Skip to content

MI CHIAMO ULF E MI SONO STUFATO PARTE 1

6 febbraio 2012

E’ interessante l’ultimo articolo uscito sul Blog di Marty Rathbun. Lo scrive Ulf Olofsson.

Ulf è entrato nel 1989 in Scientology in Svezia e dopo poco si è trasferito negli USA per unirsi alla Sea Org. E’ entrato a Gold nella Divisione Audio e vi è rimasto tenendo varie posizioni per 16 anni. Nel 1993 si è unito allo staff che preparava gli Event Internazionali sia nella fase preparatoria che in quella in loco. Dal ’96 sino al 2007 è stato a capo della produzione di tutti i filmati video di Gold, rimanendo nella Unità per gli Event come responsabile delle produzioni Audio. Dal 2007 al 2010 è stato nell’RPF di Flag ed in quel periodo ha potuto studiare e conoscere gran parte della tech essendo a capo dell’unità di consegna dell’RPF. Agli inizi del 2010 è uscito dalla Sea Org.

Ulf  riceve la mail di Debbie Cook e le lascia un commento su Facebook. Si trova d’accordo su quanto lei ha espresso nella mail vista anche la sua esperienza personale negli anni trascorsi nella Sea Org e alla Base di Int.

Viene poco dopo il commento su Facebook contattato dalla Sicurezza Esterna e da  Kathy True (OSA Flag) e gli viene mandato un Pacco di Dead Agent in modo da confutare tutto quanto Debbie aveva scritto nella sua mail. Il pacco doveva contenere riferimenti di LRH, ma Ulf trova tutt’altro. Alcuni riferimenti senz’altro ma completamente irrilevanti e presi fuori dal loro contesto. Lui quindi risponde ad OSA e quanto riceve è la richiesta di avere il suo indirizzo di posta in quanto secondo la True, l’email non è da usare per queste questioni! Come afferma Ulf nell’articolo :

Bene, mi sono chiesto quale sia la “linea Corretta” per una cosa del genere. Per ora non ho ancora scoperto quale sia, visto che non esiste nessuna linea corretta se tu hai dei pensieri “critici” nei confronti delle azioni della chiesa – cose del genere non sono permesse, non si capisce per quale ragione, ma questo atteggiamento viene giustificato al punto di abolire completamente i dati di base espressi da LRH sulla comunicazione, l’integrità, la valutazione dei dati, il libero pensiero, e ogni altro soggetto che abbia a che fare con la comune decenza, l’ARC e la compassione umana.

…..

Cosa è successo alla Chiesa alla quale mi sono unito? Come mai ci sono tutti questi nemici che vengono indicati internamente e si è cessato di combattere là fuori il nemico e cioè la mente reattiva di 4a dinamica! Questa non è la Chiesa alla quale mi sono unito.

 

Ma continuando sull’operato di OSA ecco alcuni stralci della comunicazione della True a Ulf e quali sono state le sue riflessioni. La True scrive:

Il risultato di questi sforzi è una espansione senza precedenti nella reale consegna dei servizi religiosi di Scientology, un aumento di 40 volte in relazione ai precedenti livelli di consegna ed ora la nostra religione può vantare più di 10.000 tra Chiese, Missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 nazioni.

Non è certamente la prima volta che il “PR” di Scientology cerca di somministrare numeri presi dalle “lotterie”…. Ma Ulf non si lascia prendere in contropiede e richiede chiarimenti affermando quanto segue:

