Skip to content

LO SQUIRREL BUSTER CIRCUS PRODUCTION ….. colpisce ancora

11 luglio 2011

Al di là dell’oceano è stata una Domenica “movimentata” e ricca di nuove informazioni. Sono usciti tre articoli distinti, su tre Blog differenti. Il primo sul Corpus Christi Caller-Times, che riportava come la rivista di Scientology “FREEDOM MAGAZINE” abbia fatto alcune inserzioni alla ricerca di giornalisti investigativi freelance per poter scrivere sulla rivista!

Poi sul San Antonio Express News l’articolo che segue, tradotto da Margot, che tratta della Circus Production & Clown …..

E l’ultimo che vi tradurremo a breve dal Blog Village Voice che parla di come la polizia di Facebook abbia messo le mani anche su Placido Domingo Junior (figlio del famosissimo Tenore) e ex marito di Samatha Domingo (Indipendente) con la quale ha tre figli – lui si è rifiutato di disconnetere da Samantha e quindi  la Facebook Police è subito intervenuta per fare in modo che gli Scientologist in contatto con Placido gli togliessero la loro amicizia. Placido avvisa Samantha e Marty della cosa, e voilà quasi per magia ecco che subito creano un articolo che pubblicano su uno dei 28 Blog Anti-Marty e lo “condiscono”  con dati che Domingo aveva rivelato in session !!!!!!!!!

Bene di più su questo a breve, per ora buona lettura.

JO BERTI
San Antonio Express-News

Città costiera inondata oggi da “Acchiappa Squirrel”

Un disertore di Scientology denuncia molestie.

Il gruppo sostiene che sta girando un documentario.

di John MacCormack
jmaccormack@express-news.net

Aggiornato alle 09:19 a.m. di Domenica, 10 Luglio 2011

 Monique Rathbun with her husband. The couple married last year, and Monique Rathbun says she has been targeted by people associated with the Church of Scientology. Photo: SAN ANTONIO EXPRESS-NEWS, JOHN DAVENPORT / SAN ANTONIO EXPRESS-NEWS (Photo can be sold to the public)

INGLESIDE ON THE BAY — La prima volta che Charlie Orr ha visto il gruppo di uomini fuori dalla sua casa, con addosso strani elmetti e magliette azzurre con l’insegna “Acchiappa Squirrel” sul petto, pensava che un vicino avesse un’infestazione di roditori. “Pensai, ‘Ah, abbiamo un uomo delle termiti qui fuori. Forse abbiamo un problema di topi di cui non sapevo”, ha ricordato.

Ma come Orr, 70 anni, e altri residenti di questa idilliaca comunità costiera con palme, eleganti barche bianche e case color pastello, hanno appreso presto – con loro grande dispiacere – gli Acchiappa Squirrel non avevano alcun interesse per quelle canaglie arrampicatrici di alberi.

Puntavano invece al vicino di casa di Orr, Mark Rathbun, 54 anni, un disertore di alto livello della Chiesa di Scientology, che è divenuto apertamente critico della chiesa, denunciandone la leadership come dispotica e abusiva.

“L’idea è di rendere la mia vita un inferno. Giocare al gatto e al topo. Vogliono chiudermi la bocca con ogni mezzo possibile” ha detto Rathbun, che lasciò la chiesa nel 2004, si trasferì qui nel 2006, e ora offre supporto ad altri ex-membri della chiesa.

“Vogliono farmi diventare un nemico di Scientology. Io sono il miglior amico di Scientology. Sto dicendo che questi ragazzi l’hanno corrotta”, ha detto.In these still photos from an Internet video, men with video equipment and "Squirrel Busters" shirts confront Mark Rathbun at his home in Ingleside. The shirts feature a picture with Rathbun's head imposed on the body of a squirrel. Photo: SAN ANTONIO EXPRESS-NEWS / SA

Fondata sessant’anni fa dallo scrittore di fantascienza L. Ron Hubbard, autore di “Dianetics”, il focus di Scientology è posto nell’auto miglioramento e nell’evoluzione spirituale. Ma la sua storia è segnata da conflitti e cause legali, e solo nel 1993, dopo anni di aspre battaglie, l’IRS l’ha riconosciuta come chiesa.

