Skip to content

NOTE SULLE CONFERENZE

15 agosto 2011

Il grande stratega David Miscavige ha scoperto che i trascrittori sono stati il “CHI” ha reso Scientology incomprensibile ed inapplicabile a TUTTI gli Scientologist che l’hanno studiata prima che lui “unto dal Signore” avesse fatto questa scoperta epocale. Vedi il nostro post del  28 Novembre 2010 I TRASCRITTORI.

Il modo di fare analisi e scoprire i perchè di David Miscavige va oltre la mera capacità umana.

E Mike Rinder in un suo commento sul post scritto ieri da Marty Rathbun ce ne ha dato una accurata descrizione.

Mike Rinder
Come per qualsiasi cosa che fa Miscavige, lui ha perfezionato anche “Tech al Contrario delle Valutazioni delle Situazioni”. Prima lui decide qual’è il maneggiamento che deve essere fatto da lì risale all’indietro e trova un Perchè di Etica (di solito il perchè è sempre quello “stanno cercando di sopprimermi”), poi risale al Perchè, poi trova i Dati che vadano bene per la soluzione che lui ha concepito ancor prima di conoscere i dati, poi inventa una qualche sorta di Situazione, di Stat e di Policy. Lui ha incasinato questa tecnica così come ha incasinato tutto il resto. E’ vero è proprio così, lui la usa per giustificare i suoi piani che sono fuori di testa – Marty ne ha parlato in un post titolato La Maledetta Età della Tech e del fantastico Perchè che aveva scoperto Miscavige del “cieco che guida il cieco” (in realtà questo era il suo maneggiamento – fare in modo che il cieco guidasse il cieco con una procedura meccanica che per lui è “auditing”.

Marty Rathbun

Non è uno scherzo!

Sembra quindi che non sia uno scherzo. E scherzo non è, visto che il Leader dei Lader ha deliberatamente eliminato pezzi di tecnologia.

Questa sera mi voglio soffermare su una di queste gemme che è stata rimossa e gettata nel cassonetto dell’immondizia da Miscavige il libro:

 NOTE SULLE CONFERENZE

Il libro la cui copertina è la fotografia in apertura del post è stato compilato nel 1950 dallo staff della  Hubbard Dianetic Research Foundation of California da conferenze e note rilasciate da L. Ron Hubbard – la Los Angeles Lecture Series: dal 20 Novembre, 1950 al 1 Dicembre, 1950 e la Oakland Lecture Series dal 26 Settembre, 1950 al 29Settembre, 1950.

Sono trattati elementi vitali come nel primo capitolo titolato “Pensiero, Vita e l’Universo Materiale”, o il secondo “La Gamma della Logica”, il terzo “La Scala del Tono” e così via.

Qualcuno, come noi, avrà tenuto gelosamente una sua copia non ottemperando ai precisi ordini di David Miscavige. E vogliamo condividere con voi un passo molto, molto importante per un gruppo come il nostro che esce da svariati e pesantissimi “engram” di gruppo, tratto dal Capitolo GROUP DIANETICS pagina 11:

“Il punto che caratterizza questa agitazione o turbolenza, l’engram del gruppo, è il fatto che contiene informazioni che sono state soppresse o tenute nascoste. Se in qualsiasi momento l’auditor sopprime l’informazione o la colora in un qualsiasi modo, un po’ di quell’engram rimarrà, ed in realtà viene generata una situazione in cui l’engram viene lasciato in uno stato di restimolazione attraverso il quale può creare ancor più danno di quanto potesse aver creato se non fosse mai stato percorso. L’auditor del gruppo deve essere composto da persone che sono completamente addestrate in relazione agli ideali, i fondamenti logici e l’etica del gruppo, e la cui integrità non sia messa in discussione dal gruppo. La chiave più importante dell’auditor del gruppo è l’onestà ed una verità neutrale, e dati chiari e diretti e non soppressi. In questo modo un buon lavoro di auditing può essere fatto. L’auditor del gruppo sta scoprendo cosa è stato fatto al gruppo e lo sta percorrendo. Non è necessario andare attraverso di continuo su uno di questi engram al di là di esporre l’informazione completamente e in maniera competente alla vista si tutti e il permettere a tutti i membri del gruppo di discutere quella informazione come meglio credono. Il gruppo stesso potrà poi decidere circa l’intraprendere determinate azioni, ma a condizione che il gruppo stesso stia prendendo le decisioni e non l’individuo o pochi individui, nessun engram viene creato.”

