Skip to content

MARTY RATHBUN 2012

12 gennaio 2012

Il ciclone Debbie Cook di fine anno ha fatto sì che cambiassimo i nostri programmi ed abbiamo dovuto posticipare l’uscita dell’augurio fatto da Marty Rathbun in video agli Indipendenti.

Marty pone essenzialmente l’accento su due fattori determinanti per l’anno trascorso e l’anno che verrà.

La consegna dei servizi e la sostanziale differenza tra la Scientology Indipendente e quella Corporativa e la necessità di usare il Grande Sentiero di Mezzo.

Buona Visione.

LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO

Vi riportiamo il testo del post:

IL GRANDE SENTIERO DI MEZZO

Pubblicato il 22 Settembre 2010 e tratto da un articolo scritto da Marty il 12 Novembre 2009

MARTY RATHBUN

12 NOVEMBRE 2009

Secondo Budda (Siddhartha Gautama) la via che porta alla luce è il grande sentiero di mezzo. Il che significa, una ricerca intelligente e giusta della verità che scavalchi le distrazioni degli estremismi. Nè l’estremo ascetismo nè il continuo ed estremo indulgere in divertimenti della carne porta da nessuna parte anzi fa scendere una persona più in basso da dove è partito. Osservare lo spettro di Scientology  e confrontarlo con questa idea è una cosa molto interessante. Gli estremismi, la destra estrema e reazionaria dello spettro è occupata da David Miscavige (DM). Lui è così ossessionato dalla sua immagine e a fare in modo che si pensi che lui sia l’unico che è veramente “On Source” (che aderisce alla sorgente) che costantemente mette in atto policy sia scritte che verbali, che stravolgono la natura stessa del soggetto in peggio  assumendo il ruolo di Source (sorgente).

