Skip to content

MIKE WILSON OT VIII SCIENTOLOGYST INDIPENDENTE

29 giugno 2011

Esodo è! Non c’è alcun dubbio. Mike Wilson OT VIII ne è l’ennesima conferma. E che conferma! Per chi vive in italia il nome Wilson ha poca rilevanza ma per gli USA ed i Scientologist americani il “clan” dei Wilson di Midland Texas sono una icona storica di Scientology. Da veri Texani i Wilson sono nel business del petrolio. Willie B. Senior è stata persona di spessore ed il capostipite della Dinastia, lui molto ricco giocava a Polo con il Principe Carlo d’Inghilterra, così come ricorda Karen De La Carriere, visto che era uno dei suoi pc a Flag e spesso si intratteneva con lei fuori dalle session a raccontarle le sue avventure. E Willie B. è il padre di Mike, terzo dei suoi quattro figli. In un commento sul post dell’Indipendenza di Laura Ann, moglie di Mike Wilson, lei scrive:

Comunque, Mike mio marito, si ricorda di quando insieme a Willie B leggeva le lettere che si scrivevano lui e Mary Sue, mentre lei era in prigione. Onestamente non ero al corrente del coinvolgimento di Willie B a quel tempo. Comunque è stato proprio Mike che ha portato Willi B in Scientology. E’ una storia divertente. Mike aveva difficoltà con la lettura di Dianetics, ma trovava il libro affascinante.  Allora chiese a Willie B di leggerlo e di aiutarlo a capirlo. W B adorò il libro. Decisero che sarebbero potuti diventare Clear con 200 ore di auditing. Al tempo erano a Santa Barbara ed andarono nella chiesa là. Dissero che volevano comprare 200 ore di auditing a testa. Il tizio con cui parlarono pensò che fossero delle spie, infiltrati o cose del genere, visto che non c’era mai stato nessuno che arrivava lì e voleva 400 ore di auditing. E quindi Mike e Willie B vennero mandati via. Bene, Willie B che è Willie B cosa ha fatto: ha cercato nel libro ed ha trovato l’indirizzo ed il telefono dell’Advanced Org di Los Angeles. E pensò di andare dritto dai capi e li chiamò. L’allora Commanding Officer, Sam Loria ed il suo assistente andaroo da loro a Santa Barbara e poi va beh il resto è storia. Si coordinò con il Celebrity Center. E l’intera famiglia la settimana dopo era sul ponte!

Questo penso vi abbia dato l’idea del calibro di queste persone. Laura Ann, anche lei OT VIII, lo scorso Marzo aveva lasciato ufficialmente la Setta di Miscavige. Potete leggere la sua Dichiarazione qui. Ed ecco che ora Mike ne segue l’esempio.

 ANITA BALDI

Ciao a tutti! Mi chiamo Mike Wilson.

Sono del Texas dell’Ovest e sono in Scientology dal 1976.

Ho fatto tutti i livelli OT originali, l’OEC e l’FEBC e tutti i nuovi Livelli OT. Ho avuto grandi vittorie con tutti quei livelli ad eccezione di OT VIII.

Infatti, fu proprio quando andai sulla nave nel 2006 che capii che l’OUT TECH veniva usata ad un livello personale.

Sospettavo che Miscavige stesse facesso squirrel della Tech di LRH, visti tutti i cambiamenti che erano stati fatti, la GAT ed i nuovi libri. Ma fu quando lessi la lettera del Sig. Garcia (la più bella formula di dubbio che abbia mai visto) che mi divenne veramente reale quanto in basso eravamo scesi.

Nel Marzo 2011, mia moglie fece visita a Marty e Mosey e dopo pochi giorni venne dichiarata. Poi dichiararono anche me senza alcun contatto o avvertimento da parte della chiesa. Me lo dissero alcuni amici che erano stati a Flag e che avevano scoperto che ero stato dichiarato. Ancora adesso non so esattamente come mai, ma penso sia dovuto alla connessione che ho con quella casinista, ma bellissima, moglie che ho.

