Skip to content

DEBBIE COOK: L’INIZIO DELLA FINE DELLA TIRANNIA DI DAVID MISCAVIGE?

3 gennaio 2012

E’ proprio uno Tzunami! La email di Debbie Cook sta veramente avendo una risonanza internazionale. Diverse sorgenti di informazione stanno prendendo in esame la cosa. David Miscavige è senza ombra di dubbio alle corde. Ed ecco che subito la macchina repressiva si mette in moto. Riuscirà Il Grande Nano a superare la crisi? 

JO BERTI

Una Scientologist raduna i seguaci contro il loro leader in una email che è trapelata.

Debbie Cook dice che l’enfasi sulla raccolta fondi di David Miscavige è un tradimento nei riguardi del Fondatore L Ron Hubbard

Una rara espressione di dissenso interno ha fatto la sua comparsa nel mondo di Scientology, una delle sue figure di spicco ha inviato 12.000 email ai suoi compagni lamentando il fatto che la chiesa è diventata ossesionata dalla raccolta fondi e che ha ammassato riserve inutilizzate di denaro per oltre 1 Miliardo di Dollari.

Debbie Cook afferma di rimanere fedele al gruppo che è stato creato dall’ex scrittore di fantascienza L. Ron Hubbard negli anni 50. Lei è comunque critica in relazione all’operato di David Miscavige, che ha guidato la Chiesa di Scientology dalla morte di Hubbard 26 anni fa.

Miscavige, che si è dovuto cronfrontare ed ha veemente negato le accuse di essere un leader dispotico e violento e di aver aggredito fisicamente i suoi colleghi, ha creato questa “nuova era di continue raccolte fondi”, afferma la Cook.

In ciò che sembra essere un tentativo diretto a minare la leadership di Miscavige, la Cook, che ha passato tre decadi all’interno della chiesa nella Sea Org, ha incitato le persone che ricevevano la sua mail a rifiutarsi di eseguire ordini che non siano direttamente contemplati negli scritti di Hubbard, ed ha incoraggiato altri membri a fare lo stesso.

…….

Un’ importante persona all’interno di Scientology accusa la chiesa di avidità

Una rispettata ed importante persona all’interno  di Scientology ha reso pubblica una mail drammatica spedita ai suoi compagni membri della chiesa nella quale critica la leadership della chiesa e descrive pratiche che lei definisce di pesantissime campagne di raccolta fondi.

….

Nella sua email, la Cook incita i membri a non fare più alcuna donazione a meno che sia giustificata da uno scritto specifico di L. Ron Hubbard, il Fondatore di Scientology.

…..

La cosa che colpisce in modo particolare è che queste critiche arrivano da un leader importante della chiesa e non da un qualche disertore di questa chiesa estremamente riservata, ci fa notare il Village Voice.

Scientologists in lotta contro il loro leader

La Church of Scientology è stata travolta dalle accuse di uno dei suoi più importanti dirigenti che afferma che la religione sta diventando una macchina per fare soldi portata avanti da un dittatore autocratico.

…….

La signora Cook, 50 anni, ha accusato David Miscavige, il Presidente, di aver fatto diventare la sua religione una macchina di raccolta fondi e di aver smantellato i meccanismi che erano stati stabiliti per prevenire che una sola persona apotesse controllare la chiesa. Lei ha anche accusato il Signor Miscavige, 51, di essersi allontanato dai principi fondamentali stabiliti da L. Ron Hubbard, l’autore di fantascienza che ha fondato la Chiesa nel 1950.

MailOnline - news, sport, celebrity, science and health stories

Cosa diranno i Thetan? Una Top Scientologist lancia la rivolta contro il leader della chiesa e le sue “alterazioni e violazioni”

  • Debbie Cook spedisce una mail scioccante che denuncia il Presidente David Miscavige a 12,000 fedeli
  • Scritto da GRAHAM SMITH Una importante Scientologist ha condannato il leader della controversa religione di aver fatto diventare l’organizzazione una macchina autocratica dedita a pesanti raccolte di fondi. Debbie Cook, una dei membri più rispettati della chiesa ha spedito una mail scioccante nella quale denuncia il Presidente David Miscavige a 12.000  Scientologists pochi minuti dopo la mezzanotte della Fine dell’Anno. Lei lo accusa di aver fatto diventare la Chiesa, che annovera celebrità come  Tom Cruise e John Travolta, in un regime tirannico in diretto conflitto con la dottrina stabilita dal suo fondatore L Ron Hubbard negli anni 50.Si pensa che la ragione che ha indotto la Signora Cook a fare 12.000 mail ai fedeli della chiesa è stato quello di aggirare le azioni disciplinari che devono sopportare coloro che mettono in discussione i metodi di Miscavige. Afferma che è stata la sua coscienza a farla parlare.
Ed in Italia eccovi i LINK:
Blitz quotidiano

