Skip to content

I FRIEDMAN SONO LIBERI

29 marzo 2012

Grande!

Veterani da oltre 40 anni in Scientology.

OT VII.

Che botta ragazzi.

Queste persone sono veramente l’esempio del Codice d’Onore.

Marsha e Steve congratulazioni e benvenuti fra gli Indipendenti.

LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO

Cari Amici,

Visto che non so dove questo articolo andrà a finire nel pazzo mondo di Internet, consideratela una “Lettera Aperta” agli amici che conosco ed anche a quelli che non conosco, alle persone nella chiesa che sono indecisi sul da farsi, sia pubblico che staff.

Anche se lo scrivere questa lettera può sembrare essere la prova, per chi è ancora nella chiesa, che siamo passati al “lato oscuro”, io la sto scrivendo con l’unico scopo di far conoscere la verità e riempire il vuoto  di dati che potrebbero avere i nostri amici ed i nostri familiari che hanno scelto di disconnettere da me  e da Steve, e per altri che ora potrebbero invece diventare dei nostri nuovi amici.

Per iniziare vorrei condividere un po’ del mio passato. Io sono diventata una Scientologist nel 1969 e sono entrata sullo staff della Org di Miami come Marsha Ulan. Ho bellissimi ricordi di quel periodo passato sullo staff e ricordo intensamente come fossero stati eccitanti quei giorni quando ancora venivano rilasciti nuovi HCOB e HCOPL. Quando questo succedeva, noi ci fermavamo, qualsiasi cosa stessimo facendo per leggere le nuove scoperte di LRH. L’energia e l’eccitazione erano incredibili, sapevano di essere parte di un nuovo grande movimento.

Mentre ero ancora sullo staff nel 1973 ho fatto conoscere Scientology a Steve e poco dopo ci siamo sposati. (Eravamo cresciuti insieme nel Queens a New York e ci conoscevamo da quando avevamo 7 o 8 anni)

Finii il mio contratto ed uscii dallo staff nel Marzo del 1974 per avere un nostro primo figlio insieme. Adesso a Maggio sono 39 anni che siamo felicemente sposati, e siamo genitori orgogliosi di avere 2 figli, una figlia, 3 nipoti ed un pro-nipote appena nato (anche se è un po’ difficile persino per noi crederlo!)

Nel 1989 ci siamo trasferiti a Clearwater per essere vicini a Flag, ed anche se io non sono mai ritornata sullo staff, ho sempre fatto del volontariato per OSA tutte le volte che mi chiamavano. Nel corso degli anni ho fatto molti servizi a Flag, incluso audirmi su OT VII sino a che circa un anno fa siamo usciti entrambi dal livello.

Quando lo scorso anno abbiamo abbandonato il Livello facendo il Routing Form nella AO a Flag non avevo la minima idea su dove quel viaggio mi avrebbe portato. Ed onestamente devo veramente ringraziare anche se può sembrare strano il mio FSM ed il mio Auditor per essere riusciti a farmi trovare il portale a questo Blog. Vedete, quando io e Steve abbiamo deciso di smetterla con OT VII per la Chiesa era una cosa inconcepibile che avessimo potuto prendere quella decisione senza essere stati influenzati da quelle persone che ci venne detto erano “nemici”. La nostra risposta istantanea fu “Quali nemici? Ma per caso siamo in un qualche tipo di guerra?”

E poi ci hanno accusato di essere associati con gli “Amici di LRH”. E noi abbiamo pensato, “MA che starno, è naturale che siamo Amici di LRH, e certamente quelle sono le persone con cui vogliamo associarci!” – MA non lo abbiamo detto assolutamente con malizia, anche se forse è sembrato essere così. In verità noi eravamo dei soldati modello, il meglio. Non abbiamo mai osato andare su internet per cercare delle cose su Scientology. Ci era stato detto che c’erano delle cose malvagie, cose ci avrebbero enturbolato e che ci avrebbero fatto molto male. Anche se ne’ io ne’ Steve abbiamo mai creduto che nessuno avesse quel tipo di potere su di noi, specialmente per il fatto che eravamo degli OT e che avevamo le armi dell’Etica e della tech PTS SP, abbiamo comunque scelto di rispettare quelle regole e fare come ci avevano detto di fare.

Ma dopo che abbiamo finito con i servizi ed eravamo liberi di pensare, leggere e sperimentare tutto quello che desideravamo, io ho deciso di andare a vedere chi fossero questi “nemici” e che cosa volevano dire con questi “Amici di LRH”.

Una volta cominciato a guardare, pensavo di trovare un sacco di successi e di stampa a favore della chiesa scritti da stampa indipendente. Invece, tutto quello che ho visto pro chiesa erano i comunicati stampa che la chiesa stessa aveva scritto ed aveva pagato per far sì che venissero pubblicati e distribuiti a qualche agenzia di PR. Ma la cosa più importante è quello che ho trovato fosse invece quanto veniva riportato dalla stampa indipendente – le storie orribili di persone che erano state sullo staff, e le violazioni dei loro diritti umani.

