Skip to content

MIKE RINDER

16 agosto 2011

Lo scorso anno la BBC aveva ottenuto con Rinder una intervista in esclusiva. Mike l’aveva rilasciata facendo rivelazioni a dir poco sconcertanti su David Miscavige, OSA, la Base di Int, gli Abusi e molto altro che lui dalla sua posizione di Capo dell’Uffcio degli Affari Speciali aveva vissuto. Doveva essere una bomba per Miscavige ed il campo Indipendente. Ma la chiesa, utilizzando tutta la sua forza finanziaria ed uno stuolo di avvocati da più di £ 1.000 all’ora, ha assalito la BBC ed essendo la legge Inglese molto rigida sulla diffamazione, la BBC ha fatto marcia indietro per non vedersi inondata da cause che sarebbero poi potute durare degli anni. Vedi nostro post del 29 Settembre 2010 LA BBC FA MARCIA INDIETRO dove Marty Rathbun scrive:

Ma i segreti che sono stati rivelati a loro e che avrebbero avuto effetti salutari sono stati lasciati nella sala di montaggio.

A questo riguardo, ammetto di aver sbagliato. Avevo affermato in precedenza che la BBC sarebbe stata meno incline a tirarsi indietro così come avevo accusato stessero facendo i media negli U.S.A. (visto che la BBC riceve finanziamenti pubblici). Ma come pensiero finale, rimango comunque fiducioso del fatto che la strategia di “salvate Dave a qualsiasi costo” sarà la sua rovina.

Al tempo anche noi eravamo furibondi e quindi non abbiamo sottotitolato la trasmissione.

Ora in omaggio a Mike ed a quanto è avvenuto a Miami, abbiamo pensato fosse stato opportuno fare un montaggio con spezzoni di quella trasmissione e della intervista che poi lui stesso ha rilasciato alla ABC in Australia che ha avuto meno remore e censure.

Ringraziamo quindi DRITTONEIDENTI che ha subito accolto l’appello e che si è occupato della realizzazione video della sottotitolatura e del montaggio.

Mike è una colonna per il Movimento Indipendente molta della pressione della Chiesa contro il Movimento viene assorbita da lui e questo video è in suo onore.

Buona Visione.

MAX ZINI


Annunci
22 commenti leave one →
  1. Luca Servall permalink
    17 agosto 2011 1:05 AM

    Bhe ragazzi Mike è un grande… La disinvoltura con cui parla delle cose è ammirevole.
    Volevo dare un grande riconoscimento all’ Indipendologo, sono andato a vedere sul sito ufficiale della WordPress dove possiamo trovare una top 100 dei migliori post e blog italiani e non, ma solo della serie wordpress (e non generale) e troviamo al 12 posto il nostro post “roma brucia mentre la fenice si alza in volo” che è di ieri, ma comunque si aggiorna giornalmente. Mentre nella classifica dei blog piu letti troviamo l indipendologo al 18 posto, il nostro sito concorrente natter è in fondo alla classifica cioè alla posizione 87. Bhe che dire ottimo siete grandi! ARC Luca

  2. Diogene permalink
    17 agosto 2011 1:58 AM

    Ottimo il montaggio…
    Speriamo che monti anche il furor di popolo…
    A dispetto della sua “importanza di sè”, David Miscavige non riceve attenzione dal mondo esterno a Scientology… chiedetelo in giro, cercate nei media… lui è sempre sotto copertura e manda gli altri a fare il lavoro “sporco”…
    Ma non potrà nascondersi in eterno… a meno che non venga a prelevarlo Belzebù in persona… quale onore!

  3. Renata Lugli permalink
    17 agosto 2011 12:07 PM

    E’ notevole quanto Mike appaia a suo agio durante le interviste.
    E’ altrettanto notevole la differenza del suo volto come ci appare adesso da come era 3 anni fa quando lavorava a Int, la differenza va ben oltre al fatto che allora fosse magro: sembrava un malato terminale con quegli occhi così infossati. Mi ha fatto ricordare le condizioni in cui era mio figlio Flavio quando è venuto in Italia, che Dio gliela mandi buona in quell’area dove vive inondata da profonda PTSness e annientamento di se stessi.

