Skip to content

LA VEDOVA DENK

12 ottobre 2011

Serve senz’altro, per chi non abbia seguito a fondo questo Blog e sopratutto gli articoli che descrivevano gli ultimi anni di vita di L. Ron Hubbard, una prefazione su quanto stiamo per rivelare nel post che segue scritto da Marty Rathbun ed intitolato “Chiariamo Bene Le Cose” in relazione alla situazione nella quale si trova Rachel Denk, vedova del Dottor Denk. Per chi non sapesse nulla il Dottor Gene Denk è stato per anni il medico personale di L. Ron Hubbard, come pure di centinaia di Scientologists di Los Angeles, di Sea Org Memebers e di Celebrità. Persona certamente integra con un grande senso dell’auito e quindi scelta da LRH per seguire la sua salute fisica. Denk operava in una clinica di sua proprietà a Los Angeles sulla 5336-38 Fountain Ave chiamata “Shaw Health Center”, con lui era associato il chiropratico Stephen Price. Nel periodo dall’84 sino alla morte di LRH agli inizi dell’86,  Gene Denk ha lavorato esclusivamente per LRH seguendo il suo stato fisico in quegli ultimi anni di vita ed ovviamente rimaneva vicino a Creston per poter intervenire se e quando richiesto all’istante e poi verso la fine si è stabilito con LRH proprio nel Ranch di Creston tralasciando ovviamente i compiti nella clinica demandati a Price. Nel frattempo Rachel Denk, lavorava ad Author Service Inc. e seguiva il progetto Writers of the Future, che selezionava scrittori emergenti di fantascienza ed assegnava loro il premio Writer of the Future. Nel 2004 Gene Denk muore e, dai documenti rivelati nel post di Marty, sembra che la riconoscenza nei suoi confronti per quanto Gene ha fatto per LRH da parte del signor David Miscavige non sia delle migliori … anzi! Pare che il nome di Denk sia stato utilizzato da Miscavige & Co. come pezza d’appoggio nella loro finanza creativa, che farebbe impallidire il migliore dei Tremonti. Ed anche il suo ex socio Price sembra rivelarsi serpente degno della compagnia ed ammirazione di Miscavige, lo troverete infatti insieme al Caro Leader a Saint Hill, visto che è partito con lui in caso avesse necessità di massaggi ed aggiustamenti vari, ovviamente assieme allo stuolo di servitori, parrucchieri, truccatori che Re David porta con sè ovunque si muove e per il loro pagamento non c’è alcun problema … sembra che nel prossimo Event la IAS accetti il pegno di “organi” . Ed alla vedova Denk quale destino è stato riservato?

Buona lettura!

ANITA BALDI

RACHEL E GENE DENK

Rachel Denk è un membro molto produttivo all’interno della comunità indipendente avendo contribuito con denaro, veri e meter, libri, conferenze su CD e su cassetta, una fotografia di LRH incorniciata, molta amicizia ed anche consigli, e molti, molti dati. Lei fa commenti su questo Blog come Hallelujah e TheWidowDenk. La sua sincera speranza è che attraberso il suo contributo altri vengano portati a conoscenza delle gravissime alterazioni nell’applicazione dei materiali della Sorgente da parte di Miscavige ed i suoi leccapiedi, e che le persone trovino l’iniziativa e l’energia necessaria per fare qualcosa in relazione a questa situazione. Lei ha condiviso con me i fatti che fanno comprendere il trattamento ricevuto da quello Scientologist leggendario, medico personale di L. RON HUBBARD e suo marito Dottor Gene Denk, da parte della chiesa.

Il Dr. Denk era a capo della  Shaw Health Center. Nei suoi moltissimi anni di servizio verso Hubbard, membri dello staff e della Sea Org e Scientologist era riuscito a crearsi una vastissima clientela. Il chiropratico Stephen D. Price era il socio del Dr Gene Denk’s e si presumeva fosse anche suo amico.

Dopo la morte di Hubbard, Miscavige si autoelesse Re, e Stephen Price sembra abbia cominciato ad apprezzare di più il valore di un altro “amico” di quanto non fosse quello del  Dr. Denk. Stephen divenne il bamboccio personale di Miscavige, ed andava ogni fine settimana da lui alla Base di Int dalla metà degli anni ’80 sino ad oggi.

