Skip to content

PIANO DI AZIONE N°1 – PREMESSA: L’INDIPENDENZA DI CST

1 settembre 2011

Eccovi il prologo del PIANO DI AZIONE. Vi darà un quadro generale sulle motivazioni di fondo. Restate sintonizzati stiamo traducendo anche tutto il resto che ha a che vedere con il piano e quindi … tenetevi pronti all’azione.

CAMILLO BENZ

°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per leggere subito il Piano di Azione pubblicato ieri cliccate questo LINK

Nel Film IL GLADIATORE, che trae qualche ispirazione dalla storia , l’Imperatore Romano Marco Aurelio (che viene interpretato nel film da Richard Harris) sta morendo. Anche se ha un figlio (Commodo, interpretato da Joaquin Phoenix), Marco chiede al Generale Maximus (Russell Crowe) di assumere la guida di Roma quando lui morirà e di porre il potere nelle mani del Senato Romano. Quando Commodo scopre che Massimo – e non lui – verrà nominato imperatore; lui uccide segretamente il padre, assume il potere e rende Massimo uno schiavo.

Quanlche tempo dopo, quando nasce l’opportunità, Massimo cospira insieme al Senatore Romano Gracco e gli offre di guidare cinquemila uomini dentro Roma per fare un colpo di stato contro Commodo.

Questo è quanto i due si dicono:

Gracco: E dopo il tuo colpo di stato glorioso, cosa succederà? Prenderai i tuoi cinquemila uomini e te ne andrai?

Massimo: Sì, me ne andrò. I soldati rimarranno qui a prottegerti, sotto la guida del Senato.

Gracco: Quindi, mi stai dicendo che dopo che Roma diventerà tutta tua, tu la restituirai semplicemente alla gente? Dimmi perchè?

Massimo: Perchè questa è stat l’ultima volontà di un uomo morente.

Quindi, così anche LRH come suo ultimo desiderio voleva che finisse il regno da parte di un solo uomo. Creò una elaborata struttura societaria con il potere distribuito tra sette consigli di trustee e direttori in tre diverse società a fini religiosi.

Per cui, anche per lui, le sue ultime volontà sono state sovvertite da un uomo assetato di potere.

Questo è il primo gradino del Piano di Azione per fare in modo che i Scientologist esaudiscano il desiderio di un uomo morente LRH, che fu quello di terminare il governo di un solo uomo per Scientology e mettere in atto il suo piano in modo che il potere fosse bilanciato con pesi e contrappesi.t

I TRE MITI PRINCIPALI CHE RIGUARDANO LA LEADERSHIP DELLA CHIESA


Serve probabilmente eliminare alcuni dati falsi da qualcuno che ci legge. Eliminare i dati falsi significa rimuovere completamente dati falsi, è basato su una scoperta di LRH che dice che “può diventare quasi impossibile dare l’hat (ad esempio addestrare) chiunque sia ancorato a dati falsi sul soggetto sul quale stai cercando di addestrarlo.

Ci sono tre miti principali (dati falsi) in Scientology sul soggetto della leadership della chiesa.

MITO NUMERO 1:

RTC E’ LA NELLA GERARCHIA DI SCIENTOLOGY LA SOCIETA’ PIU’ IN ALTO SULLA LINEA DI COMANDO

Gli Scientologists sono stati condizionati a credere che il Religious Technology Center (RTC) sia la società più alta di grado nella gerarchia del comando. Molti Scientologist non hanno nemmeno sentito parlare della Church of Spiritual Technology (CST). Quelli che hanno sentito qualcosa su CST probabilmente hanno sentito dire che si occupa “di mettere tutta la tecnologia su dischi di platino e poi di immagazzinarli in posti sotto terra in giro per il mondo.”

