Skip to content

IL DOLORE DI UNA MADRE A CAUSA DELLA DISCONNESSIONE DI SCIENTOLOGY

19 gennaio 2012

Mentre si inneggia all’espansione e si truffano gli Scientologist con l’illusione del Super Power e dei relativi poteri che ne potranno trarre, la vita reale continua.

La vita fatta di affetti, di lavoro, di sogni, di delusioni.

E per chi ha avuto il coraggio di estraniarsi da quella macchina maledetta che è diventata la Scientology Corporativa restano i brandelli delle “carni” dilaniate dall’applicazione squirrel delle tech da parte di chi professa di utilizzare l’etica e la policy.

Non stanno in realtà utilizzando l’etica, ma drammatizzano la malvagità del loro leader assumendone la valenza, così come è stato ben spiegato nel post precedente.

Ma le persone che hanno subìto queste ingiustizie tremende non devono essere dimenticate.

E non devono concedere che ci si dimentichi di loro.

Parlo di chi è stato oggetto di disconnessione forzata, chi ha visto i propri figli o i propri familiari ripiudarli come marciume appestato, quando null’altro cercavano di fare se non illuminare una via buia, molto, molto buia.

Ed il caso di questa madre disperata dovrebbe servire da esempio e da denuncia per mostrare cosa in realtà è la Scientology Corporativa guidata da quell’SP numero 1 chiamato David Miscavige è in grado di fare pur di mantenere la posizione del suo leader immacolata, quando invece anche loro sanno bene che le sue mani sono intrise di “sangue”.

Ecco cosa scrive Meshell nel suo Blog dedicato al figlio Jeremy Power che grazie a David Miscavige ha disconnesso da lei e dalla sua famiglia.

Vogliamo ringraziare Meshell per essere riuscita a rimanere integra malgrado la sofferenza che questo ha potuto causare, e con questo articolo vogliamo dare la nostra solidarietà a chiunque di voi abbia condiviso un’ esperienza simile.

Non siete soli. Noi siamo qui con e per voi.

LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO

JeremyPowers.jpg

Oggi sto pensando. Vago con la mente qua e là.

Il mio piccolo Jeremy, il secondo figlio che ho avuto.  Come diavolo fai a resistere ed a stare separato per così tanto tempo da me e da tua sorella? 

Quali sono i pensieri che ti frullano nella testa – ne hai, ci pensi? 

Ora è passato più di un anno ed io semplicemente non riesco a capire come tu possa non sentire rancore verso coloro che hanno fatto in modo che tu non avessi più nessuna comunicazione con me. A me sembra che adesso tu possa cominciare a realizzare che forse tutti quelli che ti sono vicino hanno forse ancora una famiglia!

Jeremy, loro non hanno la minima realtà su come ci si senta a restare senza una mamma o gli altri membri della tua famiglia. 

Eppure è un fatto innegabile che tu sia stato forzato (con la minaccia di farti perdere qualcosa) a continuare ad andare avanti e fare finta che tua madre e tua sorella fossero morte! Pensaci a questo!

Onestamente, non ti viene mai da piangere?

Avevi solamente 19 anni quando Scientology ti ha dato l’ultimatum che sarebbero stati loro o la tua famiglia e tu dovevi scegliere!

Lo so, tu ti sentivi un uomo anche se avevi solo 19 anni, ma la verità è che stavi solamente incominciando a diventarlo. A diciannove anni… tecnicamente una persona è ancora adolescente.

Figlio mio, io ti prometto che adesso tu non puoi capire quale sia il dolore legato a perdere un figlio sino a che tu non avrai un figlio tuo.

§§§§§***§§§§§

PERCHE’ ESISTE QUESTO BLOG

Mi chiamo Meshell ed ho deciso di creare questo blog in modo che diventi il contenitore dei miei pensieri e delle comunicazioni che mando al figlio che è “disconnesso” da me, Jeremy Andrew Powers.

So che la cosa può sembrare strana ed in realtà lo è.

