Skip to content

LUIS GARCIA ….. IN DIRETTA

27 novembre 2011

Ecco Luis che espande i concetti e le informazioni che il Times ha scritto su Orange County e l’Org Ideale…. Brividi ragazzi, brividi!

JO BERTI

Il Progetto dell’Org Ideale di Orange County

Una storia fatta di bugie e di inganni

scritto da Luis Garcia

Prima di tutto vorrei dare un riconoscimento a Joe Childs, Tom Tobin ed al St. Petersburg Times per la qualità del loro giornalismo investigativo, un lavoro impressionante e meraviglioso – questo in relazione a quanto hanno scritto nella serie La Macchina dei Soldi. Tanto di cappello a voi signori.

La tana del bianco niglio è molto profonda ed ha un percorso molto tortuoso ed impervio. Cercherò di chiarire alcune cose e fornirvi dati aggiuntivi su quanto è accaduto per far sì che si facesse l’Org Ideale di Orange County. Io e Rocio avevamo donato $ 100.000 nel 2003 e quella donazione fece in modo che il progetto si mettesse in moto. La cosa fu annunciata ad un event che ebbe una forte adesione e vennero raccolti nell’event $ 340.000. Quindi il progetto era realmente partito. Poi ci furono altri event che seguirono che piano piano facevano crescere il piatto.

Nel Febbraio del 2006 venne annunciato che Orange County era la prossima nella lista designata a diventare Org Ideale. Quindi una Missione composta da tre persone arrivò all’Org. Quentin Tauffer, un incredibile incaricato per la raccolta fondi della Sea Org arrivò all’Org accompagnato da due donne, una si occupava di funzioni amministrative e l’altra di Etica. La prima cosa che fecero fu di convocare immediatemente Udienze di Etica a raffica. Sia io che Rocio fummo convocati, e così fu anche per parecchi Opinion Leaders ed OT nel campo di Orange County. Le interviste di etica si rivelarono essere un gigantesco Roll Back (andare a ritroso cercando di trovare chi c’è che fomenta i disaccordi ecc.). Poco dopo un paio di tizi vennero “messi sulla picca “, e non si sentì più parlare di loro. Adesso con le Contro intenzioni risolte, potevano iniziare i “briefing”. E come che sono cominciati!!! Giornalmente veniva tenuti briefing all’Org, ed ad ognuno presente veniva chiesto di donare denaro, o venivano contattati telefonicamente, o arrivavano a casa loro, nei loro posti di lavoro, ecc. ed anche a questi venivano chiesti soldi.

La cosa andò avanti per circa un mese e un trentina di persone del pubblico e tutto lo staff di OC erano indaffarati nel raccogliere denaro dalla mattina alla sera. Ma la cosa andava comunque a rilento. Le donazioni arrivavano troppo lente e troppo poche. Ed Dearborn si confidò con me e mi disse: “Il flusso è bloccato ed abbiamo bisogno di una donazione pesante in modo che la cosa si sblocchi”. Questa parte della storia la conoscete e non la ripeterò qui. Dopo che io e Rocio donammo nel Marzo 2006 $ 350.000, visto che come ha detto il portavoce della chiesa Karin Pouw “volevamo con entusiasmo sostenere il nostro credo”, la cosa venne usata per fasr sì che altri due individui donassero una grossa somma ognuno nell’ordine dei $ 500.000 ed anche più. Da allora queste due persone hanno divorziato e le loro finanze sono diventate un incubo. Altre persone aumentarono il loro status e fecero donazioni importanti. Nel giro di due settimanetutti i soldi necessari per acquistare l’edificio in Santa Ana erano stati raccolti. Il flusso si era sbloccato.

Venne tenuto un Event per celebrare la Vittoria, chi aveva contribuito ricevette delle commendation ed anche delle giacche di pelle vennero distribuite. L’ED – Ed Dearborn, annunciò alle persone presenti 400, che la raccolta fondi era ufficialmente terminata. La ristrutturazione sarebbe stata finanziata con i soldi che sarebbero derivati dalla vendite dell’edificio in cui attualmetne era l’Org a Tustin anche perchè c’erano già degli acquirenti disponibili a versare $ 5 milioni.

La ristrutturazione sarebbe cominciata immediatamente! C’erano solammente da risolvere qualche intoppo di poco conto prima.