Scientology una volta assisteva costantemente le persone e faceva in modo che diventassero sempre più loro stesse, più tolleranti, che controbattessero alla autorità, con un pensiero sempre più indipendente, molto più piene di vita, più libere. Sotto DM coloro che perseguono i livelli più alti di innalzamento spirituale in Scientology stanno invece diventando meno loro stessi e sempre di più quello che lui vuole che loro diventino : più intolleranti, meno capaci di avere un pensiero indipendente, più seri, e sempre più in prigione. E tutto quello viene creato con un costo finanziario costantemente in crescita – e quindi possiamo anche aggiungere che sono “più preoccupati circa la loro sopravvivenza” come minimo.
Sembra che DM lavori molto duramente per stravolgere l’unica via verso la libertà totale facendola diventare una strada piena di massi che porta ad una virtuale prigionia.
L’altro estremo, l’ala dell’estrema sinistra ribelle dello spettro di Scientology è occupata da coloro che non saranno soddisfatti sino a che l’ultima parola del suo Fondatore L. Ron Hubbard non verrà completamente distrutta. L’estremista anti-Scientology si affila i denti predicando lo scopo di reinstaurare la libertà di parola e pensiero sul soggetto. E’ ironico che questo stesso gruppo stia adesso richiedendo che ogni cosa che L. Ron Hubbard abbia mai pubblicato venga bruciata in un colossale falò alla stregua dell’Inquisizione Spagnola.
Quindi, questi anti hanno rivoltato la libertà di pensiero e di parola facendoli diventare libertà di parola e pensiero così come vogliamo noi. Entrambi questi estremi dello spettro sembra che siano ancorato ad un forte punto di accordo. Che è : far fuori l’altro è tutto quello che interessa. Ma quello che nessuna delle due parti sembra capire è che la generalizzazione delle loro intenzioni l’uno verso l’altro , non fa altro che dare forza alla parte a cui si oppongono. E sfortunatamente , la follia di queste due fazioni viene pagata cara dalla stragrande maggioranza delle persone innocenti. Non c’è nulla che DM ami di più se non continuare ad identificare qualcuno come nemico di Scientology in modo da poter giustificare i suoi continui e crescenti abusi e la sua fame di denaro. E’ solo quando quel criticismo viene generalizzato verso il soggetto o persino contro lo staff o il pubblico che DM riceve la sua approvazione. Lui è felice solamente quando infligge le sue azioni criminali a persone innocenti ( gli Scientologist in generale) in modo che poi lui si possa ergere come loro protettore.
Questo venne fatto a valanga utilizzando la rivista Freedom e pubblicandola e distribuendola in risposta alla serie del Rundown della Verità fatto dal St. Petersburg Times. Mentre la serie era completamente focalizzata specificatamente sugli abusi dei diritti umani perpetrati da Miscavige stesso , e molto ben comprovati, e anche se ogni sorgente puntualizzò il fatto che quegli atti che denunciavano andavano contro tutto quello per cui sia mai esistita Scientology ed L. Ron Hubbard, DM usci’ completamente dal seminato utilizzando Freedom per cercare di sviare la colpa. La prima colonna della prima pagina di testo accusava il Times di “incitare l’odio verso gli Scientologist”, “di dipingere una immagine falsa della religione di Scientology”, “vengono ingiustamente stigmatizzati gli Scientologist”, ed accusò il Times di avere pregiudizi e di essere “bigotto” . Accidentalmente, ho ricevuto parecchi rapporti di persone che venivano reggiate sino allo stremo per fare in modo che contribuissero con larghe somme di denaro per questa farsa. Anche a loro vennero raccontate bugie dicendo loro che la loro religione era stata messa sotto attacco.
Con la sua generalizzazione della sua sordida condotta proiettata su Scientology, e la sua disonestà nel cercare di diffamare chi portava queste azioni alla luce del sole,  DM incoraggia gli Scientologist , che vogliono solamente fare del bene , a contribuire finanziariamente al suo scudo contro questa battaglia che lui usa invece per silenziare la verità.
Dall’altra parte dello spettro, DM getta benzina sul fuoco dei critici usando le sue risposte intolleranti, aggressive, ed antisociali contro il loro clamore. Qualsiasi critica e non ha importanza quanto questa abbia validità – e le critiche più aspre sono sempre dirette alla sua condotta , vengono caratterizzate da DM come “contro Scientology”. E siccome un SP è incapace di vedere in sè quello che fa di sbagliato, al posto di correggere i suoi abusi DM li aumenta invece, e quindi continua a produrre nemici nel futuro, e nel frattempo spinge anche i critici moderati nel campo anti-Scientology attraverso i suoi sforzi di censurarli e di distruggerli.
La minoranza di coloro che veramente odiano Scientology ( molto , molto a sinistra) – coloro che sono favorevoli all’abolire i libri e a bruciarli o ad usare tattiche coercitive per alterare il credo di un individuo – usano in modo simile le tattiche soppressive che usa DM per dipingere l’intera religione di Scientology come perniciosa e degna di essere smantellata. Per loro ogni cosa che riguarda Scientology deve essere eliminata – anche la pratica pacifica della sua filosofia, anche se venisse fatta senza l’utilizzo di quelle policy che loro usano per giustificare il loro attacco generalizzato su tutta la religione stessa.

Per coloro che amano i conflitti e le lotte senza tregue questi opposti estremi dello spettro sono una coppia creata dal paradiso. Lo sputare generalizzazioni è lo strumento di lavoro di entrambe le parti, e queste generalizzazioni non fanno altro che dare potere alla parte avversa. Come analisi finale, coloro che generalizzano i loro attacchi verso Scientology e gli Scientologist sono i migliori amici di DM. E per lo stesso ragionamento, DM utilizzando la sua abilità a generalizzare e condannare qualsiasi valido criticismo verso il suo comportamento  ed etichettandolo come “anti-Scientology” diventa l’alleato più grande che esista per i veri anti-Scientologist. Loro si tengono in affari a vicenda.
Da quando ho pubblicato questo articolo su Scientology-Cult , gli attacchi verso la via di mezzo sia da parte di DM che da parte di coloro che Odiano sono aumentati in perfetta armonia (direi meglio dissonanza). DM e coloro che Odiano vogliono che  sia io che gli altri Scientologist Indipendenti siano messi in silenzioo a qualsiasi costo. DM e quelli che Odiano vogliono che Scientology (la filosofia, la religione) venga distrutta e stanno facendo entrambi del loro meglio per fare in modo che accada.
DM ha un’ottima risonanza con quelli che Odiano perchè il suo livello di tono cronico è ODIO. La colonna orizzontale dell’1.5 (quella che è più vicina possibile ad ODIO) in Scienza della Sopravvivenza quando la leggi sembra che sia stata fatta su misura per DM. Per esempio, quelli che gli sono stati vicino per un bel po’ riconosceranno immediatamente l’applicabilità di qusti tratti molto visibili in lui:
Affinità:Odio, ed espressa con violenza
Comando sull’ambiente: Distrugge e schiaccia gli ambienti degli altri. Se fallisce in questo può distruggere se stesso. Fascista
Come tratta la verità: Bugie distruttive e sfacciate
Modo letterale in cui vengono ricevute le affermazioni od i commenti: Accetta commenti allarmanti in maniera letterale. Senso dell’umor brutale.
Metodi usati dal soggetto per maneggiare gli altri: Usa minacce, punizioni e bugie allarmanti per dominare gli altri
Momenti di piacere: Sono difficili da trovare dei veri momenti di piacere. Soddisfazione reattiva nel distruggere.
Entrambi gli estremi dello spettro sono tessuti con l’odio. Sono entrambi indaffarati a mantenere le persone innocenti nei casini, confuse e deragliate – mentre loro si danno potere l’uno con l’altro.
Dare potere a queste minoranze estremiste spinge la maggioranza pacifica verso le frange dell’oscurità. La luce brilla in un luogo lontano dagli estremi di quello spettro.

