Skip to content

IL PONTE ED I ….. BASIC

20 aprile 2012

Certamente di queste GRADE CHART, di queste dettagliate descrizione del Ponte ne girano veramente poche. Nella Chiesa di Miscavige sono bandite. O meglio nessuno ne conosce neppure l’esistenza. Qualche old timer, veterano ha forse un pallido ricordo ma oramai sotterato dai fumi della Golden Age of Tech non riesce nemmeno più a focalizzarlo o a pensare che sia neppure veramente esistito. Fosse stato un miraggio, un sogno impuro?!

Certamente queste Grade Chart non devono girare o essere fatte conoscere agli Scientologist perchè se questo venisse fatto sarebbe lampante che IL PONTE E’ STATO ALTERATO e che il Ponte così come era stato concepito dalla Sorgente è stato negato agli Scientologist di tutto il mondo ed è stato sostituito con quello molto più remunerativo in termini di denaro e di schiavitù generata prodotto da sua maestà, nuova Sorgente David Miscavige.

Vorrei che qualcuno di voi mi potesse mostrare uno straccio di HCOB, un Advice, una Nota, un pizzino … nel quale LRH ha detto di modificare il Ponte e di trasformarlo in un assurdo e interminabile corso di Teoria.

Questo di seguito vi riportiamo il Ponte così come era stato concepito nel 1975

Come potete leggere, nella sezione che riguarda l’addestramento che abbiamo estrapolato non appaiono i BASIC!

Certo, qui David Miscavige aveva solamente 10 anni e quindi il Ponte era ancora al sicuro……

Ecco la seguente versione del 1975:

Anche qui nessuna traccia dei Basic. Probabilmente erano solamente in gestazione …… E questa Grade Chart è stata redatta a Flag ed era un supplemento della rivista THE AUDITOR 107:

Ma neppure nella versione che appare poi in “Che Cosa E’ Scientology” del 1978 si legge nulla relativo ai Basic. La Grade Chart viene modificata con l’introduzione di New Era Dianetics per OT (NOTs).

Ma neppure nella versione che appare  nel Libro “Che Cosa E’ Scientology” del 1992, in piena era Miscavigiana, appaiono i Basic sul Ponte che viene inserito come allegato al Libro e che può essere letto alla pagina 173.

E’ probabile che David Miscavige avesse altri pesci da friggere in quel periodo e non si fosse ancora dedicato alla parte tecnica di Scientology …

Ci si è messo d’impegno però nel 1995 con gli effetti devastanti che la sua capacità di C/S ha causato, vedi nostro articolo DAVID MISCAVIGE HA UCCISO LISA McPHERSON.

E’ probabile che le sue intenzioni si siano poi rivolte su vasta scala agli Scientologist e la sua genialità abbia dato vita ai Basic, e alla sua incredibile versione della ROBOTECH …. la “GOLDEN AGE OF ROBOTECH”.

Il tema di fondo di questo articolo è comunque una verità inconfutabile, è cioè che L. Ron Hubbard non ha mai delineato lo studio approfondito dei suoi libri e delle sue conferenze o congressi come prerequisito per l’avanzamento sul Ponte, ma lo ha posizionato in punti specifici del Ponte, o meglio del SUO PONTE.

L’intenzione di L. Ron Hubbard è sempre stata cristallina, e cioè creare nel modo più veloce e semplice possibile degli AUDITOR che fossero in grado di AUDIRE e di aiutare gli altri utilizzando le procedure e le tecniche che apprendevano.

Ma è ovvio che Hubbard sia considerato da Miscavige un incapace. Non è stato nemmeno in grado di accorgersi che quei suoi libri erano stati alterati dai trascrittori! E quindi che fiducia avere di un uomo del genere? Questo è il Miscavige-Pensiero ©, ed è questo pensiero che permea la Scientology della sua era.

Un’era in cui i guadagni ottenibili dall’applicazione standard di Scientology sono negati a chi vorrebbe usufruirne così come Hubbard aveva stabilito venisse fatto.

Lo ha stabilito in modo chiaro e lineare creando un PONTE, scrivendo su quel PONTE i gradini essenziali che dovevano essere seguiti per salire alla cima.

Quello che viene fatto da Miscavige NON E’ SCIENTOLOGY. Chiunque lo stia aiutando a portare avanti questa sua versione di “Scientology” sta tradendo la fiducia che LRH aveva riposto in ogni Scientologist in modo che il soggetto fosse mantenuto puro.

E la seconda vera domanda è: “Dove sono gli AUditor? E dove sono i PC soddisfatti che quegli Auditor competenti sono in grado di creare?”

Semplice risposta:

“NELLA SCIENTOLOGY DI MISCAVIGE NON SONO CONTEMPLATI!!!”

E per finire ecco quanto scrivono sul loro sito gli AMICI DI LRH, osservazioni che è forse bene rinfrescare oggi:

Nel 2007 il COB annuncia il rilascio dei Basics.

A tutti  i  Scientologists viene ordinato di fare questo corso, che consiste di  18 libri e 280 conferenze.

