Skip to content

PROCESSO COOK IN DIRETTA

9 febbraio 2012

PROCESSO DEBBIE COOK

10:50 am. Jeffrey Avvocato di Debbie afferma:

“La Cook è stata picchiata. E’ stata torturata. E’ stata degrata al di là di quanto sia possibile immaginare. E’ stata costretta a guardare altri che venivano torturati incluse percosse e degradazioni fatte ad altri. E non sto pasrlando di una o di due persone. E’ stata relegata in condizioni disumane … loro hanno firmato questo accordo in modo da potersene andare via.”

§§§§§§§§§§§§

4:20 pm. OK, ecco finalmente che entriamo nel vivo con la Int Base ed il “BUCO.”

Ecco che si comincia….

Adesso scoppia a piangere.

Questa cosa non deve essere facile per lei..

Cook: Venivamo costretti a fare queste confessioni…una volta l’ho dovuto fare davanti a 100 persone che mi gridavano contro. Venni gettata in un cassonetto dello sporco, mi gettarono addosso acqua ghiacciata, mi presero a schiaffi. Una volta la cosa andò avanti per 12 ore…Ci furono volte in cui mi accusarono di essere omosessuale, di essere una lesbica.

Vi stiamo traducendo in diretta quanto viene riportato da Tony Ortega, presente in aula al processo di San Antonio.

Con lui anche Joe Childs e tom Tobin del Tampa Times, anche Mike Rinder e Marty Rathbun sono presenti.

L’ARTICOLO E’ IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

Primo Aggiornamento: 6:15 am, CST (Central Standard Time) Il Giudice del Distretto della Contea di Bexar County che presiederà le udienze di questa settimana è Giudice Karen H. Pozza, e sarànno lesue decisioni che avranno peso sulla questione odierna. Passerà la questione al  Giudice Janet P. Littlejohn, che ha giudicato in relazione alla mozione della scorsa settimana che aveva come oggetto la revoca dell’Ordine Temporaneo di Restrizione (lei non ha concesso di revocarlo), oppure assegnerà il caso a qualcun altro? Pozza potrebbe persino tenere il procedimento per se. Mettetevi nei suoi panni — dareste voi udienza o assegnereste il caso a qualcun altro? Lo scoprire quale sarà la sua decisione sarà il nostro primo obbiettivo.

Courthouse.jpg8:30 am. Ecco la fotografia del Tribunale della Contea di Bexar un grazioso edificio storico. Sembra che sarà il Giudice Pozza a cominciare con il dibattimento.

8:55 am. Ecco che entrano  Marty Rathbun e Mike Rinder. Si sono proprio vestiti bene.

IMG_3.jpg

8:49 am. Ray Jeffrey entra nell’aula del Giudice Pozza insieme a due assistenti. Siamo in attesa che lei prenda in esame il caso Cook. Una fila di avvocati attende le sue decisioni in relazione alle cause che verranno esaminate oggi.

9:09 am. Pozza sta leggendo il registro. Ho appena incontrato Joe Childs. Fantastico.

9:30 am. E’ stato assegnato il Giudice  Martha Tanner. Ci dirigiamo al 4° piano.

9:40 am. Rathbun mi dice: “Ci hanno spostato per non far partecipare i media. Lei ha detto loro di sparire.”

9:45 am. Il banco del Giudice  Tanner ha questa scritta decorativa…

9:49 am. Arrivano tre televisioni con relative telecamere. Si stanno posizionando e trasmetteranno in diretta.

Tom Tobin si è presentato. Sono proprio contento di averlo incontrato..

Debbie Cook e Wayne Baumgarten sono ora seduti accanto al loro avvocato Ray Jeffrey e suoi due assistenti. Dall’altra parte la Chiesa sembra avere 5 avvocati.

“E’ entrata la strega”

Si io sono una strega, è meglio che ti abitui”

“Non fare il fregnone”

10:19 am. George Spencer sta facendo la sua arringa iniziale.

10:28 am. L’avvocato di Scientology, Spencer, ha cercato di far sì che il giudice mandasse all’aria l’arringa d’apertura di Jeffrey (avvocato di Debbie e Wayne) perchè quanto avrebbe rivelato sarebbe stato in violazione dell’accordo della Cook. Il giudice ha detto: NO! Ora è il turno di Jeffrey.

10:50 am. Jeffrey: “La Cook è stata picchiata. E’ stata torturata. E’ stata degrata al di là di quanto sia possibile immaginare. E’ stata costretta a guardare altri che venivano torturati incluse percosse e degradazioni fatte ad altri. E non sto pasrlando di una o di due persone. E’ stata relegata in condizioni disumane … loro hanno firmato questo accordo in modo da potersene andare via.”

11:00 am. Jeffrey sta concludendo la sua appassionata arringa iniziale ( si è emozionato ad un certo punto quando ha descritto la situazione in cui si è trovato Wayne Baumgarten il quale aveva deciso di non fare rivelazioni contro la chiesa in modo da poter continuare a parlare sia con suo figlio che con suo padre, che sono tutt’ora membri della chiesa). Scientology ha richiesto più volte al Giudice Tanner di fermare le dichiarazioni di Jeffrey ma lei non lo ha interrotto nemmeno una volta.

