Skip to content

MISDIRECTION

29 novembre 2011

Misdirection  – WIKIPEDIA

La misdirection (direzione dell’attenzione) è una sorta di sottofondo costante di ogni buon gioco di prestigio. Essa consiste nella capacità del prestigiatore di attirare l’attenzione del pubblico solo sulle parti del gioco o della scena che egli ritiene opportune, permettendo così di sviare l’attenzione da movimenti e mosse che non devono essere viste e ricordate. In questo modo il pubblico avrà l’impressione di azioni pienamente legittime laddove in realtà sono stati realizzati dei “trucchi”.

La misdirection si produce con lo sguardo, con il tono della voce, con i movimenti e soprattutto con tecniche psicologiche che permettano di far focalizzare l’attenzione del pubblico su ciò che il prestigiatore ritiene opportuno.

Nell’arte dell’illusione, sia che sia Micro Magia o Grande Illusione alla David Copperfield, una delle tecniche maggiormente utilizzate e fondamentali per il “Mago” è la MISDIRECTION –  significa dirigere l’attenzione in modo ingannevole.

Il senso è semplice, il mago sposta l’attenzione dello spettatore in un posto diverso da dove sta avvenendo la “magia” , il “trucco” ed una volta che l’attenzione è deviata lui può indisturbato portare a termine il suo atto senza che il “trucco” possa essere scoperto.

Ora non voglio far diventare questo articolo un trattato di magia, ma volevo semplicemente evidenziare un  parallelo interessante tra il “mago”, “l’imbonitore”, con David Miscavige. Anche lui fa il gioco delle tre carte. Il problema è che lui lo fa con Scientology, e che i gonzi siamo o eravamo noi.

C’è anche la figura del compare, della spalla che entra in gioco qui. L’OT Ambassador della situazione …… l’Incaricato IAS per la Raccolta Fondi…… l’OT VII che ha bevuto dosi massicce di Kool Aid e che racconta il suo enorme successo….. e che poi viene rimesso sugli Oggettivi.

Ma torniamo alla MISDIRECTION. Esce il St. Petersburg Times con il Rundown della Verità e salta fuori che il Caro David prende a pugni a pedate e quant’altro lo staff ad INT. Le testimonianze vengono corroborate da più fonti. Ed ecco il mago che tira fuori il “compare” ed il compare scrive le sue Dichiarazioni Giurate che questo non è MAI ACCADUTO! E poi via con la MISDIRECTION, l’attenzione viene sposata cercando di diffamare chi ha rivelato l’informazione. 

Questo è solamente un esempio, ma la tattica è sempre la medesima tu attacchi la “chiesa”, che in realtà è David Miscavige, noi ti diffamiamo, perchè NOI siamo CANDIDI ed IMMACOLATI e tu sei sporco, e chissà come abbiamo fatto a non accorgercene i tutti gli anni che sei stato con noi!

Ma concediamo il beneficio del dubbio e diciamo che tutti coloro che sono stati diffamati sono stati veramente infiltrati dal governo o dalla CIA e che vogliono distruggere Scientology. Ok , questo non cambierebbe comunque il fatto che viene deviata l’attenzione MISDIRECTION, da ciò  che non può essere rivelato e che più conta: SCIENTOLOGY SI STA CONTRAENDO.

Uno chiede: L’espansione dovè? Ed ecco che il Mago crea la sua massima illusione nel numero: “Le Org Ideali”. L’attenzione del “gonzo” viene diretta verso le “Org Ideali” e distolta dall’indicatore reale dell’espansione. Quello che si usava una volta per stabilire l’espansione o la contrazione, erano le nostre sacrosante e inconfutabili STATISTICHE. Ma non quelle che fanno parte della MISDIRECTION e cioè “metri quadrati di moquette posata all’org” e così via, no! Sto parlando di quelle semplicissime statistiche che L. Ron Hubbard aveva stabilito fossero l’indicatore dell’espansione o della contrazione di una organizzazione. Statistiche come “Completamenti di Corsi e Auditing Pagati”, “Punti degli Studenti”, “Ore di Auditing Well Done”, “Entrate Lorde” (ma per i servizi, non quelle della IAS o le Donazioni per gli stabili). Sono statistiche di una semplicità numerica impressionante. Uno semplicemente fa la somma delle ore di AUditing Well Done date in una Org e poi le somma per TUTTE LE ORG.

