Skip to content

EPPUR SI MUOVE…..

29 aprile 2011

Vade retro SATANA!!! Questo è l’approccio di OSA nei confronti del movimento Indipendente e dei nostri Blog. Anche solamente l’informarsi attraverso un Blog su quanto stia succedendo è eresia, stregoneria, “squirrel” e punibile con l’espulsione a vita! Certo sottoposti a tanta pressione non è facile mantenere la propria integrità e codice d’onore. Anche il grande Galileo dovette abiurare. Quello che la chiesa di Miscavige afferma e fa, quando si “difende” o giustifica le sue posizioni, è molto simile a quanto fecero gli inquisitori con Galileo Galilei:

Il Santo Uffizio convocò a Roma Galilei, dove l’Inquisizione lo processò per “grave sospetto di eresia”. Egli dovette presentarsi al processo indossando un sacco, in segno di umiltà. Sotto la minaccia della tortura (siamo nell’anno 1633), Galileo fu costretto ad abiurare, a giurare che mai più avrebbe dichiarato che «la Terra si muove attorno al Sole». Si racconta che, al momento della pronuncia della condanna, egli mormorasse fra i denti : «Eppur si muove…».
Venne condannato al carcere a vita (pena commutata tuttavia, nel giro di pochi mesi, agli ‘arresti domiciliari permanenti‘ ad Arcetri, sulle colline di Firenze, dove possedeva una villa, chiamata ‘Il Gioiello’ e dove continuò a lavorare fino alla morte, assistito dai suoi allievi.

L’Inquisizione ordinò intanto che il Dialogo di Galileo fosse bruciato e che la sentenza contro lo scienziato fosse letta pubblicamente in tutte le università: una condanna esemplare insomma, ma che fece di Galileo il simbolo della difesa del diritto della scienza a “ricercare” la verità, rifiutando qualsiasi limitazione da parte delle autorità.

Certo la Terra è il centro dell’universo e non gira attorno al sole, questo è vero come è “vero” che Miscavige è stato scelto da LRH per guidare Scientology, così come è “vero” che Miscavige non poteva aver pestato il suo staff ad INT perchè era “in viaggio per il mondo”. E non essere allineati a quello è eresia. 

Nella Dell’Aquila ci racconta cosa sia successo quando il DSA ha scoperto che aveva “OSAto” andare su internet, leggere l’Indipendologo e commentare.

Nella non hai abiurato! Si muove….. si muove! Ecco la sua storia.

MAX ZINI

§§§§§§§§§§§§§§

Durante gli scorsi mesi svolgevo il mio lavoro di staff part time come Chiaritore di Parole alla Mission di Ghisalba, la stessa Mission che io ed un altro staff creammo da zero circa dieci anni fà e di cui io fui l’ED per un anno circa.

Ero strapiena di lavoro perchè gli studenti volevano e prenotavano il Chiarimento di Parole . Davvero!

Verso fine marzo ho scoperto il sito Indipendologo e dopo alcuni giorni di vero sconforto ho apposto qualche amaro commento su di esso, usando come tanti, uno pseudonimo.

Non ne avevo fatto parola con nessuno nè in Mission nè fuori di essa.

Il 28 marzo mi fecero uscire dalla classe e mi portarono in una stanza dell’HGC dove mi stavano aspettando il DSA e l’Ufficiale di Etica di Milano Org: “Abbiamo la prova che tu sei entrata nel sito degli squirrel e hai pure commentato” .

Io ammisi subito la cosa e il DSA si impegnò a dimostrarmi come questi suirrel stavano solamente distruggendo Scientology ed il loro scopo era dettato dagli psichiatri: Per “provare” l’innocenza di Miscavige mi fece vedere un video in cui si vedevano i molti viaggi fatti da lui nel periodo di violenze citato da Marty Rathbun, come a dire che lui non era fisicamente presente. Un altro video mostrava centinaia di dichiarazioni giurate da SO Member che giuravano l’innocenza di Miscavige.

Avrei voluto ribadire che, data la pressione psicologica e non solo a cui erano sottoposti da anni i SO members, questi video non provavano proprio nulla. Ma non lo feci. Però affermai dopo un pò ( mi stavo riprendendo) che se “ l’ uno per cento delle cose scritte e testimoniate sul sito si fosse rivelato vero, c’era da sprofondarsi dalla vergogna e scappare lontano.

Lei ribadi’ che stavo andando in accordo con dei soppressivi e dimostravo UNA MENTE APERTA.

Io a quel punto continuavo a ripetere che ero sconcertata e che avevo bisogno di riflettere usando la mia testa.

