Skip to content

LA STORIA DI ETHICSTROUBLE

28 settembre 2011

Come avevamo scritto in “PETIZIONE – AGGIORNAMENTO” la rivista di rete SF WEEKLY (SF sta per San Francisco) si è interessata ad una storia che coinvolge un ex membro dello staff dell’Org Ideale di San Francisco. Ed in due distinti articoli Lauren Smiley ci ha portato a conoscenza delle rivelazioni di quell’ ex staff che si fa chiamare Ethicstrouble. Sembra che Ethicstrouble abbia scritto sul message board degli Anonymous locali  ringraziandoli per il loro lavoro di protesta. Ora le idee personali di Ethicstrouble non ci interessano ma ci interessa quanto abbia rivelato, anche se prontamente il Presidente della Chiesa di San Francisco, Jeff Quiros ha detto all’SF Weekly che quell’apostata era una frode ideata dagli Anonymous stessi.

Ma l’SF Weekly scrive:

“Noi dell’SF Weekly abbiamo parlato a lungo con Ethicstrouble telefonicamente, e lui/lei ci ha mandato un bel malloppo di grafici che lui/lei dice di aver preso dalla spazzatura dell’Org”

Naturalmente OSA urlerà allo scandalo: “Dalla spazzatura dell’Org!!!” Proprio quello che invece sembra essere la loro procedura standard, che come ci conferma Mike Rinder, procedura da loro usata con tutti i fuoriusciti di rilievo. Nota divertente è che proprio Rinder si assicura ogni sera di inserire “gentilmente ed a costo zero” nel sacchetto anche tutti i bisogni dei suoi cani e dei suoi gatti e di dare una bella mischiata prima di inserire il sacco nel cassonetto……

Ma per non tergiversare ecco il SF Weekly che scrive quanto afferma Quiros:

Dopo aver visto i grafici, Quiros ha affermato che gli stessi siano un falso. “Non sono legittimi,” ci ha scritto in una e-mail. “Qualcuno si è dato comunque un gran da fare …. spererei che il SF Weekly non continui a dare credito a questo gioco ridicolo.”

Ma quelli sono proprio i grafici che loro forniscono come link ed affermano inoltre:

[firstsetofgraphs][secondsetofgraphs]

Naturalmente il SF Weekly non può confermare che Ethicstrouble sia lo/la Scientologist di San Francisco che afferma di essere. Ma condividiamo comunque con voi le informazioni dettagliate che ci ha fornito, e poi i lettori potranno decidere da loro stessi se siano informazioni credibili o meno. Questa settimana vi forniremo l’ intervista fatta ad ethicstrouble i veri spezzoni. Avendo paura di essere scoperto, ethicstrouble ha parlato con noi solamente a condizione che lo indicassimo come un ex staff che ha lavorato da 10 – 20 anni come mebro della chiesa e che ha speso oltre $ 50.000 in corsi.

Ethicstrouble ci ha detto che ci stava chiamando da una linea telefonica che aveva attivato esclusivamente per questo scopo, e ci ha chiesto di non rivelare nemmeno a che ora avessimo parlato. “Non dite assolutamente al Presidente Jeff Quiros quando abbiamo parlato. Se gli farete sapere a che ora ho potuto parlarvi allora lui riuscirà a rintracciarmi.”

Lui/Lei ci ha mandato dei grafici che dice di aver preso dal cassonetto dell’immondizia dell’Org prima che quelle carte venissero passate allo sminuzzatore. Ethicstrouble ci dice che quei grafici sono la prova per Quiros che provengono dall’interno dell’Org, e dice che il fatto che Lui/Lei abbia parlato con il SF Weekly ha creato un bel casino nell’Org:”Se avete visto i grafici che vi ho spedito, loro sanno che sono veri. Non mi preoccupo del fatto che loro pensino che io esisto davvero. Lo sento, loro lo sanno eccome. Il mio problema e quello di provarlo agli altri – a voi – che sono reale.”

