Skip to content

IL PEGGIOR NEMICO DI HUBBARD – PARTE 2

1 aprile 2012

Un pezzo di storia importante che mette nella giusta prospettiva quanto è accaduto e sta accadendo in relazione all’immagine di L. Ron Hubbard e di chi in realtà è responsabile per il fatto che la stampa, e l’opinione pubblica ridicolizzi lui e quanto ha creato.

David Miscavige è senza ombra di dubbio il PEGGIOR NEMICO DI HUBBARD.

L’articolo che segue ne è la prova.

ANITA BALDI

MARTY RATHBUN

31 MARZO 2012

E’ il 30esimo anniversario da quando mi venne presentato per la prima volta il Caso di Gerry Armstrong. Armstrong era l’archivista di LRH ed ha lasciato la chiesa nel 1981. In quell’anno un’ attenzione incredibile veniva prestata dalla chiesa sul promuovere L. Ron Hubbard al pubblico.

Il motivo di questo era che la chiesa stava confrontandosi con:

a) Gli 11 dirigenti di grado più alto appartenenti al Guardian’s Office (inclusa la moglie di Hubbard – Mary Sue) potevano essere condannati a lunghe pene detentive, e allo stesso tempo

b) Una valanga di cause erano state presentate che citavano sia la chiesa che L. Ron Hubbard come imputati, e

c) la parte più consistente di ogni causa era la FRODE, e per essere più specifico si accusava la chiesa di aver utilizzato una falsa biografia sul super uomo di L. Ron Hubbard che era basata su false pretese.

Essenzialmente venivamo accusati che se L. Ron Hubbard non era un ingegnere, un fisico nucleare, se non era stato ferito e mutilato come eroe di guerra, e che poi si era miracolosamente curato da solo utilizzando la sua invezione Dianetics, e se non era poi quel modello di virtù perfetta allora, era palese che fossero stati tratti in inganno e defraudati portandoli a spendere un mucchio di soldi e a dedicare anni a Scientology.

Ora, questo è un brevissimo sommario di una lunga storia che non è stata chiara per molti anni nemmeno a me dopo che quei fatti erano accaduti- senza escludere il mio personale coinvolgimento in parte della cosa – , e non mi era chiara se non proprio di recente. La storia completa sarà presto raccontata.

Armstrong aveva sottolineato ai Messaggeri di L. Ron Hubbard il fatto che sarebbe stato meglio fare qualcosa in relazione a come la chiesa rappresentava Hubbard. E lui basava quelle sue preoccupazioni per il fatto che aveva lavorato incessantemente per fornire al Progetto Speciale guidato da David Miscavige (e all’interno del quale io al tempo mi occupavo di acrhivi) materiale che provasse che quanto veniva affermato su Hubbard fosse stato vero, ma che spesso non ne aveva. Il maneggiamento di David Miscavige nei confronti di Armstrong fu quello di mandare Norman F Starkey giù all’ Org dei Commodores Messenger International a dare ad  Armstrong un Severe Reality Adjustment (SRA – aggressioni verbali pesanti) per il fatto che lui fosse “disaffezionato”. A quel punto Armstrong fece il blow, con alcune scatole degli archivi di LRH con le quali potersi difendere. Come risposta al continuo essere tartassato dagli investigatori Privati che Miscavige gli manadava contro, Armstrong reagì dedicando il resto della sua vita a dimostrare che L Ron Hubbard er una truffa.

Come è abitudine di Miscavige, lui continuò a tallonare Armstrong come se fosse stato la reincarnazione del diavolo, ma al contempo utilizzò il consiglio di Armstrong, semplicemente ignorando la sorgente di quei consigli e pretendendo che fosse stato farina del suo sacco. Nulla doveva e potetva più essere detto su LRH senza la mia autorizzazione – che veniva avvolarato da un processo di verifica dei fatti molto esteso.

Noi facemmo causa ad Armstrong per furto di documenti. Il processo si tenne all’inizio del 1984. Avevamo due avvocati molto competenti che tirarono alla lunga il processo per diverse settimane. Ma quando le accuse di noi querelanti finirono, io finii con l’avere l’ingrato compito di dover informare Miscavige che gli avvocati volevano avere da lui l’autorizzazione di iniziare una negoziazione per transare la causa con l’imputato prima che lui tirasse fuori le sue ragioni. Gli avvocati ci fecero vedere che, anche se noi fossimo riusciti a danneggiare la credibilità di Armstrong in maniera significativa, alla fine però non avremmo avuto gli strumenti per rispondere alle cose che erano fondamentali nella causa – e cioè: la veridicità o la falsità delle rappresentazioni fatte da Hubbard e dalle chiesa in relazione alla vita di L Ron Hubbard.  Ed inoltre, loro ci spiegarono che quanto veniva fuori da una serie di commenti fatti dal giudice (visto che questo era un processo senza giuria, quindi commenti importanti) era chiaro che il giudice aveva messo l’accento proprio sulla mancanza di quelle prove. I legali ci dissero che i legali di Armstrong erano disponibili a negoziare – e che quella sarebbe stata una breve opportunità per riuscire a proteggere l’immagine di Hubbard e della chiesa: perchè se Armstrong fosse salito sul podio, quello che ci aspettava sarebbero state settimane e settimane di inquisizione medioevale su L. Ron Hubbard (ovviamente seguita da tutti i mezzi di comunicazione).