Il DSA mi licenzio come Staff e mi disse che, appena potevo, dovevo andare a Milano Org e fare i gradini di Etica necessari per riparare alla mia azione, avvisandomi che chi entra a far parte dei gruppi squirrel si gioca per sempre i Livelli OT.

Sinceramente ancora adesso mi è difficile mettere a fuoco il mio stato d’animo di quel momento, ma era come una specie di paura inspiegabile con un disagio pazzesco quando vidi gli sguardi dei miei compagni dello Staff. Amici persi in un colpo solo!

Alla fine promisi che me ne sarei stata in disparte per i fatti miei per un pò di tempo e poi ci saremmo risentite in merito al famoso ciclo di Etica. (Dovevo partire il giorno dopo per lavoro). Al telefono qualche giorno dopo le dissi che non sarei andata a Milano ma semplicemente avrei riflettuto e poi deciso cosa fare; di nuovo mi ribadi’ il mio essere A MENTE APERTA e che mi stavo facendo inturbolare da gente bugiarda.

Le risposi che informarsi, riflettere ed esprimere le proprie opinioni era un diritto SANCITO dalla Costituzione!

A quel punto avevo CAPITO che se fossi andata in HCO tutto ciò si sarebbe trasformato in una dichiarazione di “Autocolpevolezza per aver aiutato un gruppo squirrel a distruggere Scientology” . Bon Dieu! Non c’è proprio piu’ religione!

Avevo sempre creduto che le Condizioni di Etica compreso dubbio si potessero risalire rispettando la libertà di decisione individuale e che lo scrivere eventualmente O/W servisse a sollevare l’individuo ed ad aiutarlo e, nello stesso tempo aiutare il gruppo e non ad intimidirlo e farlo sentire in torto e rimettere tutti i soldatini in fila per due!

Purtroppo le MENZOGNE si stanno svelando da sole e la prova ne è che la gente comune se ne guarda bene, salvo rare eccezioni, di avvicinarsi a Scientology. Questa è la verità..

Nella Dell’Aquila

Annunci
34 commenti leave one →
  1. spartacus permalink
    29 aprile 2011 3:08 PM

    Brava NELLA,
    per non essere andata in accordo con l’Inquisizione moderna della CoS. Hai mantenuto salva la tua integrità tenendo duro e confrontando la situazione. Spero vivamente che altri seguano il tuo esempio.
    Abbasso tutti coloro che usano l’etica come minaccia e/o punizione. Viva Ron che ci ha dato modo di smascherare le menzogne. La verità è l’unica arma che abbiamo e persone come te, come me e come tutti coloro che fanno parte di questo gruppo sono stati abili e sufficientemente intelligenti da aprire gli occhi al momento giusto.
    ARC
    SPARTACUS

  2. Isabella permalink
    29 aprile 2011 3:19 PM

    Brava Nella che hai voluto scrivere quel brutto momento che hai passato..io so che una delle cose che ti hanno fatto molto male e’ stato l’atteggiamento degli staff di ghisalba che fino a quel momento ti tenevano in grande considerazione!! Ricordo l’aiuto enorme che hai dato ai pc in classe quando erano impantanati e la loro gioia quando trovavano la malcomprensione.. Addirittura al mercoledì una ti aspettava con ansia sulla porta della mission..
    Spero solo che un giorno non troppo lontano queste persone si pongano delle domande e vengano LIBERAMENTE a curiosare su questo sito ..noi aspettiamo

  3. Diogene permalink
    29 aprile 2011 3:20 PM

    Questo concetto dispregiativo di “Mente Aperta”… si deve intendere che è meglio avere una “Mente Chiusa”?… “Socchiusa”?… “Ottusa”?…
    Qual è insomma il contrario di Mente Aperta… il Livello Nobile della Razionalità tipico della Scienza Infusa… ce n’è per caso un pregevole modello da imitare in qualche org?… sono scappati?…

    Ma non si accorgono di parlarsi addosso questi poveri implantati?
    Non facciamoci infinocchiare dalle parole… la vita non è “fatta” per vivere… la vivi… ci sei… lo sai…
    Le parole non sono fatte per comprendere… tu hai già compreso…
    solo che qualcuno ne ha fatto una parola… è una comodità… ahi, che casino…

    Nella, lascia perdere di dare “spiegazioni” a chi ha un pacchetto preconfezionato al posto della “mente aperta”… lui è sincero, per questo lui “mente apertamente” senza saperlo… e giudica gli altri perchè lui solo dice il vero…
    Lui, detentore “autorizzato” del Verbo… defensor fidei…

  4. Isabella permalink
    29 aprile 2011 3:20 PM

    ..stavo dicendo… NOI ASPETTIAMO I MIGLIORI A BRACCIA APERTE!!!!

