Skip to content

CAMMINA NEL VENTO

23 maggio 2011


Il 22 Maggio alle 2:51 durante i commenti sul Blog di Marty Rathbun Eric Strudwick ha formalmente scritto la sua Dichiarazione di Indipendenza. La riteniamo molto toccante. Eccola a voi.
GARY BALDI

DICHIARAZIONE  DI INDIPENDENZA

Mi chiamo Eric Strudwick.

Sono uno Scientologist di Vancouver, Canada.

Sono stato uno Scientologist dal 1971.

E voglio continuare ad essere uno Scientologist.

Mi piacerebbe dividere con voi alcune delle cose che mi stanno a cuore.

Ho trovato molta saggezza nelle opere di L. Ron Hubbard. La sua filosofia mi piace moltissimmo. Tra quelle che ho studiato, ho trovato che le sue tecniche in generale funzionano. Ho sperimentato parecchi successi nell’applicazione delle tecniche di Dianetics e Scientology sia applicandole a me stesso che agli altri, ed alla mia vita. Ho usato la tecnologia di Dianetics e di Scientology per aiutare gli altri ed ho trovato che quando è compresa ed applicata correttamente, produce i risultati che ci si aspetta di ottenere.

Eccovi di seguito un po’ della mia Filosofia e della mia comprensione, molta della quale ho acquisito attraverso la mia connessione con Scientology e Dianetics e la saggezza di L. Ron Hubbard.

Io credo che siamo esseri spirituali.

Io credo che come esseri spirituali siamo tutti  fondamentalmente buoni.

Io credo che quando quella bontà non è evidente sia nei nostri pensieri che nelle nostre azioni la cosa sia da attribuire alle aberrazioni che hanno distorto o mascherato quella bontà, che abbiamo ricevuto in un qualche momento di sopraffazione, oppure perchè agiamo in base a dati inaccurati o valutati in maniera scorretta.

Io credo che una persona abbia il diritto di valutare la verità o la funzionalità di qualsiasi dato che riceva, e se questi dati vengono trovati veri in base a quanto lui ha valutato per se stesso, dal suo punto di vista, lui abbia il diritto di usarli  di rifiutarli così come ritiene sia opportuno.

Io credo che un individuo abbia il diritto di creare le sue dinamiche, e di perseguire la LIBERTA’TOTALE, qualsiasi cosa lui ritenga questa sia.

Ho scoperto e ritengo essere vero per me che “Gli obiettivo delle Dianmiche” sia, in realtà, gli obiettivi che io ho come individuo. Non riconosco nessun’altra persona od ente il diritto di interferire nel conseguimento dei questi miei obiettivi.

Alcuni degli scopi che io ho scelto verso il raggiungimento degli obiettivi delle dinamiche sono:

Aiutare gli altri ad ottenere una aumentata comprensione e consapevolezza spirituale:

Progredire nella mia comprensione e consapevolezza spirituale:

Assistere gli altri a risolvere le difficoltà che possono incontrare nel loro vivere e nella creazione delle loro dinamiche.

Sosterrà coloro che sono allineati, o che comunque non contrastano, questi obiettivi e scopi.

Ed all’opposto:

Non condono l’attaccare o deliberatamente danneggiare un’altro per un guadagno personale.

Non condono nessun mezzo od attività inteso od usato per sopprimere gli individui.

Non darò il mio appoggio od assisterò nessuna persona o gruppo che condoni o che sia partecipe a queste attività.

Quindi per mettere le cose in chiaro:

Io non attacco, la Filosofia, o le Tecnologie di Scientology.

Come Scientologist non resto zitto e sono contrario ad ogni tipo di “Out-Tech”.

Come Scientologist non resto zitto e sono contrario ad ogni tipo di “Squirreling” della Tech di Scientology.