Un’ Espansione di 40 volte! L’espansione  si misura mettendo a confronto una determinata quantità  ad un qualche periodo precedente della stessa cosa che viene analizzata. Quindi se non indichi la “cosa” che stai analizzando e quale sia il periodo di anali, diventa molto vaga l’affermazione e non si può argomentare in relazione al fatto se ci sia stata o meno dell’ espansione. Cosa stai mettendo a confronto? La consegna delle organizzazioni contro quella di Phoenix nel 1952? Non voglio essere sarcastico. Le ore di NOTs sono salite a metà degli anni ’90 quando sono stati mandati nelle AO 20 nuovi auditor, ma poi sono crollate da lì in poi, e questo è un fatto che può essere verificato. Magari stai parlando delle ore di Solo NOTs che sono su, oppure dei completamenti dei Corsi dei Basic e dei TRs e Oggettivi che magari sono più alti di quanto non fosse in precedenza, ma allora questo deve essere specificato. Ma so per certo che il Training degli Auditor dell’Accademia (che è uno dei principali prodotti dell’org)  non è 40 volte di più, e non lo sono nemmeno le WDAH per la consegna generica del Ponte.

L’osservazione di Ulf è semplice, lineare, come direbbe Tom Cruise: CRISTALLINA!  Ma a cosa si riferisce OSA? Cosa sta in realtà mettendo a confronto? L’espansione di cosa??? E poi rincara la dose:

 

10,000 Chiese, Missioni e gruppi affiliati è un dato molto difficile da spiegare. Negli ultimi dieci anni non c’è stato nessun annuncio dell’apertura di una Nuova Organizzazione, e se mi sbaglio forse mi sbaglierò di una o di due. Atene fu l’ultima nuova organizzazione, e forse un Celebrity center. Dall’ultima volta che sono stato ad Int le Org non sono mai state di più di 160. Quando lavoravo a Gold e producevo gli Audio e Video, questi venivano fatti nella misura che serviva per le missioni ed i gruppi che erano attivi e quindi io venivo informato ed ottenevo liste aggiornate di TUTTE le Missioni del  mondo. Il totale non ha mai superato le 600, e la lista mi veniva fornita direttamente da SMI Int, e la lista conteneva tutte le Missioni ed i loro indirizzi. Stiamo parlanod di 60 in Russia, 40 in Ungheria, meno di 100 nel resto dell’Europa, meno di 10 in Asia, meno di 40 in Africa, meno di 10 in ANZO, meno di 70 in tutto il Sud America e meno di 200 in tutto il Nord America. Totale dalle 500 alle 600.

Certamente i numeri non mentono ed Ulf continua nel suo articolo obiettando sul fatto che anche mettendo “gruppi affiliati” come field auditor, wise member ecc. non raggiungeresti mai quei numeri che vengono elencati. E questo si evince da una analisi da lui fatta su tutti i siti WEB utilizzati dalla Scientology Corporativa, nei quali non si riesce nemmeno ad individuare 400 contatti validi. E poi giustamente afferma:

 

Meno di un anno fa, le affermazioni da parte di chi si occupava di PR era che c’erano 8000 Org, Missioni e gruppi ed in meno di un anno quel numero è salito di 2.000 unità!  E questo lo ha affermato il Sig. Miscavige in persona nei suoi Event Internazionali.

 

La questione poi del numero dei membri è anch’essa a dir poco ridicola. Dove sono questi MILIONI DI SCIENTOLOGIST????? Ulf ci fornisce un dato interessante:

 

In tutti gli anni trascorsi ad  Int,  la partecipazione TOTALE degli Scientologist agli event non superava mai i  50,000. La maggior parte delle volte si aggirava sui 30,000 – 35,000. …… Quando ero sull’RPF a Flag c’erano molti staff dell’ Amministrazione della IAS. Da loro ho appreso che il numero di membri IAS era nell’ordine di alcune centinaia di migliaia, e questo dal 1984 to 2010. Ci sono meno di  10,000 staff in tutto il mondo.

 

La True poi per attaccare Debbie includeva nella sua corrispondenza con Ulf la HCO PL 7 Agosto 1965, Issue I, PERSONE SOPPRESSIVE, LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE  ed evidenziava che:

 

“Vendere in modo debole”  è un altro consiglio dell’SP.

E anche “crescete in modo quieto” e “prendete con voi solo persone rispettabili” fa parte della cosa.