Da quanto tempo è che non vedete in un event quella statistica? Ne fanno vedere molte altre con lo stile IMPLANT del “rolling thunder” come è stato descritto in altri articoli. Ma quelle semplici, quelle nostrane, quelle di LRH, per diana, NO! Quelle non ce le fanno vedere.

Ed allora David, non Copperfield ma Miscavige – non sarebbe più semplice dire: “Rundown della Verità??????? Ma cosa state dicendo???? Eccovi le statistiche INTERNAZIONALI”   E  tutta la storia andrebbe in fumo. Ma no usiamo la MISDIRECTION e diciamo che Rathbun aveva fatto questo e che Rinder aveva fatto quest’altro e che Scobee e così via. Sino a che il denunciante diventa denunciato! Presto di sicuro vedremo qualcosa uscire sul caro Tom Davis che sembra essere sparito dalla circolazione …..

Quindi pura e semplice Magia, puro e semplice Napoli On the Road con le tre carte in bella vista …. l’Org Ideale vince… Scientology Perde … LRH … perde … punta signo’ … su dai, punta signo’ … dai che vai OT!!!

E poi certamente la IAS come entità non “deve” presentare, nè mostrare i propri bilanci e dove il denaro è stato speso. Ma la domanda che nasce spontanea è: PERCHE’ NO???  La domanda che nasce spontanea è “UN WITHOLD E’ STATO QUASI SCOPERTO?????” …. 

Questa grandezza, queste grandi operazioni per salvare il mondo, ma io dico …. ma dai … pubbliciziamole, facciamole conoscere ai MEDIA! E perchè no? Forse perchè la cosa non è proprio così? Ed ecco che allora riparte la MISDIRECTION ed ecco John Travolta con il suo Jet che va ad Haiti insieme ai Ministri Volontari. Per carità penso e spero tutta gente in buona fede, ma anche il “gonzo” alle tre carte è in buona fede, gli si fa vincere un po’ e poi si pelano i centoni al suo migliore amico…. ma lasciamo perdere quella sarebbe una truffa…. E poi via con GOLD che crea video incredibili dove veramente “sembra” che stiamo salvando il mondo … forse non ve ne eravate accorti ma a “Marsiglia non esiste più droga per le strade” …. ma per favore!!!!!!!

Fatemi vedere i bilanci. Fatemi vedere le entrate e fatemi vedere le poste in uscita. Altrimenti egregi signori, tutte le vostre diffamazioni, tutti i vostri giochi perversi, tutti i vostri investigatori privati, i vostri avvocati, i vostri politici corrotti, le vostre lobby di potere servono solamente a sottolineare e a confermare che siete dei BUGIARDI. E poi c’è un’altra grande differenza, i maghi divertono, voi fate soffrire la gente. Vergognatevi!

JO BERTI

21 commenti leave one →
  1. Nella Dell'Aquila permalink
    30 novembre 2011 1:23 AM

    oh……QUESTA SI’ CHE E’ CHIAREZZA!!! Si’ perche’ adesso ci hanno proprio rotto i marroni con le loro fandonie, le loro volgari offese, i loro apprezzamenti da osteria.
    Noi siamo semplicemente quelli che hanno tolto le fette di salame dagli occhi e i tappi dalle orecchie: La VERITA’ e li’, evidente e mastodontica, E BASTA OSSERVARLA.
    Miskavige è sporco ed ha sporcato tutto quello che ha toccato e tutti quelli che ha permeato……pardon, che ha implantato! E se noi indipendenti, che cerchiamo di difendere il soggetto Scientology, cosi’ come è stato concepito da L:R:Hubbard, veniamo dichiarati soppressivi dalla cof ……Bene, siamo onorati di esserlo. Poi la realtà, la storia farà il resto.
    Siete Voi TRADITORI dei veri valori della strada spirituale, quella che rende l’uomo migliore e pieno d’amore, e non un abile commerciante truffaldino. E la nostra risposta e’, non solo fiorire nella nostra rinascita, ma ignorarvi e riprenderci la nostra strada spirituale.

