Skip to content

I NASTRI DI ZEGEL Nastro 2 parte 3

10 giugno 2011

Ecco la 3 parte del Nastro 2 di Zegel. Dovete tornare indietro nel tempo ed immergervi agli inizi degli anni 80, potrete così gustare meglio le relazioni che il passato ha avuto con il futuro. Sembra che il vizio di “pompare” i numeri abbia radici lontane.

Buona lettura.

CAMILLO BENZ

TRADUZIONE 

A CURA DI

SIMON BOLIVAR

Nella terza parte di questo nastro, pensavo di guardare un poco alle persone del senior management e scoprire un po’ di più su di loro. Pat Broeker ha approssimativamente 33 anni. Si è diplomato al college e ha fatto poca Università. Non si è mai virtualmente addestrato nella tech. È stato sposato tre volte…quattro volte, se si include la volta che lo fece sotto nome fittizio a Sparks nel Nevada. Al momento è sposato con Annie Broeker e anche con Claire Rousseau.

Ha una storia sui posti molto in stile scacchistico, ma il suo posto è stato principalmente nelle finanze. Naturalmente, era un corriere finanziario. Era l’Ufficiale Bancario di Flag nell’org di Boston. Era il capo delle riserve della Sea Org. Venne cacciato da ogni posto che tenne. Pat è profondamente dentro alla sicurezza e al gioco spia contro spia. Il suo nomignolo nella Sea Org era stato, per tanto tempo, 007. Rimane incantato dagli equipaggiamenti e accessori da spia. Legge racconti di spie, libri sia di finzione che non sulla sicurezza e sistemi di sicurezza e materiali, sono una sua potenziale ossessione.

Annie Broeker ha circa 29 anni. È stata un messaggero fin dal 1969. Ha studiato fino al settimo grado, NESSUN addestramento di nessun tipo sulla Tech, e solo di recente ha iniziato OT 3. È alta circa 1.67 e pesa 54 kili, il che, per dire, la fa un po’ più alta di David Miscavige. Ha tenuto vari posti di Admin ma la maggior parte sono finiti male.

Nel 1978, venne cacciata dal posto di CO CMO International per evidente incompetenza. Più tardi nel 1979, venne cacciata dal posto di vice Ufficiale Comandante del CMO di Clearwater da Mary Sue. E tra di loro a quel punto corse sangue cattivo. Ha la tendenza storica di disassociare la sua Unità o area dalla chiesa. Penso che sia interessante, in vista di ciò che succede al momento. Lei, dei due, di lei e Pat, è la più potente e competente. È fredda, distaccata, e ha poco rispetto per le madri, stando alle persone che ho intervistato che la conoscono. Chiama Pat il marito di casa, e lui molto spesso chiede a lei prima di prendere qualsiasi decisione importante.

Entrambi, lei e Pat vennero fatti messaggeri di controllo durante il tardo 1979, o nei primi del 1980, perché erano inutili sui posti di management. Certamente è ironico trovarli ora, entrambi, come terminali del senior management della chiesa e del Religious technology Center.

David Miscavige ha 24 anni. È un auditor di classe IV provvisorio e la sua educazione nella scuola pubblica arriva al settimo grado. È alto 1.62 e pesa 59 kili. Nella Sea Orh ha avuto una quantità di nomignoli ma la maggior parte incentrati sulla sua altezza.

David Miscavige è completamente devoto a LRH. I Broekers usarono questa devozione per far fare a David Miscavige ogni sorta di atti sgradevoli. Naturalmente, è capace di agire sgradevolmente di suo. Il dispaccio Solo gli Occhi che circolava e attribuito a David Miscavige verso Marc Yager, il CO CMO INT, che chiama alla distruzione degli squirrel e che era carico di parole da quattro lettere (FUCK ndt fanculo) e frasi invettive, se sia o meno genuino, è tuttavia rappresentativo della comunicazione che ha Miscavige e quale sia il suo livello di tono. Può fare in modo che le cose vengano fatte ma lo fa incutendo paura e urlando, ecc… E’ stato detto che le più recenti attività della chiesa, il periodo di alta pressione, attività di grande forza sia semplicemente una drammatizzazione dell’influenza di David Miscavige.

