Skip to content

E LA STAMPA ITALIANA SCOPRE GLI INDIPENDENTI

23 febbraio 2012

La sconfitta di San Antonio ha segnato un punto di svolta nel Movimento Indipendente.

Le dichiarazioni di Indipendenza sul Blog di Marty sono da allora in poi aumentate drasticamente, anche durante i commenti senza una “formale” dichiarazione sempre più persone rivelano le loro identità e pubblicamente lasciano la Scientology Corporativa.

Ma tratteremo approfonditamente questo soggetto a breve, oggi vogliamo farvi sapere che anche in Italia …. anche nel nostro “piccolo”….

Pastore ci ha segnalato un articolo molto interessante apparso su LA NUOVA VICENZA proprio oggi. E ci fa piacere anzitutto che abbiano linkato il nostro Blog, ma sopratutto che gli Indipendenti intervistati abbiano sottolineato la sostanziale differenza tra la Scientology Corporativa di David Miscavige e la Filosofia di Scientology:

«Dal mio punto di vista la filosofia nativa di Scientology è validissima» puntualizza il primo, attivo in Scientology, ufficio di Vicenza, per 27 anni, a partire dagli anni Ottanta. «Purtroppo nel 1986 alla morte del fondatore, sembra con colpo di mano al di fuori della legalità, ha preso tutto in mano David Miscavige, un personaggio che ha trasformato la cosa in un’entità pensata per produrre soldi. Ha alterato le metodologie, non è un caso che negli ultimi anni Scientology non abbia una bella nomea. Ho iniziato a notare una stridente differenza tra la filosofia predicata e il comportamento concreto. Poi con internet è venuto fuori tutto»

E viene anche evidenziata la CONTRAZIONE della Scientology Corporativa:

Telefonando alla cellula di Scientology Schio, spiegano che la sede è chiusa da un po’, perché sono rimasti solo in tre, e ora si appoggiano a un’abitazione privata. Nella “missione” di Vicenza gli effettivi sarebbero una quindicina. A quanto dicono gli “indipendenti”, invece, agli inizi degli anni 2000 gli adepti in provincia erano un centinaio. E gli “indipendenti” sarebbero ad oggi una ventina da queste parti.

Quindi è vero quello che Marty ha affermato  nel Post 

SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA – La Battaglia di San Antonio

Non cercare di fare il furbo con il Texas.

Non cercare di fare il furbo con gli Indipendenti.

Non cercare di fare il furbo con la VERITA’…..

Penso che possiamo modificare la prima frase in:

NON CERCARE DI FARE IL FURBO CON IL NORD EST!

Potete leggere l’intero articolo qui, vi avvisiamo che nei commenti a seguito dell’articolo sono stati purtroppo inseriti dati confidenziali che vi sconsigliamo vivamente di leggere qualora il vostro livello di caso sia inferiore ad OT III:

Ringraziamo gli Indipendenti che hanno reso possibile l’articolo e l’autore dello stesso:

Giulio Todescan
g.todescan@nuovavicenza.it

E non dimentichiamo la citazione di Massimo Introvigne sul suo Blog CENSUR dove afferma in relazione alla Indipendenza:

Dalla prima ondata della “zona libera”, di cui l’Advanced Ability Center fu il gruppo più rilevante, va distinta una seconda ondata che si sviluppa dopo la morte di Hubbard in seguito a dissensi fra il nuovo leader, David Miscavige, e altri dirigenti di Scientology.

Uno dei più attivi fra quanti hanno rotto con Miscavige è Mark “Marty” Rathbun, che aveva avuto un ruolo cruciale nella transazione con il fisco americano del 1993. Rathbun è uno dei principali punti di riferimento della seconda ondata della “zona libera” nota come Independent Scientology, la quale attribuisce a Miscavige tutta una serie di “deviazioni” dalle pratiche originali di Hubbard, che dichiara di voler restaurare.

Rathbun ha un blog molto seguito in tutta la “zona libera” ed è in contatto con un gruppo italiano di “indipendologi” che attaccano duramente Miscavige, accusato di avere trasformato Scientology in una “setta”, e difendono con altrettanto vigore Hubbard, di cui affermano di volere preservare la “tecnologia” originaria: una pretesa, com’è facile immaginare, duramente contestata dalla dirigenza della Chiesa di Scientology, per la quale tutti questi gruppi cercano semplicemente di profittare a fini di lucro delle idee di Hubbard sottraendosi al controllo dei suoi legittimi eredi.

Ma chi sono questi “leggittimi eredi”?

Vogliamo ribadire che non necessariamente siamo in totale sintonia con tutto quanto viene affermato dai media, anzi, ma ci fa senz’altro piacere che la questione attragga interesse e poi… sembra che il termine Indipendologi sia orecchiabile……..

