Skip to content

I NASTRI DI ZEGEL Nastro 2 parte 2

6 giugno 2011

IL GATTO E LA VOLPE BROEKER E MISCAVIGE

Dopo il capitolo che avete letto di BFG risulterà molto interessante capire come i Broeker e David Miscavige siano riusciti a tagliare le linee a LRH ed acquisire il potere. Mettete il vostro punto di vista in quel periodo per assaporare meglio quello che succedeva, visto che Zegel sta raccontando gli avvenimenti dal suo punto di vista nel 1984. Buona lettura

CAMILLO BENZ

TRADUZIONE 

A CURA DI

SIMON BOLIVAR

Nella parte II del nastro, abbiamo detto che guarderemo a quei momenti chiave che portarono i Broekers e Miscavige e, per ultimo RTC in pieno controllo della chiesa. Penso che ciò che si vede è che i Broekers e Miscavige, iniziando forse dal lontano 1977, iniziarono sistematicamente ad eliminare tutte le linee di comunicazione di LRH eccetto la loro. Gradualmente, ogni singola persona con cui Ron aveva una linea di comunicazione, inclusi sua moglie e i figli, dovevano comunicare attraverso i Broekers. Alla fine, i Broekers furono i soli in diretta comunicazione con Ron. E questa, naturalmente, è la situazione in cui ci troviamo oggi.

Il primo di questi momenti avviene nell’Ottobre del 1975, quando la Base di Terra di Flag si stabilisce. A quel tempo, Ron sente che deve andare in isolamento ed è questa ansietà e preoccupazione sull’essere una figura in isolamento che lo rende cosi vulnerabile a Pat Broeker.

Inoltre in questo periodo, Mary Sue, che è il Controller della Chiesa, è, naturalmente, sulle linee finanziarie, come ci si aspetterebbe, e anche Pat Broeker si trova sulle linee finanziarie solo che lo è dal punto di vista della Sea Org, piuttosto che dal punto di vista del Guardian Office. Lui fa diversi flop significativi durante quel periodo  e Mary Sue lo manda via e lo assegna in posti diversi.

Il 15 Luglio del 1977, dopo le irruzioni dell’FBI di Washington DC, Ron lascia Rifle e si nasconde con DeDe Reisdorf, Claire Rousseau e Pat Broeker. Questo è il momento dove Pat Broeker si stabilisce come un terminale per Ron e realmente impressiona LRH con la sua abilità a trattare e maneggiare la sicurezza. Questo è anche il punto dove Pat inizia a tagliare le linee di comunicazione tra Ron e Mary Sue nell’alterare le lettere che vanno avanti e indietro tra di loro.

Nei primi del 1978, capita un altro di questi eventi quando Ron ritorna a Rifle. Mary Sue,  era sotto indagine da parte dell’FBI e del governo come risultato dei raids, ed era necessario per lei avere un indirizzo per il governo, e quindi dovette lasciare Rifle in modo che la località dove si trovava Ron fosse nuovamente sicura. Ancora una volta, questo ha messo altre persone come dei via sulle linee di comunicazione tra Ron e Mary Sue, perché si credeva che le lettere di Mary Sue potessero essere rintracciate e seguite e quindi arrivare fino a LRH.

Isuccesivi momenti chiave avvengono nel Settembre del 1978. Fu quello il punto dove LRH divenne terribilmente malato, e le condizioni “delicate” di Ron furono un’altra scusa per tenere tutte le cattive notizie fuori dalle sue linee. Fu una scusa aggiuntiva per correggere ed alterare tutte le sue comunicazioni.

A metà del 1979, Annie Broeker divenne il vice comandante dell’Org dei Messaggeri del Commodoro di Clearwater Florida. Mary Sue viveva in Florida in quel periodo, ed operava là col Guardian Office. Annie si immischiava negli affari del Guardian Office e Mary Sue che ne aveva avuto abbastanza la mandò via dal posto. Venne licenziata perchè si  immischiava negli affari del GO e venne rimandata a INT dato che era inutile sulle linee del management.

