Skip to content

LA FLAG SERVICE ORG INC. FA CAUSA A DEBBIE COOK

31 gennaio 2012

La macchina stalinista della repressione della Scientology Corporativa si è mossa per soffocare ogni verità che possa scaturire dalle dichiarazioni di Debbie e Wayne.

Il loro diritto di parola stabilito dal Primo Emendamento della Costituzione Americana è stato calpestato, così come sono stati calpestati in passato, lo sono nel presente e lo saranno nel futuro , a meno che questa causa venga vinta, i diritti fondamentali di ogni Scientologist, e questo viene fatto solamente  per proteggere e nascondere i crimini del dittatore della Scientology Corporativa David Miscavige.

Per proteggere i suoi overts ed i suoi withholds giganteschi e le violazioni dei diritti umani da lui perpetrate costantemente e con malvagia determinazione.

Debbie e Wayne affrontano la situazione a testa alta.

Non stanno cedendo alla repressione.

Diamo loro una mano.

ANITA BALDI

MARTY RATHBUN

31 GENNAIO 2012

David Miscavige ha ordinato alla Flag Service Organization di fare causa a Debbie Cook e Wayne Baumgarten con lo scopo di nascondere i suoi crimini.  La causa ed il suo contenuto è ben analizzata nella storia che è appena stata scritta dal Tampa Times, Flag Service Org Inc v Debbie Cook.  Ed anche sul Village Voice coverage.

Io prevedo che questa causa chiarirà senza alcuna ombra di dubbio che l’unico scopk per il quale viene fatta causa a Debbie è quello di soffocare le rivelazioni sul come molto semplicemente David Miscavige sia stato l’autore ed abbia richiesto l’esecuzione di ogni azione fuori policy che è stata denunciata da Debbie nella sua email dell’1 Gennaio 2012.

Miscavige ha fatto in modo che virtualmente ogni staff del Network di OSA (Office of Special Affairs, giochi sporchi per la Corporate Scientology) lavorasse febbrilmente per i primi 26 giorni di Gennaio per distruggere l’attività di Debbie e Wayne e far sì che andassero finanziariamente sul lastrico in modo da essere poi facile manipolare un obbiettivo distrutto finanziariamente.

C’è la prima udienza per la presentazione delle prove Martedì 9 Febbraio 2012 alle 9:00 di mattina presso la Bexar County 150th District Court in San Antonio Texas.  In questa udienza la  Scientology Corporativa cercherà di far sì che l’ordine restrittivo , che ha ottenuto senza che chi si doveva difendere ne fosse stato a conoscenza, venga reso valido sino alla fine del processo.

So’ per certo che sia Debbie che Wayne non stanno cedendo alla macchina da guerra della Scientology Corporativa tesa a soffocarli e ridurli ad un silenzio tombale.

Hanno organizzato un fondo per la loro difesa legale a cui si può contribuire direttamente sul sito di Debbie  – Debbie Cook Baumgarten, in alto a destra della Home Page.

Tutte le donazioni fatte a questo blog verranno trasferite al fondo di difesa di Debbie. Tutte le donazioni che vorrete fare in futuro per il fondo di difesa di Wayne e Debbie dovrebbero essere fatte direttamente sul sito di Debbie.

Grazie ad ognuno che ha fatto donazioni in anticipo qui. Credo sia dubbio il fatto che questa situazione potesse aver ricevuto tanta notorietà pubblica senza il vostro contributo anticipato.

The Church of Scientology, which has its worldwide spiritual headquarters in Clearwater, says news of a former Clearwater church leader’s emails reached over 24 million people.

La Chiesa di Scientology fa causa ad un leader veterano a causa della mail spedita a capodanno.

Di Joe Childs e Thomas C. Tobin, Times Staff Writers
Stampato il 31 Gennaio 2012

La Chiesa di Scientology ha fatto causa ad un suo leader veterano di Clearwater Debbie Cook dopo che ha messo in dubbio pubblicamente le tattiche aggressive di raccolta fondi mandate avanti dalla chiesa oltre ad altre comportamenti ambigui.

La causa, che è stata presentata a San Antonio, Texas, dove vive la Cook lives — rivela che la chiesa ha pagato alla Cook e a suo marito, Wayne Baumgarten, $50,000 a testa per mantenere il silenzio in relazione al tempo da loro trascorso nella chiesa.