Dopo aver fatto molto ricerche online, quando ricevetti la mail di Debbie Cook all’inizio dell’anno, mi sono ritrovata in completo accordo con quello che lei aveva scritto. E per le ragioni che scrivo più avanti il 28 Febbraio, Martedì, ho saputo che la chiesa aveva pianificato di pubblicare una Dichiarazione di SP su di me e su Steve. La cosa mi venne detta a pranzo da un caro amico che conoscevo da più di 20 anni.

Quali erano stati i miei crimini? Visto che io non avevo ricevuto nessuna comunicazione dalla chiesa o da OSA, potevo solamente fare delle speculazioni sui motivi e sulle ragioni:

1. Il 2 Gennaio del 2012, io ho ritrasmesso la mail di Debbie Cook a tre persone con le quali avevao una intima amicizia: mio fratello e due amici. Mio fratello non mi ha risposto e nemmeno mi ha telefonato per parlarne. Invece mi ha mandato un Rapporto per Conoscenza tramite lettera dopo 60 anni e più che ci conoscevamo semplicemente ha disconnesso da me. E dopo poco ha fatto lo stesso anche mia cognata.

La risposta ricevuta invece dai due amici era che anche se non erano d’accordo con me avevano ancora a cuore la nostra amicizia e che semplicemente erano d’accordo su non essere d’accordo. Comunque sia dopo questo entrambi hanno disconnesso.

2. L’8 Febbraio dopo aver ricevuto una mail da due Scientologist che volevano che io li prendessi come miei clienti, io mandai loro come risposta che io ero d’accordo su quello che aveva scritto la Debbie Cook nella sua lettera. E visto che venivano tracciati dei limiti ben precisi, sentivo che far conoscere i miei sentimenti fosse una cosa appropriata in modo che, se l’avessero ritenuto opportuno, non sarebbero così diventati miei nuovi clienti. Non ho più avuto notizie da loro anche se uno di loro era 30 anni che lo conoscevo.

3. Circa nello stesso periodo, mi sono arrivati 5 o 6 messaggi su Facebook dove mi si diceva che risultava che io ero amica di Debbie Cook e mi chedevano di toglierla come amica. Non ho tolto Debbie Cook come amica; ho tolto loro invece.

Il caro amico che mi aveva detto che stava arrivando una Declare su di noi, mi disse che si sarebbe incontrato con Kathy True di OSA il Sabato seguente ed avrebbe “fatto sistemare le cose”. Mi disse che mi avrebbe contattato dopo il meeting per farmi sapere cosa era successo.

Non ho più avuto sue notizie. Dopo 20 anni che eravamo stati amici intimi, ha disconnesso da me, mi ha tolto l’amicizia da Facebook e tutta la sua famiglia ha fatto la stessa cosa.

A quel punto ho ritenuto che la Declare fosse stata veramente pubblicata. Poi un paio di settimane fa, l’ho saputo dal post che segue messo su Facebook da qualcuno che non conosco che ha fatto sì che un sacco di Scientologist disconnettessero da me su Facebook.

Russell Posyton    1:07am 9 Marzo

“Marsha Freidman e suo marito Steve Friedman sono stati Dichiarati Soppressivi, questo lo so per certo ed è un fatto. Questa Declare può essere vista e verificata con qualsiasi MAA o terminale di OSA.

“Visto che è tua amica su Facebook, apprezzerei molto il fatto che tu la rimuovessi immediatamente da Facebook come amica.

“Grazie in anticipo per aver agito sulla cosa,

“Russell”

E per finire ho saputo da mio figlio (che lavora per uno Scientologist ed un nostro amico in precedenza) di alcune cose false che vengono raccontate dalla chiesa su di noi:

1.  Che la chiesa ha cercato per un anno di “maneggiarci” ma che io mi sono rifiutata di rispondere alle telefonate e di parlare con nessuno.

Questa cosa è completamente falsa. Nessuno della Chiesa mi ha mai chiamato, mi ha fatto una mail o si è presentato nel mio ufficio (che sino a poco tempo fa era a poche centinaia di metri da Flag) per parlare di problemi che avessero avuto con me.

E difatti è proprio l’opposto. L’ultimo Natale, come al solito, sono stata molto coinvolta in un event nel quale è coinvolta la chiesa. Nel 1989 ho fondato un gruppo che poi ho iscritto come associazione non-profit chiamato Cherish the Children Foundation, che si occupava di bambini maltrattati, abbandonati o trascurati. Per 22 anni io e la mia organizzazione abbiamo sponsorizzato una festa natalizia per questi bambini abbandonati e la chiesa giocava il ruolo di co-sponsor. L’anno scorso la cosa non è stata diversa e all’event ha partecipato persino uno staff di OSA e non mi ha detto una parola ne’ all’event ne’ durante i preparativi.

