Skip to content

MISCAVIGE IN TEXAS NON SEI PROPRIO BEN VISTO!

10 marzo 2012

Eccovi due articoli da San Antonio in Texas che trattano della causa Cook-Church of Scientology. Vi daranno un’ idea ben chiara di che aria tira laggiù!

Sembra che il PR di David Miscavige faccia acqua da tutte le parti e che la sua unica arma sia lo scudo del Primo Emendamento …. ma… ricordatevi cosa Marty ci ha ricordato:

NON FARLI INCAZZARE I TEXANI

(Do Not Mess with Texas)

Buona Lettura. 

MAX ZINI

Venerdì 9 Marzo 2012

Quante sono le prove che Church Of Scientology sarà forzata a fornire?

L’udienza di oggi sulla causa intentata dalla church of Scientology, è stata meno pirotecnica e maggiormente incentrata su questioni legali. Non è stata come la serie “Law & Order” della volta scorsa, quando le controparti insieme davanti ad un giudice si sono ritrovati ad ascoltare resoconti ed accuse di maltrattamenti .

Il giudice oggi ha spostato di 45 giorni la data dell’udienza relativa al Giudizio Sommario che doveva essere tenuta il 23 Marzo. Di base gli avvocati della chiesa volevano che il giudizio accelerasse la sua decisione in relazione alle accuse da loro formulate contro l’ex dirigente Debbie Cook e suo marito, secondo le quali entrambi hanno violato un accordo di Riservatezza mandato una mail nella quale criticavano il loro ex boss. Il legale della Cook ha obbiettato sul fatto che la chiesa non stava fornendo informazioni e prove che servivano loro per poter lavorare. Forse è così.

Il giudice ha anche detto ai legali della chiesa che quando si parla di prove ( quelle che la Cook sta richiedendo) loro dovrebbero giocare pulito. L’avvocato della Cook, Ray Jeffrey, sta chiedendo che leaders della chiesa vengano a testimoniare su come era vista la Cook mentre era nella chiesa e dopo che se ne era andata.

Ed è qui che le cose si complicano.

Nell’udienza di oggi il legale della chiesa sembra che abbia menzionato che alcune prove che sono state richieste dalla Cook erano informazioni riservate perchè loro sono una istituzione religiosa. L’ultima volta che ho sentito affermazioni simili è stato nel caso State of Texas Contro La Setta Fondamentalista della chiesa dei santi dell’Ultimo Giorno.Il Texas aveva fatto irruzione nei loro stabili dopo che vi erano state accuse di maltrattamenti. E’ stato scritto molto su questo. Durante i processi che seguirono, la chiesa aveva affermato che il Dipartimento della Sicurezza Pubblica ed il pubblico Ministero non poteva portare documenti relativi alla chiesa in aula perchè … beh loro erano … una chiesa.

In quel caso, fu invece concesso di produrre quei documenti in aula. Sarà interessante vedere quanto la chiesa sarà in grado di non rivelare pretendendo che sono “documenti della chiesa”.

Jeffrey ha richiesto nastri registrati. Mi ha detto dopo l’udienza che la proprietà della chiesa dove stavano i suoi clienti quando hanno firmato l’accordo di riservatezza erano pieni di telecamere. Cosa ragionevole. Ogni luogo ad alto profilo ha telecamere. Pensa che gli serviranno per provare le intimidazioni ed i maltrattamenti. Noi questo non lo possiamo sapere perchè la chiesa non ha ancora fornito alcun nastro.

Wayne Baungardner mi ha detto dopo l’udienza che il loro caso sarà un test.

“Se vinciamo questa causa, loro si ritroveranno in una posizione molto scomoda.  Quasi chiunque abbia mai firmato qualcosa con loro è stato sottoposto agli stessi maltrattamenti e minacce. Questo sarà un test per vedere e determinare il grado di trasparenza della church of Scientology.” 

Jeffery  ha aggiunto che determinerà anche il fatto che altri si faranno avanti.  “Le persone hanno paura,” ha detto.

E per i $ 100.000 che hanno preso?

“Ho lavorato là per 29 anni. Prendevo meno di $ 10.000 all’anno, e quando sono stata responsabile ed a capo di Flag ho prodotto $ 1.7 miliardi di dollari.”

Baumgardner dice che loro i soldi non li volevano.

“Io ho lasciato l’assegno sul tavolo quando me ne sono andato. Ci hanno fermato all’uscita. E non ci avrebbero lasciati andare.”

Ma questo sarà nei video che la chiesa deve fornire?

La Battaglia con la Church of Scientology non e’ Finita

Scritto da Brian Chasnoff
Venerdì 9 Marzo 2012

Debbie Cook non è da sola.

E la cosa ha un duplice aspetto.

Innanzitutto, la Cook crede che la gente la stia seguendo. Come uno dei più alti dirigenti della Church of Scientology che la chiesa stessa ha scomunicato ed a cui ha fatto causa, lei ritiene che questa sia una cosa da prevedere che succeda.

Ho parlato con lei questa settimana nell’ufficio del suo legale, Ray Jeffrey, in Bulverde.