Come Scientologist non resto zitto e sono contrario a tutti coloro che hanno compiuto azioni soppressive nei confronti della Standard Tech, della pratica di Scientology e Dianetics Standard, e contro quei Scientologist che praticano la Standard Tech.

Dopo una attenta considerazione, sono giunto alla conclusione che DAVID MISCAVIGE il così detto “Presidente del Consiglio” della Chiesa di Scientology – (COB), E’ UNA PERSONA SOPPRESSIVA, e che la Chiesa di Scientology, sotto la sua guida sia diventata un GRUPPO SOPPRESSIVO.

Le sue azioni hanno fatto in modo che La Chiesa di Scientology si sia fatta una cattiva reputazione.

Lui ha alterato la tecnologia di Scientology, o la sua applicazione, in modo da rendere delle porzioni di essa non più funzionali nel rendere gli individui più abili e farli progredire verso la LIBERTA’ TOTALE.

Lui ha in maniera soppressiva alterato la struttura dei corpi di Management di Scientology per servire ai suoi scopi e per suo guadagno personale.

Lui sta sopprimendo la libertà degli individui, sia personalmente che a livello organizzativo.

Questi Atti Soppressivi, ed altri, ed i suoi crimini, dovrebbero essere oggetto di un “Comitato di Evidenza” propriamente convenuto ed eseguito in accordo con le policy ed i Codici di Scientology. Comunque, a causa della soppressione perpetrata da David Miscavige delle strutture preposte alla gestione dell’Etica e della Giustizia nella Chiesa di Scientology, (o coloro che seguono i suoi ordini), l’intraprende questo percorso non risulta essere possibile,  e chiunque cerchi di assicurarsi che “le policy di etica e di giustizia vengano seguite” viene immediatamente attaccato.

Quindi è divenuto indispensabile intraprendere le azioni di Etica e Giustizia che si sono rese necessarie per risolvere questa situazione, da una posizione al di fuori dell’attuale Chiesa di Scientology e le sue Organizzazioni.

Intraprendendo queste azioni mi esporrò, ed esporrò le persone a me connesse, alla completa ira di David Miscavige e di coloro che lo sostengono, ma non possono restarmene qui in silenzio in relazione ad una cosa del genere

Ritengo che una connessione a qualcun che ti stia sopprimendo in maniera attiva sia deleterio per la tua vita, il tuo avanzamento spirituale, e la tua salute.

Sono desideroso di comunicare con chiunque onestamente stia ricercando la verità. Vi raccomando vivamente di guardare con il vostro punto di vista e di ascoltare le vostre conclusioni.

Il prezzo della libertà è la vigilanza costante e la volontà di contrattaccare.

Eric Strudwick ,

(Anche Conosciuto Come: WindWalker)

Annunci
21 commenti leave one →
  1. Orlando Furioso permalink
    23 maggio 2011 11:58 PM

