Vai al contenuto

CODA DI PAGLIA

3 luglio 2011

LA SETTA DA UN MILIARDO DI DOLLARI

CONTRO

UNA PICCOLA CITTA’ TEXANA

Un’antica favola racconta che una giovane volpe cadde disgraziatamente in una tagliola; riuscì a fuggire ma gran parte della coda rimase nella tagliola. Si sa che la bellezza delle volpi è tutta nella coda, e la poveretta si vergognava di farsi vedere con quel brutto mozzicone. Gli animali che la conoscevano ebbero pietà e le costruirono una coda di paglia. Tutti mantennero il segreto tranne un galletto che disse della coda a qualcuno in confidenza e, di confidenza in confidenza, la cosa fu saputa dai padroni dei pollai, i quali accesero un po’ di fuoco davanti ad ogni pollaio. La volpe, per paura di bruciarsi la coda, evitò di avvicinarsi ai pollai. Si dice che uno ha la coda di paglia quando ha commesso qualche birbonata ed ha paura di essere scoperto.

Marty Rathbun nel suo post di oggi ci ha indirizzato a questo link:

http://www.caller.com/news/2011/jul/02/scrutiny-of-former-church-of-scientology-has-on/

E’ un articolo abbastanza lungo del giornale ON Line “Caller.Com” scritto da Mark Collette che riassume gli avvenimenti accaduti a Ingleside On the Bay che riguardano Marty, la Squirrell Buster Production ecc. Non vi tradurremo tutto l’articolo ma ci interessano alcuni punti salienti che sono le risposte che la SBP, od i Portavoce della setta di Miscavige hanno rilasciato a Collette.

Film crews in Ingleside on the Bay have sported T-shirts that say "Squirrel Busters" and have a photo of local resident Mark Rathbun's head attached to a squirrel's body, with a red line crossing out the image.

MAGLIETTA DELLA SBP

Church of Scientology defector Mark Rathbun says he is constantly tracked by a group calling themselves the Squirrel Busters that seeks to root out what it calls false Scientology practices.In risposta a domande relative agli Squirrel Buster presenti ad Ingleside sulla baia, la Portavoce della chiesa Linda Wieland ci ha mandato la sua risposta tramite e mail.

“Non fanno parte di nessuna organizzazione della Chiesa di Scientology,” ci scrive. ” Quello che ci sembra di capire è che siano un gruppo di individui che hanno creato una società di produzione indipendente esercitando i diritti stabiliti e loro garantiti nel Primo Emendmento.”

John Allender (left) and members of his Squirrel Busters video crew peppered Mark Rathbun with questions at his Ingleside on the Bay home on April 18 while carrying recording equipment. This image was taken from a video Rathbun recorded of the incident at his doorstep.I membri della Squirrel Buster si sono stabiliti in una casa a qualche centinaio di metri da Rathbun. Lo staff include un certo Bart Parr, di Hollywood in California che faceva parte del Team a cui Rathbun ha strappato dalle mani il microfono.

Former Scientologist Mark Rathbun shows two of the police reports he's saved, including one where he claims a group called the Squirrel Busters parked a car with cameras to spy on him at a restaurant.

MARTY MOSTRA LE DENUNCE FATTE ALLA POLIZIA

“Lui sta fondamentalmente mettendoci contro tutto il vicinato, ” Afferma Parr. “E, guardate che noi siamo qui solamente per girare un documentario. E questo è un nostro diritto a livello legale.” Parr si è rifiutato di discutere dell’episodio del microfono e di cosa tratti il documentario. Ci ha detto che solamente il Produttore del team , John Allender di San Jose, in California, era autorizzato a parlare ai giornalisti e che Allender avrebbe fornito tutti i dettagli in una lettera informativa che sarebbe uscita a breve. Quando venne pressato a rivelare lo scopo del documentario, Parr educatamente chiese al reporter di andersene. Nessuno ha risposto al telefono al numero che viene indicato in rubrica telefonica a nome di Allender in California, ed abbiamo lasciato  innumerevoli messaggi per essere richiamati telefonando ai numeri di telefono della  SQB Productions, la società di produzione a cui appartengono queste persone, ma nessuno la scorsa settimana ci ha richiamato. Il sito WEB della società non forniva nessuna informazione in relazione a chi contattare o dettagli relativi a documentari. Una ricerca presso la Camera di Commercio ha rivelato che secondo loro non esiste nessuna SQB Productions.

Più tardi, in risposta a domande che gli abbiamo posto, Richard Hirst di Clearwater, Florida, che era insieme alle persone durante l’episodio del microfono, ci ha mandato una mail dicendo che la società di produzione è stata costituita da persone  alcune delle quali sono Scientologists, anche se il gruppo non fa parte della Chiesa di Scientology.

Clearwater è il luogo dove Flag opera, Flag è il termine dato al ritiro religioso che serve come mecca per gli Scientologist di tutto il mondo.

Hirst ha ammesso che il documentario riguarda Rathbun.

Il team lo considera uno squirrel, “che definisce qualcuno che altera le scritture di  Scientology e le sue procedure mentre pretende falsamente di essere uno Scientologist,” Hirst ci ha scritto. “E’ chiamato così, perchè è come uno scoiattolo (squirrel) in una gabbia, continua a girare nella ruota ma non va da nessuna parte, ed inoltre utilizza pratiche strane con non curanza.”

Parr ha insistito sul fatto che il team della SBP non ha alcuna intenzione cattiva.

“Non abbiamo violato nessuna legge,” dice Parr. “Non abbiamo fatto nulla di sbagliato. Siamo stati estremamente osservanti le regole, e sapete, non vogliamo disturbare nessuno nella comunità. Stiamo solamente cercando di girare il nostro documentario.”

E’ vero, nulla di quello che ha fatto la Squirrel Buster ad Ingleside sulla Baia ha raggiunto il livello di “crimine”, dice il Vice Sceriffo Rivera, ma le loro attività sono diventate un disturbo per la quiete pubblica della città e per l’Ufficio dello Sceriffo.

“Loro ci ritorneranno e continueranno a molestarlo alla grande,” afferma Rivera.

Il 21 Giugno, il Consiglio Comunale ha approvato una Ordinanza che richiede alla società cinematografiche ed ai non residenti, ad eccezione dei media conosciuti, di ottenere un permesso del costo di $ 250 per poter filmare nella città.

Parr dice che ottempereranno alla richiesta.

Rathbun “chiama lo Sceriffo perchè noi giriamo un film sul suolo pubblico,” afferma Parr. “In questo paese non è illegale.”

Ma la cosa disturba Rivera, che dice che le lamentele di Rathbun nei confronti della  Squirrel Busters sono legittime, e dice anche che le loro attività distraggono i suoi Vice Sceriffi.

“Siamo dovuti intervenire come minimo 5 volte solamente in quest’anno  perchè qualcuno arriva in aereo dalla California e poi lo segue va a casa sua o lo filmano.,” dice Rivera

Il Sindaco di Ingleside Howard Gillespie dice che la troupe cinematografica ha mentito in relazione alle loro intenzioni, perchè hanno detto a lui che stavano facendo un documentario che riguardava le piccole città della zona.

“E poi hanno detto ai miei elettori che loro avevano ottenuto il mio pieno sostegno.” dice Gillespie. “Io non li appaggiavo per nulla!”

“Gillispie dice che sia lui che il suo assistente hanno ricevuto parecchoe telefonate da parte dei residenti che si lamentavano dell’operato della Troupe.

“Noi dobbiamo mantenere la pace nella nostra cittadina e questo è a quanto il nostro Consiglio è interessato, assicurarsi che chi ci ha eletto senta che è stato ascoltato, non le persone che vengono da fuori e che causano disturbo.” Afferma Gillispie.