….

Il gruppo crescerà e prospererà solamente nella misura in cui è carente di engram. Non dovrebbe aver paura degli engram; dovrebbe solamente aver paura del fatto che gli engram non vengano scoperti e che non ricevano un procedimento completo”

Forse ora che avete letto questo paragrafo vi saranno più chiare le motivazioni che hanno spinto  Miscavige alla selettiva eliminazione di tecnologia vitale.

Noi stiamo eliminando gli engram di gruppo che David Miscavige & Co. hanno creato e continueremo a portarli alla luce sino a che il procedimento verrà completato.

Noi come gruppo non dobbiamo aver paura degli engram. Sappiamo come affrontarli e risolverli!

CAMILLO BENZ

Annunci
15 commenti leave one →
  1. Giovanni Servalli permalink
    15 agosto 2011 10:11 AM

    Bellissimo Post,che mi trova pienamante in accordo con quanto viene enunciato e che mette in luce,lo scopo e il lavoro che l’indipendologo stà portando avanti.Grazie per tutto questo.Un abbraccio Giovanni

  2. Giovanni Carboni permalink
    15 agosto 2011 10:37 AM

    Semplicemente straordinario, LRH ha pensato veramente a tutto, e pensare che Miscavige negli anni non ha fatto altro che sminuirlo ed invalidarlo, e tutti noi x mancanza di dati lo abbiamo permesso.
    Ma grazie a persone speciali, quali Marty, Mike, lo staff dell’indipendololo ecc…, tutto ciò stà venendo gradualmente maneggiato, che in cuor loro, per un estremo senso di responsabilità ed integrità, stanno operando x riportare lo spendore della tech e della ns religione a gli albori.
    Grazie di cuore x tutto ciò, questo è veramente ciò che si intende riguardo l’essere un OT.
    Un abbraccio
    Giò.

  3. Frecciarossa permalink
    15 agosto 2011 12:01 PM

    Libro bellissimo. L’ ho letto durante il mio addestramento (in inglese perchè non credo esista in italiano) e mi ero chiesto come mai non sapeva praticamente nessuno che esisteva !?

  4. Nella Dell'Aquila permalink
    15 agosto 2011 1:53 PM

    Alla luce di questo post risulta molto piu’ chiaro il lavoro che si sta compiendo nel mondo Indi e a che cosa stiamo passando attraverso. Abbiamo percorso una strada nella quale sono stati alterati i basic, i dati stabili piu’ importanti, un esempio, credo da Aristotele ,è:
    TESI o DATO STABILE sbagliato:”tutto cio’ che si muove ha le gambe”
    ANTITESI : “la terra si muove”
    SINTESI (sbagliata) :”la Terra ha le gambe!!!”
    Nella Cofs ci volevano far credere che la terra avesse le gambe, e noi dovevamo crederci andando contro alla nostra intellegenza, alle nostre percezioni, invalidandoci e, cosa ANCOR piu’ grave, dovevamo convincere altri che questa era la verità. Allucinante!!
    Forse, qualche volta, lo drammatizziamo ancora questo engram di gruppo, forse siamo ancora un pò sotto pressione e diffidenti, ma a mano a mano che la vera tecnologia riemerge, ci sentiamo piu’ forti e il puzzle dei dati veri si rimette a posto: siamo di conseguenza piu’ disposti a comprendere chi si perde qua’ e la’ nel percorrere il sentiero, ma piu’ ferrei nello sbarrare le porte a qualsiasi virgolina di tecnologia anche solo un po’ scorrettina. Della serie . eh noo, mo bbasta guaglio’, da cca’ nun ze pass chiu’!!

  5. LIBERO permalink
    15 agosto 2011 2:54 PM

    Io credo per quel che ho studiato in Scientology che le persone che frequentano le Org. attuali e gli stessi staff siano soggetti ad una forma di disorientamento. Questo è dovuto alla messa in atto di Scientology reverse. Per sapere esattamente come viene applicata vi consiglio di analizzare i dati del libro “La creazione della capacità umana”. Il capitolo Sop 8C, ed uso della 8 C e formule fasi della 8C. Vi invito a studiare gli stessi assiomi e riflessioni di RON che sono applicati nella chiesa esattamente ma proprio esattamente all’incontrario. Questo porta a creare problemi, disorientamento, perdita di certezza e a scendere di tono su tutte le dinamiche. L’autodeterminazione nella chiesa attuale e DICHIARATAMENTE soppressiva.

