Skip to content

MIKE RINDER SU DEBBIE COOK E MISCAVIGE

6 gennaio 2012
In un suo commento sul Blog di Mary Rathbun il 4 gennaio Mike Rinder ha scritto quanto segue.
Lo riteniamo di estremo interesse.
Un’ analisi che mette nella giusta prospettiva la condizione mentale del Chairman of The Board – David Miscavige in risposta ai recenti avvenimenti.
MAX ZINI
Avevo scritto un commento ieri appena prima che uscisse un nuovo post e penso quindi che non sia stato letto.
(E’ quasi impossibile riuscire a seguire questo blog quando le cose diventano bollenti e pesanti)

Lo riscrivo qui perchè ritengo sia rilevante a ciò che Marty ha detto:

Per essere qualcuno che afferma di essere  il successore di diritto di L. Ron Hubbard, il POB è veramente deficiente in obnosis (oltre a molte altre cose).

Lui si è autoconvinto che tutto quello che deve fare è pubblicare un editto nel quale afferma che Debbie Cook è una squirrel e a quel punto tutti la ignoreranno e non terranno in considerazione quello che dice e lo considereranno semplicemente un rantolo di un SP.

Lui crede nelle cazzate che lui stesso dice, e la cosa viene rafforzata dai leccapiedi malati che lo circondano e che di sicuro gli diranno: ” Sir, siete stato brillante. Abbiamo fatto una survey sul pubblico di FSO e loro ODIANO gli squirrel sopra ogni cosa, quindi il vostro posizionamento di Debbie come una squirrel è stato GENIALE.”

Perchè lui ascolta SOLAMENTE lodi ed accordi servili (visto che chiunque osi non essere in accordo viene immediatamente spedito nel BUCO come “disaffezionato” e viene subito Sec Checked per scoprire quali siano le “intenzioni malvage” che ha nei confronti del “COB”), e non riesce a vedere che continua a perdere ogni giorno molti dei suoi “sostenitori” che leggono le stupidaggini del suo ultimo pupazzo (in questo caso Karin Pouw) e lo mettono in relazione a quello che dice la persona che viene insultata (in questo caso Debbie).

E quindi il suo piccolo impero continua a sgretolarsi attorno a lui e gli unici rapporti che lui riceve sono:

“Oh, Sir, sì le persone stanno mettendo un sacco di commenti sulla pagina di Facebook di Debbie e dicono che è una bugiarda ed una squirrel, la odiano!”

E gli fanno vedere un paio di commenti che hanno fatti gli agenti di OSA e lui è contento come una pasqua di nuovo.

La sua nave piena di imbecilli sta affondando e lui continua a sparare e a fare sempre più buchi nello scafo – ma allo stesso tempo dice ai sui seguaci :

“Guardate che fantastico tiratore scelto che sono!”

E loro fanno sì con il capo in accordo con lui mentre guardano la nave che affonda e che continua ad imbarcare sempre più acqua, ma sono tutti lì bloccati, incapaci di fare nulla per cambiare il corso degli eventi perchè “andare in disaccordo con il COB” sarebbe un suicidio.

E mano mano che il POB fa scappare sempre più persone e si mangia tutti i suoi sostenitori, visto che lui li ha convinti di essere “Il ragazzo scelto da L. Ron Hubbard” (e non cadete in errore, perchè TUTTO il POTERE che ha deriva SOLAMENTE da L. Ron Hubbard) allo stesso tempo sputa sul retaggio di LRH e fa sfoggio della sua routine  “O a modo mio o prendi la porta” e così facendo si scava la fossa.

I seguaci di L. Ron Hubbard non tollereranno per sempre le sue spudorate azioni  off-policy, out-tech, e anti-LRH.  E se lo fanno, loro in realtà sono seguaci della setta di David Miscavige e quindi impazziranno sempre di più.