°°°°°°°°°°°

Parr dice che  Rathbun ha fatto arrabbiare i residenti per nulla di importante. Su di un recente articolo sul suoBlog, Rathbun ha scritto una lettera aperta ai residenti chiedendo scusa per quanto stava accadendo, ed elencava una serie di trasgressioni e di sorveglianza intrusiva che attribuisce alla Squirrel Busters ed alla chiesa. Dice che lui dirigeva simili operazioni in precedenza per la chiesa.

“E’ l’eredità che mi porto dietro,” dice. “Per paragonare la cosa a  Frankenstein. Ho dato una mano a creare il mostro.”

“La policy è quella di rendere la vita di una persona così difficile che a persona molla o sta zitta.”

Parr dice che il Blog è pieno di bugie.

°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questo è il sunto. Quindi la chiesa dice che non c’entra nulla ed anche quelli della SBP dicono che sono indipendenti. ESATTO! Anche la Luna è fatta di formaggio svizzero! La presunzione di queste persone è incredibile. Secondo loro tutti questi “WOG” sono semplicemente degli imbecilli che loro devono “maneggiare” oltre ai milioni di circuiti che sono stati installati a chi deve lavorare per la Setta di Miscavige e che tira fuori per giustificare le infamie più assurde.

Perchè non prendono invece una posizione ferma, fiera: “Rathbun è questo ed è quello e noi siamo qui per sistemare le cose!”. Almeno sarebbero onesti, integri, forse degni di rispetto.

No …. e perchè?

Perchè hanno la coda di paglia …. e che coda!!!!

Avere la coda di paglia (essere in sospetto di non avere la coscienza pulita, allarmarsi alla prima allusione sfavorevole, discolparsi senza essere stati accusati quindi reagire velocemente a critiche o osservazioni, “prendere velocemente fuoco”, come la paglia)


MAX ZINI

PS: SOLAMENTE SE NON LO AVETE ANCORA FATTO PER CORTESIA RISPONDETE: 

Qui potete fare tutto il Sondaggio

68 commenti leave one →
  1. Artista permalink
    3 luglio 2011 10:16 PM

    salve sono un newcommer,…..ma vi seguo giá da molto,…..sono contento di stare qui con voi,…..e per l’articolo, l’ultimo pezzo dove max scrive:”Secondo loro tutti questi “WOG” sono semplicemente degli imbecilli” ,…..non pensano cosi solo dei wog,…ma anche degli scientologist publics,……la mia migliore amica era exec nella sea org,….in europa, adesso e disconessa,lei mi ha racontato cosa pensavano e cosa dicevano di noi publics,….e credetemi non e molto diversa la cosa……mbe ,….i soldi miei e di mia moglie, quelli ……in compenso erano ben visti……

    • MIrko permalink
      4 luglio 2011 10:55 AM

      Si, però mi chiedo: da dove arriva tutto questo cinismo e modo/metodo di trattare il pubblico?
      Non sarà mica responsabile di tutti gli atteggiamenti DM?

      Voglio dire, senza togliere il fatto che DM è il fulcro portante delle implementazioni delle soppressioni, da dove arriva veramente questo atteggiamento arrogate e dispregiativo nei confronti del pubblico?

      Io ho letto moltissime documenti/libri/articoli, anche di altri autori che non solo quelli proposti dal blog Indipendologo, e mi pare che l’atteggiamento “arrogante/invalidante” nei confronti del pubblico venga da più lontano, che non solo dalla comparsa di DM….

      Sono portato a credere che ci siano state drammatiche mal comprensioni (che distruggono) delle parole, policy, bollettini, conferenze, in cui c’era anche sarcasmo/ironia/umorismo di LRH.

      La popolazione della terra è della più variegata (com’è quel rapporto tra Esseri degradati e Esseri capaci?) ed è probabile che nella foga di “tirare a bordo” più persone possibili non si è stati attenti al fatto che Scn ha anche attirato gente “letterale” (forse i più), gente cioè con poca capacità di duplicare, con poco IQ, che capisce “fischi per fiaschi”: quanti esempi abbiamo di questo!?

      La cosa è senz’altro aggravata dal fatto di assumere, “tirare su”, qualsiasi staff che si presenta alla porta dell’Org : la necessità di avere personale era/è così pressante (di questi tempi persino vitale) che chiunque arrivava e diceva: “voglio fare lo staff”, veniva tirato dentro senza tante analisi della sua capacità, istruzione, intelligenza , ecc. , e poi lo si metteva a studiare Policy o Bollettini.
      Che senza un qualche Background lavorativo o di studio, o esperienza non potevano essere capiti. Risultato: dei robot automatici.

      HCO PL 7.2.65 Ripub. 27.8.80
      “Più l’IQ (quoziente d’intelligenza) è basso, più la persona è esclusa dai vantaggi che derivano dall’osservazione.” LRH

      Morale? Le parole e/o frasi ironiche, o gergali, o sprezzanti, che pur ci stanno in migliaia di conferenze e scritti, venivano “duplicate” letteralmente e poi “inflitte” al pubblico.

      Duplicare era/è considerato (da questa gente appena arrivata a fare qualcosa e sprovveduta, senza esperienza, senza arte ne parte, che secondo me era/è la maggioranza) un fare la fotocopia, che regolarmente finiva nel bank delle automaticità e pappagallismo.

      Che nell’ambito di una scienza della mente, con una vera applicazione nelle menti di Esseri fiduciosi, poteva avere/ha effetti devastanti.

      La condizione di confusione che abbiamo adesso in Scn è secondo me anche frutto di questa incapacità di molti staff non selezionati.

      Io in classe correggevo regolarmente il chiaritore di parole o il sup. : ragazzini che applicavano a pappagallo, appunto (correggevo persino libri o scritti con evidenti errori, che nessuno dello staff, per timore di chissà quale punizione, voleva segnalare. Ma questo è un altro sensibile argomento).

      Ricordo un episodio sul bollettino “la scala del tono espansa” … io al chiaritore: “non capisco bene cosa/quale possa essere il tono “morte del corpo”? Risposta/maneggiamento del ragazzotto chiaritore (la faccio breve perché ci ho messo 20 minuti a maneggiarlo): “beh, chiariamo morte!” – dico io: “si ma non capisco l’emozione!” – lui: “beh, hai presente quando un corpo è morto!? Quando è su una bara disteso e senza vita!? Ecco quello! E’ semplicemente morto.” .

      Come può essere istruito un aspirante professionista della mente (auditor) con questa fattispecie di istruttori?

      Per non parlare di amministratori, presunti exec…

      Io affermo senza timore di smentita che questi “ragazzotti” che dirigono e comandano (che sono dentro ad OSA), alla fine è logico che: “non sanno quello che fanno”.

      Ma hai voglia di : “perdona loro perché non sanno quello che fanno”.

      D’altra parte LRH diceva che :

      HCO PL 7.2.65 Ripub. 27.8.80
      “L’unica cosa di cui studenti e pc ci possono incolpare è “l’assenza di risultati”. Situazioni difficili si presentano solo dove “non ci sono risultati”.
      Attacchi da governi o monopoli avvengono solo quando “non ci sono risultati” o ci sono “cattivi risultati”.

      “PERCIÒ È VITALE ISTRUIRE QUALCUNO NEL MODO APPROPRIATO”.
      LRH

      Ma chi mi dice che il seguito di questa policy non abbia “esaltato” gli istruttori, presunti, “letterali”:

      HCO PL 7.2.65 Ripub. 27.8.80
      “Il D of T ed i suoi istruttori e tutti gli istruttori di Scientology devono essere spietati nel rendere efficacemente operanti i punti Quattro, Sette, Otto, Nove e Dieci.” (“DEVONO ESSERE SPIETATI” !!??)