Stephen forniva a Miscavige i suoi servigi come chiropratico e dei lunghissimi e speciali massaggi. Inoltre andava con lui regolarmente a giocare a golf o al cinema, e quando Miscavige andava sulla Freewinds lui lo seguiva e passavano tempo assieme a fare immersioni subacquee e cene prelibate. Miscavige voleva che Price stesse alla Base per tutto il weekend (e quasi ogni weekend, ed a volte lo faceva rimanere anche per altri giorni) e per anni lui era lì pronto ed aspettava che Miscavige avesse bisogno delle dita magiche di  Stephen o di un momento di ricreazione da quegli imbecilli dei Sea Org member, così lui li considerava, che lo attorniavano. Negli ultimi 20 anni Price ha accompagnato Miscavige regolarmente nei suoi viaggi per il mondo, insieme a tutto il resto dell’entourage di Miscavige dei vari parrucchieri, camerieri e chef. Se Price accennava ad un problema personale con una qualche Org, Miscavige risolveva immediatamente alla sua maniera il problema, come se Tom Cruise avesse gridato come un porco a cui è stato schiacciato il piede.

E’ chiaro che Price senza dubbio abbia ricevuto una enorme 3a parte da Miscavige sul Dr Denk. Miscavige natterava pesantemente di Denk. Sembra che Denk gli avesse missato una quantità impressionante di withhold mentre lavorava per L. Ron Hubbard negli ultimi anni della sua vita, mentre invece Miscavige stava facendo tutti i suoi calcoli ed i suoi complotti per posizionarsi ed usare il nome di Hubbard e la sua fama per catapultarlo in una posizione di assoluta ricchezza e potere.

Dr Denk morì il 5 Novembre del 2004 dopo aver lottato con il cancro per 10 mesi. Solamente un mese prima della sua morte,Stephen Price scrisse una lettera indirizzata a “Chi possa Interessare” circa il Dr. Denk e sua moglie e la consegnò a casa di Denk proprio mentre lui era nella fase finale della sua battaglia per la sopravvivenza. Rachel intercettò la lettera prima che il Dr Denk potesse vederla e fece in modo che non la vedesse visto che il suo contenuto non lo avrebbe certamente assistito nè spiritualmente nè fisicamente.

Ho trascritto di seguito il documento in modo che venga letto più facilmente, ed ho fornito di seguito una copia originale scannerizzata.

SHAW MANAGEMENT CORPORATION

5336 Fountain Ave. Los Angeles CA. 90029

10/10/2004

A Chi Possa Interessare:

La Shaw Management Corp., Operante con il nome di Shaw Health Center, (SMC) è una società che ha lo scopo di dirigere gli aspetti amministrativi dei servizi sanitari che vengono forniti al pubblico in generale.  Gene Denk e Stephen Price sono soci al 50% in questa società.

SMC si trova in un edificio al  5336-38 di Fountain Ave. Gene Denk e Stephen Price, come persone fisiche, sono i proprietari dell’edificio al 5336-38 di Fountain Ave. SMC ha affittato l’edificio da Gene Denk e Stephen Price.

La SMC era strutturata in modo che tutti gli incassi per le prestazioni effettuate da Stephen D. Price e Gene Denk, come pure quelle di tutti gli altri operatori di servizi sanitari assocciati venissero versati alla  SMC. Dalla somma di quegli introiti, ½ dovevano essere utilizzati per il pagamento delle spese generali, gli equipaggiamenti, e le varie obligazioni amministrative e finanziarie della SMC. L’altra metà veniva distribuita tra i vari prestatori d’opera, inclusi Stephen Price e Gene Denk.

Gene è stato assente dalla SMC per due anni (1984-86). In tutto quel periodo lui non ha contribuito alla  SMC, ed inoltre introitava denaro per servizi che lui forniva da altre parti. Durante quel periodo Gene non ha portato alcuna entrata alla SMC. Di conseguenza, Gene non ha contribuito per nulla a quelle che sono state le spese generali, gli equipaggiamenti, e le varie obligazioni amministrative e finanziarie della SMC per quel periodo.

Mentre  Gene era assente e nessuna contribuzione finanziaria veniva fatta alla SMC, Stephen ha continuato a prestare i suoi servizi a tempo pieno ed a versare per intero gli introiti da lui generati alla SMC. Dalla somma di quegli introiti stimabili in  $500,000.00 SMC ha trattenuto approssimativamente  $250,000.00 per il pagamento delle spese generali, gli equipaggiamenti, e le varie obligazioni amministrative e finanziarie della SMC.