Il POB predica di applicare il contenuto della Policy “La Responsabilità dei Leader” VERSO di LUI (Il Management di Int ha studiato Metodo 9 questa PL un mucchio di volte e gli ha fatto leggere un sacco di libri sulla figura di Simon Bolivar)  ma naturalmente lui si dimentica che quella è la Policy che LUI dovrebbe applicare. Insieme ad un Saggio sul Management.

Ora lui sta facendo diventare Debbie Cook un nemico dichiarato, forzandola a combattere contro di lui.

Lui avrebbe potuto calmare le acque con un comunicato di PR che diceva:

” Stiamo rivedendo la questione ed abbiamo nominato un Consiglio di Investigazione per analizzare le situazioni che vengono menzionate nella sua e-mail”

o qualcosa del genere, ma la sua vanità e la sua personalità non gli concede di farlo.

Chiunque dia anche solamente un cenno di disaccordo con qualsiasi cosa che lui fa o dice riceve subito “una lezione” e viene “annientato”. L’umiltà non è il suo pezzo forte. Lui pensa di essere un genio delle PR. In verità le sue PR sono la sua nemesi.

Ma ha anche fatto altro. Ha dato prova a molti individui “naive” che ancora trangugiano Kool Aid che “maneggiare” la cosa internamente è impossibile.

Persino quando Debbie ha cercato di non tirare in ballo i media e ha implorato le persone a tenere la cosa internamente, e lei non ha fatto alcuna affermazione alla stampa ed anzi ha chiesto esplicitamente al Village Voice di togliere la sua mail dal suo articolo – l’annientamento di Debbie è comunque cominciato su ogni cosa lei abbia detto ed hanno cercato di far passare la cosa come il rantolo di uno squirrel (e nemmeno una parola in risposta alle citazioni fatte delle policy).

Quindi il POB su una cosa ha ragione e sta insegnando a tutti una lezione.

Qualcuno capirà questa “lezione” e rafforzerà la sua paura e continuerà “a non dire nulla che sia anche solo minimamente critica ed a tenere la testa bassa e starsene zitto” – “NON PENSARE CON LA TUA TESTA”.

Ma molti altri capiranno invece questa lezione:

“Quello che ha scritto L. Ron Hubbard non ha più alcun valore nell’odierna Chiesa di Scientology. Quando qualcuno viene definito uno squirrel perchè indica violazioni nelle policy, con SPECIFICI, significa allora che la chiesa è morta.”

Vi posso giurare che il POB non è ancora riuscito ad incontrare un essere umano sul pianeta terra che poi non sia diventato un suo nemico. Che bel tipo!

Se non stesse distruggendo una cosa di così grande valore, sarebbe uno spasso starsene qui ad osservare quello che succede.

MIKE RINDER

E come novità eccovi GOOD MORNING AMERICA E DEBBIE COOK

Annunci
17 commenti leave one →
  1. Frank Wool permalink
    7 gennaio 2012 11:16 AM

    Ha ragione Mike, se non stessimo parlando di una cosa di valore (SCN) sarebbe uno spasso stare a guardare le reazioni di David Miskavige.
    Ma lui non può distruggere il soggetto, può distruggere, e lo sta attivamente facendo, la SUA chiesa.
    Quindi io mi sto anche un po’ divertendo, a guardare le reazioni psicotiche e la pazzia dilagante nelle comunicazioni ufficiali del PR della Cof$. Avanti così! Bravi!

  2. Renata Lugli permalink
    7 gennaio 2012 11:22 AM

    Ogni cosa che dici Mike sul tuo commento, rispecchia moltissimo la realtà dei fatti, come ad esempio la frase: ” La sua nave piena di imbecilli sta affondando e lui continua a sparare e a fare sempre più buchi nello scafo – ma allo stesso tempo dice ai sui seguaci : “Guardate che fantastico tiratore scelto che sono!” che tradotto in logica sarebbe “Guardate che fantastico cogl…..che sono!”

