Skip to content

PIANO DI AZIONE N°1: GLI STRUMENTI

4 settembre 2011

 

Ecco grazie a OSANTINUMI

1.la lettera che i gestori del Blog SAVESCIENTOLOGY.COM hanno spedito ai Direttori Speciali di CST in cui viene fatta RICHIESTA PER VERIFICA DI CONFORMITA’.

2.Il volantino che dovreste spedire via posta, via e-mail o come ritenete che sia meglio ai vostri amici e conoscenti Scientologist.

3. Abbiamo tradotto anche la Lettera di sostegno che deve essere spedita agli Avvocati che rappresentano savescientology.com. Ovviamente dovrete spedirla in Inglese. Nella lettera avete l’opzione di spedirla usando un nome in codice od il vostro vero nome. Fate come credete sia meglio per voi. Se scegliete di usare il vostro vero nome allora eliminate i due ultimi paragrafi della lettera.

Abbiamo anche creato una pagina in alto nel Blog che contiene tutto il Piano di Azione con le motivazioni e tutto quanto è necessario. Quella pagina è indicata sul volantino in modo che i vostri amici potranno indirizzarsi lì se volessero avere più informazioni.

Grazie per il vostro contributo è veramente apprezzato.

Rimanete sintonizzati perchè nei prossimi post vi informeremo in dettaglio di azioni molto importanti che riguardano il Movimento.

Pronti per scendere in ARENA????

A presto e buon ….. Piano di Azione!

CAMILL BENZ

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

SaveScientology.com

info@savescientology.com

  18 Agosto 2011

Lawrence Heller

Heller & Edwards

9454 Wilshire Blvd, Suite # 500

Beverly Hills, CA 90212

Sherman Lenske

Stephen Lenske

Lenske Lenske & Abramson

Warner Atrium, Suite # 315

6400 Canoga Ave

Woodland Hills, CA 91367

 

                        RICHIESTA PER VERIFICA DI CONFORMITA’

 Oggetto:   Church of Spiritual Technology (CST) – Indipendenza dei Consigli di Amministrazione

Egregi Signori,

Noi siamo Scientologist.  Indirizziamo a Voi questa lettera nella Vostra funzione di Direttore Speciale di CST.  Se non siete più un direttore speciale, Vi preghiamo di inoltrare una copia di questa lettera al Vostro successore.  In tale eventualità, questa lettera riguarda sia Voi, nella Vostra funzione di direttore speciale ab initio, sia il Vostro successore.

L. Ron Hubbard, il Fondatore di Scientology, Vi incaricò di controllare che Scientology fosse governata, dopo la sua morte, conformemente alle sue volontà, fra cui spiccano le seguenti:

(1)  Controlli multipli e bilanciamenti che coinvolgono sette Consigli di Fiduciari e Direttori in tre corporazioni separate, delle quali CST è detentore dell’estrema salvaguardia, consistente nel potere di eliminare il Religious Technology Center (RTC) mediante l’esercizio di una opzione

disposta per lascito legale da LRH a CST che può così effettuare l’acquisto da RTC (per solo 100 dollari ciascuno) dei Marchi di Impresa e dei diritti sulla Tecnologia Avanzata, e

(2)  L’ottenimento dello status di esenzione fiscale (ed il suo mantenimento, una volta ottenuto).

Riferimenti:  Ordinanze di CST, Accordo Fiduciario di LRH, e gli Accordi di Assegnazione da LRH a RTC, tutti documenti consultabili sul sito http://www.savescientology.com/cstinfo, così come pure le ordinanze di RTC e CST sullo stesso sito web).

Naturalmente, l’indipendenza di CST  e dei suoi Consigli di Fiduciari e Direttori è essenziale affinchè ciascuno degli obbiettivi intesi da LRH abbiano senso.  Consigli fasulli o passivamente accondiscendenti a direttive altrui sono a tutti gli effetti un motivo per il diniego (o la revoca) dell’esenzione fiscale, oltre che ad essere in violazione della legge statale.