“La sorveglianza del mio ufficio, per quanto io possa affermare, avviene solamente quando Debbie è qui, ” mi ha detto Jeffrey. “Sono già venuti nel parcheggio muniti di telecamere ed hanno ripreso i numeri di targa delle macchine che erano parcheggiate.”

La Cook è d’accordo sulla cosa.

Cook agreed.

“Loro sanno dove mi trovo,” mi ha detto, “e sanno anche chi c’è insieme a me.”

Ho dato un’occhiata fuori alla mia Toyota ridotta un po’ male e poi ho deciso di restare.

Per oltre tre decenni , la Cook ha sempre evitato i contatti con i media, così come fa ogni bravo Scientologist.

Lei è entrata nella  Sea Org, ordine religioso della chiesa, quando aveva 17 anni.

E poi è salita nei ranghi sino a diventare il Capitano della Flag Service Organization, il quartier genrale della chiesa, molto redditizio, che si trova a Clearwater in Florida.

Nel 2007, lei lavorava come ce lo descrive lei “con degli orari assurdi e da manicomio” così come le veniva richiesto dal leader della chiesa, David Miscavige, e viaggiava tra la Florida e la California, l’Inghilterra e le isole dei Caraibi.

Ed è prorpio qui che la sua vita ha iniziato ad andare male. Qui è quando, dice la Cook, lei è stata degradata, imprigionata e torturata insieme ad altri alti dirigenti della chiesa.

Se raccontassi questa sua storia in una aula di tribunale , senz’altro il team legale della chiesa avrebbe da ridire sulla cosa.

Anche se la chiesa ha fatto causa alla Cook, la chiesa molto riservata nei suoi affari interni, afferma che non è successo nulla quando lei lavorava e che la cosa non ha nulla a che fare e non ha rilevanza nei confronti della causa. Loro dicono che lei ha violato i termini del contratto da lei firmato il 19 Ottobre del 2007, il giorno che sia lei che suo marito hanno lasciato la chiesa.

Quell’Accordo di riservatezza proibiva alla coppia, tra le altre cose, di parlare male della chiesa.

Il 1 Gennaio, la Cook ha spedito una mail ha 30.000 Scientologist dove criticava le pratiche della chiesa. Nella stessa affermava che la posizione predominante di Miscavige era una corruzione della stessa religione, religione che lei ancora sta praticando.

Nell’ufficio di Jeffrey è andata oltre a quello.

“Lui è un TIRANNO,” mi ha detto. “E’ malvagio al dì là dell’immaginabile.”

Ed è questa la seconda cosa per cui ho affermato che la Cook non è da sola.

Negli ultimi anni, un crescente numero di fuoriusciti hanno reso pubbliche accuse simili, affermando che, Scientology con Miscavige al comando è diventata una setta crudele e violenta. Date una occhiata al “Rundown della Verità” un’ investigazione fatta dal Tampa Bay Times.

Cercando tramite un’ ingiunzione del tribunale di mettere a tacere la Cook, la chiesa ha fatto sì che la sua storia venisse conosciuta.

Al banco degli imputati e sotto giuramento ha parlato del “BUCO,” che lei dice essere un paio di prefabbricati nella base che si trova nel deserto della California.

Dice che è stata imprigionata là dentro per settimane con altri dirigenti della chiesa, picchiata e fatta dormire in terra con formiche e messa poi per ore in un bidone della spazzatura mentre le versavano addosso dell’acqua gelata.

La chiesa nega che questo sia successo. Ed i suoi legali dicono che anche se fosse vero non sarebbe cosa importante per la causa in corso.

La Cook e suo marito hanno speso i $ 100.000 che la chiesa aveva dato loro quando se ne sono andati e si sono trasferiti a san Antonio. Questa cosa ha “ratificato” l’accordo che avevano siglato e che poi in seguito hanno violato, questo è quanto afferma la chiesa.

La Cook afferma che è stata costretta a firmare e a prendere il denaro per poter andarsene dalla prigionia alla quale era stata sottoposta.

Un Giudice Venerdì ha concesso a Jeffrey, il suo avvocato estremamente combattivo, più tempo per preparare la loro difesa. Attraverso una mozione, lui sta cercando di attingere a prove che dimostrino che la Cook era stata imprigionata e torturata.

George Spencer, uno degli avvocati della chiesa ha incluso una affermazione degna di nota nella sua obiezione:

“Ciò che è appropriato come disciplina all’interno della Chiesa” ha detto ” è cosa off- limits e per la quale i tribunali non hanno giurisdizione.”

Ho rincorso Spencer dopo l’udienza per cercare di farmi spiegare questa affermazione.

Insieme a lui nell’ascensore c’era un altro uomo che durante l’udienza era seduto tranquillo insieme agli altri del team della chiesa, e che prendeva nota.

Aveva un impermeabile beige, capelli in disordine e comportamento furtivo. Alcune volte ho notato che mi osservava.

Gli ho chiesto come si chiamava e mi ha risposto:

“Non hai bisogno di sapere come mi chiamo,” ha detto e la porta dell’ascensore si è chiusa.