Il 1 Settembre 1979, avviene un cambiamento maggiore nel management della chiesa. Il CMO International prende il controllo di tutto il management della chiesa e viene formata la Watchdog Commitee. Sono sempre stato curioso di chi ci fosse sulla Watchdog Commitee e ora ve lo dico. A quel tempo, DeDe Residorf era il capo della commitee, Gail Irwin era il vice capo, Marc Yager, David Miscavige, Ann Tasket e Lois Reisdorf erano i membri della Watchdog Commitee.

LRH in quel periodo ordina ai Messaggeri che tengono posti di management di non rimanere più “di guardia”. “Di guardia” per un Messaggero era quel periodo di tempo quando lui o lei lavorava in presenza di LRH mentre lui maneggiava le sue comunicazioni e faceva altre cose, e cosi via, per lui. Ad INT, cioè al CMO INT, viene ordinato di mandare due messaggeri per lavorare con LRH , e che non fossero state  di grande utilità sulle linee del management. Vengono scelte queste due persone che sono Pat e Annie Broeker.

Nel tardo Gennaio 1980, avviene un altro importante evento, si tratta di Mike e Kima Douglas, le persone di cui Ron si fidava di più nell’unità per il mantenimento della casa da tanti anni, scappano. Questo fa in modo che i principali terminali che lavorano direttamente con Ron diventino Pat e Annie Broeker ed un’altra giovane donna di nome Clarise.

Nel tardo Febbraio 1980, il Gran Jury di Tampa delibera ed LRH viene incriminato. Questo è un altro di quei momenti chiave perché LRH stava per darsi alla macchia. Ora, di solito, naturalmente, si sarebbe portato dietro Mike e Kima Douglas ma loro erano scappati mesi prima. Così le sole persone che c’erano, che poteva vedere idonei  da portare con lui sono Pat e Annie Broeker. Ora il piano è completo, questa fu l’ultima volta che si vide LRH e Pat e Annie Broeker si trovano in essenza nel bel mezzo di tutte le linee di comunicazione.

Il momento chiave successivo nella storia della chiesa arriva nel Gennaio del 1981, quando un telex arriva a David Miscavige costituendo, aperte virgolette, il Progetto All Clear. Ci sono 35 casi legali contro la chiesa e molti di questi nominano LRH come accusato. A questo Progetto All Clear viene data priorità assoluta sopra a tutti gli affari della chiesa.

Inclusi come parte della All Clear Committee saranno David Miscavige, DeDe e Lois Reisdorf e Gail Irwin. Norman Starckey e Terry Gamboa saranno anche loro parte del progetto, con David Miscavige a capo del progetto. Dato che la cosa è così “confidenziale e sensibile”, David Miscavige forma una linea diretta di comunicazione diretta con Pat Broeker, scavalcando tutti i Senior del CMO che sono sopra di lui e di fatto tagliando fuori l’intero CMO. Questa speciale linea di comunicazione scavalca anche la Watchdog Commitee, il CO CMO, e David Miscavige inizia a reclutare persone aggiuntive all’interno di questa All Clear Commitee.

A quel punto, David Miscavige inizierà sistematicamente ad eliminare tutti gli altri membri della All Clear Committee.

Nel Giugno del 1981, David Miscavige e Pat Broeker, assieme a Annie Broeker, decidono che il Guardian Office deve essere eliminato come fattore indipendente della chiesa. Verso il primo Luglio, David Miscavige arrangia un meeting con Mary Sue Hubbard, basato su una bugia. La chiama al telefono e le fa credere di avere una comunicazione per lei da parte di LRH.

I due si ritrovano, lui arriva, ma la lettera che gli aveva promesso semplicemente non esiste. Ciò a cui fa riferimento era una lettera che lui aveva fatto scrivere dagli avvocati della chiesa, dichiarando che la presenza di Mary Sue come Controllore della Chiesa metteva in pericolo e implicava LRH in tutte le questioni della chiesa. Basandosi su questa lettera e altre conversazioni che i due ebbero, Mary Sue venne persuasa a dimettersi dal posto di controllore.

