Skip to content

JANET REITMAN DICE “O CAMBIANO O MORIRANNO”

1 luglio 2011

Volevo ricordarvi se non l’avete già fatto di votare il Sondaggio. Le cose si metteno bene ed i risultati sono interessanti, non appena sapremo che la maggior parte ha votato vi faremo sapere. Tornando al post di oggi:

Janet Reitman è l’autrice del libro che uscirà a Luglio intitolato “INSIDE SCIENTOLOGY”. Aveva già creato abbastanza “problemi” alla Setta di Miscavige il 9 Marzo del 2006 quando uscì con un articolo con lo stesso titolo sulla rivista Rolling Stones, che ebbe per la setta conseguenze devastanti sotto il profilo delle PR. Ora la Reitman ha intervistato decine di Scientologist  ex e non ed ha fatto una ricerca approfondita, il suo libro di sicuro in molte parti non  verrà condiviso dalla maggioranza degli Indipendenti visto il punto di vista critico e pungente  che l’autrice ha verso L. Ron Hubbard , e verrà senza ombra di dubbio ostracizzato pesantemente dalla Setta di Miscavige, non tanto per le affermazioni riguardanti Hubbard  o per il fatto che in esso siano contenuti dati confidenziali sui Livelli OT che Miscavige ha ormai da tempo fallito di salvaguardare, ma  esclusivamente perchè per la prima volta un libro fa una profonda analisi del Colpo di Stato perpetrato da Miscavige e della insania con cui gestisce la sua Setta. La Reitman apprezza molto il movimento Indipendente e quanto segue è un estratto di una intervista che la scrittice ha concesso al redattore capo del Village Voice,  una rivista di spessore sulla rete.

MAX ZINI

Articolo del 24 Giugno 2001

MARTY RATHBUN

Quanto segue è la fine dell’intervista che il Capo Redattore del Village Voice ha fatto a Janet Reitman, l’autrice del nuovo libro Dentro Scientology:

JanetReitman.jpg“Mentre le persone famose sono diventate più caute nel pubblicizzare Scientology, è affascinante vedere come stia fiorendo il nuovo “Movimento Indipendente” visto che ex membri di alto livello come Marty Rathbun si stanno ribellando contro il governo di Miscavige.

Scientology è una chiesa molto dogmantica, molto di più di quanto non lo sia quella Cattolica. Con questo voglio dire che è una organizzazione a 360 gradi che richiede una totale partecipazione,  sputasentenze, con un controllo morboso dei fedeli. E questi Indipendenti di base dicono “Fan culo l’organizzazione, faremo le cose a modo nostro, così ci costerà molto meno perchè a dire il vero dovrebbe essere gratuita. E vivremo tutti delle vite migliori.

Secondo me , questa è vera religione. Se semplicemente stai cercando di migliorare la tua vita e le vite di coloro che ti sono vicini, senza capitalizzare su coloro che ti sono vicini, allora ben venga.”

Come me, la Reitman è affascinata dal Blog di Rathbun, dove sfida il controllo di Miscavige ed attrae sempre più Indipendenti.

“Penso che Marty sia una grossissima minaccia per Miscavige perchè è una sorta di Martin Lutero. Quello che dice di base è, hey guardate che c’è una strada alternativa.”

E per quanto riguarda la stessa Scientology sotto la guida di Miscavige?

“Io penso che debbano cambiare altrimenti moriranno.”