  5. Frank Wool permalink
    29 aprile 2011 3:45 PM

    Come ho detto già nei giorni scorsi, la parola squirrel viene usata come anatema e diffamazione nelle orgs per bollare i dissenzienti. Le SP declare fotocopiate che girano contengono “tutte” (non è una generalizzione, è un dato di fatto) l’accusa di squirrel anche per chi ha semplicemente comunicato pubblicamente il suo disagio e/o disaccordo, senza mai ricevere o dare una sola session fuori dalle org!
    Questo è il valore che ha oggi la parola squirrel: anatema!!! Ma è ormai vuota di ogni significato, soprattutto quando l’accusa arriva dal re degli squirrel!

  6. Renata Lugli permalink
    29 aprile 2011 3:48 PM

    Brava Nella per aver detto “Eppur si muove” agli INQUISITORI di OSA che pretendono di avere diritto di vita e di morte spirituale sugli Scientologist.

    • Isabella permalink
      29 aprile 2011 4:00 PM

      Esatto!!! L’INQUISIZIONE ..LA CACCIA ALLE STREGHE.. se nelle org di MISCAVIGE si respira questa aria vuol dire che nn sono molto in PT !!!!

  7. Margherita permalink
    29 aprile 2011 4:25 PM

    Nella un BRAVA anche da parte mia.
    Spero al più presto di poter dire anche io a OSA “eppur si muove” a viso aperto, perchè dentro di me l’ho già detto.

  8. spartacus permalink
    29 aprile 2011 5:06 PM

    Ciao,
    dichiaro ufficialmente in questa sede e a tutti i presenti che, dopo aver comunicato quasi a senso unico con alcuni “fedeli” della Chiesa Intollerante di Scn, ho deciso di non dedicarmi più al loro salvataggio in quanto azione controproducente per la mia serenità. La verità è che ogni dato, ogni fatto, ogni osservazione da me dichiarati sulla questione vengono ahimè, tacciati e respinti come mere e semplici insinuazioni, non sufficientemente supportati da riferimenti di Ron sui quali mi sono state dette le cose più assurde.

    1. Si, ma questo Ron lo ha detto nel 1960.
    (dico io: APPUNTO)

    2. Stai usando le policy di Ron per danneggiare.
    (dico io: NO, PER SVEGLIARTI)

    3. Quello che hai scritto è soltanto una “parte” di ciò che dice la policy e non è corretto e poi sai….bisogna vedere tutto il contesto.
    (dico io: cosa volevi…che ti scrivessi tutte le policy intere? Quando l’org o la IAS vogliono maneggiarti cosa fanno se non mostrarti due o tre righe molto interessanti di una policy o di un bollettino, allo scopo che tu sganci il grano? Hai mai detto a loro ciò che stai dicendo a me solo perchè DEVI darti ragione?

    4. Molte delle cose che dici non sono altro che un “copia e incolla” di cose dette da altri e non credo che tu le abbia valutate.
    (dico io: è vero che non tutto è farina del mio sacco, ma NON è vero che non le ho valutate. Semmai la domanda è: TU COSA STAI VALUTANDO IN PT se non me?)

    5. Fino ad ora non mi hai dimostrato nulla se non che stai insinuando e basta.
    (dico io: non ti ho dimostrato nulla perchè non DEVO dimostrarti nulla. Perchè dovrei farlo? Ho qualche interesse sulla faccenda? E tu…hai chiesto all’Org di dimostrarti che l’auditing funziona prima di pagare i 15.000 euro per l’acquisto del pacco, oppure che TUTTI i tuoi soldi andassero a buon fine?)

    6. Si però… dove stai andando non hai alcuna certezza.
    (dico io: E quali sono invece le certezze che ti offre la Chiesa?)

    7. Quindi tu mi stai dicendo che le Org Ideali sono sbagliate?
    (dico io: NO, io sto dicendo che la “strategia” delle Org Ideali è sbagliata secondo quanto afferma RON)

    8. Io non vado a vedere sul blog perchè hanno detto che “inturbola”.
    (dico io: MA VA? Pensa un pò! Inturbola! Certo che inturbola, ma non per i motivi che ti hanno detto l’Org o il DSA, ma semplicemente perchè c’è così tanta verità che potrebbe darti alla testa. Potresti svegliarti e a quel punto non saresti più una fonte di guadagno. Amico, ti stanno dicendo di NON GUARDARE! Ma se non guardi, le bugie restano, così come resta l’engram nella tua testa se non rivolgi l’attenzione verso di esso. Una volta che ti sei avvicinato alla cosa, avrai delle misemozioni, in pratica ti inturbolerai, e cosa dice Ron a riguardo?: “La strada che porta fuori è quella che passa attraverso!” e dice anche: “per portare ordine nelle cose prima appare il disordine, poi questo scompare lasciando posto all’ordine”. )