Ho avuto l’opportunità di intervistare alcuni senior del passato e loro riportano che lui ha la tendenza ad avere eccessi di rabbia selvaggia e ha costante bisogno di supervisione. Averlo in questa posizione dove di fatto non ha supervisione sulle linee del management causa a queste persone che lo conoscono bene una grande preoccupazione. Per darvi alcune idee dei suoi eccessi, così come sul controllo delle linee finanziarie del personale della chiesa che i Broekers e Miscavige hanno, penso di dover raccontare cosa è successo a Gilman Hot Springs nel Maggio del 1982.

In quel periodo, venne costruito intorno alla piscine che c’è a Gilman Hot Springs una nave clipper a tre alberi a grandezza naturale. I costi per la costruzione del finto clipper furono di oltre mezzo milione di dollari in soli in materiali, venne spesa la cifra di cinquecentosettantacinque mila dollari. Tutto il lavoro, naturalmente, fu fatto dal personale della Sea Org. Questa è una strana spesa, e sono sicuro che siete d’accordo, costruire una nave nel mezzo del deserto della California. Tuttavia, le spese del progetto furono autorizzate da David Miscavige e Pat Broeker. Nessuno dei quali, tanto per dire, ha una posizione conosciuta all’interno della chiesa.

La strabiliante nave clipper può essere vista da tutti. Ciò che dovete fare e guidare fino a là. E’ sulla superstrada 74 appena a sud della 10. La chiesa offre anche dei tour alla nave per i visitatori che ne fanno richiesta. Secondo quanto si dice, lo scopo della nave era di intrattenere i VIP, e ancora, Gilman Hot Springs e la località della chiesa top-secret. Non fa alcun senso, tuttavia. Perché ci dovrebbe essere questa attrazione per i VIP localizzata in un luogo di massima sicurezza. E a quale scopo può essere stata fatta questa spesa di mezzo milione di dollari dei soldi della chiesa?

Un altro esempio di questi tipi di eccessi venne scritto in un articolo di giornale dal Knight-Ridder News service intitolato “La Chiesa di Scientology compra azioni della Oklahoma Oil Co”. Ciò che è successo è che la chiesa ha investito circa 3.3 milioni di dollari in una compagnia petrolifera dell’Oklahoma chiamata HG&G. Ora la chiesa dispone del 25% di questa compagnia di esplorazione che era prima conosciuta come Highlands, Goodall & Grear. L’articolo dice “dopo aver fallito di interessare investitori industriali o sorgente di prestito convenzionali, l’HG&G ha venduto un interesse nella compagnia alla Chiesa di Scientology Flag Service Organization Inc. il braccio dei consulenti e addestratori della chiesa a Clearwater, Florida”. Penso che ciò che è interessante sia stato quando un giornale locale dell’area della Florida andò a parlare con Ron Norton, che è il CO della Flag Service Organization, che disse di non sapere nulla di tutto questo.

L’articolo va Avanti a dire, “Goodall disse che l’organizzazione religiosa comprò il 25% degli interessi per un prezzo sconosciuto. Era legato alla promessa di fornire aiuto finanziario per le attività di sondaggio, disse. In altre parole, ciò che la chiesa sta facendo è di dare più soldi a questa compagnia petrolifera anche per escavazioni addizionali. Trovo questa cosa un pezzo d’informazione difficile da digerire, in luce di un altro pezzo di carta che ho di fronte a me, SENIOR HCO PAC ETHICS ORDER # 145, datato 2 Gennaio 1984. Indirizzato a tutto il PAC, che è Equipaggio dell’Area del Pacifico (Pacific Area Crew) e che chiede un Comitato di Investigazione. Sapete che cosa deve investigare questo Comitato di Investigazione? Deve investigare il perché lo staff stia mangiando riso e fagioli. Parla di scoprire quali org pagano o non pagano il CESO(Cedars Estates Service Org – l’org responsabile per le vettovaglie) per i loro pasti e se c’è una qualche referenza o pubblicazione che specifichi che il riso e fagioli vadano bene anche se assunti su base giornaliera regolare.