Guardate quanto siano allineate le azioni di DM e quello che dice con quelle degli anti-Scientology, quelli che Odiano. Riconoscete il fatto che quelli che Odiano sono gli amici di Dave. E dave è il migliore amico degli anti-Scientologist.
Pensateci prima di dare sostegno ad una delle due parti dell’oscurità.
Pensate con la vostra testa.
E continuate a portare il messaggio per le strade.

Annunci
41 commenti leave one →
  1. Bonzani Giovanni permalink
    12 gennaio 2012 5:57 PM

    Sia il video che l’articolo descrivono molto bene la strada che gli Indi devono intraprendere.
    Tutto quello che sta succedendo nella chiesa corporativa non ha nulla a che vedere col chiarimento della 3a e 4a dinamica ed il comportamento di chi comanda e dei suoi sostenitori, consapevolmente o inconsapevolmente, è passato al lato oscuro.

  2. eliana permalink
    12 gennaio 2012 6:04 PM

    Grazie Marty e grazie allo staff dell’Indipendologo per la traduzione.
    Penso anche io che il 2012 supererà ogni aspettativa se continuiamo a essere e a fare ciò che siamo e che stiamo facendo senza estremismi ma con tanta comprensione e disponibilità ad aiutare il prossimo.
    I Lugli citati da Marty sono un esempio per gli indipendenti italiani e ora abbiamo anche l’accademia 8008 !!!!!!!!
    Non avevo mai compreso Scientology come l’ho compresa da quando la studio e la applico senza usare schemi dettati dal management di INT ma semplicemente per quello che Scientology è nella sua semplicità. Chi mi conosce da tempo e mi incontra per strada e gli amici più intimi mi hanno detto tutti la stessa cosa: ” Eliana sembra che tu stia facendo qualcosa di speciale, sei più luminosa, ringiovanita, serena e felice..”
    E a tutti rispondo la stessa cosa: “è vero mai stata così serena in vita mia……” PERCORRO IL GRANDE SENTIERO DI MEZZO.

    • Renata Lugli permalink
      12 gennaio 2012 9:54 PM

      Mi allaccio ad Eliana per il suo concetto espresso circa la comprensione di Scientology come mai prima.
      Io sto studiando Scientology da 10 mesi a tempo pieno ed in più sto audendo su diversi Procedimenti; non credo di esagerare nel dire che sto vivendo all’età di 65 anni una seconda giovinezza tanto è l’entusiasmo e la freschezza che sento in me. La totale comprensione e familiarità dei materiali mi permette di avere un controllo totale della Session e questo sfocia invariabilmente nei guadagni di caso sui miei Pc. Sto vivendo questa esperienza con assoluta rilassatezza senza nessuno stress che la Chiesa Corporativa inevitabilmente ci buttava addosso creando giornalmente off Policy, out Tec e abusi di etica tanto per soddisfare e raggiungere il sogno di Miscavige piuttosto che quello sognato da LRH per tutti noi.
      Marty, il mio C/S, è di una competenza magnifica e questo lo misuro giorno dopo giorno con armoniche sempre maggiori di comprensione sotto la sua Supervisione attenta, efficace e Super Standard.
      Saluto e ringrazio Eliana per essere dei nostri e con l’Accademia8008.

    • Mario permalink
      12 gennaio 2012 10:15 PM

      Congratulazioni vivissime Renata, un giorno verrò a trovarvi in Accademia 8008.