    9. Ma come fai a dire che i Basics sono sbagliati?
    (dico io: infatti non l’ho mai detto. I Basics sono estremamente importanti tant’è che desideravo da tempo che uscisse tutta quella mole di tecnologia sotto forma di libri rinnovati e conferenze di Ron che non erano mai state disponibili e sarei stato disposto a spendere il triplo pur di averli. Ma li voglio studiare con calma e soprattutto quando risultasse necessario farlo e non perchè mi vengono IMPOSTI dal management. Se sto ricevendo auditing intensivamente, voglio andare avanti con l’auditing. Qualora mi trovassi fuori dai servizi più importanti di scientology (addestramento per auditor e auditing), magari ne approfitto facendo corsi per corrispondenza sui Basics. TI RIPETO: è la “strategia” dei Basics che non va, ma NON perchè lo dico io, bensì perchè ancora una volta è RON che lo dice.)

    10. Si, ma tutto quello che dici è troppo incredibile.
    (dico io: sai cosa dice Ron su questo? “LA SUA INCREDIBILITA’ E’ LA SUA MIGLIORE SALVAGUARDIA)

    Ma ovviamente tutti i miei sforzi di far comprendere le cose esatte e le semplici verità sono risultati alquanto vani. Almeno per il momento.
    Ho visto quanto molti di questi scientologist siano veramente dentro ad una sorta di Matrix ed io non sono l’ELETTO della situazione. Combatterò per la verità, questo è certo ma darò la vita soltanto a chi se lo meriterà sul serio.

    SPARTACUS
    (il drastico)

    • spartacus permalink
      29 aprile 2011 8:08 PM

      AGGIUNTA AL POST DI CUI SOPRA:

      Praticamente questo è quello che sta succedendo: Io sono l’SP e molti di quelli che stanno rispondendo alle mail inviate loro mi dicono in sintesi che non vogliono ricevere “ENTHETA” da parte mia. Ed io ovviamente rispetto la loro richiesta anche se non sono per nulla d’accordo sul fatto che io invii entheta.

      Ad ogni modo la verità è che l’ENTHETA lo sto ricevendo io da alcuni di questi, attraverso un gioco sporco di terze parti, direttamente o indirettamente. Poco prima di cancellarmi da FB, uno mi ha scritto: FAI SCHIFO! FATE SCHIFO!, quando a me non sembra di aver insultato nessuno.

      Da colleghi di lavoro sto ricevendo cose che non gradisco affatto, che inturbolano e che ovviamente sto rispedendo al mittente. Già dal ricevimento della mia lettera, una persona sta dicendo ad altri che non dovrebbero comunicare con me perchè sono un SP. Ma la Chiesa non mi ha ancora comunicato nulla del genere, anzi da quello che mi è stato riportato, sperano tutti (coloro che mi conoscono bene) che io mi RAVVEDA!

      Certo, la mia dichiarazione è stata forte e di sicuro ha creato un impatto, ma lo ripeto, non ho insultato nessuno. Ho detto quello che pensavo su David Miscavige e sul Management. Posso comunicare il mio disaccordo? Dai fatti in cui sono stato coinvolto, credo di averne ben donde!!
      In poche parole qui le cose sono capovolte, ve ne rendete conto?

      C’è chi sparge entheta sulle mie linee pensando di averne il diritto. Se queste persone pensano che io abbia meno diritti di loro, ovviamente si sbagliano. Sappiate (mi rivolgo ad esse) che esistono delle leggi e siete tenute a rispettarle come chiunque altro.

      Io vi aspetto sulla sponda del fiume come disse, credo, il buon vecchio Confucius.

      SPARTACUS ( Colui che parla chiaro)

      PS: Sarebbe gradito un vostro commento su questa sit che sto vivendo.

