Skip to content

COME UN SOPPRESSIVO DIVENTA TALE

18 gennaio 2012

Un passo di una conferenza di L. Ron Hubbard molto illuminante. Buona lettura e buona riflessione.

CAMILLO BENZ

MARTY RATHBUN

17 GENNAIO 2012

Ron Miscavige Jr ed io abbiamo comparato le nostre esperienze con suo fratello David Miscavige.  Ronnie mi disse che gli sembrava che tutta la sua intera adolescenza fosse stata impregnata e costituita dal completare una qualche guerra che aveva iniziato David Miscavige e che poi era corso da lui per fare in modo che fosse proprio lui a finirla.  La mia risposta a Ronnie fu, “Questa è il sunto di tutta la mia vita da adulto!” .

Come verrà reso chiaro in maniera cristallina nel materiale sul quale sto lavorando, se c’era una cosa nella quale David Miscavige era esperto e che costantemente faceva era quello di crearsi dei nemici; ed in particolare nemici contro Scientology. Il procedimento cominciava sempre con la sua ossessione di assegnare una qualche motivazione malvagia agli altri. Non ho mai incontrato nessuno che fosse così veloce nel dichiarare che qualcuno fosse malvagio, così ossessionato dalla natura malvagia degli altri, e che poi trattasse come dei malvagi.

Penso che sia doveroso per noi considerare che David Miscavige non è malvagio di natura. E questa in realtà è una lezione che Miscavige ha fallito di apprendere circa le altre persone e questo lo ha portato nel suo attuale stato di essere.

E’ una lezione molto chiara che ci ha insegnato L Ron Hubbard  nella conferenza del 2 Agosto 1966, Soppressivi e GAE’s (Gross Auditing Errors – Errori Grossolani di Auditing):

Potrebbe interessaarvi sapere come un SP diventa tale.
Lui ha già abbastanza overts che fanno sì che si meriti più motivatori di quanti tu stesso possa immaginare, vedete? Lui ha fatto qualcosa per rovinare chiunque. E’ stato un bambino cattivo. Ora la ragione per cui è diventato un bambino cattivo è che ha cambiato valenza. C’era un bambino cattivo laggiù, e poi lui in un qualche modo particolare è entrato nella valenza di quel bambino cattivo. Adesso lui sa quello che è, lui è un bambino cattivo. Vedete?
L’uomo è fondamentalmente buono, ma lui fa il mock up di valenze malvage e poi ci va dentro. Vedete, lui dice “Quell’altro tizio è cattivo. Quell’altro tizio è cattivo. Quell’altro tizio è cattivo, ” vedete? Ed alla fine si è incollato a questo altro tizio, ed un giorno diventa l’altro tizio, vedete, in un cambio di valenza o di personalità – un pacco completo di personalità – ed eccoli lì.  Ed adesso lui è un tipo malvagio. Lui sai come si deve comportare: si deve comportare come l’altro tizio. Questo è il punto di svolta. Questo è come si genera il malvagio. I fanatici religiosi se la sono vista brutta nel cercare di risolvere cosa fosse il malvagio, e questo è quello che è il malvagio: è la dichiarazione o il postulato che il malvagio può esistere. In assenza di un postulato e la dichiarazione di quel postulato, l’uomo è buono. Non è interessante?
Quando togli tutta la vernice dal mobilio, tutta la crosta superficiale e la spazzatura e così via, trovi una buona persona. Ed è una bella fortuna, perchè noi stiamo creando delle persone molto potenti, ed è una bella fortuna che siano delle brave persone.
E’ un meccanismo molto interessante.  Non sarebbe una cosa sicura imbarcarsi in una attività come Scientology, non lo sarebbe per nulla – distruggeresti l’intero universo – se quella verità non fosse una verità, e quella è una verità.
E’ la valenza falsa che uno ha mock up che è la valenza malvagia. Mi seguite?
Va bene. Bene, quel tizio ha assegnato una grande malvagità ad un’altra personalità o ad un altro tipo di personalità. E poi un giorno ci è andato dentro. E poi quando era dentro questa personalità fondamentalmente malvagia ha iniziato a distruggere le persone. E poi le altre persone si sono veramente stancate di lui, o una cosa del genere, e così lui è entrato in un qualche episodio – e dopo quel tempo non è più andato avanti.
Ora, questo non è il tipo di episodio di cui è composto il Bank di R6. Questo è un altro tipo di episodio. E’ un episodio di una battaglia od un tipo di episodio simile. Lui viene attaccato. Lui viene attaccato attivamente da altri individui, e lui si fissa sulla traccia. Ora, quella porzione di traccia, o quel punto nel tempo, è più reale del tempo presente.
L. Ron Hubbard