Usa/ Scientology, rischio scisma dopo denuncia di un dirigente

TM News – ‎7 ore fa‎
(TMNews) – La Chiesa di Scientology si trova ad affrontare un rischio di scisma dopo che uno dei suoi principali dirigenti, Debbie Cook, ha inviato una e-mail a migliaia di aderenti denunciando l’attuale leader dell’organizzazione, David Miscavige, 

Scientology,scisma in vista

La Stampa – ‎7 ore fa‎
 e potente e possiamo cambiare: abbiamo superato molte tempeste, e mi dispiace essere io a dovervelo dire ma una nuova tempesta ci minaccia”, conclude lanciando un appello agli aderenti e precisando di continuare a credere nei dogmi di Scientology.

L’inizio della fine di Scientology?

Giornalettismo – ‎5 ore fa‎
Scientology starebbe attraversando uno dei momenti più topici della sua relativamente breve esistenza. Una delle esponenti più in vista della religione fondata da L Ron Hubbard, una sacerdotessa di primissimo rango, potremmo dire; 

Scientology impantanata, una dirigente attacca il leader Miscavige

Blitz quotidiano – ‎4 ore fa‎
NEW YORK – Un leader tiranno, che pensa solo ai soldi e ha tradito la “famiglia” di Scientology: così Debbie Cook, una delle dirigenti dell’organizzazione religiosa più in voga tra le star americane e non solo (da John Travolta a Tom Cruise), 
E Marty afferma quanto segue:

MARTY RATHBUN BLOG

3 GENNAIO 2012

Debbie Cook non è in imminente pericolo. Le sue linee di difesa si stanno rapidamente formando in maniera efficiente e sono profonde e multidimensionali (molte delle quali lei non conosce nemmeno). E questo mentre la sua comunicazione iniziale sta entrando nelle notizie Internazionali. (Vedi sopra)

Non aspettatevi ulteriori significative rivelazioni da parte di Debbie, almeno per un po’; ma aspettatevi notizie molto significative in relazioni agli sforzi che farà la Scientology Corporativa per ridurla al silenzio. Ed aspettatevi anche che gli sforzi di Miscavige aprano la porta ad ulteriori rivelazioni. Mike Rinder ed io siamo stati ricompensati in diverse occasioni su cicli importanti negli ultimi due anni decidendo di starcene lì seduti ad aspettare che Miscavige facesse il lavoro per noi. La sua ripsota a Debbie sino ad ora sono la solita pallottola nel piede.

Prima di tutto, lui ha ordinato direttamente questa primissima risposta (che molti hanno già visto filtrare sulla pagina di Facebook di Debbie) che era quella di negare l’autenticità della mail di Debbie. La negazione è sempre il suo primo impulso.

Quando la cosa ci si è rivoltata contro allora lui ha fatto in modo che Karin Pow emettesse questo comunicato da emerita imbecille:

“Le opinioni della signora Cook’ riflettono una visione minuscola, ignorante e non illuminata del mondo odierno.” 

Non solo lei assomiglia a Baghdad Bob in questo suo transfer criminale  nel modo in cui descrive l’istituzione che lei rappresenta, ma questa cosa apre la porta ad ulteriori rivelazioni che verranno fatte. (le implicazioni legali verranno fatte conoscere nel prossimo futuro su cosa sono i Contratti Bavaglio che fa la Sceintology Corporativa).

Le misure che verranno usate dalla Scientology Corporativa per cercare mettere un bavaglio ed attaccare Debbie misurano il grado di sicurezza a comunicare che percepiscono coloro che sono stati testimoni ai campi di tortura di Miscavige. In altre parole Miscavige stà sbattendo la testa tra una roccia ed il pavimento.

Advertisements
28 commenti leave one →
  1. Renata Lugli permalink
    3 gennaio 2012 10:07 PM

    Belle e chiare le parole di Marty, in altre parole vogliono dire: “Miscavige come ti muovi ti fulmino!”
    E’ la mia tattica preferita con OSA by Miscavige.

