Skip to content

L’RTC DI DAVID MISCAVIGE VISTA DA KAREN DE LA CARRIERE

21 giugno 2011

Un’ analisi concreta da parte di una delle persone tecnicamente più addestrate del pianeta, Karen De La Carriere, sulle condotte illegali e Squirrel dello Staff di RTC sotto la guida del  “Presidente Del Consiglio d’Amministrazione”  “COB” David Miscavige. Buona lettura

MAX ZINI

 

Il Religious Technology Center (RTC) fu creata, nel 1982, presumibilmente per proteggere la Tecnologia di Scientology. Tuttavia, è David Miscavige ciò che attualmente protegge RTC, persino quando ciò significa alterare la Tech. Per esempio, LRH ha messo a punto la Tech in modo che nella sacralità della seduta il pc potesse dire qualsiasi cosa. Per il Codice dell’Auditor, sia l’auditor che la Chiesa promettono di:

  • non valutare per il preclear in seduta o di dirgli che cosa dovrebbe pensare del suo caso in seduta.
  • non usare mai i segreti rivelati da un preclear in seduta, a scopo di punizione o di vantaggio personale.

Ma cosa è successo nel RTC di David Miscavige? Il pc è protetto? No. In effetti, in violazione lampante di LRH, ecco cosa può o non può dire un pc in seduta:

  • Ai pc è rigorosamente vietato citare David Miscavige in quanto SP o personalità antisociale. Una tale originazione non è accettata dall’auditor.
  • L’auditor diventa antagonistico se il pc cita David Miscavige in quanto SP.
  • Il pc non può citare DM come item in una Ricerca e Scoperta (ricerca di un SP).
  • Il pc non può citare DM in un PTS Rundown.
  • Il pc non può esprimere i propri pensieri, opinioni o considerazioni su DM.
  • Un pc che abbia citato DM come SP, può aspettarsi di essere messo su lunghe verifiche di sicurezza.

Come riportato da ex pc della Freewinds e di Flag, rivoltisi alla comunità Indipendente per riparazioni, David Miscavige è assolutamente “off limits” in seduta. All’interno del Culto di Scientology non può essere detto nulla di negativo su David Miscavige. Detto in altre parole, all’interno del Culto, David Miscavige può essere solo prodigamente elogiato e glorificato.

Non si può parlare di lui come di un SP persino quando DM pratica abusi dei diritti umani e violenza. Nel corso normale degli eventi, quale persona può farla franca da pestaggi, aggressioni e percosse? Non soltanto David Miscavige l’ha fatta franca da tutto ciò sotto la parvenza di “deroga pastorale” avvallata dai giudici, ma DM è stato ripetutamente coinvolto in:

  • Segregazioni e verifiche di sicurezza sadiche.
  • Brodaglia alla Oliver Twist servita come cibo ai reclusi del RPF.
  • Spegnimento dell’aria condizionata in piena estate a dozzine di reclusi del RPF, rinchiusi dentro due roulotte contro la loro volontà.
  • Utilizzo dei membri della Sea Org come se fossero sceriffi federali, nell’intento di arrestare un membro della Sea Org in fuga..
  • Ordine a mariti e mogli nella Sea Org di divorziare; oppure, ordine di occupare posti distanti centinaia o migliaia di chilometri così da non potersi mai vedere.
  • Imposizione della condizione di aborto indiscriminato per circa venticinque anni; fermato solo di recente a causa della trasparenza di Internet e di cause legali.
  • Far pulire agli staff il bacino di trattamento dei liquami (pozzanghera di feci) nella Base Int senza l’equipaggiamento per i materiali tossici.
  • Forzare gli executive a pulire le sentine oleose della motonave Freewinds senza l’adatto equipaggiamento di protezione.
  • Pulire i pozzetti dell’unto nella Base PAC. [Pacific Operations. Centro management situato a Los Angeles e operativamente dipendente da Flag. N.d.T.]

(I pozzetti dell’unto sono dei condotti che si estendono sotto le cucine della base PAC. Questi condotti sono alti circa settanta centimetri e sono chiamati “Vicoli dei Topi” da quelli nel programma RPF della base PAC e sono assegnamento di massima punizione per i membri della Sea Org che si comportano male.)

L’assegnamento di pulizie dei Vicoli dei Topi comporta di percorrere lentamente, usando un’asse munito di ruote, un corridoio caldo e puzzolente, infestato di scarafaggi, occupandosi di pozze di grasso stagnante versato dalla cucina al di sopra.