  6. Isabella Marziani permalink
    15 agosto 2011 3:02 PM

    GRAZIE C.B. X QUESTO POST….PERLE DI SAGGEZZA DI RON…VERAMENTE BELLO!!!

    Recentemente ho letto forse x la 20ma volta KSW ; sono passati più di 15 anni dall’ultima volta e le parole mi “suonavano” in modo differente..
    Forse xkè stiamo passando un momento storico difficile, penso anche allo sconvolgimento personale, a tutto ciò a cui siamo andati incontro con la ns disconnessione, abbiamo perso dati stabili e tutti insieme ne stiamo costruendo altri… abbiamo xò nel cuore RON e la sua TECH ed abbiamo il grande aiuto e sostegno dello staff dell’INDIPENDOLOGO che ci fa sentire tutti uniti x uno scopo così grande…
    Leggendo appunto KSW è stato come si aprisse un coperchio di una pentola che bolle ed uscissero cog…una dietro l’altra e continuamente !!
    La maggior parte di voi la conoscerà a menadito xò voglio trascrivere dei pezzi che x me sono stati una grande fonte di meditazione :
    “….quando nn fai attivamente Sette, Otto, Nove e Dieci, stai lavorando x il branco dominato dal bank, dato che questo, ne puoi star del tutto certo, (a) introdurrà una tecnologia scorretta, e ci metterà la mano sul fuoco
    (b) metterà in pratica la tecnologia nel modo più scorretto possibile
    (c) aprirà i battenti a qualsiasi idea distruttiva e
    (d) incoraggerà le applicazioni scorrette.
    …………………………………………….
    L’intero futuro agonizzante di questo pianeta,ogni singolo uomo,donna e bambino su di esso e il tuo stesso destino, per i prossimi infiniti trilioni di anni dipendono da ciò che fai ora e qui, con e in Scientology.
    Questa è un’attività terribilmente seria.
    E se non ce la faremo ad uscire dalla trappola ora, forse non avremo mai più un’altra occasione.
    Ricorda ,questa è la nostra prima possibilità di farlo in tutti gli infiniti trilioni di anni del passato.
    Non mancarla adesso perchè sembra spiacevole o asociale fare Sette, Otto,Nove e Dieci.
    Falli e vinceremo. ”

    Un’ovazione al nostro RON !!!!!

    ml a tutti

  7. Alberto permalink
    15 agosto 2011 4:16 PM

    State veramente facendo un ottimo lavoro di infornazione, continuate così, vi leggo con piacere e scopro aspetti di scientology che prima mi erano oscuri.
    grazie di cuore per il lavoro e la dedizione che mettete nella vostra missione di portare verità nel mondo di scientology.
    Senza di voi ci sarebbe solo una via oscura, ora iniziamo a vedere la luce.

  8. Tony Pacati permalink
    15 agosto 2011 6:58 PM

    ciao Isabella,
    è vero ed hai ragione.
    Anche io come tanti ho letto KSW tante volte, tanto che a volte la salto quando mi si ripresenta davanti, ma adesso è diverso.
    Per 30 anni ho inteso quella policy come una difesa della tec da attacchi esterni, i “veri” scientology contro gli “squirrel”.
    Adesso il punto di vista è ribaltato di 180 gradi, e ti ritrovi come la sentinella sui bastioni della fortezza, che tiene d’occhio i fuochi del campo nemico, e si ritrova con una freccia nella schiena, scoccata da chi lui pensava di difendere (tanto per chiarire si chiama TRADIMENTO).
    Che gli attacchi alla tec provenissero da chi si proclama in primo difensore della stessa è incredibile, talmente incredibile che, appunto, moltissimi ancora non ci credono nonostante le evidenze.
    E come citato nel post, il modo più subdolo per alterare la tec, non è modificarla, perchè qualche persona più esperta e di buon senso, potrebbe metterle in discussione, ma è quella di omettere e far sparire pezzi di tec, addirittura libri interi, perchè se uno non sa’ che un dato è esistito non noterà mai che adesso manca!

    grazie ed un saluto

  9. Nella Dell'Aquila permalink
    16 agosto 2011 12:01 AM

    Brava Isabella!!!Ci è costato troppo caro il tradimento della Cofs, e grazie a tutto lo staff di Indipendolgo per questa chicca di ferragosto.