Cook ha 50 anni ed ha lavorato per 17 anni come massimo dirigente della chiesa a Clearwater, il quartier generale spirituale internazionale di Scientology. Il suo titolo era quello di Capitano, ed era a capo di tutte le operazioni ed ha fatto sì che la chiesa introitasse  oltre $ 1,7 miliardi nel periodo del suo comando.

La Cook e Baumgarten hanno firmato un accordo di riservatezza quando se ne andarono dalla chiesa nell’Ottobre del 2007. In tutto la Cook ha lavorato nell’ordine religioso della chiesa chiamato Sea Org per 29 anni.

La chiesa li accusa di aver violato gli accordi presi quando la Cook ha fatto circolare a capodanno una lettera che spronava gli Scientologist a lavorare dall’interno per riformare la chiesa. La lettera ha raggiunto migliaia di Scientologist attraverso le email.

Argomentando il fatto che la chiesa doveva affrontare “un rischio sostanziale di danno imminente ed irreparabili conseguenze“, la chiesa è riuscita ad ottenere un’ ordinanza restrittiva che impone alla Cook ed a Baumgarten di rivelare qualsiasi dettaglio prima dell’inizio della causa stabilito nel 9 di Febbraio.

In un suo comunicato di Lunedì al Tampa Bay Times, il portavoce della chiesa Karin Pouw ha descritto che il pagamento fatto alla coppia è stato fatto con lo spirito dell’aiuto e che entrambi volontariamente lo hanno accettato come facente parte di un accordo legale che li vincolava a determinati comportamenti.

“Solamente a causa delle recenti violazioni di quell’accordo la chiesa si è ritrovata nella necessità di proteggere e garantire i prorpi diritti.” ha affermato la Pouw.

La causa richiede un minimo di $ 300.000 in danni. La Cook raggiunta da una nostra mail si è astenuta dal commentare.

L’accordo firmato che è stato allegato alla causa, fornisce una rara visione degli sforzi straordinari che vengono fatti dalla chiesa nel tentativo di mantenere segreti gli accadimenti al suo interno. Ecco alcune delle restrizioni a cui erano sottoposti la Cook e Baumgarten:

• Hanno rinunciato ai diritti a loro garantiti dal Primo Emendamento, la libertà di parola.

• Loro non potranno mai, “per l’eternità,” divulgare qualsiasi informazione in relazione alla chiesa, gli staff della chiesa attuali o ex membri.

• Non possono pubblicare, o tentare di pubblicare o aiutare nessuno a pubblicare qualsiasi informazione riguardante la chiesa attraverso qualunque media, e questo include giornali, televisione, radio o Internet.

• Non possono mai pronunciare  alcuna parola denigratoria in relazione alla chiesa, sia direttamente che indirettamente.

La coppia si era accordata su pesantissime penalità se avessero violato gli accordi presi, incluso un minimo di $ 100.000 per ogni frase denigratoria messa su internet, ogni trasmissione televisiva e ogni storia che fosse apparsa su delle riviste.

La chiesa afferma, nella causa, che le notizie rivelate dalla Cook in quelle sue “email denigratorie” hanno raggiunto oltre 24 milioni di persone attraverso la televisione, trasmissioni radio e storie apparse su riviste, inclusi i rapporti scritti dal Times.

La sua lettera criticava tattiche “estreme” utilizzate per raccogliere denaro ed usate dagli staff della chiesa ed affermava che la chiesa aveva ammassato oltre 1 miliardo di dollari in riserve. Metteva anche in dubbio la validità della strategia della chiesa nel costruire nuove chiese chiamate “Org Ideali” in giro per il mondo, e definendo quegli edifici come “non necessari” e “troppo lussuosi”.

La Cook ha pubblicato la sua lettera sei settimane dopo che il Times aveva pubblicato la serie “La Macchina Dei Soldi”, serie in quattro parti che descriveva come Scientology usasse tattiche intimidatorie nei confronti dei suoi fedeli per far sì che facessero donazioni o comprassero servizi.

La lettera della Cook accusava il fatto che “la struttura di comando bilanciata e complessa” che era stata stabilita dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard non esisteva più, ed affermava che Scientology era portata avanti da una sola persona al comando, David Miscavige.

La lettera affermava inoltre che molti membri della chiesa che raggiungevano i più alti livelli spirituali di consapevolezza offerti in Scientology venivano poi convinti a rifere i servizi inferiori che avevano già fatto a loro enorme spesa.

