Skip to content

L’ESODO CONTINUA 3

27 febbraio 2012

Da Toronto

David Stokes

Bellissima Dichiarazione di Indipendenza. Diversa, pungente ed estremamente realistica. Ci da la visione di come realmente sono le Organizzazioni della Scientology Corporativa nel mondo. Davis Stocks parla chiaro.

JO BERTI

Il 31 Agosto del 1973 ho varcato la soglia dell’Org di Toronto per la prima volta. Mi presentarono il Registrar del Pubblico Judy Breaks.  (Divenne poi Judy Light, una registrar di Flag da molto tempo adesso.)  Quella stessa sera inizia l’addestramento sull’HQS.  Ero salito sul Ponte verso la Libertà Totale.

Il 31 Agosto del 2011, esattamente 38 anni dopo, ho varcato la soglia dell’Org di Toronto forse per l’ultima volta. Andai per un incontro con l’Ufficiale di Etica dell’Org di Toronto Day, David Felske (David è il figlio del DSA, una signora che si chiama Pat Felske). Mi ha mostrato due Ordini di etica ufficiali di Flag che aveva ricevuto quella stessa mattina. Li ho letti entrambi. Il primo mi Dichiarava una persona Soppressiva. Con il secondo venivo Espulso dalla Chiesa. L’EO mi disse che non mi poteva dara una copia di questi due Ordini di etica che erano stati pubblicati. Me ne andai dal meeting. Me ne andai anche dall’edificio.

38 anni, proprio esatti.

Forse adesso finalmente posso tornare a salire sul Ponte verso la Libertà Totale come Scientologist Indipendente. Leggendo questo c’è qualcuno di voi che ha avuto un pensiero simile al mio?

Ciao, mi chiamo Dave Stokes. Ho vissuto per tutta la vita a Toronto. Sessantuno anni. L’Org di Toronto è sempre stata la mia Org.

La mia storia personale in Scientology è la seguente:

–        Sono entrato sullo staff in tre diverse occasioni e periodi, ho completato un contratto da 2,5 anni dal 73 al 76 e poi non ho completato gli ltri due dal 76 all’86.

–        Come pubblico ho completato tre corsi di training come auditor, HSDC, Livelli dell’Accademia da 0-IV ed il Corso di Seck Checker. Non ho completato gli internati di nessuno di questi corsi e quindi non ho esperienza come auditor.

–        Come pubblico ho raggiunto nel 2001 Dianetic Case Completion alla Toronto Org .

–        Sono diventato Clear ed ho fatto da OT 1 a OT 5 alla AO di ANZO tra il 2002 ed il 2003.

–        Ho iniziato l’auditing in Solo di OT 7 nel Giugno del 2004.

–       Ho smesso di audirmi in Solo su OT 7 nel Luglio del 2005.

–        Visto che possido un personal Computer, sono sempre stato un bravo ragazzo e mi sono sempre comportato bene dal 1997 sino al 2009 e guardavo solamente i siti web che erano “approvati” e non ho mai letto nessun “entheta” da nessuna parte o proveniente da nessuna sorgente.

–      Il mio comportamento è cambiato nell’Agosto del 2009  quando ho scoperto ed ho ascoltato i Video del Rundown della Verità.

–        Dopo quello, ho avuto un cambio di valenza e sono diventato un bambino cattivo e mi sono comportato male ed in modo malvagio dall’Agosto del 2009 sino all’Agosto del 2011 ed ho letto tutto quello che potevo trovare su Scientology sia su Internet che in altre parti.

–        L’ultima settimana di giugno del 2011 ho ricevuto un Comitato di Evidenza.

–        Fui trovato colpevole dei crimini dei quali ero stato accusato e sono stato Dichiarato SP ed Espulso dalla Chiesa nell’Agosto del 2011.

–       Ho dichiarato di essere uno Scientologist Indipendente nel Febbraio del 2012.

Quali sono stati gli Alti Crimini che ho commesso che hanno fatto sì che nel giro di una sera diventassi un SP, è legittimo che ve lo chiediate!

Ho guardato. Ho parlato. (Lo abbiamo fatto tutti non è vero?)