Miscavige, nel suo stile inimitabile, definì gli avvocati come dei “fighetti” (parola sua) ma anche peggio e li minacciò di essere licenziati anche se solo pensassero di poter “transare”, e che non avrebbero dovuto più nemmeno menzionare la cosa.

I legali, e tutto il loro staff di sostegno, fecero l’impossibile, sino a giungere al limite di essere incriminati per oltraggio alla corte, per cercare di mantenere il coperchio sulle prove che veniva ammesse. E fecero anche un egregio lavoro nel cercare di discreditare i testimoni e le prove che loro portavano in tribunale.

Ma alla fine la loro prognosi iniziale si rivelò molto conservativa. Il giudice emise una sentenza su Hubbard che ovviamente non era lì, scoprendo che era un fatto che lui fosse un “bugiardo patologico” ed una personalità “paranoica” e “schizofrenica”. E non solo la storia di L. Ron Hubbard venne massacrata dai media di tutto il mondo, ma la cosa andò avanti per oltre trent’anni, con delle stupide risposte che negavano ogni cosa a dimostrazione che Gerry Armstrong aveva avuto ragione sin dall’inizio per quanto riguardava questa cosa: che la chiesa non era in possesso di nessuna documentazione a riprova di quanto affermava a gran fanfara circa la vita di L Ron Hubbard. La verità della cosa è che l’ incapacità della chiesa di documentare molte delle affermazioni è diventata una cosa così assodata, da far nascere quell’incredulità che viene espressa da Tony Ortegain uno dei suoi articoli recenti. Lui non riesce a credere che la chiesa non solo non è in grado di provare quanto afferma, ma che 30 anni dopo le stanno esagerando ancora di più.

Alcune delle cose che sono state affermate durante l’event del Compleanno di LRH di questo 13 Marzo, come quella che dell’episodio avvenuto in Oregon che loro hanno affermato essere “uno dei combattimenti più famosi avvenuti durante la guerra” – che può essere screditato da coloro che sono al corrente dei fatti in maniera inconfutabile, che porta a pensare ed a chiedersi se le persone che fanno affermazioni simili non stiano cercando di incastrare L. Ron Hubbard in modo che sia considerato come un enorme fiasco.

Ma le cose diventano ancora peggio se si analizza il tentativo del Biografo di L. Ron Hubbard di cercare di posizionare LRH come la persona che ha salvato il mondo dal “malvagio” tentativo degli scienziati di farlo saltare per aria. Una ricerca di 5 minuti usando Google (per chi è illetterato culturalmente o storicamente) dimostrerebbe che questi scienziati “malvagi” che vengono accusati di aver tramato per distruggere la terra stavano in realtà cercando di ottenere l’opposto – erano il movimento originale che richiedeva che la “coscienza” venisse incorporata nella scienza vista la potenza distruttiva di quello che loro stavano scoprendo.

Cercare di posizionare Richard Nixon con Robert Oppenheimer e Albert Einstein è come cercare di posizionare  Adolph Hitler con quelle persone che erano alla guida del movimento Anti-Nazista in germania.

E’ pazzia pura che viene emanata dalle labbra di Dan Sherman e David Miscavige. E’ pura pazzia. Io la etichetterei solamente così se non fossi consapevole del fatto che David Miscavige sa benissimo che alla fine sarà danneggiato al massimo a causa di queste cose.

Le tecniche che usano Sherman e Miscavige vanno oltre la farsa. Loro stanno cercando di far prendere alla lettera L Ron Hubbard.  Ma come un qualsiasi studente di Scientology, intelligente, sa una delle virtù di Hubbard è la sua capacità a raccontare storie. Lui può tenere una conferenza di un’ora che riguarda anche un singolo semplice soggetto; e può raccontarvi una miriade di storie colorate ed aneddoti per fare in modo che chi lo ascolta riesca a vedere la cosa da diversi punti di vista sino a che riescono a raggiungere una comprensione concettuale del principio che cerca di spiegare.

