Skip to content

MISCAVIGE E LA MISOGINIA

4 marzo 2012

La sindrome del Super Uomo non si smentisce mai in David Miscavige.

Il post di Marty serve a farci riflettere sul fatto che oggi una donna, una donna VERA – Debbie Cook – ha saputo prendere il diavolo per le corna, ed ha avuto il coraggio di dirgli in faccia: DAI FATTI SOTTO….

La sua reazione?

Buona lettura.

JO BERTI

Misoginia

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
La misoginia (dal greco μισεω miseo, io odio e γυνη gyne, donna) è un’avversione nei confronti delle donne; generalmente da parte di uomini, più raramente da parte di donne.
Spesso è usato come sinonimo o rafforzativo di maschilismo; i due concetti sono in realtà differenti considerando la misoginia come un atteggiamento individuale e il maschilismo (da quale la misoginia può, in alcuni casi, derivare) come un atteggiamento culturale, non necessariamente accompagnato da odio, manifestatosi nel recente passato, che considerava gli uomini superiori alle donne ed a cui pertanto venne attribuito il significato di essere una convinzione preconcetta, come anche il razzismo, dannosa per il genere femminile.


Molti sono rimasti sbigottiti cercando di comprendere la “logica” di  David Miscavige che stava dietro alla più grossa mossa sbagliata che lui ha fatto nella storia di Scientology facendo causa a Debbie Cook.

Mike Rinder ed io siamo andati attraverso quell’analisi proprio dopo aver letto le carte della causa e la mozione per ottenere una ingiunzione temporanea.

Comunque, Rinder nel suo stile inimitabile, è riuscito a sintetizzare quello che io ritengo sia una stima precisa dei processi cerebrali di Miscavige in una sola frase:

Mike legge quanto segue che ha scritto Debbie nella sua e-mail del 15 gennaio indirizzata alla “chiesa”:

“Ho mandato un messaggio molto semplice che è di non sostenere nulla che non sia trattato nella tech o nelle policy di L. Ron Hubbard e di andare avanti sul Ponte. Come fa una cosa simile ad essere orribile e riprovevole? Oh, dimenticavo, ha osato sfidare DM. Il mio Leader di Opinione è L Ron Hubbard.”

MIke si è girato verso di me ed ha detto, “So esattamente quello che è successo;  Miscavige ha letto questa cosa e ha detto, ‘ADESSO LE INSEGNO IO UNA LEZIONE A QUELLA TROIA’.”

Mike ha colpito nel segno perchè Mike comprende che in fondo a David Miscavige c’è la peggior razza di misogino.

Quando sono entrato nella Sea Org  nel Gennaio del 1978 la cosa che mi aveva impressionato dell’ organizzazione internazionale di Ron Hubbard era il fatto che lui fosse molto, molto, molto avanti in riguardo al suo tempo il relazione alla eguaglianza tra i sessi. Alcune delle figure più importanti in Scientology, tutte nominate da L. Ron Hubbard erano donne. Mary Sue Hubbard e Jane Kember dalla parte del Guardian’s Office, e Dede Reisdorf Voegeding e Gale Reisdorf Irwin dalla parte della Sea Org.

Bene, la prima cosa che ha fatto Miscavige salendo al potere è stata l’eliminazione sistematica di queste quattro donne.

Ma la cosa non finì lì.

Quando venne formato il Religious Technology Center, che doveva essere una sorta di Qualificazione Internazionale in modo che fosse garantita la pratica della Standard Tech nelle chiese di Scientology, L Ron Hubbard nominò due donne alle posizioni più alte, Inspector General – Annie Tidman Broeker; e D/Inspector General  – Vicki Aznaran.

Entrambe donne molto competenti che vennero tirate giù senza pietà da Miscavige.