    • Isabella permalink
      1 dicembre 2011 11:17 AM

      Cara Nella, volevo commentare questo bellissimo post SCHIETTO E SPONTANEO ma tu hai detto tutto quello che avrei voluto dire io e quindi semplicemente ti dico BRAVA ed aggiungo… A QUESTO PUNTO DELLA STORIA CHI NN L’HA ANGORA CAPITA E’ XKE’ GLI STA BENE COSÌ E QUINDI E’ COMPLICE NONCHE’ PTS DELL’IMPLANTER MR.KIAVIKA

  2. eliana permalink
    30 novembre 2011 10:18 AM

    Addirittura l’estratto conto personale del mio conto a FLAG, neppure quello Marcel, il cassiere, mi ha voluto inviare.
    Il mio debito per l’addestramento fino a CL IX da pagare quando ho lasciato la Sea ORG, 4 anni fà, ammontava a 90 mila dollari.
    Dopo 2 anni grazie ad un progetto pilota ed all’aiuto di un amico di Torino e ad un mio parente, il mio debito è sceso a 25 mila dollari e dopo qualche mese ricevo una telefonata da LOS Angeles, dell’ufficio del capo della giustizia internazionale (al momento mi astengo dallo scrivere i nomi delle persone coinvolte) una donna mi dice al telefono che il mio debito può scendere a 4 mila EURO se immediatamente faccio un versamento a New Era, Copenaghen, di 2 mila euro per acquistare materiali. MI sono fatta mettere per iscritto la promessa e dopo ho fatto il versamento di 2000 euro. Dopo pochissimo tempo un’altra telefonata dallo stesso ufficio, un’altra donna, mi dice che visto l’abbattimento del debito devo inviare una rinuncia a richiedere indietro i “circa” 20 mila dollari sottratti dal mio conto senza il mio consenso! Io chiedo di cosa stesse parlando, non sapevo di un furto dal mio conto di Flag. Lei non mi ha voluto dire la cifra esatta nè chi avesse rubato i soldi, mi ha detto che erano stati usati per acquistare “circa” sei pacchi di basics!!!! Ma dato che mi avevano quasi azzerato il debito….il minimo che potessi fare era mandare un e-mail di rinuncia a quei soldi e presto sarei tornata ad audirmi in solo su OT VII e che per quella rinuncia avrei avuto un encomio. Io accettai, mi fidai, e non vedevo l’ora di ritornare a Flag!!
    Un’altra telefonata mi convinse a girare i 2000 euro di materiali alla LIBIA vista la situazione politica, la Libia aveva bisogno di aiuto!!
    In cambio avrei ricevuto un ulteriore encomio che avrebbe accelerato il mio ritorno su OT VII !!
    Con il bimbo piccolo non ho lavorato abbastanza da mettere da parte soldi per pagare in fretta i 4000 euro, ne ho pagato una parte e poi ho mandato un e-mail a Marcel, cassiere di Flag, per fare il punto della situazione perchè ero intenzionatissima a tornare a Flag tra la fine del 2011 e inizio 2012. Mi ero pure messa in comm con l’org locale per audire nel campo, con il Direttore di procedimenti di Flag per il mio arrivo verso Natale e chiesi perfino i miei 2 e-meter ad un parente che me li aveva custoditi in questi anni, non volevo che pagasse lui la revisione, volevo occuparmene io ed essere pronta per il 2012.
    La meta era vicina, rientravo sulle linee!!!
    Ma Marcel ha risposto al mio e-mail.
    Meglio se non lo avesse mai fatto.
    Lo sconto sul debito non era mai esistito, e lui non lo avrebbe mai approvato, ma in ogni caso non aveva mai ricevuto una comunicazione a riguardo da Los Angeles. Pensai ad un disguido e così immediatamente ho girato tutti gli e-mails che testimoniavano che la cosa era accaduta, ma lui mi rispose che non poteva aiutarmi e che il mio debito in realtà non è mai stato calcolato ma di sicuro non sarebbe sceso fino a 4000 euro, lui non lo avrebbe approvato.
    SNIF SNIF !!!
    Gli chiesi allora una mano a riavere sul conto i soldi che mi avevano rubato !!!!!
    Mi disse che non stava a lui aiutarmi e che dovevo a limite fare in rapporto per conoscenza con chi, cosa, quanto e quando.
    Gli chiesi di guardare nel mio account e di darmi gli specifici così che potessi fare rapporto, Chi era stato, quanti soldi ecc….
    Mi ha risposto “io non sono coinvolto, non posso aiutarti” !!!!!
    Ho tutte le e-mails le ho stampate e conservate sotto suggerimento di un parente distante da qui che si stava incavolando più di me.
    Non ho potuto fare il rapporto con i dati precisi perchè non vogliono darmeli, le 2 donne che mi hanno convinta in cambio di un mio ritorno veloce su OT VII non hanno neppure risposto alle mie comunicazioni….sparite.
    NON MI RESTAVA CHE PIANGERE….
    Mi sono sfogata con la junior del DofP degli OT di Flag che nonostante mi desse ragione non riusciva neanche lei ad avere il totale del mio debito, mi sono sfogata con quel mio parente OT fino al punto di dirgli che penso che non ci sarà mai un totale del debito allo scopo di non avermi più sulle linee e che il debito era sceso solo per estorcermi donazioni e rinunce ai soldi rubati…il mio parente mi consigliò di non pensarci, di fare la mamma perchè tanto non avrei i soldi per tornare e mantenere l’OT VII…..
    Proprio in quei giorni, pochissimo tempo fà ho scoperto che altri avevano avuto esperienze simili alla mia, molti altri e così ho iniziato a capire.
    Nessuna trasparenza sui conti, nessun reale aiuto a tornare sulle linee.
    Forse perchè tutto ciò che poi scrissi sulla dichiarazione di indipendenza lo avevo già detto al telefono agli MAA di Flag, al DofP di Flag, all’MAA della nave, a quel mio parente etcc… non era un segreto, gli unici a non saperlo erano gli amici di facebook.
    Appena ho pubblicato la mia dichiarazione di indipendenza…..di colpo…come per magia….quei terminali che non potevano aiutarmi….ora si interessano di me, in modo sbagliato cercano adesso di rimettermi sulle linee. Per 4 anni hanno fatto orecchie da mercante e adesso che mi sono rotta…..adesso eccoli là a parlare di etica e di verità.
    Ho risposto all’email di quel mio parente ma lui insiste che non rispondo alle sue comm., posso anche pubblicare il mio e-mail a lui ma a che serve? non ho mai cambiato i numeri di cellulare, sono gli stessi da anni, ed il numero di casa è lo stesso da diversi mesi.
    Forse il farmi mettere l’attenzione su dispute in famiglia è un modo per distogliere la mia attenzione dal furto e dall’inganno subiti e irrisolvibili con gli uffici di INT e di FLAG!!!
    Si anche questo è un trucco……ormai smascherato.
    Eliana

