Skip to content

PREFERISCO MORIRE IN PIEDI CHE VIVERE IN GINOCCHIO

17 settembre 2011

EDIZIONE STRAORDINARIA

MARTY RATHBUN

16 SETTEMBRE 2011

Sto passando questa serata nella prigione della Contea di San Patricio in Texas.

Sono stato imprigionato ingiustamente per diverse ore ed i nostri diritti costituzionali relativi alla libertà di parola sono stati infranti usando la scusa della legge dello stato ( che è per definizione una violazione Federale molto seria dei propri diritti civili).

Mi hanno arrestato alle 5:40 PM di Venerdì sera a casa mia. Davanti a mia moglie ed al Pre-OT che avevo audito per tutta la settimana e che aveva appena finito i suoi Preparativi per OT.

Gli agenti della Scientology Radical Corporativa  conoscevano chiaramente in anticipo quando sarebbe avvenuto il mio arresto, visto che loro hanno fatto un’ allusione al fatto che non fosse stato possibile consegnarmi il mandato di cattura a causa di mia moglie un’ora prima dell’arresto, ed inoltre la troupe con tutto l’equipaggiamento per registrare l’avvenimento si era posizionata di nascosto per catturare le immagini dell’accaduto.

Chiaramente l’arresto è stato programmato a livello temporale in modo che dovessi starmene seduto in prigione per tutto il week-end senza avere la minima idea sulla ragione per cui mi avessero trattenuto; e forse ci sono altre sorprese in cantiere che mi aspettano. Comunque, una volta arrivato in prigione ho scoperto che il personale dell’Ufficiom dello Sceriffo era al corrente di tutto quello che era successo dove io vivevo ed anche al mio vicinato ed erano inorriditi dal fatto di vedermi arrivare lì ammanettato.

Comunque ho imparato quanto segue:

a) L’arresto è stato fatto per una supposta aggressione con danno fisico avvenuta l’1 Settembre.

b) La persona che ha fatto la denuncia è un certo Jim Moore di Austin Texas che è la persona che per tre volte in precedenza è venuto a casa mia a terrorizzare mia moglie – che malgrado si è rifiutato di identificarsi, è scappato prima dell’arrivo della polizia- e questo è accaduto mentre io ero fuori città. Moore è stato fatto intervenire nell’assedio su di me ed il mio vicinato a fasi alterne, il suo ruolo era quello di continuare a molestare mia moglie con il suo sorrisetto da brivido malgrado le mie ripetute richieste che smettesse di farlo, specialmente data la sua storia di ripetuto stalking in mia assenza. Il gioro in cui lui pretende che io lo abbia colpito e ferito, io gli ho detto di smetterla di lanciare quei suoi sguardi a mia moglie sul piazzale di casa mia, ma mi ha ignorato ed ha continuato a farlo, allora gli sono andato davanti gli ho tolto gli occhiali da sole che indossava, l’ho guardato negli occhi e gli ho chiesto: “Hai capito quello che ti ho detto?” – Solo a quel punto lui ha risposto “Sì” ed ha smesso di lanciare i suoi sguardi. Poi Moore ha continuato con il resto della sua ghenga a molestarci stando di fronte a casa nostra.

c) La Radical Scientology ha fatto in modo che Moore sporgesse denuncia presso lo Sceriffo poco dopo che il fatto era avvenuto. L’Ufficiale al quale era stata fatta la denuncia, malgrado le pressioni ricevute da parte degli studi legali della Radical Scientology in Texas che hanno lo scopo di far pressione alle forze dell’ordine perchè mi facciano fuori, si è rifiutato di dare corso alla denuncia.

d) A quel punto i legali della RSC hanno fatto in modo che Moore andasse a fare una dichiarazione giurata presso un Giudice di Pace loro amico. L’ufficio del Giudice di Pace è una cosa obsoleta che però non è mai stata abolita a causa di discutibili atteggiamente che a volte hanno le forze dell’ordine. In larga misura il Giudice di Pace ha a che vedere con ordini restrittivi nei casi di violenza domestica e si occupa di piccole cause civili. Il Giudice di Pace in questione non ha nemmeno giurisdizione nella nostra parte della Contea.