JO BERTI

Advertisements
15 commenti leave one →
  1. Ulisse permalink
    23 febbraio 2012 10:16 PM

    … purtroppo sarà dura prescindere la vera natura di Scientology dalla realtà offerta ai media anche atraverso i vari blog.
    Il punto di vista di un giornalista o di chiunque che non ha letto niente di scientology è sempre opinabile.
    Ad ogni modo vale sempre il detto: “parlar bene o parlar male, l’importante è che se ne parli”
    ARC

    • Isabella Marziani permalink
      23 febbraio 2012 11:14 PM

      Comunque sia si sta parlando di noi INDIPENDENTI pubblicamente in Italia e non solo su internet, “vietato” agli scientologist della Cof$$$…E QUESTO E’ MOLTO POSITIVO !!!
      Per me invece questa notizia è stata “libidinosa”…TROOOPPO BELLA !!!
      Siamo stati riconosciuti pubblicamente… ed ora vieteranno anche la lettura dei giornali ???

      • Isabella Marziani permalink
        23 febbraio 2012 11:39 PM

        Beh, ora ho letto l’articolo x intero e il mio entusiasmo si è molto affievolito…cmq nn è nulla di nuovo…solite critiche, solita m…sparsa a iosa…
        Però in tutto quel guazzabuglio di commenti multicolori ho notato che una nostra conoscenza ha pensato bene di cogliere l’attimo e di farsi pubblicità…si è sentito messo in disparte??? ….
        A parte gli scherzi purtroppo questi momenti di commenti negativi e cmq di persone che nn conoscono personalmente Scientology, oppure hanno fatto qualcosina e si sono riempite di mus, sono inevitabili…quando si fa ordine bisogna prima creare il disordine…
        ML

      • Nigar permalink
        24 febbraio 2012 8:26 PM

        La pubblicità non te la puoi fare da solo, l’unica pubblicità è fare dei post interessanti e se ci sono perchè no, anche dei commenti intelligenti

  2. Pastore permalink
    23 febbraio 2012 10:50 PM

    Si articolo molto interessante e dalle ultime di cui sono a conoscenza….nel nord est succederà qualcosa che lo sarà molto ma molto di più!!
    Nei commenti leggibili si può notare la classica difesa degli OSA Boys.. che danno i numeri!
    Uno di quelli che mi è piaciuto di più è di un certo Pier Paolo che alla fine scrive;
    circa il sito dichiaratamente loro “amico”, anti Rathbun/anti Indi e dice…
    Occhio…..non è per stomaci delicati!

    • Vulcano permalink
      24 febbraio 2012 8:33 PM

      Allora aspetto dal Nord-Est qualcosa di molto…. più interessante…..
      Per ora grazie Pastore per averci informato di questo bell’articolo che per la prima volta parla di noi Indipendenti.

  3. nella permalink
    24 febbraio 2012 12:11 AM

    Ancora una volta noto l’intelligente superiorità dell’Indipendologo che resta al di sopra e informa con presenza etica, senza farsi della pubblicità e rendersi ridicolo.
    Nei casi di scissione come quello che noi stiamo vivendo in Scientology , è evidente che il rischio maggiore stia proprio nel vedere Scientology degradata e derisa ed è una cosa triste. Ci vorrà forse del tempo per chiarire e differenziare ma sicuramente si riuscirà a riscattare la purezza intellettuale e spirituale di L.r.h , e le persone si riaccosteranno gradatamente alla tecnologia.
    Tanto tempo? Poco? …chissà . …una cosa è certa. La setta puzza già di cadavere.

    • Dalila permalink
      24 febbraio 2012 1:10 AM

      Sono d’accordo con Nella e con Isabella.
      In questi movimenti tellurici che sta passando Scientology viene fuori anche del negativo, ma questo era prevedibile e tutto sommato l’attenzione va sempre messa sulla cosa più importante che è togliere Scientology dalle mani di quel pazzo psicopatico di Miscavige.
      Che ben vengono gli articoli sui giornali che parlano degli Indipendenti Italiani.

  4. Eliana permalink
    24 febbraio 2012 8:33 AM

    La cosa che dovrebbe far riflettere coloro che insistono col difendere Miscavige è che in 25 anni che ho trascorso in Scientology, ho visto centinaia di persone incaricate di piccole sezioni o intere divisioni e anche senior executives essere disposti a far saltare la propria testa pur di essere responsabili della propria area e di tutto ciò che accadeva intorno a loro, così tanto responsabili che sono stati tolti e sostituiti a volte solo perchè avevano “sputato contro vento sporcando la credibilità della loro chiesa locale” per non parlare di coloro che avevano lasciato che le statistiche scendessero….!!!!!
    Ho visto bravi SO members a Flag finire in etica ed essere tolti dal posto perchè non avevano maneggiato perfettamente un public. Ho visto uno staff essere massacrato con azioni di etica perchè i libri di DN si erano bagnati e poi ricevere l’ordine di fare bruciare quelli asciutti perchè erano stati sostituiti da una nuova edizione. Ho visto l’ex ufficiale comandante dirigere l’org avanzata al mattino e pulire le scale con lo straccio il mattino dopo.
    Ho visto SO member e staff trattati molto male, invalidati, sputtanati, derisi difronte a tutti per motivi a volte gravi e a volte veramente ridicoli….
    E INVECE UN UOMO DI NOME DAVID MISCAVIGE CHE ORMAI E’ NOMINATO IN OGNI SINGOLO BLOG E COMMENTO COME COLUI CHE STA FACENDO AFFONDARE LA CHIESA
    DI SCIENTOLOGY, COME IL TRADITORE DI RON, L’IMPLANTER, L’ALTERATORE DELLA TECH ETC…. ETC…… NON SI SPOSTA NEANCHE DI UN MILLIMETRO DALLA SUA POSIZIONE, NON E’ SFIORATO DALLA SEZIONE DI ETICA MA AL CONTRARIO SI CIRCONDA DEI MIGLIORI AVVOCATI D’AMERICA. COS’HA DI DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI CHE PUR DI FAR ANDARE BENE LE COSE PER IL PIANETA SONO STATI DISPOSTI A FARSI CROCIFIGGERE ANCHE INGIUSTAMENTE SE NECESSARIO?????