      • Orlando Furioso permalink
        29 aprile 2011 9:49 PM

        Caro Spartacus eccoti il mio commento.
        Persone come te,come me e tante altre fidandosi delle proprie percezioni e della propria osservazione,al primo approccio con DN e SCN che sia stato un libro,un amico che gliene ha parlato ecc,hanno capito subito che erano soggetti molto interessanti e si sono interessati.
        Fatto il primo corso o chissà cos’altro,hanno capito subito che funzionava e ci si sono buttati a capo fitto.
        Pensi che prima di fare ciò si siano presi la briga di informarsi su tutto?
        Su tutti gli hcob?Tutte le policy?Tutti i dati di Ron????
        NO, e questo lo posso testimoniare io,te e chissà quanti altri.
        Ci siamo fidati di noi perchè NOI sappiamo benissimo che SCN funziona ed è l’unica via di uscita.
        Con questo cosa voglio dire,che persone come me,come te e tante altre gli è successa la stessa cosa con il movimento d’indipendenza.
        Perchè??
        Perchè questa è SCIENTOLOGY,non LA CHIESA DI SCN.
        Quindi come hai appena appreso dalle tue vicende,le persone che non ti ascoltano e peggio ti si rivoltano contro,prendile come quelle a cui hai cercato di disseminare DN e SCN all’inizio del tuo cammino in esse.
        Basta scopi falliti,che ognuno ottenga ciò che postula.
        Ieri ho parlato con un OT5 che è fuori dalle linee da diverso tempo,ti dico solo le ultime parole che mi ha detto;
        “Se questa è la verità tutti vinceremo,sia chi è dentro sia chi è fuori”,
        E’ vero,gli spettatori beneficeranno di quello che stanno facendo i giocatori e da fastidio lo so ma è sempre stato così purtroppo…VAI AVANTI TU CHE POI IO ARRIVERO’!!!
        Pensiamo a noi e a questo gruppo fantastico che stà portando avanti questa battaglia,fioriamo e prosperiamo e andiamo liberi.
        Ungrosso abbraccio,ti lascio con alcune frasi prese dall’articolo”connettere i punti”;
        Fuori dalle Org, il Ponte verso OT è aperto per lo meno sino a Nuovo OT VII. E poi cosa altro c’è, uno può fare i livelli OT originali il III espanso, il IV, il V, il VI il VII e l’OT VIII – una tecnologia che è andata persa. L’unica cosa per quanto ne sappia io che non è disponibile è il Nuovo OT VIII e forse mi sbaglio su questo. Persino gli Ls sono disponibili fuori dalla Chiesa.

        Ed alla fine , come per tutti i delinquenti criminali e gangster prima di lui, finirà anche per Miscavige e ci riprenderemo la nostra Chiesa. La disconnessione verrà cancellata e ristabiliremo i bilanciamenti di potere che era intenzione di LRH avere.
        PS:Ho mandato una mail riguardo il nuovo OTVIII,la risposta è stata che è disponibile

      • Diogene permalink
        29 aprile 2011 11:01 PM

        Spartacus, lungi da me frenare il tuo impeto, ma… riprenditi la TUA vita… Salvare il pianeta è monopolio della church… nessun altro lo sa fare così bene… quindi permetti loro di “dannarsi” (come si suol dire) per raggiungere l’obiettivo… lascia che giochino a fare i duri… loro sanno dove stanno andando… è tutto programmato… vincere o morire nel tentativo… perchè preoccuparsi di fare domande, quando ci sono già le risposte… quando la musica sarà finita, i ballerini torneranno a casa… e solo gli orchestrali se la suoneranno ancora…

        Giro giro tondo…

      • AlessandroMagno permalink
        30 aprile 2011 1:07 PM

        Caro Spartacus,
        conosco bene quella situazione,l’ho vista in passato su molte persone…purtroppo non sono pronti a confrontare,fà male vedere persone amiche e a cui vuoi bene dentro una bolla e non riuscire ad aiutarle..anzi ricevi entheta di ritorno..io personalmente faccio azioni a gradiente per cercare di svegliare gli amici,quello che riesco a causare sono grandi vittorie,ma quando avrò fatto quanto possibile mi dichiarerò e poi ad ognuno la sua vita…vivi la tua,fiorisci e prospera..chi vuol vedere lo farà,chi ti stima e ti vuole bene arriverà..FIORISCI e PROSPERA hai tanti nuovi amici,e ci saranno molti modi di aiutare chi ancora non vuole vedere.
        ARC a chi preferisce LRH 😀

  9. Paolo Grazioli permalink
    29 aprile 2011 5:16 PM

    Cara Nella,
    sono onorato di far parte di quelle persone “BUGIARDE” con cui sei andata in accordo.
    Noi abbiamo “scoperto” di essere autodeterminati e semplicemente pensiamo con la nostra testa, così facendo evidentemente schiacciamo dei bottoni paurosi a questa gente ottusa.
    Se non fosse così non si spiegherebbe tutto questo sforzo per difendersi, e poi con la minaccia…..
    ….e pensare che è tutto così chiaro e semplice!!!
    Paolo

  10. Claudio Lugli permalink
    29 aprile 2011 6:32 PM

    Nella, si muove…… si muove…. e di parecchio!
    L’unica cosa fissa son0 le idee di chi ha forse troppa paura o forse troppi interessi personali e quindi gli conviene NON GUARDARE.
    Tu senza timori hai fatto una scelta “sconveniente”, tanto sconveniente che ti sei ripresa il tuo spazio. Loro possono crogiolarsi nel loro di spazio e santificare Papa Miscavige.
    Noi siamo fieri di essere “eretici” della Miscavologia, di sicuro non di Scientology!