      • Accademia8008 permalink
        13 gennaio 2012 3:02 PM

        Mario speriamo che quel giorno arrivi presto, abbiamo bisogno di Auditor per soddisfare la domanda e noi sappiamo che tu sei un Auditor.
        A presto

        Lo Staff dell’Accademia8008

  3. Temponi Roberto permalink
    12 gennaio 2012 7:56 PM

    “La via di mezzo “, dove Budda – Siddhartha Gautama nella sua ricerca dell’assoluto e della verità , vide che non funzionava il suo asceticismo ,paragonò la vita umana ad una corda di uno strumento musicale ” enunciando ” la via di mezzo ” : se una corda troppo tesa al primo tocco si romperà , se non tesa a sufficienza non emetterà nessun suono ; in entrambi i casì non suonerà . Se vorrai udire quello srumento ,la corda dovrà essere tesa fra i due estremi ,,nella via di mezzo c’è la verità . . . Ho lasciato la CofScn perchè non mi sentivo felice nonostante i guadagni di caso immensi , perchè non percepivo la mia ed altrui libertà ,quando chiedevi qualcosa , una riflessione in chi ti rispondeva per capire il perchè della domanda , troppo contrastante con ” fiorire e prosperare ” ( su tutte le dinamiche ! ) ed il Credo di Scientology . . . Diruitti inalienabili . . . ( ? ) io non li vedevo applicati , per vederli , e per sperimentare la felicità ho dovuto andarmene . . . non tornerei indietro neanche se mi venisse regalato tutto il Bridge che dovrei ancora fare , pur di non condividere quegli sguardi cupi e disperati di molti ” ortodossi ( ? ) .

  4. Valerio permalink
    12 gennaio 2012 9:52 PM

    Per la serie ” NON E’ MAI FINITA” e ” EVVIVA I DOPPI HAT” oggi mi è arrivato il seguente SMS:
    Siamo il Gruppo Power autorizzati per la raccolta fondi questo è un invito per te da parte dell’ufficiale comandante Mario Sala a partecipare al briefing riguardante il progetto Milano Ideal Org scegli l’ora e il giorno che ti aggrada conferma a questo numero xxxxxxxxxxx o via e-mail xxxxxxxxxx il tuo si o no.

  5. Valerio permalink
    12 gennaio 2012 9:55 PM

    Scusate dimenticavo di rispondere alla conferma: E’ NO

  6. nella permalink
    12 gennaio 2012 10:10 PM

    Grazie…è un momento bellissimo questo per me. Finalmente ritrovo Il Sentiero di Mezzo e gli insegnamenti di buddha e la strada della comprensione …le cose che mi hanno portato in Scientology, riconoscendo in Ron la sua altissima capacità di sintesi ed evoluzione di questi concetti. Finalmente sento il senso di questi vent’anni passati a chiedermi dove io avevo sbagliato , non sono stati sprecati se mi hanno portato fino a qui, tra i pionieri della libertà, ma anche del raziocinio e del concedere di essere.
    Sono felice di essere in seduta con Renata che ringrazio perchè ogni giorno mi sento piu’ “felicemente aggressiva” verso la vita, intendo dire piu’ causativa ma non seriosa!
    WOW!

  7. Antonino permalink
    12 gennaio 2012 10:53 PM

    Renata quello che stai facendo è di valore e ti fa onore.
    Mi fa piacere venire a conoscenza tramite Marty che ci sono questi dati stabili come te e Claudio nel campo Indipendente Italiano.
    Congratulazioni a tutti e due
    Antonino

    • Vulcano permalink
      12 gennaio 2012 11:26 PM

      Non conosco personalmente Renata e Claudio Lugli ma ho sentito parlare sempre molto bene di loro e come sono stati pionieri negli anni “70 così lo sono adesso nell’area italiana degli Indipendenti, uno non si smentisce mai! Manovrata da Miscavige OSA ha cercato più di una volta di infangare la loro immagine ma non possono riuscirci, anzi oggi sentire OSA parlare male di qualcuno così come hanno fatto con i Lugli è come se facesse dei bellissimi complimenti, insomma funziona esattamente al contrario.
      Congratulazioni a Renata&Claudio per quello che stanno facendo per gli Indipendenti.
      Vulcano

  8. 13 gennaio 2012 12:09 AM

    E’ si…..sarà un grande anno per questo movimento.
    MARTY PER PRIMO E INSIEME A TUTTI GLI ALTRI INDI…..SIETE GRANDI E CHE RON VI BENEDICA!!
    Arriverà anche il mio momento altrochè scopi falliti!!