E naturalmente, sappiamo anche che Hubbard questo lo ha fatto migliaia di volte e che questo è stato registrato per i posteri. Ma ecco che arrivano Sherman e Miscavige e prendono un aneddoto, preso singolarmente, al di fuori di un qualsiasi contesto usato per dimostrare un determinato principio, e dicono al pubblico:

a) Ogni parola è vera e deve essere presa letteralmente

b) E che “a” è di un’ importanza totale, altrimenti perchè loro la riporterebbe con così tanta ostentazione (tecnologia implantica), e quindi

c) L Ron Hubbard deve essere visto e trattato come un DIO, e non come quella persona che pensava e viveva completamente fuori dagli schemi , così come era lui veramente e che quindi

d) Scientology ha a che fare con il credere, e non con l’osservazione e la sua funzionalità, e che quindi

e)  David Miscavige deve essere visto e considerato come IL PAPA, infallibile e tutto quello che ne consegue.

Mentre tutta questa pazzia serve ed è intesa a gabbare i membri della setta – David Miscavige è ben consapevole di quale sarà l’effetto a lungo termine di questo, questo significherà altri anni nei quali L. Ron Hubbard verrà gettato nel fango a causa di false rappresentazioni che riguardano la sua storia le sue qualifiche e competenza.

Io continuo a chiedere, e lo chiedo veramente quando dico: ma come può diventar peggio di così?

Annunci
6 commenti leave one →
  1. Artista permalink
    1 aprile 2012 11:51 AM

    la scientology di oggi,…è una scientology non libera,….quando dico non libera non intendo che non ci deve essere controllo,…anzi,…ma il controllo deve essere come scritto sui vari HCO PL e HCO,..

    nell 2012 scientology non ha + niente a che fare con con la scientology di LRH,…. barriere senza ragione sono diventate all’ ordine del giorno,…scopri che non servono a niente,…o che non cambiano proprio niente,….mete da raggiungere,…che infine vengono smascherate come perditempo per OT….

    certo la “chiesa” fa vedere le stats che fanno credere che tutto sta cambiando,…ma in realtà se uno si mette a guardare con i propri occhi,…la scena cambia,……ma bisogna anche dire che siamo arrivati ad un punto,…dove il solo guardare non è sufficiente,…bisogna guardare,….passare attraverso,…a tutti dati falsi che la chiesa attuale da,…a tutte le stats false,… a tutti manegiamenti di copertura,… etc
    l’ultima barriera che poi rimane,….è il proprio confronto,…ormai diventato la metta,…a forza di tenere la gente come le pecore dentro un recinto e farli mangiare bugie a raffica,…..e talmente tante che diventano come implant,…..implant,… dove la bugia e il dato falso diventa realtà e verità…..
    questo è l’unico scopo della chiesa di miscavige – e non parlo solo di lui, ma di tutti I suoi aiutanti,…che x me sono la stessa cosa,…attuando il suo modo da fare, sono colpevoli ne + ne – di lui

    la scientology di oggi ha un motto che risalta,….se uno guarda bene:
    SEI LIBERO DI FARE,…….NEL MIO RECINTO
    SEI LIBERO DI DIRE,……LE MIE PAROLE
    SEI LIBERO DI PENSARE,…….QUELLO CHE IO TI DICO DI PENSARE
    E INFINE …….SEI LIBERO DI GUARDARE TUTTO,…….QUELLO CHE TI FACCIO VEDERE

    gli scientologist di oggi che CREDONO SENZA GUARDARE,….si possono categorizare come dei lemmini (I lemming in italiano lemmi, singolare lemmo,… sono piccoli roditori artici…….. A causa della loro associazione con questo bizzarro comportamento, il suicidio dei lemming è una metafora assai usata per riferirsi a persone che seguono acriticamente l’opinione più diffusa, con conseguenze pericolose o addirittura fatali.)

    ammirabili sono quelle persone che arrivano fino in cima ………pur avendo pagato soldi a palate,…aver ricevuto ingustizie di massa, essere stati programmati da anni,..essere stati degradati etc etc etc,…….

    QUESTO CI FA VEDERE COME FORTE SIA UN THETAN……..E QUESTO È LA PAURA + GRANDE DEL COB

  2. Renata Lugli permalink
    1 aprile 2012 12:22 PM

    Ce ne sono di cose che dimostrano come Miscavige ha fatto black PR di LRH.
    Cosa dire della “GAT”, meno male che è arrivato David Miscavige per “insegnare agli Auditor come audire” perchè LRH “non è stato capace di farlo” per tutta la durata di mezzo secolo. Per esempio “LRH non è stato capace” ad insegnare che cosa è un ago libero. Questo è il messaggio della GAT: spostare l’ammirazione degli Scientologyst da Ron a Miscavige.