Se quell’affermazione si riferiva al “maneggiamento” di mio marito, la situazioni lì è che quando lui ha restituito i materiali confidenziali e ha detto che non si sarebbe più audito, sia il suo auditor che il suo FSM, (in momenti diversi) sono andati a trovarlo in ufficio. Il suo Auditor si è infuriato con lui per quella decisione, gli ha urlato addosso nel parcheggio e lo ha accusato di essere stato influenzato dai “nemici”. La sua comunicazione è stata così sgarbata che il giorno dopo ha chiamato Steve per scusarsi dell’accaduto. Poi due MAA hanno chiamato Steve (tutti e due contemporaneamente al telefono) urlando e minacciandolo se non fosse andato immediatamente all’Org per parlare con loro. Bene, se conoscete Steve saprete che non prende alla leggera le cose se qualcuno lo minaccia. Senza alzare la voce, ma con una tonnellata di intenzione ha detto loro che le loro minacce erano insignificanti e che non sarebbe andato da loro. Loro hanno sbattuto giù il telefono e lui non ha avuto più alcuna notizia da loro o dalla chiesa da quella volta. Quindi se il non voler più audirsi su OT VII è un atto soppressivo allora lui è colpevole.

2.  Che io ho fatto circolare ampiamente la email di Debbie Cook.

Cosa completamente falsa. Io ho spedito la mail di Debie Cook a tre persone.

3.  Che il mio FSM è venuto a casa mia per parlare con me, ma mio marito le ha sbattuto la porta in faccia.

Cosa completamente falsa. L’ultima casa nella quale ho vissuto a Clearwater per due anni era molto vicina a Flag  ed il mio FSM non l’aveva mai vista. E’ un condominio con un alto livello di sicurezza. Nessuno può entrare nell’edificio e nemmeno arrivare alla nostra unità per prendersi una porta in faccia.

Quello che è veramente accaduto è che il nostro FSM è passato in ufficio mentre stavamo lavorando. E’ arrivata senza un appuntamento ed è entrata nell’ufficio di Steve.  A lui non era piaciuta una precedente conversazione che aveva avuto con lei dove lei gli aveva detto che era una “testa di ca… “. Lui le ha detto che lei non aveva nessun appuntamento e le ha chiesto di andarsene. Non ha mai lasciato la sua scrivania per chiudere la porta o sbattergliela in faccia. Lei apparentemente si è alzata e se ne è andata ed era particolarmente turbata. Che la cosa fosse stata giusta o sbagliata, io ho chiesto a Steve poco dopo di chiamarla e di scusarsi co lei. Lui lo ha fatto e lei ha accettato le sue scuse.

Sino ad oggi, ne’ io ne’ Steve abbiamo sentito nessuno della chiesa che ci abbia detto che esiste una dichiarazione formale. E non sappiamo nemmeno  quali bugie siano state scritte sul foglio giallo, che ci hanno detto sia disponibile a Flag.

E così dopo essere stati per 43 anni degli Scientologist leali e dedicati è qui che il mio viaggio mi ha portato.

E’ stato molto difficile alle volte stare di fronte alle bugie che per anni abbiamo digerito e alle abberazioni che esistono nella chiesa sino ai livelli più alti.

Durante questo viaggio, io sono stata molto attenta a non dire ai miei amici nel dettaglio quello che avevo scoperto. Ero preoccupata del fatto che la cosa avrebbe potuto enturbolarli e non volevo creare quell’effetto. Mentre stavo così attenta a proteggere coloro che amavo, loro invece hanno disconnesso da me senza ragioni e senza nemmeno pensarci quando la chiesa mi ha dichiarato una persona soppressiva.

Se chiunque avesse chiesto a qualsiasi di queste persone che cosa pensassero di me solamente qualche mese fa, loro non  mi avrebbero dichiarato soppressiva, ma avrebbero detto che ero la loro sorella ed amica, che amavano e avevano piacere di avere vicina. Ed invece senza nemmeno farmi una domanda hano disconnesso perchè è stato detto loro che ero passata “al lato oscuro” e che ora siamo delle persone soppressive.

E siccome non ho avuto l’opportunità di poter parlare apertamente con i miei amici prima di essere dichiarata, e se avessi saputo che loro avessero disconnesso da me così facilemte senza fare nessuna domanda, lasciatemi dire qui ed ora, quello che avrei detto loro quando stavamo ancora dialogando.

A loro direi onestamente e sinceramente che l’unico “lato oscuro” che esiste è ai massimi livelli del management della CofS e di OSA. L’entheta che avvolge le attività della disconnessione e delle declare diventa apparente quando uno si trova dall’altra parte e diventa oggetto della disconnessione e viene dichiarato.

Ma come in una session di auditing dove grandi pezzi di carica se ne vanno e vedi il mondo lucente e chiaro, questo è come ci si sente quando passi dall’altra parte dove non esiste la soppressione. Io sto parlando di quella soppressione dove ti viene detto a chi tu non puoi parlare, quello che puoi o non puoi leggere, quello che puoi o non puoi pensare, quello che puoi o non puoi fare, dove e come tu puoi spendere i tuoi soldi. Ora che siamo dall’altra parte questa soppressione non c’è più. E’ la libertà più meravigliosa che sia io che Steve abbiamo sperimentato da molto, molto tempo. La cosa triste è che sino a che la soppressione non se ne è andata non avevamo realizzato quanto eravamo altrui-determinati e quanto eravamo andati in accordo su quello.

Noi abbiamo sperimentato personalmente il regime fuori policy che esiste tutt’ora nella chiesa. Quanto segue sono solamente alcuni esempi specifici che parlano da soli.

