Skip to content

MISCAVIGE SOTTO ASSEDIO – L’AUSTRALIA COLPISCE ANCORA

14 settembre 2011

La bozza del rapporto del Difensore Civico dei Lavoratori (Fair Work Ombudsman), una istituzione Governativa in Australia che ha lo scopo di tutelare le relazioni tra lavoratori e datori di lavoro, afferma che c’è la possibilità che la Chiesa di Scientology abbia violato la legge ed abbia messo i suoi staff in stato di  schiavitù e che li abbia sottopagati. Il compito del Difensore Civico è quello di investigare questi abusi e raccogliere le prove degli stessi per poi demandare alle autorità competenti una ulteriore investigazione della situazione. E’ certo che questa azione molto probabilmente verrà seguita anche da altri governi. Mike Rinder ha affermato in una intervista telefonica con l’ABC:

“Io ritengo che moltissimi governi ed in particolare quelli in Europa e nel Commonwealth seguiranno l’esempio del Fair Work Ombudsman Australiano ed inizieranno le loro revisioni ed investigazioni in autonomia”

Quindi dall’Australia arriva un segnale preciso. Ovviamente la Setta di Miscavige affilerà i coltelli e contrattaccherà. E’ senza dubbio cosa disonorevole dover ricevere una tale investigazione anche se “giustificata” da fini religiosi. In un suo commento sul Blog di Marty Rathbun, in risposta a Sara, Mike Rinder dice che:

Sara — L’ Ombudsman non segue la strada dell’incriminazione. Nella bozza del rapporto questa cosa viene evidenziata e viene spiegato che la faccenda viene demandata alle autorità competenti per una appropriata investigazione. Il Difensore Civico dei Lavoratori si assicura che le leggi sul lavoro siano rispettate e non è concesso che uno semplicemente non le rispetti perchè afferma che i suoi staff sono dei “volontari” quando poi tutti le evidenze mostrano il contrario, ovvero: si devono presentare ad una certa ora, hanno orari di lavoro ben precisi, hanno dei compiti che sono loro assegnati, hanno dei superiori e un sacco di altre regole che sono obbligati a rispettare. Inoltre, le loro registrazioni contabili, evidenziano che loro pagano determinate tasse, o che fanno degli accantonamenti che indicano che quegli staff NON sono dei volontari.

Sono d’accordo con te che lo stato non si dovrebbe intrommetere in attività religiose (o in una qualsiasi attività dove l’adulto ha dato il proprio consenso) ma ritengo che quanto accade vada al di là di quel limite – perchè conosciamo bene le promesse che vengono fatte alle persone quando entrano sullo staff e viene detto loro che se svolgeranno bene il loro lavoro allora verranno ben pagati di conseguenza. Ma come le cose sono arrangiate adesso, non ha nessuna importanza se lo staff ha una ottima performance, non verranno MAI pagati adeguatamente (è il sistema stesso che viene usato che non lo consente, ed inoltre se a questo aggiungi l’out tech che viene consegnata, l’assoluta fissazione sul raccogliere fondi per gli edifici per la IAS che non rientrano poi nella parte che serve a pagare lo staff) e quindi loro sono bloccati. E loro sono “vincolati per contratto” a rimanere , perchè se se ne vanno allora devono pagare il freeloader e poi vengono bloccati sul Ponte. …….

Il POB (Papa On The Box ovvero sulla scatola delle mele) conosce perfettamente quali siano gli ordini specifici che riguardano come deve essere maneggiata la paga dello staff. Lui li vede come sono messi gli staff nelle Org. E mentre lui si crogiola nel lusso, gli staff che stanno veramente tentando di salvare il mondo vivono in assoluta povertà. Non c’è molta differenza con quei dittatori che vivono nei loro palazzi lussuosi, con un numero astronomico di auto, aerei personali, grossi conti in banca, cuochi personali, sarti, parrucchieri, massaggiatrici e chissà così altro mentre il popolo vive un’esistenza al di sotto del livello di povertà. E’ moralmente sbagliato. Ed ora viene riconosciuto anche legalmente sbagliato.

Il POB si rifiuta di mettere la sua etica IN. E’ incapace di farlo così come è incapace della minima introspezione. Lui è convinto che tutto quello che fa sia completamente corretto e se qualcuno ha da obbiettare o ha una visione contraria allora è semplicemente un SP. Bene, questo è la ragione per i governi. E quando i Governi non fanno il loro lavoro per fermare il crimine e gli abusi, alla fine la gente si alza in piedi e dice: “Basta ne abbiamo abbastanza e non ne possiamo più!”. Di sicuro non esiste la minima possibilità che la Cof$ si riformi intanto che a capo c’è il dittatore POB.