    Claudio

  11. marsiglia omar permalink
    29 aprile 2011 11:17 PM

    Nella sei mitica!!!
    Un coraggio da leone in mezzo ai pesce cani e………………………………..TRs in sempre!
    Complimenti per la tua dedizione a ciò che credi veramente.
    Orgoglioso di far parte di questo gruppo con pezzi da 90!!!!
    Omar

  12. martina8 permalink
    30 aprile 2011 9:13 AM

    ma come han fatto a sapere che eri entrata nel blog?
    tu lo hai confermato ma loro lo sapevano per certo……..molto strano.
    che mezzi usano?

    • AlessandroMagno permalink
      30 aprile 2011 1:08 PM

      Già…me lo sono chiesta pure io…come hanno fatto???

  13. Mirko permalink
    30 aprile 2011 3:14 PM

    Complimenti Nella, hai fatto quello che dovevi e che ti era reale.

    Basta con questa gentaglia OSA ed uff. di etica che condizionano la mente a la vita delle persone in peggio!
    Hanno rotto la minc… Questa gente fa Scn alla rovescia!!!

    Siamo noi, tu, che devono stare lontani da loro… e non perchè fanno paura, ma solo perchè NON è GENTE COMPRENSIBILE: l’aberrazione per definizione è incomprensibile! E costoro sono aberrati ed implantati, è cosa certa.

    Nemmeno sanno le definizioni… ed usano a pappagallo pseudo parole, che nemmeno hanno compreso.
    “Mente aperta” significa una mente che non trattiene le informazioni ed i dati (una mente colabrodo che fa finta di interessarsi alle cose), e di certo non è il tuo caso.
    Tu hai trattenuto le info, eccome, e poi hai deciso.
    TU sei una persona che sa valutare e decidere, loro sono dei robot automatici.

    Non sono nemmeno “meritevoli” di essere eticchettati mente aperta. Poveretti, se non fossero così dannosi ci sarebbe da aver compassione.

    Lasciali perdere, sono incapaci di raziocinio e giudizio: ” e quando hai perso quello hai perso tutto!”.

    A te invece, complimenti ancora.

    Ciao
    Mirko

    • Mirko permalink
      30 aprile 2011 3:32 PM

      Questo commento qua sopra vale in qualche misura anche per rispondere a Spartacus/Davide.

      Caro Davide, non vale la pena di perdere tempo con amici e parenti implantati in questo modo.
      Anch’io mi ero posto le tue problematiche (chi non ci ha pensato?) ed ho concluso che non è un mestiere od una missione, per cui ci si deve mettere dello sforzo come fosse un lavoro o un dovere… ed avere poi dei effetti di “rinculo”.

      Io faccio in questo modo: se mi capita qualcuno casualmente, non mi tiro indietro di parlare, non riesco a non parlarne, ma semplicemente dico quello che penso senza sforzo e aspettarmi che lui abbia un qualche particolare effetto. Se ha voglia chiederà ancora info, o si informera autonomamente, altrimenti: “che mi frega” , mica sono in missione.

      Non è un punto di vista qualunquista, è semplicemte che io di certo non userò i sistemi della C of S DM: sono loro che insistono, ed insistono, ed insistono, fino a rompere la minc… ed ottenere l’effetto contrario.

      Come LRH diceva per una nuova persona: “deve aver almeno superato il primo gradino, aver letto un libro di Dn o Scn”, io dico che uno che non si informa o non chiede, non è pronto. Perchè poi fare tanta fatica per “convincerlo”?
      E’ evidente che deve bollire ancora un pò, non è pronto per le sconvolgenti verità targate C of S DM … e qundi non è pronto per “i rospi che inevitabilmente dovrà ingoiare”.

      Quindi quello che mi sento di dirti è: Spartacus, stai in gamba e fatti i caz.. tuoi (rispetto agli implantati della C of S).

      Hasta la vista amigo
      Mirko

  14. spartacus permalink
    30 aprile 2011 7:17 PM

    Grazie Mirko, hai capito esattamente la questione. Il punto è che, la considerazione che ho sempre avuto per gli scientologist, è sempre stata così alta che non posso provare oggi, una altrettanto profonda delusione.

    Qualcuno di coloro che mi risposto mi ha rinfacciato di avere usato le cose da me ricevute ingiustamente dalla chiesa e dalla IAS, come MOTIVATORI, dimostrando di non saper nemmeno distinguere tra: “MOTIVI” di disaccordo e “MOTIVATORI” in senso tecnico.