PAUSA

11:09 am. Jeffrey sta finendo di informare il giudice circa il fatto che la Chiesa in Florida stia facendo esattamente l’opposto di quanto stia qui, perchè hanno richiesto ad un Tribunale di togliersi di mezzo e non intervenire in materie che hanno a che vedere con contratti tra loro ed i suoi membri.E’ evidente che Jeffrey abbia chiarito molto bene il termine “estoppel” (Impedimento – Termine Legale).

estoppel /ɪˈstɒp(ə)l/

▶nome Legale: il principio che fa si che una persona non possa asserire qualcosa contrario a quanto abbia asserito in una azione precedente o in una sua precedente affermazione o cosa che sia stata determinata in un precedenze giudizio pertinente.

PAUSA

11:26 am. Rinder e Rathbun sono stati fatti uscire dall’aula in quanto dovranno presentarsi alla sbarra a testimoniare.

11:27 Spencer chiama Debbie Cook alla sbarra.

Courtroom1.jpg11:40 am. Spencer sta facendo vedere un video di Debbie Cook, del 2007, che viene intervistata da un avvocato della chiesa Eliot Abelson mentre dice di essere d’accordo a firmare il NDA (Non Disclosure Agreement – Accordo di Riservatezza).

12:05 pm. Pausa Pranzo.

Se l’intenzione della chiesa era quella di rallentare il procedimento facendo vedere un video vecchio di 4 anni che mostra  solamente qualcuno che firma pagine di documenti … bene ci sono riusciti. L’energia dell’aula è terminata. Tutti vogliono andare a pranzo.


DebbieCookCourt.JPG

DEBBIE COOK SI PREPARA PRIMA DEL SUO INTERROGATORIO

Le cose si stanno riscaldando adesso che Spencer continua afare domande alla Cook….

Spencer: Capisce che non solo è una cosa che va contro all’etica di Scientology ma anche cosa completamente fraudolenta accettare $ 50.000 e poi non rispettare l’accordo preso?

Cook: Io capisco che se avessi preso i materiali confidenziali dei livelli avanzati e li avessi fatti diventare di dominio pubblico, o se avessi fatto qualcosa che fosse direttamente una violazione dei nostri codici etici, che quello non sarebbe stato OK. Ho risposto alla sua domanda?

Spencer: Lei sta dicendo che se è rimasta nello spirito dell’accordo allora andava bene accettare denaro?

Cook: Per prima cosa, io non mi sarei aspettata di ricevere del denaro e nemmeno l’ho richiesto io. Avevo bisogno di assistenza medica … Non avevamo pianificato di ricevere quel denaro …ed è stata cosa gradita anche perchè eravamo al verde. Ero pronta a firmare qualsiasi cosa avessi dovuto per poter vivere. Ed ho firmato tutti quei pezzi di carta che hanno voluto che firmassi in modo da potermene andare via.

Spencer: E quindi non aveva alcuna intenzione di rispettare l’accordo?

Cook: In verità, l’unica cosa che avevo in testa era quella di riuscire ad andarmene via da lì!
2:54 pm. Spencer ora presenta l’E mail spedita a Capodanno come Prova #7.

Spencer: “Leggiamo riga per riga quanto scritto nella Prova #7.”

(Mamma mia, mi sa che staremo qui per delle settimane …. Ma cosa ha in mente?)

Ecco un altro punto di vista dal Blog di Radio WOAI.

Michael Board di Radio WOAI sta seguendo il processo e scrive quanto segue:

Scientology A San Antonio

Il video, mostrato in una vechhia televisione nell’affolatissima aula di tribunale del Giudice Karen Pozza, mostra una donna con capelli corti biondi, che se ne sta seduta ad una scrivania e che firma un accordo che stabilisce che non parlerà mai male circa la Chiesa di Scientology.  

Per un breve attimo sembra che Debbie Cook stia per scoppiare in lacrime. L’ex membro afferma che era molto triste di lasciare quell’organizzazione alla quale aveva dedicato 27 anni della sua vita. Le è stato messo in mano un assegno di $ 50.000 da un avvocato che era arrivato dalla California in Floroda solamente per chiudere l’affare.

“E’ un contratto molto standard”, spiga George spencer l’avvocato di Scientology.

Ma gli avvocati dell’ex alto dirigente della chiesa dipingono un quadro completamente differente.

Ray Jeffrey ha presentato accuse di rapimento, tortura e percosse che hanno portato a quel video di 5 minuti che è stato mostrato alla corte per ottenere un ordine restrittivo temporaneo. La Chiesa di Scientology  sta facendo causa alla Cook e a suo marito, Wayne Baumgardner, per aver violato i termini dell’accordo.  Richiedono danni per un minimo di $ 300.000.

Facendo riferimento alle aggressioni subite, Jeffrey afferma che l’accordo non ha alcuna validità.

“L’equità richiede di avere mani pulite e le mani di coloro che ci accusano sono mani assolutamente sporche,”  ha detto al giudice. “Pratico legge da 27 anni  ed in tutta la mia carriera non ho mai visto un contratto simile.”

Ed è da qui che si è lanciato in un racconto drammatico degno di un film di Hollywood.

La Cook sembra abbia cercato di lasciare la chiesa di Scientology e per un breve periodo di tempo sembrava che ci fosse riuscita. Andarono nel Nord della Carolina a visitare dei parenti. Quando membri della chiesa li hanno intercettati, sono stati convinti a ritornare in Florida con la promessa che volevano solamente che concludessero alcune faccende di lavoro. Tornarono , secondo Jefferey, ed all’aereoporto c’era un SUV nero con i vetri oscurati ad attenderli. “C’è un cambio di programma” venne detto loro. L’autista li portò in una casa dove vennero tenuti prigionieri per tre settimane, furono oggetto di trattamenti disumani, sino a che firmarono quando venne a loro richiesto di firmare.