Non ho mai parlato Janet Reitman.E’ giunta a queste conclusioni intervistando dozzine di  Scientologists, sia dentro che fuori dalla chiesa, ed ha ricercato sul soggetto per due anni.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per rimanere nell’argomento voglio mostrarvi due statistiche che ritengo significative, VISTO CHE QUELLE VERE LA SETTA NON LE MOSTRA e sinceramente ci siamo stufati  di sentire determinare l’espansione con i metri quadrati di moquette posata nelle Org Ideali, o il numero di parole scritte nel prossimo Event di Miscavige della durata di 32 ore…:

Global 81,571
Global Rank 
United States Flag 49,722
Rank in US 

Global 95,910
Global Rank 
United States Flag 28,974
Rank in US 

Come potete VEDERE ed è proprio così che si valuta il TREND e cioè GUARDANDO il sito Ufficiale della Setta di Miscavige da Aprile è crollato in una condizione molto Pericolosa e che si sta protaendo da molto tempo, non è che per caso OSA si è dimentica di ordinare ad i suoi fedelissimi di continuare a cliccare sul sito…..  Il sito di Marty, al contrario, procede con una allegra Normale Operatività. Il consiglio della Reitman sembra dunque essere appropriato, e comunque bisogna anche tener conto dell’incredibile divario di risorse usate per la gestione del WEB  tra la Setta e Marty e che i risultati sono nè più nè meno questi. Oltretutto negli USA il Blog di Marty è avanti alla Setta di 20.748 posizioni. Un numero ESORBITANTE se tenete conto che sono in lizza a detereminare la posizione TUTTI I SITI WEB DEL MONDO ed il loro impatto sull’utente americano!

Quindi, cambieranno ……. no, non penso proprio ed allora ….. elementare Watson.

MAX ZINI

Annunci
27 commenti leave one →
  1. SPARTACUS permalink
    1 luglio 2011 9:19 PM

    Le stats parlano chiaro.
    Quel che mi chiedo è a questo punto: Cosa si inventerà adesso il nostro DM per rialzare le statistiche della sua Chiesa? Chiederà altri soldi ai poveri parrocchiani per dare il via ad una massiccia campagna di pubbliche relazioni?
    Oppure metterà tutti quanti in etica, chissà.

    A proposito del libro, sapete se avremo la possibilità di averlo in edizione italiana?

    Un abbraccio a tutti

    SPARTACUS

    • Orlando Furioso ma anche Contento:-) permalink
      1 luglio 2011 10:41 PM

      Grazie mille per il consiglio!!
      L’intervista me l’ero già tradotta e speravo che venisse fatto un articolo.
      Grazie indipendologo:-)

    • Jack permalink
      1 luglio 2011 11:40 PM

      Ma allora tutte le persone che hanno già letto su internet i dati dei livelli Ot… cosa/come faranno se nemmeno in seduta la restimolazione è maneggiabile?
      Cosa può succedere loro adesso?

      Possibile non ci sia un modo di destimolare chi ha letto qualcosa al riguardo?

      Il libro “Storia dell’uomo non è altrettanto restimolabile?

      Grazie per le risposte, se ci saranno.

      Jack

      • Jack permalink
        2 luglio 2011 3:41 PM

        Io credo che molti siano andati a vedere i materiali confidenziali perchè la chiesa di DM ha usato così tanto come carota i livelli OT “così segreti, misteriosi e vitali”, da attrarre ed appicicare così tanto le persone.

        Non è stata un bel modo di comportarsi far credere che non puoi vivere se non vai sui livelli OT.

        Poi venire a sapere che DM nemmeno li ha fatti questi livelli…
        Come ha fatto lui a soppravivere al continuo contatto con i livelli Ot senza averli poi maneggiati?
        Anche da qui si capisce che si è salvato perchè è una mente bacata, con l’impossibilità di capirli.

        Saluti
        Jack

    • Orlando Furioso ma anche Contento:-) permalink
      2 luglio 2011 12:01 AM

      Già Spartacus…chissaà cosa inventerà!!
      Beh..forse non inventerà nulla e magari continuando a richiedere donazioni finalmente manderà in onda su tutte le maggiori TV del mondo,i famosi slogan CHE COS’E’ SCN?
      Li vidi per la prima volta mi sembra circa 4 anni fà…mi ricordo che andai in visibilio!!
      Belli sono belli,peccato che sia stata un farsa solo per raccimolare $$$$$,tanto a lui non gli sono costati quasi nulla,solo sangue sudore e lacrime dei poveri sea org member che avranno lavorato notte e giorno senza dormire.