Vedete 23 anni fa sono entrata nella Chiesa di Scientology. Per tutti quei 23 anni è stata la mia vita e la mia unica direzione – e come si dice – l’unico interesse andare avanti sul Ponte. Ma all’inizio del 2010 ho scoperto cose circa la chiesa che prima non sapevo e che non avevo realizzato potessero esistere.

Dopo una ricerca molto approfondita sono giunta alla conclusione che quella parte “nascosta” della chiesa era in realtà veramente malvagia. Ho scoperto una quantità impressionante di fatti che hanno fatto completa luce sul fatto che l’entità corporativa conosciuta con il nome di Chiesa di Scientology sia corrotta a partire dal suo vertice e che non è più “pura”.

Era diventato per me estremamente chiaro che la CofS si era allontanata in modo estremo dai principi fondamentali che il fondatore aveva stabilito, e su quello non c’era il minimo dubbio. Questa organizzazione, in nome dell’aiuto e applicando in maniera scorretta la tech e la policy, sta distruggendo le vite delle persone. Ed io diventerei loro complice se continuassi a sostenerli. E quindi l’unica soluzione fu quella di togliere qualsiasi tipo di supporto.

Io credo onestamente che ogni membro della chiesa che sia sano, se facesse la stessa ricerca che ho fatto io giungerebbe alle stesse medesime conclusioni. Difatti, ci sono migliaia di altri che sono giunti a queste stesse conclusioni negli ultimi 6 – 10 anni. Molto sono o dovrei dire erano, membri molto altolocati e alcuni dei maggiori sponsor, ed anche loro hanno deciso che non potevano continuare a sostenere una organizzazione così corrotta, una che si nasconde dietro ad un velo di buone azioni.

Ma molti si girano dall’altra parte e nemmeno guardano, e tengono segrete le loro opinioni perchè anche le loro vite verrebbero distrutte se parlassero o se dicessero alla chiesa che ritirano il loro sostegno. Come fai a dirlo? Tutti i loro amici ed i loro familiari disconnetterebbero e loro temono questo.

La storia che riguarda come io abbia fatto ad arrivare a queste decisioni, quello che ho scoperto e tutto quello che ho fatto l’ho scritto in questo blog.

Se volete conoscere tutta la storia andate là e leggetela. Scoprirete che la chiesa ha pubblicato dati falsi su di me in modo che gli altri mi giudicassero malvagia. Vedrete che hanno scritto cose in maniera distorta in modo da far credere che io abbia fatto cose che in realtà non ho fatto, ma uno pensa che io lo abbia fatto invece. E tutto questo è stato fatto in modo che mi potessero etichettare “Persona Soppressiva” e cacciata.

Scoprirete che la mia decisione di andarmene non è stat repentina (come viene descritto nelle “fughe repentine” che LRH descrive come “blow”). Vedrete chiaramente che io non ho fatto “blow”, ma ho preso una decisione molto difficile deliberatamente e l’ho portata avanti, tenendo molto alto il mio livello di integrità personale.

Ho pagato un prezzo enorme per aver applicato integrità personale. Ho perso mio figlio.

Perchè?

Perchè la chiesa gli ha detto che se non DISCONNETTEVA da tutte le comunicazioni con me lui non sarebbe potuto rimanere in contatto con altri membri in good standing con la chiesa e non sarebbe nemmeno potuto più entrare in una chiesa e ricevere servizi – sembra che sia statao lasciato senza una scelta, l’unica che aveva era quella di interrompere ogni legame che aveva con me. Per rendere quella decisione ancora più difficile, lui ricevette pressioni dalla sua ragazza, Sarah Coziahr, e lei gli ha detto che loro non sarebbero più potuti rimanere insieme se lui non avesse disconnesso. La cosa strana è che la mamma di Sarah è una Ex Scientologist ma lei non ha disconnesso da sua madre.

Così, malgrado la mia relazione con Jeremy fosse sempre stata MOLTO intima – lui ha chiuso la porta sulla mia esistenza il 24 Ottobre del 2010. Non ho più avuto nemmeno un singolo ciao da allora.