Decine di anni fa Scientology iniziò a coltivare celebrità,  e tra loro gli attuali aderenti più conosciuti sono le star del cinema Tom Cruise e John Travolta.

Ma la chiesa non perdona quelli che la lasciano, e viene considerato “squirrel” anche chi sposa dottrine false. In questi giorni, Rathbun è il più grande squirrel della foresta.

La campagna diffamatoria

Per lungo tempo un paradiso per persone che amano pescare, andare in barca ed ammirare il tramonto, Ingleside on the Bay, è un palcoscenico inverosimile per il dramma religioso sgradevole e bizzarro che si sta svolgendo qui adesso.

Come riportato nel Corpus Christi Caller-Times, il confuso battibecco su Scientology ha causato confronti in pubblicoi e chiamate alla polizia, ed ha portato la città a stilare un’ordinanza per regolare registi indipendenti come la “Acchiappa Squirrel Productions”. Con questo punto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Giovedì sera, più di 50 persone si sono presentate alla riunione, circa cinque volte più del normale. Più di tre dozzine hanno firmato una petizione sollecitando che sia negata l’autorizzazione agli Acchiappa Squirrel.

La questione è stata messa in tavola dopo che il gruppo aveva ritirato la sua richiesta, protestando che l’ordinanza era incostituzionale e inapplicabile, e potrebbe portare la città in una “causa legale senza possibilità di vittoria”.

In risposta, la città ha riferito la questione al consiglio legale.

“E’ veramente una situazione spiacevole. E’ ulteriormente aggravata dal fatto che le registrazioni avanti e indietro da entrambe le parti sono finite su You Tube”, ha detto il Maggiore Howard Gillespie. “Spero che non ci sia un confronto aspro come il precedente. Spero facciano il loro filmato e se ne vadano”.

Oltre a seguire Rathbun, gli Acchiappa Squirrel hanno distribuito un volantino fosco intitolato “Allarme al vicinato”  che lo descrive come uno squilibrato mentale, criminale violento che è stato espulso dalla chiesa.

Il loro scritto lo accusa anche di “diffondere bugie sensazionali ai media e di aver fondato e promosso il proprio gruppo di culto dell’odio”.

Dopo molti tentativi falliti di affittare una casa vicino a Rathbun, il gruppo ora ne occupa una a circa un isolato di distanza con una bella vista sulla sua residenza. Rathbun ha detto che sono anche arrivati fino alla sua porta, lo hanno seguito in giro su una macchinina da golf ed hanno usato una barca a remi per spiarlo  da un canale del cortile sul retro.

Bart Parr, uno dei molti californiani designati Acchiappa Squirrel, insiste che la missione è puramente giornalistica e non intimidatoria.

“Siamo qui per girare un documentario su Mr. Rathbun e le sue attività. Non lo seguiamo, lui segue noi” ha detto la scorsa settimana. “Gli Acchiappa Squirrel stanno cercando di dimostrare che cosa fanno le persone squirrel come Mr. Rathbun”.

Parr ha detto che lui non è uno Scientologo, e ha insistito sul fatto che la chiesa non ha alcuna connessione con le attività degli Acchiappa Squirrel. Invece, ha detto, il gruppo è stato fondato privatamente da Scientologi anonimi.

“Non abbiamo in programma di restare qui a tempo indeterminato,” ha detto, “Finiremo il documentario nel giro di un mese e mezzo.”

Venerdì i tentativi di raggiungere il portavoce di Scientology Linda Wielanda Los Angeles non hanno avuto successo. Wieland in precedenza aveva dichiarato che la chiesa non ha connessioni con gli Acchiappa Squirrel.

 

La defezione di Rathbun

Rathbun, che si unì agli Scientologi all’età di 20 anni, è salito ai massimi vertici prima di fallire con la leadership della chiesa.

“Ero al secondo posto dal 1998 fino a quando me ne andai. Non rispondevo ad altri che a David Miscavige, che era presidente del consiglio”, ha detto. Ero il consigliere personale di Tom Cruise, Lisa Marie Presley, John Travolta e Kirstie Alley.”

Rathbun, che era anche il direttore degli affari legali della chiesa, ha detto che lui se ne andò in modo improvviso, dopo essere stato testimone di un violento pestaggio nei confronti di un collega.

“Sapevo che sarebbe successo, ma quello fu il punto di rottura”, ha detto.

