Skip to content

L’ESODO CONTINUA

24 febbraio 2012

Un esodo (dal greco ἔξοδος, éksodos, composto di éksó “fuori” e hodós “strada”) è la partenza volontaria di una comunità o di un gran numero di persone dal proprio paese, per motivi di lavoro, religiosi, politici, etici.

Vi avevamo anticipato nel post di ieri che dalla ritirata storica dalla Battaglia di San Antonio da parte di David Miscavige e di OSA by Miscavige © le Dichiarazioni di Indipendenza hanno avuto una forte accellerazione, e non c’è alcun dubbio che così è stato per chi si è ancor più defilato dalla Scientology Corporativa pur rimanendo dietro le quinte.

L’utilizzo della protezione del Primo Emendamento secondo le necessità ha reso più che ovvio la perversione mentale di chi è a capo della Scientology Corporativa. Perchè il Primo Emendamento della Costituzione Americana è grande cosa, ed è segno di una civiltà avanzata che non vuole che lo stato intervenga in questioni così private come la propria relazione con l’Essere Supremo o le credenze e le pratiche religiose di un undividuo. Ma David Miscavige vorrebbe che questo Emendamento venisse applicato secondo le sue peculiari esigenze e non come garanzia valida per chiunque. E qui voglio fare una riflessione: più David Miscavige “spinge” su questa tutela, più garantisce l’operatività del Campo Indipendente. E mi spiego; Scientology è una Religione a tutti gli effetti ed il fatto che sia stato così riconosciuta dal Governo degli USA è stata una enorme vittoria per ogni Scientologist. Ma a questo punto il Primo Emendamento VALE PER OGNI SCIENTOLOGIST e quindi ad un Indipendente NON PUO’ ESSERE IMPEDITO di praticare la sua religione e lo Stato non può assolutamente interferire su questo. Ed è per questo che il Campo Indipendente non ha alcun problema a consegnare training ed auditing, il farlo è pratica religiosa, e non è Miscavige che può determinare CHI è in possesso di questo diritto e chi no. Certamente CST che opera con il nome sedicente di L. Ron Hubbard Library può essere proprietaria dei Copyright delle “scritture”, ma a nessun Indipendente è venuto in mente di aprire una casa editrice. Assolutamente no. L’Indipendente esercita il suo pieno diritto di praticare la propria religione così come sancito proprio dal Primo Emendamento. E sarebbe sconveniente per OSA by Miscavige © portare la cosa all’attenzione di un tribunale affermando che quello Scientologist Indipendente non lo può fare, non vi sembra? Ed ecco allora che si inventa altre tattiche per dissuadere la consegna dei servizi al di fuori del suo monopolio virtuale, ed allora sguinzaglia i suoi Squirrel Buster e utilizza la disconnessione come arma di ricatto estremo. Ahimè tutto questo non ha funzionato, anzi, il Campo Indipendente si stà espandendo e, come ho scritto all’inizio, l’esodo continua e gli Scientologist diventano Indipendenti sapendo che il monopolio è stato spezzato e che il soggetto è libero, proprio come Eliana aveva inserito in un suo commento di giorni fa era desiderio di L. Ron Hubbard.

“Non sarò sempre qui di guardia.
Le stelle scintillano nella Via Lattea
E il vento sospira canzoni
Attraverso i campi vuoti di un pianeta
In una galassia lontana.
Voi non sarete sempre qui.
Ma prima di andare,
Sussurrate questo ai vostri figli
E ai figli dei vostri figli –
“Il soggetto era libero.
Mantenetelo cosi.”
L. RON HUBBARD
Clearing Procedure, 1957

E nello specifico ecco chi ha dichiarato la sua Indipendenza:

Kristina Royce Scientologist da sei decadi, entrata in Scientology nel 1964. Kristina sostiene appieno gli Obbiettivi di Scientology così come L. Ron Hubbard li ha espressi, ma ha notato nel corso degli anni un costante allontanamento dal raggiungimento di quegli obbiettivi, ed afferma:

Io credo che l’attuale Chiesa di Scientology ha deviato da un percorso rettilineo per ottenere questi obbiettivi ed è diventata fuori etica ed è in una condizione di Tradimento verso LRH. Questo è il motivo per cui non voglio più essere associata con quella organizzazione.