Una opzione per l’acquisto dei diritti da RTC richiede che CST abbia i poteri indispensabili per ispezionare internamente e supervisionare RTC.  Tutti i Fiduciari e i Direttori di CST devono necessariamente essere esenti da controllo esterno, inappropriata influenza, o conflitti di interesse in connessione con RTC al fine di esercitare l’estrema salvaguardia per il futuro di Scientology che LRH ha loro affidato.

Scientology è attualmente invischiata in una frammentazione che ha luogo ogni giorno su Internet e sui media.  Ex-dirigenti di alto rango in Scientology ed ex-membri della Sea Org stanno denunciando apertamente la corruzione aziendale all’interno di Scientology, asserendo l’esistenza di massicci abusi dei diritti umani presso il quartier generale di Scientology a Helmet in California (noto anche come “Int Base”).  I denuncianti ( “whistleblowers”) dichiarano che David Miscavige esercita senza restrizione alcuna il suo controllo su tutte le organizzazioni di Scientology, incluso CST, e che le dirige fin nei dettagli (col cosiddetto “micro management”) dalla sua posizione di “Presidente del Consiglio di RTC” (COB RTC).  Ogni potenziale rivale o alto funzionario che ha manifestato indipendenza o qualsiasi atteggiamento che non fosse di totale asservimento a Miscavige, in base alle loro denunce, è stato rimosso dalla sua carica esecutiva oppure sottoposto a degradanti punizioni e costretto a scappare.

Noi siamo dei professionisti che hanno condotto la loro propria investigazione riguardo alla intenzione di LRH relativamente alle corporazioni di governo di Scientology ed abbiamo documentato i nostri rilievi sul sito http://www.savescientology.com/existing.html.

In tale sito, osserviamo che i Consigli e i Fiduciari di CST (e, in verità, anche di RTC e CSI) sono dominati interamente da David Miscavige che è l’unico possessore di lettere di dimissioni senza data firmate da ciascun Fiduciario e Direttore.  Le riunioni di consiglio non hanno luogo.

Vengono invece a loro presentati i documenti corporativi da firmare, che vengono portati alla loro scrivania da una persona del dipartimento legale dell’Ufficio degli Affari Speciali (OSA), una entità controllata da David Miscavige.

I Fiduciari e i Direttori Generali non furono mai addestrati per i loro compiti e per le loro responsabilità come richiesto dalla legge della California, dai regolamenti del IRS per le organizzazioni esentate da tassazione, e dalle ordinanze degli statuti (che furono approvati, se non  addirittura scritti, da LRH).  Alla maggior parte di loro non venne persino mai data una copia degli statuti perché li leggessero.  Coloro che li videro non li capirono e non si avvalsero mai del Vostro consulto né di quello di altri avvocati della California.

Se è vero, allora le intenzioni di LRH sono state tradite e lo status di esenzione dalle tasse, così prezioso per la Chiesa, è stato messo a rischio.  Voi foste compensati sia come “Protettori del Trust” di LRH sia come Direttori Speciali di CST per assicurare che l’intenzione di LRH riguardo al governo di Scientology fosse adempiuto.  Se aveste esercitato fedelmente i  Vostri doveri, come la legge richiedeva e come LRH Vi incaricò di fare, nessuna persona od organizzazione avrebbe potuto invalidare o eliminare i controlli ed i bilanciamenti stabiliti da LRH in seno a CST.

L’attuale situazione che Scientology si trova a dover confrontare: (1) non sarebbe sorta; (2) se fosse sorta in qualche forma minore, avrebbe potuto essere rimediata con l’applicazione delle Scritture (p.es.,  con l’imposizione da parte di ED Int CSI dei codici di etica e giustizia); oppure (3) perfino adesso, nella confusione di PR in cui ci dibattiamo, potrebbe essere risolta mediante la cessazione della “guerra” con i whistleblower ed i contestatori, in virtù di una investigazione indipendente intrapresa all’interno della Chiesa.

