Skip to content

LIBERTA’ DI RELIGIONE O OPPORTUNISMO

20 febbraio 2012

Non ho il minimo dubbio sul fatto che David Miscavige utilizzi il Primo Emendamento come scudo per coprire le sue barbarie. Ma Marty pone l’attenzione su qualcosa ancora più grave e cioè cerca di attribuire le motivazioni delle sue azioni alle “scritture” e quindi ad L. Ron Hubbard!

Buona lettura.

JO BERTI

MARTY RATHBUN

20 FEBBRAIO 2012

Quando io e Mike Rinder abbiamo sentito per la prima volta l’assurda dichiarazione fatta dall’avvocato di David Miscavige a San Antonio George Spenceralla corte Venerdì 10 Febbraio giorno della resa Sant’Anniana di Miscavige, abbiamo entrambi indipendentemente notato segni evidenti che quella dichiarazione era stata scritta direttamente da David Miscavige.

Ora che le trascrizioni dell’udienza tenutasi quel giorno sono disponibili, i nostri sospetti sono decisamente confermati.

Una delle indicazioni che quelle parole arrivassero direttamente dalla penna di Miscavige sono la calunnia ambigua e la diffamazione nei confronti di L. Ron Hubbard e di Scientology che esse implicano.

Più di due anni fa ho fatto notare su questo Blog – forse nella sezione dei commenti – che la difesa di Miscavige alle dichiarazioni fatte da me, Amy, Tom, e Mike circa il BUCO, nel quartier generale Internazionale della Scientology Corporativa di Miscavige, aveva come fulcro e tema costante l’accusare  e dare la responsabilità dei crimini da lui commessi a quanto era scritto nelle policy di L. Ron Hubbard.

Quelle che seguono sono le risposte orchestrate da Miscavige alla serie del Il Rundown della Verità scritte sul Tampa Times che fornivano le prove e le testimonianze delle aggressioni e percosse di massa, della prigionia e delle torture psicologiche paragonabili alla prigione di  Abu Ghraib:

Il portavoce della Chiesa ci ha confermato che ai dirigenti veniva ordinato di entrare nella piscina e che venivano portati in assemblea per fare confessioni di gruppo. Fa parte del “sistema ecclesiastico della giustizia” che viene impartita e che la chiesa impone su coloro che hanno una povera performance.

….. La Sea Org è “un gruppo di cazzuti figli di puttana”, ha detto Tommy Davis, un veterano da 18 anni nel gruppo.

“La Sea Org non è una democrazia. I suoi membri sono in accordo con un uomo che si chiama L. Ron Hubbard. Loro seguono le sue policy . . .e le seguiamo alla perfezione, alla lettera, alla virgola e ai punti. Se non sei d’accordo con questo e se non ti piace, non appartieni a questo gruppo. Ed allora te ne  vai.”


E per cortesia ascoltate Tommy Davis che canalizza Miscavige qui in questa clip audio, Tommy Davis Audio, specialmente il segmento dove parla di “Un Ordine Religioso Disciplinato”.

Bene, quanto accaduto il 10 Febbraio del 2012 ha dimostrato che Miscavige non ha modificato nessuno dei suoi punti, e non ha avuto nessun cambiamento di etica – noooo anzi è peggiorato. Sempre la stessa tiritera, solamente questa volta più subdola e nascosta. Per cortesia leggete il segmento che segue, che fa parte dell’udienza dove David Miscavige si è arreso:

Siamo molto preoccupati per il fatto che gli imputati abbiano usato impropriamente le procedure legali per coinvolgere il tribunale in materie che sono fondamentalmente ecclesiastiche e con le quali il tribunale stesso non può interferire come sancito dal Primo Emendamento.

 Per più di un secolo, la Corte Suprema ha reso chiaro che i tribunali si devono astenere dall’esaminare materie che hanno a che vedere con la disciplina della chiesa.

Infatti proprio il mese scorso, in una decisione unanime, la Corte Suprema ha riconfermato il divieto di una interferenza giudiziaria con le libertà religiose ed il potere di determinare le questioni disciplinari, di fede, e di organizzazione interna nel processo tra la Hosanna-Tabor Evangelical Lutheran Church and School contro EEOC (132 S.Ct. 694, 704) E questo è avvenuto il 12 Gennaio, 2012.