Quando qualcuno richiede che vi propendiate di meno, quella persona è un SP.

Quindi abbiamo un’altra caratteristica:

2. GLI SP CONSIGLIANO DI FARE UNA DISSEMINAZIONE INEFFICACE E TROVANO DIFETTI IN TUTTO QUELLO CHE VIENE FATTO.

 

Ed Ulf ribadisce che niente nella mail di Debbie consigliava delle vendite deboli, ma nemmeno il vendere duro in relazione ai servizi, che è quello di cui tratta quella HCOPL. Ed evidenzia che:

Debbie ha avuto a che ridire sul regging schiacciante che viene portato avanti dalla IAS, che senza tenere nemmeno in conto la validità della IAS, non ha comunque nulla a che vedere con la disseminazione dei servizi di  Scientology.

Poi OSA si “incarta” con la IAS. Prima afferma che:

 

Ci sono informazioni errate che sono state messe in giro su ciò che debba fare la IAS. La IAS non ha rimpiazzato l’HASI. Sono due entità completamente diverse esistite in tempi diversi e con scopi diversi. 

…………  

The International Association of Scientologists è un’ organizzazione formata da membri che è stata fondata da degli Scientologist come individui nell’Ottobre del 1984. 

………… 

Come era per la  HASI, la IAS ha membership annuali ed a vita. 

Prima dice una cosa poi ne dice un’altra. E ad Ulf questo non sfugge e cerca di chiarire:

La cosa mi confonde un po’. Prima affermi che la IAS non ha rimpiazzato l’HASI e che è una cosa completamente diversa, e dici anche che non è stata formata e creata da LRH ma da degli Scientologist. Poi dici che: “Come era per la  HASI, la IAS ha membership annuali ed a vita.” Quindi prima dici che sono diverse e poi dici che sono simili. Non solo la cosa confonde, ma non risponde a niente, e nemmeno spiega perchè la IAS dovrebbe esistere, proprio come ha fatto notare Debbie, visto che nulla di quello che ha scritto LRH è a sostegno della IAS, e neppure nei materiali che mi hai fornito. Uno dovrebbe capire secondo te e quello che affermate nel Pacco di Dead Agent che si può creare un’ organizzazione senza che sia basata su cose scritte da LRH, organizzazione che raccoglie ingenti quantità di denaro, al contrario di quelle sostenibili della HASI. Uno però potrebbe argomentare che i fondi vengono usati per le campagne di disseminazione e per gli edifici delle org, ma se vado a vedere come sono stati acquistati gli edifici delle Org Ideali, vedo che sono stati acquistati con il denaro di persone che hanno donato nella loro area locale. E poi io non ho visto nessuna pubblicità televisiva da quando sono uscito dalla Sea Org nel 2010. Sembra ne sia stata fatta una su American Idol di recente, ma da quanto è stato affermato agli event:”.. noi inonderemo l’etere con le nostre campagne pubblicitarie”  uno si aspetterebbe una grossa presenza di Scientology sui media dalle radio, alle TV a  internet ed io ho cercato ovunque ma non ne vedo al di là di quello che passate voi sui vostri siti web.


E poi OSA si avventura nel voler far credere che quello che viene raccolto dalla IAS serva a rendere reali i desideri di LRH sulla 4a dinamica!

E glissa completamente sul fatto che LRH avesse affermato su “Cosa Comprano Le Vostre Donazioni” che fossero le donazioni per i SERVIZI a rendere questo possibile. Ma non c’è dubbio l’Agente deve essere ucciso e quindi ogni arma è valida. La IAS sta avendo un enorme impatto sulla 4a dinamica???? MA dove??? E Ulf evidenzia anche il FATTO che Ron abbia da sempre condannato la raccolta fondi ed i barbeque…. ma che ha affermato con vigore: RISOLVILO CON SCIENTOLOGY.