L’armamentario di RTC sono i maltrattamenti.

L’armamentario di David Miscavige sono i maltrattamenti sadici.

Miscavige è tutelato dalle conseguenze dei suoi crimini da avvocati da 1000-dollari-l’ora. Il gruppo legale di DM è guidato dal suo avvocato personale Monique Yingling, che copre accuratamente le sue malefatte insieme a suo marito, Gerald Feffer, avvocato difensore criminalista. Ciò che hanno coperto, da cosa hanno permesso a Miscavige di farla franca, sono una lezione straordinaria di come possa essere sporca e remunerativa la pratica dell’avvocatura quando Miscavige apre le cateratte dei soldi dei parrocchiani. Budget illimitati.

All’interno della Chiesa, la sadistica campagna di terrore di Davide Miscavige è condotta e imposta da RTC. Lo staff di RTC adula, rabbonisce e fa tutto ciò che vuole Miscavige; persino se ciò significhi violare abitualmente le policy di LRH, la dottrina della Chiesa o spiare le persone. Queste persone sono dei leccapiedi la cui obbedienza abietta, cieca lealtà e crudeltà nell’adempimento del lavoro sporco e brutale di DM, viene premiata da Miscavige con status, automobili, viaggi per fare shopping, bonus in denaro e una paga migliore.

Nella fase iniziale, Miscavige, decretò la beingness dei membri di RTC come “freddo acciaio cromato”. Perciò sono caldi solo fra di loro e freddi come l’acciaio nei confronti di tutti gli altri; al diavolo l’affinità, la realtà e la comunicazione. Il network di RTC ha potere assoluto sul resto della Sea Org ed esercita quel potere con crudeltà.

RTC ha annunciato di essere responsabile della salvaguardia della tecnologia, proprio quella che minano e sabotano su ordine di Davide Miscavige. Dal 1992, la loro ossessione di potere e dominazione sui membri della Sea Org e cresciuta insaziabilmente.

La dichiarazione [SP] di persone rispettabili, le aggressioni fisiche, le urla, la comminazione di punizioni, la cancellazione di certificati di auditor, gli ordini di retrocessione di grado, l’invalidazione e denigrazione dello staff  tecnico con allegro sadismo, sono diventati il marchio di fabbrica di RTC.

Attenendosi alla tradizione delle polizie segrete, tipo una odierna Gestapo, RTC ha richiesto all’intera popolazione di Scientology di agire come informatori segreti. Un normale rapporto include copie alla persona oggetto del rapporto. Ma la linea dei rapporti di RTC è confidenziale. I mariti sono incoraggiati a fare rapporto sulle loro mogli e le mogli sui loro mariti. Ai genitori viene detto di fare rapporto sui loro figli ed ai figli di fare rapporto sui loro genitori. Amici fanno rapporto sugli amici. Matrimoni, famiglie ed amicizia non significano niente per Miscavige.

L’omissione di rapporto ad RTC su qualcuno, rende la persona “complice del crimine”. I membri della Sea Org sono incoraggiati a fare rapporto della più lieve infrazione e persino quando ci sia solo il sospetto di qualcosa.

Quando gli Ispettori di RTC furono loro stessi costretti ad imporre le punizioni draconiane di DM, con immediata segnalazione al “Ufficio del COB”, successe qualcosa. Iniziarono a verificarsi allontanamenti da parte di membri di RTC. Gli esseri umani buoni ed etici raggiunsero il loro livello di tolleranza e fecero blow.

Marty Rathburn, Mike Rinder e circa 25 altri ex RTC, tutti attualmente con Marty e Mike, subirono i livelli tossici: gli effetti del veleno emesso da Miscavige. A dispetto della loro lealtà a LRH, la loro soglia di tolleranza era stata oltrepassata. Le persone, o vengono distrutte rimanendo all’interno di RTC, oppure fanno blow per riguadagnare la loro sanità.

L’auto-designazione di DM del titolo di “Presidente del Consiglio d’Amministrazione” [COB] è una gigantesca bugia. Non c’è nessun “Consiglio d’amministrazione”. É una menzogna e lo è sempre stata. Non avvengono meeting del Consiglio. DM  può rimuovere “membri del Consiglio” usando dimissioni firmate senza data in suo possesso. Membri della Sea Org maltrattati e malconci, su richiesta devono firmare queste dimissioni.