“La signora Cook venne percossa. Fu torturata. Venne degradata. Venne obbligata a guardare loro che torturavano altre persone, che li percuotevano e li degradavano.”

Ci fu anche un accenno nella sua arringa introduttiva al fatto che la Cook fosse pronta a commettere un suicidio.

Queste sono le cose che gli avvocati della chiesa avevano cercato di tenere nascoste quando hanno richiesto al giudice di non far entrare i media nell’aula del tribunale.

Ma Spencer dice al giudice che quanto affermato non è vero.

“Questo è un caso molto semplice che vede Debbie Cook e Wayne Baumgardner irrispettosi degli accordi presi nel 2007,”  ha spiegato.  “Hanno sottoscritto l’accordo liberamente, affermando che non avrebbero rivelato cose inerenti alla chiesa e che non l’avrebbero danneggiata.”

Non c’è alcun dubbio che l’accordo fu firmato. Il video lo mostra.

Dice che la Cook si è presa gioco della chiesa. E afferma anche che lei e suo marito sono utilizzati come strumenti utilizzati dagli attivisti anti-scientology. 

L’udienza relativa all’Ordine Restrittivo si pensa durerà sino a  domani. Non è ancora stata fatta menzione sul quando inizierà la causa civile.

Proseguiamo con la DIRETTA DI TONY ORTEGA:

Spencer: Ha dato voce a parecchie critiche in relazione all’andamento della Chiesa.

Cook: Non ritengo che siano del criticismo. Penso che siano punti contenuti nelle Scritture che altri Scientologists devono seguire e devono fare la loro parte per far sì che queste scritture vengano seguite.

3:10 pm: Momento divertente, almeno per me visto che Spencer chiede alla Cook quale sia stato il primo media a riportare il contenuto della sua e-mail.

Cook: Penso sia stato il  Tampa Bay Times, penso quello sia stato il primo.

[Senza alzare la testa dalla tastiera, sorrido e scuoto la testa.)

Cook: No, penso sia stato il Village Voice.

Adesso Spencer le deve far ammettere che le storie uscite sui media abbiano messo la chiesa sotto una luce negativa, come se lei fosse responsabile di quello che noi vogliamo scrivere. La cosa sembra essere abbastanza irrilevante.

[Someone del team della chiesa deve insegnare a Spencer come si pronuncia “Miscavige.”]

Debbie non fa una piega ed afferma che lei non ha alcuna responsabilità per quello che scrive il Tampa Bay Times e per come hanno voluto dare voce alla sua storia.
3:27 pm. Un altro interessante scambio di opinioni…

Spencer: Sapeva o non sapeva che stava agendo contrariamente a quanto scritto nell’accordo con la chiesa?

Cook: Sento di essere stata molto attenta a non violare quell’accordo.

Spencer: Quanto ci ha messo per scrivere quella e-mail?

Cook: Un paio di settimane.

Spencer: E poi l’ha fatta finalmente uscire a Capodanno. Aveva bevuto?

Cook: No.

Spencer: Dieci di sera a Capodanno, non ha bevuto nulla?

Cook: No.

….

Poco dopo, Debbie dice che non si aspettava di essere citata in giudizio. Pensava che sarebbero andate da lei un paio di persone dopo aver spedito la e-mail.

Spencer: Se lo aspettava perchè sapeva che era una violazione ell’accordo?

Cook: No,  sapevo che la chiesa non sarebbe stata felice per quello che ho scritto. non ho pensato fosse una violazione dell’accordo.

Spencer adesso fa domande circa una e-mail che lei ha inviato ad un avvocato della chiesa dopo la e-mail di Capodanno. Spencer cita la mail mandata all’avvocato: “Giocherò un ruolo attivo in relazione al destino della religione che amo.”

Spencer: Affermando quello all’avvocato della chiesa, lei stava comunicando che avrebbe scritto e spedito altre e-mails.

Cook: Volevo comunicare che sono ancora una Scientologist attiva,  e che amo ancora Scientology, e che sarò attiva.

Spencer: E questo include spedire altre e-mails come quella spedita il 31 Dicembre del 2011?

Cook: Includerà tutto quello che io sentirò sia nel miglior interesse di Scientology e degli Scientologists.

3:57 pm. Siamo in pausa. Finalmente ho avuto la possibilità di leggere cosa avevano scritto Tobin e Childs . Cose incredibili. Quando ero arrivato questa mattina ho visto che Joe era intento a scrivere ma non ho avuto tempo di leggere prima dell’udienza. Sono rimasto qui in aula tutto il tempo.

Qualcuno ci ha chiesto quale fosse il comportamento di debbie nel video. Ma per noi è stato difficle vedere il video visto che lo schermo era girato verso il giudice.

Ma tenete bene a mente una cosa, la Cook sta dicendo cose positive ad Abelson circa il trattamento ricevuto ad FSOe nella Sea Org in generale.Ma come ha raccontato nella sua testimonianza, voleva solamente che le cose si concludessero bene e velocemente. I maltrattamenti di cui parla si riferiscono a qualche tempo prima quando si trovava in California, non in Florida dove stava solamente firmando dei documenti. Sono sicuro che quando Jeffrey avrà la possibilità di interrogare debbie allora le farà domande inerenti a quanto accaduto alla Base di int, cose dalle quali Spencer cerca di glissare a questo punto.