  9. Isabella Marziani permalink
    13 gennaio 2012 1:06 AM

    GRAZIE MARTY PER IL BELLISSIMO POST ED ANCHE PER IL VIDEO PIENO DI POSTULATI POSITIVI PER QUESTO ANNO!!!

    ED UN GRANDE PLAUSO VA A RENATA E CLAUDIO LUGLI, PERSONE STUPENDE, GRANDI AUDITORS DI VALORE E CHE, GRAZIE ANCHE ALLA CREAZIONE DELL’ACCADEMIA 8008, STANNO DANDO UN GRANDE AIUTO A TANTI SCIENTOLOGIST INDY CHE VOGLIONO PROGREDIRE SUL PONTE STANDARD.

    ANCHE ALLO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO VA LA MIA STIMA PER IL GRANDE LAVORO DI INFORMAZIONE THETA CHE STANNO FACENDO.

    SE L’UMANITA’ AVRA’ ANCORA UNA POSSIBILITA’ DI SALVEZZA SARA’ SOLO GRAZIE A TUTTI VOI !

    ML

    • Fiordistella permalink
      13 gennaio 2012 1:29 AM

      wow che bel riconoscimento……
      Marty vi ha dato nominandovi…..
      sono sicura che ve lo meritate….
      cari Renata e Claudio….
      grazie per quello che state facendo…
      Fiore

    • Volare permalink
      14 gennaio 2012 10:46 AM

      mi affianco a Isabella nel dare gli stessi riconoscimenti a queste persone di valore.

  10. Dalila permalink
    13 gennaio 2012 2:09 AM

    Con Renata Claudio l’Accademia 8008 Eliana e Marty possiamo stare sicuri che consegnano la tec standard per davvero, non come altri che consegnano la merda e la fanno passare per Scientology.
    Grazie per esserci, sarà un bellissimo 2012.
    Dalila

    • un auditor permalink
      14 gennaio 2012 11:18 AM

      il punto è esattamente come dice Dalila, per quelli che presentano un materiale specie dei livelli OT – questi diventano davvero molto pericolosi se alterati – che è stato manomesso da persone che odiano Ron ma che allo stesso tempo utilizzano i suoi materiali, per favore non fateli passare per Ron, dategli il nome della persona o gruppo che l’ha scritto. Le persone che più sono a rischio di cadere in questa trappola, i più sprovveduti, sono quelli che non hanno addestramento o ne hanno poco. Se poi sono stati tradotti in altre lingue specificate anche il nome del Traduttore.
      Ripeto per favore non scherzate con le vite delle persone, siate seri su questo!

    • Dario permalink
      14 gennaio 2012 7:37 PM

      Bravo Auditor sono d’accordo con te e con Dalila con tutto quello che c’è sulla rete….. bisogna fare attenzione perchè alcuni si coprono dietro “la standard tec” per attirare “clienti”.
      Un riconoscimento ai coniugi Lugli

  11. Frank Wool permalink
    13 gennaio 2012 10:40 AM

    Bellissimo messaggio.
    Come sempre Marty ha l’abilità di “centrare il punto” e focalizzare l’attenzione dove è più necessario.
    Abbiamo già perso dei compagni di viaggio che si sono allontanati dal sentiero di mezzo, per abbracciare idee e concetti che di Ron non hanno più nulla.
    Concordo pienamente con lui che la mission è quella di restare saldamente nel centro del sentiero, equidistanti dall’intolleranza si DM e dal “volemose tutti bene” e “siamo tutti liberi” che nasconde la mela avvelenata dello squirrel.
    Buon 2012 a tutti gli indipendenti, a Marty, ai Lugli’s ed allo staff del blog, che si fa sempre un mazzo tanto!