Annunci
31 commenti leave one →
  1. eliana permalink
    19 gennaio 2012 8:47 AM

    Questo bellissimo post mi ha fatto notare che gli OSA BOYS e una parte dello staff della SO stanno entrando esattamente nella valenza descritta da Ron.
    Il vedere malvagità in chiunque è ciò che per tre anni avevo esercitato in SO: un giorno sul prodotto zero ho assistito ad un drill (una mission della nave sulla div. uno di Flag) per ottenere il prodotto dal public. Lo staff della div. uno doveva innanzitutto comprendere che il public è da considerare una massa di robots TV dipendenti e che bisogna esercitare controllo altrimenti non sanno come agire. La malvagità che percepivo in quell’esercizio mi faceva venire i brividi….una settimana prima facevo parte anche io della massa del public robots. Un collega mi disse che la nave riceveva istruzioni da seniors in stretto contatto con Miscavige…..!!!! Quando andai sulla nave imparai che anche i SO members di Flag erano da trattare come robots perchè juniors a noi…..!!!!!! Era tutta una reazione a catena che partiva dall’alto per arrivare giù fino alle CL V !!!!!!!!!
    Dopo qualche mese di training a Flag cominciai ache io a guardare il public ( per noi della SO il termine public includeva anche gli staff delle CL V che venivano a Flag per servizi) come una massa di robots, spesso tutta luce e splendore, pronti ad ingannarti e raggirarti.
    Colui che mi allenò sugli esercizi del corso di Snr security checker e del corso per trovare e maneggiare gli scopi malvagi (uso termini non troppo tecnici) mi convinse che ormai quasi nulla era rimasto di buono nell’animo umano. Dopo di ciò in internato misi in pratica gli esercizi su chi aveva deciso di lavorare per il management Internazionale…..ricordo le domande che chiedevano esplicitamente se c’era uno scopo malvagio nei confronti di Miscavige !!!!!!!! Le sedute erano videate e non potevano essere tenute nelle aree in cui si addestravano quelli delle CL 5…….nessuno doveva apprendere eventuali dati su Miscavige.
    Comunque per farla breve, in 3 anni di SO presi io stessa la valenza del “bastard inside”, bastardo dentro, quello che non si fida più di nessuno, che vede malvagità ovunque…..
    Quando uscii dalla SO un’amica mi disse che incutevo timore……per fortuna lontana dalla SO e frequentavo persone splendide, così mi sono disintossicata, deprogrammata e sono tornata normale.
    I siti di OSA mettono in risalto invece tutto il fuori valenza delle persone che scrivono i commenti.

    • Giovanna permalink
      19 gennaio 2012 1:03 PM

      Raccapricciante Eliana qundo dici:”Lo staff della div. uno doveva innanzitutto comprendere che il public è da considerare una massa di robots TV dipendenti e che bisogna esercitare controllo altrimenti non sanno come agire.” Roba da pazzi, e tutto questo è dato perchè al potere c’è un pazzo che vede nemici dapertutto,deve combattere una battaglia,non importa se mentre combatte la sua battaglia, manda in rovina il retaggio di Ron,le persone le fa diventare tutti dei Robot,ma lui deve combattere. Caro Miscavige ora che sei stato scoperto la tua battaglia la stai perdendo perchè le persone non sono tutte dei Robot,ma pensano con la propia testa e cosi facendo sarai annientato.

    • Fiordistella permalink
      19 gennaio 2012 1:59 PM

      brava Eliana!!!!!!!!
      quello che dici mi era arrivato…..
      ci hanno trattato sempre….
      come …. cretini.. mentre Ron….
      coi suoi bollettini ci faceva capire….
      quanto siamo….POTENTI!!!!!!