Tra Gene e Stephen, Stephen era quindi l’unico contribuente alla SMC. Per due anni Stephen è rimasto l’unico responsabile per l’amministrazione della SMC senza ricevere alcun aiuto da Gene, che doveva essere se valutato ragionevolmente dell’ordine di $ 500,00 a settimana che per 104 settimane da un totale di $ 52.000,00

Stephen ha buoni motivi per affermare che Gene ha ricevuto più di  $350,000 per il lavoro e le sue prestazioni fatte altrove. (Questa è solamente una stima, avisto che tutti i dati non sono stati dati a Stephen per determinare esattamente la cosa) Tutti i dati finanziari relativi a Stephen ed alla SMC  sono stati consegnati a  Gene attraverso Rachel durante tutto quel periodo. Quando Gene fece ritorno utilizzò i soldi fatti altrove, che dovevano essere fatti entrare nella società, per fare un prestito alla società.

Nel 1986 quando Gene fece ritorno alla SMC fece un prestito di $100,000.00, alla SMC. L’assegno non fu fatto da Gene, ma venne scritto da una organizzazione affilliata alla chiesa a favore della SMC. Questo ha determinato il fatto che la Shaw dovesse pagare le tasse su quanto ricevuto mentre  Gene ha potuto evitare di pagare tasse personali su quell’importo. Così facendo Gene ha tratto un beneficio personale sotto forma di riduzione di tasse ai danni della  SMC.

Per pareggiare la situazione devono essere restituite a Stephen la ½ delle sue contribuzioni alla società e l’intera paga per il suo lavoro amministrativo. Oltre alla ½ delle tasse pagate sui  $100,000.00 e Gene  avrà $ 61,000.00 in restituzione per il prestito.

La verità di tutta questa situazione è che:

Tutti i debiti e le obbligazioni finanziarie della  SMC sono solamente responsabilità della SMC e devono essere pagati dal patrimonio della SMC . The La proprietà al 5336-8 Fountain Ave.  non è parte del patrimonio della SMC.

La SMC corp. non è più operativa e quindi non è in grado di:

  1. Pagare  Stephen per il lavoro amministrativo che ha svolto
  2. Rendere i  $250,000 che Stephen con i propri soldi ha pagato in due anni.
  3. Rimborsare le tasse pagate sui $ 100.000,00
  4. Pagare il resto del prestito fatto da Gene alla SMC.

SMC ha cessato l’attività quando Gene ha fondato la Optimum Wellness Medical Group ed ha separato i servizi chiropratici, i massaggi e le  vitamine dalla parte Medica. La decisione presa da Gene ha eliminato ogni possibilità che avremmo avuto di raccogliere il nostro credito dalla SMC.

Sinceramente

Stephen D. Price

Segretario, Shaw Management Corp.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

20 anni dopo l’accaduto, 20 anni nei quali Stephen Price ha passato la maggior parte del suo tempo lontano dalla società per “servire” David Miscavige non le necessità del centro, Stephen Price assilla il Dr Denk sul suo letto di morte e gli chiede i soldi.   La base della sua richiesta sta nel fatto che secondo lui il  Dr Denk non ha condiviso quanto guadagnato per i servigi prestati a L Ron Hubbard  durante l’ultimo  anno e ½ della sua vita.  Anno e ½ nel quale il Dr Denk  ha dovuto abbandonare la famiglia, passare dei mesi chiuso in una stanza di un motel in attesa della chiamata di Miscavige, oppure attraversare i confini dello stato da un momento all’altro ed essere sempre lì e pronto ad assistere Hubbard se e quando lo avesse chiamato.

Questo è il succo della questione.  Rachel Denk, che aiutava a gestire le finanze del Dr Denk e coordinava e gestiva anche tutte le dichiarazioni dei redditi, non ha mai sentito parlare di $350,000 che  Price, 20 anni dopo il fatto, dice siano esistiti.  Il Legal Director di Author Services (ASI) Ryland Hawkins ha confermato quanto detto da Price dicendo di essere in possesso della documentazione che riguarda quel pagamento.  (Da notare che visto che io ho tenuto la posizione di Dirigente Legale di ASI da quando è nata ASI sino ad un anno dopo la morte di  Hubbard e che poi ho lavorato per Miscavige per altri 17 anni – posso affermare che una tale affermazione non potrebbe essere fatta se non fosse avvallata od ordinata dallo stesso Miscavige direttamente.)

Dopo aver cercato di controbattere tutto questo, Rachel Denk, che aveva lavorato ad ASI per molti anni sull’attività relativa al Writers of the Future, è stata rapidamente ed inesplicabilmente allontanata da ASI, e trattata come se fosse stata un rischio per la sicurezza.