Venne sulla Costa Texana e mantenne un basso profilo fino a circa due anni fa, quando iniziò a  rilasciare una serie di lunghe interviste a media spaziando dalla CNN al New Yorkerfino al St. Petersburg Times, nelle quali descrive Scientology molto più come una setta che come una religione.

“Ho fatto molti esami di coscienza prima di rendermi pubblicamente. Ero preoccupato che ci potesse essere qualche evento tipo Waco o Jonestown”, ha detto.

Rathbun ha detto di aver parlato molte volte anche con l’FBI circa gli abusi all’interno della chiesa.

Sua moglie, Monique, che ha sposato lo scorso anno, è anche lei presa di mira.

“Sono arrivati al punto di cercare di convincermi che lui è un demone e che dovrei allontanarmi da lui. Sono andati dai miei amici e dal mio ex-marito, ha detto lei, “Hanno messo su siti internet in cui dicono che io sono un uomo. E mi diffamano sui loro piccoli blog”.

Il sito ed il blog di Rathbun attira oggi un traffico giornaliero molto consistente, e lui di fatto è diventato il leader del movimento Indipendente di Scientology.

Ha detto che l’atteggiamento di crescente aggressività degli Acchiappa Squirrel significa che i leaders della chiesa stanno disperatamente cercando di tappargli la bocca.

“Si vedono cose fuori di qui che sono senza precedenti. Ecco perché sento che il tutto si sta fondendo”, ha detto.

 

Nessun segno di abbattimento

E poiché il conflitto è peggiorato e diventa sempre più noto, l’opinione pubblica nella baia si è inasprita nei confronti degli Acchiappa Squirrel. Orr, che descrive Rathbun come un vicino ineccepibile, si è stufato da tempo.

“Ho detto in giro che sto pensando di formare un gruppo chiamato gli “Acchiappa Culi”, borbotta. “Bloccheremo la strada, li cattureremo e li porteremo a circa 50 miglia al largo nel golfo e vedremo se saranno in grado di nuotare indietro”.

Carol Regnier of the Bahia Marina holds a photos of individuals who sau they are making a documentary film about Rathbun. She says the people aren't welcome at her store. Photo: SAN ANTONIO EXPRESS-NEWS, JOHN DAVENPORT / SAN ANTONIO EXPRESS-NEWS (Photo can be sold to the public)

Giù alla Bahia Marina, un cartello sulla porta avverte tutti gli Acchiappa Squirrel che saranno arrestati per aver violato la proprietà se metteranno piede negli edifici. Il proprietario, Carol Regnier, ha anche ordinato diverse dozzine di altri cartelli da vendere ad altri residenti della costa che la pensano nello stesso modo. Lei dice di essere stata la prima ad incontrare il gruppo con le video camere vicino all’ingresso della marina.

“Mi dissero che stavano facendo un documentario su uno dei nostril vicini, che si trattava di un personaggio molto noto. Non mi avrebbero raccontato che cosa aveva fatto, ma disseo che si trattava di qualcosa che aveva a che fare con la religione. Così pensai, “Mio Dio, questo tipo ha molestato qualche ragazzo in chiesa”, disse Regnier.

“Prima che se ne fossero andati, uno degli uomini giovane disse, ‘Faremo in modo di mandarlo via di qui entro due mesi’, così capii che non si trattava di un documentario”, ha detto.

Lei ha detto che membri del gruppo hanno provato due volte ad affittare la casa vicina a rathbun, ma che lei rifiutò perché sentiva che non erano onesti nelle loro intenzioni.

“Quello che mi suonava strano era che spendessero tutti quei soldi per questa cosa. Quante buone opere avrebbero invece potuto farci? Si supponeva essere una chiesa. Perchè non si occupano di aiutare le persone?”, ha chiesto.

Mercoledì notte, un ulteriore incontro tra Rathbun e molti degli Acchiappa Squirrel in un esercizio locale ha portato ad un ultimatum.

“Ogni volta che questi due gruppi finiscono al mio ristorante, arriva la polizia, ed è già abbastanza difficile gestire un ristorante in questa città”, dice Christian Wiseman, proprietario del Nightlingers, una steakhouse nei dintorni di Ingleside.

