Skip to content

TONTOLONI

6 marzo 2012

Oggi, i commenti di Renata e Claudio  Lugli sul Post precedente, ci hanno sconcertato ed abbiamo voluto approfondire con loro quanto in realtà fosse accaduto.

La campagna di Black PR ai loro danni ha chiaramente l’intento di indebolire le loro figure agli occhi di chi è ancora all’interno della Scientology Corporativa, e questo viene ovviamente fatto da OSA by Miscavige ©, indebolendo tramite la diffamazione la loro immagine e cercano così di indebolire i cardini dell’Indipendenza Italiana.

Ma siamo d’accordo con Claudio quando afferma che è ancora più ignobile il comportamento di chi, pretendendo di essere indipendente e di avere una “mente aperta” usa questo schermo per promulgare infamie nei loro confronti. Gli intenti che spingono queste persone a fare azioni di quel genere non sono del tutto chiare, ma non c’è alcun dubbio che l’azione è identica a quelle portate avanti da OSA e dai suoi agenti, infiltrati e non, nel movimento per sminuire la forza del movimento stesso.

Come è ovvio non è piacevole e nemmeno nostro interesse fomentare alcuna disputa, ma quando rileviamo la continua determinazione di distruggere, allora alziamo il livello di guardia ed informiamo chi riteniamo sia giusto informare. E riteniamo doveroso proteggere e schierarci con forza dalla parte di chi con le sue azioni ha determinato e sta causando la crescita e lo sviluppo del nostro movimento.

Ognuno di voi è naturalmente libero di pensare e fare ciò che vuole qualora fosse stato contattato in passato o verrà contattato in futuro da queste persone, OSA o presunti “indipendenti” che siano.

Ci teniamo a citare questo HCOB del 28 Maggio del 1960 intitolato “Dalle Loro Azioni….” per mettere la cosa nella giusta luce:

HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE

Saint Hill Manor, East Grinstead, Sussex

HCO BULLETIN OF 28 MAY 1960

BPI

MA

DALLE LORO AZIONI

Dalle loro azioni tu li conoscerai, se sono negative o positive,  se sono dalla nostra parte o dalla parte di qualcun altro.

E cosa nelle loro azioni ce lo farà comprendere meglio? La loro abilità di aiutare.

Qualcuno pensa che non si possa aiutare. Evitali. Qualcuno pensa che l’aiuto sia sempre uno sforzo di tradire. Dà loro del processing perchè quelli sono i criminali della Terra. Alcune persone non possono aiutare. Possono solamente danneggiare e distruggere. Ed in nome dell’aiuto loro solamente danneggiano e distruggono, quindi sappili riconoscere molto bene perche sono dei criminali. 

Cos’è un criminale? Uno che pensa che l’aiuto non possa esistere su nessuna dinamica o che usa l’aiuto su chiunque per danneggiare e distruggere.

Chi sono questi uomini che in modi così nascosti portano il dolore sulla Terra? Sono gli uomini che non possono aiutare. Chi sono le donne che devono essere aiutate ma che possono solamente mutilare?

Loro dicono, questi uomini e queste donne, che aiuteranno e poi mandano tutto a gambe all’aria.

Da dove la Terra ha concepito le sue trappole e quegli aspetti sinistri? La Terra sarebbe un luogo bellissimo se tutti gli uomini aiutassero per aiutare, non per distruggere. Pensate molto bene a questo punto. Giudicate gli uomini da ciò che pensano dell’aiuto. Giudicate anche le donne e trovate le persone buone tra quelle cattive. Il buono può aiutare. Il cattivo non lo farà o se lo fa, loro vi “aiuteranno” solamente per tradirvi.

Il buono che c’è sulla Terra deriva dal punto che sta sopra la demarcazione dove l’aiuto è aiuto ed è onesto. Il dolore della Terra deriva da quei toni dove l’aiuto non esiste o dove viene usato per gettarci nell’agonia.

Conoscete i vostri amici. E’ strano che chi obietta a ciò che siamo e contro i nostri scopi e Scientology non possa concepire dell’aiuto onesto. Discuti dell’aiuto con loro e scoprirai il loro tono e se varranno molto come amici.