Queste pratiche sono contrarie a quanto stabilito nelle policy di Hubbard, e tutti i membri sono obbligati secondo queste policy a fare rapporto e cercare di correggere i problemi interni, afferma nella lettera.

La Pouw non ci ha risposto su molti punti in relazione all’accordo siglato dalla Cook e Baumgarten e ci ha detto che queste richieste del Times non sono altro che parte del nostro comportamento “che ricerca null’altro che la controversia”. Ci ha detto che il nostro giornale dovrebbe invece scrivere in relazione alle 15 “Org Ideali” che hanno stabilito di aprire quest’anno, incluse due nuovissime inaugurazioni ad Amburgo, Germania e Sacramento in California.

Prima di far loro causa la chiesa ha scritto alla  Cook e Baumgarten ed ha loro richiesto di cessare ogni violazione dell’accordo. La causa ci ha detto la Cook lo scorso Martedì, è scaturita da una sua mail dove lei affermava che non avrebbe rinunciato al suo diritto di parola e dichiarava: “Se mi fate causa, non mi interessa… non ho alcun soldo da spendere in avvocati.”

La coppia manda avanti una nuova attività di marketing, Pubbliche Relazioni e Pubblicità chiamato “Cook Profitability Services” — alla periferia di San Antonio. Sulla sua pagina web personale la Cook chiede donazioni da utilizzare per la sua difesa legale.

Marty Rathbun, un altro ex dirigente di Scientology ha un atteggiamento critico verso la chiesa, la scorsa settimana ha iniziato una raccolta di donazioni allo stesso scopo. Non ci ha detto quanto abbia raccolto ma ha affermato che la cifra sarà sufficiente a far sì che la Cook e Baumgarten siano ben rappresentati legalmente nell’udienza del 9 Febbraio.

L’ex portavoce della chiesa Mike Rinder, che ha anche lui lasciato lo staff nel 2007, dice che l’accordo da loro firmato è molto simili a quelli che la chiesa usa per transare le dispute e i contrasti e che lui stesso ha superveduto nella loro esecuzione quando supervedeva le attività legali della chiesa. Il linguaggio concernente il patto di riservatezza si è evoluto mano mano che la chiesa negoziava le dispute, ci ha detto. E’ diventato anche un “bel girarrosto” per quando gli staff volevano chiudere con i loro contratti.

Ma Rinder non ha mai visto un contratto della chiesa che contenesse le penalità finanziarie che contiene quello della Cook.

“Adesso viene usato per far star zitte le persone che erano nella Sea Org e che erano coinvolte direttamente in attività con David Miscavige ed erano a conoscenza delle attività in cui lui era coinvolto e le relative azioni della chiesa ,” Rinder accusa.

La chiesa di routine paga una liquidazione di $500 per quei membri della Sea Org che se ne vanno, molti di loro firmano anche accordi di riservatezza, afferma Rinder. La chiesa a lui ha dato $5,000, ci ha detto.

Cook ha scritto al Times dopo che la lettera era stata resa pubblica, affermando che la lettera non era intesa per chi non era familiare con le attività della chiesa. “Era una comunicazione intesa chiaramente ed indirizzata agli Scientologists.”

Joe Childs può essere contattato presso childs@tampabay.com. Thomas C. Tobin può essere contattato presso ttobin@tampabay.com.

Advertisements
22 commenti leave one →
  1. magomerlino permalink
    31 gennaio 2012 10:46 PM

    e questa sarebbe una religione? sicuramente Ron non avrebbe voluto una tale cattiva pubblicità per la dottrina di Scientology.Qui si è perso il senso del voler raggiungere stati più elevati, come era stato messo li’ da RON per tutti coloro che ne avrebbero voluto usufruire. e si è scesi a inseguire scopi di sopravvivenza Mest.il Ponte si è invertito e rovesciato.gli Indipendenti e chiunque lo denunci ha completamente ragione

  2. Pastore permalink
    31 gennaio 2012 11:06 PM

    Debbie e suo marito sono ossi duri e……non sono soli.
    Forza e coraggio a tutti noi…prima o poi il gigante nano cadrà e farà un botto che si sentirà da ogni parte del globo….e poi nascerà una nuova e splendente alba su Scientology e il suo fondatore.
    PS:Io preferisco questa regina virtuale allo “stupido” con le parole malcomprese che praticamente impersonava TUTTI gli scientologist del mondo,nel video lancio dei fondamenti!
    Poche visualizzazioni ma rende bene l’idea……..