Gli scambi tra Mary Sue e David Miscavige furono estremamente pungenti, si vantò ad INT per alcune settimane in seguito e la chiamava una cagna soppressiva e altri nomi del genere.

Il 7 di Luglio 1981, venti missionari del CMO vennero mandate al Guardian Office di Saint Hill e di Los Angeles simultaneamente, nella speranza di prendere possesso semplicemente del Guardian Office. Dovete capire ora, che sia il CMO che il Guardian Office fecero la loro parte di cose negative ma che i due si bilanciavano come potere. Questa fu l’eliminazione di quel famoso controllo e bilanciamento reciproco e fu una operazione molto importante.

A Los Angeles, la presa del GO andò avanti senza intoppi fino a che non incontrano Jane Kember. Jane è, naturalmente, il Guardian WorldWide. Lei si barrica nel suo ufficio e semplicemente si rifiuta di farsi togliere la sedia da sotto le chiappe. Con le buone o con le cattive i missionari maneggiano un appuntamento con lei, ma lei è semplicemente intrattabile. I missionari se ne vanno, mandano un telex ad Int e due individui di Int vengono mandati a Los Angeles, da Gilman a Los Angeles per la precisione, per maneggiare la situazione.

Si decide di scrivere un telex falso, come se l’avesse scritto LRH, che ordinerà a Jane Kember di farsi da parte e di lasciare che il CMO prenda il potere sul Guardian Office. Il telex viene battuto a macchina dai missionari di Int, messo in un folder che contiene altri telex legittimi di LRH, e si organizza un altro meeting con Jane Kember.

Arriva il meeting, gli viene dato il folder da leggere, ci guarda dentro e non è capace di riconoscere i telex genuini di LRH, mentre si presumeva potesse distinguerli dal falso, vede il telex che le ordina di lasciare e di lasciare che il CMO prenda possesso del Guardian Office, è l’azione si svolge. È la fine del Guardian Office e ora l’Organizzazione dei Messaggeri del Commodoro ed, in ultima analisi, Pat Broeker, David Miscavige e Annie Broeker controllano l’intera chiesa.

Nel Gennaio e Febbraio del 1982, i piani erano pronti e venne formato il Religious Technology Center e Author Services. Lo scopo di queste due società, apparentemente, era di detenere i marchi nell’eventuale morte di LRH, e nel caso di Author Services, di sfruttare i materiali scritti di LRH e per maneggiare i suoi altri affari personali.

Ciò che invece si ottenne fu che l’intera chiesa e tutti gli scientologist su base mondiale finirono sotto all’utorità del Religious Technology Center in virtù del fatto che l’autorità per poter usare i marchi glieli poteva rimuovere in ogni momento, e questo mise David Miscavige non solo a capo di tutta la chiesa, ma essenzialmente, a capo di ogni scientologist su base mondiale. Poteva semplicemente rifarsi su ogni scientologo a piacere.

C’era la preoccupazione che i marchi di Scientology potessero passare di pubblico dominio perché LRH aveva dichiarato di essere fuori dal management dal 1966 e, come tale, non era nella posizione dove era responsabile e non controllava i marchi per tutto quel periodo, che fu di sedici anni.

Gli avvocati della chiesa erano terrorizzati che questi marchi andassero di fatto persi e, cosi, RTC era diventata una necessità.Ma ciò che successe in realtà fu che David Miscavige si stava individualizzando dalla chiesa perché aveva paura che la struttura del management della chiesa avrebbe potuto trovare un modo per rimuoverlo e formando RTC e mettendosi fuori dalle mani della chiesa, si assicurò una posizione che fosse irrevocabile.