    • Vortice permalink
      7 gennaio 2012 11:43 AM

      e io continuerei con il resto quando dice rivolgendosi sempre agli imbecilli sulla nave

      “E loro fanno sì con il capo in accordo con lui mentre guardano la nave che affonda e che continua ad imbarcare sempre più acqua, ma sono tutti lì bloccati, incapaci di fare nulla per cambiare il corso degli eventi perchè “andare in disaccordo con il COB” sarebbe un suicidio”. Intanto però tradiscono Ron.

      Non è anche questo VERISSIMO???????????

  3. Giovanna permalink
    7 gennaio 2012 1:27 PM

    Mike sono daccordo quando dici “Quello che ha scritto L. Ron Hubbard non ha più alcun valore nell’odierna Chiesa di Scientology. Quando qualcuno viene definito uno squirrel perchè indica violazioni nelle policy, con SPECIFICI, significa allora che la chiesa è morta.”
    Verissimo anche se citi le Policy ma vai contro il volere del capo supremo(COB), diventi uno squirrel. Pero il caro Miscavige che altera le policy…….. no lui non è squirrel ma “Dio”.

  4. Artista permalink
    7 gennaio 2012 2:02 PM

    io penso che la maggior parte dei leccapiedi di dm,…non si rendono + conto di quello che dicono e di quello che fanno,….sicuro ci sono anche quelli che lavorano vicino a dm che sono malvagi come il loro leader,….ma la maggior parte non credo che si renda conto che la nave sta affondando,….ormai robots con due bottoni ON OFF sono diventati pupazzi di chi urla + forte ad int,…ma senza fili…..e la maggior parte non sanno neanche cosa succede qui fuori,….ormai sordi e muti,……fanno tutto quello che gli si dice…..

    per esempio,…sicuro lo sapete in due città italiane stanno preparando le ideal org,…e per questo è venuto un team da CLO a capo il loro leader walter kotric e moglie,……un pubblic che prima era staff adesso non + ,…..anni fà,.. fù trattato da kotric come una bestia come un verme,…..una cosa veramente da schifffffffooooooo,……(non vado nei dettagli se no si capisce di chi parlo)…..e insomma questo tipo invece di dargli un calcio in culo,…. adesso e tutto contento,…di poter essere il suo leccapiedi…..x le org ideali,………quando perdi la stima e l’onore verso te stesso hai perso tutto,….e questo e una cosa che a me personalmente mi dispiace molto,…vedere queste persone ridotte cosi…….

    questo filmetto forse fa capire ancora meglio come sono ridotte questo tipo di persone ………

  5. Ascanio permalink
    7 gennaio 2012 2:35 PM

    E’ molto appropriata la foto che ha messo Max Zini all’inizio del post,
    in quanto raffigura la scena attuale dentro la chiesa.
    La CofS è una nave che, come il Titanic, è stata ritenuta inaffondabile prima d’ora ma adesso sta facendo acqua da tutte le parti e sta per affondare. Per fortuna che la TEC è in salvo!.

  6. Artista permalink
    7 gennaio 2012 2:45 PM

    PS…..prima mi è arrivata la eMail di una mia cara amica scientologa,…a cui avevo mandato la lettera di DEBBIE COOK,….

    anche il suo italiano non è uno dei migliori tipo il mio,…ma non vi voglio trattenere questa risposta…….

    Wow!!É tutto..Wow!

    É proprio la prima volta che mi sento bennnnnneeeeeeee! Altro che “siamo Pioneers” il pioneer era solo e unicamente LRH. E bello a leggere una mail cosí e poter riconoscere il fatto che non sono io la matta! Per me é ovvio che se LRH aveva il sogno o scopo di salvare e aiutare é impossibile che le cose che sono state fatte e spinte abbiano senso..é cosí semplice.