Rachel non ha mai ceduto comunque a quel tipo di congiura.  Dopo la morte di Gene e dopo esser riuscita a passare indenne l’assalto di un Reg della IAS  che pretendeva che lei facesse un mutuo sulla casa per fare una donazione alla IAS perchè “Miscavige doveva affrontare una situazione molto delicata,” Rachel venne trattata sempre più con disprezzo da tutte le organizzazioni della Scientology Corporativa.

Recentemente, allo scopo di mettere chiarezza su ttua questa saga, Rachel ha richiesto le copie della documentazione che Hawkins aveva dichiarato di possedere circa le entrate “segrete” del Dr Denk’s “secret” .  Ma la sua richiesta, fatta per iscritto, è stata negata.

Rachel mi ha chiesto di analizzare la situazione usando la mia esperienza e dai dati consistenti di cui sono in possesso relativi ad ASI ed alla gestione del Patrimonio di L Ron Hubbard. Non avendo accesso ai dati ed alle carte, le mie possono solamente essere delle speculazioni.  Nell’insieme, a me sembra che sia in atto in pieno il solito gioco da parte del sociopatico David Miscavige; lui fa sì che Stephen Price diventi e sia per David Miscavige quello che Gene è stato per L Ron Hubbard. Lo fa enturbolando, mentendo, e cercando di fregarlo anche quando sono entrambi nella bara.

Ed ecco un’altra opinione, questa invece avvalorata da fatti che posso portare a vostra conoscenza in modo da avvalorare questo mio punto di vista.

Pat Broeker, che coordinava tutte le faccende relative al Patrimonio e le finanze di Hubbard negli ultimi suoi cinque anni mentre lui viaggiava e quando poi si è stabilizzato a l Ranch di Creston, insieme a David Miscavige hanno messo in serio pericolo l’esenzione fiscale della chiesa negli anni ’80 a causa dei milioni di dollari che non venivano contabilizzati e che Miscavige consegnava a  Broeker per mandare avanti le operazioni di Hubbard in quegli anni.

Dopo la morte di Hubbard mentre portavamo avanti le trattative con l’IRS per ricevere l’esenzione fiscale per tutte le entità di Scientology, l’IRS  ha richiesto una contabilità dettagliata di tutto il patrimonio di Hubbard tanto per cominciare.   Miscavige usò quel pretesto, nel suo tipico stile Macchiavellico, per intimidire  Broeker e far sì che non asserisse la sua Leadership nei riguardi della “chiesa” a causa delle sue responsabilità “criminale” che derivavano da 1.8 milioni di dollari che Broeker aveva ricevuto ma di cui non aveva pezze d’appoggio per giustificarne la spesa. Ed allora Miscavige assegnò l’avvocato Monique Yingling (vedi video CNN) per supervedere un progetto durato svariati mesi durante i quali Broeker doveva far saltar fuori le spese di Creston ed attraverso della “contabilità creativa” magicamente far riemergere quei benedetti 1.8 milioni di dollari.

So per certo che buona parte di quella “finanza creativa” vedeva  Broeker che passava attraverso una pila di ricevute in suo possesso ed alle stesse assegnava una ragione di spesa giustificabile. Al dì la di aver osservato pesonalmente questo non so come abbiano fatto Broeker, Miscavige, Yingling e Norman F. Starkey (L’esecutore nominale delle volontà legate al Patrimonio di L Ron Hubbard, e che lavorarva per il REALE esecutore, cioè Miscavige) a far quadrare il tutto. So per certo che all’appello mancavano 1.8 milioni e che dopo qualche mese le ricevute per quelle “spese” saltarono fuori.

Quindi essendo a conoscenza di quanto sopra, vorrei offrire un possibile scenario alla situazione, che anche se è una speculazione è sempre meglio del silenzio offerto da Miscavige.  E cioè che il team di Miscavige abbia creato una mezza dozzina di ricevute “belle grosse”  che in realtà non erano mai state spese per coprire quegli ammanchi di cassa consistenti. Loro avrebbero potuto monitorare le dichiarazioni dei redditi di quegli immaginari beneficiari come Denk che se fosse stato necessario sarebbero state integrate e quindi non avrebbe insospettito l’ IRS, facendole pareggiare con le ultime dichiarazioni di  Hubbard e quelle dei “beneficiari.”  Cosa molto fattibile visto che sia Denk che gli altri potenziali “beneficiari” si facevano fare le dichiarazioni dei redditi da commercialisti Scientologist che avrebbero certamente collaborato ed eseguito quanto veniva loro ordinato.