Queste affermazioni sono molto razionali. L. Ron Hubbard ha sempre avuto una visione molto bilanciata dello scambio, certamente chi è entrato a far parte dello Staff o della Sea Org non si è mai aspettato di percepire stipendi da nababbo ma lo ha fatto per raggiungere lo scopo di chiarire questo pianeta, ma ciò non toglie che  i principi dello SCAMBIO sono universali e valgano anche e sopratutto per chi pretende di insegnarli ad altri. Quando un governo interviene in queste faccende è un chiaro sintomo di OUT TECH ed OUT ADMIN come ben spiegato da L. Ron Hubbard in Mantenere Scientology in Funzione non è colpa dei governi. David Miscavige qualcuno sta mettendo la tua ETICA IN.

CAMILLO BENZ

AGGIORNAMENTI MEDIA 

Annunci
11 commenti leave one →
  1. Diogene permalink
    15 settembre 2011 2:45 AM

    Chissà perchè tutto questo mi ricorda THE RING OF FIRE, la canzone di Johnny Cash nella graffiante versione di Eric Burden & The Animals…
    Il cerchio di fuoco delle persone oneste ed indignate si chiude sempre di più attorno a Miscavige e i suoi avvocati non sanno più che menzogne inventare per spegnere le fiamme che avanzano…
    Eppure sono le fiamme della compassione e della fratellanza, della giustizia e della verità… che orrendo spettacolo per quella banda di sfruttatori ed impostori…
    Minacciati dall’amore vincente… il massimo tormento per le loro anime corrotte…
    And it burns, burns, burns… the ring of fire… the ring of fire…

  2. Frank Wool permalink
    15 settembre 2011 9:14 AM

    Ma come, avete edifici milionari e pagate gli staff 10$ la settimana????
    Non si potrebbe evitare qualche doratura e permettere alle persone di mangiare??
    Queste sono le domande che il pubblico naturalmente si fa quando sente un servizio come questo. Solo chi ha vissuto, come noi, all’interno del miraggio della Cof$ non si è mai posto queste domande elementari; o meglio, se le è poste ed ha poi trovato centinaia di giustificazioni per non “guardare”. Basta!
    Anche tu che stai leggendo, ma ancora stai giustificando, non credi sia ora di aprire gli occhi e semplicemente osservare?? Si, il Re è nudo!!!

    • Rita Corica permalink
      15 settembre 2011 3:07 PM

      iL RE????? QUALE RE??!!!! UN SOPPRESSIVO NON è MAI UN RE!! UN SOPPRESSIVO RESTA UN CRIMINALE! ANCHE SE HA USURPATO IL POTERE DI UN UOMO GIUSTO E BUONO COME RON!

  3. Davide Golia permalink
    15 settembre 2011 10:26 AM

    Sono d’accordo con Frank Wool, ed aggiungo che il punto di vista nella Cof$ è che gli individui non contano nulla, ma è il gruppo che conta, stessa filosofia del comunismo che conta il partito e non il singolo.
    Ron mette l’accento che se vuoi chiarire il pianeta ti devi occupare di una singola persona
    per volta.
    Perchè quando generalizzi il tutto… non chiarisci nessuno!

  4. Renata Lugli permalink
    15 settembre 2011 11:45 AM

    Non mi andava proprio giù la “copertura Religiosa” dei crimini commessi da Miscavige sui SOm, come per emendamento della Costituzione degli Stati Uniti per cui lo Stato non si intromette nelle faccende religiose, (vedi anche il processo degli Hadley).

    E mi chiedevo quale fosse il LIMITE oltre il quale lo Stato potesse intervenire.

    Ci sono alcune “cose americane” che non ho mai capito. E’ con GRANDE GIOIA quindi che apprendo notizie come queste in Australia più quelle dell’intervento di Marty in Germania, che Stati d’oltre oceano facciano grosse pressioni per contrastare gli abusi di David Miscavige, visto che in America “tutto tace”, FBI compreso, dopo tutte le denunce fatte a 360°: che vergogna!