    • Nuvola permalink
      13 gennaio 2012 11:17 AM

      Sono pienamente d’accordo con Frank

  12. eliana permalink
    13 gennaio 2012 11:00 AM

    Comunque i Maya una cosa l’hanno prevista correttamente……
    NELL’ANNO 2012 CI SARA’ LA FINE DEL ….LA CHIESA DI MISCAVIGE !!!!!!
    E ho capito che la loro scomparsa avvenne quando OSA riferì la previsione che i Maya avevano fatto, a Miscavige che allora si faceva chiamare Mayavige, e Mayavige ordinò la loro…….poveretti…..e si prese anche tutto il loro oro…….ma per fortuna da allora Mayavige, a furia di accumulare overt contro l’umanità, si è indebolito e oggi è solo quello che prega ogni sera prima di andare a dormire affinchè nessuno più parli male di lui……

  13. Artista permalink
    13 gennaio 2012 12:09 PM

    giusto questa mattina parlavo con mia moglie seduti in un caffè,…e guardando la commessa che è una signora sui 60 anni,….molto molto brava,…però con un mare di pensieri,..il figlio, la madre che stà male,il marito che non ha lavoro….ect.
    lei vuole aiutare a tutti,…lei si mette seduta sempre con noi e ci racconta sempre dei suoi pensieri,..perche siamo quelli che ascoltano (dice lei)… ma se io questa signora la porterei dentro una org di miscavige,…come dovrebbe fare ? come dovrebbe fare a scaricarsi un pò di peso dalle sue spalle,……come? non puo!!…quante persone sulla terra non possono andare in session e salire il ponte,…non perchè non vogliono,..ma perchè non hanno la possibilità di pagare migliaia di € come abbiamo fatto noi,.. fuori policy,… per poter fare
    almeno un po di ponte…..e star meglio !!!

    e per questo e veramente importante che ci sia gente come MARTY,..i LUGLI,…E MOLTI ALTRI,…che usano la standard tec anche su quanto costa auditing e corso ,…cosi come ron ha voluto,…in modo che TUTTI quelli che vogliono,….. POSSONO……

    sapere che io magari posso andare in session perchè ho 30.000 € per esempio,e faccio il patron MORTORIUS,.. e poi vedere la commessa che non avendoli ……deve “morire” ….mbe veramente mi fa star male….invece di bene….

    Per questo GENTE che guardate su questo blog,e non siete ancora sicuri,….vi dico guardate nelle vostre org, quante persone oneste ci sono che insieme a voi sono arrivate malapena fino a grado 0 o un po di piu,…e questo dopo 20 anni in scientology,…pensate che voi non avete diritto,..solo perche non avete una ditta,..o una casa da vendere, o la possibilita di prendere un credito, o non avete i genitori pieni di soldi,…?? RON ha fatto scientology per tutti quelli che vogliono,…non solo per una classe di persone,… tipo quelli nell film 2012,…dove tutti quelli che avevano pagato millioni avevavano il diritto di vivere e gli altri……game over,…scientology,…il servizio,… deve essere pagato e su questo non cè dubbio,…ma RON ha scritto come e quanto,…

    e per questo un grande GRAZIE di nuovo, anche al ACCADEMIA 8008,….per il loro lavoro standard…….

    e se nella vostra org vi raconteranno che li sono tutti squirell,…chiedetegli perche loro,.. che sono tanto bravi e usano la standard tec,….non hanno le org piene,dopo quasi 30 anni che RON e andato via……sicuro vi risponderanno colpa dei SP, squirels,psychs, diavolo etc…… e allora voi guardate cosa dice RON,…..per esempio cosa dice 1977 18 Mar.RA Evaluations and Programs Data Series 43RA Rev.6 Nov. 90 MSI:167 nell primo pezzo già – Causing Stats –

    Buona Giornata

  14. Claudio Lugli permalink
    13 gennaio 2012 2:31 PM

    Il messaggio di Marty è veramente corretto.
    L’accento deve essere sulla consegna del servizi perchè altrimenti rimaniamo dei teorici a vita così come vorrebbe David Miscavige e così come ha impostato il SUO Ponte verso il Nulla che si concentra su teoria, teoria, teoria e mai nessuna applicazione. I Basics ne sono l’esempio lampante. Oppure nell’esecuzione circolare del Ponte con OTVIII che tornano sugli Oggettivi…
    E l’altro punto è altrettanto vitale. Non scivolare mai di nuovo nel fondamentalismo e nell’estremismo generato dalla Scientology Corporativa o dalle parte opposta di chi rinnega i principi e la validità del soggetto e che lo ritiene spazzatura.
    Quegli atteggiamenti sono cosa assai diversa dall’essere ortodossi e quindi aderenti al 100% alle procedure così come sono state sviluppate da LRH, sapendo che le stesse se così applicate danno i risultati che si presuppone diano. Senza quindi il bisogno di ostentare “mente aperta” che probabilmente è aperta solamente a quello che si desidera far entrare e cioè ragionamenti e concetti di comodo o che portano avanti interessi personali o evitano un serio e responsabile lavoro nell’applicazione del soggetto.
    Il grande sentiero di mezzo è veramente la risposta corretta, ed in quel sentiero ci si sente a proprio agio.