      “Quell’unico studente, per quanto ottuso o insopportabile possa apparire e di nessuna utilità, potrebbe tuttavia causare, una volta o l’altra, guai indescrivibili solo perchè nessuno si era preso la briga di assicurarsi che avesse veramente compreso Scientology. “ (GIÀ, QUESTO A MAGGIOR RAGIONE VALE PER LO STAFF!).

      “Come istruttore, uno dovrebbe stare veramente molto attento ai progressi lenti e dovrebbe ribaltare personalmente gli scansafatiche.” (“DEVE RIBALTARE GLI SCANSAFATICHE”… CHE VORRA’ DIRE?)

      “Non c’è un sistema che lo possa fare, solo io e te, a maniche rimboccate, possiamo raddrizzare la schiena a coloro che hanno cattive abitudini di studio, e possiamo farlo solo su ogni studente individualmente, mai con un’intera classe alla volta.”
      (“RADDRIZZARE LA SCHIENA”… CHISSA’ COME CAPISCONO ALCUNI?)

      “Se non riesci a farli diplomare appellandoti al loro buon senso e sprizzanti saggezza, falli diplomare in uno stato di shock tale da far venir loro gli incubi alla sola idea di fare squirrel.” (“FALLI DIPLOMARE IN UNO STATO DI SHOCK TALE DA FAR VENIR LORO GLI INCUBI”… GIA’ MOLTI HANNO AVUTO GLI INCUBI… E POI COSI CONCIATI AUDIVANO IL PUBBLICO BUE…)

      Quanto pubblico è stato shoccato in una classe?
      E trattato da pezzente, o al limite da limone da spremere?

      Diceva LRH che Scn è un sistema funzionale, non perfetto, funzionale.
      Ma se non cominci con lo scegliere chi fa funzionare un sistema così delicato… il sistema non funziona in primo luogo.

      Lo so che molti non saranno d’accordo, ma questo è quello che penso dopo anni e anni di osservazione: sto dicendo che lo staff non è stato scelto e preparato adeguatamente, e questo è un (uno dei tanti) aspetto gravissimo del non funzionamento di Scn.

      Almeno per quello che mi aspettavo io dal funzionamento di Scn, nell’ambito sociale e di miglioramento della civiltà:

      “La meta di Dianetics è un mondo senza follia, senza criminali e senza guerra: questa è la meta di Dianetics.”

      Mirko

      • Tony permalink
        4 luglio 2011 12:07 PM

        MIRKOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
        MI HAI CHIUSOOOOOOOOOOOOOO,COMPLETAMENTEEEEEE!!
        SEI FANTASTICO!!
        MA QUANDO CAVOLO USCIRAI ALLO SCOPERTO??
        Scusa ma mi è proprio venuto dal cuore:-)

      • benedetta permalink
        4 luglio 2011 9:52 PM

        tutti e tre caro Mirko sono all’interno della chiesa……folli,criminali e non per ultimo le guerre tra di noi ed al di fuori……..

  2. Tony permalink
    3 luglio 2011 11:46 PM

    Indipendologo avrei una domanda…una certa/o Leonida ha usato delle informazioni date da me in un sec chek nel 2001 e le ha commentate sul sito Etica e Verità.
    So per certo che questa azione ha fatto si che amici miei ancora non indipendenti,ne sono rimasti schifati e che non andranno mai più su quel sito.
    Volevo chiedere se esiste una PL che lo permetta,la stessa Leonida scrive che era un terminale di HCO a quel tempo.
    Infine siccome scrive anche riguardo gli indi così;
    “è che questi personaggi sono le scorie di cui si nutrono i parassiti/squirrel. Raccolgono DB, particelle di etica, PTS impenitenti per formare il loro drappello di voltagabbana e falliti. Che se ne vadano in fretta, è la Chiesa che si dichiara indipendente da queste fonti di continui guai. Costoro erano già squirrel prima di andarsene dalla Chiesa perchè rifiutavano di applicare la tech standard alle loro viti e hanno seminato continuamente guai per anni.”
    Possibile che si riferisse soltanto a me o a Succi visto che PENSA di conoscerci MOLTO BENE e non agli altri indi soprattutto gli ultimi OT8 che si sono dichiarati???
    OLè vamossss Buenas noches

    • MIrko permalink
      4 luglio 2011 11:36 AM

      Ciao Tony,
      io ho smesso di leggere le cazza.. del blog “anti Indipendologo” fin già da subito.
      Dicono e scrivono lsolo caga.. , ovviamente non si smentiscono.

      Il loro tono è ben al di sotto di 2.0 e non se ne può trarre niente di istruttivo, naturalmente.
      Fanno quello che sanno fare meglio: sputtanano chi si è discostato dalla loro soppressione occulta, dentro alla “chiesa”; adesso tanto vale che sopprimino in modo evidente.
      E’ nella loro natura.

      Io penso che è ‘ assolutamente inutile andare in questa loro “condizione di giochi”, perchè non se ne ricava niente, se non ulteriore turbamento.

      DIz. Tec. Condizione di giochi.
      def.2.
      “La parola è in realtà sprezzante.

      Alla base c’è un fatto tecnico.
      Quando si dice condizione di giochi si intende un pacchetto, ed esso è collegato a:

      un’attenzione fissa,
      un’incapacità di sfuggire,
      accoppiata ad un’incapacità di attaccare,
      un’esclusione di altri giochi.

      Non c’è niente di male ad avere giochi.

      C’è molto di male ad essere in una condizione di giochi perché:
      è ignorata,
      è un’attività aberrata,
      è reattiva,
      e la persona la compie molto al di fuori del proprio potere di scelta
      e senza il proprio consenso o volontà. ”
      (SH Spec 32, 6107C20)

      Questa gentaglia (OSA) che sputtana, ha l’intento di attirare la vittima nel loro pantano, in questa loro attività aberrata (condizione di gioco).

      Il punto da capire bene (lo dico io che non sono dichiarato…. ma forse dal di fuori, “extirior” si possono osservare delle cose) , è che dopo una dichiarazione di Indipendenza la cattiveria della setta si scatena “limpida e cristallina” e cerca di fare male il più possibile.
      E’ la bestia ferita che si sta dibattendo.

      Beh, c’è da mettere in conto che questa bestia agitandosi possa ferire ancora, ma c’è anche da considerare che affrancandosi/allontanandosi definitivamente dalla bestia, il soppravissuto possa adesso cominciare a far rimarginare le ferite subite: ricominciare a ricostruirsi una vita.

      Certo se “la chiesa” persiste nel sopprimere va applicata la tech della “Persona soppressa in modo evidente”, tipo A (che addirittura può arrivare a sfociare nel “RD della persona soppressa”), e non sarà una cosa semplice… perchè dichiararsi può per forza coincidere un pò con il “fare la guerra” alla setta (tu Indi li stai denunciando e cercando di mettere in luce i loro crimini)… beh, allora se sei in guerra non mi starei a stupire delle pallottole che l’avversario spara (Lo sputtanamento sono parte dei loro armamenti usati…).