CST ha il potere di supervisionare RTC e Miscavige,  potere derivante dalle opzioni d’acquisto dei Marchi di Impresa e della Tecnologia Avanzata concessi sotto condizione ad RTC e perciò ha la capacità di mettere sotto pressione o di scavalcare RTC/Miscavige per maneggiare in maniera definitiva la situazione.  Voi avete infranto i doveri fiduciari che Vi sono stati conferiti sia dalla legge che da LRH e noi Vi riteniamo responsabili per tutto il danno che è stato e che in futuro sarà causato alle Organizzazioni di Scientology e agli Scientologist dalle Vostre inadempienze.

Bisogna che Voi limitiate la denuncia di colpevolezza dando fattiva esecuzione ai Vostri doveri fiduciari nei confronti di LRH, di CST e di tutti quei membri del pubblico per i quali i Vostri doveri erano intesi essere di beneficio, cioè ai parrocchiani di Scientology.

Di conseguenza, noi richiediamo che Voi assumiate una società di revisione contabile che abbia un’ottima reputazione e che sia esperta nell’esecuzione di verifiche dei conti di organizzazioni religiose non-profit, e che la incarichiate di effettuare una “Verifica di Conformità” di CST.   Se necessario, uno studio legale con esperienza nella legislazione relativa ad enti religiosi non aventi scopo di lucro potrebbe essere impegnato dietro compenso per fornire assistenza ed operare a contatto con la società di revisione.  Ambedue le entità impiegate devono essere assolutamente indipendenti da David Miscavige, da RTC e da altre organizzazioni di Scientology, così come dai loro avvocati, inclusi i direttori speciali di CST.

Desideriamo che vengano investigate a fondo le seguenti aree e che i risultati siano esplicitati pubblicamente, con l’aggiunta di qualunque correzione e meccanismo posti in essere al fine di  assicurare la futura indipendenza ai Consigli dei Fiduciari e dei Direttori di CST:

1.  Le persone che LRH ha incaricato a vita come fiduciari di CST sono ancora oggi gli stessi Fiduciari?  Quelle persone erano: Terri Gamboa, Marion Meisler, e Gregory Wilhere.

A.  Per ciascun individuo che non fosse più fiduciario, quali furono le circostanze che determinarono la sua partenza?  Presentò le sue dimissioni consapevolmente e volontariamente?

Qualcuno venne rimosso in modo appropriato secondo le ordinanze?

(Tutte le persone che non si dimisero liberamente o che furono rimosse scorrettamente o forzate ad andarsene in seguito a punizione abietta dovrebbero venire reinserite nelle loro posizioni).

2.  I Fiduciari sono adeguatamente addestrati per le loro posizioni?

A.  Doveri e responsabilità corporative.  Hanno letto le ordinanze ed altri documenti relativi alle loro posizioni, p.es. l’Accordo Fiduciario di LRH, gli Accordi di Assegnazione a RTC (per marchi e tech avanzata), le Ordinanze di RTC e di CSI?  Possiedono la comprensione di questi documenti come pure dei loro doveri e delle loro responsabilità in essi descritti?

B.  Doveri e responsabilità legali.  Hanno letto le sezioni relative alle corporazioni religiose che sono contenute nel Codice delle Corporazioni della California?  Le capiscono?  Hanno letto il Codice delle Entrate Fiscali ed i regolamenti e le linee guida del IRS relative alle organizzazioni esentate da tassazione?   Le capiscono?

3.  Sono state firmate delle lettere di dimissioni senza data?  In tal caso, chi ne è in possesso e chi ne ha il controllo?

Nota: Se esiste, questa pratica deve cessare.  Lettere di dimissioni  trattenute da qualcuno in RTC (p.es. da David Miscavige) effettivamente rendono nulla la salvaguardia posta in essere con la creazione dei fiduciari di CST.  Poiché soltanto i Fiduciari operanti come Consiglio hanno l’autorità di rimuovere un collega Fiduciario, ne consegue che le dimissioni di un Fiduciario devono essere consegnate esclusivamente al Consiglio dei Fiduciari di CST.