e) Una volta arrestato, un unanime coro di indignazione si è levato sia da parte dell’Ufficio del Procuratore  che da parte dell’Ufficio dello Sceriffo e quindi il Giudice di Pace che aveva firmato il mandato per il mio arresto venne forzato ad intervenire in modo da farmi rilasciare la sera stessa del mio arrivo. Facendole delle domande ho scoperto che lei non aveva la minima idea sui retroscena che erano accaduti e sul fatto che il “denunciante” aveva passato 152 giorni a fare stalking a casa nostra. Lei pensava che Moore facesse parte di una operazione giornalistica leggittima. Oppure faceva semplicemente la finta tonta. Se questa sciarada dovesse continuare sino ad arrivare al processo fissato per Dicembre di sicuro la verità su questa questione salterà fuori molto prima.

Questa è la tredicesima accusa penale che la RCS ha cercato di far valere su di me. So per certo che le altre dodici erano state archiviate sia dalla polizia che dai procuratori. Infatti in una telefonata avvenuta un’ora prima del mio arresto avevo appena finito di appurare con il Procuratore della Contea di San Patricio (che è responsabile per perseguire tutti i reati minori nella contea) che non esisteva nessuna denuncia pendente contro di me nella Contea di San Patricio.

Quindi anche se David Miscavige questa sera farà baldoria con il suo Scotch, quando la nebbia svanirà sulla cosa, Miscavige e la sua RCS si pentiranno amaramente di questa giornata.

Monique ed io siamo stati informati dai detective della RCS  che le incessanti molestie su di noi cesseranno solamente quando io la smetterò di parlare con i media. Se io mi tranquillizzo allora anche loro la smetteranno di cercare 24 ore su 24 di farmi arrestare.

Oggi sono stato imprigionato ingiustamente ed i nostri diritti costituzionali relativi alla libertà di parola sono stati infranti usando la scusa della legge dello stato (che è per definizione una violazione Federale molto seria dei propri diritti civili).

Preferisco parlare liberamente da una cella di prigione che essere imbavagliato là fuori.

Così come Emiliano Zapata un grande combattente per la libertà Messicano ha detto:

PREFERISCO MORIRE IN PIEDI CHE VIVERE IN GINOCCHIO

33 commenti leave one →
  1. Vulcano permalink
    17 settembre 2011 12:05 PM

    Mentre leggevo il post pensavo alla frase che ha poi detto Marty “Miscavige e la sua RCS si pentiranno amaramente di questa giornata.”
    Miscavige e la sua RCS non hanno ancora capito con chi hanno a che fare.
    Non hanno capito che tutto il ciclo della Germania lo ha creato Marty per dire a Miscavige “Tu non mi metti i Bustardi davanti casa per 5 mesi di seguito, perchè io ne inventerò sempre una più del Diavolo per attaccarti maggiormente”.
    Anzi penso che queste molestie non fanno altro che aguzzare l’ingegno di Marty.
    Forza Marty noi siamo con te!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Andrea Castellani permalink
    17 settembre 2011 12:13 PM

    Forza Marty, siamo tutti con te. Ogni cosa che accade è solo una conquista verso la meta, anche questo è un gradino.

  3. 17 settembre 2011 12:27 PM

    Marty e Mosey siete l’impersonificazione del Codice d’Onore!
    Grazie per il vostro esempio e la vostra dedizione. Il vostro è un grande esempio per l’Indipendenza.

  4. Soltan permalink
    17 settembre 2011 1:37 PM

    Sono disgustato da questa azione soppressiva, Marty ha tutta la mia ammirazione .
    Per DM è l’ennesima azione soppressiva, non si rende conto (o forse si) che si sta opponendo alle dinamiche di questo universo, è destinato a perdere.

  5. Giovanni Bonzani permalink
    17 settembre 2011 1:53 PM

    E questo Jim Moore sarebbe uno scientologist? No questo è solo un rappresentante di quello che è diventata la chiesa di Miscavige. Il Codice d’Onore per questa gente è solo spazzatura e gli auguro di tornare nella spazzatura dalla quale arrivano.