Ethicstrouble ha poi spiegato cosa significassero gli acronimi indicati sulle statistiche. Quindi traduciamo quanto Lui/Lei ha detto al SF Weekly e sotto la spiegazione inseriamo il grafico menzionato con alcuni nostri commenti:

ACTPRO:  Questo è il numero di persone che audiscono come indipendenti nella loro area. Nell’area di San rancisco ci sono solo due persone che audiscono e lo fanno come professione e forse riuscendo a vivere di quello che incassano. E’ un numero piccolissimo molto inferiore a quanto fosse un anno fa.

Certo che il campo di San Francisco pullula di Field Auditor!!!!!!  E questo dovrebbe servire al Clearing planetario!!!!!???!?!??!!!

HDSCOMPS e HDACOMPS: Questi sono due corsi che insegnano ad audire con Dianetics. HDSCOMPS è il training di base ed HDACOMPS è il training per essere un Auditor Professionale di Dianetics. Quindi potete vedere che non ci sono auditor di Dianetics che vengono addestrati.

Ma gli Auditor d’altronde a cosa servono????

TTCNBR and TTCGRAD: Queste sono le persone assegnate al Corpo di addestramento tecnico dell’Org…. Si addestrano per diventare auditor o Chiaritori di parole o Supervisore del Corso e si stanno addestrando o a Flag in Florida oppure nell’Org. Alla fine del grafico 13 persone si stavano addestrando e nessuno ha completato un corso ed ha iniziato il suo internato. Se uno ad esempio dovesse diventare un auditor avrebbe dovuto completare almeno 12 o più corsi per terminare il suo training.

BIS: Corpi nel Negozio, quante sono le persone che sono nell’Org e stanno facendo un corso. I supervisori a volte implorano gli studenti a venire sul corso anche solamente 1 ora per far salire questa statistica.

GDS GBS: Il totale in $ incasso per meter e libri. Include gli emeter che costano $ 3000 e come potete vedere non è stato venduto nessun Meter.

CL: Lo stato di  “clear” era lo scopo di Dianetics. Devi diventare Clear prima di andare avanti sul ponte. Costa decine di migliaia di dollari per diventare Clear..

GDS PDC: Questo è tutto quello che si completa in una Org, corsi, corsi per corrispondenza, chiarimento di parole, ogni cosa pagata e completata.E’ un punteggio.

WDAHWO: Queste sono le ore fatte senza contare quelle del purification. Le ore nella sauna sono considerate ore di auditing, lo so è strano) a me sembra stia scendendo

SOLO1COMPS: Questo è il primo corso che fai dopo Clear e prima dei  Livelli OT.

Ora ritengo estremamente improbabile che una persona abbia fatto tutto questo lavoro per generare delle statistiche “false” per poi presentarle ad una rivista in rete. Ma concedo il beneficio del dubbio, e quindi sono sicuro che il Presidente Quiros non avrà alcun problema nel fornire qualche , non dico tutte, statistiche VERE.

Purtroppo temo che questo “desiderio” non si avvererà mai e che rimarremo sempre nel “dubbio” sul fatto che queste statistiche possano essere “false”. Ma in giretto nella Grandiosa San Francisco Org Ideale certamente dissolverà ogni dubbio. La vedremo brulicare di gente, Auditor ovunque che audiscono, studenti che devono studiare in piedi perchè non c’è posto in classe. E sì perchè questa è una Org Ideale alla Miscavige!!!

Ooppps……….. stavo sognando e ricordavo quelle Org degli anni 70 ed 80 che erano proprio così, quando David Miscavige giocava ancora a soldatini!

JO BERTI

Annunci
11 commenti leave one →
  1. Indian permalink
    28 settembre 2011 11:16 PM

    Bella la foto dell’inaugurazione…
    Qualcuno sa spiegarmi perchè c’è bisogno di fare arrivare pubblic dall’esterno di una città in cui si stà apprestando ad inaugurare la sua org ideale??
    Conosco personalmente persone che mi hanno chiesto pure i soldi in prestito per andare all’inaugurazione di un org ideale non italiana!!
    Poveracci!!
    Ma un org ideale non dovrebbe avere già un suo foltissimo pubblico??
    Certamente NO guardando certi grafici e di sicuro non si potrebbero fare belle foto di PR come quella sopra per usarle con il pubblico come fa l’ipnotizzatore con la cravatta!!
    Questa di S.Francisco sarebbe l’org ideale voluta da RON?
    T-R-A-D-I-T-O-R-I…non siete altro!!