A group of men sitting in a golf cart at a convenience store near Ingleside watch as a pickup truck driven by Mark Rathbun passes. The men in the cart refer to themselves "Squirrel Busters" and say they're making a documentary film about Rathbun. Photo: SAN ANTONIO EXPRESS-NEWS / SAQuando Rathbun ha protestato per il fatto che Raph Gomez, uno degli Acchiappa Squirrel, aveva approcciato il suo gruppo nel ristorante ed aveva fatto foto e video, Wiseman ne ebbe abbastanza.

“Andai da Ralph. Dissi, ‘Guarda, bellimbusto. Te lo dirò una volta sola. Basta buffonate, e sarai costretto a mangiare al McDonald o al Sonic. Non ho più intenzione di averti qui a molestare i miei clienti”, ha detto.

Ma la grande diatriba con Scientology non mostra segni di cedimento. Tutti si domandano come andrà a finire, ma pochi pensano che sarà una cosa bella.

“Entrambe le parti sono abbastanza provate e Mark non sta andando da nessuna parte. Non lo vedo correre via e loro sono piuttosto tenaci. Sembra una situazione di stallo”, ha detto Wiseman. “Questa situazione è veramente bizzarra. Mi ricorda i bambini che giocano alle spie, tutti questi piccoli intrighi, e persone che si seguono  in giro le une e le altre con le video camere. Non è quello che si potrebbe considerare un comportamento adulto”.
Per saperne di più: http://www.mysanantonio.com/news/local_news/article/Scientologists-behind-harassment-campaign-in-1459662.php#ixzz1RmuCYmlB

Annunci
15 commenti leave one →
  1. KING & QUEEN permalink
    11 luglio 2011 10:11 PM

    “Bloccheremo la strada, li cattureremo e li porteremo a circa 50 miglia al largo nel golfo e vedremo se saranno in grado di nuotare indietro”.
    Per favore Mr.Orr avverta gli squali,potrebbero essere in pericolo….
    Mitico sto tipo….

  2. Joe Black permalink
    11 luglio 2011 11:49 PM

    Che figure da banda Bassotti… chissà cosa penerà il mondo intero di QUESTA Scn CLAUNESCA?

    E’ certo che LA CHIESA DI SCN è MORTA!
    Quello che rimane è una setta che ha truffato milioni di milioni di dollari/euro ad un sacco di gente di buona volontà.

    Fancu.. Miscavige.

    • Isabella Marziani permalink
      12 luglio 2011 3:36 PM

      Secondo me Minkiavige è talmente pieno di se stesso che non si rende conto che con il pr che sta ottenendo da questi tipi patetici ( e molto comici), gli squirrel buster, si sta tirando la zappa sui piedi…

      Le loro azioni petulanti ed assillanti stanno attirando l’attenzione dei media, ma come ne esce l’immagine della Cof$$$$$$ e quindi del “grande” mini condottiero???

      Si stanno triturando i maroni da soli!!!!!

      Scusate la mia ormai famosa franchezza ma preferisco che il mio pensiero vi arrivi esattamente come è uscito dalla mia capoccia !!!!!!!

      ML A TUTTI

  3. Diogene permalink
    12 luglio 2011 2:48 AM

    Come giornalisti sono pronti per il premio Pulitzer…
    sì… per Pulir i Cess…

    Riusciranno mai a guadagnarsi almeno la maglietta del RPF?
    Loro ce la stanno davvero mettendo tutta…

    E metteranno i nomi di noi donatori nella co-produzione?
    A me ‘sto regista non piace neanche… il costumista poi..

    Ma, seriamente… ammesso e non concesso che la church non ne sapesse nulla… perchè non li richiama all’ordine adesso che ha visto quanto sono bravi e intelligenti… un “buco” per loro si può sempre trovare… con una bella tuta a righe…
    Un figurone…

  4. L'Oracolo permalink
    12 luglio 2011 8:22 AM

    Quassù, dall’etereo universo spirituale dove il passato, il presente ed il futuro si confondono la sequenza, giunge la buona novella che il Malvagio manterrà le chiavi della vita non oltre il 31 gennaio 2012 e sparirà nell’oblio degli inferi, giusta dimora per lui e i suoi angeli neri.