Le mie informazioni sono che, gli staff dell’Area del Pacifico sono rimasti su riso e fagioli per più di un mese. Lo trovo scioccante e terribile che la chiesa metta 3,3 milioni di dollari in pozzi petroliferi ma non possa sfamare il proprio staff. Mi dispiace metter fuori questa opinione su questo fatto, ho provato a riportarvi solamente i fatti come li ho trovati, ma questa particolare storia mi prende.

All’inizio del nastro vi ho promesso che avrei parlato un poco del Ron Journal 38 e sono pronto a mantenere questa promessa a questo punto. La prima domanda che penso sia utile indirizzare è se o meno la voce di quel nastro sia di LRH o no. Non sono sicuro se sia di speciale importanza ad essere onesti con voi. Come vi mostrerò qui, il gruppo di statistiche e delle informazioni che vengono menzionate sul nastro mancano significativamente di credibilità. Se la voce è la voce di LRH, è chiaro che Broeker e Miscavige e degli individui di RTC hanno fatto bere a Ron una varietà molto grande di falsi dati statistici. Se la voce è quella di un attore e di qualche altra persona che lo ha sostituito, bene, quella persona è stata usata come via per delle bugie. Abbiamo una voce impressa cosi dovremmo sapere in un futuro non troppo lontano esattamente quale sarà la storia.

All’inizio del nastro, la voce dice che c’è una Guerra in corso contro gli squirrel e che a San Diego, California, una ingiunzione preliminare è stata vinta, contro la California Association of Dianetic Auditors. Questa è la prima vittoria contro gli squirrel basata sui marchi. Benché, vorrei far notare una ingiunzione preliminare è un documento della corte che viene pubblicato semplicemente su richiesta, è preliminare ad ogni udienza dei fatti, e non è una vittoria per niente, ma solo un passo preliminare per un processo che verrà proclamato per il Febbraio di quest’anno. Se il giudice in quella istanza dovesse sentire che le chiesa dichiara questo documento come una sorta di inequivocabile vittoria, sono certo che sarebbe molto dispiaciuto. Per di più, si dice che questa ingiunzione preliminare “ha fatto chiudere questa persona”. Per prima cosa, questa persona non è uno squirrel, ma solo uno scissionista, e seconda di tutte, non sono stati chiusi per niente, ma come dato di fatto stanno facendo meglio di prima.

Il nastro va Avanti e menziona che a Perth, un gruppo Australiano (che è il gruppo guidato da Eddie Mace a perth Australia) è sotto attacco, sulla difensiva in modo squirrel ed è ridotto a meno di niente. Questa è una fabbricazione completa e assoluta! Dopo tutto, perché dovrebbe essere necessario per la chiesa attaccare qualcosa che è quasi nulla? Il gruppo precedentemente era una missione. RTC entrò in quella missione, la distrusse, fu molto abrasivo e rude e terribile verso le persone che c’erano, e di conseguenza, il management di quella missione decise semplicemente che avrebbero lasciato la chiesa. Dopo aver lasciato la chiesa, si sono spostati in spazi più grandi, ora stanno consegnando l’intero ponte e le loro stats sono incrementate dalle 4 alle 8 volte per, solo in questa primavera. Eddie Mace e la sua squadra hanno fatto davvero uno splendido lavoro là