  2. Renata Lugli permalink
    19 gennaio 2012 10:53 AM

    Gli Scientologist che sono ancora dentro, comandati e controllati a bacchetta dalla Polizia di Miscavige, OSA, come ho già scritto nel post precedente, non stanno facendo altro che portare avanti una guerra che è SOLO di David Miscavige. La realtà dentro le chiese è proprio questa: Miscavige è in guerra, lo è costantemente e lo è con il mondo intero, lo è con tutte le persone persino con quelle che lo sostengono in quanto teme che anche queste possano da un momento all’altro tradirlo, di conseguenza LA SUA VITA E’ UNA CONTINUA OSSESSIONE AL CONTROLLO: QUESTA E’ LA SUA GUERRA, dentro e fuori Scn. Gli Scn dentro le chiese stanno portando avanti “una guerra che non è la loro”, stanno continuamente risolvendo “dei problemi che non sono i loro” DIMENTICANDO in questo modo la motivazione di base del PERCHE’ sono entrati in Scn e hanno abbandonato in qualche momento lungo il loro percorso quella motivazione, la stessa motivazione di LRH, un mondo migliore fatto di persone migliori. Quelli che NON hanno dimenticato questa motivazione, sono gli Scientologist Indipendenti perchè sono stati capaci di conservare la propria Valenza e hanno abbandonato la chiesa.

    • eliana permalink
      19 gennaio 2012 11:22 AM

      Esatto, quadro della situazione perfetto e preciso.

  3. 19 gennaio 2012 11:22 AM

    Non fa una piega. I burattini di DM vengono creati a sua immagine e somiglianza. E così il male si perpetua e il MORBO si propaga su tutte le linee.

    Un bel processo di identificazione nei confronti del VINCENTE o presunto tale. LUI è il MESSIA della Nuova Era, il Salvatore dell’Umanità, il degno EREDE del retaggio spirituale di Ron, scevro da ERRORI, Onniscente e Onnipotente. Chi “OSA” non ESSERE-FARE-AVERE come LUI? Chi sono quei pazzi e sacrileghi che non vogliono assoggettarsi alle SUE VOLONTA’? CHI?

    Ma un potente ANTIVIRUS è stato lanciato nel sistema operativo centrale. Le sue particelle di VERITA’ stanno facendo il loro effetto. La disgregazione del male è già in atto e a nulla valgono le contromisure per impedirne la regressione. L’inevitabilità è inarrestabile. La salvezza vicina.

    Gli Indipendenti avanzano.

  4. Sartori permalink
    19 gennaio 2012 12:05 PM

    E’ inutile dire che Marty conosce David Miscavige molto bene e dice cose corrette che noi stessi abbiamo osservato come quando dice

    “c’era una cosa nella quale David Miscavige era esperto e che costantemente faceva era quello di crearsi dei nemici; ed in particolare nemici contro Scientology”.

    Quanti di noi abbiamo osservato gli attacchi a scientology, ci hanno fatto credere che venivano dagli SP del pianeta e noi ci abbiamo creduto e quando abbiamo scoperto “la verità” nascosta abbiamo capito che quegli attacchi li aveva creati lui, i “nemici” di scientology li aveva creati, lui tutti gli Psichiatri che non dormono la notte per attaccare scn li ha creati lui.
    Quando leggevamo sui giornali “Scientology divide le famiglie” non era “l’entheta” ma la verità, ma CHI le ha divise le famiglie? di sicuro non Ron, lui ha fatto tanta tecnologia per rendere più unite le famiglie. Quando leggevamo “persone ridotte sul lastrico da Scientology” chi le ha ridotte così? non Ron, lui non ha mai detto di chiederei soldi per “donazioni varie” ma solo per i servizi. Quando ci dicevano che il nemico numero uno di Scn sono gli Psichiatri, perchè lo hanno fatto? per chiederci i soldi per “le campagne contro la Psichiatria” e che “fuori” l’ambiente è “pericoloso”. E via dicendo…..