Questo è il test che puoi usare per separare il buono dal cattivo e poi con una vista chiara potrai iniziare a costruire un mondo in cui tutta la vita possa vivere.

L. RON HUBBARD


Non c’è alcun dubbio in relazione alla considerazione che Renata e Claudio  hanno dell’aiuto ed è da loro dimostrato giornalmente dalle loro azioni.

Marty ha subìto una simile campagna di Black PR nei suoi confronti e ci permettiamo quindi di utilizzare le sue parole per commentare quanto sia accaduto e stia accadendo visto che in quello che segue riteniamo vi sia l’essenza della situazione che anche Renata e Claudio  stanno vivendo:

“Alcuni agenti di David Miscavige, vuoi che lo siano “volenti” o “nolenti”, all’interno della Freezone hanno portato avanti una malvagia campagna di Black PR contro di me recentemente.

Uso anche l’alternativa “nolenti” perchè potrebbero essere ciò che L. Ron Hubbard definisce come dei “tontoloni“.

Agli inizi degli anni ’80 Hubbard ha scritto in relazione al fatto che persone non troppo intelligenti siano portate a bersi dati falsi.

Questo significa che persone che sono molto confuse nella vita e circa la società sono portati ad accettare qualsiasi bugia che venga loro fornita.

I più energici nella categoria di questi “tontoloni” hanno come passatempo quello di spargere tutte queste bugie in lungo ed in largo – e questo lo fanno per svariati motivi e ragioni.

Possono essere motivati dalla gelosia, dalla vendetta, oppure da puro parassitismo, o dal cercare di aumentare il proprio status attaccando qualcuno che loro considerano più importante di loro stessi.”

Renata e Claudio  hanno tutta la nostra stima, e rispetto e li ringraziamo per quanto hanno fatto sino ad ora e per quello che faranno in futuro!

LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO

Annunci
32 commenti leave one →
  1. Vortice permalink
    6 marzo 2012 9:00 PM

    I “Tontoloni” avranno presto la peggio visto che come OSA fanno il loro stesso “gioco” sporco.

  2. NELLA permalink
    6 marzo 2012 10:10 PM

    Non so cosa darei per ritrovare un hcob di Ron che il Sup della classe mi fece leggere quando startai, vent’anni fà, il mio primo corso in Scientology:: era un benvenuto al pubblico nuovo, un bellissimo benvenuto nel quale Ron assicurava tutti rispetto al fatto che nessuno in Scientology, e sottilineo nessuno, avrebbe MAI giudicato il passato di una persona, qualsiasi cosa questa persona potesse aver commesso in passato. Non ho piu’ ritrovato questo hcob, sparito…nel nulla. Ma l’ho letto, non l’ho sognato. L’ho adottato come mia PL personale , quando mi son ritrovata a confrontare gli overts degli altri in HCO, ed ero sicura che l’E/O di turno avrebbe fatto lo stesso nei miei confronti.
    L’amarezza di oggi e lo schifo che provo nel constatare i ricatti, le calunnie , le menzogne o anche il cattivo PR su overts onestamente ammessi e confrontati , mi portano a pensare che queste azioni sono veramente CRIMINALI.
    Se, nonostante la vita dura e difficile, gente come me , come Renata e Claudio ed altri, passa il fine settimana ad aiutare, in classe, in audiding o altre consulenze, è perchè crede nell’aiuto e nella tech di Ron, quella originale ed autentica . E gente come noi merita rispetto e sostegno da parte degli Indipendenti, alla faccia di OSA ed alla faccia degli insulti degli OSA boys!!!
    Dichiaro di aver ricevuto su Facebook un messaggio tontolone che mi metteva in guardia dai Lugli e mi invitava a “non farmi abbindolare” dal loro segreto. A parte il fatto che io VEDO il comportamento e il generoso aiuto che essi danno costantemente con professionalità e dedizione. A parte il fatto che io non sono scema e loro sono il mio gruppo al quale io mi allineo e cerco di fare in modo altrettanto professionale , e non tant al toc.!! (in modo pressapochista) . A parte tutto questo…..io penso che la peggior valenza dell’atteggiamento criminale della Cofs sia proprio quello di insinuare zizzania e maldicenze sulle persone anzichè affrontarle direttamente e a viso aperto. Quindi STOP a queste schifezze, lasciamo la nostra positiva energia allo studio, all’auditing, all’aiutare chi è in difficoltà con la tech che conosciamo e amiamo e su FB condividiamo musica che è meglio.