4.  I Consigli dei Fiduciari e dei Direttori agiscono in piena autonomia?  Si riuniscono di persona?  Chi prepara i verbali che loro firmano?  Chi decide quali argomenti vengono presentati al consiglio?

5.  David Miscavige ha e/o esercita un indebito controllo sulle vite, i compensi, e/o le posizioni nello staff dei Fiduciari, Direttori Generali e Direttori Speciali di CST?

6.  Se i Consigli dei fiduciari e dei direttori generali non hanno operato indipendentemente, chi è il responsabile di ciò?  Quali  mezzi sono stati usati per usurpare la loro indipendenza?  Quali meccanismi devono venire adottati per evitare che ciò possa ripetersi?

7.  Se questo è il caso, che cosa hanno fatto o hanno mancato di  fare i Direttori Speciali  per permettere che i Consigli dei fiduciari e dei direttori generali finissero per avere le mani legate?  Quali rimedi o azioni correttive devono essere intraprese per affrontare qualsiasi situazione trovata?  Quali meccanismi bisogna instaurare per evitare che la situazione si riverifichi?

8.  Chi sono gli attuali Direttori Speciali, se non siete Voi?  Per quanto riguarda ciascun direttore speciale sostituito, ha (lui o lei) un qualsiasi conflitto di interessi?  Per esempio, ognuno dei direttori speciali rimpiazzati ha una passata o corrente relazione con RTC  o  David Miscavige? Con l’Ufficio Internazionale degli Affari Speciali? Con la Chiesa di Scientology Internazionale?

9.  Ogni caso di dimissioni, e il riempimento dei posti resi vacanti da tali dimissioni, fu trattato in conformità con l’Articolo VII, sez. 4 (c-d) delle Ordinanze di CST che erano state approvate ed adottate durante l’esistenza di L: Ron Hubbard?  Vale a dire, i posti vacanti furono integrati con membri appartenenti allo studio legale specificato nelle Ordinanze e, in caso negativo, non si fu in grado di inserire membri di tale studio?  E le designazioni destinate ad integrare i posti vacanti vennero approvate mediante azioni autonome dei Consigli dei fiduciari e dei direttori generali?

Spediamo una copia di questa lettera alle persone elencate qui sotto, per l’eventualità che una o più di loro sia attualmente un Direttore Speciale di CST o che sappia chi lo è attualmente. Richiediamo a tutti i destinatari di questa lettera di inoltrare una copia della stessa a chiunque essi sappiano, o possano facilmente stabilire, che è un Direttore Speciale.  I direttori speciali di CST, sia del passato che nel presente, hanno responsabilità legale e devono essere informati circa il contenuto di questa lettera immediatamente. E Voi potete essere ritenuti responsabili di aver nascosto a loro queste informazioni.

Distinti saluti,

SaveScientology.com

Cc:    Kendrick Moxon

Helena Kobrin

Jeanne Gavigan

Moxon & Kobrin

3055 Wilshire Blvd # 900

Los Angeles, CA 90010

Cc:    Monique Yingling

Zuckert Scoutt & Rasenberger, LLP

888 Seventeenth Street N.W., Suite # 700

Washington, D.C. 20006

Cc:     Linda Hamel, CO OSA Int.

Hollywood Guarantee Building

6331 Hollywood Boulevard

Los Angeles, CA 90028

IL VOLANTINO

Questo è il link tramite il quale vi apparirà il volantino in formato PDF che potete scaricare ed usare per stamparlo o farlo stampare:

VOLANTINO

ed eccovi di seguito il volantino come uscirà:

LETTERA DI SOSTEGNO

Eccovi la lettera di sostegno alla richiesta fatta da savescientology.com da mandare ai legali del sito:

Spedire a:

Freedman & Taitelman,

LLP Attorneys at Law


1901 Avenue of the Stars, Suite 500

Los Angeles, CA 90067

Spedita da:

Data:

RICHIESTA PER VERIFICA DI CONFORMITA’

Oggetto: Church of Spiritual Technology (CST), Indipendenza dei Consigli

Gentili Signori,

Sono uno Scientologist. Sono a conoscenza che il vostro studio rappresenta legalmente SaveScientology.com e che state raccogliendo lettere a sostegno della richiesta che I Direttori Speciali di CST eseguano una revisione che determini l’indipendenza dei Consigli che la governano.