La verità della cosa è che LRH ha dato CST l’opzione di acquistare da RTC la sua unica ragione di esistere: i marchi d’impresa e la Tecnologia Avanzata di Scientology. Semplicemente facendone richiesta scritta e con un pagamento di $ 200, CST può virtualmente eliminare RTC. Quindi, LRH ha dato a CST il diritto di ispezionare l’operato e di supervedere le azioni svolte da RTC. E non l’inverso.

Non dovete fidarvi di quello che vi diciamo, ma potete leggere i documenti da voi stessi nella pagina titolata “LA STRUTTURA” in testata del Blog.

MITO NUMERO 2:

LRH HA VOLUTO CHE DAVID MISCAVIGE FOSSE A CAPO DI SCIENTOLOGY

Il secondo mito pincipale è quello che LRH abbia passato la torcia della guida di Scientology ad un solo uomo: Miscavige. La verità è che LRH voleva che cessasse il fatto che un solo uomo fosse alla guida di Scientology. Lui distribuì il potere attraverso sette diversi Consigli di Trustee e di Direttori appartenenti a tre diverse entità religiose che avessero tra loro pesi e contrappesi di bilanciamento del potere a loro concesso.

Direttore Generale: Una persona che supervede gli affari di una società, elegge e rimuove i dirigenti della società in accordo con le leggi dello stato e le ordinanze interne della società.

Trustee: Un termine legale di chi detiene una proprietà come fiduciario di una persona che ne è il beneficiario. In questo caso i beneficiari sono gli Scientologist. LRH ha scelto i Trustee, li ha nominati a vita, ed ha dato loro poteri per eleggere e nominare i direttori generali delle rispettive entità religiose a cui appartengono.

All’interno di questa struttura societaria LRH ha stabilito che fosse CSI (Church of Scientology international) e non RTC – come “Madre Chiesa” a:

Supervedere e dirigere gli affari ecclesiastici di tutte le altre chiese di Scientology per assicurarsi che venga mantenutà la purezza e l’integrità della religione di Scientology. Inoltre, la Chiesa deve essere responsabile per la completa propagazione della religione di Scientology nel Mondo e per assicurarsi che vengano seguiti i principi ecclesiastici che sono descritti nelle scritture di Scientology.

Miscavige era semplicemente uno dei sette trustee originali di RTC. Lo Statuto di RTC venne emendato mentre LRH era ancora in vita, e il comando di RTC venne assegnato ad un consiglio di Trustee e ad un Consiglio di Direttori Generali. (Vedi le Ordinanze nella pagina LA STRUTTURA)

MITO NUMERO 3:

IL CHAIRMAN OF THE BOARD RTC E’ LA POSIZIONE DI COMANDO PIU’ ALTA IN SCIENTOLOGY

Il terzo mito è che il Chairman of the Board di RTC sia la posizione di comando più alta in Scientology. Per cominciare, LRH non ha mai scelto nessuno, o nessun membro del consiglio di RTC per essere il “presidente” o qualcuno che avesse più autorità degli altri membri.

Inoltre, un Presidente non è in una posizione dirigenziale, è semplicemente un membro di un Consiglio che supervede le riunioni di quel consiglio.

Inoltre RTC ha due Consigli: un Consiglio dei Trustee ed un Consiglio dei Direttori generali. Ed uno potrebbe chiedersi: Quale dei due presiede Miscavige? Di quale lui è il Presidente?

L’INDIPENDENZA DI CST 

CST ed il suo Consiglio dei Trustee e dei Direttori deve essere indipendente e non soggiogato ad RTC od alcun altro consiglio o membro dello staff per 3 ragioni:

1. Leggi dello Stato impongono che i Consigli di associazioni non a scopo di lucro di essere INDIPENDENTI

2. I regolamenti della IRS impongono che le società esenti da tasse vengano dirette da consigli INDIPENDENTI, e l’esenzione venne concessa alle organizzazioni di  Scientology sulla base della struttura societaria così come era stata elaborata ed approvata da LRH e dalle ordinanze interne che vennero presentate all’IRS – Questi documenti sono consultabili nella pagina LA STRUTTURA.