  6. Renata Lugli permalink
    17 settembre 2011 1:55 PM

    Lo scopo di David Miscavige con questo “arresto” è SOLAMENTE farne le riprese per mandarle in giro a più non posso con significanze di vario genere, non escludo quella “Visto che cosa gli è successo dopo aver stretto fratellanza con i nostri nemici Tedeschi?”
    Chissà quante telefonate e visite Tom Cruise avrà dovuto fare alle varie autorità per ottenere questo arresto visto che, a dire di Marty, è ingiustificato.
    Marty, Mosey, questa è un ulteriore dimostrazione della vostra forza e coraggio che può derivare solo da un’alta armonica del senso dell’ Onore di Combattenti della Libertà quali siete.
    Un abbraccio
    Renata

    • Artista permalink
      17 settembre 2011 2:51 PM

      si renata,….questo lo penso pure io,… il tutto serve solo per fare la ripresa,….e dire ( DM ) “VISTO,…..? QUESTA E LA VERA VERITÁ,…LUI E IL VERO CRIMINALE,…E QUESTE SONO LE PROVE,….IOOOOO L’AVEVO DETTO ”
      sicuro fanno un “sampler” di tutti i “reati” di marty, per farlo vedere in giro,…..

      non mi rimane che dire ,……poveri,…..poveri…..

  7. GGERONIMO permalink
    17 settembre 2011 2:23 PM

    questo attacco si dimostrera l’ultimo canto del cigno per queste scimmie impazzite

  8. Omar permalink
    17 settembre 2011 3:56 PM

    Mi dispiace molto….ma Marty ha coraggio da vendere e saprà cavarsela con la luce della VERITA’.
    E sono sicuro uscirà ancor più motivato nel liberare scientology dalle grinfie del leader dei leader degli squirrel.
    Vai Marty sei tutti noi!!!!!!!!
    Omar

  9. Frank Wool permalink
    17 settembre 2011 4:36 PM

    L’ennesima pagliacciata, volta solamente ad esasperare Marty, ed ottenere una qualsiasi reazione anche lontanamente perseguibile.
    Come sempre Marty ha dimostrato palle d’acciaio e Trs perfetti.
    Tieni duro, le reazioni dimostrano che stai schiacciano dei “bottoni” vitali!
    Con ammirazione e solidarietà
    Frank

  10. Davide Golia permalink
    17 settembre 2011 5:05 PM

    Forza Marty e Mosey, tenete duro! Questi che vi stanno facendo tutto ciò sono stupidi e non aggiungo altro per non dargli troppa importanza che non meritano.

    Voi continuate a portare avanti ciò in cui credete e non siete soli in questo momento….

  11. libero permalink
    17 settembre 2011 5:46 PM

    Grande Marty!!! CORAGGIO che il farabutto DM è più degradato che mai, i suoi fantasmi lo perseguitano! ha ha ha! Per Marty sono solo medaglie al valore!
    L’associazione..? Ma che umano DM, veramente SEI orribile è in guerra totale con tutti!!!! CONFRONTATE TUTTI CHE SIAMO STATI ASSOCIATI AD UN ORGANIZZAZIONE CATTIVA!
    La cosa che non confrontano maggiormente gli Scientology della C&$ è di essere associati ad un organizzazione cattiva. Non possono e non vogliono confrontarlo!!!!! Meditate gente, meditate…

  12. Giovanna Ongaro permalink
    17 settembre 2011 6:40 PM

    Roba da matti!!!Questo pultroppo è l’ennesima dimostrazione che ti fa capire in che mondo viviamo,dove i criminali non vengono perseguiti dalla legge,mentre chi dice Verità viene sempre perseguitato.Marty sei grande e tua moglie idem,coraggio, siamo tutti con tè sei un esempio da seguire.