Alla fine degli anni 80 erano rimaste solamente quattro donne di alto profilo, che erano conosciute a livello internazionale e che erano alla guida di importanti entità di Scientology , Terri Gamboa ad Author Services Inc (ASI,prima che diventasse una truffa di vendite glorificate), Janet Light alla International Association of Scientologists (IAS), Bitty Blythe Miscavige come Commanding Officer CMO Int,  e Debbie Cook alla Flag Service Organization.

Quando Miscavige ordinò di usare tattiche di regging criminali ad ASI ci furono grosse minacce legali verso scientology, e lui addosso la colpa totalmente a Terri e fece sì che andasse via.

Bitty salì di grado sino a diventare Inspector General – principalmente avendo come merito i lunghi anni passati su progetti tesi a mirogliare Flag sino a diventare una mucca da mungere da due milioni di dollari la settimana. Janet venne lasciata fare visto che aveva trasformato la IAS in una attività molto redditizia, senza tener conto che fosse comunque un’ attività fuori scambio e criminale di Flag.

Bitty aveva i suoi alti e bassi, ma nel 2000 anche lei venne annientata da Miscavige grazie al suo atteggiamento misogino, quando fu così temeraria da sfidarlo.

Poi agli inizi del 2007 Janet venne imprigionata nel BUCO e venne fatta a pezzi dopo che aveva manifestato dei disaccordi con il continuo aumento di criminalità e avidità di Miscavige. E poco dopo questo Miscavige ha mandato proprio sua moglie, L’Assistente al COB Shelly, in un gulag perchè anche lei aveva incominciato a farsi domande circa la sanità mentale di Miscavige.

E quindi rimaneva solamente Debbie come ultima donna al potere di Scientology. E se avete seguito tutto quanto è accaduto dopo il suo messaggio di Capodanno, avrete potuto notare il comportamento misogino che Miscavige le ha riservato. E quando Debbie ha marcato una chiara linea nella sabbia ed ha detto al dittatore “dai fatti sotto!”, lui non ha saputo resistere alla sua propria malvagità, ed ai suoi impulsi misogini.

Quello che io penso è che se ci fosse stato un network di sostegno come esiste ora con il Movimento Indipendente ai tempi, nessuna di quelle donne potenti (tutte amiche fidate di L Ron Hubbard) avrebbe mollato e si sarebbe lasciata Scientology alle spalle.

Quello che penso io è che Debbie rappresenti tutte queste grandi donne di Scientology.

Quando Debbie ha detto all’SP “NO!”, lei stava rappresentando tutte quelle donne che in precedenza Miscavige aveva spazzato via e distrutto.

Quando lei vincerà la cosa riabiliterà il potere di quelle leggende femminili che ci sono state nella storia del movimento di Scientology.

Ristabilirà la piena eguaglianza dei due sessi in Scientology per il futuro.

E’ molto probabile che questo stabilirà la fine del regno di terrore di Miscavige; per il semplice fatto che lui non riesce ad immaginare di vivere con questo peso:  è stato sorpassato da una donna.

Nota: Anche se quanto sopra è solamente un breve riassunto sulle tendenze misogine, sessiste del leader supremo della Scientology Corporativa e gli effetti che ha avuto nel distruggere proprio la Scientology Corporativa, la cosa verrà trattata molto in dettaglio nel mio libro che uscirà a breve.

Annunci
30 commenti leave one →
  1. NELLA permalink
    4 marzo 2012 11:32 PM

    Non c’è modo migliore per festeggiare la festa della donna. WWWW!

  2. Joe permalink
    5 marzo 2012 9:23 AM

    Bellissimo articolo di Marty, uno scritto che fa riflettere su un nuovo punto di vista che finora non era stato preso in considerazione: la misoginia del dittatore.

    Marty e Mike sono due persone molto lucide, analitiche (grande capacità di analizzare la situazione) e lungimiranti (abili nel prevedere).

    Sono tendenzialmente d’accordo che questo è un punto debole di DM, che alla lunga potrebbe essere uno dei fattori che aiuterà a causare la sua rovinosa caduta.
    Avere come avversario una donna del livello di Debby, forse lo farà andare definitivamente in confusione.

