Skip to content

HQS INDIPENDENTE

4 maggio 2011

Ecco un bel regalo di Amarillo e Gargamella che hanno tradotto questo nuovo Checksheet dell’HQS Indipendente. Senza dubbio un ottimo gradiente per chi non vuole affrontare subito l’Accademia. Ed anche molto, molto bello da fare in co-auditing. Quindi amici Indipendenti: ATTINGETENE A PIENE MANI !!!

Ma non finisce qui,  eccovi insieme a questo Checksheet un messaggio mail che abbiamo ricevuto, siamo sicuri vi farà piacere leggerlo, l’INDIPENDENZA è contagiosa:

Ciao a tutti voi dell’Indipendologo.
Mi chiamo …………….. e mi avete veramente salvato la vita!!!!
Volevo comunicare che ho appena mandato una comunicazione alla Chiesa di Scientology in cui dichiaro di sapere tutti i crimini che sono e stanno venendo commessi e che mi dissocio completamente !!!
Adesso sono libera !!!
E’ come attestare un Livello OT !!!
Un release incredibile.
Vi manderò nei prossimi giorni la mia storia in Scientology.
Intanto grazie e se volete potete pubblicare questo annuncio, ormai sono libera di dire quello che penso e voglio.
Un grosso abbraccio e un salutone a Simon Bolivar con cui ci siamo sentiti spesso !!!!!!

JO BERTI

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Corso dello

Scientologist Hubbard Qualificato Indipendente

Introduzione di Dan Koon

Qualsiasi Scientologist che si trovava qui in giro negli anni 70 si ricorda con affetto del vecchio corso HQS.

Consegnato da tutte le org e missioni della terra, da fare al costo di 75 dollari, fu il leader dei corsi perduti di tutti i tempi, e se alle organizzazioni fosse stato permesso di non consegnare altri servizi oltre questo, esse non avrebbero mai fallito.

C’era una grande saggezza in quel corso HQS e grandi risultati: quasi tutti quelli che lo hanno fatto sono diventati Scientologist, e si consideravano saldamente sul ponte, ed hanno continuato ad essere auditi, ed a ricevere servizi di addestramento. Quel corso produsse scientologist a migliaia ed ebbe molte meno opposizioni che non il corso di TRs della Div 6 che di solito lo precedeva.

Negli anni 1980, il corso fu rivisto nella sua interezza senza intraprendere nessuna valutazione e nessun esame dei tremendi risultati prodotti negli anni 70. Il nuovo corso conteneva molto meno co-auditing, costava molto di più e non era stato pilotato in alcuna misura, non certo sufficiente per determinare in che modo esso avrebbe inciso sulla scaletta dei nuovi servizi di Div 6 per le persone interessate a Scientology. A tale riguardo il nuovo Corso HQS è stato un disastro.

Essendo stato io la persona che ha compilato per RTRC quel mucchio di cagate nel1987*  (vedi nota a piè di pagina), adsso cerco di mettere a posto quanto venne fatto di sbagliato con un nuovo… beh, in realtà con il vecchio corso HQS in modo che possa essere usato nel campo Indipendente. Il Corso HQS che ebbe successo negli anni 70 era stato compilato forse dal sognatore più in gamba fra gli Scientologist della  Div 6 vicino a L. Ron Hubbard: sua figlia Diana. Per anni, Diana fu Staff del Commodoro per la Div 6 e sviluppò molte grandi strategie per il campo. Compilò il Corso HQS nel 1972 e questa è la base del corso che stiamo rendendo oggi disponibile di nuovo. Il corso del 1972 conteneva una rassegna di nozioni di base di Scientology, inclusa una formazione in materia di TR e un sacco di co-auditing sui procedimenti Oggettivi come sulle liste di Self-Analisi cha lasciarono il segno nei nuovi Scientologist anche come esperienza di co-auditing. Tutto questo è stato riportato alla luce in questo nuovo corso. Il corso del 1972 aveva un paragrafo alla fine per orientare lo studente nelle organizzazioni di Scientology e che noi abbiamo ampliato in questa nuova versione per orientare lo studente alla vita, come Scientologist.