  13. Archimede permalink
    17 settembre 2011 7:09 PM

    E’ evidente che MIscavige gliel’ha voluta far pagare a Marty per l’intervento che ha fatto in Germania.
    Anche io voglio unirmi al coro di voci che si sono alzate in supporto a Marty e in onore al suo coraggio.

  14. Tiziano Marzotto permalink
    17 settembre 2011 7:16 PM

    Questo per DM è un autentico autogol. La fine per lui è proprio vicina, se è costretto a far fare ad altri questi gesti disperati.

  15. Dylan Cat permalink
    17 settembre 2011 7:37 PM

    Leggendo 1984 di George Orwell, trovo delle analogie con la situazione attuale.

    “Monique ed io siamo stati informati dai detective della RCS che le incessanti molestie su di noi cesseranno solamente quando io la smetterò di parlare con i media. Se io mi tranquillizzo allora anche loro la smetteranno di cercare 24 ore su 24 di farmi arrestare.”

    A mio avviso siamo solo alle prime schermaglie di uno scontro epico. Non so, ma ho la sensazione che Marty non si fermerà mai, a differenza di altri. Un avvocato, anzi più avvocati in aiuto sarebbero davvero preziosi.

    Marty e sua moglie stanno dimostrando un coraggio degno dei più grandi esseri che hanno vissuto e vivono sul nostro pianeta.

    Hasta la victoria siempre!

  16. Stefano Scarpa permalink
    17 settembre 2011 8:40 PM

    Ho visto il video e sono rimasto sconcertato.
    Mi è parso chiaro e lampante lo scopo di avvilire ed abbattere psicologicamente gli Indipendenti.
    Marty vincerà e la vittoria finale sara il trionfo di tutti gli Indipendenti.
    Forza Marty sei tutti noi!

  17. Mirko permalink
    17 settembre 2011 8:45 PM

    Marty è un vero combattente per la libertà, un faro nella tenebre in cui ancora è immerso il popolo degli scntologist tutti, un leader di alto livello che sta combattendo una battaglia che cambierà la storia di Scn.
    Grazie Marty.

    Dalla conferenza: L’ODIERNA BATTAGLIA D’INGHILTERRA
    “Lo scopo diventa reale solo quando si arriva allo stadio ‘sangue, sudore e lacrime’, sapete?
    Dovete soffrire un pò.
    Se non c’è coinvolta nessuna sofferenza la persona non sa che sta sperimentando qualcosa.
    Un’altra cosa piuttosto interessante riguardo a questa attività, è che essa richiede sempre una certa quantità di sacrificio – richiede sempre una certa quantità di sacrificio – sia in termini di tempo, di interesse personale o anche di proprietà personali, in una qualche piccola misura.

    Un grande gioco richiede sempre del sacrificio.”

    LRH

  18. Isabella Marziani permalink
    17 settembre 2011 9:06 PM

    CARO MINKIAVIGE, SENIOR FARABUTTO CON UN ANIMA (…se ce l’hai…dubito…) LURIDA, MI E’ MOOOOLTO REALE CHE TI SCOLI BOTTIGLIE DI WHISKY..FANNO DIMENTICARE…DANNO L’OBLIO…QUELLA CORDA AL COLLO CHE TI SEI MESSO DA SOLO LA SENTI SEMPRE PIU’ STRETTA,VERO ????
    QUESTA E’ STATA LA PIU’ GRANDE CAVOLATA CHE POTEVI FARE !!!!
    IL GRANDE MARTY MOLTO PRESTO USCIRA’ DI LI’ XKE’ LA SUA UNICA COLPA E’ QUELLA DI ESSERE NELLA RAGIONE, DI ESSERE INTEGRO, DI VOLERE CHE SCIENTOLOGY TORNI AI VECCHI SPLENDORI, PURA COME RON L’HA CREATA E MI SA CHE ORA SARA’ MOOOLTO INCAZZ E PER TE PICCOLO TAPPO DEPRAVATO ED ALCOOLIZZATO CI SARANNO TEMPI MOLTO DURI…(un consiglio..prepara la valigetta con i tuoi pigiamini di raso…chissà in galera quante conquiste farai !!!)..
    FORZA GRANDE MARTY !!!
    TI SIAMO TUTTI VICINI!!!
    L’ORA X STA SCOCCANDO…

