Skip to content

LOBBY ED INTRECCI POLITICI

12 settembre 2011

LOBBY?

Non c’è alcun dubbio, visti ormai i risultati, che la visita di Marty, Mosey e Steve Hall in Germania abbia raggiunto il risultato voluto, ma c’è anche un effetto tzunami: l’onda si sta propagando, si sta alzando e presto riteniamo raggiunga anche gli USA ed altri stati Europei. Ne è testimonianza l’attenzione che iniziano a dare i media inglesi su quanto è accaduto circa le rivelazioni che Marty ha fatto in Germania. 

The Morton Report

Un esempio è il The MORTON Report che raccoglie le informazioni di Marty secondo cui ci sia stata una cospirazione Clinton-Cruise-Miscavige in modo da convincere il Premier del Regno Unito Tony Blair a dare l’esenzione alla Chiesa di Miscavige.

Ecco cosa scrive Andrew Morton il 10 Settembre:

L’ex Primo Ministro Brittanico Tony Blair e sua moglie Cherie erano l’obbiettivo di dell’attore di Hollywood Tom Cruise e dell’ex Presidente Bill Clinton per fare in modo che venissero tolte le tasse alla controversa Chiesa di Scientology,questo è quanto viene rivelato oggi.

Clinton e Cruise hanno complottato per mesi allo scopo di ribaltare la sentenza attraverso la quale veniva rifiutata l’esenzione  fiscale a Scientology in Gran Bretagna. Ad un certo punto l’ex Presidente suggerì che lui avrebbe contattato direttamente Cherie Blair ed avrebbe chiesto il suo aiuto visto che ‘lei era attiva come avvocato ed avrebbe compreso meglio i dettagli della cosa’.

article-1314472-0B4E152E000005DC-377_468x497.jpg

Certamente sono rivelazioni sconvolgenti che provano pressioni da parte di politici ad altri politici, con cui hanno buone relazioni, allo scopo di raccogliere favori. Inoltre vogliono scavalcare le autorità preposte a legiferare ed a controllare le richieste. E’ un po’come dire ” io dò una cosa a te e tu dai una cosa a me”. Oppure “Fare un’offerta che non si può rifiutare” nel tipico stile Corleonese.

Ovviamente questo come dice LRH è un mondo di PR e quindi devi utilizzare le Pubbliche Relazioni, ma l’essenza delle pubbliche relazioni sono “Buoni prodotti ben pubblicizzati”. E qui la domanda sorge spontanea: “Quali prodotti?”. Sono oramai decenni che questi sono quasi scomparsi dalle organizzazioni e dalle Chiese di Scientology, sostituiti da una macchina da guerra per arraffare denaro da quei malcapitati che sono diventati così “fedeli” della chiesa e così manipolati  da “donare” alle varie “strategie salva pianeta” di Miscavige: la IAS e le sue Org Ideali. Proprio quelle Org Ideali volute da Cruise, visto che dei suoi amici in visita al Celebrity Center di Parigi si sono mostrati “critici” con lui per ciò che riguardava l’apparenza degli stabili. Cosa costata al Presidente del Celebrity Center giorni di pulizia dei gabinetti al Celebrity center International con spazzolino da denti in totale stile GESTAPO.

Ma torniamo a quanto afferma Andrew Morton:

Queste accuse  sorprendenti sono state fatte da un ex Scientologist che è stato il secondo in comando dell’organizzazione Marty Rathbun alla TV Tedesca, e descriveva che era seduto in una stanza di Clearwater in Florida che è la Base di Scientology insieme a Tom Cruise che ha chiamato l’ex Presidente. Più tardi Rathbun confermò che quella “era una delle tante chiamate fatte da Cruise”.

