Skip to content

ANAT KRIER OT VII INDIPENDENTE

23 agosto 2011

ANAT KRIER NELLA TUNDRA

E’ un anno ormai che seguo il Blog di marty. Grazie caro Marty  per aver creato un Blog dove possiamo ricevere le ultime notizie e dove ci viene concesso di comunicare e condividere liberamente i nostri punti di vista! Ammiro e rispetto un sacco di voi che ho incontrato su questo sito!!! Grazie a tutti voi, adesso ho veramente molta più comprensione e molte realizzazioni. Grazie a tuti voi non mi sento più sola!

Questa è la mia storia:

Nel 1990 mia sorella è venuta a trovarmi dall’Israele. Dopo due settimana, mia sorella, io e mio figlio di 7 anni, siamo entrati nella Sea Org. Eravamo tuti quanti nuovi a Scientology, specialmente mia sorella che non ne sapeva nulla sino a che era venuta a trovarmi. Dopo poche settimane mia sorella venne spedita al CMO, e poche settimane dopo tornò in Israele e non ritornò più come ci si aspettava che facesse. Dopo pochi mesi anche io lascia la Sea Org.

Dopo due anni lei venne dichiarata soppressiva visto che aveva fatto il blow. A me non venne più permesso di parlarle.

Quattro anni fa quando andai a Clearwater per salire sul Ponte, Etica mi disse che dovevo disconnettere da tuta la mia famiglia perchè attraverso di loro avrei avuto ancora una connessione con mia sorella e quella cosa era considerata essere un atto soppressivo. Non mi fu concesso di continuare con il mio training sino a che avessi informato la mia famiglia che disconnettevo da tutti loro. All’inizio mi opposi alla cosa ma poi dovetti cedere. Andai avanti sul Ponte, sicura che una volta arrivata ad OT VII , sarei stata in grado di risolvere tutto quello che volevo nella mia vita. Ero veramente eccitata di andare sul VII! Per tutto quel tempo comunque la situazione con la mia famiglia saltava sempre fuori perchè era per me un GROSSO turbamento. L’anno scorso, quando realizzai che stavo per finire il Livello, dovetti guardare onestamente alla cosa e decisi che non avrei mai potuto attestare il livello se non avessi ottenuto quel prodotto: essere causa sulla vita. Ho commesso su me stessa e nei riguardi della mia famiglia un grossissimo overt. Quello era un ciclo incompleto dal quale non riuscivo a togliere la mia attenzione! C’era solo una cosa che potevo fare ed era quella di maneggiare la situazione: completare quel ciclo di azione in modo che potessi veramente attestare il Livello. La cosa più difficile fu parlarne con mio figlio e mio marito. Malgrado conoscessi il rischio di fare una cosa del genere, non mi interessava sarei andata avanti a fare quello che avevo deciso di fare. Mio marito e mio figlio, con grande sollievo da parte mia, mi hanno sostenuto completamente. Sono la ragazza più fortunata del mondo ad avere una famiglia del genere !!!!!

La cosa successiva fu quella di mettermi in contatto con il resto della mia famiglia. Wow! Tutto quello che posso dire è che non solo la mia famiglia era contentissima che io li avessi chiamati, è stato un caldissimo benvenuto, che mi fa venire da piangere anche adesso se ci penso.

Questo è quanto io penso:

  • Disconnessione. Ma dove esce questa cosa? Non ci stiamo dirigendo verso il diventare completamente auto-determinati? Se mi faccio dire con chi posso parlare, quello che devo fare ecc. Ma da questo non si chiama “altrui-determinismo”? o persino “robotismo”?
  • Il costo di fare il Ponte. Se la chiesa veramente pensa di avere l’unica tech che risolve e migliora le condizioni, allora non si dovrebbe rendere disponibile ed accessibile a chiunque, al posto di creare un piccolo club privato? Veramente, se tu avessi l’unica medicina che può curare le persone che stanno morendo attorno a te, non la daresti a loro perchè non hai la struttura ideale dove somministrarla o perchè non hai infermieri o dottori a sufficienza, oppure per poter salire sul Ponte pensi che sia giusto che devi venderti anche tua madre …….?
  • Regole e l’uso soppressivo di policy che non fanno altro che creare stop al posto dell’espansione, tipo dover diventare un Auditor certificato prima di poter dare un Assist a pagamento. Le licenze diverse che devi avere ed i relativi costi connessi ad averle, ecc Una volta ho incontrato un tizio che mi ha detto che non faceva seminari perchè avrebbe dovuto pagare di più a WISE e che risparmiava soldi se dava consulenza a singole persone. A me sembra che queste cose creino un Devo Avere-Non Posso Avere.
  • Come può essere che i dirigenti di grado più alto della chiesa adesso siano tutti diventati SP? Perchè ci attacchiamo dal di dentro? Se ci attachiamo l’un l’altro il gruppo si indebolisce! Come mai il COB oramai fa gli event da solo? Dove sono finiti tutti gli altri Executives?
  • Come mai così tanti Scientologist sono ammalati, specialmente quando arrivano a fare i livelli più avanzati? Alcuni di noi che lo stanno facendo lo devono per forza vedere come un out-point. Come mai nessuno chiede di avere delle spiegazioni su questa cosa?
  • Da quando il chiedere spiegazioni è diventato portare avanti una linea nemica? Ci si apetta da noi che ci comportiamo con il NON VEDO NON SENTO NON PARLO e tutto andrà a finire bene? Non si entra così nella superstizione?