  3. Bonzani Giovanni permalink
    5 marzo 2012 9:34 AM

    Una analisi molto accurata e molto bella. Il punto di vista ed il comportamento di Miscavige, anche in questo caso, è esattamente il contrario di quello di LRH ed è chiaro che oltre alla sua misoginia sfrenata, che di per sé rientra nei numerosi scopi malvagi di cui è vittima, si vede la sua intenzione di distruggere tutto quello che c’è di buono nelle persone. Vera caratteristica di un SP.
    Personalmente ho sempre sostenuto che se il mondo fosse governato da donne, avremmo risolto almeno il 50% di tutti i problemi che conosciamo.

  4. Luigi Cosivi permalink
    5 marzo 2012 11:29 AM

    Uno degli argomenti che usavo per sostenere che Scientology era una meritocrazia, si basava proprio sulla presenza femminile agli alti livelli. Ho avuto la fortuna di conoscerne tante ed hanno sempre meritato la mia stima e fiducia.
    La considerazione avanzata in questo post, mi trova completamente d’accordo, anche perchè, giustamente, non bisogna pensare che il Meglio del creato sia incapace di giustizia, non occorre essere perfide, attributo molto facile da assegnare alle donne. Sono veramente fiducioso del fatto che per Miscavige, Debbye, sia il canto del cigno.

  5. Renata Lugli permalink
    5 marzo 2012 2:41 PM

    So che la percentuale di donne dello Staff di RTC, ABLE Int, CMO Int e della Divisione 5 di GOLD, a cui abbiamo fatto le uniformi, erano dal 95% al 98% donne .

  6. Artista permalink
    5 marzo 2012 5:22 PM

    dato che qui si parla di donne,…voglio dare un ringraziamento ai ragazzi dell– ACCADEMIA 8008 — anche se fuori dal contesto,MA MOLTO IMPORTANTE…..voglio ringraziare il bravissimo auditor ed il bravissimo C/S per il GRANDE GRANDE GRANDE lavoro fatto,…..in questi ultimi giorni sull OT V con mia moglie…..lei è tornata con delle vittorie immense,…. è felice,..contenta,il suo flow è forte e potente,…..e non ha ancora finito OT V,….chissà cosa verrà ancora,… ; )
    vedendola cosi mi rende forte e pieno di futuro anche a me,…. Il tutto e stato anche x me una grande vincita,….vedendo come puo essere semplice ed effettivo il vero auditing se fatto come Ron lo voleva,….senza barriere tipo “tu devi ancora fare il tuo patron!!!,………tu non dai niente per la tua org ideale ? “ come è sempre successo nella org avanzata di mia moglie,…I soldi non bastavano maiiiiii è uguale quanto avevi fatto,….dopo session invece di poterti godere la tua vincita, che l’avevi pagata pure molto molto cara,…niente,….gia ti aspetavano SO fuori dalla porta dell examiner x chiedere chiedere chiedere,…..e alzare le loro statistiche,…quello era l’importante,…. Il pre-OT ?,….bahhhh chi se ne frega,….
    la cosa + bella x me è stata quell che mia moglie questa volta non ha dovuto firmare un pezzo di carta con la promessa di mandare ogni mese 1000 € prima di poter tornare a casa,…..
    vedendo come sta mia moglie e ricordandomi dell mio amico tornato da FLAG con il suo OT V finito riesco a capire perche lui appena arrivato, il giorno stesso,…prese l’auto e fece un incidente,….tra lui e lei ci sono mondi anzi universi,……..
    ultimamante ho visto pure un video di una graduation a flag di una OT VII,….bello grandi vincite,… io la conosco molto bene,….speriamo che non fanno vedere il video a quanta gente si è fatta prestare i soldi per fare fino a li,…. lei ha I debiti fino alla punta dei capelli,…..non solo con amici, madre,..etc ……. ma anche con lo stato,……COSI NON HAI VINCITE STABILI,……COSI VAI PTS……
    GRAZIE ACCADEMIA 8008 PER AVERMI RISPARMIATO TUTTO QUESTO,….E GRAZIE X FARE I PREZZI DEI VOSTRI SERVIZI COME RON LI HA SCRITTI SUI HCO PL……… E VEDENDO MIA MOGLIE COME É TUTTA MUSICA ; ) ; ) ; ) ……. VI LASCIO CON UNA CANZONE DEGLI ABBA………