    • Isabella permalink
      6 marzo 2012 11:06 PM

      Cara Nella sono dell’opinione che chi ti ha mandato messaggi su FB etc etc stia dimostrando un comportamento “da portinaia” (chiedo scusa a chi fa il lavoro di portinaio, ma e’ solo x rendere l’idea) pettegolo ed ,in modo molto evidente, molto geloso delle figure molto popolari dei Lugli…
      Inoltre dimostra che nn e’ certamente allineato con lo scopo degli Indipendenti ( denunciare i crimini di Miscavige e riportare la Tech STANDARD di Ron ai suoi splendori)…
      Quindi ” non ti curar di loro ed allunga il passo” e aggiungo FIORISCI E PROSPERA.. tutto il resto e’ noia !!!

      • NELLA permalink
        7 marzo 2012 12:08 AM

        Esatto! E’ proprio quello che ho fatto….ma in una fase delicata come questa, soprattutto in piena battaglia Debbie , è doveroso discernere il PR malintenzionato entheta dall’ingenuo tontolismo……

      • Gina permalink
        9 marzo 2012 11:37 PM

        Isabella conosco “la portinaia” che hai nominato è un tocco di materia al suo ultimo stadio, un Ridge Tontolone

      • Eugenio permalink
        10 marzo 2012 10:24 AM

        So di chi state parlando. Una volta sono capitato sul suo blog e sono scappato, i suoi commenti erano 1.1 e si parlava male di Ron

      • Federico G permalink
        10 marzo 2012 12:43 PM

        La “portinaia” è l’amico dello storico squirrel Paolo Facchinetti e se n’è parlato ampiamente nel post “Postulati”

  3. Renata Lugli permalink
    6 marzo 2012 11:02 PM

    Vi invito a legger il successo strepitoso di Umberto Chifari appena pubblicato sull’Accademia8008.

  4. Bonzani Giovanni permalink
    6 marzo 2012 11:34 PM

    Ribadisco il mio commento del precedente post in risposta a ciò che ha scritto Claudio Quello che in particolare mi ha dato fastidio, e non solo a me ma anche ad altri miei amici, è il fatto che qualcuno cerca di usarti pensando che tu sei un povero bamba che non sai riconoscere i semina zizzania. Inizialmente non ho dato molto peso alla faccenda per non creare ulteriore entheta, ma purtroppo vedo che la cosa non è finita e si cercano altri terminali per continuare queste terze parti. E in questa fase della rinascita di Scn, queste cose non fanno altro che prestare il fianco ai signori implanter che non hanno sicuramente nulla da imparare per cercare di demolire le persone.

    • Isabella permalink
      7 marzo 2012 7:59 AM

      GRANDE GIOVANNI !!!!!
      ML

    • Lui&Lei permalink
      7 marzo 2012 8:57 AM

      Le persone che fanno il gioco di OSA sono persone spregevoli come loro che non sono capaci di fare altro che sputare veleno per danneggiare.
      Non conosciamo Renata e Claudio di persona ma seguendo il blog e leggendo le loro storie e commenti ci siamo fatti un idea di che tipo di persone sono e non ci sembrano per nulla che meritano di essere attaccati a meno che non si decide di fare lo stesso gioco di OSA.

    • Beatrice permalink
      9 marzo 2012 12:17 PM

      sono totalmente d’accordo

  5. Artista permalink
    7 marzo 2012 9:25 AM

    a me mi viene solo in testa l’HCOB 1 MAY 1958 SIGNS OF SUCCESS…..

    dell resto la vedo come ho scritto nel post preced. look don’t listen,….a me personalmente mi interessa solo quello che vedo, quello che vedo veramente….. sono stato a brescia…… ho visto……ho parlato,…e ho deciso ” queste persone sono da sostenere “…….

    osa,..i robots,…o gli altri NON sono da sostenere da parte mia….