  15. ENNA permalink
    13 gennaio 2012 3:15 PM

    E’ importante sapere chi sono le persone affidabili su cui contare per mettere in mano la tua vita.

  16. Marina e Umberto permalink
    13 gennaio 2012 5:42 PM

    Grazie Marty per quello che stai facendo. Condividiamo in pieno il concetto del “Grande Sentiero di Mezzo”.

    Grazie anche a Renata e Claudio Lugli che rappresentano dei dati stabili per il campo Indipendente italiano.

    Abbiamo fatto la prova a leggere i dieci punti di Mantenere Scientology in Funzione dal punto di vista di un SP… uno a caso, il Nano.

    Ecco in esclusiva i dieci punti di Mantenere Mischiavige in Funzione:

    1. Avere la corretta tecnologia.
    2. DISCONOSCERE la tecnologia.
    3. Sapere che NON è corretta.
    4. NON insegnare in modo corretto la corretta tecnologia.
    5. NON mettere in pratica la corretta tecnologia.
    6. Accertarsi che la tecnologia NON venga messa in pratica correttamente.
    7. Annientare la tecnologia CORRETTA.
    8. Eliminare le applicazioni CORRETTE.
    9. Sbarrare la porta a qualsiasi possibilità di tecnologia CORRETTA.
    10. Sbarrare la porta alle applicazioni CORRETTE.

    Caspita, a noi sembra che siano stati applicati in pieno tutti e dieci… Ron con i suoi dieci punti non c’è riuscito.

    “Osservare l’ovvio”, osservare ciò che si ha davanti, teoricamente dovrebbe essere semplice e naturale. Ma dobbiamo sempre complicare tutto… altrimenti non saremmo nella condizione di umanoidi terrestri. Ron ci sbatte in faccia i suoi dati, vediamo una scena diversa rispetto ai suoi dati, ma si trovano dei motivi validi sul perché le cose davanti a noi sono opposte a come dice Ron.
    Ron, conoscendo questa debolezza dei Thetan, ci insegna a fare “obnosis” e a “guardare e non ascoltare” ma viene tradito.
    I suoi insegnamenti non sono sufficienti a sbarrare la strada al Nano/Mostro ed ai suoi scopi malvagi.
    Fino a che punto un essere è disposto ad invalidare le proprie percezioni, la propria consapevolezza e a permettere che gli venga fatto del male?
    E quanto male una persona deve farsi prima di aprire gli occhi e vedere veramente la scena che si ha davanti?
    Confrontare il “male” è sicuramente tra le cose più difficili da fare… ma una volta confrontato, tutto diventerà più semplice, qualsiasi alterazione verrà spazzata via e la verità trionferà.
    Il 2012 si prospetta come l’anno di un grande cambiamento spirituale e noi indipendenti siamo nella direzione corretta.

  17. LIBERO permalink
    13 gennaio 2012 5:54 PM

    Giusto – sbagliato – torto – ragione questa è la malattia che stiamo combattendo. Questo è il germe che ha infettato la nostra filosofia distorcendola, portando tutti noi a fissarci in queste categorie paranoiche dell’essere sbagliato. L’artefice di questa infezione è DM con i suoi sistemi che ben conosciamo e che usa sputtanando Ron e Scientology. Chi è più giusto vince…e voi tutti siete sbagliati. Io caro DM vivo in pace e specialmente con me stesso. Ho scelto la via di mezzo e sono guarito. Senza bisogno delle tue Org ideali e della tua follia materialistica del giusto – sbagliato. Forse un giorno con la tua tecnologia dello “sbagliato” riuscirai finalmente ad allungarti e sembrare meno sbagliato, ma resto convinto che soffriamo tutti della stessa malattia e la cura giusta anche per te. Scientology migliora le persone, questo è il suo scopo. Non le peggiora… Spero che un giorno avrai questa realizzazione e toglierai questo scopo malvagio che non ti permette di conoscere.