    • Isabella permalink
      24 febbraio 2012 12:37 PM

      Si guarda, cara Eliana, e’ proprio uno SCHIFO… ma evidentemente il senior implanter sa fare il suo schifosissimo lavoro, e bene…gli implant continuano a rincoglionire i thetans e far vedere come bravo un orrido essere schifoso..
      Caro miscavige, Hitler a tuo confronto era una dolce viola mammola… ma i conti tornano, prima o poi, e stai pur certo che nei tuoi confronti non ci sara’ nessuna pieta’..PAGHERAI FINO ALL’ULTIMO CENTESIMO E CON INTERESSI MOLTO ALTI!!!

  5. FRANK WOOL permalink
    24 febbraio 2012 11:42 AM

    Nell’attuale contesto storico, dobbiamo aspettarci che la stampa, come sempre, faccia A=A, quindi Miscavige=LRH=SCN=crimini etc. Quindi gli articoli, anche di denuncia dei crimini di DM, che vedremo anche nel futuro prossimo non si discosteranno da questo schema.
    Ce lo spiega bene Ron in:

    HCO POLICY LETTER DEL 14 AGOSTO 1963 LE POLICY SULLA STAMPA

    “Per essere pubblicato, un articolo deve contenere una o più di queste cose:

    1. LESIONI (SANGUE, VIOLENZA, DANNI, MORTE, SCANDALO)
    2. SESSO
    3. DENARO
    4. GROSSI NOMI
    5. L’articolo dev’essere scritto per INVALIDARE qualcosa.
    6. L’articolo deve contenere una CONTROVERSIA.
    7. Un articolo deve contenere DUE FORZE IN OPPOSIZIONE.”

    Così funziona la stampa. Ciò non toglie che ogni articolo di denuncia sia importante, al dei luoghi comuni e delle falsità. Quindi, ben venga anche questo articolo, che al contrario, fa delle differenziazioni, e parla addirittura di indipendenti italiani.

  6. Federico G permalink
    24 febbraio 2012 4:05 PM

    Grazie Pastore per il bel link

  7. Fulmine permalink
    24 febbraio 2012 4:18 PM

    + 1 per Pastore e spero che questo articolo giornalistico sia solo il primo di una lunga serie

  8. CAGLIOSTRO permalink
    24 febbraio 2012 6:35 PM

    ho conosciuto centinaia di clear, tutti contenti, allegri , entusiasti della vita.ho conosciuto centinaia di OT, dico tutti, introvertiti.questo ti puo’ fare pensare che siano in CONSERVATORISMO.giustificando che siano alti sulla scala del tono, ma la verita’ la sappiamo ognuno di noi.penso che bisogna trovare la verita’ tra l’introversione, e il conservatorismo.e su questo, che miscevige fa’ leva.

  9. Luigi Cosivi permalink
    26 febbraio 2012 3:02 PM

    Se vuoi continuare i tuoi livelli OT, quali poi, dopo l’VIII non se ne vedono, nonostante le promesse. Sempre sentite dall’82, come una carota appesa ad un bastone, che anno per anno si allunga e la carota diventa più grossa. Devi stare zitto salvo osannare D.M. e raccogliere fondi; l’unica attività che ti sentiresti di fare sarebbe recuperare i blow, ma ti prende lo stomaco pensare che, per tuo tramite, riporterai dentro gente a soffrire quanto te. Non sono introvertiti, hanno paura! Di parlare, di informarsi, di proporre qualcosa. Non è proibito andare su internet, salvo poi pulire i cessi dell’org per ammenda, o fare ulteriori donazioni, come un tempo si compravano le indulgenze. Questo fece nascere i Protestanti della chiesa cattolica. La storia si ripete e siamo nati noi Indipendenti.
    Uno degli argomenti che usavo per spiegare quanto si ottiene con Scientology, era che ciascuno diventa sempre più se stesso e che se avessi visto un tentativo di massificazione me ne sarei andato. Ho visto ciò crescere nel tempo e, forza dei postulati, l’ho fatto. Il nostro compito ora è non solo KSW ma anche KS in esistenza. Andremo nelle catacombe come i cristiani, sui monti come i partigiani, ma non dubitate, ce la stiamo facendo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...