    osa perche aiutano un gruppo criminale e lo sanno….
    i robots perche hanno solo due bottoni ON / OFF
    e gli altri perche non mi piace quello che fanno e dicono

    • Antonino permalink
      8 marzo 2012 5:21 PM

      Hai ragione Artista, il riferimento giusto che si applica è l’HCOB Segni di Successo e cito la frase finale “Anche gli eroi possono avere i pidocchi” e questi Tontoloni + osa sono i pidocchi di Claudio e Renata hanno e anche come dice Marty “Possono essere motivati dalla gelosia, dalla vendetta, oppure da puro parassitismo, o dal cercare di aumentare il proprio status attaccando qualcuno che loro considerano più importante di loro stessi.”

  6. Marina e Umberto permalink
    7 marzo 2012 9:32 AM

    Cari Renata e Claudio,
    sia io che mia moglie non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscervi personalmente, ma questo non ci ha impedito di capire che siete due persone veramente di valore e questo basandoci sui fatti, con le vostre azioni che mostrano uno spiccato senso dell’AIUTO.
    I fatti parlano da soli… le chiacchiere vengono usate da persone con falsi scopi, e scopi malvagi, soltanto per far distogliere lo sguardo, per confondere e ingannare nel tentativo di alterare ciò che si ha davanti, e nel vostro caso alterare l’opinione che si ha di voi. Ma ormai per tutti noi Indipendenti, con l’esperienza acquisita nella chiesa di DM, niente ci può distogliere dall’osservare i fatti.
    Questi tentativi di calunniare e diffamare diventano soltanto degli autogoal per chi continua ad usare questi metodi.
    Sia io che mia moglie abbiamo ricevuto il vostro aiuto, senza neanche conoscerci, e così facendo ci avete aperto la strada per poter continuare il nostro Ponte con la Standard Tech.
    Di questo ve ne siamo grati.
    Grazie Renata e Claudio.

  7. FRANK WOOL permalink
    7 marzo 2012 10:27 AM

    Un ulteriore esempio di corruzione della tech (in questo caso della tech di PR) da parte della cricca di Miscavige. Anzichè usare le PL sul Black PR per difendere la Chiesa dagli attacchi. promuovono campagne di Black PR in perfetto stile mafioso/ricattatorio.
    Noi però conosciamo la tech e quindi vediamo di usarla:
    —————————————————————————-

    HCO POLICY LETTER DEL 21 NOVEMBRE 1972

    SERIE DELLE PR N. 18
    COME OCCUPARSI DELLA PROPAGANDA NERA
    DICERIE E CAMPAGNE DIFFAMATORIE
    …..

    Nessuna persona, compagnia o nazione ha le mani totalmente pulite. Questa
    caratteristica l’hanno solo i santi. Durante l’infanzia, una persona può aver rubato
    una mela, spaccato una finestra o due, ammaccato un parafango, essere andata a fare
    una gita di piacere su un veicolo “preso in prestito” o aver preso qualche soldino o
    qualche caramella che non erano suoi.
    ………..
    Ognuna di queste cose tende a rendere una persona vulnerabile ad attacchi basati
    sul suo passato o sulla sua reputazione.
    Una persona arriva ad avere paura che si dicano cose cattive sul suo conto. Di
    fronte ad una campagna di pettegolezzi, reale o immaginaria, tende a ritirarsi, a
    diventare meno attiva e a ridurre il proprio campo d’azione.
    ————————————————————————————
    Quindi, anche se non ce n’è bisogno, invito tutti gli indipendenti e Claudio e Renata in particolare a non “ritirarsi dall’azione”.La virulenza degli attacchi personali è un indicatore della disperazione di OSA di fronte al tracollo.
    E per quanto riguarda i tontoloni …… cosa resterà di loro?
    Un abbraccio
    Frank

  8. Archimede permalink
    7 marzo 2012 11:18 AM

    LRH ha trovato la strada per controvertere l’entheta in theta mentre OSA e chiunque fa il loro stesso lurido gioco di terze parti e di diffamazioni ha trovato invece la strada al contrario di controvertere cioè il theta in entheta. Questi NON SONO SCIENTOLOGIST bensì la feccia di questo pianeta.
    Renata e Claudio non vi conosco personalmente, ma posso assicurarvi che ho sentito parlare di voi molte volte come pionieri di Scientology in Italia e il contributo che avete dato nel periodo di più espansione. Lo continuate a fare adesso nel campo Indipendente e sia quello che avete fatto allora che questo che fate adesso è il theta che DEVE essere trasformato assolutamente in entheta.