    La stessa cosa vale per “I Basics”, qual’è il messaggio dietro questi se non che LRH “dormiva”? Non si era accorto che i trascrittori avevano “alterato” quello che lui aveva scritto! No! Anche qui non se n’è accorto per tutta la durata di mezzo secolo. E’ stato così “sprovveduto”.

    Questi messaggi però sono risultati essere subliminali SOLO per i Kool Aid, perchè le persone un pò più sveglie e intelligenti hanno immediatamente capito che qualcosa di subdolo e di infame si stava mettendo in atto contro l’ immagine e la reputazione di LRH. Quale era lo scopo? David Miscavige ha voluto ergersi al di sopra di LRH!
    Miscavige, sei stato scoperto con le dita nel barattolo della marmellata!

    • Davide Golia permalink
      1 aprile 2012 2:14 PM

      Renata condivido in TOTO la tua esposizione. Ho sentito con le mie orecchie una tipa (STAFF) che non dirò il suo nome che mi disse all’incirca cosi: “MENO MALE CHE IL COB HA SISTEMATO LE COSE…” Ma per favore! Si, ha sistemato le cose in modo che chi segue le sue direttive diventa tutt’altro che una persona libera e autodeterminata, ma un’agnello mansueto che accetta passivamente tutto ciò che il suo “DIO” gli ordina…, se non si ammala prima o muore a causa delle SOPPRESSIONI.

      Ron, in una sua pubblicazione intitolata: cosa ci si aspetta da uno scientologo, sintetizza cosa è richiesto da ognuno ed è il contrario di ciò che è richiesto da D.M.

    • Fulmine permalink
      1 aprile 2012 10:27 PM

      Renata +1

    • Renata Lugli permalink
      2 aprile 2012 8:12 AM

      Davide, anch’io ho sentito dire da molti SOm a Flag frasi simili sul “COB”. In questo modo lui ha creato i presupposti per farsi seguire ciecamente.
      Prima di ogni cosa David Miscavige ha fatto in modo di ergersi sopra LRH, ha fatto intendere che lui è più sveglio, più attento, più scrupoloso di LRH, perchè ha capito quello che Ron non era stato capace di capire in mezzo secolo e cioè “era il cieco che guidava il cieco” e così ha trovato “il rimedio” a questo: la GAT. Poi ha visto che anche questo non è stato sufficiente per degli imbecilli come noi per poter duplicare Scientology, allora ha trovato un ulteriore “rimedio”: i Basics.
      In questo modo lui, avendo raggiunto il prodotto che voleva raggiungere, una fiducia e una stima infinita senza limiti e riserve, a questo punto poteva ordinare QUALUNQUE cosa perchè l’avrebbero seguito ciecamente. Poteva ordinare cioè di rifare il Purif $, gli oggettivi $, Dianetica a Clears e OTs $, il folle progetto delle Org Ideali $, spremere come un limone le tasche degli Scientologist con le “donazioni” alla IAS $ etc, etc., perchè i suoi bevitori di Kool Aid l’avrebbero fatto. Allo stesso modo poteva picchiare e ordinare di picchiare, divorziare, abortire, disconnettere e persino mai di andare nel BUCO, perchè l’avrebbero fatto. E COSI’ E’ STATO.
      Come avrebbe potuto raggiungere questo se non avesse creato prima di tutto il Mock up di essere l’Eletto di Matrix?
      In tutto questo però non ha tenuto conto di una cosa, che tutto ciò lo avrebbe portato a collassare su se stesso!

  3. FRANK WOOL permalink
    2 aprile 2012 6:49 PM

    E così si spiegano molte cose. Mi sono sempre chiesto come i PR della Cof$ facessero sempre la figura dei cioccolatini nelle varie interviste ed apparizioni tv.
    Non riuscivo a capire come si potessero fare certe affermazioni palesemente assurde e false su Scientology (la disconnessione non esiste, SCN non ha dei costi per il pubblico etc,) o su LRH (alcune sono veramente delle esagerazioni da operetta).
    Ora è chiaro, anche questo risponde ad un disegno ben preciso: denigrare ed invalidare la figura ed il lascito di Ron sino ad annullare completamente il suo lavoro.
    Purtroppo il disegno sta andando a compimento, nelle orgs non si vedono più auditors, releases, clears ed Ot’s. Nelle orgs ci sono solo prospetti, che NON devono fare il bridge, ma solo donare senza alcuno scambio.
    E questa è l’immagine di SCN nel mondo: una trappola per gonzi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...