CSI (Church of Scientology International) aveva assunto una agenzia chiamata Staubach con mandato globale, e questi dovevano trovare, negoziare e condurre gli acquisti di tutti gli edifici destinati a diventare Org Ideali. Ma l’edificio di OC era stato trattato ed acquistato utilizzando i fedeli locali. Non c’era stata nessuna mediazione, e la cosa era considerata ed annunciata come cosa molto positiva nei briefing ed agli event, e veniva detto: “Risparmieremo un sacco di soldi in commissioni!”

Ma anche se la Staubach non venne coinvolta nel trovare ed acquistare l’edificio per l’Org ideale di OC, ci mandarono comunque una fattura PER LE LORO COMMISSIONI: $ 160.000. Non è che potevamo andare da chi ce lo aveva venduto, ora che la transazione era stata conclusa e dire a lui di pagare la commissione all’agenzia, che oltretutto non era mai stata presente durante le trattative. E quindi dovevamo pagare noi. E non potevamo nemmeno svelare al pubblico una pazzia del genere.

E quindi dopo poche settimane da quando era stato annunciato che ” la raccolta fondi era stata terminata”, l’ED annunciò che dovevamo raccogliere $ 160.000 per “pagare gli architetti e fare in modo che il progetto cominciasse“. In poche settimane quei soldi vennero raccolti.

La commisione per la Staubach venne pagata. L’affermazione della Karin Pouw che “tutti i soldi che vengono donati vengono spesi con diligenza e con cura” forse non è una affermaziokne del tutto corretta. Si è mai sentito parlare di qualcuno che ha pagato una commisione ad un agente che non è nemmeno intervenuto nella transazione? Ma sì, queste cose accadono solamente in quel mondo dell’efficenza economica che si chiama CofS.

Il secondo piccolo intoppo era che proprio subito dopo l’acquisto, il contratto d’affitto all’azienda che era nell’edificio destinato ad essere l’Org Ideale era stato “per sbaglio” rinnovato per “5 anni” dal DSA di Orange County, Marie Murillo. Dopo che si accorsero di questa piccola svista, Marie Murillo e l’FBO Ian Faulkner, andarono ad incontrare l’affittuario per vedere se potevano far si che se andasse. Ma visto che l’affittuario non era un imbecille, si era già informato molto bene su chi fossero i nuovi “proprietari” e visto che aveva scoperto che la Chiesa di Scientology “stava avendo una espansione senza precedenti” e che se andava in lungo ed in largo ad acquistare edifici in tutto il mondo, come se il mondo finisse domani, allora la sua proposta fu quella di venir pagato $ 450.000 oltre a tre mesi di affitto e spese condiminiali e quant’altro gratuite. Ed è proprio qui che il caro  FBO, Ian Faulkner, sparò la cazzata dell’anno e disse una cosa del tipo “penso che si può fare”. Vedete per il Signor FBO Faulkner eseguire l’ordine di “maneggia l’affittuario e fallo andar via” voleva dire semplicemente estorcere qualche altro centinaio di migliaia di dollari  dai suoi fedeli già in precedenza massacrati. Che problema c’è? E’ facilissimo spendere i soldi di qualcun’altro.

CONTINUA……….

Annunci
7 commenti leave one →
  1. Bonzani Giovanni permalink
    28 novembre 2011 8:36 AM

    Dalle mie parti c’è un detto che dice: la farina del diavolo finisce tutta in crusca.
    Mesi fa un mio amico, di ritorno da un viaggio negli US, mi ha raccontato che passando davanti all’Org Ideale di Orange County alle 6 di sera e ha trovato tutte le luci spente. Io gli ho chiesto se fosse vuota. “Ma che vuota, era chiusa!”

    • Nigar permalink
      28 novembre 2011 3:00 PM

      Non poteva essere che così, questa è la fine che faranno TUTTE la Org Ideali, e così…….il flusso gli torna indietro. Siamo vicini alla fine.

    • Fulmine permalink
      28 novembre 2011 5:00 PM

      Sono d’accordo, la chiesa di scientology ha cominciato ad ammalarsi verso la metà degli anni “80 la sua malattia è progredita sempre più fino ad aggravarsi coll’uscita della GAT, Dianetica Nera, Scientology al contrario, stess-regging sulle Org Ideali sulla IAS, sui Basics. E adesso sta esalando l’ultimo respiro…………..