4:04 pm. Ed ecco il turno di Ray Jeffrey per fare domande alla sua cliente, Debbie Cook. Parte proprio da quel video con Eliot Abelson del 2007.

Jeffrey fa domande che servono come premessa a ciò che non si riesce a vedere nel video, e cioè che lei era stata imprigionata contro la sua volontà nel complesso di Appartamenti della Hacienda Garden a Clearwater.

Spencer fa obiezione, e dice che anche se ci fosse stata coercizione – cosa che comunque lui non ammette – la cosa sarebbe stata ampiamente compensata dai soldi che lei aveva accettato. Caspita!

Tanner non accoglie l’obiezione. Jeffrey continua parlando dei sistemi di sicurezza che esistono all’Hacienda Garden, sensori del movimento e cose del genere, ecc.
4:20 pm. OK, ecco finalmente che entriamo nel vivo con la Int Base ed il “BUCO.” Ecco che si comincia….

Adesso scoppia a piangere. Questa cosa non deve essere facile per lei..

Cook: Venivamo costretti a fare queste confessioni…una volta l’ho dovuto fare davanti a 100 persone che mi gridavano contro. Venni gettata in un cassonetto dello sporco, mi gettarono addosso acqua ghiacciata, mi presero a schiaffi. Una volta la cosa andò avanti per 12 ore…Ci furono volte in cui mi accusarono di essere omosessuale, di essere una lesbica.

Veramente un momento degno di nota questo. Ma adesso Jeffrey ritorna a chiederle della sua fuga da Clearwater. Ma quanto ha detto è sufficiente in relazione alla Base di Int?

Jeffrey: Ora che è seduta lì, quali sono le libertà a cui avrebbe dovuto rinunciare se non avesse firmato quell’accordo?

Cook: Se mi fossi rifiutata di firmare, non mi avrebbero lasciato andare via…

Poi spiega che l’unico motivo per cui ritornò dopo essere fuggita è che sia lei che Wayne volevano evitare di essere dichiarati.

Cook: Di base c’è l’usanza in Scientology  di essere dichiarati una Persona Soppressiva, in altre parole .. è come essere scomunicati. E dopo di ciò ogni Scientologist che è connesso a te viene obbligato a disconnettere da te, e cessa di essere in comunicazione con te, altrimenti la stessa cosa succederebbe a loro….Quella cosa aveva avuto un grande effetto, specialmente per mio marito, visto che suo padre, sua madre, sua sorella i suoi nipoti ed i suoi figli sono tutti Scientologists. Di base perdi ogni possibilità di comunicare con loro. E lo stesso sarebbe accaduto tra me e mio fratello.

Ora Jeffrey le chiede di raccontare la sua storia, da quando è entrata in Scientology e poi tutta la sua carriera…

E’ da quando è iniziata questa storia che siamo al corrente del fatto che lei abbia iniziato ad avere problemi di salute sin dal 2000, e di come Miscavige, malgrado quei problemi di salute, continuasse comunque a mandarla in giro per il mondo in Spagna, Inghilterra, Los Angeles,  alla Int Base ed oltre al fare quello doveva continuare a dirigire Flag.

Per poterlo fare lei racconta che riusciva a dormire pochissimo una notte su due, e tutto quello che lei cercava di fare per rimettersi in salute veniva influenzato negativamente da quel regime di orari assurdi…
3:43 pm. Ohhh, ecco quà! Sapevamo che sarebbe successo! Non appena la Cook inizia a descrive episodi di violenza fatti personalmente da David Miscavige, Spencer si alza in piedi ed urla “Obiezione, Vostro Onore!” ed afferma che non è stata stabilita alcuna connessione tra Miscavige è chi accusa la Cook ovvero la Flag Service Organization!

Jeffrey allora prende in esame con la Cook come Miscavige sia il Chairman of the Board di RTC, e che lui dirigeva ogni cosa alla CSI della Int Base, e che inoltre supervedeva ogni cosa accadesse alla base a Clearwater — ma la Tanner accoglie l’obiezione di  Spencer sul fatto che non sia dimostrato alcun collegamento tra  Miscavige e l’ FSO! Oh, INCREDIBILE!

Ma torniamo al sadico DM. Ad un dirigente venne fatto leccare il pavimento del bagno per mezz’ora. E David Miscavige  che ordina ad uno dei suoi comunicatori femmina di rompere il dito alla Cook se non rispondeva alle sue domande, mentre il dito era girato all’indietro e tenuto nella mano del comunicatore. Ed ora sta parlando di persone che venivano gettate in un laghetto ghiacciato…

Jeffrey: Come hai fatto a finire nel BUCO?

Cook: Maggio 2007, ero alla Base Internazionale, Mr Miscavige non c’era, ma io dovevao fare un mucchio di cose che lui mi ordinava di fare proprio lì alla Base di Int.Ero in contatto telefonico con lui ogni giorno, parecchie volte al giorno. E c’erano alcune cose su cui non era soddisfatto, non erano fatte come voleva lui. Comunque io ero al telefono con lui ed in quel mentre qualcuno bussa alla porta. Io ero al telefono e quindi non potevo aprire… Qualcuno sfonda una finestra, entrano due uomini robusti. Miscavige mi chiede per telefono: “Sono arrivati?”, Sì gli rispondo e lui mi dice: “Arrivederci!”