Ha poi affermato che la star di Hollywood e l’ex Presidente, che erano entrambi coinvolti per la raccolta fondi per la Fondazione di Beneficenza di Clinton, hanno parlato molte volte per stabilire come fare ad esercitare pressioni al Primo Ministro ed a sua moglie per fare in modo che influenzassero e facessero cambiare la condizione di Scientology e la rendessero una organizzazione caritatevole e quindi esente da tasse.

cruisemiscavige2.jpg

Il Leader di Scientology David Miscavige (a sinistra con Cruise) era, dice Rathbun, fanatico nei riguardi di quella situazione. Sapeva che Cruise che si era riavvicinato a Scientology dopo essersi lasciato con la Kidman nel 2001, voleva disperatamente ottenere la Medaglia al Valore per la Libertà la prima che sarebbe stata rilasciata dalla  International Association of Scientology . Miscavige gli disse che se avesse ottenuto quel risultato lui gliela avrebbe concessa. Ed infatti a Cruise susseguentemente venne dato questo encomio con una elaborata cerimonia nel Novembre del 2004 a Saint Hill Manor, quartier generale di Scientology in Gran Bretagna.

Quindi si scoprono gli altarini …… “LO SCIENTOLOGO PIU’ DEDICATO AL MONDO!!!” alla faccia di tutti i Sea Org Member o degli altri Scientologist che avevano dato la loro vita alla causa! Ed anche alle altre celebrità che sicuramente in cuor loro …… Ma continuiamo con l’articolo:

Prima che gli fosse dato il riconoscimento Cruise ha fatto pressioni a Clinton ad ogni opportunità che gli si presentava, incontrandolo a cena a casa del regista Steven Spielberg e del produttore David Geffen. Lo ha anche chiamato diverse volte nel suo ufficio nella Fondazione che Clinton ha ad Harlem, a New York per trovare il modo di ribaltare la sentenza del 1999 che la Charity Commission aveva fatto e che dichiarava che Scientology, fondata dallo scrittore di fantascienza L Ron Hubbard nel 1954, non fosse ente caritatevole e quindi esente da tasse..

Secondo me Miscavige doveva incontrarsi direttamente con Bill Clinton e mostrare a lui direttamente il suo “lato caritatevole” e penso che senza alcun dubbio Clinton in un batter d’occhio avrebbe anche lui convinto Tony Blair …. usando le stesse maniere “caritatevoli” …. ma no dimenticavo, lui lo fa solo alla Base di Int, fuori deve sembrare il Leader dei Leader! L’articolo poi continua con la conferma da parte di Mike Rinder di quanto avvenne ed anche che lui stesso come Morton scrive nell’articolo:

” Mike Rinder, portavoce internazionale per  Scientology, preparò riassunti e materiale pubblicitario per fare pressioni ai politici ed agli amministratori Britannici. Non fu risparmiato alcun denaro per cercare di ottenere l’esenzione dal governo Brittanico – come dice Rathbun, la Chiesa di Scientology attualmente ha a disposizione 1 Miliardo di dollari per ottenere quello che vuole, e molti di quei soldi sono su conti off-shore e paradisi fiscali come il Jersey, Lichenstein e la Svizzera.”

Nel frattempo i cari Scientologist italiani vengono sbattuti in etica se non hanno battuto uno scontrino od altri alti crimini, anche se non come i loro amici negli USA, loro NON POSSONO DEDURRE fiscalmente quanto donano alla “Chiesa”, ma questa è un’altra storia, vecchia come dicevano i cari “preti”: “fate quello che dico non quello che faccio”…..

Non vinse la battaglia per ottenere una piena esenzione , ma ottennero comunque grosse agevolazioni fiscali attraverso questa campagna e quindi venne comunque considerata un successo. La chiesa che continuamente viene criticata perchè molesta chi la critica, perchè divide le famiglie, perchè manda finanziariamente in rovina i suoi fedeli e per il comportamento violento del suo leader David Miscavige, è riuscita con successo a fare pressioni su parecchi consigli locali come Westminster, la City of London, Sunderland e Birmingham, dove posseggono proprietà immobiliari.

Queste dubbie decisioni di dare concessioni generose da parte dei consigli diminuendo la percentuale di tasse che devono pagare ha fatto infuriare il Segretario del Governo Eric Pickles che ha affermato che:

“La tolleranza e la libertà di espressione sono valori Brittanici importanti, ma questo non significa che organizzazioni come la Chiesa di Scientology debbano ricevere dei trattamenti di favore in relazione alla tassazione al di là di quanto sia usuale per altre organizzazioni.”