    • Artista permalink
      30 novembre 2011 12:26 PM

      cara eliana,…grazie tante,…per racontarci queste cose,…e una grande responsabilità sapere tutte queste cose,…..quello che dici fa si che altra gente non cada mai in questa situazione,….altri che sanno e non dicono sono gente di poca fiducia,… lo sono sempre stati un pò, ma la “chiesa” poi gli ha dato il resto e l’ha fatti diventare criminali totali…..

      vedere e sapere che altra gente gli viene fatto del male,.. e poi far finta di niente,….o meglio rispondere con le bugie,…non e solo da verme, ma anche da persona codarda…..

      se una persona ha un “amico” del genere vicino a se,…puo star’ tranquillo che andra giu di tono senza che se ne acorge,…e infine diventa un LOSER (perdente) totale senza sopravivenza….

      a me tutto questo e molto reale visto che a mia suocera hanno rubato anche le mutande,…e infine nessuno e’ stato responsabile,..ma questa e un altra storia….

      per molti nella chiesa la statistica e + importante della persona,..dimenticando che è la persona che fa la statistica…

      grezie di nuovo,…ti stimo molto

  3. 30 novembre 2011 11:12 AM

    Questo sì che si chiama “parlar chiaro” ed è tanto semplice che vien da ridere se uno ci pensa. Per cui… Invece di continuare a girare le carte in tavola per dimostrare quanto sono sbagliate le accuse verso DM e la sua Chiesa, fate l’unica cosa giusta che dovreste fare:

    MOSTRATE LE VOSTRE UNICHE E VERE STATISTICHE così non ci saranno più dubbi.

    E visto che siete così convinti che le org ideali siano la soluzione, mostrateci anche le rispettive statistiche ed i loro effettivi prodotti.

