Skip to content

DUE PESI E DUE MISURE

4 febbraio 2012

Per uno stato è encomiabile ed è segno di grande civiltà garantire costituzionalmente il diritto di professare le proprie credenze religiose senza alcuna ingerenza, ma è incredibilmente bieco e meschino utilizzare quelle stesse garanzie per coprire crimini efferati dietro alle “pretese” di essere una religione riconosciuta.

Questo è quanto David Miscavige ed i suoi scagnozzi fanno. Si nascondono dietro la protezione del Primo Emendamento della Costituzione Americana e quindi pretendono di non essere giudicati in faccende che competono alla sfera “religiosa”, ma non esitano ad utilizzare i tribunali come una comune azienda commerciale quando vedono lesi i “propri” diritti, o per meglio dire quando le loro malefatte possono essere rivelate. Quindi usano due pesi e due misure, i diritti valgono per loro ma non per Debbie Cook; il tribunale di Pinnellas non può decidere se sia giusto o meno il fatto che non vengano rimborsate somme per servizi mai forniti, perchè queste sono “faccende” religiose, quindi ASTENETEVI DAL GIUDICARE!! State violando il primo Emendamento! Debbie Cook, utilizzando una comunicazione verso gli Scientologist, ha esposto il suo punto di vista in relazione alle violazioni della POLICY, e quindi dei modelli di comportamento “religioso”, che stanno avvenendo con la “gestione” MISCAVIGE. Quello non è materia “religiosa”, quello è materiali da tutelare attraverso Accordi di Riservatezza, ed è da tutelare a suon di centinaia di migliaia di dollari di sanzioni che il tribunale dovrebbe sancire a carico della stessa Debbie. Ma le “loro” procedure interne non sono sufficienti a “imbavagliare” la Cook, e quindi la stessa deve essere stremata, deve essere annientata, deve essere ridotta al silenzio. E quindi l’utilizzo della giustizia in violazione del Primo Emendamento diventa “Giusta Crociata”, improvvisamente i giudici “wog” devono sentenziare. Ma quando smetterà David Miscavige di usare due pesi e due misure?

MAX ZINI 

“Vale Solamente LA Legge Di Scientology”

Questa è la posizione della Scientology Corporativa

Scritto da Mike Rinder

4 Febbraio 2012

Marty Rathbun Blog

Proprio quando i leccapiedi di Miscavige sono corsi in Texas per cercare di far valere il loro “contratto” assurdo con Debbie Cook, cantavano un’ altra filastrocca nella Contea di Pinnellas (Clearwater) , affermando che il tribunale non poteva avere alcuna giurisdizione in materia religiosa.

Nell’articolo di  Joe Childs e Tom Tobin si parla dell’udienza tenutasi oggi (avvenuta per coincidenza nello stesso giorno di quella in Texas):  L’Avvocato Dice Al Giudice: “Vale Solamente LA Legge Di Scientology.”

L’articolo del Tampa Bay Times è accurato ed obbiettivo.

Non c’è alcun dubbio che esistano un mucchio di sentenze che affermano che i tribunali non dovrebbero interferire in faccende religiose. Ma in questo caso la chiesa ha da tempo proclamato quanto essa sia giusta e generosa nel restituire i soldi a chi si ritiene insoddisfatto, e quindi questa sua nuova “policy” per la quale ora si rifiuta di restituire i soldi è stata presa in esame e controbattuta. Sino a non molto tempo fa, la chiesa aderiva a quanto aveva affermato all’ Internal Revenue Service , per far sì che fosse concessa l’esenzione,  che era cosa “semplicissima” ottenre la restituzione del pagato. Ma sembra che ci siano così tanti clienti insoddisfatti da far sì che abbiano cambiato rotta ed ora si rifiutano di restituire persino i soldi non utilizzati rimasti sui conti affermando che “se solo avessero seguito le procedeure ora avrebbero già ricevuto i soldi” e questo lo affermano con grande sfacciataggine. E mi domando quindi cosa succederebbe se un bel gruppo di SP si presentasse ad FSO per fare il “Routing Form di rimborso” – immaginatevi il panico che si creerebbe. E poi ognuno potrebbe portare con se un testimone… penso che allora FSO starebbe molto attente a quello che dice.

E’ stato divertente vedere come la chiesa abbia cercato di far passare un contratto di 7 pagine come “Legge di Scientology”. Non c’è dubbio che sia stato redatto da degli avvocati, non da studiosi di religione, con lo scopo di essere utilizzato in tribunale e questo viene persino indicato su contratto di iscrizione.

