Skip to content

IL CIRCO E’ ARRIVATO IN CITTA’

2 dicembre 2011

 

Scritto da Mike Rinder

Ho appena finito di guardare l’ultimo evento/circo della IAS con l’unica persona sul palco: il Chairman of the Board della IAS (e nessun altro,  incluso L. Ron Hubbard), alcuni pensieri hanno attanagliato la mia mente (al di là del fatto che ho sentito il bisogno di andare a fare la doccia dopo essermi infangato in quel modo).

Prima di tutto, per un’ associazione che promuove se stessa come essere “aperta a chiunque” e con tutte le pressioni che esercita sulle persone in modo che partecipino a suoi event, mi sembrano molto timidi in relazione a far conoscere al mondo tutte le loro “imprese incredibili”. Tutti gli sforzi per non far uscire dalle Org il DVD della serata sono oramai vanificati. I Segreti di Stato di alcune nazioni hanno meno ristrettezze. Ma cosa c’è esattamente che preoccupa il POB? Che si scopra veramente che è tutta una messa in scena? Oppure ancora peggio, che tutte le cose che racconta in relazione agli incredibili avanzamenti in Guatemala, Pakistan, Colombia, Congo, Papua New Guinea  blah, blah, blah verrano viste su internet proprio in quei luoghi di cui parla e quindi arriverebbero delle ripsoste uffciali che farebbero un completo Dead Agent di tutte le cazzate che dice?

E poi c’è il Discorso scritto da Sherman per lui che ha raggiunto il fondo oramai. Proprio all’inizio quando si aprono i battenti il POB inizia un’ interminabile tiritera: “Ci ritroviamo di nuovo qui nel regno della IAS. E se qualcuno di voi si fosse chiesto per quale possibile fortuna della sorte sia capitato in questo luogo che da sempre lo attendeva – ebbene proprio in questo luogo eravamo destinati a riunirci dall’inizio degli inizi, bene, quindi lasciate che io ribadisca chi noi siamo: Siamo qui per unire, portare avanti, sostenere e proteggere la religione di Scientology in modo da raggiungere gli Scopi di Scientology.” Se a questa cosa riuscite a dare un senso significa che siete stato oggetto della Scientology al Contrario che viene propinata nella Scientology Corporativa. Anche perchè da lì poi cade in uno strapiombo come un treno diretto a sud per tutta l’eternità. Volevo contare le volte che il POB ha cominciato le sue frasi con “Dato che” oppure “Ora tenendo in considerazione che” o quando usa la frase “Questa la dice tutta”, “il che sta a significare”, “tutto ciò che” oppure  “e questa cosa ci porta a questo..”, ma mi faceva troppo male.

Come nota a latere, il “Regno della IAS” sembrava essere il tema utilizzato, ma sarebbe stato più appropriato chiamarlo “Il Circo della IAS” – visto che hanno partecipato (e lo hanno fatto per davvero) mangiatori di fuoco, persone sui trampoli, cavalli al galoppo bardati con costumi medioevali, un grosso tendone e il presentatore al centro vestito di tutto punto con il suo smoking che sbraitava.

Terza cosa, era molto evidente guardando la sua “Grande Introduzione” che non c’era veramente molto su cui parlare. E credetelo o no, ha fatto vedere l’apertura del Norconon di Arrowhead, di  Applied Scholastics, della Fondazione della Via alla felicità, e via così e poi di nuovo via con le sue “statistiche”  alla mago merlino con i balzi all’insù di tutti quei grafici che oramai sono diventati solamente ridicoli. Come le persone che sono lì riescano ancora a credere a delle idiozie simili va al di là dell’umana comprensione. Salta fuori da un comignolo in fumo un grafico che descrive “Numero di Posti in cui è avvenuto un Disastro dove sono intervenuti i VM” – 164 dalla CHIAMATA ALLE ARMI!! Altro che Mercanti del Caos! Più disastri ci sono più il POB può accumulare le sue assurde statistiche! O questa è un’altra fantastica: “2893 Governi che sono in accordo con i nostri Programmi” dalla Chiamata alle Armi. Un’altra incredibile “Affluenza” ovviamente che non può essere verificata, e quindi pura e semplice cazzata suprema. Le cose dette sulle Mission me le riservo per un altro articolo perchè sono troppo comiche.