Recentemente mi sono incontrato con Marty e sono stato da lui e Mosey ed ho scoperto che Scientology è ancora Viva e Vegeta! I guadagni che ho avuto durante quella visita non sono paragonabili a nulla abbia sperimentato in precedenza! E’ solamente la riprova che il VERO lavoro di LRH funziona! Mi sono ripreso la mia vita e sto operando ad un nuovo ordine di grandezza, completamente!

Grazie, Mosey, Marty, Chiquita e Gatto!

Vi voglio bene,

Mike

p.s. Mosey, Mi songno ancora le tue pancakes ai mirtilli!

Keeping Scientology Working

PPS: CHI NO LO HA ANCORA FATTO PERFAVORE VOTI IL SONDAGGIO – CLICCATE QUI

Advertisements
35 commenti leave one →
  1. Isabella Marziani permalink
    29 giugno 2011 9:39 PM

    Ecco un altro grosso calibro che si è staccato dalle grinfie malefiche del nanotron!!!! BENVENUTO MIKE!!!!!!
    Dalla foto hai un viso molto simpatico e theta…un OTVIII della tua popolarità creerà di sicuro un bel movimento di TA…
    La setta si assottiglia ogni giorno di più!!!
    Avanti così e ancora BENVENUTO !!!

  2. Tony permalink
    29 giugno 2011 10:19 PM

    WOW…Una dichiarazione da 90!!!
    Complimenti MIKE!!

  3. Renata Lugli permalink
    29 giugno 2011 10:36 PM

    Quando io e Claudio siamo stati nel Texas a marzo, abbiamo parlato al telefono con Laura Ann, moglie di Mike, quando aveva appena ricevuto una telefonata molto minacciosa e intimidatrice da parte di suo figlio il quale lavora nella SO in qualità di security personale di Miscavige.

    Questo è il grosso e maledetto carico che DM ha voluto mettere sopra questa donna, maggiormente perchè sa che lei fa parte di una famiglia molto influente ed è andato su tutte le furie quando ha saputo che Laura Ann era stata da Marty in Texas.

    Contemporaneamente DM ha mandato i due soliti feroci ma stupidi mastini Marion Pow e Mike Sutter (gli stessi venuti da noi a Brescia) presso un altro figlio di Laura, che è un public, con lo scopo di mettere anche questi contro sua madre.

    E’ inutile dire quanto questa donna fosse rimasta sconvolta da queste azioni specie mentre ci raccontava di quanto suo figlio SOm le ha urlato talmente forte per telefono ed in un modo così minaccioso dicendole parolecce a non finire, che lei ha dovuto interrompere la com perchè non ce la faceva più ad ascoltare. Questo è il lavoro che DM e i suoi stretti collaboratori hanno fatto con questa donna.

    Noi abbiamo fatto del nostro meglio per cercare di rasserenare e calmare Laura Ann, visto che “l’incidente” era appena accaduto e visto che avevamo avuti un’esperienza simile alla sua attraverso nostro figlio Flavio.

    Ci ha fatto piacere che lei ci ha ricordati con un suo commento nel Blog di Marty proprio domenica scorsa.

    CONGRATULAZIONI Mike !!!!!!!!
    Auguro vivamente con tutto il cuore che i vostri due figli possano ricongiungersi a voi il più presto possibile.
    Con amore
    Renata

  4. Paolo Grazioli permalink
    30 giugno 2011 9:53 AM

    …e c’è ancora chi ha dei dubbi………..
    Ultimamente mi capita di vedere in televisione dei documentari storici su Hitler e la sua storia, history cannel, beh non immaginate le similitudini impressionanti con ciò che stiamo vedendo con Misc. Da rimanere a bocca aperta. Vi invito a vedere e farvi una vostra opinione, uno qualsiasi….
    In quello di ieri sera ad esempio, venivano mostrate le mega strutture che Hitler fece costruire a Berlino e oltre per fissare nella storia la sua grandezza ecc ecc.
    Paolo

    • Renata Lugli permalink
      30 giugno 2011 10:59 AM

      Paolo anche io ho visto i documentari di cui tu parli ed anch’io ho notato le incredibili similitudini con il “nostro Hitler”.

      Mi è rimasto particolarmente impresso uno di questi dove fanno vedere come Hitler ha fatto a promuovere la sua immagine in Germania e nel mondo per crearsi una forte leadership.