    • Paolo Grazioli permalink
      17 agosto 2011 12:33 PM

      Hai ragione Renata, ho notato anch’io la faccia da cadavere di Mike al punto che quasi non l’avevo riconosciuto. La fuoriuscita ha dato i suoi frutti persino a livello fisico, impossibile non notarlo.
      Paolo

  4. KING & QUEEN permalink
    17 agosto 2011 1:28 PM

    Mike dimostra di avere una calma quasi serafica…la calma è la virtù dei forti…la forza è data dalla verità…
    Dobbiamo però rimarcare che:
    IRS si è arresa al potere di Miscavige
    FBI non si riescono a trovare tracce delle sue indagini per traffico di esseri umani
    BBC si tira indietro a colpi di minacce
    Chi protegge Miscavige ?
    A questo punto viene da pensare che il nostro caro Dave sia un’emanazione di qualcosa di simile una cupola segreta o qualcosa del genere.
    La domanda è sempre la stessa: in questo business chi ci guadagna?
    Non sicuramente Dave, per quei pochi milioni di dollari che gli servono per far la vita da RE…
    CHI … ? ci guadagna.
    Marthy e Mike avranno il bel loro da fare per scalfire la posizione di MI-slave-GE.
    Avevamo notato anche noi che Mike ha messo su qualche chilo…vuoi vedere che mangiare (e non saltare i pasti) dormire in un letto e liberarsi della PTSness faccia bene al metabolismo?
    Mah…!!!
    ML

    • Davide Golia permalink
      17 agosto 2011 9:36 PM

      Mi riferisco al commento di KING & QUEEN. Non bisogna sottovalutare il fatto che i Scientologist da tutto il mondo, sono “costretti” ad andare a Flag e il nostro D.M. può tenersi “buoni” le autorità in quanto porta molti soldi all’America…

      Sapete come succede da noi per talune industrie che minacciano licenziamenti se lo stato non acconsente ha determinate richieste. Lui è protetto perchè in cambio fa incassare un bel pò di soldi all’America.

      Personalmente non credo più alla storia che per motivi di security non sono state aperte AO in Italia e in altre nazioni, dove sono ben presenti le chiese da decenni.
      Lui vuole che la gente vada lì. Cosi oltre ha impoverire i Scientologist e arrichirsi lui, contribuisce ad impoverire le nazioni come l’Italia, Francia, Germania e tutto il mondo.

  5. LIBERO permalink
    17 agosto 2011 2:29 PM

    Tanti Scientologyst non sanno e ingoiano le bugie della Chiesa dei dollaroni… Ma, comunque una situazione paradossale nel suo insieme. Come siamo ridotti…

  6. Isabella Marziani permalink
    17 agosto 2011 3:11 PM

    Bello, raccapricciante, sconvolgente, molto triste…
    Non ho fatto ancora “il callo” a questa realtà, alla violenza, a famiglie distrutte, alla persecuzione fisica e psicologica…
    E la rabbia rimonta pensando che quel GRAN BASTARDO è libero e continua ad agire in quel modo schifoso..
    Però questo video dovrebbe scuotere gli animi di chi lo vedrà e ,caro il mio caro MINKIAMIX ,tra un pò il tuo nome sarà MISCAVOLAFOSSA…
    E quel giorno GRANDE FESTAAAAA !!!!!

  7. Claudio Lugli permalink
    17 agosto 2011 3:21 PM

    Ho conosciuto Mike Rinder quando ancora era ad OSA e nel 1990 ho partecipato con lui ad una serie di interviste per una televisione di Clearwater mentre ero a Flag. Ho percepito Mike come una persona gentile, educata e molto dedicata alla causa di L. Ron Hubbard. Senz’altro ha compiuto e sarà stato complice di cose innominabili come capo di OSA ma il fatto che sia uscito e non si sia dato alla macchia, o abbia preso denaro per cucirsi la bocca come molti altri hanno fatto, ma il fatto che Mike sia qui a denunciare i suoi crimini e quelli di Miscavige, gli fa onore.
    Grazie Mike per quello che stai facendo ora e che farai nel futuro per il Movimento Indipendente.

    Claudio

  8. Vulcano permalink
    17 agosto 2011 3:44 PM

    Bello il montaggio del video, le testimonianze invece fanno rabbrividire

  9. Giovanni Carboni permalink
    17 agosto 2011 6:36 PM

    Carissimi Renata & Claudio, comprendo la preoccupazione e costernazione riguardo vs figlio, vi sono vicino, la mia sensazione è che presto ritornerà da voi, ritrovando l’unità familiare.
    Con affetto
    Gio’

    • Renata e Claudio Lugli permalink
      17 agosto 2011 6:53 PM

      Grazie Giovanni, non hai idea di quanto ci piace sentire dire queste cose.
      Siamo consapevoli dell’orrendo stato in cui Flavio vive e siamo altrettanto consapevoli che prima ne viene fuori e meglio sarà per lui.
      Un abbraccio
      Renata e Claudio

  10. LIBERO permalink
    17 agosto 2011 8:54 PM

    Secondo il mio modesto parere, il dittatore ha il tempo contato. Comunque è un mortale, o muore x vecchiaia, per un malore o un accidenti… Scientology andrà avanti e riuscirà a riformarsi come da Policy. Di solito questi individui sono colpiti da morbo di parchinson o qualche malattia invalidante che li rende innocui e impossibilitati a nuocere ancora. He he!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...