Le aule delle corsi nelle Org che LRH aveva destinato al training degli auditors, tipo l’Accademia o il Briefing Course, vengono convertite in classi per i Basics. Altri aule tipo lee aule del Classe VIII e le classi degli internati , vengono semplicemente chiuse.

Al contrario dei corsi dell’Accademia, i Basics — un corso fatto dal COB — non ha nessuna sezione pratica, e non insegna nessuna abilità pratica.

LRH era stato testimone di corsi che fossero di pura teoria, incluso un corso fatto di soli libri.

Questo è quanto disse in merito:


“Siccome siamo stati tutti educati con il sistema educativo di metà ventesimo secolo, allora pensiamo che se mettiamo delle persone in una classe e li facciamo saltare sui libri seguendo un orario allora daremo loro un’educazione.

Bene non lo faremo.

Noi siamo qui per addestrare auditors, non per dar loro un’educazione.

…Ti puoi divertire con la teoria fuori da un’Accademia, puoi leggere dei libri e così via.

Ma in una Accademia solamente puoi IMPARARE certe cose , e nessun libro al mondo te le insegnerà.”

HCOB 7 June 1961


Academy Schedule, Clarification of
(OEC Vol. 4, p. 568)

“Le teorie ed i procedimenti possono essere presi dai libri e dai nastri o nei corsi.

Ma le abilità tecniche si possono ottenere solo in un’Accademia… un fatto comprovato da anni di osservazione.”

HCO P/L 17 April 1961


Training, Professional
New Policy
(OEC Vol. 4, p. 565)

“…Non puoi insegnare in un’Accademia un piccolo corso di  Saint Hill.

Quello lascialo fare a SH.”

LRH ED 667 INT
9 November 1967


Academy Checksheets
(OEC Vol. 4, p. 630)

Gli “Scientologist” della Chiesa di Miscavige stanno seguendo un “PONTE” che li porterà dritti nel baratro. Il Ponte che non c’è!

CAMILLO BENZ

Advertisements
14 commenti leave one →
  1. Umberto permalink
    20 aprile 2012 9:27 AM

    “Il Ponte che non c’è”… mi piace veramente! Descrive esattamente l’inganno che c’è all’interno della chiesa di DM: la Tecnologia alterata in nome della libertà spirituale.

    “Il Ponte che non c’è” suona un po’ come il titolo di un film di fantascienza… dove il protagonista DM, ossia David Minkelot, viene inviato dai “potenti dell’universo” sul pianeta Terra, la prigione dell’universo, chiamato anche “Pianeta Spazzatura”.

    La Missione Terra di David Minkelot è quella di eliminare l’Eroe che ha trovato la “via d’uscita” e che ha costruito il Ponte verso la Libertà Totale.

    DM deve fare in fretta… si deve sostituire con l’Eroe presentandosi come suo successore e “grande amico dell’uomo” e sostituire quel Ponte con uno apparente: un Ponte che si vede ma che non c’è!

    Occorre molta abilità… e malvagità per riuscire a fare questa operazione, ma Minkelot queste doti ce le ha tutte… ma come si fa a far vedere un Ponte che non c’è? Occorre andare giù pesantemente con Implant e tante altre azioni programmate nei più piccoli dettagli dai “potenti dell’universo”.

    Il film si conclude con un colpo di scena… non previsto dai suoi autori… il finale è stato cambiato dagli Eroi del pianeta Terra: I Thetan Ribelli… finale di cui non parlo per via dei copyright 😀

    P.S.: è solo una mia fantasia… la realtà è molto più drammatica!

  2. Artista permalink
    20 aprile 2012 10:48 AM

    Camiiillllllooooooooooooo,……bello questo post,……questo ci voleva proprio,…….me siento a gusto…….

    chissa cosa dicono nella chiesa se leggono questo post,….?

    “colpa dei marziani,….sono stati anche qui i transcribers,….David Mayo,colpa sua,….l’hanno scritta degli SP,…colpa dell’ indipendologo,….c’era di mezzo rathbun,…l’ha cambiata rinder,…e stata colpa dell’ accademia 8008,….colpa del cane di debbie cook, che ha fatto pipì sulla vera grade chart,….COB ha ricevuto una lettera da LRH con ordini SPECIALI,… quelli della stampa,….il marito di debbie cook,…il gatto di RON, l’ha fatta a pezzi,… RON con tutto il lavoro che aveva,ha detto a David,”non ti dimenticare dei basics,che io non ho tempo ……sono stati tutti i veterani di scientology a cambiarla, quelli che hanno lavorato con RON,….fortuna David li ha declared,…!!” sicuro ho dimenticato la metà,….vado in Qual,…scusa David…

    • Marina permalink
      20 aprile 2012 12:11 PM

      In Qual ci dovrebbero andare tutti i suoi SCAGNOZZI!!!…
      E david… IN GALERA!!!!… e BUTTARE LA CHIAVE….!!!!!!!!!!!
      😀 😀 😀