E OSA rincara la dose affermando che:

 

Le Org Ideali stanno realizzando l’intenzione di LRH per le Chiese di Scientology.

Il Programma delle ORG IDEALI HA A CHE VEDERE CON LA QUALITA’ DEL SERVIZIO.


Ulf non ha la minima esitazione e scrive:

Non voglio argomentare quello, ma la mia argomentazione è:

come è possibile l’equazione che degli edifici nuovi e di lusso siano uguali ad una aumentata qualità del servizio?

Non sono sinonimi.

Io non ero là, ma argomento il fatto che LRH dava un servizio di ottima qualità a Saint Hill e sull’ Apollo e nessuna delle due era un edificio lussuoso.

E’  evidente che questo pacco dell’Agente Morto fa acqua da ogni parte e che i tentativi di far rimanere nel recinto gli Scientologist che possono essere stati “contagiati” dalla mail della Debbie Cook non stanno dando gli esiti voluti. Certamente moltissimi come Ulf non hanno “digerito” le argomentazioni, anzi io penso sinceramente che sono proprio queste argomentazioni a rendere ancora più visibile l’estremo allontanamento che la Scientology Corporativa ha messo in atto nei riguardi della policy di L. Ron Hubbard. Quindi ben vengano i Pacchi di Agente Morto …..

JO BERTI

continua………….



Annunci
19 commenti leave one →
  1. TAM TAM permalink
    6 febbraio 2012 9:34 PM

    Evviva…un altro che si è stufato!!
    E quanto ne sa……..non vedo l’ora di vedere il continuo!!

  2. Fiordistella permalink
    6 febbraio 2012 10:25 PM

    Un’ Espansione di 40 volte?????
    10,000 Chiese, Missioni ecc????
    dear True…. ma fammi il piacere!!!!!!
    OSA by Miscavige…. fatemi il piacere!!!!!
    siete un ammasso di IPOCRITI ……
    senza nessun ritegno……..

    BRAVO Ulf!
    grazie Jo Berti!

    • 7 febbraio 2012 9:35 PM

      Il PR della Chiesa è puro “bla, bla, bla”, che deriva dal verbo “blaterare”.
      D’altronde è dura implantare qualcuno con delle verità. Ecco perché sono diventati degli esperti nel Vantare, Millantare, Lusingare e sinonimi vari.

      Bravo ULF, fai vedere agli scientologist quali sono i numeri veri così facciamo anche noi un po’ di Dead Agent su quei mentitori da due soldi.

  3. Ifigenia permalink
    6 febbraio 2012 10:58 PM

    Bello…bellissimo articolo!!!!
    Bravo….bravissimo Ulf!!!!
    Finalmente dei dati che “suonano” verità.
    Delle certezze……non quelle sparate degli event a cui nessuno crede,
    e chi dice di crederci non è sincero.
    Mi sa che all’interno della chiesa ci sono delle tigri che si stanno preparando per andare alla riscossa….anzi hanno già cominciato!!!!

  4. nella permalink
    6 febbraio 2012 11:05 PM

    C’è un bellissimo verbo nel dialetto napoletano che è “impapocchiare” che in italiano significa “abbindolare, imbrogliare”. Ebbene……questi signori ci hanno impapocchiato per decenni : la salsa era ben condita, un pizzico di implant, una manciatina di PR sulle battaglie contro la psichiatria, una bellissima campagna per i diritti umani…e il gioco è fatto. Peccato che le violenze, i crimini, le prigionie disumane, gli aborti, le alterazioni della tecnologia, i raggiri economici…, sono venuti tutti a galla. Non so quante altre argomentazioni sclerotiche possano ancora inventarsi DM e scagniozzi, ma una cosa è certa: non ci impapocchiano piu’. Cosi come è successo a Ulf (bravissimo) che ha usato la sua razionale capacità di osservazione…Lui è stufo, noi abbiamo il latte alle ginocchia!