    Se non avete intenzione di farlo, smettetela con i vostri sporchi giochi poiché a questo punto diventa chiaro a tutti che STATE MENTENDO s-p-u-d-o-r-a-t-a-m-e-n-t-e.
    DS

  4. Renata Lugli permalink
    30 novembre 2011 11:49 AM

    Post molto intelligente che mostra l’Obnosis della Situazione attuale della CofS:

    DM picchia le persone
    DM imprigiona disumanamente le persone
    DM condanna le persone ai lavori forzati
    DM priva di cibo e di sonno le persone
    DM priva le persone di qualunque tipo
    di Autodeterminismo
    DM priva le persone di qualunque tipo di Informazione
    eccetto quelle che vengono da LUI.
    DM in questo modo controlla totalmente
    il comportamento delle persone
    DM costringe i suoi Exec e giù di lì a fare
    le stesse cose
    DM si è creato delle lobby per proteggersi
    DM ha creato il sistema delle Org Ideali
    per arricchire le sue Proprietà
    DM ha creato la IAS per avere un forte
    strumento economico per proteggersi

    Ad un certo punto arriva Marty Rathbun seguito da una lunga schiera di Scientologist che rivelano tutti questi crimini ed ecco che arrivano le MISDIRECTION, deviazione dell’attenzione DA QUESTI FATTI concreti, creando: Grattacieli di Menzogne costruiti di sabbia:

    Nascono 30 blog / Gossip Anti-Marty anti-Indipendenti
    Partono Intimidazioni, Diffamazioni, il Corrompere, il Comprare.

    Aumentano contemporaneamente le False PR:
    grazie alle iniziative prese da DM:
    “I bambini dell’Africa non soffrono più la fame”
    “la criminalità è stata quasi completamente smantellata”
    “così anche la droga e l’analfabetismo”
    “I VM stanno salvando il mondo con il loro aiuto e soccorsi”

    DOVE SONO I VOSTRI PRODOTTI??????????????????
    Quanti Auditor vengono fatti al giorno, settimane, anni nel mondo?????????????
    Quante ore di VWD Auditing viene fatto al giorno sett. mesi anni nel mondo????????????
    Quanti Clear e OT al giorno sett. mesi anni in tutto il mondo?????????????

    DOVE SONO LE STATISTICHE CHE MISURANO TUTTO QUESTO?????????????
    PERCHE’ NON CE LE FATE VEDERE?????????????
    PERCHE’ DEVIATE L’ATTENZIONE DA QUESTO????????????????

    Non ce le fate vedere perchè sono in NON EXISTENCE!!!!!!!!!!!!
    E su questo è l'unica cosa su cui non potete Pinocchiare!

    • eliana permalink
      30 novembre 2011 1:03 PM

      Mi hai lasciata senza parole.
      Sei fantastica. Anche io voglio quelle risposte!
      Eliana

    • Renata Lugli permalink
      30 novembre 2011 1:22 PM

      Eliana anch’io come Artista ti rinnovo la mia stima per ciò che hai fatto e per ciò che farai.

    • Isabella permalink
      1 dicembre 2011 11:24 AM

      Brava Renata !!! ++++++++++++++

      • Lui&Lei permalink
        1 dicembre 2011 12:18 PM

        Renata la tua esposizione dei fatti è magnifica, le cose stanno veramente così. Bravo anche a Jo Berti per la sua ottica su tutta la situazione

  5. Fiordistella permalink
    30 novembre 2011 12:58 PM

    MISDIRECTION……….
    come mi piace questa parola……
    è così VERA……….
    DM vuoi spostare l’attenzione
    …….dove vuoi tu??????????
    CON NOI non ci riesci…..
    con i bevitori di Koolaid sì!!!!!!!
    ma questi sono pochi ora….
    NOI siamo tanti invece!!!!!!!!!!!

  6. Ifigenia permalink
    30 novembre 2011 1:40 PM

    mamma, mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!
    Nei cinque anni passati, da quando sono uscita dalla chiesa, dopo dieci anni di studio e di auditing, non mi sono più avvicinata all’argomento tanto ero turbata.
    Da quando ho scoperto questo blog, circa un mese, primo non riesco più a staccarmene, secondo sto male.
    Tutto quello che viene raccontato qui E’ VERO, uno che è stato o è ancora in scientology lo sa. E se dice il contrario tutti sanno che mente…….anche lui. E’ veramente un “io so che tu sai che io so”.
    Non mi sarei mai aspettata questo da persone spiritualmente cresciute e consapevoli, è una grandissima aberrazione che può solo essere il frutto di un inganno pazzesco.
    Ma la cosa che mi fa stare veramente male è che questa tecnologia viene ridicolizzata e rischia di non essere più a disposizione per l’umanità.
    Vorrei non drammatizzare, ma come si fa visto l’entità del crimine.
    Non riesco a capire come abbia fatto Ron a lasciare che succedesse tutto ciò. E’ possibile che abbia voluto che andassimo attraverso questo disastro perché è l’unica via per uscirne……..???????????????