“La Chiesa di Scientology non è registrata come organizzazione caritatevole, visto che la Charity Commission ha stabilito che non fornisce un beneficio pubblico. E i suoi edifici non sono luoghi di preghiera ed adorazione.”

“I Consigli possono premiare con riduzioni per opere caritatevoli. Ma loro devono prendere in considerazione quanto ha stabilito la Charity Commission quando devono decidere se farlo o meno.”

“Io non credo che la maggioranza della gente vorrebbe che il suo Consiglio dia od applichi agevolazioni fiscali particolari ad una organizzazione così controversa”

Affermazioni corrette che dovrebbero essere seguite. Scientology dovrebbe guadagnarsi il rispetto e le sue esenzioni fiscali non tramite pressioni o la creazione di lobby a suo esclusivo beneficio, ma perchè nella realtà sta veramente portando beneficio alla società. Questo evidentemente non viene fatto. Sono solamente azioni di PR, vernice in superficie che maschera la ruggine ed il marciume e nessuna reale intenzione di aiutare questo pianeta a migliorare utilizzando il retaggio di L. Ron Hubbard. I soldi vengono accumulati e David Miscavige come un avido sultano vive la sua vita da nababbo con i suoi “amici”. E dove sono le ore di auditing e gli auditor addestrati che possono consegnarle? Dove sono le fiumane di persone che chiedono di essere audite o che venga data loro la conoscenza che LRH ci ha lascito? Sono nella testa di chi prepara quei grafici schizofrenici che non dicono nulla ma servono solo ad “ubriacare” quei quattro Scientologist che ipnotizzati continuano a seguire quello che afferma il Mago di OZ. Comunque sia Miascavige ha investito bene i suoi denari visto che:

Comunque la Città di Londra ha concesso al quartier generale di Scientology di Londra sulla Queen Victoria Street uno sconto dell’ 80% sulle tasse sulla proprietà affermando che è “una organizzazione caritatevole od una organizzazione che persegue quei fini” e che “quella proprietà è usata principalmente per fini caritatevoli”

Il centro ha aperto il suo edificio lussuoso con la partecipazione di Tom Cruise. Dal 2006 sino alla fine di questo esercizio fiscale, la concessione fatta dalla  City of London a fatto risparmiare alla chiesa di Scientology 1,3 milioni di sterline. Non si sa che ruolo abbia avuto in questo l’ex Primo Ministro Tony Blair o sua moglie per fare avere loro queste concessioni.

Speriamo vivamente che non ne abbiano avuto perchè se così non fosse, inconsapevolmente o consapevolmente avrebbero condonato e favorito un’ organizzazione che è in continua violazione dei Diritti Umani, anche dei più elementari.

ANITA BALDI

Annunci
10 commenti leave one →
  1. Nella Dell'Aquila permalink
    13 settembre 2011 1:07 AM

    Non c’è niente da fare, siamo stati completamente raggirati e manovrati come burattini.! All’interno della Cofs il Sig. Tom Cruise viene dipinto come il cavaliere che si batte per il bene dell’umanità , oggi a me sembra un pirla. E nemmeno poi tanto carino! Scherzi a parte, è veramente grave constatare il diabolico imbroglio a cui siamo stati tutti sottoposti. Mi rendo conto oggi di quanta mancanza di responsabilità si possa nascondere dietro a quell’obbedire cieco e ingenuo che si ha, e che anch io avevo, finchè si sta a contatto con il vero Sp. Quanti errori si fanno: io non sapevo nemmeno chi fosse Mayo, non mi ero mai chiesta fino in fondo il perchè di tutte quelle dichiarazioni S P ,chi fossero questi famigerati squirrels da cui bisognava star lontano, perchè era un peccato mortale andare su Internet. Oggi so cosa è stato fatto alla tech di Lrh, questi intrecci politici nascondono solo interessi economici e di potere, quindi so anche cosa è stato fatto al pubblico di Scientology, ai membri dello Staff, ai Sea Org Member e a me stessa, alla mia famiglia e ai miei amici.
    Se il fine, lo scopo fosse stato davvero di aiutare e salvare gli esseri, avrebbe ragione Machiavelli nel dire che il fine giustifica i mezzi, ma, nel management di Miscavige c’è solo distruzione e pazzia e vite rovinate. Quindi sono loschi i fini e i mezzi. Non è piu’ giustificabile non informarsi fino in fondo, è un overt non condannare questo scempio.
    Se non lo facciamo noi, lo farà la vita per noi. Grazie Marty a te e a tutti i tuoi sostenitori, e a tutti gli Indipendenti che stanno scrivendo una pagina nella storia della libertà spirituale.