Il Natale è arrivato ed è passato, niente.

Il mio compleanno è arrivato, niente.

La Festa della Mamma è arrivata, niente.

Il dolore che provo è reale.

Il risentimento che provo verso la chiesa va al di là di quello che potete immaginare …

Uso questo Blog per comunicare i miei pensieri ed i miei sentimenti…

27 commenti leave one →
  1. 20 gennaio 2012 1:08 AM

    Chiediamo scusa allo Staff dell’Indipendologo per aprire questa pagina di commenti con una “comunicazione di servizio” dall’Accademia8008.
    Vogliamo comunicare che la scorsa settimana abbiamo avuto 3 Completamenti di Auditing e due Start sul SHSBC (Saint Hill Special Briefing Course). Questa è la nostra risposta alla soppressione di David Miscavige sulla Tec.
    http://accademia8008.wordpress.com/

    Lo Staff dell’Accademia8008

    • Marina e Umberto permalink
      20 gennaio 2012 12:08 PM

      Complimenti all’Accademia8008 e ai suoi pc e studenti!

  2. Nathan H. permalink
    20 gennaio 2012 1:44 AM

    … una storia triste, vera e purtroppo Reale anche per l’Italia …

  3. Bonzani Giovanni permalink
    20 gennaio 2012 9:46 AM

    Voglio esprimere tutta la mia solidarietà a Meschell e a tutti i genitori nelle stesse condizioni e nello stesso tempo comunicare loro di non perdere la speranza. Gli indicatori dello stato attuale della scientology corporativa parlano chiaro. Al di la di quello che il grande SP fa credere alle sue vittime, siano pubblic, staff o SO members, la chiesa di Miscavige sta facendo acqua da tutte le parti ed il la completa disfatta si fa ogni giorno più vicina.
    La gente si stanca dei maneggiamenti e di sentire bugie sulla grande espansione che non corrisponde a quello che si vede nelle orgs che si svuotano sempre di più. Le bugie non possono continuare all’infinito anche se sostenute da un folto gruppo di complici SP della stessa categoria del grande implanter.

  4. Renata Lugli permalink
    20 gennaio 2012 9:58 AM

    Cara Meshell i tuoi sentimenti sono molto comprensibili e direi legittimi:

    “Il dolore che provo è reale.
    Il risentimento che provo verso la chiesa va al di là di quello che potete immaginare …”

    David Miscavige vorrebbe poter cancellare la parola famiglia su tutti i dizionari del mondo per le unità di attenzione che lo hanno assorbito nel tentativo di annientare, isolandolo, il potere che essa ha e l’ostacolo che essa rappresenta nel venire a interporsi con il controllo ossessivo che LUI deve esercitare. Dall’altro lato lui “beneficia” del potere affettivo che la famiglia ha per RICATTARE e VENDICARSI di quelli che cessano di sostenerlo. E ancora:

    “Questa organizzazione, in nome dell’aiuto e applicando in maniera scorretta la tech e la policy, sta distruggendo le vite delle persone”.

    Questa tua affermazione rappresenta la popolarità che la chiesa di Scientology ha nel mondo e, attraverso questo, David Miscavige si è scavato la fossa con le sue stesse mani perchè, insieme ad altri fattori, lui adesso è diventato un BERSAGLIO LIBERO. Lui sta ricevendo attacchi, attacchi, attacchi e sta andando sempre più giù, più giù, più giù verso il baratro della nullità. E per ciò che riguarda la tua affermazione:

    “Ho pagato un prezzo enorme per aver applicato integrità personale. Ho perso mio figlio”.

    quello che posso dirti è che il tempo del riscatto è vicino. Tuo figlio molto presto, vedendo la distruzione progressiva delle Orgs, arriverà al punto dove realizzerà “mia madre aveva ragione!”

  5. Marina e Umberto permalink
    20 gennaio 2012 11:29 AM

    Rabbia e tristezza… questo è quello che proviamo a leggere il post di oggi, ma sappiamo che di queste situazioni assurde ce ne sono parecchie… troppe!
    Delle marionette in mano ad un SP!