  19. Anassimene permalink
    17 settembre 2011 10:44 PM

    sono un vecchio lettore, di nome e di fatto, ma voglio alzarmi in piedi e dire ad alta voce “E’ solo questione di tempo Marty, poco credo, resisti, tra poco tutto sarà finito e potrai assaporare il sapore della vittoria così tanto sofferta e il sapore degli osanna che si leveranno festosi nell’aria per festeggiare la tua lealtà a Scientology e a Ron, mentre il nemico appassirà nell’oblio della nullità.”

  20. Rita Corica permalink
    17 settembre 2011 11:16 PM

    la fedeltà al nostro amato Ron è qualcosa ke mi commuove e mi riempie di lacrime sempre! kiunque lotta per la giustizia e la verità contro il male merita l’appoggio di tutti noi e di Dio se ce ne è uno! poichè il male non può vincere alla fine!!! Coraggio Marty!!! grazie per tutto quello ke stai facendo!!! e ke DM e tutti i luridi Sp di questo pianeta periscano per sempre! questo è l’augurio che mi faccio e ke faccio ke periscano per sempre e ci lascino in pace!

  21. Diogene permalink
    17 settembre 2011 11:36 PM

    D’accordo… è una guerra di nervi, che punta all’usura degli ultimi strati di tolleranza e di sopportazione… il girotondo delle provocazioni ha fatto il suo tempo e adesso si provano i metodi forti… alla fine non si risparmieranno i colpi bassi e qualche cannonata… le guerre degenerano sempre, finchè non si arriva ad usare del buon senso…
    Miscavige non ha più il monopolio delle donazioni e delle strategie legali “sempre vincenti”… un bel po’ di power è passato alle linee degli Indipendenti soltanto in poco più di un anno e l’impressione generale è che Marty otterrà ancora altri appoggi, mentre le risorse umane e finanziarie del Club di Miscavige sono destinate a calare… Non è solo questione di soldi, ma anche e soprattutto di consensi… e non risulta da statistiche incontrovertibili che le strategie degli ultimi vent’anni siano risultate in quella espansione esponenziale che davvero servirebbe per il fine dichiarato di “chiarire il pianeta Terra”… Per essere estremamente neutrale dovrei dire che non c’è prova contraria a stabilire che sarebbe andata diversamente se ci fosse stato qualcun altro al comando al posto di Miscavolo, ma sarebbe una questione di pura lana caprina proprio perchè non è successo in primo luogo e poi perchè è lui “il leader dei leaders” e questo è evidentemente il meglio che il convento è riuscito a produrre…
    Un altro tipo di schermaglia che rischia di diventare noiosa e controproducente è l’uso sparacchiato di “citazioni di LRH” e di PLs al solo scopo di “aver ragione”… per la semplicissima ragione che “tutti vogliono aver ragione” e la guerra delle interpretazioni non farà che depauperare le scorte di fosforo dei contendenti e scavare un profondo fossato fra le torri difensive dei dotti litiganti… E’ una profezia piuttosto semplice, perchè è già successo a tutte le religioni che pure sono derivate da una stessa matrice… sembra che le spaccature siano inevitabili…
    Peccato… mi aspettavo qualcosa di diverso (se non di più) da Scientology… e se lo aspettava anche LRH, ne sono certo… basta studiarlo per essere d’accordo…

    • Mirko permalink
      18 settembre 2011 12:55 PM

      Quello che dici Diogene, al riguardo dell’interpretazione delle Policy, scritti di LRH è un’affermazione un po’ azzardata… va a intaccare la veridicità della tech di studio.