L’esperienza di Kristina spazia da Saint Hill, ad FSSO come staff, ad FSO come Staff, e come pubblico in questi ultimi anni. Ci parla di una relazione a firma di LRH che era stata data agli staff di FSSO che affermava:

Anni dopo, mentre ero staff di FSSO, pensai di aver trovato la risposta sul come mai le Orgs avessero tutti quei problemi che io avevo osservato. E questo accadde quando ci venne consegnato uno scritto che conteneva un briefing su Key To Life, LOC e Superpower  con un discreto numero di citazioni di LRH dove spiegava come mai questi dovevano essere fatti. C’erano citazioni nelle quali LRH affermava che le Org non ce l’avrebbero fatta e sarebbero state destinate al fallimento se lo staff non avesse fatto Key To Life, LOC e per finire Superpower. Il “PERCHE'” che lui aveva scoperto sul come mai le org stavano fallendo era che lo staff non era in grado di duplicare la policy e che il maneggiamento per questa cosa era quello di far sì che gli staff facessero quelle azioni. Se questo non sarebbe stato fatto, lui diceva, le org alla fine sarebbe tutte scomparse.

Ovviamente l’azione di far cominciare lo staff su questi corsi venne “Iniziata” come abitudine di “Clicloapertosuperpro” © David Miscavige, e quindi come ogni suo progetto la cosa non venne mai terminata, quindi …..

Racconta che nel 1998 si trasferisce a Clearwater per cominciare sia lei che suo marito su SOLO NOTs, entrambi erano gia “VECCHI” OT VII e già questo fatto Kristina non lo digerisce, affermando che:


Sia io che  Richard avevamo fatto gli  OT V, VI e VII originali. Mi ero sempre chiesta come mai questi nuovi livelli venissero chiamati “Nuovo” OT V, VI, e VII perchè per me il farlo era una “Degradazione Tecnica”  dei livelli precedenti. Speravo che in  qualche parte del materiale che avrei studiato la cosa mi venisse spiegata, ma non ho mai visto una spiegazione.

…………

Mentre ero sul TTC, mi audivo contemporaneamente sul Nuovo OT VII.  Mentre ero ad FSO venni a conoscenza tramite persone che me lo raccontavano ed anche dai diretti interessati che parecchi Staff di FSO avevano iniziato il Nuovo OT VII ma che non erano più in grado di continuare sul Livello. Un paio di loro mi disse che non riusciva a dormire a sufficienza per audire. Un’altra persona mi disse che doveva ricevere una Review ed erano due anni che aspettava… Un altro staff  mi disse che secondo lui erano 150 gli staff fermi sul livello per una ragione o per l’altra. Comunque fosse per me era un Outpoint enorme che dello Staff fosse arrivato ad OT VII e non riuscisse ad audirsi sul Livello. Come la vedo io è che se, il Nuovo OT VII, veramente aiuta a Chiarire il Pianeta e se il vero obiettivo della Chiesa fosse quello di Chiarire il Pianeta, allora dovrebbe essere fatto di tutto per fare in modo che le persone arrivino e si audiscano su quel Livello, Staff inclusi. Difatti farebbe senso avere una completa Unità dedicata per far sì che gli Staff su OT VII si possano audire e che quello fosse considerato un’ alta priorità, visti i dati specifici di LRH su questo Livello.

……….

FSO sarebbe incredibile se questo accadesse, ma NO! Non solo questa cosa non esiste nemmeno lontanamente, ma NIENTE esiste per chi è su quel Livello ed è Staff. Io dovevo condividere una stanza, l’unico spazio disponibile, con altri per poter audirmi sul Livello.

………..

