Skip to content

DEBBIE COOK LETTERA APERTA

17 febbraio 2012

Come già espresso riteniamo che la testimonianza della Debbie Cook e di suo marito Wayne sia stata epocale nel determinare un futuro crollo del regime di David Miscavige.

E’ importantissima perchè è stata fatta sotto giuramento in un tribunale degli Stati Uniti. Non è una intervista televisiva, o un articolo di giornale. E’ una dichiarazione fatta sotto giuramento di fronte ad un giudice.

La falsa testimonianza negli Stati Uniti non è cosa presa alla leggera come si può capire da quanto viene scritto su Wikipedia:

Lo Spergiuro, è considerato  un’ offesa molto seria perchè può essere utilizzato per usurpare il potere dei tribunali, e che risulta in una gestione negativa della giustizia. Negli Stati Uniti, per esempio lo spergiuro viene considerato a livello Federale un crimine che può risultare nella reclusione sino a 5 anni.

 E non c’è alcun dubbio che Ray Jeffrey sia completamente consapevole dell’entità di queste pene e che abbia quindi avvisato i suoi clienti. Cosa pecuniaria sono i $ 300.000 che la chiesa vorrebbe ottenere come risarcimento, altra cosa è la reclusione. E senz’altro nè Debbie nè Wayne hanno alcuna intenzione di finire in gattabuia, anche perchè Debbie ha già sperimentato la “prigionia” proprio in quel BUCO che David Micavige ed i suoi avvocati prezzolati vogliono assolutamente tenere nascosto.
L’esperienza di una degradazione simile a quella sperimentata da Debbie deve essere devastante e non ritengo sia comprensibile a chi non l’ha vissuta in prima persona. E’ forse comprensibile, perchè paragonabile, a chi ha vissuto la prigionia durante una guerra. La manipolazione mentale raggiunge i massimi livelli. Se osserverete accuratamente l’atteggiamento del prigioniero Americano protagonista del video che segue capirete meglio il comportamento di Debbie e Wayne mentre l’Avvocato di Scientology fa firmare loro l’Accordo di Riservatezza.
Jeremiah Andrew Denton Jr. (nato il 15 Luglio , 1924) è un Ammiraglio in pensione della Marina Militare Americana, ed un ex Senatore Repubblicano.
Denton fu prigioniero di guerra per quasi 8 anni, quattro dei queli trascorsi in isolamento. Denton è conosciuto per l’intervista rilasciata nel 1966 alla televisione del Nord Vietnam che venne costretto a rilasciare come prigioniero, lui in modo ingegnoso  usò quella opportunità per comunicare con lo spionaggio Americano. Durante l’intervista Denton sbattendo gli occhi segnalò usando l’alfabeto morse la parola TORTURA per far sapere che chi lo tratteneva prigioniero stava torturando lui ed i suoi compagni. Anche se in prigionia, Denton venne promosso a CAPITANO!
Qualche similitudine??????
Ed ancora più interessante la dichiarazione ufficiale della chiesa:

CHURCH OF SCIENTOLOGY INTERNATIONAL

page1image2312

DICHIARAZIONE SU DEBBIE COOK BAUMGARTEN

15 Febbraio 2012

La vera storia è la crescita esplosiva in tutto il mondo che sta avendo la Chiesa di Scientology.

Dal 2010, solamente in California, la chiesa ha aperto 4 nuove Chiese Ideali di Scientology: a Hollywood; Pasadena; Inglewood; e proprio 2 settimane fa a Sacramento.

Negli ultimi 5 anni, la Chiesa ha aperto altre 25 nuove Chiese di Scientology Ideali in città completamente diverse come, Londra, Roma, Brussels, Mosca, Melbourne, Quebec ed Amburgo e dappertutto negli Stati Uniti. Nel 2012, ci sono altre 15 nuove Chiese che ci apprestiamo ad inaugurare, inclusa la mecca in Florida, un complesso di ben 35.000 metri quadrati per dare servizi agli Scientologist di tutto il mondo.