      Ma allora, che fare? Se si può si risponde al fuoco (che è una specie di condizione di giochi, ma è una condizione dichiarata e così è meno aberrata) , cercando di restare nella legalità..
      Il che contempla anche fare causa… per esempio per riavere i propri folder (in base alla legge italiana sulla privacy)…

      Mirko

      • Tony permalink
        4 luglio 2011 12:00 PM

        Ciao Mirko.
        Sono d’accordissimo con te.
        La mia non è una condizione di giochi ma voglio mettere lì la verità e solo ripeto solo per aiutare chi è ancora sotto ai radar,a svegliarsi.
        La verità vince sempre:-)
        ML a presto

    • SPARTACUS permalink
      4 luglio 2011 11:53 AM

      Tony,
      questi sono gli sporchi sistemi usati da quelli di OSA. Loro stanno applicando riferimenti di alcune policy di Ron degli anni sessanta che in seguito sono stati da lui stesso cancellati poichè forieri di cattiva pubblicità per Scn.( Sto raccogliendo dati a riguardo)

      Ma questi se ne sbattono delle policy di Ron, tant’è che applicano a loro piacimento qualsiasi cosa dia vantaggio alla causa del loro infame padrone senza nemmeno accorgersi che si stanno dando la zappa sui piedi da soli.

      OSA non è in grado di distinguere una “Persona Soppressiva” da una “Persona che si è semplicemente Rotta i Maroni” dei loro sistemi da SS. Per cui essi confondono l’FBI degli anni ’60 e ’70 con chiunque altro. Psicosi galoppante.

      Ho letto anch’io i commenti infamanti su di te, su Tiziano e sulla mia persona nel loro blog di insane caratteristiche. Sentirò cosa ne pensa il mio avvocato e se sarà il caso riceveranno sue notizie. Detto per inciso, non sta aspettando altro vista la reputazione di cui gode Scientology in Italia e in altri Paesi dal punto di vista legale.

      SPARTACUS

      • Tony permalink
        4 luglio 2011 12:17 PM

        Ciao Spartacus.
        Bravo,proprio non sono in grado di distinguere e chi commenta nel loro blog non ha proprio capito che io personalmente non ce l’ho con gli scientologist che sono sulla barca che sta affondando come lo ero io pochi mesi fà.
        Mi sono già scusato se nella mia dichiarazione ho scritto qualcosa contro degli scientologist amici,è successo perchè ero molto arrabbiato e sotto la minaccia di perdere la mia famiglia.
        Avrebbe fatto bene Leonida ad osservare questa cosa ma passando attraverso a quello che ha anche scritto Mirko,mi rendo conto che per lei/lui,è impossibile farlo!!
        Io ho già capito chi è,facevo menzione nel mio commento sopra che solo 3 persone si sono permesse di accusarmi di una mia falsa e vergognosa out 2D,2 di esse sono molto improbabili….quindi!!
        Accà nisciun è fess:-)
        Ciao mitico

  3. Isabella Marziani permalink
    4 luglio 2011 1:08 AM

    BENVENUTO ARTISTA!!!!!
    Ecco un altro thetan capace di OSSERVARE ..a cui seguirà DECIDERE e poi AGIRE!!!
    L’esodo è proprio iniziato..
    Riguardo al sito degli ultimi sopravvissuti della setta di minkiavige..beh…si commentano da soli!!!
    Il solito tono 1.1 accompagnato dai soliti insulti pts-db-fuori etica-sp..
    Nulla di nuovo sotto il sole !!
    Intanto noi fioriamo e prosperiamo..tutto il resto nn ci tocca!!
    ML A TUTTI

    • Isabella Marziani permalink
      4 luglio 2011 1:22 AM

      DIMENTICAVO:
      Cari appartenenti alla setta…voi che impugnate la spada dell’etica pronti a tagliare le teste di chi OSA smascherare il nanotron..ma voi vi sentite “in etica” e con la coscienza a posto a pubblicare gli o/w delle persone? Riposate sonni tranquilli?
      Chi fa una figura da schifo? La state facendo VOI agli occhi del mondo!!!
      VOI state VIOLANDO un segreto nonchè ciò che ha scritto RON a riguardo.
      Ah, è vero,dimenticavo…a voi di quello che ha scritto Ron non ve ne frega niente..voi seguite solo le policy del grande implantatore..vero?
      Comunque, cari detentori dell’etica,della verità e dell’onestà (……..)se volete pubblicare tutti i miei o/w FATELO PURE…ci faremo 4 belle grasse risate in compagnia!!!!
      AHAHAHAHAHAHAHAH

  4. Nella Dell'Aquila permalink
    4 luglio 2011 3:29 AM

    E’ verissimo che gli O/W sono segretissimi. O dovrebbero essere tali. E’ tra le primissime cose che si studiano nell’ HAT di Ufficiale di Etica. Ma devo dire purtroppo ( ho fatto l’Ufficiale di Etica tanti anni fa) che già allora i folder di Etica venivano aperti e volavano pettegolezzi risate e giudizi pesanti . Mi dà tuttora tristezza questo ricordo anche perchè, sapendo molte cose su tanti Scientologist e non avendo mai detto nulla, non ritenevo che nessuno potesse giudicare nessuno. !!! Della serie: da che pulpito vien la predica! Ero alle prime armi allora sia come Scientologa che come membro dello staff e mi era piaciuto tanto il benvenuto che Ron dà al pubblico nuovo:” Nessuno ti giudicherà mai per il tuo passato”!!!
    Credevo nell’aiuto che stavo dando ed ero felice che le persone, dopo il ciclo di Etica, stessero meglio e si sentissero piu’ consapevoli. Ora capisco che la valenza di Miscavige si è allargata e diffusa a mo’ di onda anomala: è un virus. Anche gli staff migliori vengono man mano infettati perchè la logica della statistica alla fine li schiaccia e se non raggiungi le quote ……. Ah ! Che dolooor!

  5. Tony permalink
    4 luglio 2011 10:49 AM

    danno di 15/20 mila euro MAI RIMBORSATO

  6. DDN permalink
    4 luglio 2011 12:36 PM

    Ahi, ahi, ahi… Mirko, LRH ha scritto KSW1 allo scopo di Tutelare Scientology e il Gruppo o Gruppi che la applicano.
    … Questa è un’attività “mortalmente” seria. … Non è una cosa carina…
    Nel gioco ci sono Tethans e … l’Eternità e … coloro che ne hanno la “consapevolezza” lo possono testimoniare.
    Ci sono osservazioni corrette, (anche di altri), ma “purtroppo” le interpretazioni si “piegano” passando dalla propria esperienza o “punto di vista”.
    Proviamo a confrontare “l’Emozione” provata la prima volta che abbiamo letto questa ref. con l’OGGI… qualcosa è cambiato, ma spero non il “postulato” di un vero nuovo “Gioco” di Sopravvivenza con i Tethans per cui o con cui hai vera Affinità.
    Con ARC

    • MIrko permalink
      4 luglio 2011 10:35 PM

      CARO DDN, QUELLO CHE IO INTENDEVO ERA PIU’ O MENO QUESTO:

      HCO POLICY LETTER DEL 4 OTTOBRE 1968 PUBBLICAZIONE II
      PRESENZA ETICA (Ripubblicata dal Flag Order 1432.)

      “La ragione per cui un executive ottiene adempimento, è che ha presenza etica.
      Se non ne hai, non otterrai adempimento.

      Quando emetti ordini, stai facendo uso di potere e di forza.
      Se sei anche nel giusto per quanto riguarda ciò che stai facendo eseguire, e i tuoi programmi sono chiari, corretti e recano beneficio, caspita, allora sì che sarai vincente.

      Ma non è il fatto che i programmi siano giusti, a far sì che venga ottenuto adempimento. È la presenza etica.”

      “La presenza etica è una qualità X costituita in parte di simbologia, in parte di forza, di alcuni “ora dovremmo”, e di resistenza.”