  5. Bonzani Giovanni permalink
    15 settembre 2011 12:16 PM

    Il cerchio si stringe sempre di più. Andando avanti così, non so se tutti i fantastiglioni di dollari che la chiesa di DM ha accumulato dissanguando dei poveri diavoli, basteranno per per reggere le accuse che arriveranno dal mondo intero.
    Leggendo il post noto che si parla solo di SOm. Ma se iniziasse una bella indagine sui contratti degli staff delle orgs, in particolare negli stati dove la chiesa di DM non è riconosciuta come entità religiosa e si scoprisse che questi lavorano tutte le ore che sappiamo con delle paghe da fame, molto spesso con una paga che non esiste, cosa potrebbe succedere? La chiesa non può sostenere che si tratta di volontariato. Gli staff firmano un contratto di lavoro e se non sbaglio su quello che percepiscono la chiesa paga dei contributi e, credo, delle tasse.
    Non sarebbe il caso di approfondire anche questo aspetto?

  6. Rita Corica permalink
    15 settembre 2011 3:14 PM

    QUESTO FATTO DEGLI STAFF SOTTOPAGATI è UNA VERGOGNA E UN INSULTO DI CUI NON SI PUò FARE PIù NOT IS!!!! IL PUBBLICO STRAPAGA I SERVIZI E GLI STAFF NON VEDONO UNA LIRA! è UNA INGIUSTIZIA E UNA VERGOGNA KE TUTTI GLI SCIENTOLOGIST KE SI RITENGONO TALI DOVREBBERO CONDANNARE! UN FUORI ETICA ECLATANTE ED EVIDENTE!!! E SONO TANTO CONTENTA DI QUESTA RIVOLTA GENERALE!! CONTRO MISCAVIGE!! USURPATORE DI UN BENE KE APPARTIENE ALL’UMANITà! LA TECNOLOGIA DEL NOSTRO AMATO RON! è MEGLIO KE MI FERMO QUI PERCHè SE NO ESAGERO CON LE PAROLE!!!!!!

  7. Nella Dell'Aquila permalink
    15 settembre 2011 3:48 PM

    Verissimo Bonzani, anche perchè quando firmi il contratto di staff vieni abbindolato dalla promessa del Ponte, quel Ponte che si allontana sempre piu’ da te e viene assorbito dal fatto che “lo scopo di 3 e 4 dinamica sta piu’ in alto”!! Quanti membri dello staff, io compresa, dovevano lavorare al mattino da qualche parte per raccimolare qualcosa per vivere e poi <> ore 14.00 fino alle 23.0 24 0 1 di notte. E cosi tutti i giorni, la lliberty? A volte, ma non sempre. Io non avevo un Sup che mi sostituisse e non l’ho fatta per molto tempo. Ma nel caso dei SOm la situazione è ben piu’ grave perchè oltre alla paga da fame ci sono i maltrattamenti, la prigionia, le violenze fisiche e psicologiche e quant’ altro.
    Ma mi sembra di capire che ora tutti i nodi stanno venendo al pettine e arriveremo ad un punto in cui, nonostante tutto il potere ed i soldi, per la Cofs non ci sarà piu’ via d’uscita.
    The ring of fire!

  8. 15 settembre 2011 5:39 PM

    Questo è veramente un problema serio perchè colpisce la buona fede di migliaia di persone che pensano di dedicare la loro vita al chiarimento del pianeta quando invece stanno asservendo alle manie megalomane di un dittatore psicopatico. Questa è la grande tragedia. Perchè la maggioranza degli staff sono persone di buone intenzioni che non conoscono nulla di quello che realmente succede o è successo dietro le quinte e quindi sono disposti a “sacrificarsi” per la causa. Le policy dello scambio comunque sono totalmente violate qui come viene accennato nel post, lo scambio è sacro ed è la cosa che tiene sganciato il caso. Certamente a David Miscavige non interessa tenerlo sganciato ma piuttosto che lo staff sia “restimolato” e Keyed IN in modo che possa essere introvertito e controllato come un robot molto più facilmente.
    Quindi penso che l’azione del Governo Australiano sia molto semplicemente un’ azione di Giustizia che, come contemplato nelle policy di LRH, interviene quando l’individuo o gli individui non mettono da soli la loro etica IN.
    E’ veramente il segno di un gravissimo decadimento che lo sfruttamento di persone di buona volontà continui indisturbato senza che nessuno intervenga. Così come è stato fatto per il Papa, anche Miscavige che dice di essere il Papa di Scientology, dovrebbe essere portato davanti al tribunale dell’Aia per violazioni gravi dei diritti dell’uomo.

  9. Vulcano permalink
    15 settembre 2011 9:55 PM

    Speriamo che succeda come dici tu Claudio, dobbiamo augurarcelo tutti che dopo due anni di denunce e duro lavoro da parte degli Indipendenti, finalmente si possa cominciare a vedere qualche risultato tangibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...