  2. Diogene permalink
    13 settembre 2011 2:11 AM

    Ancora un altro po’ di benzina sul fuoco…
    Tom come Nerone rispolvera la cetra e al rogo canta…
    David Imperator insacca i soldi ma la paura è tanta…
    Non servono perifrasi con grandi paroloni…
    Vi diamo un buon consiglio: levatevi dai maroni…

  3. Frecciarossa permalink
    13 settembre 2011 8:51 AM

    Ho capito perchè Debbie Cook nel 2007 circa aveva ordinato a tutta la base di Flag di chiamare Tom Cruise – Mr. Cruise o Sir … dicendo in uno staff meeting qualcosa come “Se vedete Mr. Cruise al Sand Castle non azzardatevi a chiamarlo ‘Tom’ o ‘Hi Tom’ .. non è un public a caso e per quello che ha fatto e sta facendo non dovrebbe essere trattato come uno qualunque … ” – Io invece ritengo corretto trattare ogni persona con il dovuto rispetto. Forse però Debbie eri forzata da David Miscavige a dire quelle cose?

    • Artista permalink
      13 settembre 2011 1:49 PM

      frecciarossa,…hai raggione al 100%,….la vedo anche io cosi,….

      io non l’ho mai detto neanche ai pezzi grossi della se org,..SIR,..non capivo il perche avrei dovuto farlo,…..ero IO che portavo i soldi (e molti)ero IO che ho fatto donations,…

  4. roberto baroni permalink
    13 settembre 2011 10:26 AM

    se una qualsiasi religione CHIEDE l’esenzione fiscale in quanto attività non ai fini di lucro è una cosa legittima e contemplata dal codice cicvile italiana e internazionale, ma se un debitore non vuole, rendere i soldi al suo creditore per la legge è reato per ron hubbard è un crimine. dovreste contatatre un legale e leggere le leggi nazionali e internazionali riguardo all’esenzione fiscale. la chiesa cattolica non è soppressiva e non paga alcuna tassa nennemo le bollette delle utenze. al di la del giuto e dello sbagliato questa è legge!!!!! e Ron insegna a rispettare le leggi di ogni paese del pianeta. l’avete mai letto???????? io si.
    nel vostro gruppo di indipendologi dovreste anche controllare chi pubblica certe cose e visto che il gruppo è 3d dovreste anche interessarvi su chi scrive certe cose perchè a volte l’armadio di qualcuno è pieno di scheletri, inganni, fallimenti e tradimenti.
    Ron hubbard ha lasciato qualcosa di inestimabile che, purtoppo, in mano a certe persone perde tutta la sua preziosa efficacia vedi definizione “clear cannibale”.

  5. Artista permalink
    13 settembre 2011 1:35 PM

    a proposito di 1 miliardo,…..oggi mia suocera ha ricevuto una telefonata da LA,.. da un membro della sea org non conosciuto,….per farla corta,… quasi all’ ultimo della telefonata gli ha chiesto,..
    ” perche non doni piu soldi, e da molto che non lo fai ? ” dopo un po di spiegazioni,…(cosa che io sicuro non avrei fatto)lui risponde…..
    “questi sono tutti motivatori,…..e sotto ai motivatori ci sono OVERTS “……..tutto questo ad alta voce,…incazzato perche lei non voleva donare,…
    il resto ve lo risparmio,… in fine mia suocera ha dovuto dire,…che non intendeva parlare con lui a questo livello,..e gli ha chiuso il telefono in faccia…….

    la cosa diventa sempre piu triste,…poveri str…zi,..e idioti….cosi i miliardi da sputtttttanare si fanno veloce veloce,..alla faccia di chi dona,dona e arridona….