Ho letto la lettera datata 18 Agosto 2011 scritta da SaveScientology.com, intitolata “RICHIESTA PER VERIFICA DI CONFORMITA’” e pubblicata presso http://blog.savescientology.com.

La lettera descrive delle potenziali violazioni del bilanciamento dei poteri che erano stati stability da L. Ron Hubbard, il nostro Fondatore, per I tre Consigli societari di CST. Queste situazioni di importanza rilevante devono essere investigate in un revisione contabile indipendente che stabilisca la loro conformità.

Io personalmente sostengo questa richiesta di una revisone per conformità. E’ essenziale per il future di scientology che una revision venga effettuata che riguarda le questioni evidenziate nella lettera (ed anche alter questioni rilevanti). Ogni punto che venga trovato non in conformità con I desideri del Fondatore, della legge, dovrevbbe essere corretto immediatamente.

Se ho scelto di non usare il mio vero nome, ed invece ho utilizzato un nome in codice, è dovuto al desiderio di anonimato in questo momento.

Terrò archiviate copie della mia lettera, ed userò lo stesso nome in codice in lettere che vi scriverò in futuro.

CORDIALMENTE

___________________________

Ed ecco la lettera di sostegno in Inglese che dovrete materialmente stampare compilare con il vostro nome o nome in codice e spedire:

Freedman & Taitelman, LLP Attorneys at Law
1901 Avenue of the Stars, Suite 500 Los Angeles, CA 90067

From: _________________________ Date: ________________

Dear Sirs,

DEMAND FOR COMPLIANCE AUDIT

Re: Church of Spiritual Technology (CST), Independence of Boards

I am a Scientologist. I understand that you represent SaveScientology.com and are collecting letters in support of a demand to the special directors of CST for a compliance audit into the independence of its governing boards.

I have read the letter dated August 18, 2011 by SaveScientology.com, which is entitled “Demand for Compliance Audit” and is published at http://blog.savescientology.com.

The letter outlines potential violations of the checks and balances established by L. Ron Hubbard, our Founder, for the three corporate boards of CST. These important matters need to be investigated in a transparent and independent compliance audit.

I personally support the call for a compliance audit. It is essential for the future of Scientology that an audit be conducted into the questions set forth in the letter (and any other relevant inquiries). Any points found to be in noncompliance with the wishes of the Founder, or the law, should be immediately corrected.

If I have chosen not to use my real name, and instead have used a code name, it is due to my desire for anonymity at the present time. I will retain copies of my letter, and use the same code name in any future letters to you.

Sincerely, ______________

Eccovi il file che potete scariche per stampare la lettera e se necessario modificarla con i vostri dati:

Formato WORD:

lettera di supporto

Formato PDF:

LETTERA DI SUPPORTO INGLESE PDF

BUON LAVORO!

Annunci
4 commenti leave one →
  1. Diogene permalink
    4 settembre 2011 11:40 PM

    Un encomio a tutta la squadra… una squadra internazionale risoluta e dedicata… ogni azione individuale rafforzerà l’impatto globale… e non saranno i soldi a fermare la forza dei postulati…

  2. LIBERO permalink
    5 settembre 2011 12:26 AM

    Ben fatto! Spero che la verità venga fuori il più presto possibile. Certo che se i fatti verranno confermati, ci saranno molte persone che finiranno in galera. Non solo DM.

  3. Giovanni Carboni permalink
    5 settembre 2011 11:35 AM

    Questo si intende x agire nel modo corretto, e con mezzi appropriati!
    E che la verità esca alla luce del sole!
    Molto ben fatto!
    Giovanni.

  4. Isabella Marziani permalink
    5 settembre 2011 2:51 PM

    Bello bello bello !!!!
    Adesso si può veramente AGIRE !!!
    Ancora complimenti allo staff dell’INDIPENDOLOGO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...