Skip to content

ESPERIENZE D’ARTISTA

18 marzo 2012

Quello che segue è veramente una “esperienza d’Artista” nel senso che il nostro assiduo lettore e commentatore ARTISTA ha pubblicato sul post di ieri un suo commento che abbiamo ritenuto però meritasse uno spazio più ampio, visti gli argomenti ed i contenuti trattati nel commento.

Artista si è incontrato con una ragazza, uno staff che non ha saputo trattenere quanto lei stessa aveva osservato e sperimentato nell’ Org Ideale di David Miscavige.

E’ un racconto crudo e toccante.

Allacciate le cinture.

ANITA BALDI

Ciao a tutti,

a proposito di questo post, Venerdi’ ho avuto un incontro con una Ex Staff che ha lavorato sei anni nell’Org dove andavo io (Ideal Org).

All’ inizio pensavo chissà cosa vuole questa adesso? So che lei sapeva che non andavo più all’Org da un paio di anni e sapeva anche che non ero proprio d’accordo con molte cose che succedevano dentro l’Org e che mi sono spesso meravigliato apertamente agli Event dicendo ”Ma dove sono tutti gli Execs ecc. ?”

Insomma con un bicchiere di limonata davanti le chiesi ”Cosa posso fare per te?” – lei inizio’ a parlare un po’ cauta di alcune cose che nell’Org secondo lei non stavano andando come dovrebbero, iniziò a citare reference di LRH che andavano contro quello che lei faceva nell’Org adesso e bla la bla.

Lei sempre molto cauta, sembrava che avesse paura di qualche cosa……… io le chiesi da dove avesse preso tutti questi dati e lei mi rispose che alcune cose le aveva viste su Internet, ma che molte cose le sapeva sin da quando era staff e in più la sua amica gliene aveva parlato.
Io chiesi subito quale amica e mi disse il nome, anche lei una ex staff (circa otto anni HCO).

Ma intanto lei continuava a parlare e io ad un tratto la fermai e le chiesi:

“ TI HA MANDATO QUALCUNO?????”


lei rispose di no, “Allora cosa vuoi, perche’ ci racconti tutte queste cose, e perche’ sei cosi cauta?”

In quel momento scoppio’ a piangere e disse:

Ho tanta paura che voi mi buttiate fuori perche’ vi racconto tutto questo entheta, non so dove andare, non ce la faccio più, non ho nessuno con cui parlare, sono piena. Ho scoperto troppe bugie su cose di cui io ho fatto parte come Staff, so che quello che gira in Internet sono cose vere perchè io ne ho fatto parte, mi sento una merda sapendo che ho buttato via quasi sei anni della mia vita per una bugia, mi sento una merda aver raccontato delle cavolate alle persone del pubblico sapendo che non erano vere. Mi sento male a vedere l’Org vuota vuota e far finta che tutto sia OK. Loro mi hanno richiamato nell’ Org per dirmi adesso cambierà tutto, “Torna sullo staff”- mi hanno detto – ma io non voglio, si sono messi davanti alla mia porta di casa a bussare, e a chiedermi di tornare sullo Staff, ma io non voglio, la mia amica è nelle stesse condizioni, anche lei non sa dove andare, con chi parlare”.
Io la tranquillizai e le dissi che con noi poteva parlare apertamente, che nessuno la voleva buttare fuori.

Lei così si calmo’ un pò e inizio’ a sorridere. Da li in poi si sfogò e ci raccontò tutto quello che aveva visto, quello che aveva visto la sua amica in HCO che era nelle sue stesse condizioni, ci ha raccontato della lettera di Debbie ecc…….

Se dovessi scrivere adesso tutto quello che mi hanno raccontato, ci vorrebbe troppo, ma un paio di “ Leccornie alla Robotology©” ve le voglio dire.