    In pratica credono in quello che vogliono credere o che viene detto loro di credere. Essi (gli scientologist dormienti della Chiesa), stanno ormai prendendo scientology come qualsiasi altra FEDE religiosa. Non solo, sono andati addirittura OLTRE, poichè stanno dimostrando un intolleranza maggiore rispetto agli altri, applicando regole INIQUE che calpestano i Diritti fondamentali delle persone. E nemmeno se ne accorgono.

    Queste sono persone che hanno studiato, molti di essi che mi hanno risposto sono molto addestrati e allora chiedo a tutti VOI ma soprattutto alla Nella:
    “CHE NE E’ STATO DELLA LORO ISTRUZIONE?”

    La mia risposta intanto è questa: fanno bene a studiarsi tutti i Basics rimpinzandosi di tutti quei dati (INFLOW UBERALLES) imposti, a seguire la corrente che dà loro RAGIONE, ad ascoltare il Terminale di turno far loro l’OMELIA eccetera. L’unica cosa che li differenzia dalla Chiesa Cattolica ormai, è che non rispondono all’unisono: AMEN!

    TIREM INNANZ

    SPARTACUS
    (Lo Stoico)

    • Mirko permalink
      30 aprile 2011 11:41 PM

      Sai cosa Spartacus? Che la maggior parte della gente è implantata in profondità, sono stati soggetti a Black Scn per cosi tanti anni!!! C’è di che aver compassione di loro: “poverini!”

      Dici: “Il punto è che, la considerazione che ho sempre avuto per gli scientologist, è sempre stata così alta che non posso provare oggi, una altrettanto profonda delusione.”

      Beh, se posso permettermi di valutare, io credo che stai vivendo il rundown di de-pitiessing e/o di disin-pnotizzazione da cui tutti noi siamo passati, o dobbiamo passare. Non è poi un percorso così veloce o semplice, si va su e giù per la scala del tono per molte volte.
      D’altra parte la consapevolezza la si riacquisisce “passando attraverso”.
      Scusami se ho valutato questa cosa, intendo solo dire il mio vissuto, la mia esperienza… . Sono ormai 15/16 mesi che seguo questo percorso di ricerca e verità e se vai a vedere i miei primi commenti (da sempre commento in questo blog, sputar fuori” quello che hai in gola aiuta tantissimo “), erano di stupore, di schifo, sensazioni di vomito, voglia di piangere, mi è uscita una disillusione dolorosa, ho fatto grande fatica ad ingoiare rospi… (come sarà incaz..ato DM di vedere come il suo grande lavoro sta venendo rimosso dal semplice recuperò di verità).

      Poi pian piano… “te ne fai una ragione”, e cominci a pensare sempre più con la tua testa. Ed anche a “tornare sempre più con i piedi per terra”, ed a usare metodi comunicativi più onesti e veri.
      Cioè a dire, che il fondamentalismo e il dogmatismo, impiantato/implementato dalla C of $ , lascia il posto all’ARC, all’analiticità, razionalità ed etica (innata nell’Essere Theta), e quello che ti rimane sono i dati onesti compresi in Scn …
      E ti rimangono i tuoi veri successi e guadagni acquisiti, verso il vero “ripristino di consapevolezza”, che ti ha dato il tuo auditing.

      Insomma ti rimangono gli insegnamenti di LRH scritti da lui: che erano intesi per portarti a più Beingness tua propria.
      Non invece ad insegnarti ubbidienza e prostrazione verso “il grande capo” (testa di caz..). Chiunque esso fosse.

      Davide, vedrai che in breve tempo sarai sempre più libero dalle catene marchiate DM, ed allora farai le cose (disseminerai e comunicherai) perché ti piacerà farle, non perché ti senti costretto da qualcuno (senza trascurare la tua naturale posizione nella scala delle motivazioni: dove “Dovere” è inteso come una tua positiva, pan-determinata e divertente dinamica/motivazione esistenziale).

      LA PAN-DETERMINAZIONE
      Dianetics 55

      “Probabilmente l’unico motivo per cui siete in grado di vedere l’universo è che siete ancora disposti ad esserne parte.

      Probabilmente l’unico motivo per cui potete parlare alle persone è che riuscite anche ad essere l’altra persona a cui parlate.

      Probabilmente l’unico motivo per cui potete permettere ad una persona di parlarvi è che siete disposti a lasciare che l’altra persona sia voi, un pò, ed essa è disposta in una certa misura a lasciarvi essere lei.

      …Quando lo spiegate alla gente ricordatevi che pan-determinazione significa: ESSERE DISPOSTI A CONTROLLARE TUTTE LE DINAMICHE, MA CHE NON SI TRATTA DI UN CONTROLLO OSSESSIVO O COMPULSIVO PER POSSEDERE, PROTEGGERE O NASCONDERE QUALSIASI ASPETTO.