  2. Nella Dell'Aquila permalink
    2 luglio 2011 1:31 AM

    Non mi piace il fatto che in questo libro si bistratti la figura di L.R.H. Penso che la Setta di Miscavige sia già agonizzante e il management stia delirando. Altro che cambiare! Forse New Era potrebbe ricambiare tutti i libri e costringere gli Scientologist a gettare via quelli attuali e ricomprare per sè e per tutte le librerie del pianeta!! E poi far loro rifare tutti i corsi con una tech di studio riveduta e corretta così possono sperare di spolpar soldi per i prossimi trent’anni!!Ma la Mente Criminale vuole essere fermata e la storia dimostra che succede così. Quindi morirà!
    Ma sopravviverà la Tech di Ron e toccherà al movimento indi portarla nel mondo e noi ci siamo. I veri amici di Lrh.

  3. Anonimo (non anonymous) permalink
    2 luglio 2011 8:51 AM

    PRENDO LE DISTANZE DA QUESTA IMBECILLE…. PURTROPPO PER LEI E SPERO ANCHE PER MOLTI SCIENTOLOGIST, L.RON HUBBARD HA DESCRITTO MOLTO BENE QUESTO GENERE DI PERSONE. CHIEDO AGLI INDIPENDENTI DI BUON SENSO DI RIFLETTERE E DISCERNERE CIO’ CHE RIGUARDA IL “VERO” PROBLEMA DELLA CHIESA DA CHI LA VUOLE DISTRUTTA. DIETRO QUESTA TIPA SAPETE BENE CHI C’E!! SE GLI INDIPENDENTI SAPRANNO RIMANERE FEDELI ALLA TECH E AD LRH, PROBABILE SI ABBIA UN QUALCHE TIPO DI SUCCESSO. QUESTA JANET FA QUELLO CHE SEMPRE SI E’ FATTO CONTRO RON E SCIENTOLOGY E I DATI PARLANO CHIARI: SONO SCOMPARSI TUTTI MA NON PER DM MA PERCHE’ SCIENTOLOGY (intesa come tech) E’ VERA E FUNZIONA A DISPETTO DI QUALSIASI PERSONA DISPERATA COME QUESTA. MI DISPIACE. TROVO MOLTO PIU INTERESSANTE CIO CHE SI DICE IN QUESTO BLOG CHE LE STRONZATE (gran parte) DI QUESTA PSICOPATICA…..

  4. Davide Golia permalink
    2 luglio 2011 10:48 AM

    Non è proprio il caso di andare a sbirciare…Trà l’altro si farebbe un favore a chi ha pubblicato quei dati squirrel che sono dei veri soppressivi e non aiutano a stare meglio. Ron ha creato dei gradienti per arrivarci.

  5. Giovanni Bonzani permalink
    2 luglio 2011 11:15 AM

    Ormai la chiesa ufficiale è arrivata al “punto di non ritorno”. Anche se sua maestà dovesse cambiare rotta di 180°, cosa che dubito possa succedere, non ci sarà nulla che possa fermare il declino. Inesorabilmente la setta ha imboccato una lunga discesa, ormai da molti anni, che la porterà al completo disfacimento. Quelli che rimarranno affezzionati, nonostante le evidenze che la chiesa è diventata un’organizzazione di rovina persone e famiglie, dovranno abbandonare, loro malgrado, in quanto non esisteranno più organizzazioni; solo palazzi lussuosi vuoti.
    A questo punto sua maestà DM avrà raggiunto il suo scopo.