Da quando abbiamo iniziato a comprarci le “assoluzioni” da Etica? Non voglio che il mio Ethics Officer, o Supervisore o che la Receptionist mi vogliano tutti reggiare!

Una volta ero entusiata e mi divertivo molto quando andavo all’Org. E’ molto tempo che non è più così!

Così abbiamo deciso di non fare più parte di quello che oggi è conosciuto come la Chiesa di Scientology.

Siccome abbiamo chiesto che ci venissero rimborsati i pagamenti anticipati che avevamo fatto ed anche soldi che erano stati prelevati dai nostri conti a Flag per pacchi di libri senza aver avuto la nostra autorizzazione e senza nemmeno riceverli, la figlia di mio marito (lei è nella Sea Org) ha disconnesso da noi. La capisco. Io ho fatto come lei non molto tempo fa. Lei è una ragazza intelligente! Quando sarà pronta, noi saremo qui per lei e la accoglieremo a braccia aperte !!!!!

Con molto amore,
Anat Krier

7 commenti leave one →
  1. Giovanna Ongaro permalink
    24 agosto 2011 9:12 AM

    Brava Anat per il tuo coraggio la tua integrità e auto-determinazione.Benvenuta nel gruppo degli indipendenti.ARC Giovanna

  2. ARMANDO COMINCINI permalink
    24 agosto 2011 10:28 AM

    Complimenti Anat.
    La tua dichiarazione è completamente condivisibile.
    Ammiro il tuo coraggio.
    Benvenuta nel gruppo!

  3. Ulisse permalink
    24 agosto 2011 10:48 AM

    Tante domande LECITE e rispecchianti la Realtà dell’atmosfera che arieggia nelle Orgs.
    Bisogna stare attenti a quello che si dice e a chi ci sta intorno!!!

    Integralismo e Inquisizione!!!
    Questa è la Chiesa da secoli a oggi!
    e purtroppo la conoscenza di Scientology non ha “liberato” tanti dal credere che salvaguardare una tecnologia o un credo bisognava solo applicarla con lo scopo principale di rendere Liberi gli esseri.
    C’è ancora molto lavoro da fare… e purtroppo tante persone che si dovranno immolare a un Management Incapace di Applicare e naturalmente di Fare Applicare Scientology nel modo corretto.

    Un caro saluto a tutti

  4. Renata Lugli permalink
    24 agosto 2011 11:09 AM

    Che Dio ti benedica cara Anat per il grosso contributo che stai dando al mondo dell’Indipendenza con la tua dichiarazione.

    Da due anni a questa parte, la cosa che più fa imbestialire David Miscavige e che tutti gli Staff di OSA stanno cercando di fermare, è proprio quello che tu hai fatto ora; per cui ti dico BRAVA per non esserti lasciata fermare e BRAVA per aver fatto ciò che più viene temuto da CHI ha distrutto Scientology.

    David Miscavige SA molto bene cosa vuol dire ogni Dichiarazione di Indipendenza: vuol dire “io non voglio più avere niente a che fare con te e con la tua Chiesa, vai al Diavolo!” là dove invece LUI è abituato ad avere altissima ammirazione, altissimo riconoscimento ed essere considerato l”Eletto”.

    David Miscavige inoltre SA che ogni Dichiarazione di Indipendenza è pericolosa non tanto per se stessa, bensì perchè può innescare una ripercussione a catena che, qualora avvenisse, potrebbe non essere più fermata nè da Lui nè da OSA e questo sarebbe la SUA FINE.

    Ed ha ragione, perchè questo è esattamente quello che lo può veramente annientare ed è esattamente quello che spinge una persona a Dichiararsi alla luce del sole.

  5. Giovanni Carboni permalink
    24 agosto 2011 11:30 AM

    Ciao Anat,
    sono felice x la tua ritrovata unità familiare.
    I ricatti della setta, alla lunga non hanno trovato il tuo accordo, e li hai mandati al diavolo.
    BRAVA!
    Complimenti x aver rimesso in la tua integrità personale, ora puoi goderti appieno il tuo stato di OT.
    Come hai ben detto gli arbitrari all’interno della CofM sono molti…, mi ricordo nel maggio del 2008 a Cph quando andai x i miei OT Prep, ero dal reg x acquistare l’intensivi, passò il capitano e disse:
    Giovanni devi acquistare un full set, sai è un “PRE REQUISITO” x andare ad OT.
    Santo Dio non potevo crederci e mi rifiutai, rimasi di sasso, veramente sbalordito, non potevo credere che un essere tanto in gamba era caduto così in basso, accettando questi vergognosi compromessi…
    Ad ogni modo, sono felice di vederti Indipendente e nel ns grande gruppo.
    Auguro a te e la tua famiglia ogni bene,
    Giò.

  6. Tony A. permalink
    24 agosto 2011 8:59 PM

    Veramente tantissimi complimenti Anat!!
    Benvenuta tra gli INDIes:-)
    ML

  7. Isabella Marziani permalink
    24 agosto 2011 10:32 PM

    BENVENUTA ANAT !!!

    Un altro fiore è sbocciato nel campo INDIPENDENTE !

    Noi siamo veramente una GRANDE FAMIGLIA con un GRANDE SCOPO che ci unisce e ogni volta che uno scientologo si depitiessa ed esce dalla Cof$$$$ a miscavige tremano le budella xkè la sua FINE è sempre più vicina!!!
    Sono contenta che hai ritrovato l’unione della tua famiglia !
    ML

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...