      Similmente a Miscavige, questo è stato il perno Hitleriano intorno al quale ruotava il fatto che i suoi folli ordini venissero eseguiti.

    • Isabella Marziani permalink
      30 giugno 2011 3:24 PM

      La differenza tra HITLER e MISCAVIGE????

      HITLER ha sterminato milioni ( mi sembra di ricordare 6milioni ) di CORPI di esseri innocenti

      MISCAVIGE sta tentando di sterminare i THETANS ,tutti vorrebbe lui,x fare in modo che nn si possano più reincarnare e quindi migliorare (teoria theta -mest)..e x lasciarli implantati da qualche parte…magari x l’eternità….

      IL CHE E’ MOLTO MA MOOOLTO PIù GRAVE!!!!!

      Tra questi 2 esseri immondi…qual’è il migliore????????

      • Mirko permalink
        30 giugno 2011 7:50 PM

        Io credo che questi personaggi (Hitler, Stalin, Sadam Husein, Gheddafi, Pol Pot cambogiano, ecc. ecc.) non si rendano nemmeno conto della loro crudeltà. ALtrimenti sprofonderebbero direttamente all’inferno “senza passare per il via”.

        Davide MIscavige dagli Scientologist verrà ricordato come un grosso tiranno e schiavizzatore. Non ho ancora capito se sarebbe in grado di uccidere fisicamente tante persone…
        Questa faccenda Miscavige non è semplice…

        “Le cifre della seconda guerra mondiale”

        La seconda guerra mondiale ha rappresentato il più grave e terrificante conflitto della storia dell’umanità.
        A descriverlo, prima delle parole, valgano molto di più le cifre.

        * ITALIA: 415.000 morti (330.000 militari, 85.000 civili).
        * FRANCIA: 610.000 morti (250:000 militari, 360.000 civili).
        * GRAN BRETAGNA: 410.000 morti (350.000 militari, 60.000 civili).
        * GERMANIA: 7.000.000 di morti (4.000.000 militari, 3.000.000 civili).
        * POLONIA: 5.420.000 morti (120.000 militari, 5.300.000 civili).
        * UNIONE SOVIETICA: 21.000.000 di morti (13.600.000 militari, 7.500.000 civili).
        * AUSTRIA, BELGIO, BULGARIA, CECOSLOVACCHIA, DANIMARCA, FINLANDIA, GRECIA, JUOGOSLAVIA, LUSSEMBURGO, NORVEGIA, OLANDA, ROMANIA, UNGHERIA: 4.720.000 morti (1.020.000 militari, 3.700.000 civili).
        * STATI UNITI: 250.000 morti (tutti militari).
        * CANADA: 42.000 morti (tutti militari).
        * GIAPPONE: 2.060.000 morti (1.700.000 militari, 360.000 civili).
        * CINA: 13.500.000 morti (3.500.000 militari, 10.000.000 civili).

        Il totale di questa immane carneficina è spaventoso: 55.527.000 morti, dei quali 25.162.000 militari e 30.365.000 civili.

        Nei 12 anni di regime nazista furono, inoltre, sterminati nei campi di concentramento circa 6.000.000 di ebrei.

        Gli internanti furono, in totale, 7.500.000.

        Ai morti vanno aggiunte le distruzioni materiali, le devastazioni di incalcolabili ricchezze, di un immenso patrimonio creato dal lavoro e dalla intelligenza dell’uomo.

        Molti paesi furono ridotti nella più completa rovina, con le città trasformate in un cumulo di macerie, le strutture economiche e le comunicazioni sconvolte, le popolazioni superstiti affamate.

        Nel 1945 il costo totale della guerra fu calcolato in 1.154 miliardi di dollari; il costo delle distruzioni provocate dalla guerra in 230 miliardi di dollari. Si è anche calcolato che nella sola Europa occidentale furono completamente distrutti 1.500.000 edifici e danneggiati 7.000.000.

        Tratto da Memoria per la storia e per la pace – Mai più guerra, a cura di Tullio Ferrari, Vol. III, Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Sez. di Modena, 1986, pag. 106.