      “Il modo di continuare ad avere presenza etica è che le tue azioni, decisioni e direttive siano giuste il massimo possibile.
      Perché se sono sbagliate, l’altra persona si ritroverà avvolta attorno ad un palo telegrafico per eseguire tuoi ordini, e il dolore derivante da quello, avrà più peso della tua stessa presenza etica.

      Così, quando emetti ordini stai usando forza e potere.
      Tuttavia potresti entrare in un ordine di idee tale in cui cessi anche di usare le maniere gentili.

      Trovandoti di fronte all’inadempienza, tu aggiungi ferocia, per continuare la tua linea di comunicazione.

      L’IRA È SÌ EFFICACE, MA SE USATA CON MODERAZIONE E SOLO IN MOMENTI DI URGENTE NECESSITÀ.

      L’uomo è stato invalidato a tal punto che egli inizia a distruggersi da sé; questo è il segreto dell’aberrazione.
      Egli nega se stesso, poi crea immagini con cui distruggersi.

      SE CONTINUI AD INVALIDARE E FARE A PEZZI LE PERSONE, QUESTE COMINCERANNO A DISTRUGGERSI PERSINO PIÙ DURAMENTE; SE CONTINUI AD USARE ETICA PESANTE SU QUALCUNO, FARAI ESATTAMENTE IL GIOCO DEL SUO BANK.

      L’autoinvalidazione è semplicemente l’accumulo delle invalidazioni ricevute da altri.”

      “Non puoi formare persone competenti invalidandole.
      Senza ammorbidire in alcun modo il tuo approccio, SAPPI CHE LA VERA FORZA DIPENDE DALL’ARC e che la minaccia più grande è la sua interruzione.”

      L. RON HUBBARD

  7. Diogene permalink
    4 luglio 2011 1:44 PM

    Mamma mia… mamma mia… come vado exterior…

    VOI SIETE GENTE CHE SAPETE * C O M U N I C A R E * Amici e Amiche Indi… ed è con questa gente che VOGLIO comunicare…

    Anche il nostro compagno Pier (Paderni), da come io lo conosco e se non fosse impegnato a camminare sui carboni ardenti, ne sarebbe estasiato…

    Amico, se ci sei (e non ci fai)… batti un COLPO…

  8. LIBERO permalink
    4 luglio 2011 4:14 PM

    Nel sito “Etica e Verità” hanno pubblicato alcuni dei punti che Marty e gli indipendenti contestano alla Chiesa e più precisamente al nostro caro imperatore DM. C’è scritto: “Ancora una volta, poiché è COB a promuovere questo progetto basato su riferimenti di Ron, Marty le odia”. Ho chiesto tramite commento dove sono questi riferimenti? Inoltre come mai scrivono di presunti riferimenti a Nome di Ron e non sono pubblicati? Poi ho scritto che sono dei cialtroni se non pubblicano questi riferimenti di Ron e palesemente violano la Policy ksw1. Qui veramente siamo al più basso livello di Scientology da 25 anni che la conosco. Qui parlano di Ron senza alcun riferimento scritto… Inventato di sana pianta e pensando che le persone si bevano le cialtronate… Che schifo!

  9. 4 luglio 2011 6:54 PM

    “La policy è quella di rendere la vita di una persona così difficile che la persona molla o sta zitta.”
    Concordo con quanto scritto nel post,purtroppo a volte riescono a schiacciare o raggiungere accordi con ricatti,quindi direi un bel riconoscimento al nostro TONY e SPARTACUS che sembrano mandare pts i giullari padovani..vedo anche il mio nick in rosso,guadagnato dopo conquiste,che grande onore!a breve con altre ancora e stat dell’indy alle stelle! ARC

    • Tony permalink
      4 luglio 2011 9:03 PM

      Grazie Alessandro.
      Per il mio nick in rosso dovrò aspettare ancora un bel pò….rileggendo i miei commenti devo proprio dire che a scrivere sono proprio na schifezza:-)
      Spartacus???
      Ho bisogno di ripetizioni!!
      HA HA HA HA

  10. Giovanni Carboni permalink
    4 luglio 2011 10:08 PM

    Cara Isabella,
    perfettamente d’accordo!
    Personalmente credo che la cosa migliore da fare sia, IGNORARE.
    Un abbraccione a tutti e mi raccomando, sempre su di tono!!!!!!!!!!!!!!!!
    Giò.

  11. DDN permalink
    4 luglio 2011 11:48 PM

    Caro MIrko,
    pienamente daccordo!!!
    LRH è la risposta!!!
    con… ARC

  12. Diogene permalink
    5 luglio 2011 1:54 AM

    DDN… Perchè non rileggi la PL (Presenza Etica) citata da Mirko e magari la confronti con quello che viene somministrato giornalmente come “presenza etica” nella CoS & Co.(Church of Silence & Command)?

    Qui nessuno, pur avendone il diritto, si mette d’impegno a criticare o stravolgere gli scritti di LRH… ma ne condanniamo l’USO improprio, discriminatorio, arbitrario, vessatorio, criminale e, per riassumere, miscaviggiano che è testimoniato da persone in carne, ossa e intelligenza…

    La policy suddetta, magnifica se letta nel verso giusto, diventa micidiale quando applicata al contrario… quindi, certo, W LRH!!!
    ma lo possiamo dire anche di DM in quanto sommo “interprete” delle Scritture?… Qualcuno dovrebbe avergli detto che l’inglese si legge da sinistra verso destra… ma non sempre dall’ultima frase in fondo…

    • MIrko permalink
      5 luglio 2011 10:44 AM

      D’accordo con te Digene,
      è proprio quello che intendevo con mio commento precedente: i dati vanno letti, chiariti, capiti, valutati, deciso se è vero per te, NE SI DEVE FARE ESPERIENZA, e dopo di che sei un exec/staff competente che sa ottenere il giusto prodotto promosso da LRH.

      Ma forse ci vuole un pò più di tempo che non “finire il corso”.

      Il personale amministrativo è il più fuori scopo (rispetto al settore tecnico) perchè sono spinti (dal management SP) ad essere “veloci” nel completare i corsi “ed essere operativi”… poi fanno i disastri che tutti conosciamo (non valutano gli ordini, visto che ne sono incapaci, e vanno avanti come delle scimmie che imitano la scimmia capo).
      Purtroppo è vero che poi gli Amministrativi hanno preso il soppravento sui tecnici… ed ecco i grandi disastri planetari.
      Ma cari staff tecnici: come lo avete permesso!!!
      Gli amministrativi vengono sempre dopo!!!
      Prima si produce un buon prodotto, e poi lo si conta o lo si promuove!!!

      Leggere senza comprendere è veramente facile, e non basta chiarire le parole… il chiarire tutto il dizionario non fa un ingegnere, o un avvocato, o un medico… le parole vanno messe insieme con comprensione, e la doigness va provata e sperimentata sul campo (ad un architetto dopo la laurea sono chiesti anni di praticantato sotto supervisione di uno studio affermato e che progetta veramente. Se non fosse così ti cadrebbero in testa molte case, o palazzi).

      Applicare a pappagallo, roboticamente fa danni incalcolabili, che tutti noi vediamo nelle Org (cattiva/pessima applicazione di una scienza della mente e dell’Essere theta che causa le rotture di ARC che si vedono lampanti “sul mercato/field”).

      Quante persone sono passate per l’Org che poi ne sono uscite senza fermarsi molto?
      Migliaia di migliaia… tutti “clienti” persi per il fondamentalismo (che è un’altro modo di dire: “non ho capito un caz.. ma eseguo alla lettera”) applicato da staff “che non sa quello che fa veramente”.