Alal fine del 2009, finito di compiere quei due Alti Crimini, il mio D of P di Flag (Nancy Hawkins) mi chiese di smetterla. Io le dissi “NO!”. Nel 2010 un MAA di Flag (Wella MacDonald) Mi ha detto di smetterla, ed io le ho detto “NO!”. Un Flag Tour Qual Consultant (Myron Rapp) mi ordinò di smetterla ed io le risposi: “NO!” . L’FSC del Canada (Arda Froese) cercò di incoraggiarmi a smetterla. Le dissi: “NO!”. Nel 2011 due Agenti di OSA (Peter Stevenson e John MacPhail) mi consigliarono di smetterla. (Al tempo non sapevo che fossero degli Agenti di OSA, ma pensavo fossero degli amici Scientologist di Toronto che stavano solamente cercando di darmi una mano nel momento del bisogno, però le uniche prove presentate nel mio Comitato di Evidenza furono portate da Stevenson e da  MacPhail.)  Nel 2011, il Presedente del mio Comitato di Evidenza (Susan Sisson) mi avvisò di smetterla. Le dissi: “NO!”.  La mia ex moglie  (27 anni di matrimonio), mio figlio e mia figlia mi supplicarono di smetterla ed io dissi loro: “NO!”.

Forse questa per molti di voi è una storia familiare.

Dall’Agosto del 2009, ho cercato di informarmi in relazione a dati che mi mancavano e che non erano disponibili a me come fedele della chiesa di David Miscavige. Senza elencarli in un ordine particolare i dati a cui mi riferisco includono:

–        I rapporti di violenze fisiche che accadevano nel Quartier Generale Internazionale ai danni di membri della Sea Org da parte di altri membri della Sea Org.

–        Le dichiarazioni di SP di 18 dei 54 Auditor di Classe XII (il che significa di un terzo di tutti i Classe XII sono stati dichiarati SP negli anni)

–       Le dichiarazioni SP di 38 dei 54 Staff Member originali della Vecchia Saint Hill  (praticamente il 70% degli Staff originali della Vecchia Saint Hill sono stati dichiarati negli anni degli SP).

–        I dettagli su come David Mayo è stato rimosso dal posto, il suo Comitato di Evidenza e la susseguente Dichiarazione ed Espulsione.

–        Le “Dichiarazioni SP Instantanee” di moltissimi Tenutari di Missioni veterani nell’82.

–        Il trattamento di Mary Sue Hubbard e non aver annunciato la sua morte nel 2001 e quindi nessuna celebrazione della sua vita.

–        I dettagli che riguardano l’aver modificato le parole scritte e pronunciate da LRH dopo la sua morte.

–        I dettagli riguardanti la reintroduzione della policy della disconnessione nel 1982.

–        Il fatto della costante promessa che il  Super Power sarebbe stato consegnato  “l’anno prossimo”.

–        I dettagli sul come mai gli New World Corps e gli Universe Corps siano inesistenti.

–        I dettagli che riguardano la morte di LRH.

–       I dettagli relativi ai cambiamenti fatti al testamento di LRH un giorno prima della sua morte.

–        I dettagli relativi alla morte di Lisa MacPherson.

–        La sparizione di Pat e Annie Broeker dalla vista del pubblico nel 1987.

Sembra apparentemente che l’ International Management consideri  lo staff ed il public delle Org di Classe V di essere di un ordine così basso da essere incapaci di confrontare e valutare correttamente dei dati. E che sia risaputo che io non sono per nulla d’accordo con questo.

L’unica Org di Classe V su cui ho realtà e quella di Toronto.  38 anni sono un tempo sufficiente per essere familiare su quello che realmente succede nell’Org di Toronto.  Non ho ricevuto servizi Classe V. Nei 38 anni quello che io ho osservato è che le statistiche chiave dell’Org sono entrate in una media completamente inaccettabile e che non consente la sopravvivenza (sono in Non Esistenza):

–        Auditors fatti (= Non-E).

–        Releases fatti (= Non-E).

–        Clears fatti (= Non-E).

–        Nuovo Pubblico che Inizia (= Non-E).