    • un Romano dell'Org "Ideale" permalink
      6 febbraio 2012 11:43 PM

      A Roma invece, quando uno non riesce a mandare giù un boccone amaro o non sta di fronte a una battaglia persa, i Romani dicono “e nun ce voj stà “, per cui…. “A’ Mischè e nun ce voj stà, e nun ce voj stà”.
      A’ Mischè … è finita!

      un Romano dell’ Org “Ideale” (vuota)

  5. Renata Lugli permalink
    6 febbraio 2012 11:16 PM

    Quando David Miscavige ordina di fare Dead Agent su qualche Indipendente, OSA e OSA BOY cominciano a sparare automaticamente e compulsivamente cavolate confusionarie a vanvera che portano immancabilmente la loro firma: IDIOTI.
    Adesso è la volta di Debbie Cook, e tanto più il Personaggio è importante, nella misura in cui è credibile, tanto più il Dead Agent sarà intenso, insano e porterà la firma di Miscavige: TERRORIZZATO.
    Ottimo lavoro Ulf, seguiremo il resto.

  6. ANDREA permalink
    7 febbraio 2012 8:43 AM

    Siamo ormai alla svolta decisiva!!!!
    E´ormai evidente che DM si trova con l’acqua alla gola e comincia ad annaspare in acque sporche ma, chi annaspa alla fine annega.
    Se tutti gli SCIENTOLOGIST VERI che abbiamo avuto il coraggio di dire BASTA!!!, se fossimo degli SP, il “signorino” avrebbe usato la TECH di Ron per “difendersi” da NOI ma, in realtá, quello che sta facendo é usare sistemi da WOG e cioé attaccare e denunciare legalmente gli Scientologist MA, purtroppo, con i NOSTRI SOLDI (che ci ha derubato con l’INGANNO), e questo é annoverato come ALTO CRIMINE nel libro di ETICA e quindi come ATTO SOPPRESSIVO.
    Sta continuando ad alterare la TECH di RON estrapolando dal VERO contesto al quale Ron si voleva riferire,delle frasi di veritá per adattarle, alterandole, al suo scopo di INFINOCCHIARE in malafede gli Scientologist. Quindi, chi é il vero SP?
    In veritá il “power” che lui sta usando contro di noi glielo abbiamo concesso in buonafede noi stessi…..questa é la nostra GRANDE RESPONSABILITÁ…….. ri-impossessarci di questo POWER!!!!!!

    • ANDREA permalink
      7 febbraio 2012 9:27 AM

      P.S.: Definizione di Scientologo (def. 1 Diz.Tec.): chi sta migliorandole condizioni proprie e le condiioni degli altri usando la tecnologia di SCN.
      Ma sembra evidente che DM ha solo migliorato la sua PROPRIA condizione…… QUELLA FINANIARIA!!!!!!!!

    • Renata Lugli permalink
      7 febbraio 2012 10:35 AM

      David Miscavige non ha nessun power, quello che ha usato fino ad ora lo ha rubato al 50% da LRH facendo credere falsamente di essere il suo legittimo successore, l’altro 50% come dice correttamente Andrea glielo abbiamo concesso in buonafede noi stessi dandogli fiducia e soprattutto il nostro denaro.
      La chiesa by Miscavige si trova a dover confrontare che approssimativamente più del 50% degli scientologyst che fino a ieri gli hanno dato power, ORA glielo hanno completamente tolto; e si trovano così dentro una grande confusione che si è venuta a generare all’interno della CofS derivante dalla rimozione del Dato Stabile: David Miscavige non è più nessuno, il “suo” power sta scemando ogni giorno di più e sia lui che OSA non sanno più dove attaccarsi per non precipitare completamente nel baratro della nullità. La cretinaggine delle loro azioni a cui stiamo assistendo, ne sono l’evidenza!