    Ognuno di noi sicuramente entrando in Scientology ha stabilito degli obiettivi e ha creduto pienamente di poterli raggiungere, ma guardandoci attorno vediamo solo gli obiettivi di DM:

    Tech alterata;
    Individui rovinati come caso e finanziariamente;
    OT ammalati e deceduti;
    Famiglie e amici obbligati alla disconnessione;
    SP e Squirrel della “nuova era”… quelli che non sono d’accordo con DM, ma con RON, e che non POSSONO pensare con la propria testa e, se lo fanno, vengono giudicati SP e Squirrel.

    Sono questi gli obiettivi che gli Scientologist vogliono raggiungere?

  6. ECHIELE IL LUPO permalink
    20 gennaio 2012 12:12 PM

    No comment.
    Esercizio sulla scala del tono: Qual’è il tono medio di questi SO felicissimi. Quanti di loro sono “disconnessi” dalle famiglie e quanti sono “disconnessi” dal loro cervello?

    • 20 gennaio 2012 1:15 PM

      Guardando il video ho avuto un flash. Mi sembrava il treno che scaricava i deportati ebrei nei campi di concentramento. Tutta Flag mi sembra nient’altro che una prigione dorata per povere anime tradite. Mamma santissima, mi vengono i brividi al pensiero che dei thetan così abili abbiano fatto una così brutta fine. Mentre scrivo ho la netta percezione del malvagio disegno ordito sulla pelle degli scientologist.
      Attirati dal profumo della libertà, siamo invece caduti in TRAPPOLA come dei topi.
      Ma il soppressivo non sa che i topi sono duri a morire e quanto affilati siano i loro denti.

  7. Artista permalink
    20 gennaio 2012 12:41 PM

    mi viene in testa solo una cosa,dopo aver letto e visto il video di echiele il lupo ………..”tutto OK nella chiesa di miscevology”

    Secondo l’ideologia fascista, una nazione sarebbe una comunità che richiede dirigenza forte, identità collettiva e la volontà e capacità di esercitare la violenza per mantenersi vitale. Per l’ideologia fascista la cultura è creata dalla società nazionale collettiva, dando luogo ad un rifiuto dell’individualismo; il fascismo nega inoltre l’autonomia di gruppi culturali o etnici che non sono considerati parte della nazione fascista e che rifiutano di essere assimilati: questo in tutte le realizzazioni storiche del fascismo è stato applicato nei confronti di minoranze etniche o religiose, in particolare quella ebraica. L’ideologia fascista sostiene l’idea di uno Stato a partito unico,.. e vieta qualunque opposizione al partito stesso.

  8. DoP permalink
    20 gennaio 2012 2:44 PM

    Mi spiace moltissimo per quello che è successo a questa madre ma purtroppo è la nuda e cruda verità!
    Ho già osservato questo atteggiamento di “non famiglia” tra molte madri e molti figli scientologist soprattutto STAFF,privi di qualsiasi sensibilità come se fossero degli estranei.
    Ho visto di persona maneggiare una madre che aveva dei disaccordi su questo dicendole;
    NESSUN THETAN E’ FIGLIO DI UN ALTRO THETAN.
    Ma che c’entra questo con l’amore,l’affetto e la pura ARC tra gli esseri???

    • Renata Lugli permalink
      20 gennaio 2012 5:05 PM

      Agghiacciante affermazione:

      “NESSUN THETAN E’ FIGLIO DI UN ALTRO THETAN.”

      che pretende di GIUSTIFICARE , SMINUIRE e COPRIRE l’OVERT.

      Alla persona che ha detto quella frase e a tutte quelle che ne sono andati in accordo io avrei risposto:

      “Un Thetan però, per riprendere un corpo, ha bisogno di un altro Thetan, deve dipendere da un altro thetan. Un giorno un thetan gli fornisce un corpo, lo porta in grembo per 9 mesi, lo cresce fino a 20 anni o giù di lì, con tutto quello che ciò comporta e poi tu cosa fai? gli dici di infilargli un pugnale dietro la schiena e di andarsene vai? No! Non funziona così”.