  18. Lui&Lei permalink
    13 gennaio 2012 6:20 PM

    Come dice Marty, noi siamo due persone che hanno lasciato la chiesa , perchè per vari motivi non ci è stata data la possibilità di salire sul ponte. Ormai avevamo abbandonato l’idea in questa vita di continuare Scientology , poi attraverso l’Indipendologo è cominciato un pò alla volta a rinascere questa speranza ma nello stesso momento eravamo un pò cauti perchè volevamo capire come funzionava la consegna nel campo indipendente sia per ciò che riguarda i materiali corretti come scritti in origine da Ron , sia per le persone che davano auditing e training. Sai quando ti bruci una volta , stai molto più attento…..a dove vai a finire….
    Quello che vogliamo dire è che adesso ci sentiamo più sicuri in quanto abbiamo più dati.
    Grazie all’indipendologo, grazie a Marty e grazie allo staff dell’accademia perchè rende possibile la consegna di Scientology per noi indipendenti , e a quando sembra merita la nostra fiducia.
    L&L

  19. Anassimene permalink
    13 gennaio 2012 9:39 PM

    Le mie più vive congratulazioni ai Signori Lugli per le persone che stanno aiutando in Italia, facendo in modo che la fiamma della libertà della vera Scientology non si spenga mai. LRH sarebbe orgoglioso di voi.
    Anassimene

  20. Matteo permalink
    14 gennaio 2012 12:35 PM

    secondo me il 2012 è l’anno definitivo per l’EVACUAZIONE finale dalle org e quando gli staff e i som vedranno questo non potranno più dare la colpa agli attacchi di Marty, degli scissionisti, degli “squirrel” come Miscavige ha PRETESO di fare intendere. Così lui prendeva due piccioni con una fava, da una parte con la rivista Freedom cercava di discolpare se stesso accusando il Times di “incitare l’odio verso gli Scientologist”, “di dipingere una immagine falsa della religione di Scientology”, come riporta Marty, dall’altro preparava il terreno per le successive donazioni raccontando agli scientologyst che la loro religione era stata messa sotto attacco e che servivano i soldi per pagare le spese per difenderci da questi attacchi. Ma sia gli staff i som e gli scentologyst sanno che IL PERCHE’ NON è DIO , e solamente allora gli ultimi rimasti capiranno finalmente e evacueranno anche loro. La fine delle org avverrà in questo modo e credo proprio che lo vedremo in questo anno

    • Luna permalink
      14 gennaio 2012 3:57 PM

      Come vi ho già detto il mio battesimo al mondo degli indipendenti è arrivato con la lettera che ho ricevuto da Debbie Cook. Mi sto riprendendo adesso dallo shock della “rivoluzione copernicana” un po dura da digerire per quello che io credevo era la verità e che adesso è stata capovolta, ma che è così logica che piu logica non si può.
      Voglio ringraziare i gestori dell’indipendologo per avermi fornito tanti dati molto precisi ben documentati di ciò che è successo negli ultimi due anni che non mi ci è voluto molto per riprendermi anche se le domande che mi frullano nella testa sono ancora tante, ma per ora va bene così.
      Grazie Debbie grazie Indipendologo, io penso che siete persone straordinarie che vi siete presi la briga di fare i rapporti per conoscenza agli scientologist così come ci ha insegnato Ron di fare in questi casi pur sapendo che quei maledetti di OSA vi sarebbero saltati addosso per coprire la verità.
      Grazie anche a Marty e ai suoi amici che per primi hanno cominciato a fare questi rapporti. Tutte queste persone vanno messe in una categoria chiamata CORAGGIO.
      Luna

    • Fulmine permalink
      14 gennaio 2012 5:41 PM

      Benvenuta Luna nel mondo della verità.
      Dopo in primo impatto vedrai che le cose andranno sempre meglio e un po alla volta anche tu troverai le risposte che cerchi.

  21. Renata&Claudio Lugli permalink
    14 gennaio 2012 3:07 PM

    Ringraziamo tutti voi cari amici.
    Lavoreremo sempre affinchè la vostra fiducia nei nostri confronti sia sempre ben riposta.
    Con affetto
    Renata&Claudio Lugli

  22. Archimede permalink
    14 gennaio 2012 5:29 PM

    Renata e Claudio Lugli sono persone molto modeste in quanto se non era per Marty dall’altra parte dell’oceano a farci sapere quanto loro si stanno dando da fare per fare arrivare la standard tec di scn agli Indipendenti italiani, non lo avremmo saputo. A loro va tutta la mia stima e ammirazione
    Archimede

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...