    • Dalila permalink
      1 febbraio 2012 7:02 PM

      Pastore mi è piaciuto questo video, che carino!!!!!!

      • Pastore permalink
        1 febbraio 2012 7:19 PM

        Si lo credo anche io Grazie .-)
        L’ho trovato appropriato… non denigra Ron..la filosofia religiosa….e dice la sacrosanta verità!!!!!

  3. Diogene permalink
    1 febbraio 2012 1:32 AM

    Povero picinino… costretto a pagare tutti per non restare intrappolato nella stessa rete che lui ordisce per gli altri… tutti nemici suoi… tutti ingrati… tutti incapaci… tutti da sopprimere… da taglieggiare… da umiliare… da eliminare…
    da spremere e buttare… tutta colpa loro!!!
    A forza di schiacciare bottoni che la gente drammatizza, un giorno si troverà a schiacciare quello della sua categoria… ma non funzionerà come pensava… semmai un paranoico pensasse…
    Come la pensano i giudici… quella sarà un’altra storia…

  4. Renata Lugli permalink
    1 febbraio 2012 2:05 PM

    Stavo considerando LA QUANTITA’ di Unità di Attenzioni che ruota intorno al coprire i crimini di David Miscavige a discapito di Scn e del suo Fondatore e che, se la stessa quantità di Unità di Attenzioni fosse stata messa su fare Auditor, Clear ed OTs, con l’applicazione Standard al 100% di KSW, potremmo avere più della metà di questo pianeta già chiarito. Di questo ne sono sicura!

    • Mario permalink
      1 febbraio 2012 2:38 PM

      Decisamente +1 Renata.
      Al posto della quantità di Registrar che c’è in tutto il mondo per estorcere soldi, avesse prodotto AUDITORS, e se al posto di dare “i doppi hat”, avesse occupato quel tempo “dell’altro hat” per mandare gli Staff avanti sul ponte, ci sarebbe molta più sanità.

    • eliana permalink
      1 febbraio 2012 3:12 PM

      Infatti Renata, se ci si fosse concentrati sull’addestramento e sull’auditing chissà se il TG delle 13 oggi……forse qualche notizia sarebbe stata diversa.
      Il tono generale non è salito ed i nomi dei clears ed OT recenti sono nomi vecchi, non nuovi.
      Mi piacerebbe avere la stat dei “nomi nuovi” del 2011, e quella di gen. 2012 dopo l’e-mail della Cook……..mi piacerebbe tanto averla…..qualcuno può procurarsela nella “propria” org locale?????
      “Nomi nuovi” oggi vuol dire futuro per la Chiesa corporativa, “nomi nuovi” ieri voleva dire un passo avanti verso:

      “Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli essere onesti possano aver dei diritti, in cui l’Uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze; queste sono le mete di Scientology.”

      Queste sopra sono le mete di Scientology ma non sono le mete dell’attuale presidente del consiglio di amministrazione di RTC (Religious technology center) David Miscavige e forse non lo sono mai state.
      Dato che conosco ciascun vero nome degli OSA Boys che si nascondono, per vigliaccheria, dietro a nomignoli…..dopo l’arresto e l’incarcerazione di Miscavige, a ciascuno di loro personalmente -guardandolo negli occhi- potrò dire: “TE LO AVEVO DETTO!!!” …..”NON DIRMI CHE NON TE LO AVEVO DETTO!!!”

    • Archimede permalink
      1 febbraio 2012 5:00 PM

      Sì quante unità di attenzione
      I° per coprire i crimini di Miscavige
      II° per ingrandire il regno $$$ di Miscavige
      III° per reverse Scn e reverse DN per introvertire gli scnist in modo che devono sempre aver bisogno di più Auditing “per maneggiare”.

      Quanta attenzione per mandare avanti le centinaia e centinaia di processi (ora tocca a Debbie) non importa quanto costano tanto paghiamo noi…….Poi Miscavige fa credere che lo scopo di questi è di salvaguardare Scientology, invece serve a salvaguardare solo il suo deretano……

      Quanta attenzione per riuscire a dividere le famiglie…….Perchè il potere dei legami è da intralcio al suo controllo, gli affetti danno fastidio a Miscavige………

      Quanta attenzione quando qualche Scientologo muore o si ammala gravemente, specie se è un OT, tutti quelli di OSA immediatamente si mettono in modo per visitare tutti parenti e amici contemporaneamente per il terrore che questi si rivoltino contro la chiesa per il grande scopo fallito…….Poi quanta attenzione per diffamare sotto banco viscidamente quell’OT morto “era fuori etica, nel comodino aveva le riviste pornografiche, ecc, ecc”

      Quanta attenzione per “fargliela pagare” ai “dissidenti” agli “apostati”……Di questo abbiamo gli esempi più svariati insani e illegali all’infinito…..più insano e illegale degli “Squirrel Buster”….???????? niente di più ridicolo ho visto nella mia intera vita……..