Inoltre a Los Angeles nel 2009 la Chiesa ha aperto la casa editrice digitale più all’avanguardia che ci sia sulla Terra, dedicata alla produzione delle scritture del Fondatore. Da allora, quella struttura ha prodotto ed ha disseminato oltre 97 milioni di libri e conferenze (su compact disk) in tutto il mondo. Nel 2010 la chiesa ha creato la tipografia più grande che esista negli Stati Uniti dedicata esclusivamente alla produzione di materiale e programmi umanitari. Conseguentemente a ciò, i programmi della Chiesa “La Verità sulle Droghe” e “Uniti per i Diritti Umani” ora raggiungono decine di milioni di persone l’anno.

Tutta questa espansione è proprio coincisa con la rimozione della Signora Cook e di qualche altro individuo selezionato che compone la sua banda di apostati – un fatto di cui loro sono competamente consapevoli e che li amareggia moltissimo. La signor Cook non ha rivelato la vera storia:

  • Che lei ha lasciato la Chiesa più di 4 anni fa;
  • Che lei se ne è andata con un bel gruzzolo;
  • Che una volta finiti i soldi ha iniziato a minacciare la Chiesa richiedendoci un  “quid pro quo”  se volevamo che aderisse ancora all’accordo;
  • Che lei ha mentito in relazione al suo status ai fedeli di Scientology  nel tentativo di approfittarsene finanziariamente ;
  • Che lei si era unita ad un gruppo di eretici (squirrel).

Abbiamo fatto causa alla signora Cook e a suo marito per aver violato il loro accordo. E’ evidente che il loro scopo nel violare l’accordo fosse quello di estorcere ulteriore denaro alla Chiesa. Le sue nuove storie, sensazionalistiche e revisioniste, che descrivono le sue “esperienze” nella Chiesa vengono smascherate da tutto quanto abbiamo scritto sopra, come pure dalle affermazioni sia scritte che video che lei ha fatto e che sono nelle mani della chiesa. Qualsiasi ulteriore affermazione della signora Cook o di suo marito che saranno in violazione del loro accordo aumenteranno i danni che alla fine loro dovranno pagare.

La signora Cook e suo marito sono semplicemente degli apostati amareggiati e spretati che cercano di spargere delle falsità per ottenere dei benefici personali. Entrambi la signora cook e suo marito sono espulsi dalla Chiesa, viene proibito loro di definirsi degli Scientologist e viene vietato loro di entrare mai più in una delle nostre Chiese.

Informazioni accurate circa Scientology e la sua leadership sono disponibili a chiunque visitando il nostro sito web: Scientology.org. 

Su questa dichiarazione non penso debba essere necessario commentare. Si commenta da sola …….

Ma il video che segue tratto dalla trasmissione televisiva americana EYE WITNESS NEWS Canale 7 della ABC è molto, molto interessante:

Ma ecco quello che veramente conta, Debbie Cook, qui insieme a noi! Grazie Debbie, dal profondo del cuore.

LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO

Cari Amici,

Il 31 Dicembre del 2010 ho spedito una mail nella speranza che aiutasse gli Scientologists nel mondo a far sì che si coinvolgessero nella direzione della Religione di Scientology ed anche per ricordare loro che LRH aveva dato potere a tutti gli Scientologist in modo che facessero tutto quello che potevano per far sì che le cose fossero aderenti rigorosamente alla policy ed alla tech di LRH.

Non ho mai parlato alla stampa ed avevo richiesto che la cosa fosse tenuta fuori da quell’ambito. Avevo anche reso molto chiaro all’Ufficio degli Affari Speciali che non avevo nessun piano per ulteriori azioni e chiedevo loro di non fare pressioni ai nostri familiari, ai nostri amici e colleghi di lavoro per far sì che “disconnettessero” da noi.

Come risposta non ho avuto alcuna comunicazione dalla Chiesa, nulla del tutto, ma ogni mio cliente Scientologist venne istruito a disconnetere da me e dalla mia azienda. Inoltre , i miei amici ed i miei familiari vennero contattati e fu ordinato loro di disconnettere.