  10. KING & QUEEN permalink
    16 agosto 2011 12:57 AM

    Ricostruire l’intera raccolta della tech ORIGINALE scritta da RON sarà il lavoro più importante, dopo la dipartita del mescolatore folle !!!
    Ma una volta che Scientology si sarà liberata di questo oppressore, dalle librerie e dai vecchi scatoloni, salteranno fuori, libri, policy, bollettini e pubblicazioni varie e ciò succederà con ritmo esponenziale.
    Sarà più semplice ricostruire, i terminali tecnici ci sono, uomini di buona volontà, anche.
    Poco tempo e tutto sarà nuovamente in ordine.
    E poi non dimentichiamoci che avremo un Supervisore Nuovo…
    E cominciamo da capo…certi che questo attimo di eternità sia sufficiente a raggiungere lo scopo.
    ML

  11. Diogene permalink
    16 agosto 2011 2:36 AM

    “Tutto sulle Radiazioni” è stato riprodotto di gran carriera in lingua giapponese per essere distribuito sul luogo del recente disastro… solo che aspettano a spedire le migliaia e migliaia di copie in base non alla reale richiesta o necessità, bensì dopo che sono state acquistate in pacchetti dai soliti donatori.
    Siccome non è corretto ironizzare sulle catastrofi di qualunque specie, non voglio denigrare la buona volontà di chi si prefigge di aiutare… ma le recentissime mail che ho ricevuto da Gold per ulteriori donazioni urgenti per l’acquisto del suddetto libro in giapponese sono farneticanti… del tipo “fatevi tutti da parte, il Giappone lo salviamo noi!”…
    Solo che dalle cifre pomposamente fornite si ricava che in una settimana avevano raccolto circa diecimila euro… una cifra da capogiro! Chissà se anche stavolta glieli trasporterà Travolta…

  12. ORLANDO FURIOSO permalink
    16 agosto 2011 1:26 PM

    Già!!
    Mi è finita tra le mani una copia di THE AUDITORS del 69…..oltre all’incredibile espansione con una miriade di diplomati nel SHSBC e di release sui gradi e sui livelli OT…ORIGINALI,da Gennaio 69 ad Aprile,48 persone avevano completato i procedimenti di potere.
    E c’è ancora chi si ostina a pensare che SCN ha avuto più espansione con MINKIAVIGE che con RON!!
    MA FATEMI IL PIACERE!!
    ML

    • Orlando Furioso permalink
      16 agosto 2011 8:37 PM

      Volevo aggiungere che i 48 completamenti si riferivano solo all’org di Saint Hill,inoltre in fondo ad una pagina c’erano i prezzi per quei procedimenti…… 25 ore intensive costavano la bellezza di…..500$…..solo????
      Ho fatto una ricerca,quei 500$ al giorno d’oggi sarebbero circa 2500$!!!
      Chissà perchè…..ma guardando i prezzi di oggi,c’è qualcosa che non mi torna!!!
      MAH!!!!

  13. exstaff permalink
    21 agosto 2011 10:45 AM

    Sono un ex staff. Ho frequentato scn negli anni 90. Ho scoperto questo sito grazie ad una segnalazione, in tutti questi anni ho messo una pietra sopra sul mio passato in scn. Oggi, leggendo il post di Isabella Marziani, nel passaggio di KSW mi sono messo a piangere. Che scn fosse “un’attività terribilmente seria” io lo credevo davvero. Era la mia vita. Ma purtroppo nelle org se ne vedeva (e faceva) di tutti i colori. Scopro qui che ci sono persone desiderose di ritrovare per intero la tecnologia originale di Hubbard. E’ un bell’obiettivo, quanto meno da ammirare. Ma Miscavige in questi due decenni ha potuto certamente occultare e soprattutto cambiare i bollettini, anche quelli dei livelli OT più alti, spacciandoli per quelli di LRH. Come potete essere sicuri di ritrovare per intero quello che Hubbard ha scritto? La mia è una semplice domanda. La mia sensazione è che a questo punto, dopo tutto questo tempo in cui Miscavige ha avuto libertà totale di agire, i giochi possano essere fatti. Capire quali sono i bollettini veri da quelli “truccati” può essere molto arduo se non impossibile. RTC è il custode dei materiali OT, e in venticinque anni ha potuto fare di tutto e di più. I livelli OT IX – OT XV esistono? Saranno stati stravolti? Io parlo da profano e me ne scuso in anticipo. Sono solo uno che aveva dedicato la sua vita a questo scopo per diversi anni. Poi ho rimosso deliberatamente tutto, ma quando prima ho letto quel passaggio di KSW ho capito che c’è qualcosa che comunque non è stato mai rimosso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...