Il suo Discroso-Sherman in relazione alla espansione delle Org è stato presentato in questo modo: “Una espansione di ben 10 volte verticale ed enorme dalla Chiamata alle Armi.” I “grafici” appaiono sullo schermo ed esplodono e fanno bang ma nessuno ha la minima idea di quello che mostrino realmente – vogliono semplicemente dare l’idea di una espansione incredibile e massiccia che sta avvenendo da qualche parte.

Ma il suo Gran Finale è stata la ciliegina sulla torta: “Se la Chiamata alle Armi alla fine voleva che si aprissero gli occhi sulla necessità del Chiarimento Planetario, allora quello che abbiamo raggiunto da allora spiega ogn cosa – i vari settori di Scientology che adesso offrono aiuto lo fanno ad una velocità 70 volte superiore al 2001.”

Questa è la più grande cazzata che sia mai stata detta.

Quindi ho pensato che comparare quello che il grand’uomo ha detto davanti al suo pubblico così compiacente a quello che sono le informazioni scritte dalla Scientology Corporativa sarebbe risultato interessante.

Naturalmente “aiuto offerto” si rifletterebbe nella crescita delle org, e quindi cominciamo da qui (sono sicuro che se mai si dovesse difendere da quella affermazione lui direbbe, ma io ho considerato “tutta la consegna” e quindi ho considerato tutti, anche gli impegati di una qualsiasi azienda associata a WISE, o un seminario che abbia aiutato qualcuno, ma anche se contiamo quelle cose un aumento di 70 volte in 10 anni deve riflettersi comunque in una crescita delle ORG).

Come per sua abitudine oramai il POB ha messo una grossa attenzione sulle Org Ideali – ed ha promosso l’apertura di Inglewood ed anche la sfigatissima “Jaffa” (Tel Aviv) ed ha fatto i suoi soliti video che entrano nelle varie stanze, ed ha annunciato che erano “completate” anche se a Jaffa non possono entrare perchè non hanno i permessi per l’occupazione.

E’ cosa risaputa che la Scientology Corporativa non fa conoscere le vere statistiche delle Org Ideali , ed anche di tutte le altre Org, a nessuno. Alle volte ci sono delle informazioni che vengono fuori, tipo i grafici che ha portato fuori da San Francisco uno staff member (che è sia una Org ideale ed anche della grandezza della vecchia SH), oppure persone che sono andate di persona a visitare le Org Ideali di Londra, New York,  Madrid, Pasadena, Malmo ed altre. Se qualcuno vuole verificare che quello che dice il POB sono solamente delle enormi cazzate, basta che entri in una di quelle Org. E non ha importanza tutte le volte che lui dice che quelle sono “la rappresentazione vivente del Ponte” o che sono “un monumento alla civiltà” il fatto è che sono semplicemente dei monumenti MEST vuoti, eretti in celebrazione della pazzia del POB. Ma naturalmente chi beve quotidianamente Kool Aid quando vede la sua org vuota e in disgrazia pensa che tutte le altre invece stanno avendo un boom e che la “loro” org non è allineata ed è fuori etica completamente.

Quindi come direbbe Dan Sherman, vediamo di “avere una visione più grande del pianeta, dritta e verticale, un metro dietro alla testa della civiltà” E per guardare bene rimaniamo proprio sulle Org. E prendiamo i dati che la Chiesa stessa fornisce.

C’è molta informazione di base che può essere utilizzata per comparare la crescita relativa. L’edizione del 1992 di “Che Cosa è Scientology?” –  è stata l’informazione più vasta ed onesta fornita sulla chiesa di Scientology. E certamente di questo il POB si pente amaramente, perchè al suo interno sono elencate tutte le Organizzazioni e Missioni del mondo, ed anche in che data queste Org vennero aperte. Se entrate nel sito Scientolo.org oggi, vedrete che è stato fatto in modo che sia virtualmente impossibile ottenre una lista del genere, anche se forse se stai lì e sprechi molto tempo forse riesci a farlo. Ma per quanto vi voglio dire qui non è importante.

Analizziamo questa espansikone di “70 Volte” usando un criterio semplice. Quante sono le Org là fuori? E come il POB continua a ripetere, sono le Org che sono “isole di sanità che portano las tech di LRH in tutta la loro zona.” Quindi uno si aspetterebbe che con questa espansione di 70 volte ci sarebbero molte più Org là fuori che stanno portando nella loro zona la tech di LRH.

