Skip to content

LA FRODE DI MISCAVIGE A TAIWAN

11 dicembre 2011

Ecco cosa avviene in giro per il mondo. Il POB acquista degli Edifici. Fa le sue rappresentazioni al computer su come “diventeranno” Org Ideali. Pompa il fatto che l’espansione è fantastica e senza precedenti …. e poi …. Ecco l’ennesimo esempio.

MAX ZINI

 

Scritto da Mike Rinder

Alcuni di voi forse ricordano l’edificio che dell'”Org Ideale” di Taiwan, comprato dalla IAS nel 2005 e accompagnato da tutte le fanfare ed annunciato direttamente dal POB come prima Org in Cina. Forse vi ricordate anche tutta la grafica fatta al computer che simulava l’ingressso nell’atrio enorme o nelle varie classi o nelle stanze di auditing. Tutto 100% fumo negli occhi.

Di seguito ci sono delle fotografie fatte il mese scorso proprio di quell’edificio.

Non solo non c’è ancora NESSUNA ORG, l’edificio è rimasto lì vuoto da quando è stato acquistato 6 anni fa. E da quel giorno in poi ogni anno la IAS ha pagato le tasse su quell’immobile visto che la Mission non si può permettere di pagarle. C’è qualcuno che sa che i soldi che da alla IAS servono per pagare la tassa immobiliare di edifici vuoti? Riuscite a farvi un’idea di quanti soldi, guadagnati con sudore, vengano buttati giù nel cesso in nome del POB, perchè lui deve avere qualche cosa da far vedere ad un suo event in modo da mantenere valida la sua “pretesa” che ci sia “una espansione senza precedenti”? Questo edificio enorme (molto più grande di quanto possa essere mantenuto dall’org) è stato acquistato quando il valore di mercato era altissimo, ed è stato preso per una org che ancora oggi non esiste (e lo stesso POB ha ordinato personalmente che la Mission di Kaohsuing non aveva i requisiti per diventare una org anche se un mucchio di persone sotto la supervisione e gli ordini di Guillame Lesevre cercarono di far sì che avesse i requisiti necessari) e dopo 6 anni non hanno nemmeno cominciato la ristrutturazione. E il motivo NON E’ che mancano soldi alla IAS.

Annunci
10 commenti leave one →
  1. Davide Golia permalink
    12 dicembre 2011 12:40 AM

    D.M. e compagni che lo seguono giocano a fare i MILIARDARI con i soldi degli altri. Al di la delle motivazioni che hanno vivono fuori dalla REALTA’! Non si rendono conto cosa comporta per uno scientologo guadagnare i soldI eticamente, pagare tutte le tasse e da noi sono molto alte, poi ne deve mettere da parte se riesce per fare il ponte per “MILIARDARI” e poi ci sono tutte le DONAZIONI. e senza contare i rifacimenti di parti di PONTE non necessari. Questi stanno commettendo GROSSI CRIMINI, ossessionati dai palazzi.

  2. eliana permalink
    12 dicembre 2011 9:40 AM

    Essere-fare-avere se ne vanno a quel paese per ordine di Miscavige.
    A Madrid, Ideal Org, bellissimo edificio, io e la mia collega eravamo lì nella primavera del 2007 per la consegna di un congresso (by Freewinds) e non potete immaginare che fatica ottenere, circa 130 persone dall’intera Spagna, non ricordo il numero preciso. L’org era poco frequentata, pochi studenti e pochi prechiari. Ai master dello staff circa 30 presenze e anche se il direttore esecutivo cercava di far salire il tono medio dei presenti, si percepiva un’insoddisfazione generale. Un giorno chiesi personalmente al direttore esecutivo, cosa stesse accadendo in quella bellissima Chiesa di Scn e lei mi rispose che c’era una grande e grossa bugia alla base di Madrid ideal org: affinchè si potesse inaugurare furono chiesti gli staff a Barcellona org perchè l’org di Madrid non ne aveva a sufficienza, non aveva i requisiti necessari per essere ideal org, ne aveva solo l’immagine esteriore.
    Arrivarono membri dello staff in prestito da Barcellona ma anche da altre parti d’Europa, così fu inaugurata la stupenda Ideal org di Madrid……ma l’inaugurazione finì e Barcellona volle indietro i suoi staff a meno che non mettessero un rimpiazzo e così anche le altre organizzazioni si ripresero il proprio personale. Madrid si svuotò, io stessa ho visto stanze arredate magnificamente ma vuote, computers spenti da mesi. Si erano creati attriti con Barcellona org e fu difficile coinvolgere Barcellona al Congresso. Il direttore esecutivo di Madrid era consapevole di dirigere una org che di ideale aveva solo l’edificio, i tappeti, i computers…..
    Il giorno dopo il congresso, era lunedì e noi della nave avevamo fatto molto tardi per comunicare tutti i nominativi ecc…alla nave. Alle 10 del mattino uno staff dell’org mi chiama al cellulare e mi prega di correre in org perchè è arrivato Jonh Travolta con un nuovo selezionato e l’org è vuota, ci sono solo 2 membri dello staff.
    Arrivate all’org in pochi minuti abbiamo visto che Jonh Travolta stava mostrando la nuova splendida, grande e deserta org al suo amico e solo 4 persone compresa me e la mia collega in tutto l’edificio. Ci misimo tutti al telefono e a mezzogiorno finalmente un po di mavimento ma Jonh era andato via da un pezzo.
    Dopo qualche giorno e dopo aver rapportato al management della freewinds tutte le nostre osservazioni, partimmo per Roma org che allora era in via del Corso ed nonostante fosse stretta e piccola aveva un team affiatato e su di tono. Oggi non so come stanno quei ragazzi, spero bene.