Il Direttore del Miglioramento del Personale mi disse che nulla era stato messo lì o che sarebbe stato creato in futuro per fare in modo che lo Staff si potesse audire su OT VII. Nessuna stanza disponibile e nemmeno un SOLO NOTs DofP era stato assegnato a chi come Staff si audiva su OT VII. Eravamo lasciati completamente soli a “far andar bene le cose”! Questa è l’intenzione per Chiarire il Pianeta! Tutta questa scena a mio giudizio è una cosa veramente fuori etica e veramente fuori scopo con gli scopi originali di Scientology .

Kristina adesso parla di una cosa MOLTO interessante che il nostro Blog aveva già trattato in maniera esaustiva: LA VERIFICA DEI SEI MESI DI SOLO NOTs

Inoltre, per quanto riguarda il Nuovo OT VII, c’è un altro Outpoint enorme. Ed è la Verifica dei Sei Mesi. Come pubblico io ritenevo che il 6MC (six Moths Check) servisse per assicurarsi che l’auditing del Pre-OT venisse fatta in modo Standard e poi servisse a correggere qualsiasi cosa non andasse che poteva saltar fuori. Quando sono entrata nella Sea Org ad FSO nel 2003, mi satvo audendo da meno di sei mesi sul mio OT VII. Quando venne l’ora per il mio 6MC era già nella SO. E così un giorno vado al Sandcastle e vado nell’area di SOLO NOTs e chiedo di vedere il mio DofP (quello che avevo quando ero del pubblico). Mentre aspettavo che venisse arriva l’I/C del TTC e mi chiede che cosa stessi facendo lì, ed io gli dissi che stavo per cominciare il mio 6MC. Lui si mette a ridere e mi dice che non esiste il 6MC se sei nella Sea Org. E io gli chiedo come mai, pensando che se sei nella SO o meno uno dovrebbe ricevere le correzioni necessarie. E lui mi disse che non era quello los copo del 6MC, ma che lo scopo era vedere se qualcuno del pubblico che era su Solo NOTs era andato fuori etica. Non riuscivo a credere che mi stesse dicendo quelle cose e gli dissi che si sbagliava e che volevo verificare quanto mi stava dicendo con il mio DofP. E proprio in quel momento esce il DofP per incontrarmi e vedere di cosa avevo bisogno. Le dico cosa mi aveva appena detto l’I/C del TTC e lei mi conferma che le cose stanno esattamente così, e che quindi per me non c’era nessun 6MC. Allora secondo me questo è un Outpoint su molti livelli. Per prima cosa una persona è salita sino alla cima del Ponte ed ora è su Solo NOTs, ed ogni sei mesi tu devi verificare se è andata fuori etica? Una persona non riesce ad andare su questo livello prima di aver passato ogni forma di verifica incrociata per assicurarsi che lui o lei non siano fuori etica. E quindi come mai viene fatta questa “ispezione prima che il fatto avvenga”, che è fuori policy fare, per vedere se lui o lei sono andati fuori etica negli ultimi sei mesi? Ed inoltre questa cosa interrompe una Azione Maggiore, che è OUT TECH, e questa cosa viene forzata su chi è su Solo NOTs ogni sei mesi. E questo non si riconcilia su quanto LRH scrive sul non interferire con una azione maggiore. Quindi, perchè questa cosa viene fatta? Per me la cosa è squirrel. Qui c’è veramente qualcosa che non va…

Eh sì! Kristina ha proprio ragione, SQUIRREL 100%.

Non esiste NULLA scritto da LRH che richieda di fare la verifica dei sei mesi, anzi esiste esattamente IL CONTRARIO secondo quanto LRH scrive in relazione all’area di NON INTERFERENZA.

Alcune persone molto prima di Kristina hanno cercato di controbbattere sulla cosa ed hanno richiesto riferimenti specifici ad RTC utilizzando le corrette linee. Puntualmente sono stati EPURATI DAL SISTEMA. I riferimenti NON ESISTONO.