“Che Cosa è Scientology” ha questa lista:

NUOVE ORGANIZZAZIONI APERTE NEGLI ANNI 70: CCLA, Munich, Plymouth, Buffalo, Boston, Vienna, San Diego, Portland, St Louis, Amsterdam, Vancouver, Malmo,  Manchester, Montreal, Ottawa, Sacramento, Denver, Chicago, Philadelphia, Milano, Bern, IFA (Mexico City).  22 in tutto.

NUOVE ORGANIZZAZIONI APERTE NEGLI ANNI 80: Brescia, Cincinnati, ACD (Mexico City), Edmonton, Phoenix, Brussels, Novara, ITD (Mexico City), Birmingham, IFA (Mexico City), Sunderland, Albuquerque, Columbus, Bogota, Basel, Angers, Berlin, Canberra, Rome, Pasadena, Santa Barbara, Valley, Kitchener, Padova, Oslo, Polanco (Mexico City), Geneva, Pordenone, Madrid, St Etienne, Tel Aviv, Harare, Quebec, Joburg North, Caracas, CCLV, Winnipeg, Aarhuus, Barcelona, CC Paris, Torino, Verona, Clermont Ferrand, Tampa, Lyon, Orlando, Lisbon, Kansas City, New Haven, Brisbane, Brighton, Ann Arbor, Guadalajara, Hamburg, Zurich, Long Island, Orange County, CCNY, CC Hamburg, Dusseldorf, Steven’s Creek, CC Dusseldorf, Monza, CC Portland, Nuoro, CC Dallas, Lausanne, Frankfurt, Tokyo, Hanover, Atlanta, Stuttgart. 72 in tutto.

NUOVE ORGANIZZAZIONI APERTE DAL 1990 AL 1992: Catania, Salt Lake, Mountain View, Puerto Rico.  4 totali.

Da qui in poi mi devo affidare alla mia memoria. Credo che  St Petersburg, Mosca, Atene e Budapest sono state aperte alla fine degli anni 90, e comunque prima della “Chiamata alle Armi”.

NUOVE ORGANIZZAZIONI APERTE DALLA “Chiamata Alle Armi”– Inglewood, il mese scorso.

Quindi, nelle tre decadi precedenti al punto in cui il POB parla della sua espansione di 70 volte, 100 NUOVE ORG HANNO APERTO. Da lì in poi solamente UNA.

Magari ha semplicemente invertito i numeri e le parole e voleva dire una contrazione di 70 volte? O voleva dire che c’è stata una espansione di 1/70esimo di quella che avveniva nelle decadi precedenti?? Oppure???

Ma vediamo di tagliare la fetta della torta di questa civiltà chiarita in un altro modo. Delle 10 città con la più alta densità di popolazione sul pianeta solamente 3 hanno una Org -Tokyo, New York  e Mexico City. Nelle altre sette non esiste nemmno una Mission – Seoul, Mumbai, Jakarta, Sao Paolo, Delhi, Osaka and Shanghai. Una espansione di 70 volte??? Ma davvero???

Ah, ma Dan e Dave potrebbero aver detto che l’espansione di 70 volte c’è stata nelle Org che ESISTONO. E allora torniamo al libro Che cosa è Scientology. Prima della Chiamata Alle Armi, queste Organizzazioni avevano raggiunto le dimensioni della Vecchia Saint Hill: Orange County, Munich,  Hamburg,  Zurich, Milano, Stuttgart, Stevens Creek, LA Org, CC Paris e Budapest. Dopo queste le uniche a cui il POB ha concesso quello status sono state: Joburg Day, Tampa Day, SFO Day e Mosca. E tutte le altre sue  “Ideal Orgs” non hanno la qualifica per la  “SH Size status” incluse quelle grandiose di – Londra, Berlino, DC, Brussels. Ma se ci fosse stata questa espansione di 70 volte nelle org esistenti tutte dovrebbero aver raggiunto le dimensioni della Vecchia Saint Hill!

E per finire, sul soggetto delle org – cosa dire di alcuni dei posti su cui il POB ha pontificato nell’ultimo decennio, facendo vedere i suoi fenomenali voli virtuali all’interno ed all’esterno degli edifici, dicendo poi “sono stati completati” e che invece non sono mai stati nemmeno aperti? Esempio con corona i testa Harlem gioiello delle suOrg Ideali, ma ci sono anche altre gemme come:  Battle Creek? , New Haven? Sacramento? Kaoshuing? Copenhagen? CapeTown? Toronto? Ma la lista è infinita. Ed è questa la dimostrazione dell’espansione 70 volte!