Ed in più la Chiesa di Scientology mi ha fatto causa ed ha richiesto una ingiunzione dal tribunale che ordinasse il mio completo silenzio sul soggetto di Scientology oltre a $ 300.000 di danni.

La prima parte di questa azione legale è avvenuta il 9 Febbraio, quando gli avvocati della chiesa hanno chiesto al Tribunale del Texas di tapparmi la bocca legalmente. Loro hanno ritirato questa richiesta proprio il giorno dopo che la corte aveva potuto ascoltare un piccolo saggio dei maltrattamenti fisici che erano accaduto dietro le porte sbarrate della Base di Scientology Internazionale. Ma questo è potuto accadere solamente grazie al 100% di sostegno di Marty e di Mike e di pochi altri carissimi amici che erano lì per portarci attraverso a questa cosa. Ed è stato anche grazie specialmente ad un avvocato ed al suo team che sono arrivati direttamente dal paradiso.

Da allora ho fatto alcune conferenze stampa, solamente con la ferma intenzione di chiarire che questi avvenimenti che riguardano i maltrattamenti e gli abusi non si basano sulle scritture della religione di Scientology o sulle opere di L. Ron Hubbard. Sono le azioni di un individuo o di alcuni individui. E che Scientology ed L. Ron Hubbard sono cose gentili, che vogliono prendersi cura delle persone e che sono cose positive.

Ora ho davanti a me la causa per danni, nella quale DM chiederà a me milioni di dollari di danni.

Ma per adesso la prima battaglia è stata vinta.

E per questo, volglio ringraziare dal profondo del cuore ognuno di voi che mi ha sostenuto in questo difficile momento, voi miei cari veri amici. Dalle oltre mille persone che mi hanno spedito una mail e lettere di sostegno alle centinaia di persone che hanno donato per la mia difesa legale, grazie!

Quando ne ho avuto bisogno, molti si sono fatti avanti. Sia persone che conoscevo come persone che non conoscevo. Scientologist in “Good Standing” ed anche chi non lo è. E anche Scientologist con delle storie terribili da raccontare. E non solamente Scientologist, ma persone di ogni fede ed estrazione sociale che hanno visto che una grave ingiustizia stava accadendo ed hanno cercato di evitare che accadesse.

Ed insieme abbiamo vinto questo primo round.

Comunque, questa lotta non è per nulla finita se vogliamo che prevalga la verità, ed il vostro sostegno ed il vostro aiuto faranno la differenza.

Le persone sanno chi sono. Io sostengo L. Ron Hubbard. Io ho visto la tecnologia di L. Ron Hubbard creare molti miracoli. Io non ho il minimo dubbio che i libri di Scientology e le conferenze così come scritte da L Ron Hubbard contengono benefici enormi per chiunque li faccia propri e li applichi per come sono. Ho visto lo zoppo alzarsi e camminare. Ho visto persone distrutte emozionalmente tornare ad essere nuove. Ho visto relazioni guarire. Ed ho visto queste cose accadere ancora e ancora e ancora. Niente potrà mai incrinare quanto credo sia il valore insito nelle opere filosofiche di L. Ron Hubbard.

Io farò tutto quello che dovrò fare per assicurare che la religione di Scientology avanzi nel 21esimo secolo con uno spirito pieno d’amore, compassione e gentilezza.

E questo è chi sono io.

Ora ho molti più amici di quanti ne avessi prima di prendere posizione, molti di più. Ed abbiamo la nostra integrità. E ti fa sentire maledettamente bene.

Dal più profondo del mio cuore, grazie a voi.

Debbie Cook

Annunci
22 commenti leave one →
  1. GERONIMO permalink
    17 febbraio 2012 10:31 PM

    grazie DEBBIE bentornata nella vera SCIENTOLOGY

  2. Reflex permalink
    17 febbraio 2012 10:42 PM

    Grazie a te!!!Di cuore…!