  2. Giovanni Servalli permalink
    29 settembre 2011 8:36 AM

    Indicibile e vergognoso quanto sta avvenendo.sono daccordo con quanto scrive Indian,e aggiungerei a traditori servitori di uno dei piu grandi SP della storia.

    • Indian permalink
      29 settembre 2011 12:51 PM

      Grazie Giovanni.
      Anche io sono d’accordo con quanto scrivi tu e aggiungerei…si tanto anche Hitler aveva al suo seguito dei perfetti dementi,è normale…c’erano,ci sono e ci saranno sempre…Ron mica spara caz…te!!!

  3. Frank Wool permalink
    29 settembre 2011 9:50 AM

    Non ci sono dubbi che queste siano le effettive stat di SF.
    Se non fai auditors non puoi tenere in piedi un’org, e mi risulta che da anni non si spingano le persone a studiare l’accademia, ma si spingano i “favolosi basic”, oppure i “favolosi edifici”, ed anche i “favolosi status” della IAS.
    Risultato: org deserte.
    Ma non è importante: il pubblico sporca, fa rumore, fa domande, insomma fa dev-t!
    L’org vuota, resta pulita e lustra; poni il caso che passi di lì un attore nano in visita, oppure l’altro nano suo amico che comanda la banda: l’org deve essere linda e lustra!
    Il ponte, oggi, è solo un miraggio!

  4. Vulcano permalink
    29 settembre 2011 2:17 PM

    Già avevo visto che c’erano delle cose che non andavano nella mia org, ma questo delle Org Ideali è stato il motivo che mi hanno fatto abbandonare definitivamente l’org. Ho donato, poi mi hanno chiesto di più, io ho fatto dei debiti per dare di più e dopo hanno avuto la faccia tosta di dirmi che c’era bisogno di più per raggiungere il target. A quel punto ho capito che erano diventati tutti matti, che il target non si sarebbe mai raggiunto perchè tutto il ciclo era fiori di cranio, ma per me era tardi, avevo già buttato via i miei soldi.
    Le statistiche delle Org Ideali??????? si sapeva che andava a finire così…. perchè tutto il ciclo è stato basato su una fuori etica madornale, massacrando gli scientologi fino all’estremo che poi hanno lasciato l’org come ho fatto io. Con chi le fanno le statistiche se nelle org non c’è più nessuno????????????????????
    Questo è il ciclo che gli torna indietro a Miscavige e ai suoi carcerieri schiavisti e schiavi loro stessi.
    Ma a me e quelli come me che si sono dissanguati, i soldi non torneranno più indietro e questa è una ferita che sanguina ancora.

    • Fiordistella permalink
      29 settembre 2011 5:36 PM

      Vulcano il tuo racconto mi ha colpito… mi dispiace quello che ti è successo.
      Mi meraviglio che usi parole pacate….io al tuo posto avrei fatto sentire i miei urli attraverso il computer…. se succedeva a me una cosa così…..l’avrei raccontata con tante di quelle parolacce….che mi avrebbero censurato il commento.
      Sei una persona educata e forse……rassegnata.
      Ciao Fiore

    • 29 settembre 2011 10:02 PM

      Caro Vulcano,
      è comprensibile che il tuo cratere ribollisca visto il nome che porti. Ci siamo passati un pò tutti per quello che hai giustamente denunciato e come te, credo che siamo in molti a portarci dietro gli strascichi distruttivi di quelle pratiche criminali. Siamo stati traditi nel nome dell’aiuto, manipolati attraverso verità sacrosante di Ron ma purtroppo distorte per meschino interesse. Ma per fortuna, ora siamo fuori da tutto ciò. Per fortuna ce ne siamo accorti e per fortuna ora possiamo rialzarci e cambiare quelle condizioni che per quanto facevamo, stentavano a cambiare. Almeno per me.
      Per fortuna oggi siamo qui e possiamo fare qualcosa a riguardo, nel tentativo di far rifiorire le nostre dinamiche.