    WOW….che dichiarazione!!
    L’ho vista sul blog ORIGINALE di Marty!!
    Bellissime parole…molto toccanti veramente!!
    Dal 71 che è in SCN???40 anni??
    My god,avrà visto come è cambiata la chiesa in questi anni.
    Mi è stato detto;
    Gli scientologist che lasciano il gruppo x unirsi agli “SQUIRRELL”,sono scientologist che non hanno fatto molto in SCN!!
    Io penso che questo signore in 40 anni abbia fatto molto,traspare dalle sue parole!!
    Sono convinto che come lui chi si è dichiarato indipendente ha fatto tutto quello che poteva fare e pure di più x SCN,poi è una gran tristezza che i propri amici e pure chi non ti conosce,ti giudica uno ZERO ASSOLUTO.
    Provate a pensarci,una persona che da tutto se stesso per la causa per anni anni ed anni,un bel giorno scopre di essere stato tradito,esercita i propri diritti tanto professati dalla chiesa,e da li in poi è uno ZERO ASSOLUTO!!
    Questo è quello che viene implantato oggigiorno nella chiesa.
    In quest’ultimo periodo grazie alla scoperta sempre maggiore della verità,sto riscoprendo il piacere di ascoltare le persone per quello che sono,dei THETANS fatti di ARC,chi di più chi di meno ciò non toglie che sono THETANS che hanno solo bisogno di aiuto.
    SCN è semplice e come dice Eric,sotto la guida di Miscavige la chiesa si è fatta una cattiva reputazione,le cose non dovevano andare così.
    Nella chiesa si viene portati a pensare che i WOG non valgono nulla,sono fuori etica,sono pts,sono inconsapevoli,non comunicano realmente,solo noi che siamo l’elite siamo in etica,comunichiamo,ecc.
    Ma che scemenze,ci sono persone la fuori che sono molto molto abili,comunicano,sono di valore,aiutano e………dopo tutto anche noi eravamo così,o no??
    Bastava seguire quello che Ron ha scritto e tutto sarebbe andato bene,sia per noi che abbiamo avuto la giusta osservazione di abbracciare SCN e DN anche nei tempi più duri,sia per quelli che ancora non l’hanno avuta ,ora per loro è molto più dura,molto più dura grazie a Miscavige.
    Non c’è org ideale che tenga,l’edificio sarà ideale ma l’organizzazione mi dispiace ma proprio NO!!
    ML a tutti

    • shila permalink
      26 maggio 2011 4:16 PM

      Giusto condivido ogni tua parola!

      • Orlando Furioso permalink
        26 maggio 2011 8:03 PM

        Grazie Shila.
        Forse ho capito chi sei….oppure….lo so già:-)
        Ad ogni modo non ti preoccupare sei tra scientologist puri!!
        ML

  2. nella dell'aquila permalink
    24 maggio 2011 12:55 AM

    Sono commossa nel leggere questa dichiarazione….Bella e toccante. Un altro squarcio si è aperto nel cielo di Scientology nera. La speranza non è chimera ma sta contagiando positivamente tutti coloro che hanno creduto e credono nell’aiuto. Oggi sento che tanti altri scientologist bravi ma solo intontiti dall’implant potranno farcela, si sveglieranno, capiranno e il soppressivo cadrà su sè stesso. Grazie Eric e BENVENUTO!!

  3. Diogene permalink
    24 maggio 2011 1:04 AM

    Stupefacente come gli Indi riescano a dire cose semplici e fondamentali in così tanti modi creativi e affascinanti…

    Sentite i discorsi fiume di DM (scritti per lui a esaltazione sua)…
    c’è di tutto per essere complicati (e incomprensibili)…

    Capisco (eccome se capisco) che è difficile parafrasare LRH… figuriamoci quanto è realmente difficile andare più a fondo di LRH sugli argomenti che lui stesso ha affrontato in Scientology…

    Davvero mi rendo conto quanto sia frustrante per una star del calibro di DM l’essere costretto a dimostrare di essere più intelligente, più lungimirante e più magnanimo di LRH… cosa deve inventarsi per mantenere il posto di Ammirevole oltre che di Ammiraglio…

    Eppure gli sarebbe bastato amministrare la standard tech…

  4. WindWalker permalink
    24 maggio 2011 5:20 AM

    Gary Baldi

    Wow. You honor me by posting this here.

    Thank all the Independent Italians and the work they do to keep Scientology alive and well in Italy and the world.

    Thank you Gary for being a rallying point to keep the Tech and wisdom of Scientology strong.

    Respectfully,

    Eric, Aka. WindWalker
    TRADUZIONE
    Gary Baldi,
    Wow. E’ un onore per me che tu abbia inserito il mio post qui.
    Grazie a tutti gli Indipendenti Italiani ed al lavoro che loro fanno per mantenere Scientology viva e vegeta in italia e nel mondo.
    Grazie Gary per essere un punto di incontro che rende la Tech e la saggezza di Scientology forte.