Ammonimento ed avvertimento.  Queste sono speculazioni ed opinioni.  Ma mi sento a mio agio nel condividere questi miei pensieri visto che questi sono fatti che io ho osservato:

  1. Sono stato testimone di Starkey e Miscavige che in svariate occasioni scherzavano e prendevano in giro Broeker per il suo progetto di   “finanza creativa” .  Si sentivano dei geni perchè erano riusciti a prendere due piccioni con una fava a) fare in modo che Broeker stesse lontano dalle linee di mamagement della chiesa b) fregare l’Internal Revenue Service. E’ un fatto certo di cui io sono a conoscenza che loro hanno dovuto creare spese per 1.8 milioni di dollari spesi durante la vita di Hubbard e che dovevano essere retroattive  – e che lo hanno fatto a soddisfazione di una scettica Internal Revenue Service.
  2. Rachel Denk –così come per le autorità che investigano il caso della morte di Biggi Reichert, (come esempio) – sono state bloccate in pieno dalla reticenza di  Miscavige e della sua Author Services Inc (ASI)  cercando di risolvere i misteri.
  3. Non dovrebbero più esistere misteri visto che una grande quantità di informazioni adesso sono state fatte conoscere per determinare accuratamente i fatti. E non c’è ragione che giustifichi il fatto che Miscavige  nasconda queste cose a meno che ovviamente queste stesse cose rivelino una frode nell’ordine di quanto io ho speculato in precedenza.

In breve tutta la questione si è generata grazie alle frodi, ai traffici loschi, ai raggiri, alle coperture, alle vendette e alla pura e semplice cattiveria che sono i marchi d’impresa di  David Miscavige.

Se lui però ha una spiegazione migliore io sono qui tutto orecchi.

 

Annunci
5 commenti leave one →
  1. Diogene permalink
    13 ottobre 2011 12:40 AM

    Chissà perchè ho ricevuto 4 (quattro) inviti per il Ballo dei Patron che si terrà a Saint Hill con due settimane di anticipo quest’anno? A chi sta bruciando la terra sotto i piedi?
    Mi risparmio le battute piccanti che avrei sulla punta della lingua… ma mi risparmio anche il voltastomaco ed un bel gruzzoletto che donerò a qualche associazione di volontariato che porta sollievo e solidarietà a tanta gente…
    Ballate, ballate… Cenerentolo sta per perdere la scarpina…

  2. Claudio Lugli permalink
    13 ottobre 2011 12:52 AM

    E’ veramente tonificante dopo 26 anni venire a conoscenza di come Pat Broeker sia stato segato da DM & Co.
    “Finanza creativa”!!!! Certo che secondo me il buon Pat si sarà fatto dare anche una sostanziale liquidazone per mollare l’osso!
    E forse oggi sarà ancora lì a mordersi le labbra visto il bottino MILIARDARIO che l’amico, si fa per dire, Miscavige ha arraffatto inclusi tutti i fringe benefit (benefici accessori) che si è fatto aggiungere nei compensi come “Presidente” della Truffa & Co INC.- I cuochi, i servi, i massaggiatori ed ora si viene a sapere anche i chiropratici …. fra un po’ salterà fuori che una delle massaggiatrici era “cinese” …. sì quelle che lavorano in quei centri tutti chiusi che …. Va beh – Non c’è limite alla Saga di Miscavige.

  3. Frank Wool permalink
    13 ottobre 2011 12:21 PM

    Si, è proprio una Saga, ci sono il KGB, gli ultimi giorni nel bunker, gli attentati a Tel Aviv, ci mancava solo la povera vedova ed un testamento controverso.
    Devo dire che al confronto Ken Follet è quasi noioso.
    E’ proprio vero che la realtà supera la fantasia. Il problema è che questa realtà fa’ schifo e mi si rivolta lo stomaco a pensare di esserci stato. anche se ignaro, connesso.
    A quando il finale coi botti?? Lo aspetto con ansia!

  4. TheWidowDenk permalink
    24 ottobre 2011 6:03 PM

    I am commenting in English. Thank you for translating and posting this topic. I may not be able to speak Italian, but we can still communicate. L, Rachel

    Commento qui in Inglese. Vi ringrazio per aver tradotto questo articolo e trattato questo argomento. Non potrò parlare in italiano ma posso ancora comunicare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...