      • Artista permalink
        20 aprile 2012 2:01 PM

        però mariii,….mo suuu daiiii,….i scagnozzi tutti in Qual ?? noo èhhhhh ; ) ,…..alcuni devono andare in galera insieme a lui,…che in Qual ci vanno solo quelli non criminali,….l’altri ( io ne conosco un 5-6 ),……devono filare dritto insieme a lui,….che non sono aSSSSSolutamente meglio di DM (detto anche il re degli immobili o re org-anetto) …..aaaanzzzziii,…peggio,…

        • Marina permalink
          20 aprile 2012 4:31 PM

          Hai ragione!
          TUTTI IN GALERAAA!!!!!
          😀 😀 😀

  3. Nuvola permalink
    20 aprile 2012 1:26 PM

    “Il ponte che non c’è” mi piace perchè rende l’idea che quello creato da Ron è rimasto solo una significanza e tra poco non rimarrà neanche la significanza.

  4. Nigar permalink
    20 aprile 2012 1:45 PM

    I Basic sono l’ultimo porto di Miscavige.
    Dopo l’event del 2007 con l’uscita dei Basic, io ho detto “BASTA” adesso è troppo, devo ritornare a sedermi nel banco della prima elementare, ma è troppo piccolo, non c’entro e non ho più messo piede in un org, anche se non sapevo cosa c’era dietro questo.
    Penso di non essere il solo…..ad avere un pò di sale in zucca ad avere capito che Miscavige ci ha preso tutti per scemi cretini stupidi e cogli… che avremmo bevuto ancora una volta tutto quello che lui voleva farci bere.
    Se non fossi andato via sarei veramente diventato scemo stupido cretino e cogli… come quelli che sono invece rimasti dentro.

    • Dario permalink
      20 aprile 2012 3:13 PM

      No Nigar, non sei stato il solo……
      Anche io dopo l’event dei Basic ho pensato la stessa cosa + “LRH non se ne era accorto che erano stati trascritti male?” “ma come, lui che era sempre così attento e presente!!!!!!!” “Quì qualcosa non quadra!!!!”
      Poi con l’Indipendologo abbiamo scoperto che David Miscavige si è auto-eletto a “Nuova Sorgente”, come dice correttamente Camillo, non solo, ma anche con grande plauso da parte dei bevitori di kool Aid che agli event si alzano in piedi per applaudirlo all’infinito…..
      Anche io non sono più andato all’Org da allora e ho pensato che si era toccato il fondo.
      Ma non era così….il fondo doveva ancora venire…..
      Gli OT dovevano rifare Dianetica, gli Oggettivi, il Purif RD e questo la dice tutta!!!!!!!
      Ma siamo veramente sicuri che si è toccato il fondo o ci sarà qualche fondo ancora più fondo…….?

  5. Lui&Lei permalink
    20 aprile 2012 3:29 PM

    Ci dispiace solo di aver dato via tutti i libri che avevamo prima, come ci avevano detto.
    Buttare via LRH per sostituirlo con David Miscavige.

    • Luna permalink
      24 aprile 2012 11:32 PM

      Anche io ho fatto la stessa cosa e mi dispiace.

  6. Isabella permalink
    20 aprile 2012 7:01 PM

    La CARTA DEI GRADI…ne parlavo giusto pochi giorni fa e mi chiedevo dove fosse finita… Me la ricordo bene ,circa 20 anni fa, la si trovava ovunque.. Ma poi e’ sparita .. Certo, l’inganno miscavigiano sarebbe saltato subito a galla se fossero ancora in giro !!! Riguardo ai basic, quando circa 3 anni fa tornai sulle linee, mi dissero che avrei dovuto farli tutti… circa in due anni.. e nel frattempo dovevo rifare pure il purif… Praticamente 2 anni di Q&A…ma erano necessari x i livelli OT.. certo…il famoso aereo che nn decolla mai perché continua a rullare sulla pista… Ma mi faccia il piacere !!!!

  7. Vortice permalink
    20 aprile 2012 8:37 PM

    E’ chiaro anzi cristallino che Ron ha fatto il ponte per aumentare la Consapevolezza, Miscavige per aumentare il suo portafoglio

  8. Niope permalink
    20 aprile 2012 8:44 PM

    …questo Ponte è molto diverso da quello attuale…non ci sono i basics ma non ci sono neanche le centinaia di ore di oggettivi obbligatorie per tutti i casi dell’universo nè tantomeno il QeA tra lo stato di Clear edi livelli Ot…un Ponte che fila liscio e veloce fino alla cima, praticamente un sogno impossibile per chi ancora frequenta le Org del pianeta.
    Mi è capitato di frequentare o di fare FES come auditor di pc folder di alcune Org italiane nelle quali i casi dei preclear erano così pasticciati a causa di c/ssing fatti “a tappeto” che per alcuni era veramente difficile capire come ne sarebbero potuti venir fuori…ed infatti sono ancora lì a pagare intensivi nella speranza comunque di farcerla e di venire un giorno riparati e di uscire dalla confusione in cui si trovano…è agghiacciante!
    Il postulato è che tutto questo finisca il più presto possibile!!!!!!
    ARC a tutti voi…
    Niope (o l’oracolo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...