1. Steve ed io siamo stati dichiarati ma non abbiamo mai ricevuto dalla chiesa una comunicazione in tal senso. Invece abbiamo sentito dei pettegolezzi sul fatto che eravamo stati dichiarati – senza NESSUNA azione di etica o giustizia prima di questa cosa, o un Comitato di Evidenza convocato e fatto come viene chiaramente descritto nelle policy.

2. Fedeli hanno disconnesso da noi, che sono stati in contatto diretto con l’ufficio del MAA, anche se la policy della disconnessione è stata cancellata con il Giornale di Ron del 68 (una conferenza del 68). L’esistenza di questo riferimento di LRH è completamente ignorato dalla chiesa. Allo stesso tempo loro hanno affermato ai media che la disconnessione non esiste e non viene praticata. Ma va bene che una qualsiasi persona od entità faccia sì che tu disconnetta da chi ami, o dalla tua famiglia o dai tuoi amici? Ma che chiesa è questa?

3. Noi siamo stati “Reggiati sino all’impossibile” per la IAS e pr la raccolta fondi per le Org ideali. Però in numerosi riferimenti e policy LRH va contro le raccolte fondi, e molti di questi riferimenti li potrete trovare su http://www.friendsoflrh.org/COBvsLRH/.  C’è qualcuno che può veramente affermare che queste attività di regging impossibile non esistano. Tutti noi le abbiamo sperimentate! In molte occasioni io sono stata reggiata dal mio auditor dopo aver fatto l’exam, o dal mio DofP, dal Board I/C o dallo stesso Examiner. Quando finivi un Checksheet in qual, di solito venivi reggiato dal Cramming Officer, da Qual Consultant o dal MLO. Ma i grossi cicli di reg di solito includevano il D/ED e l’MAA, e spesso degli FSM (oltre il nostro) oppure un qualche OL che era in città.

E niente può far credere che noi siamo persone ricche. Ma abbiamo dato tutto quello che potevamo – 100 $ per la IAS e migliaia per le donazioni alle librerie oltre alle centinaia di migliaia pagati per salire sul ponte negli anni.

Ma il ciclo di reg che avvenne alla fine del 2012 per noi è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dopo essere stati rinchiusi per tre ore con un orda di persone, alcune delle quali utilizzavano violenza verbale per far sì che richiedessimo un nuovo mutuo di 100 $ sulla nostra casa (anche se non ce lo avrebbero dato), abbiamo capito che non stavamo più dando soldi perchè lo volevamo, adesso ci veniva ordinato di farlo. Ci veniva detto che le donazioni erano necessarie perchè stavamo creando uno Scudo per la Guerra. L’ironia della cosa è che LRH ha detto che gli scopi di Scientology sono “Una civiltà senza guerra”, mentre dei soldi venivano accumulati per una guerra, e questo contrasta con quello che dice LRH e le sue intenzioni. Quando finalmente ho osservato la cosa, mi sono chiesta: “Ma quale guerra sta combattendo la chiesa?” So quello che mi veniva detto dai pezzi grossi della chiesa, ma non mi sembrava di avere al tempo dati sufficienti per valutare quanto mi dicevano. Poi ho iniziato ad osservare, ed ho visto prove che avvaloravano il fatto che, sì, la chiesa era in Guerra. Ma sfortunatamente, ho scoperto che loro erano in guerra con chi aveva osato far conoscere i crimini, le azioni fuori policy e le ingiustizie che la chiesa perpetrava.

Debbie Cook è solo uno degli esempi. Ci sono molti, molti individui che si sono fatti avanti con storie simili ed altre anche peggiori. E sono tutte storie molto ben documentate sulla rete.

La domanda che vi dovete fare è: “Ma se fosse vero? Se anche solo uno di questi rapporti di abusi e maltrattamenti ai livelli più alti della chiesa fosse vero?” Quando io mi sono fatta questa domanda ho realizzato che non sarei più stata in grado di essere lì orgogliosa di questo e guardarmi allo specchio se non avessi fatto qualche cosa anche io per far conoscere quegli sporchi segreti che sono conosciuti al resto del mondo, ma che sono invce sconosciuti a chi è ancora dentro ed ha scelto di NON guardare.

A coloro che sono ancora nella chiesa -pensate a questo saggio di LRH che riguarda l’integrità pesonale.

“L’integrità personale è sapere quello che sai. Quello che sai è quello che sai ed è avere il coraggio di saperlo e dire ciò che hai osservato. E questa è integrità e non esiste nessuna altra integrità.”

E pensate al Codice dell’onore dove dice:”Il tuo auto determinismo ed il tuo onore sono più importanti della tua vita immediata. L’integrità verso te stesso è più importante del tuo corpo.”

Un’altro riferimento importante è una citazione di LRH del 9 Dicembre 1952 da un nastro delle PDC intitolato “Cosa C’è Di Sbagliato Con Questo Universo” _ LRH dice:

La degradazione dell’uomo deriva dalla sua prima violazione o diserzione, realmente del Codice d’Onore. Lui viola il Codice d’Onore e dopo inizia a scendere la china e diventa peggio e peggio e peggio perchè la fiducia in se stesso è peggiorata e quindi lui non può più fidarsi di quello che è la sua energia o qualche altra cosa.”