1. L’ED e l’HAS con noi Execs guardavamo nelle Cartelle di Etica di alcune persone del pubblico e morivamo dalle risate mentre l’HAS leggeva i loro overts, noi tutti ce la spassavamo.
2. Stessa cosa spesso si faceva anche con i Folder di  auditing, in più si usavano dati per andare contro ai PC disaffezionati, cose prese  sia dalle Cartelle di Etica che dai PC folder.
3. Sono spariti molti dei PC folder dall’Org senza che nessuno sapesse il perchè, non abbiamo mai detto niente ai pc…
4. Mi hanno costretto a lasciare la mia 2D dopo sette anni perchè avevano detto che lui era il motivo delle nostre Stat basse perchè lui non era uno Scientologist e quando mi sono ribellata, mi hanno detto che andavo contro il gruppo e mi sarei presa una SP Declare anch’io, e sarebbe stata così la fine del Ponte per me. Ho ricevuto vari maneggiamenti di etica all’ e-meter e cercavano di forzarmi a dire che lui era un SP e che io ero PTS di lui, così alla fine ci siamo lasciati.
5. L’ED guardava senza il C/S nei PC folder come erano le Azioni di Tone Arm, dicendoci poi come era il pc e cosa dovevamo fare con lui, e lui diceva questo pur non avendo nessun addestramento nè come auditor nè come C/S.

Queste sono solo alcune delle cose che lei ci ha raccontato quasi sempre piangendo, alla fine della serata dopo averla ascoltata per piu di quattro ore e solo dopo che era venuto anche il marito a trovarci (che non è uno Scientologist) con il figlio.

Infine ci disse che sarebbe tornata con l’amica di cui ci aveva parlato.

Ci siamo lasciati con una forte stretta, con un grande GRAZIE e con le parole “Sto veramente meglio!” dopo le nostre parole

“ TI POSSO GARANTIRE CHE NON SEI SOLA “.

ARTISTA

22 commenti leave one →
  1. Renata Lugli permalink
    19 marzo 2012 12:07 AM

    Bravo Artista per aver detto alla tua amica “TI POSSO GARANTIRE CHE NON SEI SOLA“.
    Racconto veramente agghiacciante e disgustoso!
    Spero che lei si possa riprendere al più presto e le auguro di cuore che possa riprendersi in mano la sua vita.

  2. GERONIMO permalink
    19 marzo 2012 12:43 AM

    qui non solo hanno toccato il fondo , sono andati oltre

  3. LIBERO permalink
    19 marzo 2012 1:12 AM

    Signori questa è la situazione. Purtroppo… Queste persone ne fanno di peggio. Ho un pò di esperienza in merito… Sistemi schifosi come mettersi d’accordo fra di loro x creare una campagna di PR nere o delle situazioni restimolative nell’ambiente del malcapitato, per il solo gusto di vederlo star male o solo per fargliela pagare di un ipotetico torto subito. Oppure per dimostrare ad altri che è pazzo o altri motivi che esistono solo nella loro testa bacata piena di overt. Si mettono d’accordo fra di loro… in ultima analisi per invalidare, burlarsi o denigrare il pubblico o lo staff di turno. Questo è il gioco perverso e disonesto più in voga. Direi che quando raccontavo queste cose anche al più acerrimo nemico di Scientology mi prendevano per paranoico. Nino DSA sto arrivando anche a te.
    Credo che questi personaggi abbiano assunto certe posizioni all’interno delle Org perche altri l’hanno permesso. Questi altri in primis è DM e i suoi tirapiedi. DELINQUENTI. Signori quando parlo di deliquenti questi sanno PERFETTAMENTE di esserlo. Non hanno il minimo dubbio in merito. Ve lo garantisco.

    • Carlo Mari permalink
      19 marzo 2012 10:49 AM

      Sono d’accordo con Libero, questi sono delinquenti.
      Sono stati generati dal regime criminale di Miscavige.

      • barbara permalink
        20 marzo 2012 4:55 PM

        La Chiesa di Miscavige è una vera trappola per thetan!!! Brrr….

    • Nigar permalink
      19 marzo 2012 1:34 PM

      + 1

      DELINQUENTI è la parola adatta

  4. Davide Golia permalink
    19 marzo 2012 9:27 AM

    Terribile racconto! Guardare dentro i folder e ridere…? Altro che violazioni della privacy. Criminali. Auguro alla ragazza una pronta ripresa dall’incubo in cui era cascata. E’ successo anche a me che si perdevano documenti importanti dai folder. Oggi capisco cosa ci poteva stare dietro quelle perdite…..

  5. Fulmine permalink
    19 marzo 2012 10:39 AM

    Siamo arrivati al punto che parlare di violazione Confessionale è POCO.
    Qui siamo arrivati al punto di Terrorismo Confessionale.