    • Fulmine permalink
      3 gennaio 2012 10:39 PM

      “Caro” Miscavige dove preferisci sbattere la testa, sulla roccia o sul pavimento? Decidi tu!

  2. GERONIMO permalink
    3 gennaio 2012 10:23 PM

    la verita è come uno tsunami ,non conosce ostacoli ,mentre le bugie sono come una zavorra più ne dici e più ti fermano ricordatelo caro davjd e company

  3. LIBERO permalink
    3 gennaio 2012 11:03 PM

    Straordinario. Questa volta DM non hai scampo… La comunicazione in Internet non ha bariere e non puoi farci niente…

  4. nella permalink
    3 gennaio 2012 11:27 PM

    Penso con affetto ai miei ex compagni di staff. Persone che erano li’ perchè ci credevano, perchè erano su aiuto e si facevano in quatto per…salvare la baracca……venite via da li’. Ora. Non si può nascondere ancora la testa sotto la sabbia per non voler arrendersi all’evidenza dei fatti. Anime nobili e sincere sono le migliori prede per gli SP, i quali dalle loro postazioni di potere, muovono le pedine demagogiche pur di perseguire i loro scopi malefici. Questa Scientology ci è stata fregata ma il futuro è con noi, Ron è con noi e la verità ci ridarà la vera Scientology.

  5. omar permalink
    3 gennaio 2012 11:39 PM

    Grande Debby…..WWD!!!!
    L’anno nuovo porta nuove e grandiose notizie………
    Omar

  6. Artista permalink
    4 gennaio 2012 12:42 AM

    solo le persone out – ruds come DM stanno ancora a credere le balle,…..nessun altro sarebbe capace di far finta di niente,…sono finiti i tempi dove si beve tutto,….nessuno crede + che la “chiesa” stà mettendo in ordine il mondo,….basta guardare in giro x bene e si vede la verità,….si vede tutto il lavoro NON-fatto dalla brava IAS,….che usa tutti i soldi per “espandere scientology”,…..l’unica cosa che si vede sono i bei palazzi che NON appartengono neanche ai fedeli,….anziiii,…..dopo che hai pagato e ri-pagato e riiiiiii-pagato,…se apri la bocca ti sbattono pure fuori,…..prima ti fanno le feste,….poi raccontano di tè che sei un criminale,….sono 24 anni che sono scientologist,….nell mio paese ho visto solo una volta un pannello di dianetics, e quando chiedevo maaaaa? mi rispondevano ” prima nei paesi + importanti ” che presa x il c…..o ragazzi,…magari a voi italiani vi dicevano ” prima li,…che c’è + soppressione”

    vedi cara Debby,…cosa ti fanno gli amici di DM,….dopo che dici la verità e cerchi di mantenere KSW in,…..dopo che hai lavorato quasi metà della tua vita per gli altri,….ma come vedi non sono tutti uguali,…..noi abbiamo deciso da che parte stare,….come te….DALLA PARTE DI RON

  7. Artista permalink
    4 gennaio 2012 12:56 AM

    ahhhh dimenticavo ,….volevo dire una cosa al padrone della IAS, e delle org cosi tanto ideali,…e a quelli che l’aiutano ancora a fregare i fedeli……

  8. Diogene permalink
    4 gennaio 2012 1:40 AM

    Dedicata a chi c’era… a chi s’è perso… a chi c’è… a chi non ce la fa… a chi ci sarà… a chi tornerà…

  9. Bonzani Giovanni permalink
    4 gennaio 2012 8:10 AM

    Per dirla alla Yoda: l’ultima battaglia contro la soppressione cominciata è!

  10. Frank Wool permalink
    4 gennaio 2012 10:09 AM

    Sono curioso di vedere la “strategia difensiva” di David Miscavige in questo frangente.
    Mi sembra che gli sforzi maggiori negli ultimi tempi, siano indirizzati principalmente ad arginare e nascondere il problema, tenendo all’oscuro il gregge di quanto succede nel mondo.
    Per questo motivo è più importante la campagna di e-mail ai fedeli della Cof$, che qualsiasi articolo di giornale. Infrangere il muro di gomma che isola gli Scntologists dalle notizie, dal mondo “entheta” è l’azione che erode consensi e svuota i ranghi dei finanziatori.