C’erano più di 100 massimi dirigenti nel BUCO quando anche lei fu messa lì, dormivano per terra, formiche dappertutto, la temperatura superava i 42 gradi centigradi d’estate…

Abbiamo già scritto il motivo per cui Debbie venne gettata nel cassonetto dello sporco. Il perchè fu che si rifiutò di far confessare a Guillaume Lesevre e Marc Yager che erano omosessuali e che avevano una relazione. Loro vennero presi a botte, dice la Cook.

Jeffrey: Perchè non se ne è semplicemente andata?

Cook Non era possibile farlo.
4:00 pm. Le mie impressioni in questo momento: Jeffrey alle volte con le sue domande guida la Cook a dare determinate risposte e viene subito fermato da Spencer. Ma Debbie è veramente a suo agio, calma, e non dice nulla sopra le righe od in modo agitato. E non fa una piega quando Spencer cerca di metterla in difficoltà-

Quando descrive le cose orribili che ha sperimentato nel BUCO e quale fosse stato il suo stato mentale, lei si emoziona — e la cosa è toccante perchè lei non è apparsa essere donna che cede alle emozioni. A me sembra che stia andando molto bene, ma cosa ne posso sapere io? Spencer è molto efficiente, a suo modo, e mantiene le cose sui binari quando è il suo turno. Alcune delle cose che  Jeffrey e la  Cook dicono sul BUCO devono sembrare talmente fuori a chi non ha familiarità con le cose accadute, e non so veramente quanto di quello che viene detto possa essere metabolizzato dal giudice. Questa cosa è comunque sempre un mistero in situazioni del genere.

Debbie afferma che finalmente venne liberata e lasciata uscire dal buco perchè c’era bisogno di lei per un evento a Flag, in Florida. Mentre era a Flag, veniva guardata a vista e c’era una guardia che la teneva sempre sotto controllo.

Cook:Persino se dovevo andare in bagno, lei veniva in bagno con me. Aveva una radio ed un telefono, e se c’era qualsiasi problema poteva chiamare subito la sicurezza.

Jeffrey conferma che la guardia era venuta insieme a lei dalla Base di Int e non era parte dell’FSO.

Ooh, ecco un dettaglio interessante. Jeffrey le chiede come fosse stato il cibo quando era tenuta prigioniera nel BUCO…

Cook: Orribile. Una scodella di sbobba.Ti mettevi in fila e ti davano la stessa tazza di sbobba a colazione, pranzo e cena… Erano resti, pezzi di carne mischiati a del brodo tutti avanzi buttati in un pentolone e cotti in modo che fosse al limite del mangiabile.

Cook adesso sta descrivendo come lei e suo marito siano riusciti a scappare da Flag  e come abbiano fatto a raggiungere il North Carolina, dove vivono i suoi genitori.

Cook: Ci siamo fermati nel South Carolina in una trattoria, abbiamo bevuto un caffè, mangiato un panino. Eravamo seduti lì, alziamo lo sguardo e vediamo Kathy True che se ne stava lì in piedi…Lei si occupa della sicurezza esterna. Qualsiasi cosa che abbia a che vedere con la sicurezza all’esterno.

Jeffrey: Avevate detto a qualcuno che vi fermavate in un caffè della South Carolina?

Cook: No a nessuno.

Jeffrey: Come hanno fatto a rintracciarvi?

Cook: C’è una procedura che viene seguita quando qualcuno importante fa blow… vengono messe un certo numero di persone ad inseguirti. Vengono sguinzagliate agli aereoporti, alle fermate degli autobus, vanno doe sono i tuoi parenti i tuoi genitori. Mettono in piedi una operazione totale per rintracciarti.

Jeffrey: Sei mai stata coinvolta in operazioni del genere come  Capitano di Flag?

Cook: Sì, l’ho fatto!

Jeffrey: Chi dirigeva le tue attività in quelle ricerche?

Cook: …quando Ben Shaw ha fatto , io ricevevo istruzioni direttamente da Mr. Miscavige…

Quindi la  True li ha rintracciati, voleva che ritornassero. Cook le disse che ne aveva avuto abbastanza. True la minaccia e le dice che sarebbero stati dichiarati e che la famiglia di  Wayne avrebbe disconnesso da lui.

Approccio classico, e così fu anche la risposta della Cook: torneremo per qualche giorno per uscire in modo corretto. Come mai gli Scientologists vanno sempre in accordo con delle cose del genere? Incredibile!

Ma qui c’è una cosa intelligente. Jeffrey qui sta utilizzando le parole dette da Spencer. Cook e Baumgarten  si mettono d’accordo per ritornare a Clearwater ed uscire, ed avevano ricevuto assicurazione che sarebbero stati allogiati al Regal Palms, un ricovero dove alloggia anche la madre di Wayne, un posto senza nessuna guardia o recinzione. Invece li portano alla Hacienda Gardens e vengono tenuti sotto sorveglianza.

Quindi Scientology non ha mantenuto l’accordo, chiede Jeffrey, facendo chiaramente eco a quello che Spencer continuava a chiedere circa l’accordo firmato.

Un’altro momento di grande ironia. Jeffrey chiede alla Cook cose in relazione ai confessional che ha dovuto subire mentre era Hacienda Gardens. Dopo quanto aveva subito presso la Base di Int, lei dice che la cosa ha fatto sì che avesse un crollo psichico. Jeffrey vuol sottolineare che lei è dovuta passare attraverso queste cose, questo incubo per poter andare via, ma Spencer si alza e obbietta, affermando che la cosa rientra nelle procedure stabilite dalla dottrina, materia teologica che non ha nulla a che fare e che non  è soggetta ad un tribunale! Ma davvero?