      • Isabella Marziani permalink
        8 febbraio 2012 12:00 AM

        Esatto,cara Renata !
        Miscavige nn ha mai avuto personalmente nessun power …quello che ha l’ha rubato a Ron appunto al 50% ed il rimanente se l’ è costruito attraverso implant, minacce, violenze fisiche e psicologiche…
        Caro Dave, sei solo una mer…accia in procinto di venire calpestata !!

    • Federico G permalink
      7 febbraio 2012 11:32 AM

      Concordo pienamente con Renata e Andrea che l’unico power che Miscavige ha usato fino adesso non è il suo ma è quello di Ron e il nostro, quindi basta che gli scientologist continuano a toglierlo e per lui è finita per davvero!

  7. CAGLIOSTRO permalink
    7 febbraio 2012 9:07 AM

    un giorno comprai un corso nella mia oranizzazione della mia citta’.dopo qualche giorno notai che le statistiche appese, dichiaravano un aumento del 100 per cento.guardandomi intorno notai che dopo di me c’era un altra persona che studiava.nell’arco di un mese quella organizzazzione aveva vinto il premio italia con tanto di publicita’ perche AVEVA AUMENTATO LE STATISTICHE DEL 100 PER CENTO.

  8. Davide Golia permalink
    7 febbraio 2012 9:16 AM

    Bravo Ulf che ti sei liberato della soppressione e aver raccontato pubblicamente le ingiustizie della Cof$.
    Aspetto di leggere la seconda parte.

  9. eliana permalink
    7 febbraio 2012 11:14 AM

    Grazie Ulf, hai fatto il dead agent del dead agent, hai sostituito le bugie con la verità.
    Un essere fondamentalmente conosce la verità e ciò che hai scritto è subito recepito, è subito chiaro e semplice perchè è la verità.

  10. Artista permalink
    7 febbraio 2012 1:09 PM

    forte Ulf,……la cosa è cosi chiara,…e gli overt che commette la “chiesa” sono cosi davanti agli occhi della gente,….che è troppo per molti,…non lo vogliono confrontare,….e lo capisco pure,..chi ha sempre creduto nell bene della chiesa,…. gli resta molto ma molto difficile di dire SI è proprio cosi la “chiesa” mi ha fregato,……e x questo ci vuole gente come Ulf….

    RON ci ha dato tutta la tec per poter confrontare anche l’attuale SIT,…basta guardare cosa dice RON e cosa fà la chiesa,…due mondi diversi,…e Ulf ha portato a punto, proprio questo con la sua risposta ad osa……… e a osa non rimane che dire…”lui è un SP”,…l’ultima arma usata ,…..per far spaventare quelli ancora rimasti sulla nave,…. che stà per affondare… sono sicuro che molti pensano pure, che è un grande onore affondare con il capitano,sperando che il capitano ha portato con se tutto la tec nascosta per salvarli,…sarà una grande delusione,.. accorgersi che il capitano non ha voluto proprio nient altro che farli credere questo,….per portarsi a fondo loro , i soldi e tutto il mest accumolato in quasi 30 anni,….rimarranno quelli che hanno preferito essere liberi ed ascoltato quando Ron ha detto :

    ” Man is not a reactive animal. He is capable of self-determinism. He has willpower” ( The Dynamics of life )

  11. un Romano permalink
    7 febbraio 2012 1:33 PM

    “”Il risultato di questi sforzi è una espansione senza precedenti nella reale consegna dei servizi religiosi di Scientology, un aumento di 40 volte in relazione ai precedenti livelli di consegna ed ora la nostra religione può vantare più di 10.000 tra Chiese, Missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 nazioni.””

    A BUSCIARDI!!!!!!!!!!!!

  12. Antonino permalink
    7 febbraio 2012 5:57 PM

    Congratulazioni Ulf per aver abbandonato la “chiesa” dei crimini.
    Essendo uscito solo da due anni avrai sicuramente molte notizie fresche da darci e testimonianze da denunciare.
    Aspetto il seguito…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...