      Dici: “Un altro tipo di schermaglia che rischia di diventare noiosa e controproducente è l’uso sparacchiato di “citazioni di LRH” e di PLs al solo scopo di “aver ragione”… per la semplicissima ragione che “tutti vogliono aver ragione” e la guerra delle interpretazioni non farà che depauperare le scorte di fosforo dei contendenti…”

      Io sono d’accordo con te che gli scritti possono essere usati a sproposito (dagli ignoranti, o dai mal’intenzionati), in un contesto sbagliato (da persone sprovvedute), che possano essere stati alterati (mal’intenzionati), compresi in modo letterale (idioti-camente), citati a sproposito e spinti irrazionalmente (per impiantare), fin’anche (io ne sono convinto) messi uno dietro l’altro in un corso, violando la barriera allo studio che è chiamata “Gradiente” (molti corsi, ho osservato/studiato, hanno policy/Hcob fuori sequenza e quindi impossibili da comprendere).

      A questo proposito ricordo il corso di staff status 2 … dove ad un certo punto ho esclamato: “geniale questa policy, ma impossibile che dei ragazzi giovani nuovi staff , come ce n’erano alcuni in classe, possano capire questi concetti… “.
      Era una policy sul come continuare a produrre, mentre continui anche a migliorare il prodotto, ecc. ecc. , dove di certo bisognava avere un’idea/esperienza produttiva consolidata per poter comprendere veramente.

      Ma LRH ha scritto e detto un sacco di cose, le ha anche modificate, rimosse, riammesse, ecc. ecc. … e quindi credo sia responsabilità di chi conosce gli scritti (chi verifica, pubblica e compila materiali e corsi) usarli, compilarli e farli comprendere usando tutta la vasta conoscenza in Scn sull’apprendimento.
      Posso essere d’accordo con te che questo è il punto debole della chiesa di Scn (in generale).

      Quello che penso io è che: già di per sé l’argomento è impegnativo, poi inoltre sotto “la cappa” Miscavgiana, il tutto ha preso evidenti (adesso per noi sono comprese) pieghe soppressive: DM è un creatore di caos, per cui ha improntato il più possibile metodi per far confusione… alle volte confusione mortale.

      Questo argomento mi porta anche ad una tua affermazione difficile da comprendere/condividere :
      “Per essere estremamente neutrale dovrei dire che non c’è prova contraria a stabilire che sarebbe andata diversamente se ci fosse stato qualcun altro al comando al posto di Miscavolo, ma sarebbe una questione di pura lana caprina proprio perchè non è successo in primo luogo e poi perchè è lui “il leader dei leaders” e questo è evidentemente il meglio che il convento è riuscito a produrre…”

      Diogene, secondo me ieri eri in una giornata… di sconforto spinto.

      Senza voler biasimarti (io sono un tuo estimatore), devo farti notare che siamo in questa situazione disastrosa a causa di un testa di minchia che ha fatto disastri planetari (forse galattici).
      Di sicuro anche altri hanno contribuito, ma credo che la maggior parte di questi altri siano “solo” i Pts di DM.

      Cioè, non posso credere, come dici, che “questo è il meglio che il convento è riuscito a produrre…” intendi dire LRH?

      Anch’io per dei mesi (di lettura controcorrente: Indipendologo) ho imprecato chiedendomi il perché questo è potuto succedere (quante volte ho pensato che LRH ha sbagliato l’organizzazione, ha sbagliato il permettere la crescita del DM, ecc. ecc.), e ho ingoiato innumerevoli rospi per i danni subiti; ma non posso credere “che questo è il meglio” … secondo me per motivi che ormai abbiamo sciorinato per mesi: questo è il peggio che poteva succedere.

      Adesso siamo destinati solamente a migliorare:
      “… e voi non sarete mai più gli stessi, mi spiace dirvelo, ma non sarete mai più come prima (della spirale discendente)… perché adesso conoscete e non sarete mai più così tanto stupidi.”
      Più o meno così in una conferenza di LRH…

      Ciao
      Mirko

  22. luca permalink
    18 settembre 2011 9:28 AM

    CHE SCHIFO !!!! SEMPRE PIU’ PERICOLOSI…VANNO FERMATI….