    • eliana permalink
      19 gennaio 2012 1:13 PM

      A proposito della disconnessione obbligatoria, ovunque, ma specialmente a Clearwater, sembra che il dividere familiari, amici, clienti da fornitori, clienti da negozianti, pazienti da dottori o da chiropratici etc. etc. all’infinito……sembra che cominci a creare seri problemi alla cittadinanza.
      Addirittura sulle vetrine di alcune attività commerciali di scientologists di Clearwater, sarebbero apparsi dei cartelli con il divieto di accesso agli EXscientologists !!!!
      Qualcuno di voi me lo potrebbe confermare?? E’ così atrocemente vero?
      Clearwater avrà presto una frontiera ed un muro alto alto alto e lungo lungo lungo come quello di una volta a Berlino????? E per chi vorrà far parte della SCN corporativa RTC pubblicherà l’obbligo di residenza all’interno della muraglia?

      • Artista permalink
        19 gennaio 2012 7:49 PM

        non so se ci sono questi cartelli,…ma posso immaginare che alcune persone,…pompati mentalmente da altri scientologist,…o x far vedere,…”vedi io ho la etica in”…… che veramente facciano una cosa del genere,…..e tutto sotto il mantello di “tu stai distruggendo la mia religione,e x questo ho diritto di schifarti ”

        questa cosa mi fà veramente ricordare berlino 1939 dove su molti negozi cerano dei cartelli con scritto ” JUDEN HABEN HIER KEINEN ZUTRITT ” ( trad. vietato l’accesso agli ebrei)
        e pure questo sotto il mantello di….” tu stai distruggendo la mia nazione,.. per questo è giusto e giustificato che tu non entri”

        speriamo,… che questa cosa dei cartelli non sia vera,…ma mi aspetto di tutto…..

  5. Davide Golia permalink
    19 gennaio 2012 1:15 PM

    La Testimonianza di Eliana rinforza le mie percezioni. Ciò che lei riferisce mi legge molto. Io ho notato da tempo che gli staff vivono in mondo tutto loro, sono fuori dalla realtà. Sono convinti di essere il meglio della popolazione, derubando,causando ARCX, non aiutando veramente le persone e in ultimo non meno importante stanno distruggendo una TECNOLOGIA VITALE PER L’UOMO. Poveri incoscienti per non dire di peggio!

    Non so quanti di voi hanno fatto il nuovo OT ELEGIBILITY di D.M.. E’ una vera soppressione! Rispecchia molto ciò che testimonia ELIANA, lui/loro ha PAURA che qualcuno sale sul ponte che non sia completamente ADDOMESTICATO BEN BENE. Qualche anno fà sono stato a flag e l’atmosfera riflette tutta la paura…, che non vogliono
    avere a che fare con persone che secondo la loro mente PACATA potrebbero dare fastidio, però i soldi li prendono da tutti senza guardare in faccia nessuno, i S…..I!!!

    • eliana permalink
      19 gennaio 2012 3:02 PM

      Voglio sottolineare una cosa:
      le esperienze che ho descritto non rispecchiavano ciò che studiavo nella teoria dei corsi tecnici, nè amministrativi. Non era Scientology, Ron non avrebbe mai parlato in quei termini del pubblico. E la cosa che ho notato è che quando presi la valenza distruttrice alla miscavige, essa era rivolta anche nei miei confronti e capisco che trattavo me stessa alla stessa maniera in cui trattavo gli altri.
      Sicuramente questo fu il motivo per il quale io come tutti i “sottomessi” lasciavo che mi si trattasse male e non mi ribellavo ai maltrattamenti ed allo squirrelling.
      Per fare un esempio di ciò che intendo: quando uscii dalla SO, durante i primi mesi, se qualcosa mi andava storto mi mettevo a fare MEST pesante e andavo giù duro con auto invalidazioni e valutazioni !!!!!! Io non lo avevo mai fatto con me stessa prima della SO…….a allora da dove veniva quella roba evil, malvagia, che facevo a me stessa ???? Era frutto della valenza che mi ero costruita in SO completamente conforme all’ambiente circostante. Anche altri SO sulla nave non davano il tempo al loro senior di punirli perchè stavano già provvedendo da soli !!!!!
      NON PARLO DI METTERE ETICA IN MA DI PUNIZIONE, NON DI GIUSTIZIA, MA DI PUNIZIONE, FISICA E MENTALE.

      La PUNIZIONE allo scopo di dimostrare un cambiamento comportamentale per poter rientrare nel gruppo ed allo scopo di riparare al danno commesso, fa parte di qualche altra pratica orientale e non di Scientology.