E’ una invenzione di David Miscavige per tenere controllate le galline dalle uova d’oro, ogni sei mesi e per dare loro la loro dose di Reverse Scientology, senza la quale probabilmente applicando correttamente la potentissima Tech di OT VII diventerebbero liberi e CAUSA. Ma no! David Miscavige li vuole ad FSO, ed anche la fila interminabile di registrar all’inizio ed alla fine del routing form, fuori dagli MAA, fuori dagli ascensori, fuori nel parcheggio, fuori di testa…. li vuole là.

Ma questa è un’altra storia.

Continueremo domani con il nostro reportage su questo esodo, con dell’altro su Karen e con gli altri INDIPENDENTI.

CAMILLO BENZ

Annunci
17 commenti leave one →
  1. Ulisse permalink
    24 febbraio 2012 10:07 PM

    WOW!!!! QUESTA KRISTINA SARA’ UNA VERA BOMBA!!!!

    In effetti il LOC non è più consegnato in nessuna Org e figurati quanti altre cose sono state bypassed dalla GAT…

    Vai Kris!!!

  2. Davide Golia permalink
    25 febbraio 2012 2:50 AM

    Vengono sempre più alla luce fatti contrari alle direttive di LRH. Oggi mi posso considerare fortunato di non essere andato su solo NOT’ nella Cof$. Ogni 6 mesi questi OTVII vengono tartassati e spremuti ben bene. Poi ci sono quelli che si ammalano durante o non vanno bene negli affari ed è inevitabile tutto ciò, subiscono azioni soppressive(di cui non puoi rifiutarti) e squirrel e la FRITTATA è fatta.

  3. Bonzani Giovanni permalink
    25 febbraio 2012 9:31 AM

    Infatti questa è l’azione più soppressiva in quanto fatta ai livelli più alti del Ponte.

    • Renata Lugli permalink
      25 febbraio 2012 4:48 PM

      Sono totalmente d’accordo

  4. Artista permalink
    25 febbraio 2012 9:36 AM

    “E lui mi disse che non era quello lo scopo del 6MC, ma che lo scopo era vedere se qualcuno del pubblico che era su Solo NOTs era andato fuori etica.”

    mbe normale,…..hanno il capo criminale,…gli execs nella valenza del criminale e altri staff PTS,……ed ecco qui che i conti tornano……come diceva bene la mia amica ex-so cresciuta nella so, anche lei exec,…”a noi ci dicevano che fuori i public erano tutti criminalie fuori etica,….e non avevano voglia di fare niente”

    e nella so tutti bevono quello che dice dm,…..x lui tutti sono fuori etica,…con tutte le cose che combina,…chi si meraviglia…..che la pensa cosi,….”il bue dice cornuto all’asino”

    ma sicuro un altro motivo è quello di striZZZare + soldi possibili dai publics,…tanto loro non fanno niente,….e tanto sono tutti fuori etica,……bella giustificazione x mettersi l’anima in pace….

    • Davide Golia permalink
      25 febbraio 2012 3:36 PM

      Si i criminali sono coloro che stanno portando avanti metodi brutali per i quali molti sono morti, ammalati, divorziati, disconnessi, rifiutati e falliti negli affari ai livelli in cui avrebbero dovuto fiorire e prosperare con tutto l’impegno profuso in termini di studio, applicazione e di denaro.

      Hanno considerato il pubblico mucche da spremere continuamente. Ciò che non ci porta via lo stato in tasse ci pensa d.m.

      Ad ogni modo sento che la vera Scientology sta per rifiorire dalle ceneri in cui è caduta a opera di certi stupidi individui.

  5. CAGLIOSTRO permalink
    25 febbraio 2012 11:05 AM

    queste persone, per DM sono solamente degli impedimenti. essendo persone che hanno conosciuto LHR di persona , tra l’esperienza e la conoscenza che hanno di scientology , sono solAmente impedimento per questo scagnozzo, che aPPlica i dati di LHR.del tutto contrari.cioe’ RIVOLTI AL CRIMINE.