  3. Vortice permalink
    17 febbraio 2012 11:33 PM

    Che David Miscavige è stato in questi 30 anni un criminale intelligente e furbo per aver preso il dominio su Scientology mettendoci tutti in gabbia senza che ce ne accorgessimo è una cosa penso scontata per chiunque, ma da 2 anni a questa parte è diventato cretino fuori misura, per me sta diventando pazzo da ricovero. Ma come si fa a scrivere quella DICHIARAZIONE SU DEBBIE COOK BAUMGARTEN che sembra il delirio di una persona che ha perso ogni senso con la realtà ora che ha capito che non c’è più niente da fare per lui e che sta perdendo tutto il suo potere. Questa dichiarazione per me è la manifestazione che la sua mente è scoppiata del tutto, sì penso che questa sarà la sua fine, lui sta diventando un pazzo terminale che non sarà capace nemmeno di tenere più gli Event perchè farneticherebbe invece di parlare. Speriamo che ci ho azzeccato!

    • Vortice permalink
      18 febbraio 2012 12:06 AM

      ps. grazie Debbie per quello che hai fatto e farai, noi saremo con te!

    • ABC permalink
      18 febbraio 2012 5:40 PM

      Spero anche io Vortice che ci hai azzeccato, spero di non vederlo più agli event

    • Uno permalink
      19 febbraio 2012 10:43 PM

      Son d’accordo con Vortice che la dichiarazione su Debbie è stata scritta da un pazzo totalmente irresponsabile e inconsapevole dei suoi propri CRIMINI.
      VWD Debbie!!!!!!!!

  4. Diogene permalink
    18 febbraio 2012 1:35 AM

    Il messaggio della chiesa più “spiritosa” di questo pianeta è chiarissimo: “La signora Cook è una bugiardona cattiva perchè guardate come abbiamo imbiancato e indorato bene le nostre chiese… e in quanto a kilometri quadrati di superfici non siamo in espansione?… Che abbiamo tanto personale da sprecare è dimostrato dal fatto che noi li paghiamo pure quelli che vogliono andarsene… e neanche li rivogliamo indietro, loro no ma i loro soldi moltiplicati al cubo sì, però legalmente, beninteso, in un tribunale di nostra scelta che abbia almeno l’aria più che condizionata… Tutti i pitiessoni sono invidiosi di noi perchè noi siamo Buoni e Magnanimi… anzi buoni a magnà come pochi altri in questo universo di m… monete che tutti quanti vogliono portarci via… privandoci così dei nostri interessi più cari e… redditizzi”…
    Mi viene il sospetto che il loro tanto sbandierato successo sia basato su di una direttiva esecutiva strettamente riservata che porta il titolo “Dall’eternit all’eternità”…
    Mi ricorda un film che si vede spesso in giro per il mondo e che racconta di vampiri col senso degli affari…

  5. Artista permalink
    18 febbraio 2012 1:49 AM

    prima,…e + importante cosa,…..THANK YOU DEBBIE FOR ALL,WE FIGHT WITH YOU…..

    seconda cosa,……meno importante ma molto necessaria una risposta a quelli che hanno scritto la DICHIARAZIONE SU DEBBIE,…..

    1. tutto il mest che avete comperato….SONO NOSTRI SOLDI SUDATI,NO LA CHIESA HA COMPERATO,…..SENZA I SOLDI NOSTRI FATTI CON I VOSTRI FANTASTICI EVENTS FUORI POLICY,…..NIENTE IDEAL BUILDING (non sono ideal ORG quelle)!!

    2. “Nel 2010 la chiesa ha creato la tipografia più grande che esista negli Stati Uniti”……CON I SOLDI NOSTRI, LA CHIESA……… HA CREATO !!