  7. 5 marzo 2012 6:59 PM

    Per noi è stato un grande piacere avere tra noi una persona speciale come tua moglie.
    Una grande donna che si è meritata al 100% tutti i guadagni che ha avuto, e che avrà……..
    Un grande abbraccio!

    LO STAFF DELLA ACCADEMIA8008

  8. Vulcano permalink
    5 marzo 2012 8:08 PM

    Felicitazioni ad Artista e a sua moglie e congratulazioni allo staff dell’ Accademia 8008.
    Avanti così!!!!!!!

  9. Davide Golia permalink
    5 marzo 2012 8:44 PM

    ARTISTA Grazie per aver condiviso con noi il successo di tua moglie. E BRAVI gli staff dell’Accademia8008 che hanno dato il servizio.
    Abbiamo molto bisogno di sentire queste cose THETA.

    • Isabella Marziani permalink
      5 marzo 2012 11:38 PM

      Beh, leggere dei VERI successi mi da tanta gioia e commozione…complimenti vivi ad Artista ed a sua moglie !
      Anche io ci tengo a sottolineare che tutto ciò è stato possibile grazie all’enorme competenza dei nostri auditors che, applicando la tech di Ron in modo standard e aggiungendo a tutto ciò una naturale predisposizione all’aiuto, rendono l’auditing veloce e incisivo come un raggio laser …
      Quind un ringraziamento speciale agli: AUDITORS, SUPERVISORE DELL’ACCADEMIA, DofP, DofT, C/S…PER PERMETTERE A NOI TUTTI DI ASSAPORARE I GRANDI SUCCESSI CHE SOLO LA SCIENTOLOGY VERA E PURA DI RON E’ IN GRADO DI DARE!!!
      ML

    • Dalila permalink
      6 marzo 2012 7:28 PM

      Anche io ti ringrazio Artista per aver condiviso con noi il successo di tua moglie. Congratulazioni allo Staff dell’Accademia 8008 non sapevo che potevate dare anche la parte alta del ponte.
      Questa è una notizia molto liberatoria per me.
      Grazie per esserci

      • Mario permalink
        6 marzo 2012 8:34 PM

        + 1
        Artista il tuo commento è molto theta, ne avevamo un gran bisogno. Grazie

    • Dario permalink
      6 marzo 2012 8:45 PM

      Grazie a te Artista adesso SO che possiamo andare su OT5 con successo.
      Congratulazioni a tua moglie e a te che le stai vicino.
      Bravi agli staff dell’accademia 8008 per il grande aiuto che state dando.

  10. Giovanni Servalli permalink
    5 marzo 2012 9:40 PM

    Complimenti a tua moglie, a te ed allo staff dell’accademia 8008. La tech standard funziona sempre.
    ARC
    Giovanni

  11. NELLA permalink
    5 marzo 2012 10:33 PM

    Bellissimo questo successo e complimenti ad Artista e sua moglie . Voglio sottolineare l’atmosfera theta di Accademia 8008. Molto bello per me è stato anche il primo completamento della classe: IVAN ha attestato il BSM!! Complimenti !

    • Isabella Marziani permalink
      5 marzo 2012 11:46 PM

      GRANDE IVAN !!!!

      COMPLIMENTI !!!!