Vorrei farvi notare una cosa che penso sia significante in questo nastro. All’interno del nastro c’è la seguente citazione “RTC promuove i loro servizi a livello internazionale e ha la reputazione di essere il posto dove il tuo caso verrà percorso con la Standard Tech, quando tutto il resto fallisce”. Sono curioso di questo. RTC è diventata una unità per la consegna della tech? Apparentemente si. Pensavo fosse stata creata, secondo le sue pubblicazioni, per assicurarsi che la Standard Tech venga applicata in tutto il mondo. Apparentemente, ha fallito perché se si deve dar credito a quella citazione, significa che si è preparata come una unità per la consegna della Tech e dice che potete andare li se ogni altra cosa fallisce. Pensavo che fossero responsabili per assicurarsi che tutto il resto non fallisse. Questo porta ad osservare. Ecco un altro via tra il pubblico e LRH.

Ho sentito parecchie lamentele di persone che hanno sentito le citazioni senza fine di statistiche fatte sul nastro cosi noiose e cosi farò del mio meglio per fornirvi ragguagli sulle stesse, penso siano un indicatore del grado col quale le false informazioni siano state date a Ron per dircele, o date ad un attore per passarcele.

Le statistiche interne, che sono, quelle interne al nastro stesso, se vi prendete del tempo per confrontare una stat con l’altra, non c’è consistenza. E se paragonate quelle statistiche con altre sorgenti conosciute di statistiche tipo le pagine statistiche dello SMI International, scoprirete che le stat, le stat delle pagine, sono altamente esagerate o sovradimensionate, dichiarate grossolanamente o semplicemente, completamente false.

Come esempio, guardiamo le stats delle org di classe IV. Secondo il nastro, il numero delle persone che hanno iniziato i servizi su Dianetics e Scientology durante il 1983 era di 52.056, o circa mille e una persona ogni settimana. Eppure, nella stessa sezione, le stats della Divisione sei dicono che le nuove persone per settimana furono 14.000 e il numero di persone che hanno iniziato dei servizi introduttivi gratuiti sono 4500 per settimana. Vorrei farvi notare che se 14.000 sono entrati e solo 4500 hanno finito un servizio gratuito introduttivo, è solo il 32%. Non è una statistica terrificante. Ora, dei 4500 che apparentemente hanno completato i servizi gratuiti introduttivi, solo 1001 di fatto sono andati avanti e hanno iniziato un servizio pagato. Cosi delle 14000 nuove persone che sono entrate per settimana, questo è circa il 7%. Se questa non è la prova vivente che i prezzi alti stanno distruggendo la chiesa, non ho idea di cosa sia. E cosa sia successo alle quasi 13000 persone che sono entrate ogni settimana e che se ne sono andate?

Guardando alla consegna totale internazionale, il numero dei nuovi inizi per l’anno era in apparenza 417.311. queste sono persone che hanno iniziato il ponte dividendolo in settimane viene fuori circa 8025 persone la settimana. Prima abbiamo visto che 1001 hanno iniziato in una org di classe IV cosi la mia domanda è, dove hanno iniziato le altre 7024? Certamente non hanno iniziato in una mission perché le statistiche delle mission di Scientology ci mostrano una media di inizio per i primi servizi di circa 400 a settimana. Quindi, 6600 persone non sono coperte. Questa statistica è completamente falsa.

Per il nastro, sono state avviate 53 nuove missioni nel 1983 per un totale di 168, questo è un altra statistica falsa. Secondo il foglio delle stat di Scientology Mission International, 26 nuove missioni hanno veramente iniziato nel 1983 ma altre 27 hanno chiuso. Il totale delle mission all’inizio dell’anno era di 60, il totale alla fine era 59, non 168.

Al di sopra di tutto questo, il network delle mission è stato finanziariamente eviscerate, virtualmente ogni stat maggiore è significativamente giù. Il Gross Income è giù del 70%, le ore di auditing ben fatte sono giù del 70%, i punti degli studenti sono giù di più del 50% e gli inizi dei primi servizi sono giù dell’80%, e perché? Perché le mission di potere, quelle con i soldi, furono quelle che vennero colpite dalla polizia finanziaria di RTC.