        • KING & QUEEN permalink
          30 giugno 2011 10:13 PM

          Statistiche interessanti,ma non fanno capire perché Hitler abbia fatto ciò che ha fatto.
          Comparare Zio Adolfo a Mr. David Miscavige è improponibile, anche se molti aspetti dei loro comportamenti è similare.
          Hitler è stato finanziato da uno dei più alti esponenti di un popolo maledetto da DIO (Rockfeller) e da svariati altri personaggi dell’economia americana tra cui i Bush.
          Rockfeller e la sua banda “dovevano” aprire nuovi mercati e il loro scopo era distruggere economicamente la Germania e la Russia.
          I mercati sono stati conquistati.
          Saddam Hussein un piccolo dittatore ha subito poi due duri colpi (Bush padre e figlio) alias…nuovi mercati conquistati.
          La coca-cola nella “tempesta nel deserto” vendeva al ministero americano 10 milioni di lattine al giorno!!!
          Nell’ Iraq fa caldo e i soldati non bevevano acqua e limone!
          E poi la ricostruzione…prime commesse del Kuwait a ditte americane = 50 miliardi di dollari e poi Bush figlio e nuovi mercati e nuove forniture e ancora ricostruzione.
          Quanto valgono le vite di poche migliaia di militari e civili? Ne più ne meno come un calzino usato da un tennista.
          Osama Bin Laden incolpato di aver distrutto le Twin Tower ha fatto aprire il mercato del Pakistan, divise, armi, mezzi militari e logicamente ricostruzione..oltre al controllo del territorio tramite i nuovi governanti.
          Dopo la farsa degli aerei nelle torri e oltre 3000 vittime (americani che uccidono americani!) è stato installato “il motivatore”, Saddam e Osama dovevano morire a qualsiasi costo ! Qualsiasi costo !!!
          E VIA nuove guerre, nuovi mercati, soldi che girano e potere su porzioni del pianeta…ohi sembra il Risiko.
          Le banche con le guerre accumulano ricchezze infinite (ed anche qui un esponente del popolo maledetto da DIO ha diramato i suoi tentacoli e i suoi viscidi discendenti controllano tutto il sistema bancario mondiale)
          Ritornando a Zio Adolfo, era una pedina, un soldato , un esecutore di ordini, non bisogna essere un andrologo per catalogarlo.
          (L’andrologia (dal greco aner: uomo e logos: discorso) la branca della medicina che focalizza i propri studi sulla salute maschile, con particolare riferimento alle disfunzioni dell’apparato riproduttore e urogenitale.)
          David Miscavige, secondo me, non fa parte di un disegno così ampio, certo è stato bravo ( a modo suo) dagli anni 80 ha gettato le basi per impossessarsi della Chiesa , incassa un po di soldi, e siccome i sono sono liquidi e scorrono, lui è in grado di farli scorrere verso di lui, ma paragonarlo ad Hitler è come confrontare la cioccolata con la m….marmellata.
          Questa non è una giustificazione alla politica di Miscavige, è una semplice differenziazione delle mete dei due nostri “amici”.
          Il fatto disumano è che solo gli esseri di valore, che hanno sentimenti devono pagare un alto prezzo, solo e sempre “lacrime e sangue”.
          La cena è finita, ora c’è il conto da pagare Mr.Miscavige.
          ML
          KING

  5. Dubbioso permalink
    30 giugno 2011 1:57 PM

    Salve a tutti.
    Ho finalmente trovato il “coraggio” di commentare sul vostro blog,se di coraggio si può parlare.
    A questo punto con tutto il polverone che state muovendo,mi aspetterei un comunicato stampa in video diretta con gli scientologist nel mondo da parte di David Miscavige.
    Non può pensare solo a difendersi in malo modo tra l’altro con siti anti indipendenti che fanno solo una guerra controproducente.
    Sia qui che là,non si fà altro che produrre confusione che non mi aiuta proprio e magari c’è qualcun altro che la pensa come me.
    Certo che le evidenze soprattutto audio visive su questo sito non mi hanno lasciato indifferrente,mi aspetto che il management possa fare di più o perlomeno le stesse cose!!
    Ho bisogno di questo per poter risalire bene una condizione di dubbio.
    Basta policy,riferimenti ecc che possono essere benissimo usate da entrambe le parti.
    Spero che questo mio appello venga preso in considerazione.
    L’ho scritto qui perchè per il momento l’ago della bilancia è dalla vostra parte.
    Saluti

    • Isabella Marziani permalink
      30 giugno 2011 3:28 PM

      BRAVO “DUBBIOSO”…!!!