Brian Chasnoff

bchasnoff@express-news. net

Annunci
13 commenti leave one →
  1. ENNA permalink
    10 marzo 2012 11:03 PM

    Start per procurare le prove!!!!!!!!!!
    Mi immagino gli Staff di OSA che staranno starnazzando come galline impazzite e terrorizzate.
    Ci sarà un clima così psicotico intorno a DM adesso che più psicotico non si può, neanche in manicomio.
    Se la staranno facendo tutti addosso dalla paura che se fanno qualcosa che a lui non gli va bene sul “Progetto Cook”, vanno a finire dritti nel BUCO.
    Tutti gli altri staff di OSA del pianeta complici con gli staff della IAS staranno mettendo giù una campagna per tirare fuori i soldi agli Scientologist sfruttando la sit Cook che “costa molto di spese legali $$$$$$$$$$$$$”
    C’è sempre una scusa buona…….per delinquere!!!!!!

  2. Vortice permalink
    10 marzo 2012 11:21 PM

    Io invece mi immagino Miscavige che dà ordini agli avvocati e ai suoi pecoroni sputando saliva dalla bocca da fare la doccia anche a chi gli sta a 3 metri di distanza…. con le labbra cianotiche…. la pressione a 300 …. i battiti cardiaci a 150.
    Stai attento perchè ……non si sa mai che……

  3. Delfino permalink
    11 marzo 2012 12:04 AM

    Miskiavich, nel frattempo può fare 500/600 ore di TR’s ed Oggettivi alla mecca della tecnologia, così si prepara per le udienze delle prossime settimane, poi 300/400 ore dei nuovi gradi di flag e poi 30 40 intensivi di advance program (tutto sigillato con f/n da 3 spazzate dell’ago, facciamo 4 così siamo sicuri).

    Alla fine del programma l’homo sapiens sarà tornato macaco è sarà pronto per il carcere il posto a lui più congeniale. Sbarre e banane!!!

    Ciao scimmia capo!!

  4. Pastore permalink
    11 marzo 2012 12:29 PM

    Caratteristica comune nella Scn corporativa….
    IN NOME DELL’AIUTO……

    • Daccapo permalink
      12 marzo 2012 3:06 PM

      è forte il video così rimixato

    • Vulcano permalink
      12 marzo 2012 3:22 PM

      Anche se non ho capito tutte le parole mi è piaciuto.
      Questo era anche il pezzo più bello del film
      Bravo Pastore

  5. Davide Golia permalink
    11 marzo 2012 12:38 PM

    Con le spese legali che devono affrontare sono capaci di togliere il premio di completamento degli intensivi e il gioco è fatto. Cosa che fecero nel 2008 in piena campagna per ottenere i 10.000 su OTVII. Alla faccia di agevolare la salita sul ponte.

    Tanto gli scientologist servono per lo più come mucche da spremere. Chi se ne frega se le loro vite vanno male a causa dei loro COMPORTAMENTI CRIMINOSI.

  6. Renata Lugli permalink
    11 marzo 2012 11:18 PM

    Secondo me il giudice si è già fatta un’idea di come la “chiesa” giochi sporco, infatti è stato riportato che:

    “Il giudice ha anche detto ai legali della chiesa che quando si parla di prove ( quelle che la Cook sta richiedendo) loro dovrebbero giocare pulito.”

    Come mai si è sentita in dovere di precisare una cosa che dovrebbe essere scontata?????

  7. Uno permalink
    12 marzo 2012 12:26 PM

    Bellissima notizia che il Giudizio Sommario è stato spostato di 45 giorni per avere le prove richieste da Debbie.
    Questo significa che il Giudice “vuole vederci chiaro” come l’altro che ha voluto far parlare Debbie delle torture ricevute da Miscavige. Gli avvocati della CofS che volevano “far fuori” questa cosa in due minuti e mettere in trappola Debbie un’altra volta………….se la sono messa in quel posto………
    Teniamo incrociate le dita………perchè questa volta è la volta buona che incastriamo quell’implanter maleddetto.

    • Isabella Marziani permalink
      12 marzo 2012 1:47 PM

      Già già… io sto già FESTEGGIANDO a tarallucci e vino…..
      ( si fa x dire…)

  8. Pico permalink
    12 marzo 2012 2:32 PM

    Miscavige non si smentisce mai.
    Anche adesso che è un momento critico per lui ha ancora la faccia tosta di mandare gli osa boy a registrare quello che succede sotto l’ufficio dell’avvocato Jeffrey…….sta diventando così cretino (sempre più psicotico) che sta facendo uno sbaglio dopo l’altro……(vedi citare Debbie in giudizio)…….

    “La sorveglianza del mio ufficio, per quanto io possa affermare, avviene solamente quando Debbie è qui, ” mi ha detto Jeffrey. “Sono già venuti nel parcheggio muniti di telecamere ed hanno ripreso i numeri di targa delle macchine che erano parcheggiate.”

    Gli squirrel buster continuano…….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...