  6. Ulisse permalink
    19 marzo 2012 11:37 AM

    Se quello che ha detto la ragazza è un racconto recente allora… sono in una fase di quella di 30 anni fa di Milano Org, dove ti veniva fatto un e-meter check con dietro tutti gli exec che… cercavano il WHY ai loro O/Ws dandone la responsabilità allo “sfigato” di tutrno colpevole solo di star facendo il proprio lavoro e cercando di non farsi By-passare da Reg e Exec che volevano solo NUMERI sulle statistiche. Brutto periodo e se ancora in vigore allora Brutto Enoturage di Exec che usa una Chiesa e Scientology per coprire i propri nefandi fallimenti. Ma se questo è il retaggio di Miscavige non c’è da stupirsene. Il primo passo purtroppo è Disconnettere da questa Chiesa che permette la out-integrità dato che la fiducia è stata violata e la tutela dei diritti umani e dei principi di Scn scritti da LRH sono OUT.
    Menomale che “NON SIAMO SOLI”!!!
    Con ARC

    • Vortice permalink
      19 marzo 2012 12:00 PM

      Ma bravi Milano Org……..

      “Milano Org, dove ti veniva fatto un e-meter check con dietro tutti gli exec che…..”

      Questo si chiama “Terzo Grado”
      Questo si chiama tortura psicologica!
      Dov’è LA RELIGIONE?????????
      E vi aspettate di avere il Riconoscimento Religioso????????
      Non lo avrete MAI!!!!!!!!!!!

  7. Pastore permalink
    19 marzo 2012 12:14 PM

    CHE SCHIFO!!!!

  8. Luna permalink
    19 marzo 2012 1:15 PM

    Mi ha impressionato il bisogno di questa donna di togliersi il peso che aveva sullo stomaco, di denunciare e di dissociarsi da tutto ciò con cui è andata in compromesso.
    Sono contenta per lei adesso che può riabilitarsi.

  9. Ursula permalink
    19 marzo 2012 1:54 PM

    So che si leggevano i pc folder anche nell’org che frequentavo io, e in particolare il DSA con il suo “Junior”, e giustificavano le loro malefatte dicendo che IL DSA è autorizzato a farlo… poi usavano quei dati o per estorcere denaro alla persona o per bloccarlo e poi lo deridevano alle spalle, naturalmente.
    Che schifo di gente!!!!!

  10. Dario permalink
    19 marzo 2012 2:31 PM

    “Torna sullo staff”- mi hanno detto – ma io non voglio, si sono messi davanti alla mia porta di casa a bussare, e a chiedermi di tornare sullo Staff, ma io non voglio”.
    Hanno paura quando uno staff esce, sono terrorizzati che altri scheletri possono uscire dagli armadi delle org……ma questo è ormai INEVITABILE.
    Sforzatevi pure staff di OSA ma non c’è più niente che potete fare, dopo che si è aperto il buco 2 anni fa, la diga adesso sta crollando.

  11. i puntini di Diogene... permalink
    19 marzo 2012 3:47 PM

    “Che Figura D M…!”
    Video non più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di rtc…

  12. Federico G permalink
    19 marzo 2012 5:19 PM

    Ancora una prova di come le “chiese” di Scientology dividono le famiglie facendo divorziare marito e moglie…… per giunta con figli…….. “perchè lui non era uno Scientologist”.
    Spero che un giorno ci possa essere una causa contro la CofS in cui queste persone possono liberamente testimoniare tutte le violazioni dei Diritti Umani.

  13. Archimede permalink
    19 marzo 2012 5:47 PM

    Il marcio viene sempre dal top, ED, HAS e altri Exsec.
    Il marcio ha la sua linea di comando ben stabilita dallo stile DM a partire da lui fino giù negli Organigrammi di tutte le org.
    Se fosse un marcio che viene fatto in basso, quelli dall’alto lo correggerebbero, questa è LOGICA.
    La stessa logica usata da Anderson Cooper della CNN, quando ha detto il suo punto di vista che, se a picchiare fossero stati altri e non Miscavige, si sarebbe chiamata la Polizia. Se non lo hanno fatto la logica dice che è stato il top dei top David Miscavige a picchiare.

    • Eugenio permalink
      19 marzo 2012 6:08 PM

      Ben detto Archimede e aggiungo che la gente non è come pensa DM che sono cioè tutti DB, Esseri Degradati, ma sono invece muniti di logica e sanno valutare le MENZOGNE dette dalla chiesa e dai suoi OSARobot perchè sono ILLOGICHE.

  14. cagliostro permalink
    19 marzo 2012 8:09 PM

    stare su PAURA in una org, e quanto dire per uno staff. poi non parliamo della condizione PTS……………auguri.

Rispondi