      E’ mia ferma convinzione che arriverà il momento in cui queste persone dovranno riprendere un corpo, e vuoi sapere DoP cosa ne penso? Penso che non vorrei essere loro quando questo accadrà, perchè non so CHE corpo prenderanno, in QUALI condizioni sarà quel corpo, magari non riusciranno neppure a prendersene uno e rimarranno sospesi lì per chissà quanto! Loro non hanno capito come funzionano questi tipi di cose, loro non hanno capito niente di Scn.

      • DoP permalink
        20 gennaio 2012 5:51 PM

        E’ vero Renata…è proprio un agghiacciante affermazione!!

        “NESSUN THETAN E’ FIGLIO DI UN ALTRO THETAN.”

        che pretende di GIUSTIFICARE , SMINUIRE e COPRIRE l’OVERT.

        Non hanno capito NIENTE di Scn è poco….

        Non hanno capito l’ESSENZA di Scn….

    • Dalila permalink
      20 gennaio 2012 6:17 PM

      Hai ragione Renata anche io la penso come te.
      Questa gente non ha fatto i conti col DOPO. Adesso stanno vivendo come BRANCO…. dominato solo dall’accordo di Bank….by Miscavige….

  9. DoP permalink
    20 gennaio 2012 3:06 PM

    E riguardo le prime frasi del post;
    “Mentre si inneggia all’espansione e si truffano gli Scientologist con l’illusione del Super Power e dei relativi poteri che ne potranno trarre, la vita reale continua.

    La vita fatta di affetti, di lavoro, di sogni, di delusioni.”

    Se qualcuno vuole farsi truffare è una sua scelta dopo tutto anche io e molti altri facemmo le stesse scelte,nonostante;
    Siamo stati in un ORG…nella sua accademia e HGC.
    Siamo stati in un ORG AVANZATA…siamo stati a FLAG…abbiamo avuto i nostri guadagni anche se l’aspettativa magari era più alta.
    Siamo stati dei donatori per la IAS….per l’ORG ideale.
    Abbiamo ricevuto i nostri encomi….li abbiamo fatti ad altri:
    Ci hanno applaudito…abbiamo applaudito altri.
    ECC.ECC.ECC.ECC!!!!
    Quindi anche il truffato “inconsapevole..il clear…l’OT ecc. di OGGI potrà diventare l’indipendente del DOMANI!!!

  10. 20 gennaio 2012 3:20 PM

    Tutta la mia solidarietà a Meshell per quello che ha patito e sta ancora patendo a causa delle mostruose scelte di DM. E’ allucinante che nel 2012 possa esistere una “Chiesa” che per quanto professi la LIBERTA’ e i DIRITTI dell’Uomo, si comporti invece alla stessa stregua delle peggiori ed INTOLLERANTI SETTE.
    E’ sufficiente questo per sancire il fatto che David Miscavige stia distruggendo Scientology. Non si possono dividere le famiglie, gli amici e le persone più care per un CREDO. Questo è un oltraggio nei confronti di uno dei più importanti valori della società. Da parte degli scientologist che ACCETTANO questo, una miserabile quanto bassa consapevolezza delle proprie dinamiche e non solo.
    Se DM è colui che detta legge, i suoi fedeli sono semplici marionette senza testa e senza cuore. La paura di poter perdere la possibilità di andare LIBERI li ha resi CIECHI e, andando in completo accordo col Padrone, hanno perso se stessi.
    Con la loro OBBEDIENZA contribuiscono a conferire POWER al Soppressore n. 1, rendendosi degni complici dei suoi CRIMINI.
    Il mio più alto sentimento di CONDANNA per questa Chiesa IPOCRITA e SETTARIA.

    Cari scientologist: Il Ponte verso la Libertà DEVE essere il Ponte verso la Libertà. Continuando ad accettare pedissequamente il sistema imposto dal vostro leader, non sarete MAI veramente LIBERI, checchè dicano i CERTIFICATI che vi dà la vostra Chiesa.