    É talmente folle a far rifare i gradi, Clear o gli ogettivi mille volte a tutti.Tutti abbiamo il nostro “bank personale” tutti abbiamo le nostre situazioni diverse, non puoi fare un “stamppppo” su tutti con lo stesso numero! Non siamo mucche in una fattoria! Stanno producendo mucche e vogliono il latte TUTTO il latte! E pur di avere tanto latte e fare “Mass-Produktion” le fanno mangiare le cose artificiali per farle grasse invece della roba naturale che é stata creata dalla NATURA..

    Vedi,la sit nella chiesa si puó proprio fare confronto con “Mass-Produktion” nel mondo..stessa cosa. Poi le mucche diventano matte e la gente si ammala!
    Vedrai che bomba che esplode, altro che i “Kamikazze”!

    Grazie per la mail:D Baci,—————-
    ________________________________________
    From: ——————-
    To:————————-
    Subject:
    Date: Sat, 7 Jan 2012 12:35:26 +0100

  7. Temponi Roberto permalink
    7 gennaio 2012 3:08 PM

    EVVIVA ! ! ! . . . ” fin che la barca va, lasciala andare “( Orietta Berti ) ; ma questa in particolare non è una barchetta qualsiasi , stiamo discutendo ed assistendo al naufragio di Scientology e questo non è solo ( ? ) un ” alto crimine ” ma un genocidio di esseri spirituali , nell’impedire loro di progredire spiritualmente perchè non condividono ( disaffezzionati ? = arcX) con il gran capo non con la policy di LRH . Quindi ” condannabili “con associazione di Bank ” di COB e la sua corte . Possibile che costoro non si pongano una domanda elementare in Scientology : ma se gli altri si comportano così nei miei ( nostri ) confronti ,cosa potrei aver fatto ,perchè se ne vanno e fanno casino ? Aahhh . . . già ! ! ! Gli scientology, quelli ” veri ” sono felicissimi di ” donare ” , dei soldi cosa ne farebbero ? . . . acquisterebbero una Ferrari ? . . . Nooo ! I bigs di SCN non ci arrivano che la maggior parte dei donatori è gente che si è privata del ” pane quotidiano ” per la loro e non di D.M. Chiesa di SCN . anche senza donare , la Ferrari non potrebbero comunque ottenerla , specialmente in Italia . Con questo togliere perennemente soldi ai fedeli ,non per training o per auditing , come e quando faranno il bridge ? , la prossima vita ? . . . Per fortuna LRH in ” la via della felicità ( fiorire e prosperare ) anche a livello individuale , in ” tutte le 8 dinamiche ,” compresa la 1°,2° , voi , con la situazione attuale , gli scientology ” affezionati ” lo stanno ottenendo il fiorire e prosperare su tutte le dinamiche ?. . . per fortuna che è stato trovato il ” perchè ” Scn non si diffondeva rapidamente ( il cieco guida il cieco ! ” ) ma con ciò che sta succedendo non è che i ciechi li rendiamo pure ” MUTI ? . . .

  8. Pico permalink
    7 gennaio 2012 3:14 PM

    Un’altra frase piena di significato è quando Mike Rinder riferendosi a Miscavige dice “Lui crede nelle cazzate che lui stesso dice, e la cosa viene rafforzata dai leccapiedi malati che lo circondano e che di sicuro gli diranno: “Sir, siete stato brillante”. Quindi si può permettere di dire qualunque cazz…. su Debbie, che la gente ci crede, ma lui non è minimamente consapevole del fatto che “la gente ci crede” è solo nella sua testa bacata non nella realtà almeno non più, grazie anche a Debbie.

  9. Joyce permalink
    7 gennaio 2012 3:46 PM

    Ciao a tutti.