  6. LIBERO permalink
    25 febbraio 2012 1:57 PM

    In riferimento al bigliettino di RON che “dichiarava” la sua fiducia a DM, e che gli OSAboy usano come giustificazione del potere concesso a DM, credo che se lo possono mettere in quel posto. E’ chiaramente fuori luogo e inoltre ritengo che RON non avrebbe mai e poi mai scritto un biglietto del genere x dare il diritto a DM di prendere il suo posto. DM e OSAboy andate a prendervelo nel… in quanti scritti RON ha fatto apprezzamenti a sua Moglie e ad altri staff. Quindi seguendo l’esempio di DM e del suo pezzettino di carta tutti questi dovrebbero essere COB? Ma andate a… Teste vuote!

    • Claudio Lugli permalink
      25 febbraio 2012 5:05 PM

      Conosco bene quel documento perchè una copia di quell’Affidavit faceva parte del Pacco di Dead Agent che mio figlio Flavio aveva con se per “maneggiare” me e Renata l’ultima volta che è venuto in Italia.
      Lui sapeva che noi leggevamo il Blog di Marty Rathbun ed OSA by Miscavige © gli aveva dato precise istruzioni su cosa fare per far sì che noi non passassimo “al lato oscuro”, e quindi gli avevano dato un bel pacchetto di riferimenti di LRH che non c’entravano NULLA con le nostre obiezioni alle infinite off policy di Miscavige, noi sapevamo anche con certezza che Flavio giornalmente era in comunicazione con OSA Flag e OSA INT che coordinavano il suo lavoro di SPIA ….
      Noi da parte nostra cercavamo ed abbiamo cercato di fargli vedere come stessero le cose, ed un giorno parlando di Org Ideali, presi la policy di LRH che è proprio intitolata ORG IDEALE, ma Flavio SI E’ RIFIUTATO DI LEGGERE RON.
      Affermando che la “strategia” di DM era quello che doveva essere fatto.
      Quando abbiamo visto che lo stato di ipnosi era troppo profondo, abbiamo usato l’ultima carta per cercare di “svegliarlo” e lo abbiamo informato che saremmo diventati SCIENTOLOGIST INDIPENDENTI.
      Dopo di che lui ha fatto le valige ed è tornato a Flag.
      E’ da quel giorno non lo abbiamo più sentito.
      E’ proprio vero quindi che come afferma Tom Davis la disconnessione non esiste.
      Ma al di là di questa storia, ribadisco che quel documento viene usato al di fuori di ogni contesto CORRETTO e viene usato per avvallare l’operato SQUIRREL di David Miscavige facendo credere agli Scientologist che sia stato LRH a metterlo alla guida di Scientology…….
      Chi fornisce quel documento sa però esattamente cosa era e a cosa era servito e PERCHE’ LRH lo aveva redatto.