    • Luna permalink
      20 gennaio 2012 7:47 PM

      L’articolo di Meshell è toccante…. in queste semplici parole si nota tutta la disperazione di una madre

      “Il Natale è arrivato ed è passato, niente.

      Il mio compleanno è arrivato, niente.

      La Festa della Mamma è arrivata, niente.

      Il dolore che provo è reale.

      Il risentimento che provo verso la chiesa va al di là di quello che potete immaginare …”

      Mi dà l’idea che Meshell non riesce a sopportare questo dolore e con la speranza di alleviarlo… ha fatto un blog. Qual’è il “crimine” che ha commesso questa donna? si chiama… “integrità personale”!!!!!!!!

      “Ho pagato un prezzo enorme per aver applicato integrità personale. Ho perso mio figlio”.

      Non ho parole per esprimere quello che sento… se lo facessi direi cose molto volgari… da censura… è veramente difficile stare di fronte che queste cose possono succedere in una chiesa… ma quale chiesa! Questa è una chiesa maledetta!!!!!!!!

      • DoP permalink
        20 gennaio 2012 10:21 PM

        Brava Luna.
        Visto che fà bene ripassare attraverso il materiale,ecco di nuovo un altra donna che di integrità ne ha da vendere!

  11. Frank Wool permalink
    20 gennaio 2012 5:11 PM

    LA VIA PER L’INFERNO E’ LASTRICATA DI BUONE INTENZIONI

    Questo antico proverbio dovrebbe essere inciso sui marmi delle org ideali, e sui muri scrostati dei dormitori e delle mense dei SOm.
    Si accettano dei compromessi in nome di un futuro migliore e si finisce complici dei peggiori crimini.
    Questo è l’epitaffio per gli staff, i Sea Org members e parecchi FSM ed OT ambassador.
    Tieni duro Meshell, non ci vorrà molto!

  12. Vortice permalink
    20 gennaio 2012 7:27 PM

    Coraggio Meshell la fine di quel BASTARDO CRIMINALE di DM e COMPLICI è vicina!!!!!!!!!

  13. INDIGNATO permalink
    20 gennaio 2012 8:36 PM

    NOI SIAMO GLI ESSERI UMANI…..LORO SONO I ROBOTS!!!
    E chi tra loro ha persuaso anche solo uno scientologo di buona volontà ad andare in banca a fare debiti con le BANCHE SOPPRESSIVE è UN CRIMINALE AL PARI DELLE STESSE BANCHE E DEI GOVERNI SOPPRESSIVI!!!
    La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed INDIPENDENZA. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le DITTATURE!!

    • DoP permalink
      20 gennaio 2012 9:42 PM

      Sono d’accordo con te e sono parecchio indignato pure io ma magari mi sto sbagliando e a breve Roma Org Ideale chiarisce tutti quei ragazzi,i loro genitori,la polizia……
      Non sarebbe affatto male ma di sicuro con una chiesa così è una mission impossible!
      Ci fosse stato Ron o un altro al posto di Miscavige……..
      Cosa facciamo e cosa faremo noi a riguardo?
      Io credo qualcosa del tipo che è già successo per la rinascita del buddismo;
      A partire dal 1930 i movimenti di RIFORMA si fanno più decisi. L’appoggio ufficiale dei governi che stanno ottenendo l’indipendenza dal dominio coloniale e l’interesse di studiosi europei permettono un grande rilancio a livello internazionale. Inizia una fase di incontri ad alto livello tra i migliori esponenti del Buddismo……………………………………………
      E SCN non è il buddismo…ne abbiamo le prove benchè sia stata alterata,figuriamoci standard!!
      Gli uomini non sono nè stupidi nè sp…a parte chiaramente quel 2,5%!!

  14. luca permalink
    20 gennaio 2012 9:01 PM

    Mi vengono i brividi, io penso che qualunque credo si segua,qualunque lavoro o relazione si affronti non bisogna mai smettere di pensare con la propria testa.un detto diceva ”presferisco sbagliare da solo che sbaglare seguendo i consigli altrui”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...