Quanto accaduto in questo Tribunale ieri ha chiaramente violato questi divieti.

Questo è come David Miscavige caratterizza una giornata di testimonianze di Debbie Cook, attraverso le quali lei ha descritto una illecita prigionia, aggressioni aggravate e percosse, torture, e rapimento tutto quanto portato avanti ed eseguito in nome di Miscavige.

 ”Materie fondamentalmente di natura ecclesiastica”, “Disciplina della Chiesa”, “disciplina, fede, organizzazione interna”, e – sedetevi se non siete ancora seduti – “libertà religiose.”   Allo scopo di invocare la legge che l’avvocato di Miscavige ha citato, la Chiesa deve affermare che la condotta di cui Debbie ha testimoniato sia ordinata da quanto contenuto nelle scritture di Scientology (che legalmente sono definite come le parole scritte o registrate di L Ron Hubbard che hanno a che vedere con Scientology).

Non prendete nemmeno in considerazione che è stato Miscavige, non Debbie Cook, che ha trascinato la disputa (e quindi il giudizio su una condotta che poi lui dice non deve essere giudicata in tribunale) in un tribunale.  Non tenete nemmeno conto del fatto che il nesso tra le scritture di L Ron Hubbard e la sua perversa condotta non può essere stabilito. Per non menzionare il fatto che anche se potesse, il caso in cui viene citata la Corte Suprema non può fare da schermo alle attività e pratiche sulle quali Debbie ha testimoniato.

Ma prendete bene in considerazione quello che questo psicopatico sta facendo:

David Miscavige deve spendere un mucchio di soldi donati dai fedeli per fare in modo che un tizio della reputazione di Spencer dica al tribunale con la faccia di bronzo che la TORTURA, IL RAPIMENTO, LA PRIGIONIA, LO STALKING, E L’AGGRESSIONE AGGRAVATA E LE PERCOSSE sono LE PRATICHE STANDARD DELLA RELIGIONE DI SCIENTOLOGY DI L. RON HUBBARD  e che sono quindi off limits per il tribunale che non le può nemmeno ascoltare, e figuriamoci se le può prendere in considerazione.

Miscavige vuole usare e spendere il capitale che consiste nel riconoscimento religioso, per il quale tutti noi abbiamo combattuto, per proteggere i suoi crimini schifosi e seriali dall’essere scrutinati. Ma ancora più nel profondo, Miscavige, ancora una volta vuole buttar giù dalla torre  L Ron Hubbard.

La linea nella sabbia l’abbiamo segnata, ma veramente segnata!

Annunci
11 commenti leave one →
  1. Bonzani Giovanni permalink
    21 febbraio 2012 8:44 AM

    Che Miscavige continui a portare avanti i suoi crimini forte di quanto stabilisce il primo emendamento mi è molto chiaro. Ma alla luce di quanto emerso dalle, ormai numerose testimonianze di ex top managers, mi domando come sia possibile che i tribunali americani non abbiano ancora mandato qualcuno per vedere come stanno le cose nel “buco”. Non credo che il primo emendamento sia stato scritto per coprire dei crimini e permettere ai criminali di agire indisturbati. Cosa significa questo? Non è possibile che una attività religiosa si può permettere di schiavizzare i suoi membri sfruttando il primo emendamento.
    In Italia ci lamentiamo perché la giustizia funziona male, ma negli USA come cavolo sta funzionando?

    • Renata Lugli permalink
      21 febbraio 2012 4:05 PM

      Giovanni penso che è arrivato il momento in cui si vada un pò più a fondo sul Primo Emendamento perchè come dici tu questo non è stato scritto per coprire dei crimini e, dopo diverse cause e tantissime atroci denunce fatte dalle povere vittime che hanno avuto tra l’altro molta attenzione dalle più importanti emittenti televisive e giornali, si sia arrivati ad un punto in cui i giudici prima di deliberare in futuro, studieranno molto più attentamente i singoli casi e vedrai che troveranno il limite che è andato ben oltre il Primo Emendamento, al di là di quanto possano essere “bravi” gli avvocati della Setta di Miscavige.