I principi di base forniti sul corso e l’incredibile co-auditing che uno studente dà e riceve, sicuramente permettono a chiunque di portare l’attenzione su Scientology. Se una persona facesse anche solo questo corso e nessun altro, potrebbe sapere per certo:

a) che Scientology è una cosa che è utile nella sua vita oppure:

b) che non lo è, ma può andare avanti nella consapevolezza di aver investito abbastanza tempo e sforzo per poter fare una valutazione corretta.

Dalla mia esperienza, però, quasi tutti concordano sulla prima certezza.

In bocca al lupo a tutti coloro che scaricheranno e si avvarranno del nuovo Corso Indipendente di Scientologist Qualificato Hubbard.

Clicca qui per scaricare il nuovo Checksheet in Italiano dell’IHQS:

HQS INDIPENDENTE

Dan Koon

John Aaron Williams

* Nota: Mentre Dan compilava la versione del 1987 prendendola dal corso originale  fatto da Diana negli anni 70, questo è quello che è successo: David Miscavige (e chi altro se no?) “Sapeva cosa fare” e decise che il Corso HQS originale prendeva troppo tempo. Così, Miscavige ordinò che il vecchio corso fosse rimpiazzato e questo lavoro sporco dovette farlo Dan. – Meditate, gente.

Advertisements
7 commenti leave one →
  1. Giovanni Carboni permalink
    4 maggio 2011 10:22 PM

    Ottimo!
    Questo è ciò che si intende x Standart Tech.
    Se ha portato espansione negli anni 70′, sicuramente lo farà in PT.
    Giò.

  2. mr xy permalink
    5 maggio 2011 8:30 AM

    Confermo anch’io. L’ HQS è stato uno dei miei primi corsi, mi è piaciuto tanto e lo consiglierei a tutti i nuovi scientologi che vogliono capire e usare scientology per aiutare le persone.

  3. gargamella permalink
    5 maggio 2011 1:50 PM

    Troppo buono Jo Berti, ma diamo ad…Amarillo quello che è di Amarillo!
    In realtà la maggior parte del lavoro di traduzione la fa lui ed io, essendo precipuamente edotto in linguaggi aulici, porgo lo sguardo ai suoi lavori per renderli, laddove necessiti, più scorrevoli alla lettura ed alla comprensione.
    Aggiungo le mie lodi all’originale HQS, che lavoro fantastico ha fatto la fulva Diana!
    Aimè!
    Birba non ha ancora superato il Tr zero provocato: ogni volta che gli mostro un puffo se lo mangia.

    A presto con nuove, eccitanti sorprese

    Gargamella

  4. Claudio Lugli permalink
    5 maggio 2011 5:12 PM

    E un bel punto di partenza. E sopratutto mette chiunque nella condizione di FARE. Scientology è una filosofia APPLICATA.
    Gran bel regalo.
    Claudio

  5. Diogene permalink
    5 maggio 2011 10:47 PM

    Dal silenzio che circola da un paio di giorni fra i commentatori… deduco che molti siano ancora scioccati dall’entheta profuso con la serie della Conferenza ai Mission Holder… quei signori hanno lasciato tracce di zolfo fin dal 1982… coraggio, qualcuno è già andato in pensione forzata… la bottiglia da stappare lasciatela in fresco, che non si sa mai…

    Intanto prendiamoci una boccata d’ossigeno e festeggiamo il ripristino del mitico HQS… quello verace…

    Non è un gioco di società, ma, credetemi… si può fare in famiglia o tra amici, se ce n’è uno che supervede… grandi premi per tutti…

    Amarillo e Gargamella… candidati all’Oscar dei “Trascrittori”..:)

  6. diana permalink
    2 luglio 2011 2:04 PM

    salve a tutti,
    sto traducendo un articolo su scientology, e scusatemi se intervengo per una piccola richiesta:
    volevo sapere se la dizione italiana corretta di HQS è:
    Scientologist Hubbard Qualificato
    o
    Scientologist Qualificato Hubbard

    Non sapevo dell’esistenza di scientologist indipendenti. E’ interessante….
    dia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...