      Sei sulla strada giusta.!!!!!!
      ..
      E bravo xkè sei qui a leggere, nonostante i divieti.
      .
      Loro hanno paura che voi veniate a conoscenza della verità!!!

      Ma il fatto che stai leggendo TI FA ONORE e dimostri un buon IQ

      A presto fra di noi?????? SPERO DI Sì!!!

      ML

      • DUBBIOSO permalink
        1 luglio 2011 2:30 PM

        Ciao e grazie a tutti per le vostre risposte.
        A presto tra voi??
        Mah chissà,potrebbe anche essere,continuate così e vedrete che molti si uniranno.
        Un cordiale saluto a tutti

    • Mirko permalink
      30 giugno 2011 8:04 PM

      Caro Dubbioso, forse una conferenza può dire qualcosa di forte al rigurado:

      PDC (Philadelphia Doctorate Course) .
      N° 20 “Stato formativo di Scientology”

      “Scientology avrà un declino, e non sarà di nessuna utilità all’uomo, il giorno in cui diventerà la padrona del pensiero. E non pensate che non lo diventerà. Ha tutte le capacità per farlo.”

      “Contenuti nelle parti che sono conoscibili e che funzionano, ci sono davanti ai vostri occhi metodi per il controllo degli esseri umani e dei thetans che non sono mai state nemmeno sognate in questo universo.
      Meccanismi di controllo di proporzioni talmente reali ed incredibili che se i rimedi non fossero egualmente semplici da applicare, uno sarebbe sconvolto dalla pericolosità insita in Scientology”

      “… quale tipo di arma è veramente potente?
      Non un arma che distrugge il fango.
      Un arma che distrugge le menti, quella sì è pericolosa.
      Nel corpo di conoscenza che avete davanti a voi c’è tecnologia sufficiente per appropriarsi, usurpare e maneggiare qualsiasi governo o persona sulla faccia della Terra.

      Voi siete di un livello etico , che non vi permette nemmeno di osservare questa cosa. Non pensereste mai in questi termini.

      Ma c’è gente che potrebbe e pensa in questi termini , se solo fosse in grado di conoscere questi principi“.

      …”Quindi chiunque conosce il rimedio di questo soggetto, chiunque conosce queste tecniche, lui stesso è sottoposto a certe responsabilità – IL CHE SIGNIFICA CHE NON NE DEVE RIMANERE L’UNICO PROPRIETARIO.

      Questo è tutto quello che serve semplicemente non rimanere l’unico proprietario.

      NON PENSATE MAI CHE UN MONOPOLIO DI QUESTO SOGGETTO SIA UNA COSA SICURA DA AVERE. NON È UNA COSA SICURA. NON È SICURO PER L’UOMO; E NON È SICURO PER QUESTO UNIVERSO”.

      “E’ da tempo che questo universo sta cercando metodi nuovi per produrre degli schiavi.
      Bene, qui abbiamo dei nuovi metodi per produrre schiavi.
      Assicuriamoci che non ne vengano fatti”.

      …”Quindi noi abbiamo il rimedio prima che venga prodotta l’arma d’assalto. Avete mai letto …1984 del povero George Orwell? SI, è meraviglioso.

      Quella è, potrebbe essere, solo l’ombra di una immagine pallida del mondo che ci sarebbe sotto il controllo e l’uso segreto di Scientology senza alcun rimedio che esista.
      Sì, va bene in questa epoca superficiale , semplicemente trascurare le cose e dire : “Ma sì non è importante, non è importante, veramente, cerchiamo di non essere drammatici così come la gente vede la bomba atomica”.

      In realtà la bomba atomica non è così pericolosa come questo soggetto.
      E’ solo un’arma MEST. E va benissimo essere superficiali , e contenti e così via e come il bambino che cammina nel buio fischiettando dicendo :“Non esistono i fantasmi… non c’è l’uomo nero.”
      Mi spiace ma, l’uomo nero esiste”. –

      “Scientology è un rimedio molto semplice: assicuratevi solo che il rimedio venga fatto girare.
      Questo è tutto.
      Non nascondetelo.
      Non tenetelo solo per voi.