–        Paga dello Staff (= Non-E).

L’Org di Toronto ce la fa a sopravvivere  solamente perchè ci sono due statistiche che non sono ancora scivolate giù sino a Non Esistenza:

–        Entrate Lorde (= Pericolo).

–        Numero di Staff (= Pericolo).

Comunque sia sempre nuove emergenze sono saltate fuori negli anni a Toronto tipo:

–        Tasse sulla prorpietà che non vengono pagate e che risultano in minacce di rimanere chiusi fuori .

–        Bollette del riscaldamento non pagatee la cosa risulta nel riscaldamento che viene spento e siamo in Canada!).

–        L’aria condizionata non esiste (= stanze di auditing e aule dei corsi nelle quali non si può stare).

–        Guasti idraulici che fanno sì che i bagni non funzionino.

–        Soldi sprecati a causa di decisioni sbagliate da parte del management locale (tipo $180,000 sprecati per pagare piani fatti da un architetto per la ristrutturazione della nuova “Org Ideale”).

–        E non c’è la carta igenica!

L’ Org in realtà puzza di cadavere, cadavere che sarebbe dovuto essere sepolto anni fa. Ma c’è gente di buona volontà che fa in modo che continui ad andare avanti. Ci sono degli staff che da lungo soffrono e che praticano la respirazione bocca a bocca per far resuscitare il morto ogni Giovedì verso le due del pomeriggio.

La storia di base di questa Org è lineare e semplice. Il suo periodo di punta sono stati gli anni 70.  In quel periodo durato una decina di anni  sono state prodotte parecchie migliaia di persone del pubblico e parecchie centinaia di membri dello staff (come Jim Logan potrebbe attestare). Io sono stato uno di loro. E molti di noi sono ancora in giro. Io e Jim inclusi e anche Paul Staffer.

C’è stato un declino graduale negli ultimi 30 anni. Ora nel 2012, esiste uno zoccolo duro di circa 200 Scientologist a Toronto. E’ costituito da veterani che sono in Scientology da 30 o da 40 anni e dai loro figli e nipoti. Circa 30 sono sullo staff di Torornto ed il resto costituisce il pubblico di Toronto. Circa 35 sono OT VII o OT VIII attivi. Ci sono una quindicina di staff e di auditor del campo che audiscono altri su azioni della carta dei gradi.

Questo zoccolo duro negli anni ha ricevuto ogni sorta di maltrattamento ed abuso. Sono stati sbattuti qua e là. Hanno passato incendi ed irruzioni della polizia, processi da parte del governo e della pessima stampa ed anche degli ED o CO psicotici con staff “rubati” oltre a quote irraggiungibili e perchè sbagliati programmi strambalati e promesse irreali di soluzioni ed anche nessun riscaldamento ma anche nessuna carta igenica e nessun divertimento.

E malgrado questo alcuni di loro sono ancora lì. Infangati, pieni di lividi, ma respirano.

Secondo me a questi Scientologist di Toronto basterebbero solamente tre belle ore di informazione senza essere interrotti che riguarda la situazione di Scientology a livello mondiale, e sono sicuro che avrebbero una cognition. Una volta avuta la cognition, sono convinto che dopo poco abbandonerebbero il management attuale e si unirebbero al Campo Indipendente. Ma… non può succedere. E non può succedere per una ragione valida. La minaccia della disconnessione.

Questi scientologist che sono qui da 30, 35 o 40 anni hanno le loro routine giornaliere, le loro famiglie, il loro sostentamento, i loro amici, i loro colleghi di lavoro e tutto questo è un legame solido. Quasi incestuoso. La disconnessione causerebbe a qualsiasi Scientologist veterano di Toronto di perdere tutte le cose e tutte le persone di cui lui ha bisogno.

Lo so, perchè è successo a me. Sono passati sei mesi da quando sono stato dichiarato. In questo periodo, mia moglie non mi ha più parlato. Mio figlio non mi ha più parlato. Mia figlia non mi ha più parlato. Il mio datore di lavoro non mi ha più parlato. Il mio dottore non i ha più parlato. E il mio commercialista non mi ha più parlato.