Nel 1983, più di metà delle mission, il 53%, ha avuto un Gross Income settimanale di 500 dollari a settimana o meno. Il network delle mission è assolutamente decimato e per questo dobbiamo ringraziare il management attuale. Il significato di tutto questo, naturalmente, è che al di là che le statistiche del nastro siano discutibili, l’ovvio è che il management sta guidando la chiesa alla rovina.

Andiamo Avanti ora e guardiamo alle vincite per I libri. Secondo il nastro, nel 1983 le org di classe IV hanno venduto una media di 5.000 libri la settimana. Se lo moltiplicate, diventano 260.000 libri l’anno. Eppure la dichiarazione successiva è: che il numero totale di libri e nastri venduti nel 1983 dalle org e mission era di 1 milione. Vorrei fare la domanda seguente: chi ha venduto gli altri 740.000 libri? E la risposta non sono le mission.

Un altra statistica non menzionata aveva a che fare con la campagna di vendita della Scienza Moderna della Salute Mentale. Conoscete la campagna del libro di Dianetics in TV? Hanno venduto quasi 250.000 libri durante l’anno. Sfortunatamente, i costi del programma pubblicitario è in eccesso di 6 milioni di dollari. Che è 24 dollari per ogni libro venduto, ecco cosa pagano le vostre quote. Avremmo potuto donare 12 libri per ogni libro venduto e ancora rimanere in positivo finanziariamente.

Un poì più avanti sul nastro c’è questa citazione; l’operatore dice, “basandosi sulle vendite e sulla domanda del pubblico, l’intero settore librario internazionale acclama L. Ron Hubbard il leader indiscusso di tutti i tempi in questo campo”. Il campo a cui ci si riferisce, naturalmente, è il campo della fantascienza. Bene, ho controllato con Publisher’s Weekly e ancora con I miei amici nell’industria delle pubblicazioni e uniformemente mi hanno detto, bene, e Isaac Asimov, e riguardo a Arthur Clark, e su Robert Heilin, e cosa mi dici di Gordon Dixon. Ciò che mi hanno detto, parlando in generale, era che QUELLO era ciò che l’industria delle vendite chiamava “sbuffata”; che significa spargere aria in giro. È una bella cosa da dire di Ron, i suoi successi nel campo della fantascienza sono degni di nota, ma una dichiarazione del genere è puramente finzione.

Non credo sia importante o produttivo continuare a spulciare il nastro in pezzi riga per riga, ma vi assicuro che lo si può fare. La Tech, e Scientology come movimento, non possono sopravvivere nel mare di bugie prodotte dal management attuale. Il pubblico vede ciò che succede. Staff su riso e fagioli, vivere al di sotto de livello di povertà, certamente non fa fremere per la Tech.

Il management attuale vuole dire ogni cosa a tutti, anche a Ron. Hanno sparso voci che avevo la polmonite, è una bugia, che sto ritornando alla chiesa, anche questa è una bugia, che David Mayo ha un tumore al cervello, è una bugia, che ha un cancro, una bugia e ancora più bugie e più bugie. Tanto per dirvi, David Mayo che ho appena visto ieri, è assolutamente in buona salute.

Il suo centro cresce ad una velocità di cui anche RTC è invidiosa. È un dato di fatto, che da quando hanno aperto, hanno raddoppiato i loro numeri due volte e faccio la previsione che raddoppieranno ancora in altri sei mesi, forse meno.

Bene, sto arrivando alla fine del nastro e pensavo di esprimere un po’ di pensieri miei che forse vi potrebbero essere d’aiuto. Molte persone mi hanno chiesto come ho deciso di lasciare la chiesa e devo dirvi che questo è basato sull’assioma che l’intelligenza è l’abilità di valutare l’importanza relativa. Se guardo alla tecnologia di Scientology, includendo sia il verde su bianco che il rosso su bianco, e paragonate quello in importanza su quanto importante sia l’organizzazione come entità, sono giunto alla conclusione che la tecnologia sia centinaia di volte più importante dell’organizzazione che volete. Ho guardato all’attuale management e ho realizzato che con i bang sec check, con l’alterazione del ponte e della tecnologia che abbiamo conosciuto cosi bene per tanti anni, che il management attuale  stia cercando di sacrificare la tecnologia per poter salvare l’organizzazione. Io no. Io voglio sacrificare l’organizzazione per salvare Scientology. Nei decenni, oltre i millenni, vedremo chi ha fatto la scelta giusta.