Se quello che ho detto vi tocca anche solo un po’, allora voi dovete a voi stessi di fare quello che vi dice LRH “Guardate, non ascoltate.” Persino se decidete che quei dati non siano veri per voi, almeno vi sarete presi la responsabilità di conoscere. L’altra faccia della medaglia è non conoscere, e quello succede quando fai casini con la tua integrità.

La tua integrità personale è quella cosa che nessuno ti può togliere. Solamente tu lo puoi fare.

Anche se il fatto di dichiararci SP doveva avere un impatto negativo per noi, è stata invece un’ azione liberatoria per entrambi.

Le nostre vite vanno alla grande. Io e Steve ci riteniamo molto fortunati di non essere dipesi solamente da Scientologist per le nostre amicizie, i nostri impiegati e clienti. Abbiamo un’ attività di successo e dello staff che lavora con noi meraviglioso ed un sacco di clienti stabili. E grazie a Dio la nostra attività va bene.

So che molte persone che hanno sperimentato la disconnessione dalla chiesa non possono ritenersi fortunate come noi. Ma così come noi siamo stati in grado di creare delle relazioni d’affari e delle amicizie con gente al di fuori della chiesa, e da tutti i settori della vita, sappiamo che anche altri lo possono fare.

Alla fine, io e Steve abbiamo deciso di aderire al nostro Codice d’Onore e alla nostra integrità personale. Noi siamo in grado di trarre gioia dalla nostra famiglia e dai nostri amici, e di madare avanti la nostra attività così che fiorisca e prosperi, far sì che i nostri clienti siano felici e vivere a pieno le nostre vite, e tutto questo contribuendo anche alla felicità altrui.

E per concludere, visto tutto quello che è successo ed il regime fuori policy che esiste, noi siamo felici di annunciare formalmente di abbandonare e di disconnettere dall’attuale C of S.

Love,

Marsha

23 commenti leave one →
  1. Renata Lugli permalink
    29 marzo 2012 2:27 AM

    Cara Marsha, complimenti per aver lasciato “il lato oscuro”.
    Per ciò che riguarda le menzogne che OSA ha detto e dirà su di te e su tuo marito, sappi che questa è la “prassi standard” di OSA By Miscavige, ma sappi anche che tutte le persone che conosci e che hanno disconnesso da te, sanno molto bene CHI siete voi. La loro disconnessione da voi è solo sintomo che queste persone sono effetto totale del regime-Miscavige.

    Capisco cosa provi quando dici “E così dopo essere stati per 43 anni degli Scientologist leali e dedicati è qui che il mio viaggio mi ha portato.” Lo capisco molto bene perchè anch’io ho provato e provo ancora quel sentimento che questa frase esprime, così come nel leggere la tua storia ho trovato gran parte della mia storia specie nel percorso finale e dopo la dipartita dal “lato oscuro”. Ma ora nel campo Indipendente puoi ricominciare da quei valori che la “chiesa” di Miscavige ha calpestato per così tanto tempo.
    Benvenuti tra noi.

    • Federico G permalink
      29 marzo 2012 10:20 AM

      Benvenuti nel mondo del pensiero libero, dove non c’è chi ti dice ogni giorno quello che devi fare, guardare, considerare, leggere, ascoltare, sì o no.

  2. Archimede permalink
    29 marzo 2012 10:14 AM

    OSA vuol far credere che quando uno scientologo abbandona la CofS, lo fa perchè “ha dato ascolto ai nemici della chiesa” e non perchè ha saputo osservare valutare e decidere.
    Quella persona prima di abbandonare la chiesa, l’aveva già lasciata perchè non la frequentava più e “Internet” ha dato solo la conferma che quello che aveva osservato è giusto.
    Il “perchè” è sempre dentro, mai fuori.
    Due OTVII che dichiarano pubblicamente la loro disconnessione dalla CofS dopo 43 anni dovrebbe far riflettere alle persone che li conoscono e non, che stanno ancora dentro a bersi il Kool Aid.
    Congratulazioni a Marsha e Steve

  3. Ulisse permalink
    29 marzo 2012 11:53 AM

    A Marsha e Steve la mia Ammirazione !!!
    Le frasi di LRH sull’Integrità e il far proprio questi principi e agire per tali principi vi fa onore !!!
    Una CoS che porta le persone a questo punto non merita tale nome e spero che presto questo “monopolizzare” Scientology e i Fedeli finisca.
    La disaffezione di Marsha e Steve e di TANTI ALTRI nel mondo della Chiesa Scientology (NON di Scientology) NON è un prodotto che una Chiesa dovrebbe produrre, quindi è MOLTO EVIDENTE la NON APPLICAZIONE della Tecnologia di LRH, e dato che cercare di risolvere le proprie ed altrui situazioni diventa impossibile (vieni Decisamente BLOCCATO con le minacce di SP Declare), il Disconnettere dalla Chiesa è la Giusta applicazione della formula di dubbio e la corretta azione di Integrità.