      E se mai dovete usare della Dianetic Nera usatela sul tizio che ha fatto sparire Scientology ed ha fatto in modo che non fosse disponibile.

      Perchè quello sarà il tizio che eleggerà se stesso come “il nuovo ordine”.

      LRH

  6. Giovanna Ongaro permalink
    30 giugno 2011 2:42 PM

    Very well done Mike.Arc

  7. marsiglia omar permalink
    30 giugno 2011 5:43 PM

    Complimenti vivissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao raga ci sono,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ho avuto problemi con la connessione ma da lunedì ritornerò………………………………
    Cosa mi son persooooooooooooooooooooooooo
    Bravi a tutti e in paricolar modo al grande e menomale unico orlando furioso.
    Fiero di essere vi saluto e vi abbraccio.
    Omar

    • Tony permalink
      1 luglio 2011 7:40 PM

      Ciao OmaR.
      Bentornato tra noi sul blog,riguardo al resto ce lo siamo già detti al telefono:-)
      A presto ML Tony

  8. KING & QUEEN permalink
    30 giugno 2011 7:02 PM

    Caro DUBBIOSO,
    non ti citeremo policy, non ti elencheremo la serie di “cose che non ci dovrebbero essere”
    ma sappi che

    il vento del cambiamento

    soffia diritto in faccia al tempo

    come un tempesta che suonerà la campana della libertà

    per la pace della mente

    (tratto da “wind of change” degli Skorpions)

    leggi gli articoli di questo sito, ascolta il brano degli Skorpions e poi ascolta il tuo cuore…
    lì c’è la risposta…

    Personalmente in base alla mia esperienza posso assicurarti che la tua condizione di dubbio non esiste già più…la risposta ai tuoi dubbi te la sei già data.
    Ora stai considerando cosa diranno o penseranno gli altri, questo è.

    Noi abbiamo mandato tutti affanc…(chiediamo venia per il rafforzativo)
    e i nostri agi erano liberi
    (a una spazzata a tre spazzate a trentatre spazzate ecc)
    Ti comunichiamo che sei sul sito “giusto”.
    ARC

    KING & QUEEN

  9. KING & QUEEN permalink
    30 giugno 2011 7:25 PM

    Scusate,
    propongo “wind of change ” come inno degli INDI italiani, ascoltetela o leggete la traduzione.
    Questo brano (per me) è tremendamente attinente.
    ML
    KING

    • Tony permalink
      1 luglio 2011 8:07 PM

      Fantastici gli Scorpions!!
      Mi piace l’idea:-)
      Ciao K&Q

  10. SPARTACUS permalink
    30 giugno 2011 10:54 PM

    Ciao a tutti,

    a beneficio del “Dubbioso” e di chiunque nutra gli stessi sintomi.

    E’ assolutamente normale che in una situazione come quella attuale ci si senta confusi e di conseguenza incapaci di prendere una sana decisione.

    Da una parte c’è un movimento che sta crescendo sempre di più e che denuncia fatti e misfatti di un management, e più nello specifico di David Miscavige, fino a ieri considerato essere il massimo esempio di Etica ed Onestà. E dall’altra c’è chi dispensa le “verità” della Chiesa nel tentativo di sbugiardare quanto viene detto dagli Indipendenti.

    Per cui ci si trova di fronte a dati contrastanti con l’aggiunta di una minacciosa variabile come quella di perdere la possibilità di andare liberi qualora si prendesse l’estrema decisione di lasciare la Chiesa. Una situazione imbarazzante che rischia di bloccare una persona su DUBBIO, a mio giudizio, una delle condizioni più ardue da risalire.

    Ad ogni modo mi auguro che nessuno sia così PTS da bloccarsi su dubbio. Se così fosse c’è da chiedersi di CHI lo sarebbe in questo caso. Ma non tutto il male vien per nuocere perchè potrebbe essere l’occasione per scrollarsi di dosso la soppressione una volta per tutte. E dico sul serio tant’è che a me, ma anche ad altri Indipendenti, è successo proprio questo. Un miracolo? Beh, la VERITA’ fa fare as-is ad un sacco di cose.