      Chi invece si è fermato “per avanzare sul Ponte” ha subito… : “un Essere è disposto a sopportare qualsiasi angheria pur di avere il suo auditing”. Più o meno così LRH.

      Tutto questo è naturalmente a prescinedere dai danni causati dall’ SP DM (che lui sia un grave SP non c’è dubbio alcuno, lo è per definizione).

      Cari OSA boy robot (un robot è idiota per definizione: “Nel linguaggio comune, un robot è un’apparecchiatura artificiale che compie determinate azioni in base ai comandi che gli vengono dati”), la soluzione a tutto questo grave dramma terrestre in cui siamo impantanati (invece di procedere alla ricivilizzazione delle società , altro modo di dire chiarimento planetario), è leggere e capire, appunto, le istruzioni, gli insegnamenti, le definizioni di LRH sui PTS/SP! E poi far ripartire la civilizzazione, che ero lo scopo primario in primo luogo.

      Io di sicuro seguo LRH, ma solo dopo averlo compreso per bene … molto spesso anche solo per fiducia, ma di sicuro dopo aver compreso cosa devo fare in base al buon senso e ARC.

      ARC che dovrebbe essere la linea guida di tutto l’agire Umano!!!

      Ma che parlo a fare!?

      O forse c’è una qualche speranza?

      Mirko

      • Diogene permalink
        5 luglio 2011 2:14 PM

        MIRKO… l’hai spiegato come meglio non si può… un punto di vista davvero pratico ed oggettivo…

        In quanto al parlare… il silenzio è d’oro… ma la comunicazione è il solvente universale…

        In quanto alla speranza… quella è l’ultima a morire…

        Hai visto che perle di saggezza?… Da non credere…

  13. Orlando Furioso permalink
    5 luglio 2011 1:37 PM

    SI…..una storia di ESTORSIONE in nome dell’aiuto e di scelte fatte per il maggior bene per il maggior numero di dinamiche….SI le loro di dinamiche PERO’!!!

  14. Tony permalink
    5 luglio 2011 2:41 PM

    Ad ogni modo è meglio pensare alle cose positive e guardare al futuro!!
    Sto avendo un sacco di offerte di lavoro,mai come in questo momento:-)
    Appena sarò pronto LEGALMENTE parlando,accetterò la migliore e viaaaaaaaaa che si va verso l’ESPANSIONEEEE:-)
    DICHIARATEVIIIIII non sapete cosa vi state perdendo!!
    Buon pomeriggio a tutti
    ML bye bye

    • Mirko permalink
      5 luglio 2011 3:48 PM

      Ah ah, come volevasi dimostrare, caro Tony: QUELLO CHE STA SUCCEDENDOTI è CHE TI SI SONO SBLOCCATI I FLUSSI. ADESSO NON PUOI FARE ALTRO CHE FIORIRE E PROSPERARE.

      Ma è semplice da capire: i vari scientologist Gradi inferiori, Clear, OT 3/4/7/8, quello che sono sono, hanno un bel SP (uno bello grosso) sulle loro linee (o sopra la loro testa!? O meglio dire nel loro universo!?) e non possono che essere pasticcioni e impantanati (o è meglio dire implantati?) e anche in valenza SP.

      Loro devono (DEVONO, PENA ETICA PESANTE, o quel che capita) essere, fare e avere quello che dice l’SP loro capo.
      E’ una grossa valutazione/invalidazione?

      Ma, io è da tanti, tanti anni che mi ero accorto che gli Scntologist “molto fondamentalisti” (quelli con le malcomprensioni e/o senza capacità valutativa e/o quelli senza integrità, senza un loro punto di vista, quelli senza potere di scelta… sappiamo che DM non ti da tanto possibilità di scegliere), sono/erano DA EVITARE.

      Perchè? Perchè ne avevo fatto l’esperienza a sufficenza.
      E’ risaputo che: è meglio non lavorare con gli Scntologist… (almeno nella mia zona di certo).
      Io era da anni che evitavo di fare affari con LO SCIENTOLOGO.
      E non mi si dica che sono razzista!? Io amo gli scientologist: quelli veri.

      Tu caro Tony adesso, sono certo si vedono già delle evidenze, sperimenterai un corollario alla tua dichiarazione: senza questi fondamentalisti (che siano scntologist o islamici o cattolici, poco cambia… o forse no?) tra i piedi non potrai che andare meglio: hai meno illogicità e rotture di balle (soppressioni semplici, striscinti giornalire) intorno a te e nel tuo universo e questo non ti potrà che tornare utile.

      E’ come aver tolto il tappo ad una piscina dove facevi fatica a stare a galla… adesso stai mettendo i piedi a terra e così sarai meno spossato, o sfinito, nel tentativo di non affogare.

      Prima o dopo toccherà anche a me, vedrai. Adesso sto sistemare delle cose per cui non mi è possibile. Parte della presenza etica è anche quella di Esserci senza subire degli effetti.

      Ciao Mirko

  15. Orlando Furioso permalink
    5 luglio 2011 8:23 PM

    Ciao Mirko.
    E già,hai proprio indovinato:-)
    Spero che il tuo momento arrivi presto e ti dico personalmente….NON SAI COSA TI STAI PERDENDO he he he he!!
    Voglio aggiungere una cosa importante.
    Ho fatto dei nomi di persone e di società per far comprendere meglio i miei commenti,la guerra con loro non è ancora cominciata,ma se continuano così…NON MANCHERA’MOLTO!!!
    Non ho fatto nessun nome riguardo chi sia il socio francese che ha certi vizi,ho scritto quelle cose solo per far mettere l’attenzione a quanto poco sta a cuore agli ALTISSIMI SCIENTOLOGIST della chiesa di MISCAVIGE,aiutare le persone che hanno stili di vita poco raccomandevoli,solo per questo,NON CE L’HO CON LUI,che faccia quello che meglio crede della sua vita,ora io ne sono completamente FUORI da quei circuiti!!
    Come l’amministrazione del sito itticaepuerilità ha messo degli asterischi nel commento di LEON..ida che più leone mi sembra un coniglio,ho chiesto di fare altrettanto allo staff dell’inidpendologo nei miei commenti nei punti che scrivo di lui e dei suoi vizi!!
    GUARDA CASO OGGI MI HA CHIAMATO…..IL FRANCESE,TOH CHE COINCIDENZA FORTUITA!!!
    Mi ha anche offerto del lavoro all’estero e udite udite…..NON SAPEVA NULLA E NEMMENO CHE NON LAVORO PIU’ PER IL GRUPPO LAMPO&KHS!!!!!!
    MA MI FACCIA IL PIACERE……ACCA NISCIUN è FESS!!!
    Qui lo dico e non lo nego,non ce l’ho con lui sono sincero ma visto come sono andate le cose oggi,sono molto ma molto più convinto che….
    LA VERITA’ A QUALCUNO FA VERAMENTE MALE!!
    ML a tutti