Nell’Aprile del 1982, LRH divenne preoccupato della sua morte. Mandò lettere a certe persone chiave della Sea Org, inclusa una lettera a David Mayo, passandogli l’Hat tecnico per la purezza e la ricerca tecnica per il periodo che sarebbe rimasto via a prendersi un nuovo corpo e crescerlo fino all’età adulta per venti o venticinque anni.

Verifiche di questa lettera esistono per mezzo di un missionario di RTC, di fatto due di loro, Kevin True e Neal O’Reilly, che, mentre discuteva questa cosa con un paio di Scientologist nel Novembre del 1983, verificò l’esistenza della lettera. Vi faccio sentire un pezzo di quel nastro ora.

 “Si, lui ha l’hat della tech. LRH glielo ha dato. Per i prossimi venti anni, o qualcosa del genere, per iscritto. Esiste. È un fatto. È successo.”

Credo che questo metterà le cose in pace una volta per tutte, qualsiasi controversia sul fatto che sia vero o no di quella lettera esista veramente. Ora, per via di quella linea personale di comunicazione tra LRH e David Mayo, è necessario per i Broekers e Miscavige trovare un modo per tagliare quella linea.

Mayo, naturalmente, non era un pupazzo di Broeker o di Miscavige. Era un individuo con quindici anni di esperienza nella Sea Org, un vasto ammontare di addestramento sulla tech e non si faceva semplicemente prendere in giro dalle cose senza senso che questi tipi mettevano sulle sue linee.

Le prove del fatto che David Mayo non andava d’accordo con i controsensi di Miscavige/Broeker furono che quando il risultato dei Sec Check su Pat Broeker vennero mandati sulle linee e, naturalmente, vennero alerati, entrambi i Broeker e Miscavige andarono fuori di testa con David Mayo per aver messo quel tipo di sciocchezze sulle linee di LRH. David Mayo, naturalmente, non stava al gioco.

Il successivo di questi eventi maggiori, eventi chiave, avviene nel Giughno del 1982. Pat Broeker ordina la formazione della Polizia Finanziaria con Wendell Reynolds come suo Dittatore.  Reynolds, dopo essere stato messo sul posto da una settimana o circa, invia al CO CMO INT, a quel tempo John Nelson, un telex lungo 3 metri che richiedeva il trasferimento di oltre 250 top executive della chiesa dentro alla Polizia Finanziaria. Fortunatamente Nelson fa affondare il progetto.

Questa è, naturalmente, l’inizio della fine per Nelson.

Circa verso lo stesso periodo, il Giugno del 1982, entrambi i Broeker e Miscavige danno le dimissioni dalla loro posizione con la Sea Org e sono ora a tempo pieno dei non-membri della Sea Org che dirigono RTC e Author Services. Durante questi mesi di Luglio e Agosto del 1982, virtualmente ogni senior executive della chiesa, eccetto quelli che sono sotto l’influenza dei Broeker e di Miscavige, vengono tolti dal posto, sottoposti a Comm Ev, e per la maggior parte dichiarati soppressivi ed espulsi.

Qui c’è una breve lista dei senior executive che vennro tolti dal posto. Questa lista non include tutti, ma vi da dei ragguagli a riguardo:

John Nelson, CO CMO International; Kerry Gleason, Executive Director International; Allen Buchanan, Vice Executive Director International; Moe Samuels, CO del CMO per le Unità Speciali, che sono a Gilman Hot Springs; John Axel, Watch Dog committee membro per SMI, che è la Scientology Missions International; Roger Barnes, l’ED di Scientology Missions International; Pat Hunter, l’LRH Communicator International; Bess Sullivan, il CO del Flag Operations Liaison Office, o FOLO, per l’est U.S.; Emil Gilbert, Commanding Officer per FOLO del Canada; Chris Stevens, Command Officer dell’Unità Speciale; Peter Warren, DIV 6 Executive International; Jay Horowitz, che è il Supervisore OEC FEBC a Flag; Julie Gilespie, che è staff del Senior C/S International’s Office; e David Mayo, il Senior C/S International, in persona.