    • Nuvola permalink
      21 febbraio 2012 4:48 PM

      La penso come Renata a questo punto il primo emendamento verrà considerato con più attenzione dai giudici che anche loro leggono i giornali e vedono le televisioni e devono prendere più responsabilità su Miscavige che non deve “coprire” dietro questa legge i suoi crimini

  2. CAGLIOSTRO permalink
    21 febbraio 2012 10:00 AM

    andare a finire in tribunale x la chiesa, vuol dire che ci sono parecchi mal contenti.invece di dare arc, usa la tecnologia della guerra.accorgersi di un soppressivo dopo 30 anni,significa che la tech di ron non e’ stata applicata correttamente . SARA’ STATA APPLICATA LA TECH DELL’ARRAFFA ARRAFFA

  3. Pastore permalink
    21 febbraio 2012 2:59 PM

    MISCAVIGE E I SUOI SCAGNOZZI SONO OUT PT DI BRUTTO!!
    DOVE CA..O SONO LE PROVE DELL’INFLUENZA NELLA SOCIETA’ DELLA LORO MEGA PRODUZIONE CHE SI PRESUPPONE SIA ACCOMPAGNATA DAGLI EP DEL GRANDE POTERE SOPRATTUTTO DEI LIVELLI PIU’ ALTI DEL PONTE E CHE DOVREBBERO SALVARE IL PIANETA???
    CAMPA CAVALLO CHE L’ERBA CRESCE!!!

  4. Davide permalink
    21 febbraio 2012 4:37 PM

    Qui in Germania normalmente non perdono un`occasione per calpestare la chiesa. Lo Spiegel, una rivista come l`Espresso in Italia, fu una dei pochi media tedeschi a commentare la lettera di Debbie Cook, poi silenzio assoluto. Naturalmente si divertirebbero a raccontare i crimini all`interno della chiesa, pero in questo caso c`e il pericolo di diffondere anche la vera filosofia di Scientology.

    Penso che saremo i soli a dover risolvere questa faccenda.

    • Virgilio permalink
      21 febbraio 2012 8:26 PM

      E’ un vero peccato che in Germania non differenziano la filosofia di scientology con la setta di David Miscavige. Purtroppo quello che lui ne ha fatto di scientology è irreversibile in Germania.

      • davide permalink
        21 febbraio 2012 11:14 PM

        Anche in Germania esiste un Blog simile (Treffpunkt Scientology) con le stesse nostre visioni e le stesse traduzioni di Marty. Noi in Italia siamo pero piu numerosi e piu veloci nei aggiornamenti. UN GRAZIE DI CUORE DA PARTE MIO PER IL VOSTRO IMMENSO LAVORO.

        Nel mio commento prima, volevo solo dire, che gli SP fuori della chiesa hanno paura che il pubblico potreppe capire la vera filosofia. Cercano in tutti i modi di tenere il pubblico lontano dalle org. Non per compassione ma per il timore che la vera filosofia si diffonda. Per questo i media restano zitti.Una persona intelligente che leggerebbe la mail di Debbie non entrerebbe in un org, ma comincerebbe a interressarsi di Scientology.

        http://dertreffpunkt.wordpress.com/category/thema/scientology-philosophie/

        Prendo l`occasione per chiedere se qualcuno qui in Italia e mai stato in un Org Svizzera?

  5. DoP permalink
    21 febbraio 2012 6:38 PM

    Ho appena preso visione di uno “spettacolare” video di completamenti di Flag!!
    Se queste sono le contro-mosse o AZIONI(non ne ho viste a parte esultare come dopo aver fatto un goal o aver vinto alla lotteria)per invertire la spirale discendente che c’è sul pianeta terra……
    MAH….INCREDIBLE!!!

  6. TAM TAM permalink
    21 febbraio 2012 9:12 PM

    Io sono certamente per la libertà di religione ma per rispondere alla domanda del post;
    OPPORTUNISMO AL 100%!!
    Magari anche tanti altri daranno la stessa risposta….e non solo qui sul blog ma anche qui;
    http://www.liquida.it/l.-ron-hubbard/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...