  23. Nella Dell'Aquila permalink
    18 settembre 2011 2:09 PM

    Caro Diogene mettiamola semplice. E vero che tutte le religioni del mondo si sono scisse, ma è anche vero che tutti i grandi maestri dell’umanità sono stati traditi da esseri che perseguivano i loro SCOPI malvagi. Questa non è una scaramuccia ma una guerra messa in atto da una banda di criminali con a capo uno psicotico che ha voluto distruggere, per i suoi scopi di business e power, il lavoro di un uomo buono. Che abbia o non abbia fatto errori LRH, conta il suo scopo, il quale si traduce con una parola: AIUTO. Ed è ancora questa parola con il suo profondo significato che ci può far distinguere CHI cita Lrh e le sue PL solo per aver ragione e spaccare il movimento INDI da CHI vuole che Scientology dia un valido contributo all’uomo. E scusami se cito anch io un pezzettino di una PL (SEGNI DI SUCCESSO 1 Maggio 1958) è sul PTS/SP:
    “Per comprendere uno squirrel, considera la reazione di una persona che non potrebbe percorrere il quinto leg di aiuto – In che modo un’ altra persona potrebbe aiutare un’ altra persona – Il pensiero di questo fa impazzire alcune persone. Questo è uno squirrel. Non possono vedere altre persone aiutare altre persone senza uscire di senno.
    L’avere squirrel non è una questione personale. Anche gli eroi possono avere pidocchi.”
    Non l’ho citata per aver ragione ma per riflettere un pò di piu’ su CHI sta cercando di spaccare il movimento Indi e perchè. ML

    • Isabella Marziani permalink
      18 settembre 2011 8:01 PM

      BRAVA NELLA !!!
      Le tue osservazioni sono sempre molto acute ed appropriate e… chi ha orecchi x intendere intenda…vero????

  24. Diogene permalink
    19 settembre 2011 2:00 AM

    Ringrazio ANITA, MIRKO e NELLA per i loro interventi relativi al mio commento… ho aspettato a rispondere per vedere se ce ne fossero stati altri… Dico subito che non mi sembra di aver detto cose sacrileghe, ma semplicemente delle cose osservabili da chiunque segua Scn da un po’ di anni e, a scanso di ulteriori equivoci, aggiungo che sono d’accordo con voi perchè ho detto le stesse cose che voi avete ribadito… E’ vero che qualche volta uso un linguaggio poco convenzionale, ma non faccio mai torto alla sintassi e su questo blog ho scelto di scrivere con un filo di ironia perchè ritengo i miei lettori in grado di apprezzarla…
    Anch’io leggo con estremo interesse gli altrui commenti ben fatti e noto con piacere che la qualità si è notevolmente alzata.
    Dunque, a MIRKO tolgo ogni dubbio che il mio riferimento al “prodotto del convento” sottintende Miscavige e chi lo spalleggia… l’evidenza sta nel fatto che lui è lì da 30 anni e continua a comandare (non era mia intenzione esprimere alcun giudizio su LRH)e l’ironia consiste nella constatazione che nessuno, di qualunque grado e livello, è riuscito finora a tenergli testa o a cacciarlo: vi risulta?… Da qui la domanda retorica “Qualcun altro avrebbe potuto fare meglio?” e la risposta pleonastica “Non possiamo esserne certi”… Nessuno l’ha mai sostituito al comando, non è vero?… Domanda provocatoria la mia, ma ho esordito dicendo (sarcasticamente)che avrei dovuto essere “estremamente neutrale” per poter asserire una verità di per sè evidente… Domanda provocatoria perchè tende a prevenire una risposta che appare scontata e cioè che “chiunque altro avrebbe potuto fare meglio o meno peggio di lui”, tuttavia non ne abbiamo la controprova nè per il passato nè per il futuro, o no?
    Non volevo sollevare la questione “di chi è la colpa” (se ne è già dibattuto a lungo anche se non abbastanza) ma qualcuno può indicarmi l’apparizione di un qualche grande thetan “risolutore”
    dopo la dipartita di Ron?… Visto che DM è malefico (e lo è senza ombra di dubbio) c’è qualcuno adesso in grado di fargli efficacemente da contraltare?… Mi dispiace, a me non piacciono le risposte scontate… altrimenti che razza di Diogene sarei?
    Ad ANITA rispondo che la chiave di lettura della mia frase “uso sparacchiato di citazioni di LRH e di PLs al solo scopo di “aver ragione” sta in quel AL SOLO SCOPO DI AVER RAGIONE, cioè senza un uso appropriato in un contesto appropriato, ecc. come se il citare LRH ponesse di fatto fine a qualsiasi diatriba, mentre è sotto gli occhi di tutti che non è così e mi riferisco in particolare alle differenti interpretazioni di una medesima frase che scaturiscono da opposte fazioni, tipo CoS/OSA contro Indi…
    Ben vengano le reference di LRH a corroborare un proprio pensiero, ma questo pensiero deve sgorgare da una realizzazione autentica o da una propria esperienza… quindi insisto su uno studio approfondito delle opere di LRH, ciò che però deve avere come conseguenza un ampliamento del proprio modo di pensare e non un suo irridigimento od un conformismo acritico… Spero di aver chiarito il senso di ciò che ho chiamato “schermaglia noiosa e controproducente” ma non so se detto da me ha qualche validità, considerato che le schermaglie linguistiche mi attirano assai… anzi approfitto dell’occasione per scusarmi se ho il pallino di complicare le banalità… devo rileggermi “Il Piccolo Trattato del Vero Diogene” in questi giorni…
    Infatti concordo con NELLA e la mettiamo giù semplice… Pure io credo nell’Aiuto spontaneo e disinteressato, specialmente in quello che tantissime persone di buona volontà arrecano ogni giorno, con i propri mezzi e le proprie capacità, restando nell’ombra oppure emergendo quali esempi da sostenere e imitare. Tuttavia persino l’aiuto può essere imposto o non accettato: quindi per me l’Aiuto equivale a Fiducia ed è vero Aiuto quando è Fiducia Condivisa…
    Magari l’ha detto anche LRH o magari non l’ha mai detto… ma questo è il mio pensiero… un pensierino di Diogene.