    3. “viene proibito loro di definirsi degli Scientologist ” INFATTI DEBBIE E NOI NON CI DEFINIAMO SCIENTOLOGIST,….MA BENSI,…….SCIENTOLOGIST CHE USANO LA TEC DI L.RON HUBBARD,…..COSA CHE VOI SICURAMENTE NON POTETE DIRE,…….VISTO CHE SIETE CRIMINALI…. CAMBIATE LA TEC E I DIRITTI UMANI COME VI PARE E PIACE,……ANZI VI DICO,…. NO,… VI PROIBISCO DI CHIAMARVI SCIENTOLOGIST,…….DA OGGI IN POI DOVRETE CHIAMARVI – SCIENTOLOGIST MISCAVIGIANI—

    4. “e viene vietato loro di entrare mai più in una delle nostre Chiese.“ AVETE CAMBIATO PURE QUESTO PEZZO DI TEC ?,……..”LA PORTA SEMPRE UN PÒ APERTA,PER TUTTI…….VI RICORDATE ?” PERÒ,……VISTO DAL PUNTO DI VISTA DI MISCAVIGE,……LA TEC VOSTRA É GIUSTA!!!!!

    5. “Informazioni accurate circa Scientology e la sua leadership sono disponibili a chiunque visitando il nostro sito web: Scientology.org. “……………………..LA LEADERSHIP ???????????????????? QUALE LEADERSHIP,………NON È RIMASTO NESSUNO,……TUTTI GIÙ NELLA FOGNA,…….È RIMASTO SOLO UNO……..IL CREATORE DELLA NUOVA TEC……QUELLO DELLLLL “ sali il ponte,…e poi ri-inizia da capo!!!!!!

  6. Davide Golia permalink
    18 febbraio 2012 2:48 AM

    VERY WELL DONE DEBBIE! Ben arrivata tra le persone più libere. Ma come si fa a dire certe cose di una persona come DEBBIE che si era presa una responsabilità esagerata facendo il capitano di FLAG. Bahhhhh!!!

  7. Andrea Castellani permalink
    18 febbraio 2012 2:59 AM

    Grande Debbie

  8. davide permalink
    18 febbraio 2012 8:02 AM

    Grazie Debbie ha creato molto piu theta di quanto tu possa immaginare. E grazie di cuore anche a voi cari indipendologhi. Ho di nuovo un gioco e questa volta sono sicuro che tutti vinceremo veramente, diciamo quasi tutti :-).

  9. eliana permalink
    18 febbraio 2012 12:14 PM

    Grazie Debbie per quello che hai avuto il coraggio di fare e per quello che farai, grazie.
    Spero che altri top exec ed i VIP di Hollywood seguano il tuo esempio.

  10. Dario permalink
    18 febbraio 2012 1:43 PM

    E’ stata messa in un bidone della spazzatura per 12 ore di seguito mentre la prendevano a schiaffi e le buttavano acqua ghiacciata addosso e un’altra volta David miscavige ordinò alla sua segretaria di picchiarla ” mi ha preso a schiaffi così forte che sono volata addosso alle sedie”.
    Ma come si fa a commentare queste torture? non è possibile….. non ci sono parole…….e la chiesa di scientology come commenta? sono “denigretorie e false”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Miscavige pensa che dicendo così tutto va a posto e che se la caverà anche questa volta. Ma i tempi sono maturati per sconfiggerlo definitivamente.
    Brava Debbie e grazie

    • Volare permalink
      18 febbraio 2012 2:18 PM

      I commenti della chiesa sono sempre gli stessi “affermazioni denigratorie e false fatte dagli Apostati” non ho mai sentito una variante, nemmeno una su tutti gli scientologi che si sono dichiarati pubblicamente, ma che monotonia…..ma pensate che la gente che vi sente non capisce…..che siete dalla parte del torto…….che avete preso quello che di negativo hanno quasi tutte le Religioni…..le degenerazioni che sembrano quasi inevitabili in ogni “chiesa”.
      Forza Debbie siamo tutti con te, continua così che stai andando forte.

  11. Renata Lugli permalink
    18 febbraio 2012 2:03 PM

    Sei stata molto brava Debbie per quello che hai fatto dall’ 1 Gennaio ad oggi, hai saputo ben bilanciare la Forza con l’Intelligenza mentre Miscavige ha usato solo la forza bruta e incontrollata dalla sua Psicosi sfrenata. Con il tuo operato hai dato una spinta a razzo al movimento Indipendente rendendolo più forte, usando il potere della tua competenza, notorietà e testimonianze a beneficio della verità. Grazie.