    Questo mio commento non e’ pertinente col post in se, ma non sapevo bene dove metterlo 🙂

    E’ la quarta volta che ricomincio questo commento e se questa volta non vado fino in fondo, chiudo tutto e ci riprovo tra un mese.
    Ho tante cose da dire ma sono cosi disordinate che non riesco a trovarne l’inizio.
    Io sono nato in una famiglia di scientologist. La maestra una volta mi chiese di scrivere il lavoro dei miei genitori e io scrissi “mio papa e mia mamma sono scientologi”… Questo per farvi capire la fortuna che ho avuto.
    Purtroppo le mie scelte mi hanno portato a condurre una vita dedita all’autodistruzione. Ma non me ne vergogno, non piu’ e forse se non avessi fatto le scelte che ho fatto, non sarei qui a scrivere oggi. Quindi tutto sommato, non tutto il male vien per nuocere.

    Io vorrei unicamente che la verita’ possa venire mostrata a tutti quanti. E che A TUTTI fosse concesso “il lusso” di pensare con la propria testa. Nel bene e NEL MALE.

    Quando ero nella SeaOrg avevo fatto amicizia con una ragazza tedesca molto carina e simpatica. Eravamo entrambi sul routing form di uscita da oltre un mese. Stavamo facendo MEST e, anche se non ci era consentito parlarne, riuscii a farmi dire il perche’ della sua partenza.. Beh diciamo che feci 1+1 perche’ era evidente che fosse incinta.

    La cosa che mi lascio’ sconvolto non fu tanto che una ragazza di 20 anni che aspettava un bambino doveva tornarsene a casa (divorziando dal suo compagno se fosse caduto vittima dei maneggiamenti oppressivi per convincerlo a restare) quanto il fatto che lei si mise a piangere mentre mi raccontava che quattro staff femmine la presero in un ufficio e cercarono in tutti i modi di maneggiarla per abortire usando stratagemmi engramici tipo (cito TESTUALI PAROLE che sento ancora nelle orecchie) “Sai che molte ragazze che partoriscono una volta uscite dalla Sea Org danno alla luce bambini con problemi o malformazioni”

    A me questo basto’ per abbandonare scientology per molto tempo. Per la cronaca, questa mia amica e’ tornata a casa col marito, hanno avuto due bambini bellissimi e stanno alla grande.

    Perche’ queste cose non vengono rese pubbliche e alla portata di tutti? Io rido nel sentirmi dire o nel leggere “quello che fanno gli indipendenti e’ sbagliato” “bisognerebbe combattere dall’interno e non sparare merda dall’esterno”

    SONO D’ACCORDO!

    ma in un gruppo dove censura e menzogna la fanno da padrone… che mezzi ci vengono forniti per cambiare le cose?

    Faccio parte della “scena indipendente” da qualche mese. E’ la prima volta che scrivo pubblicamente.

    Ho un auditor e ricevo del processing.

    Oggi ho finito il PTS Rundown (lo attestero’ a breve ma ho terminato il procedimento) e voglio raccontarvi che tipo di guadagni ho ricavato da tutto cio’.

    Per anni, inconsapevolmente, mi sono creduto superiore a quasi tutte le persone che mi circondavano. Ho sempre fatto not-is di questa cosa perche’ per me e’ qualcosa della quale uno si dovrebbe vergognare. Sono cresciuto con l’idea che l’umilta’ (non la sottomissione ma la semplice umilta’) sia alla base del rispetto e dei buoni rapporti con gli altri ma sotto sotto in realta’ misuravo il valore delle persone in base ai loro overt: Piu ne commettevano, piu valevano.

    Questo mi ha portato a vedere le persone Buone (come mio padre e mia madre) con un occhio “compassionevole”. Provavo un senso di pena guardandoli e anche se non capivo il perche di tutto cio’, questo era quello che provavo.

    Bene, questa cosa non c’e piu’. Ho capito cosa avevo messo li e l’ho tolto e ora non provo piu quella “compassione” e quella superiorita’ che sentivo prima. Puo’ sembrare una scemenza ma vi assicuro che quando ho avuto questo successo mi sono sentito con le spalle due volte piu larghe!

    Ve ne voglio raccontare un altro. Molto piu personale e molto piu “semplice” ma per me e’ stata una vera bomba atomica.