    Comunque, tanto per mettere un pò di semplicità sul ciclo vorrei sottoporre all’attenzione generale da quali fonti e in che modo arrivano i dati contrastanti.

    GLI INDIPENDENTI

    Il gruppo degli Indipendenti è molto chiaro nei suoi scopi ed espone i fatti per lo più attraverso testimonianze dirette. Gli scientologist dissociati parlano del proprio vissuto in Scn rivelando situazioni da essi stessi osservati e/o sperimentati personalmente. Molte storie arrivano dagli USA e, dato che si tratta di persone sconosciute (a meno che qualcuno non li abbia conosciuti di persona o ne abbia comunque sentito parlare in quanto personaggi di un certo “rilievo”), potrebbero non essere tanto facilmente creduti. Tuttavia, lo scopo e le motivazioni di tali dissociazioni sono ben dichiarate e non lasciano spazio a dubbi o false interpretazioni.

    In sintesi, in ogni dichiarazione che ho letto, ciò che emerge è espresso nei seguenti punti:

    a) la persona è stata trattata ingiustamente dalla Chiesa o dal Management attraverso le persone coinvolte. Questo può aver avuto a che fare con errati maneggiamenti riguardo al proprio CASO che derivano dalle varie out-tech, alterazioni, violazioni eccetera, ma anche a maneggiamenti impropri sulla persona stessa che le hanno creato un certo danno, sia esso finanziario che morale. In pratica: un pessimo scambio da parte della Chiesa o addirittura nessuno scambio come nel caso specifico delle donazioni.

    b) la persona viene portata ad avere dubbi sulla funzionalità di Scientology o sull’amministrazione della Chiesa stessa e si disaffeziona oppure decide di allontanarsene in qualche modo.

    c) in nessun caso la persona se la prende con LRH per tutto ciò ma al contrario nutre e continua a nutrire profonda stima per la sua persona. Allo stesso modo difende con tutto se stesso la filosofia e la tecnologia di Scientology come unica possibilità per andare liberi ma riconosce, ad un certo punto, che tale tecnologia è stata pervertita, intenzionalmente o meno, da parte di coloro che la amministrano.

    d) Decisione di non dare più accordo ad un management evidentemente malintenzionato per unirsi a coloro che hanno veramente a cuore gli scopi più puri di L. Ron Hubbard.

    Per cui la cosa è semplice: 1. Uno vede o sente che c’è qualcosa di tremendamente sbagliato; 2. Indaga sui fatti e scopre delle verità insospettabili; 3. Decide di andarsene.

    In tutto ciò non fa che applicare i propri diritti fondamentali nel rispetto della stessa filosofia e tech di Scientology. Ora, non importa un fico secco che questa persona nel corso degli anni abbia audito persone, sia salita sul Ponte fino a Clear od OT, abbia donato migliaia e migliaia di dollari alla IAS o per ogni progetto messo lì dal “Capo”, sia appartenuta alla Sea Org per anni ricevendo una paga ed un rancio da fame o abbia contribuito in altri modi. Questa persona, oggi è un SP! Un mostro da cui ogni scientologo deve stare alla larga.

    Ed è qui che interviene OSA con ogni mezzo a sua disposizione. Sì, perchè l’Ufficio degli Affari Speciali è la fonte antagonistica al movimento Indipendente ma, più che una fonte di dati, essa è una fonte di entheta e di menzogne. Non credo siano in molti a conoscere a fondo quali siano gli effettivi compiti di OSA e quali siano, in realtà, i metodi utilizzati dai suoi rappresentanti. Per questo motivo, se il blog è d’accordo, vorrei fare un articolo per offrire qualche dato sul suo “modus operandi”.

    SPARTACUS

    p.s. sempre lieto di dare il mio contributo. Fatemi sapere.

