Skip to content

DEBBIE COOK SECONDA UDIENZA – 10 FEBBRAIO 2012 IN DIRETTA

10 febbraio 2012

CHI VORRESTE DIETRO QUELLE SBARRE?

San Antonio è 7 ore indietro rispetto all’Italia, quindi il primo commento di Tony Ortega è delle 14:55 ora italiana.

Prevediamo che anche oggi ci attende una lunga notte!

LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO

Primo Aggiornamento, 7:55 am, CST. Oggi piove qui a  San Antonio. Sto andando in tribunale con  un ombrello che non mi sembra essere molto adatto allo scopo. Ma quello che sto pensando oggi è come faremo a fare tutto quello che dobbiamo fare oggi. Ray Jeffrey  era vicino alla fine del suo interrogatorio alla sua cliente Debbie Cook, a fine giornata ieri. Ma anche se completa l’interrogatoria stamattina, l’avvocato della Chiesa George Spencer, avrà anche lui la chance di esaminare ed interrogare la teste? E poi la chiesa ha detto che ha un teste a carico che è venuto a testimoniare – è uno dei suoi avvocati – e Jeffrey ne ha altri tre da interrogare: il marito di Debbie Wayne Baumgarten, e anche Marty Rathbun e Mike Rinder.

Si riuscirà a fare tutto oggi e ad ottenere un verdetto da parte del Giudice Tanner? Spero veramente che sia così!

9:10 am. Ho appena avuto una conversazione con il reporter del San Antonio Express-News – John MacCormack furoi dell’aula del tribunale. Devo veramente dargli credito per una osservazione che ha scritto nella sua storia ieri della quale io ho fatto eco nel mio pezzo di ieri sera: se la Chiesa di Scientology voleva che Debbie Cook restasse quieta, ha fatto le azioni il più sbagliate  che potevano fare.

Uno si deve chiedere che cosa rimanga di questo caso ora. Con la Cook che ha testimoniato sotto giuramento in relazione a come ufficiali di alto rango di Scientology sono stati trattati nella base Internazionale, il modo in cui chi scappava veniva rincorso e agguantato, il modo sadico con cui lei è stata trattata da David Miscavige, uno ora si chiede a cosa serva ancora questa udienza per far sì che la Cook non possa parlare.
9:30 am. Sono arrivati tutti. Debbie Cook e Wayne Baumgarten sono seduti al tavolo degli imputati, sono entati anche tutti gli avvocati di Scientology, e la gente sta riempiendo i posti a sedere disponibili in aula.

Tutto a posto. Pronti per iniziare. il Giudice Tanner  sta ascoltando altra causa mentre le telecamere della TV si stanno preeparando.

NOTIZIA IMPORTANTISSIMA: SCIENTOLOGY RITIRA LA SUA RICHIESTA PER L’INGIUNZIONE TEMPORANEA CHE AVREBBE FATTO SI CHE LA DEBBIE COOK NON AVESSE POTUTO PARLARE CON NESSUNO — DEBBIE COOK E’ LIBERA DI DIRE CIO’ CHE VUOLE ORA, IL BAVAGLIO E’ TOLTO.

George Spencer inizia il dibattimento indirizzandosi al Giudice Tanner, e dicendo che la Cook ha fatto “affermazioni false e fuorvianti” circa la chiesa nell’udienza di ieri, e che a causato “danni irreparabili al suo clienti”.

“Così come avevamo paura che accadesse, l’imputato ha utilizzato l’aula del tribunale per violare il suo accordo. Ed ha denigrato molti dirigenti che nulla hanno a che fare con questa causa.”

“L’estrema falsità della sua testimonianza è dimostrata dal semplice fatto che lei non ha avuto nulla di positivo da affermare in relazione a tutte le persone con cui ha lavorato…” dice l’avvocato di Scientology.

La Cook ha  “distrutto la validità dell’ingiunzione temporanea,” e quindi la chiesa ritira la sua richiesta per ottenerla.

WOW.

STEVE HALL PRESENTE IN AULA

Tutti in aula sono esterefatti. Jeffrey richiede una piccola pausa per parlare con la Cook e Baumgarten e poi ci si riunirà di nuovo

Joe Childs mi ha lanciato un’occhiata e mi ha detto, “Ma riesci a crederci?”

Una delle persone tra il pubblico è: Steve Hall, che manda avanti un Blog di successo di Scientology.