Fortunatamente il mio motto personale è:  “Sii volonteroso di sperimentare qualsiasi cosa.”

Mi sto proprio godendo questo stat o “dell’essere stato disconnesso”. Forse dovrei andare dall’Examiner ed attestare qualcosa! (Sto scherzando). Se qualcuno disconnette da me, come la vedo io è lui che ha una perdita ed io un guadagno. Ed essere ridiventato un bambino cattivo mi ha fatto ricordare cose a cui tenevo. Un Plus Point! E’ successo anche a voi forse?

E poi mi sono preparato a lungo alla disconnessione. Sapevo che prima o poi sarebbe successo.

Nel 2005, sono andato via da Flag senza permesso, senza fare il routing form di uscita, senza i materiali confidenziali e senza salutare nessuno. Ero stato sul livello per 13 mesi. E poi semplicemente mi sono fermato ed ho smesso di audire sull’OT VII. Ne avevo avuto abbastanza. Avevo visto troppo. Sapevo che c’era qualcosa di sbagliato. Di molto sbagliato. Ma nel 2005 era solo una vaga consapevolezza. Pensavo di essere io, io che avevo colpa! Pensavo di essere prorpio incasinato! Ancora. Sapete, altri overts, ancora withholds, altri misunderstood.  Ma non lasciavo che nessuno mi toccasse. O che mi maneggiasse. O che mi riabilitasse. O che mi facesse un Sec Check. Nella mia testa io mi stavo staccando (Teoria Theta MEST) e volevo pensarci su per un po’. Da solo.

E così mentivo alle persone. Ho mentito a tuti quelli che cercavano di farmi ricominciare con l’auditing. E dal 2005 sino al 2011 l’ho fatto con una trentina di persone. Ho mentito ad ognuno di loro. Ho tirato fuori delle scuse. Facevo delle vaghe promesse che avrei continuato più avanti in futuro. In altre parole, prendevo tempo. E pace. Devo ammettere che ero ancora preoccupato di come sarebbe stata la mia vita dopo la disconnessione.

Nel 2009 ho guardato tutti i video del “Rundown della verità” ed ho iniziato a leggere il Blog di Marty. Osservavo ma non partecipavo. E per due anni ho fatto delle ricerche molto serie su internet. La domanda a cui personalmente volevo una risposta era: “Che cosa faceva sì che membri della Sea Org da lungo tempo potessero lasciare la Chiesa dopo così tanti anni di dedizione, persistenza e lealtà?” Il ragionamento che facevo era che se lo avessi saputo avrei scoperto dei grossi out-point. Forse anche il più grosso out-point di Scientology. Ho letto così tante storie di  ex-SO members che ho perso il conto di quante siano.  Ho letto tutti gli articoli, tutti i commenti, tutti i libri. Ho guardato tutti i video disponibili. Ho raccolto tutti i dati che potevo..

E le risposte erano molto illuminnti. Gli out-point sono diventati ovvi. Almeno per me.

A quel punto avevo capito come mai avevo smesso di audirmi in Solo. Non era più una cosa vaga. Ma molto concreta. Tutti i pezzi del Puzzle si erano incastrati. Tutto adesso faceva senso. Ma ci avevo messo 5 anni. E Marty non ha detto che a lui ne erano serviti 4 per decomprimersi? Ed altri avevano scritto di periodi simili a questo o qualunque fosse il tempo che era stato loro necessario per superare la cosa.

Quindi per 5 anni mi sono preparato per la mia dichiarazione e disconnessione inevitabile. Ma mi ha comunque scioccato quando è arrivato il momento.

Gli Scientologist di Toronto con le loro vite così intimamente connesse con ogni altro Scientologist e tra di loro, non sono preparati come lo sono diventato io. E questa è la ragione per cui per alcuni di loro sarà molto difficile andarsene. Per molti sarà impossibile. Inconcepibile.

Il fattore PAURA è enorme. Questa cosa è simile anche in altre Org?