    • Renata Lugli permalink
      19 gennaio 2012 5:22 PM

      Il contenuto del tuo commento Eliana dimostra un ottimo livello di Consapevolezza e di assunzione di Responsabilità.
      E’ vero che in Scn l’Etica e la Giustizia si sono trasformate in PUNIZIONE e aggiungerei sui 4 Flussi, by Miscavige.

  6. INDIGNATO permalink
    19 gennaio 2012 1:32 PM

    Ciao a tutti.
    Complimenti all’indipendologo e agli indipendenti per il post e i commenti sempre molto chiarificatori.
    Domanda;
    Io sono d’accordo con chi scrive che oramai la chiesa è morta e con lei quelli che ancora si ostinano a dare potere al suo “leader”,ma proprio riguardo questi ultimi…COME VERRA’ USATA SU COSTORO L’ETICA E GIUSTIZIA STANDARD DI SCN???
    Io mi aspetto veramente che venga usata la tecnologia standard e che siano veramente etichettati per quello che realmente sono ed infine che siano davvero gli ultimi a ricevere aiuto!!

  7. Tonina permalink
    19 gennaio 2012 2:23 PM

    Ciao a tutti,
    leggendo il post, e successivamente il commento di Eliana mi è venuto in mente un episodio verificatosi quando ero in SO…
    Per un certo periodo il mio compito fu quello di portare public nell’ufficio della IAS per mostrar loro il video; all’inizio mi dissero solo di portare più gente che potevo. Questo è quello che feci. Ricordo gli occhi alzati al cielo e talvolta le espressioni di paura (e non è un’esagerazione) quando cercavo di maneggiali per seguirmi. Bene o male, con un bel sorriso, e molta ARC, riuscivo a portare molte persone con me. Ad alcune di queste promettevo che avrebbero solo visto il video, che io sarei rimasta con loro tutto il tempo, e che poi le avrei accompagnate io stessa all’uscita, evitando possibili “placcaggi” da parte dei reg. Credevo veramente che la cosa importante fosse la visione di quel video, che avrebbe dato loro qualche dato sulla sit attuale. Iniziai a porta le le persone…1,2,3,4…notai che, a volte, i reg nemmeno li salutavano, mentre a volte arrivavano ad offrire caffè e biscotti, fino a che, un giorno, non fui letteralmente sgridata perché stavo portando troppe persone che non erano prospetti per le donazioni. Di base dovevo selezionare i public in base al contenuto del loro portafoglio! Loro erano solo questo..non erano persone, non erano esseri ai quali potevamo dare qualche dato positivo, non era gente che potevamo far andare su di tono con delle belle notizie, erano dei grossi portafogli con un corpicino attaccato!!
    Talvolta accadeva che mi fermassi a parlare per un po’ di più con qualcuno, magari perché vedevo che aveva un problema, un ARC-X, o magari perché mi voleva raccontare qualcosa…ed anche li fui sgridata perché il mio compito era quello di portare prospetti “in bocca ai carnefici”, e basta! Non importava che avessi aiutato qualcuno nel frattempo, o che avessi risolto qualche situazione, in quel momento non parlavo con qualcuno che avesse un buon contenuto in banca, quindi stavo solo perdendo tempo!
    E per quanto riguarda quello che ha detto Eliana sulla considerazione dei SO member verso public (e staff di classe V), è vero! L’atteggiamento di superiorità che i SO member tengono, convinti che siano gli unici a lavorare e a produrre qualcosa sul pianeta! Un giorno stavo ridendo e scherzando con uno staff a me molto caro, finche non fui portata da parte da un SO member che mi disse che non dovevo dare tanta confidenza ad uno staff,lui era solo un public, ed io non dovevo ridere e scherzare con lui, visto che ero un SO member e dovevo mantenere IN la mia presenza etica! Il problema è che finisci veramente per convincerti di ciò. Io stessa, ad un certo punto, mentre un caro amico mi prendeva in giro (nella reception semi affollata) gli dissi di smetterla, perché c’era gente, e non poteva mancarmi di rispetto visto che era un public! Insinuano nella mente questa idea di superiorità che, se ci fate caso, è veramente inquietante…C’era un uomo che era convinto di essere superiore agli altri: era basso, con dei buffi baffi neri, e parlava solo tedesco!! E guardate quale fu il prodotto della sua convinzione…
    Spero di essermi riscattata quando il DSA iniziò ad insultare gli squirrel, ed io chiesi di smettetela con queste affermazioni volgari e meschine, e lui disse “beh, sono come gli psichiatri!(altri insulti) tu come gli definiresti??” ed io risposi: “esseri umani!”.
    Fattore di realtà: avete un corpo, come ce l’ho io, il vostro cuore batte come il mio, la vostra mente viaggia esattamente come la mia, siete thetan, esattamente come me…non vedo alcuna differenza tra me e te, perché tu dovresti essere superiore??