Ed il giudice non accoglie l’obiezione e lascia che Jeffrey e la Cook continuino, e quindi la Cook afferma che lei non aveva la minima idea in relazione a quanto tempo sarebbe potuta essere soggetta a quei trattamenti. E che quello è stata la cosa scatenante che ha fatto sì che lei firmasse l’accordo.

Finalmente, dopo tutto questo calvario, ha chiamato la madre e le disse che se  non fosse arrivata da lei in tre giorni di chiamare la polizia. E dice anche che in una lettera le parlò di essersi tagliata i polsi.

Parlando del soggetto relativo a dove andare a vivere dopo essere usciti, venne detto loro che non avrebbero potuto vivere con la loro famiglia (volevano andare dalla sorella di Wayne in california), ed a quel punto il giudice aggiorna l’udienza per il giorno successivo-

Che giornata di testimonianza per Debbie Cook…..

Annunci
44 commenti leave one →
  1. Renata Lugli permalink
    9 febbraio 2012 7:27 PM

    GRANDIOSO!
    GRATIFICANTE!
    MAGNIFICO!
    ADESSO E’ IL NOSTRO TURNO!

  2. Fiordistella permalink
    9 febbraio 2012 7:35 PM

    WOW!!!!!!!!! Questa sì…..
    che è UNA NOTIZIA!!!!!!!!
    SONO ELETTRIZZATA!
    per ora non ho altre parole…..

  3. Giovanna Ongaro permalink
    9 febbraio 2012 7:35 PM

    Evvai! Si è il nostro turno!

  4. Ascanio permalink
    9 febbraio 2012 7:42 PM

    E VVVVVVIIIIIIIIIAAAAAA IL BAVAGLIO!!!!!!!!!!!!

  5. Antonino permalink
    9 febbraio 2012 7:56 PM

    Sento odore di RISCATTO!!!!!!!!!!!

  6. TAM TAM permalink
    9 febbraio 2012 7:59 PM

    GIUSTIZIA GIUSTIZIA GIUSTIZIA!!!!!

  7. DoP permalink
    9 febbraio 2012 8:02 PM

    E questo è solo l’inizio!!!!
    FORZAAAAAAA

  8. LIBERO permalink
    9 febbraio 2012 8:06 PM

    Si esatto, è il nostro turno e lo sarà per tutti gli onesti. Non per coloro che sono corrotti, ipocriti e venduti e che vedranno i loro sporchi affari andare in fumo. Dovrete dare tutti i soldi rubati indietro! TUTTI!!!
    Mi riferisco anche a colei AUDITOR DEL CAMPO che sul blog anti-Indi mi descrive psicotico ed altro. Anche tu hai paura di perdere i soldoni e? Amica e? Bene cominciate a ritornare i 700 mila euro visto che sono un OTV psicotico della vostra tecnologia squirrel, per non parlare dei danni materiali e morali che la vostra “sanita mentale” ha causato alla mia vita. IDIOTI

    • Mario permalink
      9 febbraio 2012 8:28 PM

      L’avevamo capito Max che l’Indipendologo sarebbe andato fino in fondo, si capisce che il vostro non è mai stato un passatempo ma una dedizione e un coinvolgimento veramente visibile alla causa di LRH e il ripristino della vera Scientgology simbolo della libertà. Si è capito sin dall’inizio di quanto ci avete creduto in questa causa e di quanto avete lottato e attaccato il nemico di Ron. Adesso è arrivato il momento di raccogliere i frutti del lavoro.

  9. Archimede permalink
    9 febbraio 2012 8:11 PM

    Brava Debbie, l’hai studiata molto bene! I Veterani non si smentiscono mai!

  10. Luna permalink
    9 febbraio 2012 9:08 PM

    Che Blowdown che ho avuto quando il giudice ha detto: ” NO! Ora è il turno di Jeffrey.”

    e subito dopo

    “La Cook è stata picchiata. E’ stata torturata. E’ stata degrata al di là di quanto sia possibile immaginare. E’ stata costretta a guardare altri che venivano torturati incluse percosse e degradazioni fatte ad altri. E non sto parlando di una o di due persone. E’ stata relegata in condizioni disumane … loro hanno firmato questo accordo in modo da potersene andare via.”

    A leggere queste cose, ho sentito andare via della carica come se fossi in una bella session.

  11. Vulcano permalink
    9 febbraio 2012 9:19 PM

    Ragazzi dell’ Indipendologo non posso fare a meno di dirvi che siete il massimo, grazie per quello che state facendo per tutti noi specie per chi non parla o parla poco Inglese, siete più veloci della luce. La dedizione la persistenza e la tenacia che avete sempre dimostrato è senza limiti!

    • Fiordistella permalink
      9 febbraio 2012 9:35 PM

      IDEM!
      non so cosa avrei fatto…..
      non so dove sarei…..
      …… senza di voi…….

  12. Reflex permalink
    9 febbraio 2012 9:31 PM

    Non ho parole….giustizia DEVE essere fatta!!!

  13. Diogene permalink
    9 febbraio 2012 9:40 PM

    Fin dalle prime battute si rivela l’anima infingarda della church… loro non sono MAI disposti ad ammettere una colpa, un errore, una mancanza da parte loro, i PERFETTI parrucconi… Anime perse senza alcun pentimento…

    • Diogene permalink
      9 febbraio 2012 9:50 PM

      Se a qualcuno il mio commento può apparire come una generalizzazione… aspetti che qualcuno in good standing si presenti in tribunale a confessare le sue colpe o a denunciare gli “out point” di cui è stato testimone… aspetterà invano.

