Skip to content

E ADESSO?

10 febbraio 2012

Il Times ci fa notare alcune delle cose importanti che sono scaturite dalle due udienze:

L’Avvocato della Chiesa George H. Spencer Jr. ha detto che sarebbe stato inutile continuare a richiedere l’ingiunzione visto che il Tribunale aveva già concesso alla Cook di fornire testimonianze pubbliche che violavano il suo accordo di riservatezza con la Chiesa.

In poche parole Spencer ha ammesso che la disfatta è stata TOTALE visto che in primo luogo hanno deciso di desistere nel richiedere l’ingiunzione, ma non solo, hanno compreso che quella stessa azione ha sortito un risultato diametralmente opposto a quanto volevano raggiungere; e poi in maniera molto offensiva verso l’istituto a cui si sono rivolti affermano che “il TRIBUNALE ha CONCESSO alla Cook di fornire testimonianze pubbliche”, cosa pretendevano che il Giudice fosse un leccapiedi al soldo di David Miscavige e che avesse ascoltato solamente le ragioni dell’accusa? In tribunale, grazie a Dio, c’è l’ accusa ma c’è anche la difesa. E la difesa porta le sue ragioni a cospetto di un giudice che in maniera IMPARZIALE e’ tenuto a giudicare. Spencer di base accusa il giudice di essere stato lo strumento di unlteriori violazioni dell’accordo!  Ma non è l’unico lamento, visto che Spencer rincara la dose ed afferma:

Venerdì, Spencer si è lamentato del fatto che il Giudice di Distretto Martha Tanner ha concesso alla Cook di testimoniare, e la cosa ha avuto un grande eco sul Tampa Bay Times ed il molti altri media. Il fatto di finire qui con la sua testimonianza “previene l’imputato dall’usare questa causa come fosse un pulpito” ha detto in tribunale l’Avvocato Spencer.

E poi in perfetto linguaggio “avvocatese” ha aggiunto:

“Al contempo, l’avvocatura della chiesa è compiaciuta del fatto che la Signora Cook abbia ammesso fatti che hanno confermato sia l’accordo che il danno irreparabile causato alla chiesa a causa delle sue azioni. E la chiesa userà questo per cercare di ottenere un giudizio sommario contro la Signora Cook e suo marito.”

Quindi vogliono ora un Giudizio Sommario. Termine legale specifico che significa quanto segue:

Un Ordine del tribunale che afferma che non esistono ulteriori fatti che debbano essere sottoposto al giudizio della corte e quindi tutta la causa può essere determinata in base a quei fatti senza la necessità di un processo. Si basa su una mozione da parte di una delle parti che ritiene che tutto sia stato chiarito e che quindi nulla debba essere determinato.La mozione viene sostenuta da dichiarazioni giurate ammissione dei fatti ed altre scoperte come pure una argomentazione legale che dimostri che non vi siano materie che necessitano di essere provate o analizzate ulteriormente, questo secondo la parte che presenta la mozione. La parte avversaria risponderà con dichiarazioni contrarie a quanto affermato da chi ha presentato la mozione. come pure utilizzando argomentazioni legali che dimostrino che invece esistono fatti che necessitano di una decisione da parte del tribunale e che devono essere analizzati. Se non risultasse chiaro se la questione debba essere dibattuta in aula  allora il Giudizo Sommario non deve essere concesso. La teoria che sta alla base del procedimento del Giudizio Sommario è quello di eliminare la necessità di stabilire la necessità di analizzare determinate questioni e decidere senza un processo quanto richiesto dal querelante o dall’imputato. Le procedure che richiedono tale giudizio sono estremamente tecniche e complicate e sono particolarmente pericolose nei riguardi della parte contro la quale viene presentata la mozione. 
Scivolando quindi in ambito puramente “tecnico-legale” gli avvocati della Scientology Corporativa sfodereranno ogni possibile arma per mettere la cosa a tacere, e non c’è dubbio che David Miscavige li affiancherà con legioni di Avvocati di prim’ordine e di squali del foro che troveranno ogni possibile cavillo per incastrare Debbie e Wayne.
Ma quella è la sfera legale, e Debbie e Wayne sembrano essere ben rappresentati da Ray Jeffrey e molto dovranno elaborare i querelanti.
Nella sfera invece delle PR e dell’impatto che avrà su quanto è accaduto, David Miscavige è stato e sarà sicuramente sommerso da tonnellate di meritato sterco.
E certamente quanto è accaduto entrerà nella “fortezza” ed incrinerà quelle “certezze” che sono basate solamente sull’inganno e sulla menzogna. Il caso Debbie Cook ha sollevato un vespaio irreversibile. La reazione a catena ha avuto inizio e questa è la parola giusta, è solamente l’inizio della fine di David Miscavige.
David Miscavige si è arreso ad Alamo!
ANITA BALDI
Annunci
4 commenti leave one →
  1. Adelaide permalink
    10 febbraio 2012 10:50 PM

    E Adesso….?

    Vai Debbie, adesso sei libera di parlare.
    Fallo per tutti quei genitori a cui è stato sottratto il proprio figlio
    per tutte quelle donne che sono state costrette ad abortire
    per le coppie che sono state costrette a divorziare
    per quelli che stanno ancora nel “BUCO degli SP”
    per quelli che stanno ricevendo ancora percosse
    per tutti quelli a cui è stato sottratto il denaro col ricatto dell’Eternità
    per tutti quelli che sono stati schiavizzati col ricatto spirituale

  2. Rewind permalink
    10 febbraio 2012 11:14 PM

    Già.e per tutti quelli che….non vedono l’ora di vedere il DIO di Scn sulla sedia di un tribunale come IMPUTATO e poi in GALERA!!!

  3. Isabella permalink
    13 febbraio 2012 9:24 AM

    E ADESSO ???
    Adesso avanti tutta !!!
    La verità stavolta viene a galla e TUTTI SAPRANNO, anche chi nn vuol sentire, le atrocità del “caro Dave ” …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...