  25. Nella Dell'Aquila permalink
    19 settembre 2011 2:27 PM

    Grazie Diogene sei proprio un esempio di Fiducia Condivisa e io sorrido quando ti leggo…….credo di comprenderti al di là delle parole. Vorrei regalarti un pensiero del nostro amico Osho : “Disciplina ” è una parola bellissima, ma in passato è stata male interpretata. Il termine “disciplina proviene dalla stessa radice della parola ” discepolo” il significato base del termine indica “un processo di apprendimento. ” Un discepolo è colui che è pronto ad apprendere, e la disciplina è la disponibilità all’apprendimento- E nel momento in cui si inizia ad imparare, il vero uomo di disciplina non accumula mai, resta in uno stato di “ignoranza luminosa” .Sa di non sapere ed è pronto di nuovo ad imparare, ad esplorare,”
    Ron è davvero con noi e verso di noi , Fiducia e Aiuto Condiviso————-

    • Diogene permalink
      20 settembre 2011 2:59 PM

      Contraccambio il ringraziamento, Nella… anche perchè mi hai ricordato di Osho ed è un po’ che non passo dal suo sito per una boccata di poesia orientale, così ci sono andato venti minuti fa e… sorpresa! Tre articoli che parlano di Amore ai diversi stadi di consapevolezza…
      Le verità essenziali sono, appunto perchè essenziali, il fondamento di ognuno di noi e in ognuno le puoi vedere o risvegliare con semplice Amorevolezza, senza neppure ricorrere ad un linguaggio codificato…
      Ti offro questo silenzio……………….. lo so che arriva………
      …………………………………………………………….

  26. Margherita permalink
    20 settembre 2011 8:11 AM

    Anche se so che ora “tutto è passato” caro Marty, voglio darti comunque la mia solidarietà per tutto quello che ti stanno facendo passare che ha veramente dell’incredibile, così come ha dell’incredibile il tuo livello di confronto e quello di Mosey, pur di rimanere fedele ai tuoi scopi.
    Con affetto
    Margherita

Rispondi

