Skip to content

AVEVO VOGLIA DI CORRERE

8 novembre 2011

Questo spezzone del Film Forrest Gump mi ha veramente ispirato nell’osservare il modo in cui, prima di diventare Indipendente, avevo preso Scientology.

E penso sia stata un’ esperienza che ci ha accomunato. Via giù a capo fitto per salire sul Ponte ed arrivare ad OT.

Ed ho continuato a testa bassa incurante di tutto quello che accadeva intorno a me, l’importante era correre!

A volte, il dove ero diretto “veramente” si offuscava, la direzione non mi sembrava essere proprio quella giusta, ma bisognava correre.

Ed allora avanti ancora senza soste, senza tenere conto di nulla.

Ed eri anche un esempio e quindi c’era chi ti vedeva correre e ti seguiva …. se lui sta andando e correndo con tutto questo impegno si vede che la meta…

Ed anche altri erano d’esempio ed anche loro correvano….

E poi improvvisamente ho capito che:

 “Ero un po’ stanchino.. e credo che tornerò a casa ora!”

Queste le parole di Forrest Gump e non sono dissimili da quello che è stato il mio pensiero … volevo CASA!

Volevo raggiungere veramente quello scopo che tanto avevo agognato e quella corsa era servita a poco, certo le mie riflessioni durante la strada le avevo fatte e quindi era servita, ma c’è stato comunque troppo, troppo correre.

Le vallate, i mari, la gente, le stelle cadenti, i tramonti .. forse me li sono persi per strada.

Ma ora come Indipendente sono ritornato a casa, e quella casa è la Tecnologia di L. Ron Hubbard, così come lui intendeva fosse appresa ed applicata, e l’obbiettivo ho capito non era mai stato la corsa in sè.

MAX ZINI


§§§§§§§§§§§§§§§§

E perchè non passi  inosservato abbiamo deciso di portare qui di seguito il commento fatto oggi da Roberto Temponi sul post “Cosa Dice LRH sui Soldi” perchè lo riteniamo molto rilevante nella sua integrità, è non c’è dubbio sul fatto che Roberto “abbia smesso di correre”

 Benvenuto tra gli Indipendenti!

Temponi Roberto
Inviato il 08/11/2011 alle 8:09 pm

Riguardo i ”soldi ” prima di abbandonare il Bridge non bastavano mai e peggior cosa erano le incessanti richieste (pretese) di soldi , da me ”donati” CON SENSIBILE E ASSOLUTA PARSIMONIA da sempre .

Ho vissuto la mia esperienza in Scientology ( Quasi 20 anni ) con ”un piede dentro e l’altro fuori ” . . . Ricordate LRH cosa dice riguardo la vita ? . . . è la fuori ! ! ! Quindi diffidate da coloro che conducono la loro esistenza nella loro torre d’avorio ( chi ? ) . . . Obnosi ! ”Sveglia Scientologist ! ”

Riguardo me , ho fatto fino a New OT5 ed il Grado 2 da molto tempo, da quando scrivo qui commenti, non ho mai usato pseudonimi ma sempre il mio nome e cognome, lo ritengo gesto di integrità , non disprezzo chi lo fa.

A seguito di ciò è venuto un ” amico ” New OT8 a trovarmi da anni che non vedevo , tohh ! Guarda caso, da quando scrivo qui ! Mi ha telefonato, l’ho ricevuto, presumendo ciò che volesse gli ho presentato una relazione dettagliata e firmata dei motivi per cui stavo lasciando la Chiesa di Scientology e senza pettegolezzi vari gli ho detto che erano elencate e spiegate cose subite da me personalmente e non riportate da altri, ciò sostenuto da documenti.

Gli ho consegnato il tutto e gli ho detto che non avrei più frequentato la Chiesa di Scientology, comunicando che imputavo alla Chiesa di avermi occluso il proseguire il Bridge per i motivi elencati nella mia relazione firmata e se tornassi ( non me lo sogno assolutamente ) pretenderei che la Chiesa di Scientology risalisse ” LEI ” le condizioni di etica nei miei confronti perchè mi è dovuto e non io per i ” crimini ” commessi in tutte le mie dinamiche.

Lui se n’è andato prendendo atto delle mie decisioni ed esigo rispetto di ciò – Il Credo di Scientology non ho bisogno di prendere i punti . . . . Voi tutti lo conoscete !

Poi i soldi ! . . . Li ho sempre usati e considerati un mezzo di dare ed avere con onestà, duro lavoro, ed integrità . . . fiorire e prosperare .

Ed ANITA gli ha correttamente risposto così:

Bravo Roberto!

Questa in effetti è una Dichiarazione di Indipendenza!