E per dare un talgio a tutte le  emerite cazzate che afferma ecco a cosa arrivi alla fine:

Dal 1990, sotto ordini specifici dello stesso Mr Scientology, il Chairman of the Board, Mr. David Miscavige: il network internazionale delle organizzazioni di Scientology si è costantemente contratto in termini di raggiungere pubblico e di fornire aiuto (theta) mentre invece si è espanso in termini di stabili e della cosa che ha suprema importanza : i metri quadrati.

O se la volete mettere in un altro modo, David Miscavige ha veramente perfezionato l’abilità di convertire il THETA in MEST.

Annunci
11 commenti leave one →
  1. Giovanni Bonzani permalink
    2 dicembre 2011 4:51 PM

    E la sagra delle menzogne continua!
    E gli affezzionati galoppini continuano a credere ciecamente alle menzogne. E intanto più il tempo passa e più gente fugge dale orgs. E sua maestà POB deve inventare sempre delle nuove mezogne per tenere imprigionati quelli che si rifiutano di osservare perchè troppo implantati. E verrà il giorno dove il POB si troverà solo con l suoi milioni di $ e le sue Org Ideali vuote e non ci sarà posto dove nascondersi coi suoi galoppini.

  2. Diogene permalink
    2 dicembre 2011 5:27 PM

    Veramente super-encomiabile il vostro costante e fulmineo lavoro di traduzione che ci tiene aggiornati sulla scena reale che il Reuccio del Radicchio Trevisano travisa a piacimento… c’è di che sollazzarsi con i roboanti vaniloqui scritti per lui in un passato remoto aulico ed eolico (nel senso di aria fritta)da quel zuzzerellone pazzariello di Shermann (a sproposito lautamente pagato coi soldi rapinati ai devoti)…
    Se qualcuno volesse testare di persona un’ombra dell’ambiente circense in cui la IAS si esalta, sembra che domani sera all’org di Brescia ne vada in scena (a grande richiesta dei donatori) una parodia dal curioso titolo “Il Circo fa tappa all’Org”…
    Ospite d’onore (c’è pure la sua foto sul volantino) l’ormai famosissimo Elefante Rosa… ore 20, non mancate…

  3. Omar permalink
    2 dicembre 2011 7:51 PM

    La festa continua.
    Nuove esilaranti scemenze in un’atmosfera di gioiosa stupidaggine!
    Ma la verità…..tranquilli arriverà e mieterà coloro che han fatto di un sogno un incubo!!
    Omar

  4. M-M permalink
    2 dicembre 2011 9:26 PM

    Già…dove sono le vere stats??
    Ad ogni modo le loro stats non hanno più nessun valore,la verità è che non raggiungeranno mai gli scopi di Ron..la verità è una ed una soltanto al di là di quello che viene detto…quindi che dicano pure quello che vogliono!!
    Le vere stats secondo me che contano davvero e soprattutto in questo momento sono,persone chiarite e auditors ben addestrati!
    Secondo la mia opinione ciò che può aumentare notevolmente queste stats sono:
    PERSONE CHE SI DICHIARANO INDIPENDENTI!!
    Perchè??
    Basta guardare la produzione fatta nel campo indipendente mondiale per rendersene conto.
    Qui credo che per molti scientologist venga il difficile ma se si è abituati e addestrati a stare in PT e nella vita reale,ci si può rendere bene conto che nel mondo esistono storie e situazioni molto ma molto peggiori da affrontare!!
    Quando si dovevano raggiungere le dimensioni della vecchia S.HILL mi ricordo molto bene il martellamento comunque positivo della 339R;
    “L’idea che ci vuole molto tempo …”ecc ecc!!
    Allo stesso modo l’idea che ci vuole molto tempo per far cadere il potere dalle mani di Miscavige è falsa, penso proprio che sia il caso di fare qualcosa a riguardo.
    Voi direte…ma perchè non ti dichiari tu M-M??
    Già fatto my friend,già fatto e non hai bisogno di sapere il mio nome…agisco così perchè me lo ha insegnato Ron sul PTS/SP.
    Come farò sennò a mandare in apatia l’SP!!
    Infine pensate solo che stiamo seguendo i numeri uno, un tempo lo erano anche nella chiesa ma loro sono i VERI leader di Scientology,quella standard.
    Sfido tutti i DSA o OSA boy del mondo ad affrontare faccia a faccia Marty Rathbun e Mike Rinder.
    Al loro cospetto sono solo dei bamboccioni buoni a nulla!
    Mucho Amor a todos