      Quanta attenzione invece messa SULL’ AIUTO, LA CRESCITA SPIRITUALE, LA LIBERTA’????????????
      ZERO!!!!!!!!!!!

      • Antonino permalink
        1 febbraio 2012 5:43 PM

        Concordo pienamente!

      • Volare permalink
        1 febbraio 2012 7:07 PM

        Concordo pure io e voglio aggiungere quanta unità di attenzione e quanti carcerieri ci vogliono per controllare le persone che sono dentro in tutte quelle prigioni nascoste sparse in tutto il mondo? Non potrebbero fare gli auditor invece dei carcerieri e audire le persone e farle diventare Clear e OT? NO! Miscavige non vuole che le persone migliorano!

  5. Umberto permalink
    1 febbraio 2012 5:44 PM

    Anche nei tempi attuali, il rischio dittatura è sempre dietro l’angolo. Di questo non ho mai avuto dubbi. I soppressivi si nascondono tra di noi e, quando si abbassa la guardia, ecco che spuntano fuori e velocemente raggiungono il potere… ed ecco la dittatura.
    Ma vogliamo immaginare, solo per un attimo, se il Tiranno DM e i suoi “replicanti” avessero un potere anche a livello governativo, che situazione ci sarebbe?!
    Chi non è d’accordo con loro che fine farebbe?
    Riuscirebbero anche ad eliminare fisicamente?
    Oppure prima li torturerebbero stile Inquisizione?… E poi al rogo?
    E i vari “replicanti” userebbero il loro potere autonomamente per ottenere cieca obbedienza?
    Non oso immaginare… ma di sicuro sarebbe da incubo!
    Ma quando tutto finirà, perché finirà e presto, cosa ne sarà dei “replicanti”?… dove andranno a piangere e chiedere perdono?
    Viva la libertà!

  6. IO SONO LIBERO permalink
    1 febbraio 2012 8:41 PM

    Questa frase era indirizzata ai Replicanti del Blog FUORI ETICA E FALSITA’ ma naturalmente non l hanno pubblicata, troppo intelligente da confrontare dai luminari che scrivono e che commentano.

    Ci sono persone che sanno tutto, ma purtroppo è tutto quello che sanno

    Oscar Wilde

    • eliana permalink
      1 febbraio 2012 9:26 PM

      Mi piace tanto la frase di Oscar Wilde e mi piace anche il nome del Blog sempre più nominato anche da persone che non sono scientologhe……..queste ultime non ne parlano bene per cui il nome che gli hai dato rispecchia esattamente la scena.

  7. ANDREA permalink
    3 febbraio 2012 9:43 AM

    A volte ho l’impressione che il MALE su questo pianeta sia cosí talmente radicato profondamente che sembra difficile estirparlo, proprio come accade con le ERBACCIE che non permettono al FRUTTO della terra di crescere per nutrire l’UOMO.
    Ma alla fine il bravo CONTADINO, dopo tanta pazienza, fatica e sudore della sua fronte, riesce ad ottenere quel FRUTTO NUTRIENTE.
    Non riesco a trovare altri termini per definire la CATTIVERIA e la MALVAGITÁ di questo “infido essere”………..é solo un´ERBACCIA che prima o poi verrá estirbata e bruciata con tutte le sue radici ramificate in quel terreno che prima era fertile, ma che con la corretta azione di bonifica con le corrette Policy di Ron, tornerá ad essere splendente e rigoglioso. Ho molta fiducia in questo.

    • 3 febbraio 2012 10:45 AM

      Proprio così Andrea, il fatto che questo pianeta sia un PIANETA-PRIGIONE, non è solo una Significanza…..ma ne costituisce la Massa. Mi riferisco alla tua frase “A volte ho l’impressione che il MALE su questo pianeta sia cosí talmente radicato profondamente che sembra difficile estirparlo”.

      ANITA BALDI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...