Ma la cosa incredibile è la posizione che prende la chiesa affermando che: “peggio per te amico, queste sono le nostre regole e se non ti piacciono non puoi nemmeno farci causa. Ma proprio per nulla, perchè tu firmando hai rinunciato ai tuoi diritti per poter partecipare e ricevere i nostri servizi.” Ma in questo caso loro non hanno nemmeno partecipato! Nessun servizio è stato mai consegnato!

Senza dubbio questa sarà una lunga battaglia legale. La posta in gioco per la chiesa se dovesse perdere è enorme. Ma fare una causa del genere attirerà ancora di più l’attenzione da parte dei media su questa cultura degli avvoltoi e come il loro operato sia molto distante da quanto era stata o da loro affermato alla IRS per convincerli a concedere l’esenzione fiscale.

Miscavige sta proprio camminando su di un filo sospeso in aria mentre fa anche dei salti mortali all’indietro con un vento fortissimo che gli soffia contro: cerca di non mollare nemmeno un dollaro ma così facendo sta negando quello che lui stesso ha dichiarato alla IRS in relazione alle policy di rimborso e restituzione di denaro, ed al contempo utilizza il sistema giudiziario per ottenere che un contratto firmato per proteggere il suo ego vengsa rispettato mentre dall’altra parte protesta sul fatto che i suoi contratti non possono essere giudicati da alcun tribunale. Ti auguro buona fortuna su questo!

Queste contraddizioni non svaniscono ma sono chiaramente visibili e si accentuano sempre di più mentre lui percorre questa sua strada piena di arroganza che lo condurrà all’auto distruzione, alla fine la cosa gli si rivolterà contro. Lui è convinto di essere l’uomo più intelligente del mondo e che puoi rivoltare ogni cosa ed ogni persona a suo unico vantaggio. Ma la verità vince sempre alla fine.

Tanto di cappello a  Bert Schippers e Lynn Hoverson a Luis e Rocio Garcia per essersi fatti avanti ed aver aperto la strada a molte persone che si trovavno nella loro stessa situazione in modo che possa essere ottenuta  giustizia ed equità.

Annunci
8 commenti leave one →
  1. 5 febbraio 2012 10:58 AM

    Già, il sistema di usare “due pesi e due misure” mi ricorda tanto la mia ex-azienda. Al suo interno valeva proprio questo, vale a dire le direttive emesse dalla “sorgente” del gruppo, potevano essere applicate “ad commodo”. (espressione inventata).
    In altre parole, quando faceva comodo andavano a beneficio di tutti e quando no, soltanto per l’azienda. Evidentemente il modus operandi di DM è molto ben visto da alcuni scientologist che, a questo punto, ne assumono la valenza.
    E’ un caso che si stiano sfasciando?

    • Rewind permalink
      5 febbraio 2012 12:27 PM

      Se è vero che si stiano sfasciando,non credo proprio sia un caso!!
      Conosco il sistema di quel tipo di azienda che come altre illudendo i malcapitati con la tipica frase”qui usiamo la tech amministrativa di Scn” e faremo un sacco di soldi..glielo hanno messo nel…fiocco!!
      Credo anche che non sia tutta colpa loro.l’accordo dato è responsabilità di tutti.
      L’unica cosa che potrebbe giovare a questi tipi di aziende,è osservare realmente le loro stat passate e presenti,valutare bene qual’è la loro condizione e risalirla,inoltre secondo me se i “capi” di queste aziende non avessero mischiato il lavoro con la chiesa,magari oggi sia loro che i loro “dipendenti”avrebbero raggiunto i loro obiettivi personali senza fatica e senza fuori etica!
      Lo so che è solo utopia…infatti purtroppo per loro ormai il dio denaro li ha mandati fuori di testa e sono sicuro che non torneranno mai più indietro!!

  2. Artista permalink
    5 febbraio 2012 11:19 AM

    la chiesa miscavigiana ha avuto sempre un atteggiamento,…”quello che faccio io è tutto giusto è giustificato,….e quello che fai tu,…lo dico io se giusto o no ” usando RON come terminale,…ma la distanza tra ron e il loro comportamento e tipo 50 volte terra-venere……. venere-terra in molte situazioni…

    controllo totale,….controllo da STASI,…. ed ecco per voi un paio di spunti di come operava la stasi,..per rendere l’idea,…vediamo un pò,….certo sono sicuro che alcune persone un pò meno INDI diranno ” hei il tipo fa… A = A = A,…..” mbee non fà niente ; )

    —- Il compito della Stasi non era proprio quello di salvaguardare la sicurezza della Repubblica Democratica Tedesca nel mondo esterno, bensì di proteggere la SED dagli avversari nel paese stesso.