  2. Claudio Lugli permalink
    28 novembre 2011 1:54 PM

    Anche a Brescia Org è stata fatta la stessa azione di Roll Back. Anche io sono stato chiamato e messo sull’emeter dal Magistrato …. che doveva scoprire, andando a ritroso (Roll Back), chi metteva entheta o contro intenzioni sul ciclo delle Org Ideali!!!!
    Ma solo una persona che non è in grado di vedere non metterebbe contro intenzioni!!
    La “strategia” delle Org Ideali, così come l’ha definita mio figlio Flavio SOm di Flag, quando io gli ho mostrato la HCOPL di LRH e che non ha voluto neppure leggere, non regge se viene analizzata. E’ talmente assurda che nessuno veramente la confronta e, come sottolinea Mike Rinder, se questa “strategia” (leggi truffa) fosse la soluzione planetaria ma allora perchè il grande stratega David Miscavige non attinge dai suoi MILIARDI di DOLLARI e non apre Org Ideali IMMEDIATAMENTE IN TUTTO IL MONDO??????????????????????
    Ma fatemi il piacere…………….

  3. Artista permalink
    28 novembre 2011 2:41 PM

    anche alla “org ideale” di un mio amico hanno fatto questa azione di “etica”,….. ma era gia dopo che avevano aperto la org ideale,…per vedere perche molti non andavano su staff,…e per vedere il PERCHÈ la org non si riempiva,…..gli SO dicevano ” ci deve essere un SP in giro,…e noi lo prenderemo”…..fine della grande “eticata a tagliatesta”,…..una dozzina di fogli gialli al muro con un sp decleare, il resto pts decleare,non enturbulation order,…eccccc

    adesso la mia domanda……..si e riempita la org? NOOOOOOOOOO !!!!!! stessa cosa come prima!!!! anzi molti staff andati via (la maggior parte dei staff l’avevano rubati ad altre org,…anche questa una bella cosa), come publics ci sono le stesse persone di prima,..forse due o tre persone nuove,e sabato pomeriggio cerano 6 persone su study tra cui 2 staff….come faccio a saperlo ?…..ancora il mio caro amico,…che ancora pratica e ogni tanto va a studiare per finire il suo corso ormai iniziato,….ma si e rotto molto,…..dopo aver avuto un C/S, che deve rifare l’oggetivi prima di continuare con l’auditing…. e per concludere una frase di ron x OSA (The Power of simplicity Lectures)

    – MAN CANNOT BE CONTROLLED BY FORCE,….MAN IS CONTROLLED ONLY BY HIS OWN WILLINGNESS –

    have a nice day

  4. Ifigenia permalink
    28 novembre 2011 10:37 PM

    Ciao ciao a tutti,
    sono nuova del blog. Da qualche settimana vengo spesso qui per leggere tutti questi “dati” e ci sto andando attraverso…………..è dura!!!
    Sono uscita da Scientology da 5 anni. In Org percepivo e subivo varie cose che mi lasciavano confusa e stavo male, anzi parecchio male, cosi dopo aver cercato di risolvere in vari modi: etica, auditing, pts/sp, liste su liste e stare sempre peggio nonostante tutti gli aghi liberi, sono uscita.
    Il sollievo è stato grande ma mi ci son voluti un paio d’anni per riprendermi. Mi chiedevo cosa avevo di sbagliato, che cosa non capivo, mi dicevo che non ero abbastanza coraggiosa.
    Ho sempre pensato che gli Staff della mia chiesa fossero bravissime persone, dedicate e lo penso ancora. Quello che studiavo in accademia mi piaceva moltissimo, ero uno studente VGIs e F/N. Perciò……..cosa non andava?
    Il dato stabile per me era che la richiesta eccessiva di soldi stava fermando le persone di andare sul ponte e che non avevo la minima ammirazione per DM, anzi mi faceva venire i brividi. Non capivo gli altri scientologist che andavano in visibilio per lui. Ma…….e Ron!!!
    Altri brividi tremendi quando è venuta fuori la storia dei clear che non lo erano, non mi era per niente reale e poi, i libri rivisti…..questo è stato terribile per me perché ho pensata a possibili alterazioni dei dati di Ron. Non sono mai riuscita a leggerne uno, solo l’inizio di non mi ricordo quale(ho cancellato) e l’ho subito lasciato perché la sensazione di dati alterati era troppo forte.
    E così stavo fuori, ancora confusa e trovo questo blog e capisco che non sono sola ma, anzi in buona compagnia, e finalmente mi decido…………….eccomi qui. E’ come se avessi avuto dei pezzi di puzzle ma non il quadro, e finalmente ho trovato il quadro giusto e i miei pezzi trovano posto e combaciano perfettamente.
    Bene bene ecco mi sono un pò sfogata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...