  6. 2 luglio 2011 11:35 AM

    Ogni riferimento a persone o fatti accaduti realmente è puramente casuale.
    Che dite, SONO CAMBIATI O SONO MORTI??
    Che dite, ERANO IN MINORANZA O MAGGIORANZA??
    IL TEMPO PASSA SIGNORI E LA STORIA INSEGNA!!!!
    BUONA VISIONE

  7. Renata Lugli permalink
    2 luglio 2011 12:36 PM

    Anche se DM cercherà di “cambiare” quando vedrà il deserto totale nelle Orgs e un obnosi che la CofS è morta per davvero, questo non produrrà nessun cambiamento di Tone Arm, perchè, come dice Giovanni, è troppo tardi, è durato troppo a lungo.
    Quindi per me la fine è assicurata per lui, nessuna cosa e nessuno ormai lo potrà più “salvare”.

    L’ultima frase che ho detto a mio figlio Flavio sulla porta di casa, quando mi salutava per tornare a Flag, è stata: “visto che non vuoi credere alle mie parole e non vuoi guardare, vuol dire che hai bisogno di vedere il crollo totale delle Orgs, l’implosione che queste avranno su loro stesse, affinchè tu possa vedere e ti assicuro che questo accadrà inevitabilmente. E quando ciò succederà, sappi che il PERCHE’ non è Dio nè Marty Rathbun, bensì I GERMI che le Orgs stesse hanno generato”.

    Facendo riferimento alla frase di Ron:
    “Ciò che distrugge un’Organizzazione sono i germi che lei stessa genera”
    Dal nastro:Org Board e Livingness 6 Apr. 1965.

  8. LIBERO permalink
    2 luglio 2011 3:32 PM

    Salve! Sto da DIO… He he! Volevo comunicare che Ron ha scritto che lui ha pertecipato a uno dei primi corsi di Fisica nucleare. Chiunque avrebbe potuto parteciparvi non era una scuola o università… CHIARO? Il vecchio faceva parte di circoli intelletuali e durante le sue ricerche ha ritenuto opportuno informarsi delle nuove scoperte. CHIARO? Ciao a tutti e vado alla grande!!!!

  9. Gargamella permalink
    2 luglio 2011 6:43 PM

    Oops! Mi sovvien che, circa un lustro fa, il postino della Val Gardena recapitommi il famigerato numero delle Pietre Rotolanti e, leggendo avido il trattatello della moderna Grimilde, rimasi oltremodo adombrato dalle sue speciose asserzioni. Lesto celai l’esecrato libello al fin di preservare il fido ed ignaro Birba da quantomeno inopportune fole sui Sacri Misteri.
    Ero, a quel tempo, a guisa di Lotofago ancor tediato dalle Malie del Nano epperciò scevro d’imparzial analisi.
    Ma quanto erravo e quanta incapacità di separar il grano dal loglio mi era causa di obnubilamento!
    Ma il tempo galantuomo è e le succitate Malie Puffesche alfin si stan sciogliendo come il burro sulla stufa accesa…….mmhh…che profumino di libertà!

    Gargamella

  10. Birba permalink
    2 luglio 2011 7:33 PM

    Dal Dizionario Gargamellese-Italiano:

    Lustro – Lasso di tempo di 5 anni
    Pietre Rotolanti – Rolling Stones, noto gruppo musicale ma in questo contesto rivista mensile
    Grimilde – Regina/Strega cattiva della favola di Biancaneve
    Adombrato – Irritato
    Specioso – Cosa valida solo in apparenza
    Fola – Bugia
    Sacri Misteri – Dati confidenziali
    Lotofago – Mangiatore di loto descritto nell’Odissea
    Scevro – Privo di
    Loglio – pianta infestante
    Obnubilamento – Dimenticanza

    Miao

    Birba

  11. Pietro Gori permalink
    3 luglio 2011 6:59 PM

    per me la verità spazza via le menzogne, e fa fare as-is quindi meglio la verità che le stupide bugie che ci hanno inculcato per anni…

    Il vostro
    Pietro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...