    La Stasi ed Erich Mielke (responsabile della Stasi dal 1957 al 1989) avevano un quadro del nemico molto forte e vedevano i nemici ovunque. Nemico era chi pensava diversamente.

    Pertanto si trovavano in tutti i settori. L’opinione di Mielke era:

    “Ognuno è un potenziale rischio per lo Stato”.

    Per questo motivo si rivolgeva direttamente contro i cittadini della Germania orientale. I cittadini che criticavano la leadership del paese, avevano contatti all’Ovest o volevano lasciare la RDT (Repubblica Democratica Tedesca), rischiavano delle gravi conseguenze nella vita quotidiana e nella vita professionale, sia per se stessi che per le loro famiglie. Coloro che si comportavano in modo sospetto, ad esempio, non avevano alcuna possibilità di un posto di studio.

    La Stasi non incuteva solo timore ma esercitava anche terrore. Spiava, pedinava, perseguitava, torturava, umiliava e ricattava i cittadini. La posta veniva letta a quasi tutti, quasi tutti avevano il telefono sotto controllo, le pareti degli appartamenti celavano talvolta sofisticati sistemi di ascolto, spiavano anche le informazioni personali, come le cartelle cliniche. La menzogna e la calunnia erano armi usuali. Tutti sospettavano di tutti.

    La Stasi usava per questo strumento perfido i “collaboratori non ufficiali” che fornivano in segreto le informazioni al Ministero. Amici, conoscenti, coniugi che si spiavano a vicenda, a volte per convinzione politica, a volte al fine di beneficiare delle agevolazioni. Gli oppositori del regime sono stati traditi e sistematicamente perseguitati. La Stasi stessa era rimasta in gran parte nell’ombra, le rappresaglie succedevano di nascosto.—-

    HAVE A NICE DAY

  3. Giuseppe permalink
    5 febbraio 2012 11:15 PM

    A tale scopo mi ricordo un giorno in cui ero a flag e un “famoso” REG Italiano della nave, tenne una conferenza a me ed un altro che eravamo in attesa di andare in session.
    Indovinate cosa riguardava? Bravi, i soldi. Lui stava traendo i dati da un scritto che diceva: quanto i soldi sono una trappola, che trattenerli non va bene, etc.etc.

    Questo era il succo del suo discorso. Ma come, gli altri non devono avere i soldi e quando si tratta di LORO se li tengono stretti, stretti. IPOCRITI!!! Ho chiesto i miei soldi non utilizzati
    a flag da Maggio 2011 e non ho visto ancora niente, nonostante che io ho fatto e finito il ROUTING FORM al 10/10/2011. Non mi stanno nemmeno dando una semplice risposta ai miei
    numerosi solleciti quando me li daranno. E questi dovrebbero chiarire e portare sanità al pianeta, quando non sono nemmeno capaci di applicare il CICLO di COMUNICAZIONE? MIO DIO!!!

    Povero pianeta….. Sono molto bravi ad attirarsi guai.

    OSA, so che mi leggerete e sapete chi sono. Oltre a ristudiarvi i VERI DATI di LRH, ristudiate anche il CICLO DI COMUNICAZIONE di LRH non quello squirrel perchè non lo state
    applicando e quando non si applica…. arrivano i guai. Tanto a voi non ve ne frega più di tanto perchè i soldi degli avvocati ve li danno i “poveri” scientologist che vi stanno ancora dietro.

    Questo è proprio troppo! Mancare di applicare il CICLO DI COMUNICAZIONE da parte di una organizzazione che mira alla sanità del pianeta. INCREDIBILE!

  4. Mario permalink
    6 febbraio 2012 3:00 PM

    Congratulazioni Nella, per aver finito gli OT Prep, adesso allora sei pronta a….volare…..
    Sto maneggiando la mia vita per potervi raggiungere nell’accademia 8008 e tornare finalmente ad audire, però prima …….devo finire “I BASICS”…… (ah ah)
    Congratulazioni anche a Luca per il suo fantastico successo!
    Mario

    • nella permalink
      6 febbraio 2012 7:32 PM

      Grazie Mario, sono veramente contenta della serietà con cui sono stata accompagnata in questo importante passo verso i livelli Ot….con un auditing competente e standard.
      Spero di conoscerti presto.

  5. Accademia8008 permalink
    6 febbraio 2012 4:06 PM

    Mario ti aspettiamo a braccia aperte, abbiamo Pc in stand by …….

    Lo Staff dell’ Accademia8008

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...