La cosa che mi rincuora è che 7 Scientologist di Toronto, gente che è qui da più di 25 anni, tutti OT, mi hanno contattato dopo che ero stato dichiarato. E lo hanno fanno inidipendentemente l’uno dall’altro. Ci è voluto coraggio per farlo. E li ho ringraziati individualmente per averlo fatto. Le conversazioni avute con loro non sono state lunghe, ma lunghe abbastanza. Il pericolo durante le conversazioni si poteva toccare con mano. Ognuno di loro mi ha augurato buona fortuna. Ognuno di loro ha espresso le sue paure. I loro pensieri. Le loro considerazioni. Ed ognuno di loro ha espresso la speranza che questa insania del presente potesse finire presto. In modo pacifico. Senza spargimenti di sangue (metaforico ovviamene). Ma ognuno di loro, a suo modo, ha riconosciuto il fatto che non era per loro un opzione concepibile quella di venire disconnessi. Avrebbero cercato di evitare una dichiarazione SP e la relativa disconnessione. E io non ho spinto sulla cosa. Ho finito con ognuno dicendo che saremmo rimasti in contatto e che avrei fatto sapere se qualcosa di eccitante fosse accaduto. E nessuno di loro mi ha detto di non farlo.

Quindi… penso che quanto segue sia eccitante:

“ Io, David Stokes, della città di Toronto, Canada, (non di Boise, Idaho) dichiaro di essere ora uno Scientologist Indipendente.”

E così fra non molto mi rimetterò in contatto con quei sette OT di Toronto e darò loro questa notizia eccitante. E darò loro anche la e-mail di Debbie Cook. Ancor più eccitazione! Vedremo cosa succederà!

Ed inoltre invito qualunque Scientologist di Toronto che sta alla finestra e non partecipa o qualsiasi altro Scientologist, veterano o neofita, che voglia comunicare con me su qualsiasi soggetto, Scientology o altro,  livello locale o mondiale, di mandarmi una e-mail. Il mio indirizzo riservato è:

davestokes@hushmail.com

Quelli che è anni che mi conoscono sanno che sono orgoglioso del fatto di essere persona molto discreta. Qualsiasi comunicazione che avrete con me verrà da me trattata come cosa inviolabile. Sacra!

Il mio piano segreto è quello di far sì che avvenga una dichiarazione di indipendenza di massa di Scientologist di Toronto. Penso che 25 OT dovrebbe essere il numero giusto. 25 Esseri Indipendenti che insieme annunciano di “abbiamo spezzato le catene”, “siamo causa non effetto” e “noi pensiamo con la nostra testa”. Forse la cosa non è reale ma è comunque un piano. Ed ancor, un piano SEGRETO. Quindi, acqua in bocca, per farvore.

Avete dei suggerimenti?

Vi auguro ogni bene,

Dave

(conosciuto anche come:  Toronto Public)

Annunci
23 commenti leave one →
  1. Isabella Marziani permalink
    27 febbraio 2012 11:21 PM

    WOW WOW WOW !!!
    Complimenti David per la tua dichiarazione..più che altro è una pesante denuncia di fatti altamente out tech ed out ethics…mi ha fatto venire i brividi…
    Bravo per la tua schiettezza e competenza nell’enunciazione di quanto hai potuto vedere e sperimentare in prima persona..
    IL FATTO DI ESSERE UN ” CATTIVO RAGAZZO ” TI FA VERAMENTE ONORE !!!
    BENVENUTO !!!
    ML

  2. Isabella Marziani permalink
    27 febbraio 2012 11:45 PM

    Vorrei aggiungere una cosa, anche se nn riguarda specificatamente la dichiarazione qui sopra, ma si riferisce alla mia esperienza di ieri…
    Ieri ,appunto, ho passato il pomeriggio a studiare nell’ACCADEMIA 8008 ed ero impantanata e nn riuscivo a trovare il perchè, visto che nello studio sono andata sempre bene !!!
    Allora il Supervisore si è preso cura di me e,grazie alla tech di Ron applicata in modo standard a cui si aggiunge una predisposizione personale molto spiccata all’aiuto ed a capire il vero why, è riuscito finalmente a farmi avere una bellissima vittoria !!!
    Vi ricordo che nell’ACCADEMIA 8008 potete ricevere training ed auditing come RON avrebbe voluto venissero consegnati, grazie a staff altamente addestrati e dedicati allo scopo.
    Un ringraziamento particolare a chi ha fatto in modo che questo grande progetto venisse attuato.
    Quindi chi si sente allineato con questo grande scopo e vuole progredire sul ponte ma solo ed esclusivamente grazie alla tech STANDARD di RON, ora sa a chi si può rivolgere !!!