Tutti questi individui vennero portati a Happy Valley, molti di loro vennero messi sul Running Program, e cosi via, e quella fu la fine della chiesa e del management al di fuori dell’influenza dei Broekers e di Miscavige. Assieme a questi individui, ogni CO di ogni FOLO e ogni Ufficiale Comandante di ogni org degli USA venne sottoposto a Comm Ev e rimpiazzato. Delle quattordici persone che ho nominato quasi tutti sono stati scomunicati; John Nelson venne scomunicato, Kerry Gleason, Allen Buchanan, a Mo Samuels gli vennero inflitti vent’anni senza servizi nella chiesa e una scomunica condizionale, a John Axel venne ordinato di mettere 2000 persone nella chiesa prima di essere nuovamente eleggibile per servizi., Rodger Barnes venne scomunicato, a Pat Hunter venne inflitta una scomunica condizionale, a Bess Sullivan venne inflitta una scomunica condizionale, Emil Gilbert venne scomunicato, Ghris Stevens doveva portare 1000 nuove persone e venne scomunicato condizionalmente; Peter Warren doveva portare 2000 nuove persone e venne, anche lui, scomunicato condizionalmente; Jay Hirwitz fu scomunicato; e David Mayo, naturalmente, venne scomunicato. Vi da l’idea che l’eliminazione di questo intero team di management fu molto importante, e, naturalmente, venne interamente portato a termine.

 

Annunci
15 commenti leave one →
  1. LIBERO permalink
    6 giugno 2011 1:31 PM

    Se questi dati sono veri è frode, inoltre intenzionale al 100%… Ottimo direi, si chiarisce tutto: è un infiltrato di un qualche gruppo di interessi… Inoltre si chiariscono i perche dei problemi fisici di LRH e della PTSness in atto in Scientologist. Ma che persona onesta questo DM, veramente una schifezza fattasi uomo… Proprio un vero PROFESSIONISTA DELL’INGANNO! Mi chiedo cosa succederà se Ron dovesse tornare veramente. Io al posto di DM non dormirei sogni tranquilli da qui all’eternità. Se messo in un guaio che nemmeno si rende conto. No, non lo concepisce xche altrimenti SP o non SP non si sarebbe avventurato contro Ron e il ponte verso la libertà. Ci sono poteri e forze in gioco che sono al di la della comprensione umana e questo tipo se suicidato come essere. Garantito

  2. benedetta permalink
    6 giugno 2011 2:19 PM

    Sicuramente un progetto con i fiocchi.
    Frode inganno ruberia e tutto ciò che è malvagio.Non manca nulla,peccato veramente che un sacco di gente onesta ci ha creduto veramente ed ha fatto di tutto per andare avanti sul ponte.
    Dovevamo sapere prima questa verità.

  3. G. Bonzani permalink
    6 giugno 2011 5:53 PM

    Quindi, come si possono definire tutti quelli che sostengono l’attuale chiesa di DM? Io mi sono fatto un’idea, ma non la scrivo per decenza.

    • Mirko permalink
      6 giugno 2011 10:14 PM

      Ecco qua Giovanni, come si possono definire gli attuali sostenitori della setta Mscavige, lo dice il maestro scovato da Diogene: “Qualsiasi idiota può essere obbediente, la disobbedienza richiede un’intelligenza di ordine “leggermente” superiore. ”

  4. Mirko permalink
    6 giugno 2011 10:33 PM

    Ho letto la dichiarazione giurata dell’architetto, al tempo sea org staff , Lawrence Woodcraft che venne incaricato di preparare i progetti per l’ammodernamento delle cabine e di altri locali :

    “Nel febbraio del 1987 la Sea Organization mi chiese di lavorare ad un progetto.
    Avevano appena acquistato una nave da crociera precedentemente chiamata La Boheme, di proprietà della Commodore Cruise Lines.
    La nave era stata ribattezzata Freewinds, e la gestione era stata affidata alla Majestic Cruise Lines, per conto della Chiesa di Scientology. ”

    Al punto 11 della sua dichiarazione leggo:

    “In quel periodo Bitty Miscavige visitò la nave. Era la funzionaria della chiesa con la responsabilità complessiva del progetto.
    Mi recai da lei con copie delle cianografie e le mostrai la portata della quantità di amianto presente sulla nave.
    All’inizio si mantenne calma, ma più le spiegavo i pericoli, più iniziava a rendersi conto che si trattava di un problema.
    Si convocò una riunione per discutere dell’amianto.
    Steve Kisacky (definito Renos I/C ,incaricato del rinnovo, sebbene non avesse qualifiche o speciale conoscenza navale…) disse che in nessuna policy L. Ron Hubbard dice che l’amianto è pericoloso, rileva unicamente la pericolosità della lana di vetro, pertanto solo la lana di vetro presente a bordo doveva essere rimossa.
    Infatti sul molo di attracco della Freewinds erano accatastate grosse quantità di quell’isolante che i membri della Sea Org avevano eliminato.
    Mi spiegarono che la nave sarebbe stata rimodernata esclusivamente in base alle direttive e ai consigli di L. Ron Hubbard. “Visto che Hubbard era stato nella Marina degli Stati Uniti, aveva poi fondato la Sea Org e condotto la propria flotta, sapeva tutto quel che c’era da sapere sulle navi. Se l’amianto fosse stato pericoloso l’avrebbe scritto”.
    Hubbard sapeva tutto anche sul cancro.
    Aveva scritto che il cancro era causato dalla mente e in particolare dalle aberrazioni della seconda dinamica (problemi nelle relazioni di coppia).
    Mi dissero che ci si ammala soltanto quando si entra “in accordo” col fatto di essere malati. Visto che la nave sarebbe stata piena di “thetan operanti” impegnati nel più alto livello di Scientology (OT 8), niente avrebbe potuto farli ammalare.
    Solo un “wog” (non scientologista) poteva preoccuparsi di piccolezze come l’amianto. ”

    Per fortuna io sono sempre stato rispettoso della promessa matrimoniale fatta a mia moglie (no out etichs su 2° Din…).
    Quello che mi viene da dire è: se non fosse drammatico ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate…

    Come dice il maestro di Diogene: ” solo gli idioti possono essere così obbedienti…”

    Mirko

  5. nella dell'aquila permalink
    7 giugno 2011 12:19 AM

    Come è vero! Con tutta la tristezza che questa realtà di crudele e stupida criminalità ci può aver suscitato, pensiamo che Ron ci ha lasciato l’eredità della sua intelligenza creativa e il suo amore per l’Umanità. Ed è stato tradito come tanti grandi Maestri. Voglio dire in particolare a Diogene che io, prima di entrare in Scientology sono stata per anni una discepola di quel Maestro che lui nomina: Osho. Anche Lui mi ha lasciato in eredità la capacità di osservare ed agire, diventare piu’ leggera e naturalmente piu’ etica.
    Anche Osho è stato tradito da gente vicino a lui, arrestato in America e pare sia stato addirittura avvelenato: E’ andato anche lui Pts come Ron: Io ho vissuto due volte la stessa cosa (ad Osho ero stata vicina ed anche allora ero uno staff) . A parte la restimolazione iniziale, quando ho saputo del marcio del management della Chiesa; oggi mi sento piu’ forte
    e la voglia di combattere e’ cresciuta. Non MOLLIAMO ragazzi, la stupidità non ha mai vinto.