    Ero in session col mio auditor e a un certo punto ho avuto come un flash. Non era un pensiero, era qualcosa che andava al di sopra delle parole. Una cosa che non aveva durata. Insomma ho capito una cosa. Ho iniziato a tirare la mia bocca in un sorriso stupidissimo e mi sono reso conto che quel flash era traducibile in parole e che se non lo avessi detto avrei continuato a ridere imbarazzato fino al giorno dopo: “ehm.. credo di aver capito una cosa… Sai credo di aver capito che anche io merito le cose.”

    KABOOM!!!

    non mi sono mai e dico mai sentito cosi bene 🙂

    insomma, io non vedo attraverso le pareti e non sono causa totale sulla vita, pero’ mi sento un pochino piu’ me stesso e un pochino meno effetto e la cosa piu’ bella di tutte e’ che ho la certezza che queste piccole cose ora fanno parte di me e che dureranno nel tempo.

    quindi per concludere il primo dei miei futuri numerosi “sfoghi”:

    GRAZIE A TUTTI. dal mio auditor ai miei familiari e a tutti gli indipendenti che hanno fatto si che anche io potessi stare meglio.

    J

    • Giovanni Bonzani permalink
      8 gennaio 2012 11:18 AM

      Caro Joyce, ho il piacere di conoscerti e mi complimento con te per i tuoi successi. Sono certo che sei sulla strada giusta e che ce la farai alla grande. Ti auguro un altro milione di successi come quelli avuti.
      Un abbraccio,
      Giovanni

  10. indipendologo permalink*
    7 gennaio 2012 4:38 PM

    Mike Rinder è un professionista, ha lavorato circa 35 anni nella SO, di cui molti anni molto vicino a David Miscavige e in OSA. Volete che non conosca DM e che ogni sua mossa non sia per Mike totalmente prevedibile nella sua pazzia?

    Nessuno conosce Miscavige meglio di Mike Rinder e Marty Rathbun e sopattutto nessuno più di loro conosce tutti i suoi raccapriccianti crimini; per questo infatti LUI ha il terrore di loro due tanto da fare 30 Blog anti loro per infamarli e screditarli in modo subdolamente falso e cercato di molestarli e perseguitarli a più non posso violando totalmente la loro privacy, come ci è stato chiaramente e ampiamente fatto vedere.

    Questo è il motivo per cui tutto quello che Mike ha scritto qui risponde al vero e la stessa cosa vale per Marty, ogni volta che scrive qualcosa su Miscavige: loro due lo conoscono molto, molto, ma molto bene.

    Allo stesso modo Miscavige adesso sta tremando dalla paura a causa dell’intervento di Debbie Cook, prima di tutto perchè lei è un terminale molto attendibile e credibile per i destinatari della sua lettera, secondo perchè non si sa mai che, malgrado il Bavaglio degli Affidavit, l’ex Capitano di Flag possa rivelare qualche crimine molto scottante di cui è stata testimone, visto che anche lei, per essere stata 17 anni a capo dell’ Organizzazione Top del pianeta, che da sola produce l’ 80% delle Riserve della SO, è stata molto ma molto in stretto contatto con David Miscavige e chissà quante cose sa che LUI non vorrebbe mai che lei rivelasse.

    ANITA BALDI

  11. Isabella Marziani permalink
    7 gennaio 2012 6:08 PM

    BENE BENE, CARO MINKIAFRITTA
    TI STAI FREGANDO DA SOLO…
    LA TUA FINE E’ VICINA…
    ASPETTO LA TUA PROSSIMA MOSSA…
    COLPITA E AFFONDATA !!!!!!!

  12. Luna permalink
    7 gennaio 2012 6:46 PM

    Mi è arrivata la lettera di Debbie Cook e sono sotto shock, la lettera, Internet, Indipendologo…. ci sentiamo tra qualche giorno quando mi sarò ripresa un po..

    • pinkopallino permalink
      7 gennaio 2012 9:10 PM

      Chissà perchè ma già mi stai simpatica….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...