Ray Jeffrey ed i suoi clienti, Debbie Cook e Wayne Baumgarten, sono ritornati in aula. Gli avvocati di Scientology stanno ancora discutendo fuori dall’aula.
9:55 am. Jeffrey dice che vuole continuare con il suo esame della Cook e vuole affrontare le modalità con cui ha firmato il NDA (Non Disclosure Agrrement – Patto di Riservatezza)

Spencer dice che il processo deve finire: “Questa faccenda è conclusa.”

Tanner decide di far sì che  Jeffrey le dica su cosa vuol far interrogare la  Cook  se lei concederà che il processo continui.

MA FINISCE QUI!

Jeffrey è venuto e ci ha parlato per un minuto. L’ho ripreso in video, e fra poco lo includerò nell’articolo. Per ora ce ne andiamo da qui, e magari ci vorrà del tempo prima che mi possa riconnettere. Ma cercherò di intervistare Debbie e Wayne più tardi in giornata.

Advertisements
5 commenti leave one →
  1. nella permalink
    10 febbraio 2012 7:35 PM

    Ti combatteremo Signor Dave dei miei stivali, combatteremo la tua ipocrisia, la tua subdola furbizia, la tua spietata stupidità. Sei sotto accusa da tutti noi: hai ucciso la possibilità che Scientology arrivasse alla gente normale, aiutasse e sollevasse le anime. Ti accartorcerai su te stesso, come l’alluminio vicino al fuoco.
    Noi siamo entrati in Scientology per migliorare e per aiutare gli altri, ..per dio!
    Noi ti condanniamo e , insieme a te, tutti i tuoi complici, che hanno agito per convenienza o per bramosia di potere. Galletti ringalluziti, spavaldi masticatori di linguaggio scientologese al fine di abbindolare le anime oneste.
    Noi siamo rimasti in Scientology per la fiducia che avevamo in Ron…per dio!
    Dovesse essere l’ultima cosa che facciamo in questa vita, non importa, la vergogna che stiamo provando per i vostri crimini è talmente forte da piangere.
    La commozione di debbie cook non andrà perduta!

  2. Nigar permalink
    10 febbraio 2012 9:53 PM

    “DEBBIE COOK E’ LIBERA DI DIRE CIO’CHE VUOLE ORA, IL BAVAGLIO E’ TOLTO.”

    La tua agenda Debbie diventerà piena di appuntamenti con le TV e i giornali, siamo impazienti di sapere riguardo questo, fai sapere al mondo quello che David Miscavige NON vuole che altri sappiano su di lui…….fai vedere a quell’arrogante che non è più invincibile ma UN BERSAGLIO LIBERO. Adesso mettilo tu nel “bidone dell’immondizia”!!!!!!!
    Forse qualcosa gli sta tornando indietro?????

  3. Dalila permalink
    10 febbraio 2012 10:05 PM

    Che bel Mock-Up la foto del Post, chi vorremmo dietro quelle sbarre????????

  4. Diogene permalink
    10 febbraio 2012 11:10 PM

    La mia succinta versione dei fatti…
    Il SacroNano pensa(!)che la miglior difesa è l’attacco, quindi manda i suoi prezzolati avvocatoni ad intimidire la Cook e ad intimarle in tribunale di non parlare perchè, se lo fa, rompe l’accordo da lei sottoscritto… in fondo le hanno dato per questo anche una “generosa” mancia e i soldi in Scientology sono sacri… mica li buttano via i soldi, loro!…
    La Cook invece si difende ed è venuta per parlare… quindi inizia a tirare alcune cose fuori dal sacco…
    Gli avvocatoni sono allibiti: la Cook parla e il giudice le permette di parlare!… sacrilegio verso il SacroNano…
    Sarebbe meglio farla tacere prima che racconti tutto e di più, quindi cala in gran segreto un comunicatore che dopo aver sibilato “Idioti… con quello che vi pago… vfkqbt” ordina la mossa strategica “La Cook ora può parlare… Siamo noi che glielo permettiamo… Siamo noi che ne sappiamo una più del diavolo… Togliamo al giudice anche il potere di decidere che è giusto togliere il bavaglio alla Cook… Noi siamo buoni e tutto ciò che sta spifferando è risaputo a livello mondiale…
    La verità non ci ha mai fatto paura perchè non sappiamo neppure che cos’è… Dimostreremo che stanno usando solo bugie contro di noi, perchè quello è il terreno che conosciamo meglio, dove noi siamo imbattibili: il campo delle bugie”…
    Fine della Seduta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...