    • Tony permalink
      1 luglio 2011 7:56 PM

      Grande Spartacus.
      Non vedo l’ora di leggere le tue SANTE parole!!!
      Non credo che ti arrabbierai ma…..dovete sapere che Spartacus da giovane voleva farsi prete.
      Io non ci vedo nulla di male,ci sono tantissimi di loro che sono persone di altissimo valore morale e aiutano veramente con AZIONI giuste che sono senior a ciò che uno pensa e BASTA!!
      Inoltre mi sembra di ricordare che LRH parla dello stato di Clear od OT,come una persona che sia ed agisca come un SANTO.
      Forse in SOS?Non mi ricordo bene ma forse si.
      Beh…se Davide si fosse fatto prete…come minimo avrebbe fatto una gran carriera e poi…chissà papa e poi SANTO??
      Ml a tutti

  11. Diogene permalink
    1 luglio 2011 2:51 AM

    Sono deliziato dalla varietà dei commenti e dalla qualità dei commentatori… adesso va rinsaldata la fiducia nell’aiuto reciproco e il colosso d’argilla “creperà” d’invidia e di isteria…

    Razionalizzare la complessità della vita è un esercizio arduo… affiniamo le nostre innate capacità di Analisi (Realtà), di Sintesi (Affinità) e di Relazione (Comunicazione)… e sarà migliore la nostra Consapevolezza…

    “Consapevoli di…”
    La consapevolezza ha le radici nell’oggettività…
    La consapevolezza è l’autocreazione dell’oggettività…
    L’oggettività consiste in ciò di cui noi siamo consapevoli…
    L’etica va praticata… l’estetica va vissuta…
    Siamo umani, ma siamo perfettibili…
    E noi ci proviamo…

    • SPARTACUS permalink
      1 luglio 2011 1:01 PM

      Ciao Diogene,

      è sempre un piacere seguire le tue divine elucubrazioni che svolazzano leggere e soavi nell’aria come una piuma trascinata dal vento. Le tue parole sono intrise di fascino e come intriganti sirene ammaliano la mia anima che si strugge letteralmente dal loro sublime coinvolgimento.

      Ogni volta che ti leggo mi sento pervadere da un senso di dolce benessere. Vengo letteralmente cullato dai tuoi soffici pensieri, ricchi di angelica armonia che trasmettono onde positive cariche di un magico effetto, raramente percepibile in questo mondo avviato verso l’oblìo. Semplici gocce di autentica saggezza che sarebbe un ALTO CRIMINE lasciare che vadano perdute nel nulla. Chi è Zarathustra al tuo confronto?

      Ti ringrazio per questi momenti di estrema estasi che offri con assoluta semplicità e naturalezza che, evidentemente, ti sono proprie. Grazie a te, la mia mente raggiunge un orgasmo unico le cui violente ed elettriche sensazioni mi avvolgono in una sorta di tale e siffatto parossismo da lasciarmi sì esausto, ma infin rubicondo.

      Il più delle volte faccio fatica a riprendermi da quella paradisiaca magia di effetti e avverto il sopraggiunger di contrastanti emozioni, apparentemente inspiegabili. E’ qui che l’illusione svanisce ed il dubbio mi assale. Ed è qui che una domanda mi erompe dal profondo dell’anima mentre sento affievolirsi l’ultima eco di tal celestiale poesia:

      “Bellissimo… travolgente… impagabile ma… CHE HA DETTO?

      Tuo ammiratore

      SPARTACUS

  12. SPARTACUS permalink
    1 luglio 2011 7:49 AM

    Sono d’accordo con te Camillo,
    ma succede che i dati falsi che noi conosciamo non vengono riconosciuti in quanto tali proprio perchè arrivano, secondo l’idea degli scientologist ortodossi, da fonti considerate più che attendibili. Per contro, noi siamo gli SP dichiarati, gli squirrel ecc. I dati falsi, ovviamente provengono da noi e giammai dalla Chiesa o chi per essa. Ecco quindi la cecità.

    E’ un pò come succede nella Chiesa Cattolica riguardo “l’infallibiltà del Papa” o cose del genere e l’autorità è sempre l’autorità. Una volta che le si è dato accordo è molto difficile disconoscerla.

    Perciò ritengo sia più fruttuoso mettere a nudo la soppressione stessa piuttosto che lavorare sui dati falsi. Noi sappiamo che essi sono FALSI ma per i parrocchiani sono oro colato. Vedrai che, una volta che “l’infallibilità” del management comincerà ad essere messa in discussione, più o meno tutto il resto verrà da sè.

    Grazie
    SPARTACUS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...