    Buon Lavoro e Benvenuti !!!
    Con ARC

  4. Mario permalink
    29 marzo 2012 12:32 PM

    Mi chiedo, Marsha e Steve hanno lasciato il livello di Solo NOTs, ma chi è il loro C/S, dov’è lo studio del folder per trovare il perchè hanno lasciato il livello? Dove è il livello di KRC?
    Supponiamo anche che fosse una questione di etica, dov’è il programma personalizzato che, se corretto dà buoni indicatori e viene fatto con EP e tornare ad audirsi?
    Se Ron fosse stato presente si sarebbe arrabbiato molto, avrebbe messo il C/S, D/SnrC/S, SnrC/S a lavorarci sapra giorno e notte fino a quando non trovavano il PERCHE’.
    Quindi non c’è nessuna giustificazione o dare la colpa a Dio.
    Marsha e Steve non sono gli unici che hanno lasciato questo livello, ne conosco parecchi negli ultimi 10/15 anni che hanno fatto la stessa cosa.
    La risposta è che gli Auditor e i C/S seguono le istruzioni di Miscavige in uno stato di completa robotizzazione e sottomissione, invece di seguire LRH!

  5. Artista permalink
    29 marzo 2012 1:17 PM

    Cara marsha e caro steve,……avete fatto proprio bene,…siete stati grandi a capire che aria tira nella “chiesa di robotology” forse vi siete salvati il vostro orgolio e ancora meglio la VITA, (piu sotto spiego),…….che OSA dice le BUGIE quando le persone vanno contro al regime,…già lo sapevamo,…ma detto di nuovo afferma, x la gente nuova che legge questo post,… che maiali che sono, sia quelli di OSA e sia qualche altra persona nella “chiesa”……

    questo piccolo potere che loro hanno,…e solo in mezzo a quelle 4 mure Ideali,… in cui sono dentro,…qui fuori I fogli gialli,…le cazzate che dicono,..il loro modo di fare,…etc. non conta proprio niente,… e questo ce lo hanno già dimostrato ogni volta che sono stati in television,….specialmente in italia………..hanno fatto fare la figura dei stupidi a tutti I scientologist…..

    voi come molti altri avete capito che la nostra chiesa,..quella di ron,…non è + la stessa
    come diceva, non mi ricordo bene se è stata la POUW,.. in television Americana,…..”DAVID MISCAVIGE IS SCIENTOLOGY” infatti è vero,….lui e I suoi lecca lecca,…hanno fatto diventare la chiesa …UNA SETTA,….. in + PURE CRIMINALE,…..

    domenica quando e stata a trovarmi la ragazza (ex staff di HCO ) non solo mi ha raccontato quello che già sapevo,…ma in + mi ha spiegato bene come agisce OSA nella zona mia,….e mi ha fatto sapere pure nomi,..di persone che spiano,… x OSA,….cosa che per adesso non posso approfondire,……..

    ma quello che veramente mi ha fatto male,…e mi ha fatto venire I brividi,….è la storia di una conoscente che ERA su OT VII,….(non è una cosa bella ,…..ma capirete che lo devo scrivere,…x far capire ai lettori non scientologist o a quelli sotto ai radar)
    questa signora non solo e stata staff x quasi 20 anni,…ma ha creduto sempre nella SETTA DI MISCAVIGE,….risparmiandosi tutto, pur arrivare su OT VIII,….

    per poter pagare I suoi 6months check aveva trasferito il suo ufficio nella sua cucina di casa x non pagare l’affitto doppio,….il suo standard di vita era molto basso,….tutto x poter pagare il suo OT VII,…… la ragazza di HCO la incontrò due settimane fà per strada,……e rimase scioccata,…..era diventata la metà mi disse,…in + aveva perso dei denti,…..lei però non ha voluto approfondire,…e gli ha chiesto solo se non stava bene,….e la signora rispose con un ,….non molto…..
    ieri poi la telefonata,…che mi ha fatto rimanere male di nuovo,…..” xxxxxx ,..ha lasciato il suo corpo”

    da ieri ho veramente capito,…che non è possibile andare liberi in un ambiente,… dove la parola LIBERO,…non la sanno neanche scrivere,…non è possibile combattere contro le sopressioni dell proprio bank,…..in una zona che è ancora + sopressiva,…….dell proprio bank……

    mi è dispiaciuto molto,…ma le cose stanno cosi,….. (scusate se vi ho turbato)

    • Carlo Mari permalink
      29 marzo 2012 4:23 PM

      Lì sì che ci voleva un bel “fuori bordo” per quel Solo C/S di questa donna, altro che balle.
      Se ci fosse stato Ron e lo avesse ordinato anche a quei C/S dei Solo Auditor che lasciano il livello come Marsha e Steve, vedevi che poi gli OT tornavano ad audirsi e la gente non si ammalava ne moriva!!!!!!!!!!!
      Ma no, c’è Miscavige, lui i fuori bordo li fa solo se gli Staff non gli leccano i piedi e non raggiungono il target dei $$$$$$$$$$

  6. Davide Golia permalink
    29 marzo 2012 2:20 PM

    Molto bene ai coniugi Friedman per aver preso la decisione di uscire dalla prigione….
    Finalmente potranno vivere la loro VITA libera dalle interferenze….