La ricerca e l’investigazione continua, cosi tenete gli occhi aperti per un nuovo nastro, ce ne sarà un altro in un non distante futuro. Lasciate che finisca con queste poche righe di Edward Yewshinsky. Sono state trovare per me da un caro amico e penso che siano la cosa giusta per finire questo nastro.

“Non temete I vostri nemici possono solo uccidervi, non temete i vostri amici perché loro possono solo tradirvi, temete solamente gli indifferenti che permettono agli assassini e ai traditori di camminare tranquillamente sulla terra.”

John Zegel

 

Annunci
6 commenti leave one →
  1. Frank Wool permalink
    11 giugno 2011 12:28 PM

    Dopo 30 anni stiamo ancora parlando delle stesse cose!
    Quelle che per noi erano “rivelazioni” e “scoop” lo scorso anno, erano già fatti assodati allora!!!
    Che strano effetto questo Kool Aid, per fortuna ho scelto la pillola blu ed ora ci vedo chiaramente!

  2. Orlando Furioso permalink
    11 giugno 2011 1:21 PM

    Occhio alle pillole blu…mi hanno detto che fanno strani effetti hahahahaha!!!
    A parte gli scherzi condivido in pieno ciò che dice Frank….sembra proprio la scena attuale!!
    Come il management sia stato in grado di farci bere tutto questo kool aid fino a qualche tempo fà è semplice…..ora con la sua campagna CI HA FATTO CONOSCERE VERAMENTE I NOSTRI SACROSANTI DIRITTI UMANI …………conoscete la mente criminale no???
    Il management ha voluto dirci……….FERMATECIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
    E noi con molto piacere lo faremo!!
    ML

  3. benedetta permalink
    11 giugno 2011 1:34 PM

    sì e dopo 30 anni la chiesa è ancora lì…..nonostante anche allora le cose fatte da indipendenti erano simili ad oggi….quindi qualcosa è da cambiare

  4. Diogene permalink
    11 giugno 2011 6:36 PM

    Questo nastro è ricco di spunti per riflessioni in una Nuova Unità di Tempo… il che significa: Non dimenticare il Passato… Osservare il Presente… Proiettare il Futuro… (sì, tre cose insieme).
    I raffinati “tecnocrati” riconoscerannno che “il passato in auditing si scarica ma non necessariamente si dimentica” e che “il PT si osserva col TR0 in” e che “il futuro risulta da una condivisione di postulati”… ma mi fermo qui perchè so che tutti avete capito.

    Anche a me appare strano che certe “novità” siano vecchie di trent’anni, ma sono portato a riflettere almeno su due cose:
    1. La superficialità con cui si vive il presente, cercando di giustificare o di dimenticare il passato;
    2. La facilità con cui si viene accalappiati nelle illusioni che qualcuno spaccia per future realtà (e qui il discorso si farebbe lungo e interessante)
    ma resta il fatto che Passato, Presente e Futuro marciano insieme, sono una cosa unica… complicatissima perchè individuale e universale… eppure questo è il campo su cui gioca la Vita, ogni essere vivente lo crea con le sue proprie considerazioni…

    Non voglio arzigogolare troppo… mi serve solo per sottolineare che Scn è uno studio della vita, delle sue componenti, dei suoi prodotti, ed è anche fatale che possa essere “maestra dell’illusionismo” che in pratica è “abile manipolazione delle considerazioni”… conosciuta anche come “PR” in versione nobile, “Propaganda” in versione involgarita, e poi in altre diramazioni…