  12. Isabella Marziani permalink
    5 marzo 2012 11:44 PM

    RIGUARDO AL POST… CHE DIRE SE NON VIVA LE DONNE !!!

    E NELLA FATTISPECIE VIVA DEBBIE CHE GRAZIE A TE L’USURPATORE MISCAVIGE PAGHERA’ PER TUTTI I CRIMINI COMPIUTI (E CHISSA’ QUANTI !!!) E SE NE ANDRA’ FINALMENTE FUORI DALLE BALLE…( IN GALERA O MEGLIO NEL SUO ADORATO BUCO )
    BUONA NOTTE A TUTTI !!!

  13. Renata Lugli permalink
    6 marzo 2012 2:36 PM

    In seguito ad una approfondita investigazione presso i numerosi nostri amici in Good Standing ma sotto i radar, Claudio ed io siamo finalmente venuti al corrente di tutti gli specifici contenuti della Linea Nemica che OSA ITALY BY MISCAVIGE ha messo in giro per Dead Agent me e mio marito, che sono poi gli stessi contenuti che questi stessi terminali, in coordinazione con OSA INT e OSA FLB hanno usato per mettere nostro figlio Flavio contro di noi e convincerlo a fare la SPIA su noi genitori. Questa è la famosa tattica di Miscavige il quale, usando i suoi SCAGNOZZI ROBOTS di OSA e OSA BOY, riesce ad ottenere giornalmente un enorme successo nel crearsi dei nemici. L’infamità di queste persone è tale che merita di essere perseguita.

    • Federico G permalink
      6 marzo 2012 5:29 PM

      Ranata e Claudio voglio dirvi che avete tutta la mia solidarietà, io sono con voi e sono sicuro che quei bastardi di OSA e di Miscavige presto avranno quello che si meritano……….

    • Artista permalink
      6 marzo 2012 5:37 PM

      questo dead agent funziona solo con chi non vi conosce,…..o con le persone che non OSAno guardare,….ma che credono tutto,…

      quelli che hanno lasciato il loro stato di autodeterminazione e sono passati allo stato scimmia di,….. non vedo, non sento, non parlo,……ma faccio tutto quello che mi si dice………….quelli che fanno parte di robotology,…..

      ma gli altri,… quelli che hanno ascoltato ron quando diceva “ LOOK DON’T LISTEN”….con questi non funziona il dead agent,…..guardare quello che vedi veramente,.. conta su questa terra,…non……… “ guarda cosa ti dico e cosa ho scritto io su questo pezzo di carta “ come fà OSA,……

      solo I salami danno ascolto a quello che scrivono terzi,…senza guardare se la cosa è veramente come scritta li……
      e i stessi salami sono poi quelli che si ri-mettono a fare gli objectivs,…x la 40tesima volta,…

    • Vortice permalink
      6 marzo 2012 8:52 PM

      OSA pagherete per i vostri crimini!!!!!!!!!!!!!!

    • Carlo Mari permalink
      7 marzo 2012 11:47 AM

      ecco ancora una volta che i bastardi di OSA vengono smascherati…..ma si può infangare Ron fino a questo punto??????? non capiscono che ci va di mezzo lui?????
      Ron non avrebbe messo mai un figlio contro i suoi genitori ma tutto il contrario……a fargli fare addirittura la spia poi……
      OSA lavora esattamente all’opposto di Ron.

    • Nuvola permalink
      9 marzo 2012 11:35 AM

      L’hai detto Carlo OSA lavora esattamente all’opposto di Ron perciò sono la feccia della feccia di questo pianeta e stanno distruggendo l’unica possibilità che questo pianeta ha di farcela anzi, lo hanno già fatto

  14. Marina e Umberto permalink
    6 marzo 2012 4:53 PM

    È un vero piacere sentire questi successi prodotti dalla Standard Tech.
    È una vera boccata di aria theta!
    Complimenti ad artista e moglie e anche all’Accademia 8008!