  14. Dario permalink
    9 febbraio 2012 10:11 PM

    I loschi avvocati della Chiesa non si si smentiscono mai, Spencer dice che la Cook si è presa gioco della chiesa e afferma anche che lei e suo marito sono strumenti utilizzati dagli attivisti anti-scientology.

    Ma siete patetici!!!!!!!!!!!
    Neanche i bambini dell’asilo dicono queste bugie così puerili!!!!!!!!

  15. Virgilio permalink
    9 febbraio 2012 10:34 PM

    Questo Post è Theta Puro!
    Brava Debbie, non per niente hai fatto tutto quel Training per farti mettere nel sacco da quegli Implanter, la Tec a la tua intelligenza hanno protetto te e tuo marito!

  16. Rewind permalink
    9 febbraio 2012 10:38 PM

    Cook: Volevo comunicare che sono ancora una Scientologist attiva, e che amo ancora Scientology, e che sarò attiva.

    Spencer: E questo include spedire altre e-mails come quella spedita il 31 Dicembre del 2011?

    Cook: Includerà tutto quello che io sentirò sia nel miglior interesse di Scientology e degli Scientologists.

    Tutto ciò che dice la Cook rispecchia molto bene il nostro pensiero…che essere straordinario!!!

    • Davide Succi permalink
      9 febbraio 2012 11:00 PM

      Sembra la parodia di DAVIDE contro GOLIA.
      La “piccola” DEBBIE contro il colosso “MISCAVIGE” fornito di dollaroni e file di avvocati corrotti. VERITA’ contro BUGIE. Mi sa che ne vedremo delle belle.
      Chissà se l’opinione pubblica conterà qualcosa.

  17. Fulmine permalink
    9 febbraio 2012 10:52 PM

    Sono 4 volte che rinfresco la pagine e sono 4 volte che ho trovato gli aggiornamenti, andrete avanti tutta la notte?
    Ragazzi siete il massimo!

  18. Tony Amodeo permalink
    9 febbraio 2012 10:57 PM

    Ciao a tutti.
    Non ci posso credere che siamo arrivati a questo punto!!
    La Debbie Cook che va in tribunale contro la chiesa di Scientology?
    Capitano oh mio capitano…che bene che ti voglio!!!
    Se ci fosse lei a capo della chiesa…sono sicuro che ci tornerei subito perchè le cose andrebbero come dovrebbero andare…e sono anche sicuro che lei mi accetterebbe molto ben volentieri.-).-).-)

  19. Beatrice permalink
    9 febbraio 2012 11:02 PM

    Questa botta di theta che mi è arrivata addosso mi ha dato tanta energia che stasera per poter dormire penso che dovrò prendermi un bel pò di camomilla. Sono fuori di me dalla gioia. Stiamo per avere una grossa vittoria di 3D!!!!!!!

  20. Rewind permalink
    9 febbraio 2012 11:22 PM

    Cook: Venivamo costretti a fare queste confessioni…una volta l’ho dovuto fare davanti a 100 persone che mi gridavano contro. Venni gettata in un cassonetto dello sporco, mi gettarono addosso acqua ghiacciata, mi presero a schiaffi. Una volta la cosa andò avanti per 12 ore…Ci furono volte in cui mi accusarono di essere omosessuale, di essere una lesbica.

    ALLORA NON ERANO SOLO DICERIE EH?????????????????????????????????????

    Ma torniamo al sadico DM. Ad un dirigente venne fatto leccare il pavimento del bagno per mezz’ora. E David Miscavige che ordina ad uno dei suoi comunicatori femmina di rompere il dito alla Cook se non rispondeva alle sue domande, mentre il dito era girato all’indietro e tenuto nella mano del comunicatore. Ed ora sta parlando di persone che venivano gettate in un laghetto ghiacciato…

    FATECI VEDERE LE POLICIES CHE DICONO DI AGIRE IN QUESTO MODO…ALTRO CHE SQUIRRELL CRIMINALI DELLA PEGGIOR SPECIE!!!!

  21. Percaso permalink
    9 febbraio 2012 11:30 PM

    Cara Debbie mi sento di doverti ancora ringraziare per avermi inviato la tua lettera, perchè da quel momento tutto è cominciato….. mi sento fortunato…. e la mia vita sta cambiando.
    Ringrazio l’Indipendologo che sto’ seguendo da piu di un mese perche’ mi ha fornito l’intera scena descrivendola con una certa serietà, competenza tecnica ed anche con una certa severita’ nel tenere saldi i margini e alta la guardia. Detto questo che sentivo il dovere di fare, voglio dire che in questo mese sono andato attraverso a dio solo sa che cosa ma che un po alla volta mi sto risollevando fino ad arrivare a oggi che mi sembra di aver toccato il cielo con le dita con queste bellissime notizie che mi hanno fatto vedere un avvicinamento verso la scena ideale.

  22. Tiziano Marzotto permalink
    9 febbraio 2012 11:39 PM

    Sentendo queste ennesime storie di violenze fisiche, di torture e quant’altro di indicibile si possa immaginare mi viene in mente quanto è scritto del Libro uno dove Ron, spiegando l’anatomia degli engrams, descrive quanto distruttivi essi siano per la salute mentale e fisica di una persona; di quanto sia criminale, una volta raggiunta la consapevolezza di questi meccanismi, avere degli atteggiamenti che ne possano favorire la semplice restimolazione; di come nel mentre una persona ferita è incosciente si dovrebbe rimanere in silenzio per evitare che le parole pronunciate diventino un comando occulto a discapito della salute mentale futura della persona; ecc ecc.