    • 19 gennaio 2012 7:26 PM

      Sebbene abbia citato la cosa nella mia dichiarazione di Indipendenza, non ho mai offerto i particolari della mia ultima esperienza con la IAS. Agli inizi del 2009 ero all’org di Padova ed avevo assoluta necessità di andare in session. Poco dopo essere arrivato sul posto, un terminale molto conosciuto della IAS italiana, mi si mette alle calcagna per maneggiarmi. Le spiego di non avere intenzione di fare donazioni e che in quel preciso momento l’unico mio desiderio era quello di andare in session. Vengo comunque “invitato” ad ascoltare le sue motivazioni e ad assistere ad alcuni video. La mia risposta non cambiò le mie intenzioni e dal momento che stava insistendo oltre dovuto, le chiesi cosa voleva ottenere. Mi rispose che dovevo fare il Patron con Onore. Le chiesi: PERCHE’? Senza il minimo ritardo di risposta lei replicò: “David Miscavige ha ordinato che tutti gli scientologist devono fare il loro prossimo status!” Questa affermazione autoritaria mi fece più male di un calcio in uno stinco e potete comprenderne il perché. Ad ogni modo, essendo ancora disposto al dialogo, le dissi che non l’avrei fatto nemmeno se me l’avesse ordinato DIO in persona.
      In breve, la tipa non mi ha lasciato respirare, tampinandomi per un mese intero finchè non avessi ceduto. Alla mattina, quando andavo all’org, era già lì ad aspettarmi e mi seguiva ovunque andassi. Era diventata la mia ombra e, al tempo stesso il mio INCUBO. Alla notte non dormivo dal nervoso e il giorno dopo non potevo andare in session. Quando ci riuscivo era solo per maneggiare le rotture causate da questa storia.
      Pur con l’intenzione di non fare lo status, feci due o tre donazioni piuttosto consistenti e per un giorno o due mi lasciava in pace per poi tornare nuovamente alla carica. Non c’era verso di scrollarsela di dosso così, visto che non riuscivo ad andare in seduta, chiesi aiuto all’HGC. Mi risposero che non potevano farci nulla. L’unica cosa che potevo fare, per loro consiglio, era “comunicare”. Insomma, una cosa inaudita e da fuori di testa. All’ennesimo tentativo da parte sua di ottenere il SUO prodotto (che poi era quello di DM), le dico che le avrei fatto rapporto. Non l’avessi mai detto. Il suo atteggiamento cambiò completamente e, diventando autoritaria, mi disse: “TU MI FAI RAPPORTO? TI FACCIO IO RAPPORTO! ANZI, VIENI CON ME CHE TI PORTO IN ETICA! IO SONO SENIOR ALL’UFFICIALE DI ETICA!”
      Robe da matti. Inutile dire che tutto ciò in cui avevo creduto fino a quel momento in merito a Scientology, divenne carta straccia e cominciai a chiedermi in quale manicomio fossi finito.
      L’ufficiale di Etica, facendo il Ponzio Pilato, non potè ovviamente prendere una posizione di parte e il tutto si risolse in nulla. No, non è vero nemmeno questo. Qualcosa successe, quanto meno dentro di me. Quella non poteva essere Scientology, non più semmai lo era stata da quando la conoscevo.
      In conclusione, in un mese e mezzo di permanenza all’org non avevo manegggiato altro che i rudimenti che quel terminale mi mandava out continuamente. Alla fine, feci lo Status richiesto ma, in seguito, travolto dai dubbi su Scientology, la Chiesa e tutti i suoi sistemi, decisi che era giunto il momento di prendere le distanze.
      Il resto lo sapete. Per uso e consumo di coloro che urlano che tutto ciò è entheta, voglio dire che non è così. Questo è semplicemente quello che è successo ed è la VERITA’.
      Non sono pentito né per i soldi né per quello che è successo in quanto non sarei qui oggi se non fosse accaduto. Non ce l’ho con quel terminale della IAS e nemmeno con la Chiesa.
      Si vede che doveva andare così.
      ARC
      DS