Un normale Consiglio d’Amministrazione potrebbe rimuovere il Direttore per cattiva gestione, in qualsiasi 501(c)(3). [Codice attribuito dalla IRS (Ente tasse USA) alle organizzazioni religiose esentate dal pagamento delle tasse. N.d.T.] Eppure, siccome DM non ha alcun Consiglio d’Amministrazione funzionante, è stato in grado di governare impunemente anno dopo anno.

Un esempio crudele di RTC che si abbandona a superiorità e angherie è l’episodio con protagonista il rappresentante di RTC alla Flag Land Base nel 1995, che decise di prendere di mira mio figlio Alexander Jentzsch; dodicenne all’epoca. Ad Alexander non veniva permesso di andare a scuola, veniva, invece, usato come bidello per 12 ore al giorno in un lavoro da schiavo infantile. Alexander puliva le toilette, l’atrio del Fort Harrison e tutte le sudice scale secondarie ed entrate di servizio dietro le cucine, in violazione alle leggi sul lavoro minorile.

Alexander mi raccontò la storia anni più tardi. Il Rep di RTC era un giovane bullo di Miscavige che metteva la faccia a due centimetri da quella di Alexander e diceva:

“Tu VUOI darmi un cazzotto, non è vero?”

“Tu vuoi colpirmi, ma sei troppo codardo.”

“Ti piacerebbe darmi un pugno sulla mascella come ritorsione, ma non hai le palle, femminuccia!”

Alexander Jentzsch diceva tranquillamente, “No, Signore, non la voglio colpire”, con lo sguardo rivolto al pavimento.

Perché questo Rep di RTC ce l’avesse con Alexander e perché questi episodi bizzarri siano successi, io non lo capisco. Ma nella Sea Org non si osa scrivere un Rapporto per Conoscenza su RTC. E questo “Rep di RTC” sapeva che Alexander era orfano a Clearwater perche sua mamma ex Sea Org era lontana 4500 chilometri a Los Angeles e suo padre, Heber, era stato incarcerato da DM e messo a lavorare da schiavo, a pulire i motori degli autobus con il vapore dal mattino fino a notte.

Alexander non poté fare rapporto per questo abuso di minore. Alexander non poté mai biasimare l’assegnazione di DM di un teppista di RTC. Soltanto anni dopo, quando il Rep di RTC fece blow e fu dichiarato, Alexander si sentì “al sicuro” da raccontarmi dell’episodio.

Per molti anni Alexander non si sentiva al sicuro da condividere quanto fosse stato maltrattato e gli fosse arrecato danno. Quando veniva commesso un crimine nei suoi confronti, gli veniva ordinato di non parlarne. Ciò è sintomatico del più grande singolo problema all’interno del culto: non si può mai parlare negativamente di David Miscavige in alcuna seduta di auditing. Gli scientologist che hanno sperimentato “auditing antagonistico” (l’auditor polemico od ostile con il pc, e così via), vanno via e cercano la libertà di auditing vecchia scuola nella comunità Indipendente.

Scritto da Karen de la Carriere

6 commenti leave one →
  1. G. Bonzani permalink
    21 giugno 2011 11:08 AM

    Tutto come viene descritto nel libro libro 1984 di George Orwell.

  2. Margherita permalink
    21 giugno 2011 8:48 PM

    Se i genitori di quei poveri ragazzi sapessero come sono trattati i loro figli e in che condizioni vivono, esploderebbe una vera rivoluzione, gli si rivolterebbero contro come belve feroci e solo questo sarebbe sufficiente a capovolgere Miscavige.
    Purtroppo c’è omertà e quei genitori magari pensano che i propri figli sono nell’ambiente più sano e sicuro che possa esistere e se ne stanno lì bei tranquilli. Che rabbia che mi viene al solo pensarlo. Tutto questo è troppo ingiusto!

    • Renata Lugli permalink
      21 giugno 2011 9:44 PM

      Cara Margherita, hai pienamente ragione.
      Purtroppo i genitori che conoscono la verità sono in netta minoranza ed è per questo che sentono maggiormente il peso sulle spalle, ma non lo devono portare per sempre, è solo questione di tempo: il cerchio si stringe sempre più intorno a Miscavige. Ciò che gioca a suo sfavore è che non si rende conto del potere di una madre e di un padre, non si rende conto del potere dell’amore, questo è ovvio altrimenti non avrebbe pestato i piedi a queste persone. Lui è troppo arrogante e presuntuoso circa la sua “infallibilità”: questo è il suo concetto sbagliato che è alla base di tutti gli altri concetti sbagliati che ha all’infinito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...