    E questo qua, questi qua, che dovrebbero essere i custodi di tanta saggezza e consapevolezza, si dilettano a provocare engrams alle persone !

    Mi sembra di vedere un film, è un film, è Miscavology !

  23. Artista permalink
    10 febbraio 2012 12:00 AM

    grazie debbie + non posso dire x il momento,….e grazie ragazzi del indipendologo per il vostro tradurre in diretta,……. tanto di cappello ……

  24. Isabella Marziani permalink
    10 febbraio 2012 12:22 AM

    GRANDE DONNA DEBBIE !!!
    GRAZIE X QUELLO CHE STAI AFFRONTANDO !!!
    STAVOLTA IL “CARO DAVE” SI SENTIRA’ MESSO ALLA CORDA ED A 90° !!!!!
    MI SA CHE ORA LA VERA VERITA’ VERRA’ A GALLA E GLI SCAGNOZZI DI OSA DOVRANNO ANDARE A NASCONDERSI…
    UN GRAZIE SPECIALE X LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO X TUTTO IL LAVORO FATTO E CHE STA FACENDO ALACREMENTE PER AMORE DI RON E DELLA VERITA’
    ASPETTO CON ANSIA IL SEGUITO!!!
    ML

  25. nella permalink
    10 febbraio 2012 12:25 AM

    Ed ecco che la goccia sta facendo traboccare il vaso. Il vaso delle criminali schifezze…. finalmente il coraggio delle proprie azioni: un BRAVOOO…a Debbie, a Marty, a Rinder, a Indipendologo e a tutti coloro che non si piegano alle ingiustizie, che hanno alzato il livello di integrità personale e non sono piu’ disposti a dare il deretano ai capricci isterici del nano. Scientology , la scienza della conoscenza fondata da L: Ron Hubbard, si salverà alla faccia di questi luridi sporchi individui che hanno usurpato il suo nome e la sua credibilità.
    Un benvenuto a Percaso, capisco cosa hai dovuto confrontare…..attraversare le acque sporche …..ma il sole sorge sempre.

  26. Omar permalink
    10 febbraio 2012 12:26 AM

    WWD Grande DEBBIE sei tutti noi….
    Vinceremo GRANDISSIMA DEBBIE!!!!
    Omar

  27. Davide Golia permalink
    10 febbraio 2012 12:28 AM

    Che orrore sentire che un EX capitano di flag dopo essersi fatta un MAZZO, sia stata trattata con metodi della peggior specie umana aberrata. Vorrei capire ma questi 100 dirigenti che partecipavano alle torture che C…O stanno facendo? Sono ancora inchiodati al SP?
    Comunque faccio un bocca al lupo alla Debbie e suo marito che gli vada tutto bene e abbiano giustizia di ciò che hanno subìto….

  28. Diogene permalink
    10 febbraio 2012 12:54 AM

    Voci ufficiose affermano che nei palazzi alti della chiesa che conta (i $$$) sono in via di esaurimento tutte le ingenti scorte di carta igienica… urgono donazioni… sta andando tutto a rotoli…

  29. LIBERO permalink
    10 febbraio 2012 1:16 AM

    Grazie Indipendologo. So esattamente come si comportano che questi esseri degradati. Io me la rido e sono sereno. La traccia ne e’ disseminata e sono tutti eliminati. Diciamo che ci sono esseri specializzati nella caccia a questo tipo di essere degradato. Magari alcuni di questi cacciatori specializzati sono nel posto giusto al momento giusto. DM SEI GIA’ STATO INDIVIDUATO, COLPITO ED ELIMINATO! Per quanto riguarda altri esseri degradati suoi tirapiedi continuate a fare quello che siete spinti a fare e il gioco è fatto…… Auguri!

  30. Vortice permalink
    10 febbraio 2012 1:49 AM

    Che bella sorpresa ho trovato tornando a casa!!!!!!!!
    Wow Debbie sei stata fantastica, ti sei tolta il bavaglio!!!!!!!
    Sono contento che tu ti sei potuta sfogare con i giusti terminali, in parte il contenuto lo conoscevo già, quello che non conoscevo e che mi ha fatto veramente schifo è stato

    “Ma torniamo al sadico DM. Ad un dirigente venne fatto leccare il pavimento del bagno per mezz’ora. E David Miscavige che ordina ad uno dei suoi comunicatori femmina di rompere il dito alla Cook se non rispondeva alle sue domande, mentre il dito era girato all’indietro e tenuto nella mano del comunicatore.”

    Adesso voglio vedere quelle cose americane come il Primo Emendamento e stronzate del genere se non sono applicate correttamente solo perchè quei farabutti degli avvocati di Miscavige rivoltano sempre la carte in tavola. Questa volta voglio proprio vedere come si comporta questo giudice sino alla fine! Per ora promette bene……

  31. Un Romano permalink
    10 febbraio 2012 2:17 AM

    A Mischè e mo’ attacchete ar tranve………

  32. CAGLIOSTRO permalink
    10 febbraio 2012 8:06 AM

    sbagliare e’ umano, ma perseverare e’ diabolico.A sentire queste dichiarazioni e’ triste.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...