    Rispettosamente,
    Eric, Conosciuto anche come: WindWalker

    • Orlando Furioso permalink
      24 maggio 2011 12:41 PM

      Hello Eric.
      You are welcome among friends.
      Your statement is absolutely deserved to be posted here.
      Thanks again for making us share in your great action!
      goodbye

  5. G. Bonzani permalink
    24 maggio 2011 10:35 AM

    Complimenti vivissimi ad Eric. Un altro super veterano che se ne va!
    Come cita Orlando Furioso la chiesa di DM dice che se ne vanno solo quelli che hanno fatto poco in Scn. Anche in questo caso hanno rovesciato la verità, mentendo spudoratamente. La maggior parte di quelli che se ne vanno, sono scientologist di vecchia data e aggiungerei scientologist che hanno capito i veri scopi di LRH. Quelli che ancora non hanno deciso di andarsene, sperano ancora di raggiungere quella libertà spirituale che non raggiungeranno mai con reverse Scn. Pur avendo molti dubbi non hanno il coraggio di osservare esattamente quello che sta avvenendo all’interno della chiesa e metterlo in relazione con i veri scopi di LRH. Ritengo, inoltre, che le loro motivazioni non siano mai state rivolte verso un lavoro di supporto alla terza e quarta dinamica, ma solo verso se stessi e ai guadagni personali e per questo motivo accettano di farsi massacrare. Per quanto riguarda invece gli staff delle orgs ed i SO member, la maggior parte dei quali hanno motivazioni più che nobili, ma per vari motivi che conosciamo e di cui abbiamo parlato lungamente, non da ultimo l’implantaggio costante a cui sono sottoposti, non riescono a vedere e se vedono fanno not-is.
    Stavo pensando in questi giorni che uno dei compiti che gli indipendenti dovrebbero assumersi, sia quello di spargere la voce che il Ponte, così come voleva Ron, è a disposizione al di fuori della chiesa ufficiale, e si può fare nello spirito di: “….IL LAVORO ERA LIBERO, MANTENETELO COSI’. LRH
    Giovanni

  6. Renata Lugli permalink
    24 maggio 2011 11:21 AM

    E’ molto importante una frase che dice Eric e sulla quale sono completamente d’accordo:

    “Quindi è divenuto indispensabile intraprendere le azioni di Etica e Giustizia che si sono rese necessarie per risolvere questa situazione, da una posizione al di fuori dell’attuale Chiesa di Scientology e le sue Organizzazioni.”

    Questo racchiude in effetti ciò che noi Indipendenti stiamo conducendo e che DOBBIAMO continuare a fare usando tutte le nostre abilità e creatività per dare giustizia ai giusti e giustizia agli ingiusti.

  7. LIBERO permalink
    24 maggio 2011 12:42 PM

    Onesto, integro e autodeterminato.
    Ormai purtroppo per te DM la verità è chiaramente esposta…e niente della contropropaganda DM può controvertire L’EVIDENTE VERITA’ : Ponte circolare, out-teck, soppressione ect..
    Dm convinci pureti ha dato il diritto di assumere il controllo di Scientology?
    Il fogliettino di LRH con le impronte digitali che sbandieri ogni qualvolta qualcuno ti pone questa domanda puoi ficcarlo nel c..lo del DSA di PD e il resto degli squirrel che ormai grazie a te DM sono completamente IMPAZZITI!
    Lascia perdere DM sai benissimo che RON non ti ha nominato a capo di nulla e quel biglietto di poche righe rispondeva solo a tuoi compiti di comunicatore e di protezione di cui necessitava. Hai imbrogliato e cosi’ distrutto con la tua ignoranza e incomptenza l’unica strada possibile vwerso la libertà. PER ARROGANZA E IMBROGLI E SETE DI POTERE. SEI ASSURDO VERGOGNATI!
    Sei un cialtrone e disonesto, giusto? Lo sai perfettamente… Ti sei macchiato del più grosso overt dell’universo e ci dovrai convivere per il resto dell’eternità.