  5. LUTHER permalink
    12 luglio 2011 11:09 AM

    Vorrei proprio sapere cosa ne pensano le altre religioni di queste patetiche buffonate e del modus operandi di questa Chiesa “trappola”.
    Sì perché, prima ti tirano dentro con l’inganno e poi ti impediscono di uscirne con le minacce.
    Se sei staff e vuoi andartene devi praticamente scappare ma non finisce qui. Dopo che hanno cercato di recintarti fisicamente e mentalmente all’interno, continuano a farlo anche quando sei fuori. Se questo non basta ti infangano in tutti modi molestandoti da “zero all’infinito”.
    Quando tutto ciò sarà di dominio pubblico nessuna azione di PR potrà mai più salvarli. Fino ad oggi se la sono cavata facendo passare i fuoriusciti per Apostati. Non è più una questione di apostasia, di eresia o altre cose simili da Medio Evo. Qui ci sono delle denunce e tra poco i tribunali saranno intasati. Giudici e giudicanti: Preparatevi!

    Luther

  6. Artista permalink
    12 luglio 2011 11:49 AM

    ma che idea ha miscavige,….. ? forse ha l’idea se leva di mezzo rathbun, tutti gli altri indi si dissolvono ! io penso che lui la pensa cosi. si si,….finito rathbun tutti gli altri fanno PPpppllllluuuupppppppppppp una alla volta,…negli usa, italia, spania, germania, ecc ecc.

    tipo Dracula scritto da Bram stoker,….allora ci ha preso proprio per cretini,…cretini che non stanno a guardare,….cretini che guardano con gli occhi di rathbun,…e quando va via lui,….zapppp buio, svanisce tutto, e tutti torniamo nella propria valenza,… nella propria org,….come se non fosse successo niente !!!!

    mhhhh,…ma lo sa dm che il libro di Bram stoker e solo una FICTION ??

  7. Diogene permalink
    12 luglio 2011 12:52 PM

    Che simpaticoni questi dello “Squilibrel Bull-Sterk Circuit”…
    (scusate non conosco bene il polacco… vado meglio col sanmarinese…) con la loro macchinina, la barchettina, le magliettine, le braghette, i cappellini, gli scherzetti, le letterine, i cervelletti… ah no, quelli non si vedono neanche con lo zoom a manetta… questione di pixel?…

  8. LIBERO permalink
    12 luglio 2011 1:09 PM

    Secondo il mio punto di vista a DM con i suoi sistemi 1.1 nel passato gli è andata molto bene e con estrema facilità. Pensa quindi che con un po’ di PR-nera e quattro bugie di risolvere le cose… Ora con Internet e la velocità delle comunicazioni è tutto cambiato e DM è morto!!! Inoltre è di fronte a tutti lo sfacello e il declino della chiesa. DM hai ancora una possibilità andartene in pensione rimettendo le cose come da sorgente. Altrimenti la galera è vicina, molto vicina.

  9. Davide Golia permalink
    12 luglio 2011 1:14 PM

    Questa mattina è arrivata una LETTERA INFORMATIVA da AOSH EU. Ho notato che in copertina c’è un elenco di vantaggi che dichiarano, e ciò indica che stanno ricorrendo ai ripari per la fuoriuscita di persone:
    TECNOLOGIA STANDARD
    NIENTE ARBITRARI
    SERVIZIO RAPIDO
    RISULTATI ECCELLENTI
    E ATTENZIONE PER LA PERSONA!
    Leggendo tutto ciò uno pensa: “diamine che voglio di più”? Parto subito!
    Purtroppo di slogan ne ho letti e sentiti tanti da nausea. Poi i fatti si sono rivelati all’opposto di ciò che dicevano. Fareste migliore figura ammettendo che vi siete comportati da schifo nei confronti delle policy, della Tech e dei Scientologist, altro che ulteriori SLOGAN!

    • Artista permalink
      12 luglio 2011 2:47 PM

      @davide……….vero molto VERO,…quante volte per esempio sono andato in org per via dei slogan bellliiissssiiimmmmmiiii per gli event,..io dicevo czzz adesso si che cambia tutto,….BENE,….e poi DELUSION,….e arrriii DELUSION e arrriii DELUSION e questo per + di 20 anni,……
      ci sono caduto ogni volta,….che salame…..

  10. 12 luglio 2011 2:08 PM

    avevo postato un commento proprio sulla police di facebook che riguardava Placido..interessanti reazioni..come mai non si vede?
    ARC a tutti gli indipendenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...