  3. CAGLIOSTRO permalink
    28 febbraio 2012 12:59 AM

    le osservazioni che leggo, sono tali e quali le mie. per capire questa realta’ di come vanno le cose nella chiesa, ho dovuto ascoltare le conferenze di ron.

  4. Bonzani Giovanni permalink
    28 febbraio 2012 9:26 AM

    E bravo David!
    Così è come si dovrebbero comportare tutti quelli che sanno ma non hanno il coraggio di dichiararsi e così è come si dovrebbero comportare tutti quelli che hanno lasciato la chiesa di Miscavige mettendosi a disposizione per far capire a quelli ancora dentro che l’attuale chiesa di Scientology e solo una grande truffa.

  5. Carlo Mari permalink
    28 febbraio 2012 11:56 AM

    La carta igienica pensavo che mancava solo nella mia org perchè sullo staff c’erano più esseri degradati che regolari…… ma vedo che non è così.
    La mancanza di carta igienica è un chiaro indicatore che in quella org ci sono gli esseri degradati (db). Può darsi che all’inizio non lo erano ma poi a furia di essere soppressi si sono degradati
    Congratulazioni a Dave

    • Gina permalink
      28 febbraio 2012 4:29 PM

      La stessa cosa anche nella mia org……….che schifo…..

  6. Tony permalink
    28 febbraio 2012 12:14 PM

    Ciao a tutti.
    Complimenti a David e spero tanto riesca nel suo piano “segreto”…per il bene di altri!
    Sinceramente quando decisi di dichiarare la mia indipendenza,consideravo la cosa e la considero tuttora,la scelta più semplice che uno scientologist possa fare per il maggior bene per il maggior numero di dinamiche,dopo tutto non ho ancora letto in nessuna dichiarazione d’indipendenza,qualcosa che possa fare pensare o percepire l’intenzione nascosta di impossessarsi della chiesa o chissà quale altra scemenza.
    E’ così malvagio e soppressivo desiderare una riforma della “chiesa” per tornare ad occuparsi di tutte le cose belle che ci sono in Scn e che abbiamo fatto fino a ieri?
    Con un pò di coraggio basterebbe poco.
    Ancora mi emoziono positivamente quando vengo a conoscenza che un essere che va meglio nella vita ricevendo servizi nella chiesa,ci mancherebbe altro…altresì come già scritto altre volte,sono convinto che potrebbero andare assai meglio e non poche decine o forse centinaia di persone,credo che l’ordine di misura corretto sia,centinaia di migliaia!!
    E’ un idea soppressiva questa?
    Se qualcuno pensa di si,allora non c’è speranza….per chi lo pensa!

  7. nella permalink
    28 febbraio 2012 12:49 PM

    Congratulazioni a Dave…..la classe non è acqua! Non rifiutiamo i contatti con gli scientologist rimasti e intrappolati nella setta! Tanto pian piano gradatamente diventeremo un punto di riferimento per loro: Coloro che ci hanno conosciuto personalmente e sono stati sinceri amici, hanno nel loro intimo la consapevolezza che non siamo SP ma …qualcosa è successo. Prima o poi si chiederanno cosa e inizieranno a farsi delle domande, poi cominceranno ad osservare.

  8. Il Supervisore permalink
    28 febbraio 2012 12:53 PM

    Grazie Isabella per il tuo riconoscimento…la tec non sbaglia! E’ la fiducia che essa funziona che ci spinge a stringere i denti ed andare avanti, nonostante tutto. E lo studio dà la CERTEZZA !