  6. Margherita permalink
    13 settembre 2011 6:55 PM

    Caspita che notizie!
    Ma quanto Power usato male!!!!!!!

  7. 13 settembre 2011 7:32 PM

    In poche parole siamo stati fregati due volte.
    Prima, la Chiesa ci diceva che quel governo o quell’altra amministrazione erano soppressivi, e per svariati motivi essa veniva da questi attaccata. Poi ci chiedeva i soldi per far fronte a quegli attacchi. Ora sappiamo perché avvenivano gli attacchi e perché l’opinione pubblica era così sfavorevole a Scientology e ancora tanti altri perché. Invece di applicare le policy corrette, la Chiesa deviava flagrantemente da esse, nelle sue azioni, andando miseramente fuori etica. E ovviamente, se vai fuori etica, poi ne paghi le conseguenze, cioè non può che arrivarti addosso della roba marrone e maleodorante. Aggiungerei che più si è fuori etica e tanta più ne arriva, secondo una certa legge di natura.

    E questo è nè più e nè meno quello che sta succedendo in questo momento a quella che io da oggi chiamerò la Chiesa di Miscavige. Scientology è un nome che merita rispetto e quando diciamo “Chiesa di Scientology” voglio pensare che sia quella di Ron.

    Fatta questa personale differenziazione, mi aspetto a questo punto, ulteriori sviluppi poiché, dalla Germania, Marty ha battuto il tamburo così forte che lo sentiranno in molti.
    Avanti così.

    Davide

    • Orlando Furioso permalink
      13 settembre 2011 10:12 PM

      Giusta le tua differenzazione Davide,è a lui e la SUA chiesa che sono diretti gli attacchi.
      BERSAGLIO GIUSTO??
      Direi proprio di si e aggiungerei anche tutti i PTS che ancora lo appoggiano sia attivamente che non,codesti della parola integrità non ne hanno la minima comprensione!
      I VIP sicuramente attraggono molto,io per primo devo dire che sono tornato sulle linee nel 97 dopo 5 anni di inattività,anche perchè vidi un bel servizio in una TV a pagamento,di Travolta su SCN,certamente non solo per quello ma fu proprio un bello specchietto per le allodole,tornassi indietro col cavolo che lo rifarei.
      Sicuramente sono personaggi pieni di carisma e successo,chi non vorrebbe averne??
      I servizi di SCN li hanno di certo aiutati come del resto a tutti noi(almeno fino a qualche anno fà)ma…..ognuno di noi ha degli scopi propri,obiettivi propri,sogni propri!!
      Mi ricordo una volta quando osservai un fuori etica commesso da una persona già molto in alto sul ponte,mi chiesi come mai abbia potuto farlo,non mi era reale.
      Discussi l’accaduto con un mio amico molto più addestrato di me e mi disse;
      “Guarda Antonio,il ponte è lì per farti raggiungere i tuoi scopi,probabilmente gli scopi di quella persona non ti sono reali….ma a lui SI!!”
      Quindi….la risposta è tutta lì,quali sono gli scopi di Miscavige e dei suoi amici???
      Di sicuro non sono quelli di RON e possono farsi tutto il ponte alterato che vogliono,questi sono i prodotti che otteranno…..roba marrone e maleodorante!
      ML a tutti

  8. Nella Dell'Aquila permalink
    13 settembre 2011 9:33 PM

    Direi che Davide ha risposto esaurientemente alla domanda con 8 ? del Sig. Roberto Baroni. Il sig. Miscavige non rispetta nessuna legge e non rispetta L: Ron Hubbard in primo luogo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...