  12. Tony A. permalink
    18 febbraio 2012 2:10 PM

    Grande capitano,sono veramente felice che tu sia con noi.
    Riguardo la sua/nostra causa non ho tanto da aggiungere se non che la neve si stà sciogliendo…e i certi “uffici……” stanno riaprendo!!!!

  13. Federico G permalink
    18 febbraio 2012 4:14 PM

    Molto interessante COME è stato firmato il documento di riservatezza di Debbie e di suo marito e come David Miscavige deve aver fatto una lunga ricerca sulle tattiche per intrappolare un thetan senza che la colpa ricadesse su di lui (tecniche di come pararsi il c…o), vedi il filmato del Nord Vietnam come quell’americano venne costretto a rilasciare quelle dichiarazioni come prigioniero. Miscavige pensa che questo è davvero sufficiente a parargli il c…o, ma non sarà così, sì questa volta non sarà così anche perchè ci sono tante testimonianze prima di Debbie…… adesso cominciano a essere tante……staremo a vedere……il bello comincia adesso……
    Intanto voglio congratularmi con Debbie per il grande coraggio che ha dimostrato e che deve essere da esempio a tutti noi (me compreso)

    • Carlo Mari permalink
      18 febbraio 2012 4:26 PM

      Sempre nel filmato di quando Debbie firma l’Accordo di Riservatezza che cavolo c’entra la frase dell’avvocato che dice “Tu e tuo marito avete familiari in scn, mantenete con loro il minimo contatto” Ma che diamine, gli devi dire anche quante volte devono lavarsi i denti e andare a gabinetto!!!!! Meno male che la loro ptsness è finita e sono passati a punto causa con l’attacco

    • Renata Lugli permalink
      18 febbraio 2012 8:22 PM

      Carlo per ciò che riguarda mantenere al minimo i contatti con i familiari, è molto comune nella SO, l’ho sperimentato con mio figlio Flavio e parlando con diverse madri, padri, sorelle e fratelli, i quali hanno riscontrato lo stesso comportamento con i loro cari che militano nella SO. (L’allontanamento dalla famiglia è una caratteristica tipica della Setta).

  14. Nuvola permalink
    18 febbraio 2012 5:10 PM

    Debbie sei magnifica, tu ringrazi noi ma noi dobbiamo ringraziare te perchè TU hai originato il bellissimo ciclo

  15. Fulmine permalink
    18 febbraio 2012 8:38 PM

    Debbie stai andando alla grande. Oltre al Bavaglio ti sei tolta anche le catene, hai fatto vedere a DM chi sei, che non sei quella che le prende….e abbassa le orecchie……
    BRAVA!

  16. Pastore permalink
    19 febbraio 2012 10:15 AM

    “Io farò tutto quello che dovrò fare per assicurare che la religione di Scientology avanzi nel 21esimo secolo con uno spirito pieno d’amore, compassione e gentilezza.

    E questo è chi sono io.

    Ora ho molti più amici di quanti ne avessi prima di prendere posizione, molti di più. Ed abbiamo la nostra integrità. E ti fa sentire maledettamente bene.

    Dal più profondo del mio cuore, grazie a voi.”

    Debbie Cook

    ANCHE IO DAL PIU’ PROFONDO DEL MIO CUORE,GRAZIE A TE!!

    Ieri sera a San Remo,Celentano mi ha fatto capire chiaramente come sarà il pianeta “chiarito” dalla chiesa di Miscavige.
    Quello che è chiaro per me è che la sua chiesa si è unita al sistema delle lobbies e del potere…quindi chiunque si alzi in piedi per dire la sua verità…verrà dichiarato un SOPPRESSIVO!!
    Provate ad immaginare come ho fatto io ieri sera durante il suo monologo,che il suo messaggio fosse diretto alla chiesa di Miscavige….
    IN QUALCHE MANIERA E’ STATO DICHIARATO SP!!
    Meno male che la maggioranza delle persone sono belle sveglie!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...