    • Filmine permalink
      7 marzo 2012 1:37 PM

      Bravo Archimede ottima osservazione e riflessione.

    • Matteo permalink
      7 marzo 2012 2:51 PM

      E’ vero Archimede alcune persone si specializzano nel trasformare il theta in entheta, questo è un loro case why

    • Ascanio permalink
      7 marzo 2012 3:24 PM

      e allora che se ne stiano a casa loro lontano da noi

  9. Carlo Mari permalink
    7 marzo 2012 12:15 PM

    sono rimasto di stucco a leggere “è ancora più ignobile il comportamento di chi, pretendendo di essere indipendente e di avere una “mente aperta” usa questo schermo per promulgare infamie nei loro confronti”.
    Ma questi sono peggio di OSA….. Osa lo deve fare il lavoro sporco per ordine di Miscavige ma questi??????? da chi ricevono gli ordini….? dai loro w/h che Claudio e Renata gli hanno quasi scoperto……..

  10. Giovanna ongaro permalink
    7 marzo 2012 1:07 PM

    Ma che vadano a quel paese i giochi sporchi di OSA e dei Tontoloni.
    Renata Claudio siete due persone maravigliose disposte a farsi in quattro quando qualcuno vi chiede aiuto.Sono orgogliosa di avere amici come Voi.Siete dei Thetanacci.
    Grazie Grazie di esistere.
    Ora per gli OSA by Miscavige e Tontoloni voglio dedicare questa poesia:
    Lettera di Policy Dell’HCO del 13 settembre 1978
    Ecco una poesia che è stata resa policy

    C’è cosi tanto male nel migliore di noi
    e cosi tanto bene nel peggiore di noi
    che mal si addice a chiunque di noi
    parlare male del resto di noi.
    LRH

    Con affetto Giovanna

  11. Reflex permalink
    7 marzo 2012 10:32 PM

    Io posso solo dire grazie ai Lugli!!! Stanno facendo un’ottimo lavoro!!

    • Renata e Claudio Lugli permalink
      8 marzo 2012 1:37 AM

      Ringraziamo dal più profondo del cuore tutti voi cari e veri amici.

  12. Anassimene permalink
    9 marzo 2012 10:04 AM

    Se ben comprendo il tema del post, posso dedurre che il contenuto usato da osa per contrastare e sminuire le affettività di un figlio verso i genitori, così come espresso dai coniugi Lugli nel post precedente, sia stato poi assunto e protratto da alcuni indipendenti.
    Trovo questa condotta sciocca oltre che male intenzionata perchè dà adito ad una scissione dentro un’altra già esistente scissione là dove vige all’opposto che l’unione fa la forza.

  13. Nuvola permalink
    9 marzo 2012 11:22 AM

    Anassimene il tuo commento è saggio.

  14. Percaso permalink
    9 marzo 2012 12:10 PM

    A giudicare dalle testimonianze dentro i commenti, Renata e Claudio Lugli stanno aiutando molte persone e questi sono i fatti che sono senior alle parole, anzi alle maldicenze che si auto dead agent

  15. Virgilio permalink
    10 marzo 2012 4:31 PM

    Sono d’accordo, la penso così anche io

  16. Barbara Salvini permalink
    13 marzo 2012 3:45 PM

    Trovo che sia veramente scorretto attaccare qualcuno in maniera così subdola cercando di minarne la credibilità. E’ una vera terza parte…fortunatamente non ci troviamo più nella Chiesa di Miscavige e le persone sane di mente sanno osservare ed appoggiare un gruppo etico.
    Se ci sono persone davvero dedicate a Scientology queste sono Renata e Claudio Lugli per cui provo un grande rispetto e amicizia…Grazie di cuore per il vostro aiuto! Grazie all’Accademia 8008 dove viene applicata la Tech in maniera standard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...