  6. Diogene permalink
    7 giugno 2011 12:55 AM

    Dedicato a Mirko un testo poetico dello stesso Maestro (Osho)… a dimostrazione del fatto che Scientology ha radici universali e che l’esperienza dell’auditing rende lo Scientologist in grado di afferrare gli antichi insegnamenti che prima sembravano innocenti parabole… e QUESTO cambia la percezione dell’universo…

    “Ora vi dirò perchè Buddha aspettò per così tanti minuti, perchè egli restò in attesa per una o due o tre ore. Mahakashyap stava meditando in silenzio, ma stava cercando di reprimere la risata, stava tentando di controllare il ridere. Stava cercando di non ridere perchè sarebbe stato così screanzato: Che cosa avrebbe pensato Buddha? Cosa avrebbero pensato gli altri? Ma poi – dice la storia – non riuscì più a trattenersi. Sotto forma di risata doveva uscirsene. L’ondata divenne troppo grande e lui non riuscì più a contenerla. Quando il silenzio diventa troppo, si trasforma in ridere; diventa così straripante che inizia a debordare in tutte le direzioni. Egli rise.
    Dev’essere stato un ridere da matti, e in quel ridere non c’era nessun Mahakashyap. Il silenzio stava ridendo, il silenzio era giunto ad una fioritura.

    Allora immediatamente Buddha chiamò Mahakashyap: “Prendi questo fiore – questa è la chiave. A tutti gli altri ho dato ciò che può essere dato con le parole. Il messaggio che c’è al di là delle parole, ciò che più è essenziale, lo do a te.” Buddha attese per tutte quelle ore, di modo che il silenzio di Mahakashyap divenisse straripante, divenisse ridere.

    La tua illuminazione è perfetta solo quando il silenzio arriva ad essere una festa gioiosa. Ecco il perchè della mia insistenza affinchè dopo che avete meditato abbiate a festeggiare. Dopo che siete rimasti in silenzio, dovete goderlo, dovete esprimere un ringraziamento. Si deve mostrare una profonda gratitudine verso il Tutto (the Whole, l’intera Esistenza) semplicemente per l’opportunita che tu “sei”, che tu puoi meditare, che tu puoi stare in silenzio (separato dalla mente), che tu puoi ridere.”

    (Tradotto da me, per i miei amici, da “A Bird on the Wing, n.10)
    (c) Osho International Foundation

    Non siamo da soli a condividere la Conoscenza… alla faccia di chi è convinto che “il triangolo di ARC” possa essere un Marchio di Impresa da vendere a carissimo prezzo… tipo, un taaanto al quintale…

    • Mirko permalink
      7 giugno 2011 12:53 PM

      Grazie della dedica Diogene, un bel esempio di illuminazione/as is by self.

      La conoscenza scoperta e scritta da LRH in effetti è una conoscenza antica nella traccia dell’umanità… ad LRH il merito di averla codificata e fatta diventare una tecnica spirituale facilmente praticabile, a parte l’SP DM (che cmq non ce la farà a soffocare il risveglio degli Indi).

      LA MIA FILOSOFIA DI L. RON HUBBARD
      La filosofia è un soggetto molto antico, la parola significa:
      “amore, studio e ricerca della saggezza o della conoscenza, sia teorica che pratica, delle cose e delle loro cause”

      TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO IN MATERIA DI SCIENZA O DI RELIGIONE CI VIENE DALLA FILOSOFIA.

      E’ ALLA BASE E ALLA VETTA DI QUALSIASI ALTRA FORMA DI CONOSCENZA CHE POSSEDIAMO O CHE UTILIZIAMO.

      “Circondata dall’impenetrabile scorza protettiva, essa è stata prerogativa solo di pochi privilegiati.
      Il principio cardine della mia filosofia è che: LA SAGGEZZA DEBBA ESSERE DISPONIBILE A CHIUNQUE DESIDERI RAGGIUNGERLA. “

      “È al tempo stesso servitrice dell’uomo comune e dei re, e non dovrebbe mai essere guardata con timore reverenziale.
      … chiunque cerchi di portare la saggezza alla portata della gente comune malgrado le obiezioni degli “iniziati”, DIVERRÀ IL BERSAGLIO DI ASPRE CRITICHE.”

      “Conosci te stesso… e la verità ti renderà libero” , diceva un vecchio erudito greco.
      Di conseguenza, in Scientology non ci interessano le particolari differenze con altre filosofie, ci interessa soltanto mostrare all’uomo come liberare se stesso: è una questione pratica.”