  15. Claudio Lugli permalink
    6 marzo 2012 5:36 PM

    Voglio evidenziare che quanto abbiamo appreso dai nostri “amici under the radar” in relazione a queste linee nemiche è veramente DISGUSTOSO.
    Ed è proprio questo uno degli aggettivi da loro usato mentre ci riferivano quanto veniva detto da OSA E OSA BOY nei nostri riguardi, alcuni lo hanno qualificato come “infamia”, altri “di una bassezza incommensurabile”.
    Ma non solo, la cosa più ignobile è che questo è stato poi utilizzato da altre persone non più nella chiesa che hanno deciso di fare esattamente lo stesso gioco fatto da OSA ed hanno portato avanti il tentativo di Dead Agent utilizzando la stessa linea nemica, e questo lo riteniamo di una bassezza d’animo inconcepibile.
    Ringraziamo tutti i nostri veri amici, e ricordiamo loro che il nostro sguardo è rivolto solo e verso la montagna e che niente ci fa o farà perdere di vista l’obiettivo finale: la salvaguardia ed il ripristino del soggetto di Scientology.
    Abbiamo dedicato una vita sia io che Renata a Scientology ed il retaggio di L. Ron Hubbard è la nostra corazza, una corazza molto difficile da penetrare o da scalfire.

    SE CONOSCI LA TECH, TI PROTEGGERA’.

    Non devi nemmeno credere che funzioni.

    Se conosci davvero la vera tech, nessuno e niente ti può danneggiare o sminuire nelle ere a venire.

    L. RON HUBBARD

    FONDATORE

    LRH ED 348 INT 13 MARZO 1983

    • Giovanna ongaro permalink
      6 marzo 2012 6:21 PM

      Parole sante Claudio.++++1

      • Antonino permalink
        7 marzo 2012 8:20 AM

        è vero la tec è una corazza che per fortuna nessuno ci può togliere

    • Bonzani Giovanni permalink
      6 marzo 2012 6:53 PM

      Caro Claudio, so a cosa ti riferisci nel tuo commento e sono d’accordo nell’etichettare quelle persone come hai scritto, siano essi OSA, OSA BOY, public affezionato o alcuni disaffezionati. Aggiungo, come già scritto in un commento l’anno scorso o due anni fa, non ricordo bene, prendendo a prestito quanto detto da don Mariano nel libro e film “Il giorno della civetta”, quando parlando col capitano dei carabinieri durante il suo arresto, ha classificato gli uomini in 5 categorie.
      Dice: gli uomini appartengono a 5 categorie, ci sono i veri uomini, i mezzi uomini, gli ominicchi, i ruffiani ed i qua-qua-raqua.
      Quelli a cui ti riferisci, per conto mio, sono della categoria dei ruffiani, cioè quelli che per aver ragione o per apparire importanti o per combattere i “nemici”, fanno la terza parte andando a pescare fatti di altri e li usano per i loro stupidi giochetti da quattro soldi.

      • Omar permalink
        7 marzo 2012 12:19 AM

        Esatto Giò!
        Onor ed orgoglio…a Claudio e Renata!
        Omar

    • Isabella Marziani permalink
      6 marzo 2012 9:53 PM

      CLAUDIO E RENATA, IO VI STIMO TANTISSIMO E VI APPOGGERO’ SEMPRE !!!
      INVECE AGLI OSA BOYS ED A TUTTI I PITIESSONI IMBECILLI CHE LI APPOGGIANO DEDICO TUTTO IL MIO DISPREZZO E MANDO UNA SPUTATA IN FACCIA..PURTROPPO VIRTUALE…
      CARO OSA BOYS & CO VE LA PRENDETE CON CHI E’ TALMENTE IN ALTO RISPETTO A VOI CHE SE GUARDA GIU’ MANCO VI VEDE, VERO???
      C’E’ UN POCHIIIIIIINO DI INVIDIA…. ?????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...