3. LRH voleva che la struttura societaria e le ordinanze interne adottate mentre lui era ancora in vita venissero messe in atto, ed ha organizzato il suo lascito (le sue ultime volontà) attorno a questa volontà di base.

Per esempio, se Miscavige (od un qualsiasi futuro dittatore)  possiede l’autorità di rimuovere in modo sommario – o spedire nella RPF , un qualsiasi Membro dei Consiglio di CST, a quel punto ogni tentativo da parte dei Trustee di CST e dei Direttori di investigare RTC, o di mettere in discussione se CST debba o meno avvalersi del diritto di riacquisire i diritti concessi ad RTC, verrebbero completamente neutralizzati.

Se CST diviene subordinata ad RTC, o se i Consigli di CST sono controllati da RTC, allora l’intenzione di LRH è stata sovvertita, e la fiducia che lui ha accordato è stata tradita.

E’ ASSOLUTAMENTE ESSENZIALE CHE ESISTEA L’INDIPENDENZA DI CST E DEL SUO CONSIGLIO DEI TRUSTEE E CONSIGLIO DEI DIRETTORI  PER POTER PROMUOVERE E PORTARE AVANTI LE INTENZIONI DI LRH NEI RIGUARDI DEL FUTURO DI SCIENTOLOGY.


LA SCENA ESISTENTE 

Così come descritto nella pagina LA STRUTTURA, la nostra investigazione ha individuato prove sufficienti per affermare che i Consigli dei Trustee e dei Direttori Generali di CST, come pure quelli di CSI e RTC, siano tutti dei “consigli di copertura” che vengono completamente dominati da David Miscavige.

Ecco un breve resoconto:

●Non esistono riunini dei Consigli, qualcuno dal dipartimento Legale di OSA Internazionale ogni tanto presenta loro dei documenti che devono firmmare;
●Miscavige è in possesso di dimissioni già firmate senza che sia stata apposta alcuna data da parte di ogni membro del Consiglio
●Miscavige nomina e sopsende i membri a seconda delle sue volontà; (Un membro del Consiglio sa che è stato rimosso solamente perchè OSA non gli fa più firmare le carte.)
●Miscavige – non CSI, così come aveva deciso LRH – amministra la giustizia sui membri del consiglio di CST.

Nessuno dei membri che noi abbiamo intervistato aveva letto le Ordinanze Interne societarie o era a conoscenza delle leggi dello Stato e dei requisiti della IRS in relazione alle società esenti, per non parlare di quanto e cosa avessero capito. Loro non avevano un addestrameto ed una conoscenza adeguata a quella posizione.

I Trustee, che erano stati nominati da LRH non erano nemmeno a conoscenza che quella nomina fosse stata data a vita.

OSA Int, comunque, è nel Dipartimento 20, Divisione 7 di CSI. Secondo quanto affermano ex membri di alto rango di RTC e di OSA, Miscavige dirige personalmente anche le minime operazioni che vengono portate avanti da OSA Int. Quindi, se questo è vero, Miscavige in realtà controlla i Consigli sia dei Trustee che dei Direttori di CST. In altre parole tutti questi consigli non sono altro che “teste di legno”, o dei semplici “timbri” che vengono apposti quando serve e se David Miscavige lo richiede.

E quindi se questo fosse vero, tutte le salvaguardie che LRH aveva messo in atto costituendo CST sono state annullate. Il potere di investigare RTC, riprenderne il possesso, od eliminarne gli abusi è stato usurpato da David Miscavige.

Una Soluzione Prudente e Costruttiva

Quello che proponiamo è semplicemente una investigazione indipendente, una revisione contabile da parte di una società esterna che appuri  se questi consigli stiano operando secondo quanto viene sancito dalle leggi dello Stato, dalla IRS in relazione alle loro regole per i soggetti esenti e secondo le intenzioni di LRH come ha espresso nel suo lascito ed in  documenti societari che lui personalmente ha approvato.