      “Questo, ovviamente, non trova molto favorevoli coloro il cui sostentamento o il cui potere dipende dal mantenere gli altri in schiavitù.
      Tuttavia si dà il caso che questa sia l’unica via che ho trovato per migliorare realmente l’esistenza di un individuo.
      La soppressione e l’oppressione sono le cause principali dell’avvilimento e della tristezza umana.
      Se le eliminaste, le persone potrebbero risollevare il capo, riacquistare entusiasmo e godersi la vita.
      E benché questo possa non incontrare il gradimento dello schiavista, di certo viene apprezzato dalla gente.”

      “Del resto non conosco uomo alcuno che vanti il monopolio sulla saggezza di questo universo. Essa appartiene a chi la sa usare per aiutare sé e gli altri.
      Se si conoscessero e si comprendessero un po’ meglio le cose, condurremmo tutti un’esistenza più felice.”

      LRH

  7. isabella marziani permalink
    7 giugno 2011 1:05 PM

    Ciao a tutti! Sono contenta che sia stato fatto un accenno a OSHO .

    L’ho conosciuto personalmente in India a Poona nella sua comunità dove si respirava veramente aria di pura ARC. Sono stata sua discepola per qualche anno e purtoppo anche lui è finito in mano ad sp ed è stato avvelenato con il tallio, un veleno che piano piano distrugge tutti gli organi. La triste fine di un grande Maestro che voleva aiutare l’umanità…

    ” Credo solo nell’amore, e l’ho tovato. Adesso tu sei il solo ospite nel mio tempio dell’amore. Lo devo tenere il più pulito possibile.” da “Bagliori di un’infanzia dorata” Osho

    E’ un bel messaggio che dedico a tutti noi DISOBBEDIENTI e x questo MOLTO INTELLIGENTI che ogni giorno dobbiamo stare di fronte a tutto l’entheta che salta fuori dalle testimonianze, e io, vi confesso, tante volte non ci riesco . Non ho i trs in, devo ammettere.

    Comunque, grazie al MARCIO della Cof$ che viene rivelato quotidianamente, sono sicura che il senior implanter Minkiavige ha vita breve!!!!

    Concludo con un encomio che Fantozzi potrebbe insignire a Minkiavige:

    ” Ti nomino GRANDUFFTESTDIMINKASSASSINFIGLDIPUTT “…… ad onorem, però!!!!

    ML a tutti

  8. Diogene permalink
    7 giugno 2011 3:16 PM

    Grazie a Nella, a Isabella e a Mirko… a tutti gli “iniziati”
    (o indi..ziati, se preferite)…

    Non stiamo divagando, ci stiamo riconcentrando… “scattered we were” “eravamo sparpagliati”, mi sembra di aver letto in uno dei primi articoli di LRH… o di qualche altro poeta…

    Per essere… baldanzosamente tecnici, questa è ARC che affiora… ma la tecnica non arriva là dove un cuore esulta… e nessun SP domerà lo spirito di un essere libero, non riuscirà a distruggere l’ultima speranza che la persona soppressiva stessa “sa”, nel suo piccolo cuore annerito, di non meritare… ogni spirito lo sa…

  9. Mirko permalink
    7 giugno 2011 8:54 PM

    Ho letto E HO CAPITO… grazie per questi dati, siete magnifici nel creare “dipanamento” (altro modo di dire chiarimento).

    E’ certo che il DM era/è sulla traccia da molto tempo nella sua missione di implantare… a 22 anni era già all’opera per impadronirsi di Scn, questa tech che poteva liberare gli Esseri (“non sia mai”) , e/ma che poteva anche intrapplarli di più. “Doveva impossessarsene!”

    Chissà cosa poteva ancora succedere con DM al potere assoluto, se non intervenivano gli Indi, aiutati nella comunicazione da internet???

    C’è da che dire: “CE LA SIAMO VISTA PROPRIO BRUTTA”

    Grazie Indipendenti.
    Mirko

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...