  7. Mario permalink
    30 novembre 2011 2:44 PM

    Complimenti a Jo Berti perchè ha colto il nocciolo della questione col MISDIRECTION.
    Volerci distrarre dalle verità scomode sconvenienti dei maledetti crimini che sono venuti a galla creando blogs che non servono a niente e che al massimo si ritorcono contro loro stessi facendo vedere che non sono altro che Degraded Beings DM’s Robot OSA Staff. Io ho visitato 2 volte quelli in inglese e 1 quello italiano e non ci sono più tornato perchè la puzza della spazzatura ero troppo grande. Ma la MISDIRECTION più grande sono “LE LORO STATISTICHE” che nessuno può verificare “numero di spot televisivi di Scn mandati in onda” “numero di bambini africani che adesso mangiano studiano grazie a DM”, “numero di carcerati che adesso studiano Integrità personale” “numero di terremotati aiutati dai Volunteer Ministers” “numeri di libretti distribuiti della Via Della Felicità” eccetera. Queste statistiche servono a fare deviare l’attenzione dalle uniche statistiche che contano e che non vediamo quelle che misurano i principali prodotti finali di valore di un Org Auditor bene addestrati e Pcs soddisfatti PUNTO!
    Dove sono?????

    • Vulcano permalink
      30 novembre 2011 5:04 PM

      Io penso che se non ci sono le statistiche di pc soddisfatti è perchè prima di tutto si vergognano a far sapere che i pc sono 4 gatti in quanto gli scientolgist stanno evacuando in massa dalle org e quei 4 gatti non credo neanche che sono soddisfatti con dn e scn al contrario, magari quei 4 gatti sono gli OTVIII che stanno rifacendo gli oggettivi, non credo che pubblico nuovo ce ne sia più.
      Per ciò che riguarda auditor ben addestrati, a chi interessa che ci siano auditor, a che cosa servono se non ci sono pc??????? quindi è inutile addestrare aud, a Miscavige interessano piuttosto i reg che gli portano i soldi in casa. E quei poveri pc che sono rimasti sulle linee gli fa allungare il collo prima di dargli una session, magari gli dicono che se vuole continuare deve dare…..deve dimostrare che merita veramente l’auditing e deve dimostrare che donando e ridonando è un bravo scientologo altrimenti vai in etica e in etica gli dicono o doni o vai via perchè sei down stats.
      Ecco perchè non vediamo queste statistiche perchè sono vergognose!!!!!!!!!!!

  8. 30 novembre 2011 5:12 PM

    Ho imparato e praticato micromagia per un po’ di tempo e sono stato addestrato da un OT VIII Stan Gerson a Los Angeles. Devo confermare che la misdirection è proprio uno dei cardini della magia. Penso che David Miscavige sia imbattibile su questo fronte e che David Copperfield debba andare a lezione da lui. Ha affinato questa sua tecnica in modo superlativo. Tu metti l’attenzione su A ed intanto fai B. Tu ti chiedi ma .. dove sono i Livelli OT superiori? …. e lui “tràcchete” … ti rifila una bella “misdirection” e fa uscire i Basics, tu hai l’attenzione sui Basics e passi un po’ di anni a farli. Quando hai finito … ti rifai la domanda … ma sono sicuro che lui… “tràcchete”, tirerà fuori il ZUPPERPOWERZ …. di sicuro non rivelerà il fatto che Ron lo aveva sviluppato negli anni 70 e che era destinato allo staff. Mis Direction ….a raffica e statistiche REALI – Nada…Nothing…. Neent..

    • Fulmine permalink
      1 dicembre 2011 12:25 PM

      Mi è piaciuta Claudio la tua frase – .. dove sono i Livelli OT superiori? …. e lui “tràcchete” … ti rifila una bella “misdirection” e fa uscire i Basics,- sembra comica ma è VERA!!!!!!!
      è incredibile ma è così

  9. Fiordistella permalink
    30 novembre 2011 5:48 PM

    EVVAI Claudio!!!!!!!!!!!
    con la MISDIRECTION
    begli esempi…..e poi
    tu ne sai…….sei OTVIII
    …. e per giunta….
    anche mago….
    ciao Fiore

  10. Antonino permalink
    30 novembre 2011 8:19 PM

    Ho trovato questo post insieme ai commenti molto veri
    Bravo JO

Rispondi