  9. Ifigenia permalink
    28 febbraio 2012 3:20 PM

    Bene bene benissimo David,
    ti sei espresso con parole che ho usato anch’io per spiegare stati d’animo e poi le conclusioni ovvie e la visione finalmente chiara.
    Perché è proprio così che succede: tutto diventa chiaro e ovvio, ci si chiede come mai non si riusciva a capire come stavano le cose.
    Per fortuna a un certo punto ci si sveglia, maledetto orgoglio che non ci fa ammettere subito che forse siamo schiacciati come delle pizze. Ma che diamine….!!! Basta…sveglia… un po’ di coraggio e riprendere in mano la situazione.
    Auguro a tutti il risveglio e di pensare con la propria testa…….e, a proposito farsi audire nell’accademia 8008 è super!!!
    Grazie grazie

    • Lo Staff dell'Accademia 8008 permalink
      28 febbraio 2012 4:23 PM

      Congratulazioni a te Ifigenia, per la differenza che hai saputo vedere tra la Scientology pura e a quella alterata della chiesa di Miscavige e grazie per la fiducia che hai riposto in noi.
      Congratulazioni anche a Isabella e al Supervisore.

  10. Pastore permalink
    28 febbraio 2012 4:43 PM

    Bravo David…che coraggio!!
    Spero tanto che un bel giorno gli scopi di Scn e di Ron per l’intera umanità vengano raggiunti.

  11. Renata Lugli permalink
    28 febbraio 2012 4:52 PM

    Congratulazioni Dave per aver rotto completamente le catene della Soppressione malgrado tutto quello a cui hai dovuto rinunciare: OSA By Miscavige non è riuscita a incastrarti.
    38 anni vissuti con, per e in Scientology, con conseguente notorietà sia nel Campo che nello Staff, sono sicura che MOLTI si chiederanno “cosa sta succedendo ?” e spero che questa volta trovino le giuste risposte al posto di continuare a giustificare.

  12. Artista permalink
    28 febbraio 2012 5:30 PM

    well well done Dave,…thanks…….

    niente auditors,… niente clears,…..niente paga ai staff,……niente persone nuove……questo e quello che DM vuole veramente…..listen dont’t look (reverse scientology) questo è quello che DM comunica nei suoi event…..ma RON HA DETTO…. LOOK DON’T LISTEN…….questo è scientology….

    e prima o poi,..come tutti,… nella storia che hanno cercato di schiavizzare le persone,….DM e i suoi leccapiedi fanno la fine di……………….

    • Artista permalink
      28 febbraio 2012 5:53 PM

      e x chi ancora non ha capito cosa stà facendo Miscavige con il nostro ponte,……mentre state li a guardare……..

  13. Percaso permalink
    28 febbraio 2012 6:35 PM

    grazie Dave che ci hai fatto vedere le statistiche REALI non quelle che Miscavige vuol farci credere…….
    Bravo per la tua dichiarazione!!!!!!!!!

    • Dario permalink
      28 febbraio 2012 8:43 PM

      Stanno uscendo un sacco di scientologyst uno dopo l’altro, questo inciterà ognuno di noi a darci una smossa, complimenti a tutti.

    • Vortice permalink
      28 febbraio 2012 9:54 PM

      SONO UNA QUINDICINA IN POCHI GIORNI!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Sartori permalink
    28 febbraio 2012 6:43 PM

    Caro Dave io sono un genitore e sinceramente non so cosa avrei fatto se mi fossi trovato al posto tuo. Questo significa che il tuo livello di integrità è altissimo, che la tua dichiarazione è stata ancora più sofferta e di più grande valore. Ma anche in questa circostanza hai dato un buon esempio ai tuoi figli anche se al momento loro non lo riconoscono

    • Virgilio permalink
      28 febbraio 2012 7:59 PM

      sono d’accordo con Sartori che Dave ha dato un eccellente esempio di integrità ai suoi figli che sicuramente lo riconosceranno ben presto.

  15. Eugenio permalink
    28 febbraio 2012 8:48 PM

    Bravo Dave l’hai fatto in barba a OSA che non ha più potere su di te ora

  16. Vulcano permalink
    28 febbraio 2012 9:56 PM

    Dave sei GRANDE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...