      • 19 gennaio 2012 10:01 PM

        NON DOVEVA ANDARE COSI’.
        QUELLA E’ UNA SOPPRESSIONE.
        Davide lei ti ha pure bloccato il tuo percorso sul ponte.
        Leggendo cio’ e meritevole che non hai carica anzi vedi la cosa come un vantaggio per il fatto di avere aperto gli occhi.
        Ma quella e’ una soppressione e TU HAI RAGIONE ED AVEVI RAGIONE.
        Ciao

        • 20 gennaio 2012 12:00 AM

          Grazie Adriano, mi hanno fatto piacere le tue parole e la tua sempre splendida ARC. Sul fatto che avevo ragione è verissimo. Sull’episodio in questione mi sono dato anche dei riconoscimenti per aver comunque agito da VERO scientologo e senza cedere agli impulsi peggiori. Ho cercato di maneggiare le cose dall’interno, chiedendo aiuto e facendo KR ma quando il sistema arriva ad essere soppressivo con la compiacenza e la ragionevolezza dell’org, tutto diventa inutile.
          Quello che ho fatto poi, non è stato altro che disconnettere, visto che non era possibile maneggiare. Per cui, avendo applicato la tech mi sento a posto.
          In seguito ho risalito la mia condizione di dubbio e deciso di non dare più accordo ad una cosa che non faceva più per me.
          Io sono quello che sono, consapevole di avere ancora tante cose da imparare e da migliorare. In Scientology ho sempre rispettato tutti, qualcuno forse troppo. Credo di meritare un po’ di rispetto anch’io.
          Ciao Caro.
          DS

          • Tony Amodeo permalink
            20 gennaio 2012 12:58 PM

            Ciao Davide.
            Come pochi sanno fare,hai usato le parole giuste e la tua ARC è veramente espansa.
            Da questo noto che ora stai molto meglio e secondo me è la cosa più importante.-)
            Mi associo completamente a,
            “Non sono affatto contento per come sono andate a finire le cose ma c’é un limite che non deve MAI essere superato.”
            Spero a presto un abbraccio

      • Archimede permalink
        20 gennaio 2012 12:37 AM

        Quello che hai descritto DS si chiama persecuzione, controllo ossessivo, abuso di potere concesso da David Miscavige ai Reg della IAS dando a loro carta bianca purchè portassero i soldi in tasca sua. Nessuna/poca considerazione a che tu invece andassi tranquillamente sul ponte, che è l’unico vero prodotto di un Org, alle persone che hanno causato questo e che non ti hanno protetto su questo o non lo hanno fatto a sufficienza (e sappiamo perchè), sono/erano su una Codizione di Nemico nei confronti di LRH. Sei una persona onesta leale hai aiutato, ma non aspettarti mai che OSA, OSA BOY non parlino male di te, perchè loro sono andati nella valenza di Miscavige e, come il post di oggi dimostra chiaramente, questo vuol dire che loro stessi sono diventati SP, è dura da confrontare ma caro Davide è così, è tecnicamente così, e non importa a loro quello che tu hai dato, chi tu sei veramente, tu per loro sei soltanto uno che ha alzato il dito medio su David Miscavige, punto.