    • 12 dicembre 2011 10:48 AM

      Quello che dice Eliana sull’org di Madrid mi ha fatto venire in mente la bufala degli “aerei di Mussolini”. Per far colpo su Hitler, lo invitò in Italia in diverse città, facendogli credere di disporre di una nutrita flotta aerea, ma in realtà gli mostrava sempre gli stessi aerei. Lì per lì funzionò ma poi i nodi vennero al pettine ed è ciò che sta succedendo a DM e alla sua Chiesa delle illusioni e delle apparenze.

    • Nathan Hesse permalink
      16 dicembre 2011 2:34 AM

      L’ORG ideale di Roma e’ bellissima, ex monastero ceduto alla IAS, occupa una collina al di fuori del GRA, senza alcun collegamento con i mezzi pubblici, sempre costantemente vuota. Tutte le foto pubblicate su Impact!, ritraggono solo ed esclusivamente staff vestiti da Public. Come stanno i ragazzi dello staff???: SOLI.

  3. Giovanni Bonzani permalink
    12 dicembre 2011 10:12 AM

    E’ passato circa un anno e mezzo da quando l’Org ideale di Novara è stata acquistata alla cifra di c. a. 1.300.000 euro, coi soliti mezzi che conosciamo: prestiti in banca, mutui decennali, ipoteche sulla casa, gente dissanguata e poi fallita nella sua attività, ecc.
    Io di tanto in tanto ci passo davanti, non tanto perchè sono curioso di vedere quando iniziano i lavori di ristrutturazione, ma perchè si trova sul percorso che faccio per cose mie.
    Il complesso acquistato è sempre più decrepito e in totale disfacimento. Pare che per la ristrutturazione ci vogliono dai 4 ai 5 milioni di euro e da quanto ho sentito non è nemmeno sicuro che si possa ottenere il permesso per costruire a parte del Comune.
    Intanto l’Org sta sprofondando sempre più in basso. Gli staff sono sempre i soliti 6/7, non esiste nessun auditor, il C/S è seriamente ammalato, con mio vero rincrescimento e grande pena, in classe il supervisore combia continuamente per mancanza di personale e, ultima notizia, l’Org si è divisa in day Org e foundation. Questo significa che durante il giorno l’Org è praticamente chiusa e alla sera, il sabato e la domenica la persone che la frequentano le puoi contare sulle dita di una mano.
    Con tutto questo però è stato annunciato che Novara ha la sua Org ideale.
    Ma per chi? A cosa serve tutta questa messa in scena? Possibile che DM ed i suoi sudditi sono convinti che gli scientologist rimasti siano tutti dei deficenti? Quante prove servono ancora per capire che è tutta una truffa?
    Approfitto delle imminenti festività per augurare a tutti gli addormentati Buon Natale, nella speranza che questo Natale illumini i poveri addormentati e faccia capire loro che il persistere nel dare sostegno a queste nefandezze li allontana sempre di più alla libertà spirituale che tanto hanno sperato di trovare.

    Giovanni Bonzani

  4. Mario permalink
    12 dicembre 2011 1:42 PM

    Il ciclo delle Org Ideali si divide in due parti
    a) quelle aperte che sono vuote
    b) quelle comprate da anni e lasciate lì perchè non ci sono i soldi per le ristrutturazioni e nè ci saranno mai 1) perchè gli scientologist sono stati spolpati fino all’osso (con grande orgoglio dei reg) 2) perchè i soldi che occorrono per le ristrutturazioni sono 3/4 volte il costo dello stabile. Quindi secondo me sono destinati a rimanere così……..
    Risultato di tutto il ciclo delle Org Ideali… PRODOTTI OVERT!!!!!!!!!!!!

    • Vulcano permalink
      12 dicembre 2011 8:20 PM

      Sì Mario “”Risultato di tutto il ciclo delle Org Ideali…. PRODOTTI OVERT!!!!!!!!!!!!“”
      Aggiungerei specificando CRIMINI FINANZIARI ED ESTORSIONI!!!!!!!!!
      ….e tanta rabbia personale per aver buttato i miei soldi direttamente nelle tasche del Proprietario degli Stabili, David Miscavige.

      • Antonino permalink
        12 dicembre 2011 8:31 PM

        ASSOLUTAMENTE + 1 caro Vulcano!!!!!!!!!!!!!

  5. Isabella Marziani permalink
    12 dicembre 2011 7:05 PM

    “Approfitto delle imminenti festività per augurare a tutti gli addormentati Buon Natale

    nella speranza che questo Natale illumini i poveri addormentati e faccia capire loro che il

    persistere nel dare sostegno a queste nefandezze li allontana sempre di più alla libertà

    spirituale che tanto hanno sperato di trovare.”

    HO FATTO COPIA E INCOLLA CON LE PAROLE DI BONZANI CHE SONO LE UNICHE CHE MI SENTO DI ESPRIMERE…il resto, come al solito, mi da tanta tristezza….
    ML

  6. Lui&Lei permalink
    14 dicembre 2011 6:48 PM

    Noi abbiamo visitato tre Ideal Org Roma Madrid e Londra.
    Tutte e tre vuote gli staf di Madrid e Londra cercavano di giustificare che non c’era nessuno per l’orario mentre a Roma non interessava far sapere che non c’era nessuno gli unici erano gli staf che studiavano e si riconoscevano perchè avevano le divise.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...