ANITA BALDI

 

°°°°°°°°°°°°°
 Conteggio alla Rovescia

– 1.458

10 commenti leave one →
  1. Renata Lugli permalink
    9 novembre 2011 12:38 AM

    Roberto, la tua affermazione a quel tuo “amico” “Gli ho consegnato il tutto e gli ho detto che non avrei più frequentato la Chiesa di Scientology”, denota un alto livello di integrità in quanto hai apertamente comunicato a chi di dovere che non vuoi avere niente a che fare con le outness che la CofS sta portando avanti da tempo. E grazie per avercelo fatto sapere anche a noi.
    Congratulazioni!
    Renata

  2. 9 novembre 2011 1:34 AM

    Roberto,ben detto semplice e schietto.
    Sarebbe interessante leggere anche cio’ che hai consegnato al OT8.
    Ciao Adriano.

  3. Giovanna Ongaro permalink
    9 novembre 2011 8:44 AM

    Bravo Roberto, sei un Essere che denota una integrità verso te stesso e le tue dinamiche.Benvenuto a bordo.
    Arc Giovanna

  4. Paolo Grazioli permalink
    9 novembre 2011 8:58 AM

    Benvenuto Roberto
    concordo pienamente quando dici “pretenderei che la Chiesa di Scientology risalisse ” LEI ” le condizioni di etica nei miei confronti perchè mi è dovuto “…
    Questo è anche il mio punto di vista, i veri TRADITI siamo noi!!!
    A presto Paolo Grazioli

  5. Armando Comincini permalink
    9 novembre 2011 9:34 AM

    Bravo Roberto, anche tu hai smesso di correre come un criceto sulla ruota.
    Complimenti per aver avuto l’integrità e l’intenzione di aprire la porta della gabbietta e tornare a guardare il mondo.
    Benvenuto

  6. Diogene permalink
    9 novembre 2011 2:36 PM

    Forrest Gump, uno dei miei eroi preferiti… ingenuità e potere, così difficili da dosare…
    A Roberto un caro saluto… è sempre stato una brava persona…

  7. 9 novembre 2011 6:48 PM

    E’ proprio vero, abbiamo corso e spesso per nulla.
    La Reverse Scientology a cui siamo stati sottoposti ritenendo che fosse quanto LRH ci aveva lasciato a fatto sì che il Ponte diventasse un incubo e le Orgs fabbriche di implants e di Robot.
    Anche noi come Forrest ad un certo punto ne abbiamo avuto abbastanza!
    Ora possiamo fermarci a goderci il tramonto, le stelle e farci due risate con gli amici.

    Roberto – grande il tuo commento. Segno di una forte integrità personale.

  8. Temponi Roberto permalink
    9 novembre 2011 8:02 PM

    Onestamente non pensavo e non volevo tutta questa ribalta , grazie a Voi . Poi , per l ‘indipendenza , credo siano più di due forse tre anni che non entro in nessun tipo di struttura di Scientology quindi ,mi sento indipendente nel cuore da parecchio , Per me un vero sollievo ; Però voglio ribadire, perchè da me già detto , ciò che ho fatto nella Chiesa di Scientology riguardo studio ed auditing l’ ho fatto con LRH come dato stabile ed è innegabile la sua grandezza , gli effetti della sua tecnologia ti cambiano il ” DNA ” provate a pensare ai vostri punti di vista prima che voi conosceste Scentology , ora per me il mondo è diverso perchè esso può essere lo stesso ma io no , non sono più lo stesso . . . Per il contenuto della relazione da me firmata , qualcuno vorrebbe che rivelassi il contenuto . E’ vicenda fra me e alcuni terminali che a mio parere spianano l’etica in none di ” . . . . ” non condivido ciò . Etica è ragione ! IL mio riferimento cardine nella vita è : ” Via della felicità ” di LRH . Non amo particolarmente prendere ” spezzoni ” di scritti o conferenze ” a riferimento ” , lo fanno già i giornalisti di routine , LRH , cosa pensa dei giornali ? . . . più o meno i dati di Ron nel suo contesto completo li conosciamo . Non sono qui a dare battaglia o cercare regolamento di conti . A chiunque sia posso dire : ” usate verità penetrante ! “.
    E potremo andare a testa alta . . . In questa vita , molti , da uomo a uomo mi devono molto .
    Ciao e grazie .

  9. salvo lo smilzo permalink
    10 novembre 2011 6:45 PM

    a un vero thetan puoi dare tutti gli implant che vuoi, prima o poi esce fuori.E quella e la fine degli implantatori.AUGURI.

  10. Isabella permalink
    14 novembre 2011 10:20 AM

    Complimenti Roberto x ciò che hai scritto!!
    E benvenuto tra coloro che nn ne vogliono piu sapere dei misfatti criminali di Minkiavige!!!
    Ed il post… Fantastico!!! Mi ha fatto riflettere su certe cose…

Rispondi