  7. Virgilio permalink
    29 marzo 2012 2:23 PM

    Congratulazioni a Marsha e Steve per aver disconnesso da Miscavige e dalla sua chiesa.
    Credo e spero che molti scientologist si faranno delle domande su di voi e come mai avete preso questa decisione dopo 43 anni di dedizione a Scientology, specialmente le persone più vicine a voi e mi auguro che questo possa farli riflettere e arrivare al punto di seguirvi.

  8. pippo permalink
    29 marzo 2012 3:19 PM

    LRH, al primo OT che avrebbe manifestato qualche difficoltà, avrebbe di certo ribaltato il Management alla ricerca dei veri PERCHE’. Sicuramente, per DM&Co non sarebbero stati tempi felici, d’altronde LRH non avrebbe minimamente messo in discussione i disagi delle persone e li avrebbe ascoltati, altro che dichiararli SP. Attualmente la Chiesa si è allontanata dal modo di operare di LRH e non si capisce come gli staff, alcuni anche veterani e dedicati da una vita, non riescano ad osservare questo gigantesco outpoint. E’ INCREDIBILE. Per non parlare del vero scopo della Sea Org: mettere l’esatto grado di etica affinchè la tech vada IN. I Sea Org members attualmente stanno facendo altro, diversamente da quanto faceva fare LRH: mandare missioni in aree in difficoltà ed aiutarle ad espandere Scientology……Solo un ammutinamento interno di massa potrà porre rimedio alla situazione…

  9. Fulmine permalink
    29 marzo 2012 5:23 PM

    OSA dite, dite le vostre classiche spudorate menzogne, sguinzagliate i cani per mordere, mandate la Polizia di Facebook, mettete in moto i vostri scagnozzi sudditi.
    Ma ci credete veramente che qualcuno vi crede?
    Quelli che si prestano a questi lavoretti, alla disconnettere, lo fanno solo perchè sono ricattati da voi e lo devono fare per forza specialmente chi ha qualche peccatuccio di troppo da scontare e non ha i $ per scontarlo e allora lavora per voi, magari se i peccati sono ancora più grandi, li mettete a fare la spia per espiare.
    La verità di tutto questo “lavoro” (pensa quante unità di attenzione…..), è che crepate di rabbia by Miscavige perchè qualcuno ha osato voltare le spalle al Caro Leader, è SOLO questo il problema.
    Quella persona adesso è diventata “pericolosa” e deve essere distrutta perchè potrebbe essere seguita da un altro e un altro e un altro e un altro ancora……
    Intanto Marsha e Steve vi hanno alzato il dito medio e questo brucia a Miscavige……
    Marsha e Steve, grandi Esseri, congratulazioni!

  10. Adelaide permalink
    29 marzo 2012 6:34 PM

    Non ho parole per quella povera donna di cui parla Artista.
    Non mi rimane altro che postulare che cose simili non succedano più.
    Poi voglio dire a Marsha e Steve che siete stati molto bravi e forti a prendere questa decisione che io mi auguro arrivi anche per me.

  11. Marina e Umberto permalink
    29 marzo 2012 6:51 PM

    Complimenti Marsha e Steve!!!
    Voi avete mantenuto la vostra etica IN disconnettendo dalla chiesa di miscavige.
    Vi auguriamo un futuro prospero su tutte le dinamiche!!!

  12. Claudio Lugli permalink
    29 marzo 2012 7:23 PM

    Marsha e Steve,
    Grandi!
    Il fatto che dei Veterani come voi lascino la chiesa di Miscavige è il segno tangibile che sono proprio alla frutta.
    Non riescono a “maneggiare” più nulla.
    Anche tutte le richieste di repayment e di refund oramai sono collassate e non rispondono nemmeno più a chi le richiede.
    Occhio, Miscavige ….. occhio…. Saddam …. Geddafi…. sono finiti in un BUCO!
    Chi la fa l’aspetti!
    Tu in che buco ti andrai a ficcare …..
    Povero buco!

  13. Isabella Marziani permalink
    29 marzo 2012 8:52 PM

    GRANDI MARSHA E STEVE !!!!
    BENVENUTI NEL “LATO OSCURO” CHE RIPORTERA’ LA TECH DI RON ALLA PUREZZA E LUMINOSITA’ DI QUANDO C’ERA RON !!!
    ALTRI DUE PEZZI DA 90 SI SONO AGGIUNTI AL BATTAGLIONE DEGLI INDIPENDENTI !!!
    …………………………………………….

    “L’integrità personale è sapere quello che sai. Quello che sai è quello che sai ed è avere il coraggio di saperlo e dire ciò che hai osservato. E questa è integrità e non esiste nessuna altra integrità.”

    E pensate al Codice dell’onore dove dice:”Il tuo auto determinismo ed il tuo onore sono più importanti della tua vita immediata. L’integrità verso te stesso è più importante del tuo corpo.”

    Un’altro riferimento importante è una citazione di LRH del 9 Dicembre 1952 da un nastro delle PDC intitolato “Cosa C’è Di Sbagliato Con Questo Universo” _ LRH dice:

    La degradazione dell’uomo deriva dalla sua prima violazione o diserzione, realmente del Codice d’Onore. Lui viola il Codice d’Onore e dopo inizia a scendere la china e diventa peggio e peggio e peggio perchè la fiducia in se stesso è peggiorata e quindi lui non può più fidarsi di quello che è la sua energia o qualche altra cosa.”