  16. DDN permalink
    5 luglio 2011 11:20 PM

    WOW CHE VEEMENZA !!! CREDO CHE VI PUNZECCHIERO’ PIU’ SPESSO… anche a favore degli altri INDI che leggono.
    Caro Diogene, non puoi “valutare” per me la “comprensione” della Pl su citata. L’ho studiata e accodata e/o sommata a molte altre PLs.
    La SIT in cui è la Chiesa di Scientology mi era BEN CHIARA sin dal 1989. Dopo l’attacco della magistratura del dicembre del 1986 la PL su citata naturalmente NON è stata duplicata e applicata (come molte altre) e quindi molte energie e persone sono state sprecate e sacrificate per … cercare che la Sit non si ripetesse e … si è smesso di mettere l’Attenzione su “Fiorisci e Prospera”, cioè CONSEGNARE SCIENTOLOGY, e si è lasciata la Responsabilità alla linea di comando. C’era una Paura Matta di andare in prigione. I “Tentativi” quindi di avere le Orgs alle Dimensioni e alla sicurezza di una SH sono stati tanti ma è stato come maneggiare un Arbitrario con un altro Arbitrario… Non ho bisogno di spiegare le conseguenze…
    In quanti modi può “mis-applicare” questa bella PL, in Tanti Migliardi di modi, tanti quanti siamo su questo pianeta.
    Togliendo lARC si condanna e ci si condanna ad avere più nemici e più solitudine…
    ma, ognuno ha una sola e propria spinta primordiale di Sopravvivenza e questo VALE PER TUTTI, compresi i Gruppi e … quando vengono attaccati DEVONO difendersi, anche “Violando” le PLs o i Bs di LRH.
    Presenza Etica è accompagnata da RISULTATI e … c’è Tanto Lavoro da fare per cominciare anche solo ad avere una corretta ARC, ma… almeno ne conosciamo o “riteniamo” di conoscerne la formula quanto basta per cominciare ad applicarla.
    Grazie, comunque!
    ARC

    • Diogene permalink
      6 luglio 2011 2:40 AM

      DDN
      Non ho “valutato” la tua comprensione… ti ho solo invitato a fare buon uso della tua comprensione corroborandola con una lodevole obnosi…
      Percepisco che sei stato e sei un combattente e di sicuro in buona fede… ma non capisco quando affermi che è lecito “difendersi anche ‘violando’ le PLs e i Bs di LRH” pur di sopravvivere… Mi sembra che i risultati di ciò siano sotto gli occhi di tutti, ormai…
      Lo vedi da te che “tanto lavoro” è già stato fatto, purtroppo, inutilmente… a meno che questo non porti a riconoscere che la Competenza e non l’Arroganza ci porterà ad ottenere Risultati inattaccabili… e che ARC è tanto più ARC quanto più si avvicina alla Verità…
      Sei il benvenuto… mi piace essere stuzzicato da persone coerenti e consapevoli…

  17. DDN permalink
    6 luglio 2011 10:25 AM

    Sicuramente la Competenza e l’ARC alla fine portano a una condizione di Potere dato che questo deriva da tanto studio, tanta applicazione e tanta correzione. Da qualunque HAT si può portare a un cambiamento di condizione per se stessi e per il gruppo, (non ricordo la ref. ma… i dati mi servono solo “concettualmente”).
    … la “Sopravvivenza” è la spinta che porta gli Esseri (e i Gruppi) a collaborare o a distruggersi, dipende dal livello in cui si è sulla scala del tono, come ben sai, e in situazioni di pericolo, o “presunte” tali, la reazione non è razionale e … “Si trovano d’accordo solo sui principi del bank.” (KSW1)
    … quindi Violare delle PLs può sembrare di Sopravvivenza nonostante le potenzialità del soggeto da sacrificare.
    Nella realtà, prendersi veramente Responsabilità per quello che è successo e che succederà è minore dell’Intenzione di attenersi ai Principi di Scientology. Ricordiamo lo scritto di Ron sull’Intenzione… In molti casi la “massa” della montagna ha avuto il sopravvento… ma anche questa è una forma di sopravvivenza… da cui stare alla larga.

    con ARC

  18. Anonimo permalink
    6 luglio 2011 1:27 PM

    Ciao Tony.
    La tua storia la conosco molto bene ed io sono tra quelli che il “capo” Jeff Putney ha chiamato dopo che fu avvisato della tua presa di posizione.
    Mi disse che non dovevo più avere connessioni con te perchè eri diventato uno squirrell.
    Io rispetto la tua scelta e non mi è piaciuto proprio per nulla che sia stato Jeff ad avvisarmi di questa tua decisione,non era lui secondo me il terminale corretto per farlo.
    Quando ho saputo che nel giro di un paio di anni ,la moglie OT e la sorella sono morte entrambe di cancro,mi è dispiaciuto molto per loro e anche per lui ma qualcosa proprio non mi tornava,irrealtà totale.
    Non ti dico chi sono ma sono uno tra quelli che ti stima molto,forse un giorno ci incontreremo di nuovo,per ora ho troppi cicli aperti con scientologist e la chiesa,starò a vedere se si chiuderanno come voglio io,altrimenti vedremo.
    Un caro saluto

    • Tony permalink
      6 luglio 2011 1:54 PM

      Ciao e grazie per la stima.
      Si ho già saputo che ha fatto quelle telefonate,è stata una delle circostanze che mi ha fatto veramente diventare furiosissimo.
      Doveva stare solamente zitto altro che chiamare i miei amici colleghi.
      Non ha proprio capito un cazzo della vita,altro che OT 7,spero per lui che si ravveda un giorno e che si guardi veramente dentro visto le disgrazie che gli sono capitate che anche a me quando le ho sapute ha causato molto dispiacere ma anche tanta irrealtà.
      Allora ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi e magari di trovarci di nuovo.
      Se vuoi chiamarmi o scrivermi fai pure,non temere terrò la bocca cucita.
      Arc Tony

  19. Diogene permalink
    6 luglio 2011 8:53 PM

    DDN
    D’accordo con quello che scrivi e mi è chiaro che non si può esaurire un argomento così vasto ed intrigante con un paio di commenti a caldo… ma, a costo di apparire esageratamente radicale, direi che Scientology NON DEVE imporci nulla, voglio dire che non deve necessariamente istruirci su come vivere o diventare il nostro vademecum su come comportarci…
    La migliore definizione di Scientology è proprio “sapere COME sapere” ed implica un progredire nella capacità di creare o sviluppare la propria conoscenza di almeno tre universi, giusto?
    Lo so che la sto prendendo larga, ma a me piace fare il compitino una volta ogni tanto e… tirarci fuori qualcosa da Scientology.
    Spero di non annoiarti e quindi ti dico in breve come io la vedo, usando i termini scientologici ma tenendo presente la vita reale di cui ciascuno ha esperienza…

    Il Thetan è Consapevolezza, cioè consapevole di essere consapevole, ma non potendo essere consapevole del Nulla si “oggettivizza” come Punto di Vista e creando Spazio vi immette Energia, la fissa con l’idea del Tempo e ottiene Materia o la visualizza… dopo di che, deve dare a tutto ciò un Significato e diventa esso stesso “Comprensione” cioè ARC… o ACR, un tutt’uno inestricabile… (grande, grande intuizione di LRH) e da lì prosegue la sua avventura chiamata Vita…

    AFFINITA’ COMUNICAZIONE REALTA’ = Comprensione

    ESSERE FARE AVERE (Condizioni di Esistenza)

    CONOSCENZA RESPONSABILITA’ CONTROLLO (Requisiti del Giocatore)

    Le definizioni appropriate si trovano sul dizionario tecnico e ognuno può trarne le sue deduzioni… ma non volevo essere didattico… Mi premeva arrivare col ragionamento a chiedermi: cosa se ne fa uno del triangolo di KRC quando lo sviluppa?
    C’è una sola domanda che lui si può porre, se è nella libera condizione di porsela: “A CHE GIOCO VOGLIAMO GIOCARE?”