  8. Frank Wool permalink
    19 gennaio 2012 3:38 PM

    Siamo arrivati al punto che val la pena chiedersi cosa stiano effettivamente producendo i SO members a Flag e nelle varie AO. Lo scopo non più quello originario di preservare la tech, e consegnare i livelli superiori del ponte.
    Quindi, cosa stanno producendo quando li vedi correre trafelati, impegnati in qualche mission vitale?
    Cosa stanno producendo quando sono in mission nelle orgs e massacrano staff e pubblico con ardore?
    Quale è oggi il prodotto della SO?
    Non certo mandare più gente sul ponte, o maneggiare le orgs nel mondo che non producono abbastanza auditors.
    Il loro prodotto attuale è garantire la “sicurezza” ed il tenore di vita di David Miscavige.
    Nè più, nè meno. E lavorando a stretto contatto con un pazzo furioso che ha perso ogni contatto con la realtà diventano dei meri burattini, senza più alcuna volontà propria.

  9. Antonino permalink
    19 gennaio 2012 5:37 PM

    A ogni commento avrei voluto scrivere +1 , sono commenti che esprimono emozioni condivisibili e rispecchiano e denunciano la situazione terribile della CofS by Miscavige.

  10. Federico G permalink
    19 gennaio 2012 7:17 PM

    Questa conferenza è uno specchio dell’anima di Miscavige e dei suoi diavoli custodi

    “Lui ha già abbastanza overts che fanno sì che si meriti più motivatori di quanti tu stesso possa immaginare, vedete? Lui ha fatto qualcosa per rovinare chiunque E’ stato un bambino cattivo C’era un bambino cattivo laggiù, e poi lui in un qualche modo particolare è entrato nella valenza di quel bambino cattivo. Adesso lui sa quello che è, lui è un bambino cattivo. Vedete?.”

    Questo è Miscavige e poi cosa ha fatto perchè anche i suoi scagnozzi diventassero SP entrando nella sua stessa Valenza? ha fatto questo:

    “L’uomo è fondamentalmente buono, ma lui fa il mock up di valenze malvage e poi ci va dentro. Vedete, lui dice “Quell’altro tizio è cattivo. Quell’altro tizio è cattivo. Quell’altro tizio è cattivo, ” vedete? Ed alla fine si è incollato a questo altro tizio, ed un giorno diventa l’altro tizio, vedete, in un cambio di valenza o di personalità – un pacco completo di personalità – ed eccoli lì. Ed adesso lui è un tipo malvagio”.

    Altrimenti come faceva DM a fare quello che ha fatto? Come ha fatto per fare in modo che gli altri obbedissero ai suoi ordini malvagi? Ecco la meccanica.

    Adesso sì che ci sono molte risposte!!!!!!!!!!!!
    Adesso sappiamo come ha fatto a farli diventare criminali come lui!!!!!!!!!!!

  11. 19 gennaio 2012 7:48 PM

    A proposito di superiorità vorrei dire un paio di cose.
    Innanzitutto uno degli esseri umani che abbia vissuto o che sia ancora in vita e che a buon ragione potrebbe sfoggiare la sua superiorità….è proprio L.R.H.
    Ma a me non risulta che lo abbia mai fatto….anzi!!!!
    L’altra cosa invece è…ma di cosa ci meravigliamo se io per primo ma credo anche altri…POVERI PUBBLICS,ci sentivamo almeno un pò superiori verso chi non accettava SCN e non solo….
    Ho osservato molte volte tra gli “amici” scn questa mania di superiorità e ad essere sincero è una delle cose che mi sono sempre puzzate di squirrel!!!

  12. Isabella Marziani permalink
    19 gennaio 2012 10:48 PM

    Il mio commento a questo bellissimo post sono le parole di Renata che riporto tali e quali…

    “Gli Scn dentro le chiese stanno portando avanti “una guerra che non è la loro”, stanno continuamente risolvendo “dei problemi che non sono i loro” DIMENTICANDO in questo modo la motivazione di base del PERCHE’ sono entrati in Scn e hanno abbandonato in qualche momento lungo il loro percorso quella motivazione, la stessa motivazione di LRH, un mondo migliore fatto di persone migliori. Quelli che NON hanno dimenticato questa motivazione, sono gli Scientologist Indipendenti perchè sono stati capaci di conservare la propria Valenza e hanno abbandonato la chiesa.”

    Complimenti Renata

  13. Lui&Lei permalink
    20 gennaio 2012 11:09 AM

    Siamo d’accordo, è vero quando Renata Lugli dice che – Gli Scn dentro le chiese stanno portando avanti “una guerra che non è la loro”, stanno continuamente risolvendo “dei problemi che non sono i loro” –

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...