Nessun danno può essere causato da una azione del genere, persino se i nostri fatti e le nostre conclusioni fossero errate. Se abbiamo ragione, il beneficio enorme che ne deriverebbe, sarebbe forse quello di salvare Scientology, per ora ed anche per il futuro.

Faccende Legali

Per chi volesse appurare più approfonditamente gli aspetti legali, leggete la pagina LA STRUTTURA.

Per tagliar corto e scavalcare il linguaggio legale: i Direttori Speciali di CST stanno dormendo, o perchè sono dei derelitti, o perchè sono incompetenti o lo fanno di proposito. A questo punto non ha molta importanza il perchè ma il fatto che STANNO DORMENDO.

Annunci
7 commenti leave one →
  1. Diogene permalink
    2 settembre 2011 1:27 AM

    In principio era un punto di domanda… ma le principesse dormivano nel letto del principe e il sovrano vegliava sul loro sonno…
    Poi si alzò un vento improvviso e portava con sè migliaia di voci cosicchè il punto di domanda si potè udire CHIARO e FORTE fin dentro le mura del castello…
    Si svegliarono le principessine un po’ scosse e si resero conto di aver dormito in un fastoso labirinto, neppure si conoscevano tra di loro e, ancora un po’ instupidite da tanto sonno, chiesero sommessamente lumi al loro protettore… “Sire, che succede?”… E lui rispose baldanzoso: “E’ solo un punto di domanda”… Però dentro di sè, per la prima volta, si rivolse una domanda “Chi sono io?”… Ma sentiva solo migliaia di voci e lui disse “Dev’essere il vento”…

  2. Nella Dell'Aquila permalink
    2 settembre 2011 3:14 AM

    Grazie alla chiarezza di quest’articolo, ora ho capito veramente l’importanza di queste azioni. Azioni di coraggio ma analitiche e legali. Vorrei solo dire ad Anonimo che tutti gli Scientologist, che siano dentro o fuori dalla Cof$, stanno già raccogliendo cocci. I nostri cocci sono le Orgs vuote, il disinteresse della popolazione al soggetto Scientology, le persone schifate per come sono state trattate , e, soprattutto il nome di Lrh tristemente infangato. Quindi cosa abbiamo da perdere? Possiamo riguadagnare la speranza che un giorno, vicino o lontano, il sole risplenda ancora su Scn.

    • Anonimo (non anonymous) permalink
      2 settembre 2011 9:18 AM

      Concordo. La nebbia si dirada sempre più..

    • Davide Golia permalink
      2 settembre 2011 9:20 AM

      Ben detto Nella, hai fatto un conciso riassunto della scena attuale che regna sulla Cof$.

  3. Tiziano Marzotto permalink
    2 settembre 2011 1:15 PM

    Certo che se si riesce a rendere legalmente indipendente CST e ad ottenere una revisone contabile indipendente, per DM e finita, ma proprio finita finita.

  4. Tony A. permalink
    3 settembre 2011 7:51 AM

    Buongiorno a tutti.
    La parola AZIONE…..mi piace moltissimo!!!
    Certo che sti americani arrivano sempre prima in tutto……NEL BENE E NEL MALE:-)
    ML

  5. Isabella Marziani permalink
    3 settembre 2011 10:03 PM

    Dopo 3 giorni di assenza ( x “disintossicarmi” da internet…) sto leggendo tutti d’un fiato questi post e …MI PIACIONO !!!!
    Finalmente un pò d’azione…e penso che se questa volta saremo tutti uniti e faremo le cose per bene…il nostro “caro” dave HA I GIORNI CONTATIIIIIIIIIII !!!!!!
    Complimenti ancora a tutto lo staff dell’Indipendologo x il lavoro che sta facendo..se SCIENTOLOGY si salverà dovremo ringraziare principalmente voi !!!!
    ML A TUTTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...