  7. Renata Lugli permalink
    25 febbraio 2012 3:49 PM

    Prima del 1982 i sec check non esistevano a meno che non c’erano delle evidenti out ethics, quindi non esisteva una cosa come “ispezione prima che il fatto avvenga”, come dice Kristina. Io infatti quando ho fatto i miei livelli OT a Flg (OT 1,2,3) a cavallo tra l'”80 e ’81, non ho ricevuto nessun sec check come elegibilità, nè io nè gli altri; venivano verificate le idoneità che erano innanzitutto il ponte inferiore che fosse stato fatto tutto a EP, il carattere come scientologyst e i contributi in aiuto PUNTO. Quando sono tornata a Flag per fare OT 4,5,6,7 nel 1987, ho visto che erano stati messi i sec check come elegibilità per i livelli OT e quando chiesi come mai questo cambiamento mi è stato detto innanzitutto che lo dovevano fare tutti (qui è cominciato il C/S a tappeto), poi la “motivazione” è stata “i sec chek per i livelli OT ci sono sempre stati, poi David Mayo li ha tolti perchè lui non li voleva ricevere e così ora sono stati rimessi”. Pinocchiata! Comunque quello è stato il primo sec check della mia vita, nel ’87 per andare su OT4.
    Da allora in poi tutti i cambiamenti tecnici che sono stati fatti fino a circa la metà degli anno ’90, la motivazione è stata sempre la stessa “è David Mayo che aveva pasticciato e noi adesso rimettiamo le cose a posto” Tanto per fare un esempio, NED Per OT (OT5), sono stati fatti dalle 2 alle 3 volte perchè ogni volta “si scopriva come ancora David Mayo li aveva alterati”. Ma per diana, quello era il periodo dove LRH era vivo e MOLTO VIGILE specie sulla Mecca della Perfezione Tecnica, mi riferisco a quando fu consegnato OT5!
    Quando andavo a Flag per fare il 6mc nel periodo della GAT, ripensandoci adesso mi viene da ridere, ma vi assicuro che allora non era per niente da ridere, mi ricordo quando eravamo seduti in sala d’aspetto, noi su Solo NOTs, aspettando il nostro turno per andare in session a ricevere il cec check, io mi guardavo intorno e osservavo le espressioni che avevamo in comune, era come se fossimo in una clinica e stessimo aspettando di entrare in sala operatoria per essere operati e per giunta senza anestesia!
    Lo scopo di tutto questo?
    INTROVERTERE INTROVERTERE INTROVERTERE
    RESTRINGERE RESTRINGERE RESTRINGERE
    INCOLPARE INCOLPARE INCOLPARE
    E… dimenticavo……$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

    • Matteo permalink
      25 febbraio 2012 5:26 PM

      Mi ricordo benissimo di quel periodo che davano la colpa a Mayo per mettere in le out tec di Miscavige. Ci hanno fatto credere che Mayo era “l’anticristo” così David Miscavige ha trovato “il suo buon motivo” per fare reverse scientology e reverse dianetica. E’ così che ha cominciato ad alterare…….dopo non ha più avuto bisogno di Mayo per giustificare, con la gat ha fatto credere che “lui è più sveglio e più bravo di Ron” perchè Ron non si era accorto che “IL CIECO GUIDAVA IL CIECO”. In compenso adesso abbiamo il sordo che guida il sordo, il muto che guida il muto, oltre a avere VERAMENTE adesso il cieco che guida il cieco.

  8. LIBERO permalink
    25 febbraio 2012 5:31 PM

    Grazie x la precisazione, ma conosco il suo contesto e ribadisco è un vero proprio insulto a Ron e alla sua intelligenza. Ma scherziamo? Purtroppo il mio errore è stato una fiducia cieca e quindi mal riposta. E’ palese il tentativo di DM e la cricca venduta. Ron non si sarebbe mai comportato in quel modo, con un fogliettino… Ma che se la piglino nel… Veramente non tengono vergogna. Cioè prima compila hcopl e crea il management e poi arriva DM e praticamente 25 anni di organizzazione non vanno più bene e LUI è l’eletto? Ma de via le ciap! Rincoglioniti.

  9. Rewind permalink
    25 febbraio 2012 8:08 PM

    A che livello di ipnotismo si può arrivare?
    Si possono trovare analogismi a riguardo per esempio tra la chiesa e qualche multinazionale commerciale che sembra usino la stessa “tech”??
    Secondo me si,basta pensare all’inspiegabile entusiasmo nel mostrare al pubblico UN CARTELLO CON SOPRA SCRITTO IL PROPRIO LIVELLO DI CASO RAGGIUNTO O IL PROPRIO STATUS NEI VARI PROGETTI DEL MANAGEMENT!!!
    ROBA DA MANICOMIO E PESSIMO PLAGIO DI MULTILEVEL MARKETING DEGLI ULTIMI ANNI…. ALTRO CHE LIBERTA’ SPIRITUALE!!
    MA DOV’E’ QUESTA SUPER TECNOLOGIA??
    Mi piacerebbe proprio vedere che faccia farebbe Ron guardando certe scene!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...