      A coloro che oggi mi avversano e mi criticano per la mia scelta, scambiandola per tradimento posso solo dire a testa alta che nel bene o nel male:
      SI’, IO HO AIUTATO!

      E non sono pentito di avere aiutato poichè l’ho fatto avendo presente gli scopi di Ron, che poi sono anche i miei. Sono pentito invece, di avere dato il mio aiuto (sangue) a persone che non meritavano riceverlo. Questa è la cosa che brucia. Per cui io mi sento a posto e la mia capacità di offrire aiuto non è stata corrotta.

      Ora, tanto per sdrammatizzare ti racconto una storiella:
      Una donna brutta come l’inferno dice ad un’ubriaco fradicio: “Vergognati! Guarda lì come sei ridotto!” L’ubriaco, prima guarda se stesso, poi guarda attentamente la donna ed infine esclama: “Hai ragione, però a me mi passa!”

      Dopo le vicende che mi hanno portato a questo punto, mi sento un pò come quell’ubriaco, consapevole che prima o poi la sbronza passerà. Non so invece cosa potrebbe fare
      D. Miscavige per ingentilire i suoi tratti o per apparire più bello (in senso figurato) di quel rospo di persona quale ha dimostrato di essere.

      Un caro saluto a tutti.

      D.S.

      • Vulcano permalink
        29 settembre 2011 10:56 PM

        Grazie Fiore, grazie Davide condivido in pieno le tue riflessioni.

  5. GIGU permalink
    29 settembre 2011 8:20 PM

    Io ancora non riesco a comprendere(bugia…lo comprendo benissimo ma da un fastidio enorme…)come possano esistere degli scientologist che non riescono a vedere che Miscavige non è e mai sarà in grado di essere seguito costi quel che costi,persino la morte,come lo era l’amico di tutta l’umanità L.R.H.
    Solo Ron lo meritava e se anche fosse vero che fu Ron a mettere sul posto Miscavige e qui aggiungo,messo sul posto si…ma dovremmo dare un occhiata a come era organizzata la chiesa quando gliela lasciò in mano,non potrebbe essere che se ci fosse ancora Ron ora…NON LO AVREBBE GIA’ DICHIARATO??
    Vorrei sapere se è stato Miscavige a mettere sul posto di SECONDO IN COMANDO…Marty Rathbun!!
    Se è così,bèh…allora la mia risposta l’ho già avuta ed è SI!!!
    Ma vogliamo veramente mettere Ron a confronto di Miscavige??
    Ma chi sono quei pazzi che lo fanno…ma in quale stato mentale più degradato che ci sia al mondo si trovano!!
    E’ veramente incredibile che questo stia succedendo proprio ora dopo tutto quello che Ron ha scritto e detto riguardo all’uomo,ma perchè fanno Scientology costoro…ma cosa hanno mai capito da quello che hanno studiato o ricevuto dai servizi,sono veramente senza parole.
    Aggiungo che per capire un pò meglio quello che voglio dire, basta riascoltare Ron in una conferenza qualsiasi,non c’è Miscavige lì che ti parla e mai ci sarà…
    nell’inno all’Asia mi sembra di ricordare che alla fine Ron dice,”ERO IO IL BUDDHA??”
    Qualcuno ha dei dubbi???
    Miscavige cosa mai potrà dire…”ERO IO GIUDA??”
    Ma che vada al….lui e chi lo segue!!

  6. Omar permalink
    29 settembre 2011 8:27 PM

    Questa ve lo assicuro è la scena delle org ideali e in particolar modo quella di Roma……….
    Stat più alte che mai ma………………….org vuota.
    Mistero della fede?
    Omar

  7. Isabella Marziani permalink
    29 settembre 2011 8:46 PM

    Questo è il raccolto di ciò che ha seminato Mischiavige con la sua scientology reverse..IL NULLA..IL DESERTO..IL VUOTO TOTALE..
    POVERO RON !!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...