  5. Renata Lugli permalink
    2 dicembre 2011 10:27 PM

    La fantasia peversa e psicotica di David Miscavige, nel raccontare queste menzogne, non mi meraviglia più nemmeno un pò, quello che invece non finisce di stupirmi è COME FANNO gli Scientologist a BERE notizie che non sono visibili. L’incremento del 70% dovè? Perchè non lo vediamo nelle org? Non dovremmo vedere questo Flusso di 70 volte in più nelle persone che frequentano le Orgs? Non dovremmo vedere un incremento di Auditor, di Clears e OTs di 70 volte di più?
    Questo è ciò che mi stupisce! Ma anche qui c’è una risposta del perchè non lo vedono: questi Scientologist ormai hanno raggiunto uno stato di ANATEN talmente profondo, a causa di martellanti Implants e a causa di aver dato il loro accordo, che non riescono più a vedere, hanno raggiunto ormai uno stato di Incoscenza, dovuto anche, o forse soprattutto, ai loro continui Overt Act.

  6. Il Supervisore permalink
    3 dicembre 2011 12:54 AM

    Ah ah mi sei piaciuto M-M:”Come farò sennò a mandare in apatia l’SP?”
    Vediamo…….potrei dire che ci sono già tanti studenti indipendenti in classe, che studiano applicando la vera TEC di studio, che si applicano con entusiasmo ed autodisciplina. E tanti altri indipendenti vogliono unirsi, vogliono audire ed essere auditi, e tutto ciò senza nè lacrime nè sangue. Questa è una vera stat.

  7. Davide Golia permalink
    3 dicembre 2011 1:06 PM

    Il soppressivo deve imbrogliare la sua platea per fargli sembrare che tutto il sacrificio che la stessa fa serve a qualcosa, altrimenti i più, smetterebbero di donare e di fare sacrifici…

  8. Artista permalink
    3 dicembre 2011 1:23 PM

    la frase che ha scritto qui mike mi piace molto :” O se la volete mettere in un altro modo, David Miscavige ha veramente perfezionato l’abilità di convertire il THETA in MEST.”

    se guardiamo le persone che continuano a fare dell tutto per mettere sù i palazzi per DM,…riusciamo a vedere che la frase e vera al 100%,….

    .stare a fare in continuazione soldi per la IAS, Ideal Org, Ponte, per poter vivere anche se al limite ecc…

    OT ridicolizati a fare i fundraiser ballando il ballo dell Qua Qua,ecc. ( vedi video azioni di fundraising )tutte azioni MEST nascoste dietro ” – una serata magica,..piena di THETA-” gia il fatto che un OT viene degradato in questo modo, non credo autodetderminato, e una cosa che lo porta in continuazione a fare integrity-breaks,…..e per questo non mi meraviglio molto, che ogni tanto muore un OT MESTIZATO, pur avendo fatto dell tutto per la chiesa,…quando puoi senti in giro…” mbe e morto,..si era OT VIII,..ma forse era PTS, e non si e mai trovato il vero SP ” non mi meraviglio affatto….

    ho conosciuto alcuni OT che lavoravano sulla nave con Ron,..ma nessuno mi ha mai raccontato che Ron gli faceva fare delle cose del genere,.e mai che Ron li faceva diventare dei clown ,…lui li faceva occupare di cose veramente importanti…..cose degne di un OT in PT….

    “la chiesa di scientology dove entri come essere ed esci come mattone”

    se esci!!!

  9. Ifigenia permalink
    4 dicembre 2011 6:14 PM

    Da quando ho scoperto questo blog sto leggendo moltissimo materiale e mi sto rendendo conto che molte persone, uscendo dalla chiesa, vivono sensazioni simili alle mie: ossia questa confusione sul non capire le contraddizione fra i dati di Ron e i fatti, e anche su se stessi e le proprie capacità di comprendere e vedere la realtà.
    Comunque quello che mi sta succedendo è che sto rivalutando le mie percezioni, sto recuperando la mia autostima. Sto uscendo dalla mia confusione sul soggetto:” chiesa di scientology”.
    Però una domanda si sta facendo sempre più pressante, perché degli OT addirittura VIII, non VEDONO cosa sta succedendo. Per me che sono solo all’inizio del ponte, non è reale che degli esseri che dovrebbero essere estremamente consapevoli siano ipnotizzati. O loro hanno una visione da talmente in alto che noi, povere creature, non siamo in grado di intendere, o sono dei falsi OT?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...