    Il gioco (postulato) fondamentale ha come fine la Sopravvivenza, ma per il thetan (immortale) è un falso scopo, inesistente o inottenibile… quindi lo svolgimento delle attività dei giocatori hanno luogo in un ambito denominato Etica le cui condizioni sono però dettate dalla Vita stessa… Il livello etico è ciò che il thetan sente come VALORE nella vita… e qui si apre il sipario sulla tragedia o commedia umana…

    Tuttavia, io credo che il vero obbiettivo dello Spirito, ciò che lo muove e motiva in ogni esistenza, sia da rintracciare nella pervasività dell’Estetica, nella capacità di “contemplare il divenire” o nel raggiungimento di quella “Serenità di Essere” che sta sul gradino più alto della Scala del Tono scientologica…

    Resta il fatto che questa è una visione del mondo derivata dalla dottrina di Scientology… e, anche se noi possiamo ritenerla giusta, non sarebbe del tutto accettabile dai fedeli di altre religioni…

    La morale della storia è che quello che “veramente” conta è l’abilità di far andar bene le cose, rispettando il saggio adagio… “ama il prossimo tuo come te stesso”… senza la necessità di farne l’acronimo…

  20. DDN permalink
    6 luglio 2011 11:31 PM

    … quindi, corollario, non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te…
    La tua morale è la bella sintesi di quello che è “richiesto e voluto” da persone consapevoli di un Valore della vita che viene accarezzata dall’Estetica. Serenità di Essere per il momento è una condizione difficile da godersi se si è soli o avendola raggiunta da soli, quindi meglio l’Azione che coinvolge in più giochi e regole, delusioni ma anche vittorie e successi.
    I postulati, se di sopravvivenza, si avvereranno con la persistenza e integrità di mantenere o aver mantenuto la posizione che SAI che è corretta.
    Nessuno rifiuterà mai Scientology quando ne scopre l’essenza ma nessuno accetterà per se mai Scientology se non è in grado di sperimentarne la coerenza.
    ACR mi piace…

  21. Diogene permalink
    7 luglio 2011 1:03 AM

    DDN… lo so che ti piace…

    Ero quasi convinto di volare su un biplano… ma mi è entrato un bruscolo nell’occhio, quando ho letto “integrità di MANTENERE o aver mantenuto la posizione che SAI che è corretta”…

    Io credo che l’integrità vada di concerto con l’OSSERVAZIONE della correttezza e che sia privilegio inalienabile il diritto di
    cambiare o modificare la propria azione o intenzione in base alla propria osservazione e conseguente valutazione…

    Dimmi che anche tu la pensi così… perchè non sarei d’accordo che chi volesse guidare il mio biplano non avesse la facoltà di scegliere e cambiare rotta, nel momento che SA che quella è più favorevole…

    A bordo abbiamo solo UN paracadute…:)

  22. DDN permalink
    7 luglio 2011 12:59 PM

    Manovra sbagliata in una vita precedente e senza paracadute… e conseguenza di cambio di body e paese…
    Per Osservare q.sa di corretto o la correttezza hai bisogno di alcuni primi dati stabili. Qualcosa che FUNZIONA non va modificato, cambiare la propria azione o intenzione andrebbe in relazione a qualche altro scopo od obiettivo che ci si pone e quindi PRIMA è giusto Osservare e fare una corretta Valutazione. Lasciare il mio biplano in mano ad un altro che SA arrivare a destinazione è pandeterminismo ma naturalmente avendo sempre e ancora la facoltà IO di scegliere e cambiare la rotta.
    … il paracadute sugli aerei non viene fornito e sentirsi totale effetto non è bello, ma se vuoi viaggiare devi dare un minimo di fuducia.
    rullo rullo rullo ma ho tra le mani un aliante… che abbia sbagliato anche pianeta???
    ACR

  23. Diogene permalink
    7 luglio 2011 10:19 PM

    DDN… effettivamente sei un buon pilota di alianti…
    Chiunque si trova su questo pianeta si trova sul “suo” pianeta… non importa tanto il come e il perchè, ma piuttosto come espressione zen del “qui e ora”… Ogni attimo della nostra vita è un atto di totale fiducia, altrimenti non sapremmo neppure di esistere, non saremmo quella “consapevolezza che sa percepire la bellezza di ciò che è”… e che “vive la meraviglia dell’accadere” al di là delle considerazioni di carattere mentale, delle implicazioni emotive e dei condizionamenti fisici… E’ la presa di coscienza del “peccato” originale, quello di “esistere”… e dell’impossibilità di “non-esistere”…

    Sei comodo?… Nessuno è più grande della sua stessa vita, neppure LRH, altrimenti sarebbe una “diversa” vita… Ci sono azioni e relazioni che condizionano anche pesantemente l’evolversi delle situazioni e siamo perciò ben interessati ad apprendere “le regole del gioco” coi relativi dati funzionali… ma il dato inequivocabile è che “tutto cambia” come l’esperienza insegna e rimanere fondamentalisti non aiuta, così come l’instaurazione di sistemi repressivi (da non confondersi con una positiva disciplina) non fa che “bloccare” ogni tipo di progresso.
    La società, nel suo complesso, dovrebbe essere creativa invece che repressiva… solo così vedremmo in giro degli OT o qualche Buddha…
    Per restare nel nostro piccolo, mi spiace constatare che neppure la Chiesa di Scientology è divenuta un ambiente sano e costruttivo… ed è quindi, dal mio punto di vista, inaffidabile e deprimente… non ho bisogno di cattivi consiglieri per sbagliare, sono bravo anche da solo ma almeno mi “diverto” a volare più in alto che posso… a crearmi una vita…
    Io scendo qui dal biplano… non mi serve un paracadute…posso sempre contare sul mio vecchio tappeto volante, una rarità pure nei tempi andati… ma tu puoi continuare il volo… tu sai dove andare…
    e forse ci ritroveremo in qualche luogo, ma sarà sempre il punto zen del “qui ed ora”…

  24. DDN permalink
    8 luglio 2011 12:02 AM

    … “qui ed ora”… avendo sperimentato il valore che la vita ha per ognuno e “l’ACK” e il “Ringraziamento” di aver contribuito con la propria competenza. Scientology passa da un aliante a un turbojet per poter poi desiderare un “tappeto volante” e …dalla terra al cielo e alle stelle per poi scendere e scansare sfiorando le montagne e le grandi onde e lasciar riposare il motore o aspettare che ritrovare il soffio di vento che ti riporta su mentre ne pulisce anche le nuvole.
    Il sole non tramonta mai su Scientology ma… neanche il ricordo, la sensazione e l’Emozione del primo F/N che ha aperto questi orizzonti dove poter usare un aliante o … un tappeto volante!!!
    … ma ora siamo in un “nuovo gioco” e… nonostante “Tutto e Tutti” Scientology rimanga la Bandiera da poter issare e sventolare…
    Rimmarai Diogene o SindiBAD ???

  25. DDN permalink
    8 luglio 2011 12:04 AM

    … per non mis-duplicare: S”INDI”BAD o Sindbad il marinaio

  26. DDN permalink
    8 luglio 2011 12:13 AM

    … qualche punteggiatura o particella pronominale è sfuggita con il sito che, forse troppo pienoe visitatissimo, rallenta e ci si accorge dopo di quello che si scrive di getto, ma… il vero senso forse è percepibile…

  27. Diogene permalink
    8 luglio 2011 2:56 AM

    DDN… grazie per avermi rivelato la chiave di lettura del tuo pindarico calembour “S-INDI-BAD”…

    Se è un’allusione, non è molto garbata… se vuole essere una domanda intelligente, tipo quelle finali dei rundown… ti indico che il MIO ago è libero… e resterà libero. come Diogene nella storia e Sindbad nella fantasia…

    Spero solo che DDN non stia per… Devoto al Dittatore Nano… sarebbe grazia sprecata…

Scrivi una risposta a Tony Cancella risposta