    Niente di grave, fa parte del gioco… ognuno di noi fa PR per se stesso…
    e quindi è facile capire che… DM deve apparire vincente e infallibile, la Church risultare in linea coi lasciti di LRH, l’espansione inarrestabile, le org ideali modelli di produttività, la IAS una istituzione benefica, Flag la mecca della perfezione, LRH il più divulgato al mondo, il SuperPower l’unica soluzione per l’umanità, la Sea Org il gruppo più etico in assoluto… il resto mettetelo voi… ma è proprio così?… lo è stato mai?… è sulla giusta strada per esserlo?… vedete, è un invito a “considerare”… ma dopo aver onestamente osservato fatti ed evidenze, non brillanti “illusioni” e categorici “comandi”…

    Adesso noi siamo il passato a cui le future generazioni (forse) guarderanno per capire… chiedendosi come mai questo, come mai quello…
    Cerchiamo di fare un buon lavoro… onesto e condivisibile…
    E’ difficile farsi capire, ma a tutti piace trovare qualcosa di ben fatto.

    • Mirko permalink
      12 giugno 2011 11:18 PM

      Bravo Diogene, una piccola disamina, ma precisa ed intrigante.

      Sono assolutamente d’accordo con te (come sempre più speso capita.. 🙂
      IL PASSATO in effetti serve come insegnamento di vita vissuta, e ti dovrebbe “consigliare” su cosa è meglio fare nella e/o con la 3°/4° Din. , cioè con le civiltà e società umane.

      IL PRESENTE è in effetti uno star di fronte e calcolare , in base alla tua conoscenza acquisita nel/dal passato (tramite studio o ripristino di consapevolezza, cioè auditing”), cosa è meglio fare adesso.
      Ricordo una conferenza di LRH che diceva: “… e voi non sarete mai più gli stessi… cioè a dire adesso che sapete cosa è successo (nel passato), non sarete più così tanto stupidi”. Più o meno diceva così.

      IL FUTURO è un progettare al meglio, sempre in base alla tua conoscenza che hai pescato dal passato, recente , prossimo o remoto che sia.

      Ebbene, il progettare un futuro non è un lavoro semplice, per chi non ha grande esperienza o per chi non si prende la briga di capire cosa è successo nella traccia…
      E siccome in Scn, a causa di una grave mal comprensione, parlare di passato è quasi un peccato, ci si ritrova con molta gente che viaggia in balia/effetto di chi si è venduto come un grande conoscitore e “progettista” (grandi PR, appunto come dicevi tu Diogene).
      Con le PR puoi incantare masse intere (vedi Hitler o Mussolini): è un gran bel strumento di controllo.

      Ma se sono PR con scopi nascosti e che fa solo in apparenza ciò che predica, è identificabile come crimine… e abbiamo capito bene che è un crimine di MILLANTATO CREDITO, per uno scopo nascosto: truffare denaro e tenere a bada la sete di libertà degli Esseri.

      Io ho capito che la maggior parte degli Scngist si sono “accomodati” nell’aver demandato ad altri/altro, il loro progettare il futuro: ad uno dei più abili Millantatori di cui si abbia ricordo.

      Questo significa che i pecoroni che pedissequamente stanno in riga dietro al caprone capo, non hanno capito bene il loro passato e nemmeno il presente… e questo nonostante tutto l’auditing (capire il passato) e l’addestramento (presente: per esempio sui TR, esercizi di comunicazione e confronto, con calcolo).

      E’ un bel paradosso da osservare.

      E’ quindi per me evidente, o sintomatico, osservare che l’uomo è un Essere facile da ingannare, o che non ha risolto il problema di essere facilmente ipnotizzabile (forse a causa di troppi implant subiti nella traccia… che DM, è evidente, non ti fa affrontare e risolvere usando la corretta tecnologia).

      Ciao Diogene e a presto.
      Mirko

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...