    Se quello che ho detto vi tocca anche solo un po’, allora voi dovete a voi stessi di fare quello che vi dice LRH “Guardate, non ascoltate.” Persino se decidete che quei dati non siano veri per voi, almeno vi sarete presi la responsabilità di conoscere. L’altra faccia della medaglia è non conoscere, e quello succede quando fai casini con la tua integrità.

    La tua integrità personale è quella cosa che nessuno ti può togliere. Solamente tu lo puoi fare.

    Anche se il fatto di dichiararci SP doveva avere un impatto negativo per noi, è stata invece un’ azione liberatoria per entrambi.
    ……………………………………………….

    QUESTE PAROLE SONO DEDICATE A TUTTI COLORO CHE NON HANNO ANCORA DICHIARATO PUBBLICAMENTE IL LORO NOME E SI CELANO MAGARI SOTTO UNO PSEUDONIMO…LOGICAMENTE NESSUNO VI PUO’ OBBLIGARE A DICHIARARVI MA AVETE PENSATO CHE NASCONDENDOVI DIETRO UNO PSEUDONIMO O DIETRO IL SILENZIO STATE FACENDO IL GIOCO DI MISCAVIGE???
    NON AVETE MAI PENSATO AL DANNO CHE GLI ARRECANO LE PERSONE CHE SI DICHIARANO???
    AVETE UN GRANDE ARMA FRA LE MANI…USATELA E SPARATE A RAFFICA SU COLUI IL CUI UNICO SCOPO E’ QUELLO DI ARRICCHIRSI PERSONALMENTE IMPRIGIONANDO,IMPLANTANDO E UCCIDENDO I THETANS !!!
    FORZA, PRENDETE ESEMPIO DA QUESTI DUE GRANDI PERSONAGGI MARSHA E STEVE, AI QUALI VA TUTTO IL MIO RISPETTO !!!
    ANCORA BENVENUTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Fiordistella permalink
    29 marzo 2012 10:02 PM

    A Marsha e Steve è successa la stessa cosa che è successa a me….
    Vi ricordate quando vi ho detto …….sembra strano a dirsi……
    che sono stati quegli imbecilli di OSA a mandarmi sull’Indipendologo???
    sentite un pò Marsha cosa dice……….

    “”Ed onestamente devo veramente ringraziare anche se può sembrare strano il mio FSM ed il mio Auditor per essere riusciti a farmi trovare il portale a questo Blog.
    …………….
    ci hanno accusato di essere associati con gli “Amici di LRH”.
    ………………..
    io ho deciso di andare a vedere chi fossero questi “Amici di LRH”.””

    Capite ora quanto sono stupidi???????
    hanno così paura dei blog Indi…..
    e poi ti ci mandano loro………
    sono troppo PTS…..fanno errori……
    ma buono per noi……….

    a questi favolosi e forti veterani…….
    auguro ogni bene………

    • Luna permalink
      29 marzo 2012 11:40 PM

      Hai ragione Fiordistella , in presenza di soppressioni le persone commettono errori, e sono proprio gli errori che li hanno fatti andare alla deriva e che li distruggeranno.
      David Miscavige è la sorgente degli errori e adesso gli si stanno ritorcendo tutti contro, i Friedman ne sono un esempio.
      Congratulazioni!

  15. Ascanio permalink
    29 marzo 2012 11:21 PM

    Grazie Marsha e Steve per quello che avete fatto.
    E’ un grande onore avere due OT VII in più tra noi Indipendenti e per giunta veteranissimi.
    Sono sicuro che la vostra pubblica disconnessione dalla CofS avrà degli effetti positivi sugli altri, E’ SEMPRE STATO COSI’.

  16. cagliostro permalink
    30 marzo 2012 7:42 AM

    essere dichiarati soppressivi dopo 40 anni, dal mio punto di vista per la chiesa e’ un fallimento.tutta la tcnologia che dichiarano di possedere, dimostrano che non l’applicano.o che non esiste.bastava vedere gli INDICATORI. ………quello dei soldi da spennare.

  17. Artista permalink
    30 marzo 2012 12:24 PM

    cagliostro,…….vero quello che dici,….se uno ci pensa bene,…..il tutto è una grande balla,….o hanno un ritardo di comm di circa 20 – 30 anni, per accorgersi che hanno dei SP in casa,..o non attuano la tec proprio x niente,….marsha e steve,….debbie,.marty,..mike,..e tutti gli altri execs,….usciti, adesso sono SP,…..prima non lo erano,…prima si alzavano in piedi e aplaudivano,….come li vedevano,…..adesso sono criminali,..secondo OSAnnaneicieli,….e naturalmente DM,…..

    ma se uno ci pensa,…..dato che OSAnnaneicieli dice che sono criminali,..mi domando….da dove sono usciti ???? da dove hanno imparato ad essere criminali,…..mhh forse l’ambiente fà la sua parte ???

    P.S. l’ultimo uscito,…sull blog di marty…. Phil Bruemmer lui ci racconta,…la vera storia della grande “IDEAL ORGanetto” di malmöööö……li potete vedere come attuano la tec alla grande,…..i veri “keeper of tec”,….. : )

Rispondi