    • Orlando Furioso permalink
      24 maggio 2011 1:54 PM

      Giusto Libero.
      Non mi meraviglierei tanto se tra qualche tempo venissero alla luce dati incredibili riguardo la morte di LRH.
      Ho letto che Ron comunque aveva previsto tutto,il “caso” degli indipendenti non è nuovo di questo periodo e sono sicurissimo che Ron avrebbe risolto la cosa usando etica e giustizia,non come ora che è impossibile farlo visto che Miscavige è a capo di tutte le istituzioni,lui ha il potere su tutto e tutti.
      Il movimento indi è irrefrenabile,è solo questione di tempo e poi DM farà il BLOW DI TUTTI I BLOW DELLA STORIA!!

  8. Soltan permalink
    24 maggio 2011 12:58 PM

    Eric, non ho parole, sono d’accordo al 100%.

    Credo che essere indipendenti non dipenda da quanto si è avanzati sul ponte, ma da quanto una persona ha in sè sufficiente integrità e da quanto è in grado di osservare la scena non invalidando le percezioni.
    Saluti

  9. Orlando Furioso permalink
    24 maggio 2011 1:20 PM

    E con la metà della metà della metà dei soldi…..non ci credete???
    Andatevi a leggere l’articolo di Agosto 2010
    “Cosa compra quello che paghi per le parcelle”, e poi se qualcuno può darmi una mano che non ricordo bene dove l’ho letto,l’articolo dove spiega come mai negli anni 80 a S.Hill la tariffa di 6 sterline per ora di auditing passò dall’oggi al domani a 100 sterline.
    E riflettete,ma secondo voi LRH ha lavorato una vita per rendere libera l’umanità ma solo per chi se lo può permettere???
    Solo per farvi un esempio,l’ultima volta che ho volato in aereo l’ho fatto con una compagnia molto famosa perchè ha i prezzi alla portata di tutti.
    Pensate che la tecnologia dei suoi velivoli sia meno buona di quelli di altre aziende molto più care???
    Ma mi faccia il piacere….intanto i suoi aerei sono sempre pieni e arrivano sempre a destinazione come gli altri.
    Riflettete cari amici,riflettete!!

  10. SPARTACUS permalink
    24 maggio 2011 2:19 PM

    Very Well Done, Eric.
    Un’INDIPENDENTE in più tra le nostre file e che THETAN.

    Mi auguro che le tue parole possano concretizzarsi e che la giustizia arrivi presto a svolgere il suo compito nei confronti di David Miscavige.

    Continuiamo così e VIVA L’INDIPENDENZA!

    SPARTACUS

  11. marsiglia omar permalink
    24 maggio 2011 7:19 PM

    Complimenti!
    Sei il benvenuto o il rientrato?
    Comunque uno in gamba come te servirà per la nostra causa comune!
    Bella li Eric in gamba!!!
    Omar

  12. Isabella permalink
    24 maggio 2011 11:53 PM

    Complimenti x la tua bella dichiarazione!!!
    E’ fresca, sincera … profuma d’estate e di fiori appena sbocciati.
    Per me e’ stata una gioia leggere le tue parole xke’ sono ancora più convinta che il “regno del nano maledetto” sta per giungere alla fine!!
    “Caro” Dave, inizia a fare il conto alla rovescia!!!
    Benvenuto tra di noi Eric!!!!

  13. WindWalker permalink
    25 maggio 2011 12:22 AM

    Vi ringrazio tutti per i vostri complimenti e desideri per il futuro di Scientology.
    La nostra resistenza è nella nostra solidarietà e nella qualità dello scopo.

    Eric

    • Orlando Furioso permalink
      26 maggio 2011 8:14 PM

      You are welcome.
      Thank so much to you:-)
      ML

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...