    • Artista permalink
      4 gennaio 2012 10:49 AM

      una piccola strategia è : stamattina ho guardato su FB tutti i scientologist dell mio paese che avevano “l’amicizia” con lei l’hanno cancellata dall loro account, escluso 2 o tre,…chissà tommy davis cosa aveva bevuto quando ha detto in televisione ” THERE IS NO DISCONNECTION “

  11. Umberto permalink
    4 gennaio 2012 10:44 AM

    Caro Minchiavige,

    sono il thetan che aveva in affidamento il tuo corpo. Mi sembra corretto informarti che ho abbandonato quel corpo quando era ancora lattante… non mi piacciono i corpi NANI.

    Voglio dirti che quel corpo è vuoto… non c’è nessun thetan a guidarlo, funziona solo a stimolo-risposta, ed io quando sono andato via mi sono dimenticato a disattivarlo.

    Scusa il mio ritardo di comm… So che nel frattempo hai creato un po’ di casini sul pianeta Terra, ma adesso avvio la procedura per disattivare e rendere innocuo quel corpo.

    Non sarà un ciclo lungo… nell’attesa vedi di stare un po’ buono.

  12. ENNA permalink
    4 gennaio 2012 1:52 PM

    Apprendo solo ora da un amico la splendida notizia.
    Debbie Cook che mette l’Etica IN a David Miscavige pubblicamente??????? Fantastico!
    Sono sempre più convinta che sono i migliori quelli che se ne vanno dalla chiesa delle bugie.

  13. pinkopallino permalink
    4 gennaio 2012 2:52 PM

    Qualcuno di voi sa perché il profilo facebook di Debbie è completamente cambiato?
    Sono scomparsi tutti i post della bacheca….

  14. Dario permalink
    4 gennaio 2012 3:22 PM

    Ma Miscavige non comincerà a chiedersi che le persone che lo hanno denunciato e continuano a denunciarlo pubblicamente cominciano a essere un pò troppe??????????
    e i suoi leccapiedi propizievoli OSA? e OSA Boy? non vi conviene abbandonare la nave che fa acqua da tutte le parti?
    E che dire poi dell’opinione pubblica?????????? di questa poi non ne parliamo nemmeno……insomma “dear” Miscavige come la metti e la rimetti, come la giri e la rigiri, ormai sei finito!!!!!!!!!!!!!

  15. luca devero permalink
    4 gennaio 2012 6:00 PM

    penso che si debba dare una mano alla Debbie, aiutandola e divulgando il suo messaggio a tutti coloro che sono ancora sulle linea della chiesa, perchè sicuramente faranno in modo che la notizia non arrivi a loro, perciò:

    SPEDIAMO QUESTA QUESTA LETTERA A TUTTI I NOSTRI AMICI SCIENTOLOGIST!!!!
    io lo sto facendo.
    luke

  16. Kociss permalink
    4 gennaio 2012 6:51 PM

    Il livello di implantaggio della molto osaboys è così profondo che ormai hanno innestato il pilota automatico nelle loro menti. Per assurdo, se un giorno Davide Miscavolo uscisse con una sparata del genere” Ragazzi, guardate che ho sbagliato io, ho alterato la tech, ho picchiato ecc” molti di loro non esiterebbero ad etichettarlo come un infame “Indi”.

  17. Isabella Marziani permalink
    4 gennaio 2012 8:47 PM

    GRANDE GODURIA !!!
    FINALMENTE IL MEGA BOTTO CHE FESTEGGIA L’ANNO NUOVO E’ SCOPPIATO !!!
    Grazie a Debbie ed ora ai mass media, tutto il mondo sta sapendo in che mani è finita la nostra Religione e che è stata usata da Miscavige per profitti personali, anche a costo di mandare sul lastrico i suoi fedeli…
    “In altre parole Miscavige sta sbattendo la testa tra una roccia ed il pavimento.”….l’ultima frase del post di Marty la dice lunga…E’ UN MOCK UP FANTASTICO…
    Povero piccolo nanetto disperato…stai percependo la tua fine imminente, vero ???
    Eh sì, il 2012 sarà proprio l’anno dei cambiamenti globali…IN MEGLIO PERO’ !!!!
    Aspetto con ansia gli sviluppi !!!!
    ML

  18. lo smilzo permalink
    6 gennaio 2012 3:54 PM

    il conto alla rovescia e’ partito anche per lui.l ‘ eta’ d’oro , e in funzione .in questo pianeta non c e’ piu’ spazio per i dittatori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...