      TUTTI I MALI DELLA TERRA DERIVANO DALL’OSSESSIONE DI POSSEDERE, CONTROLLARE, PROTEGGERE O NASCONDERE.

      Dalla disponibilità di essere (vedere/capire ) ognuna delle dinamiche della vita, si raggiunge l’autentica illuminazione di questo mondo.

      Una delle cose che rende vera la Pan-determinazione è la ferocia con cui una persona aberrata tenta di allontanare un individuo da ogni cosa che assomigli alla Pan-determinazione.
      Questa è solamente un’azione ossessiva delle persone per arrivare alla Pan determinazione con la forza.

      LA PAN-DETERMINAZIONE NON PUÒ ESSERE RAGGIUNTA CON LA FORZA.

      LA VIA CHE PORTA A QUELLE ALTEZZE NON È FATTA DI PICCHE, LANCE, SCULACCIATE E FORZE DI POLIZIA.

      E’ COSTITUITA DA COMPRENSIONE: AFFINITÀ, REALTÀ E COMUNICAZIONE.”

      LRH

      • Diogene permalink
        1 maggio 2011 1:13 AM

        Mirko, ti stai per guadagnare il… Cappello di Saggio…
        Continua pure a sbalordirci…

        Se DM trovasse il modo… concentrerebbe tutti i basics in una supposta… istruzione rapida e indolore…
        Ma la bellezza di leggere e rileggere e ritornare a leggere certi testi di Ron… ah, la bellezza della comprensione… la Bellezza…

        • Mirko permalink
          2 maggio 2011 9:43 AM

          Grazie del complimento Diogene, ma forse.. . secondo me: sei tu il saggio dei commenti 🙂
          Io ti leggo sempre con molto interesse (qualche volta archivio pure qualche tuo commento), e trovo che hai grande esperienza, sagacia, concretezza, tutte cose che anche a me piacciono.

          Peccato per il poco tempo che ho (scriverei e direi di più), ma cmq mi piace esserci e dire quello che penso, quello che è vero per me…

          Qui in questo spazio comunicativo è possibile: grazie a chi mantiene in esistenza questo blog.

          Ciao a presto
          Mirko

  15. Nella dell'aquila permalink
    1 maggio 2011 4:13 AM

    Voglio rispondere a Spartacus relativamente alla sua domanda:Che ne è stata della loro istruzione? Secondo me e per quanto riguarda la mia esperienza , si è sopita e in alcuni casi, seppellita sotto l’istruzione stessa. Scientology è una fisolofia APPLICATA giusto?
    Lo studente studia la Teoria con la tec di studio (parole chiarite, demo, plastiline) poi si esercita sulla cosa (drill) POI SEMPLICEMENTE la fà. Così dovrebbe essere e così era nelle intenzioni di Ron. In un nastro dello St/hat dice che continuare a rullare rullare rullare e non decollare mai porta al fallimento!
    La Gat ha gradatamente e sottilmente introdotto lo studio teorico che appaga molto l’atteggiamento cattedratico dello studente : hai mai sentito quelle filippiche teoriche con
    tanto di dati e riferimenti belle imbottite di scientologese che lasciano di stucco? I cosiddetti Signor Libro Stampato!
    Prima di in iniziare i chiarimenti di parole con gli studenti avevo fatto un ciclo di interviste
    con essi: studenti anche su Basic avanzati e da molti anni in Scn. Avevo notato che pochi avevano fatto lo St-hat bensì il Bsm oppure si ricordavano gran poco della tec di studio e originavano di doverlo rifare ma soprattutto mi rilevavano sit disagievoli nelle quali – testuali parole – non riuscivano ad applicare i dati: Anche quelli piu’ basic di Scn.
    Tipo il triangolo di Arc, Ammirazione, Buon Controllo ecc. Ma soprattutto ho notato che avevano tante malcomprensioni accumulate e gli esercizi scritti erano parecchio frutto di concetti memorizzati in modo fine a sè stesso. Filosofia NON applicata alla vita.
    Anche Il ciclo dell’overt (come da definizione) ha alla base una parola malcompresa e non è poco questo per capire cosa sta succedendo. Ti faccio ridere un pò: ad uno studente che si trovava in Mission per un Corso di Base su Migliorare Il lavoro ma che era sulle Pdc in un’Org, chiesi cosa volesse dire in italiano “far si’ che” , mi ha risposto : fare cenno con la testa va bene”. Scherzo, ma succede come nell’Istruzione scolastica. Piu’ studiano piu’ diventano stupidi e quindi piu’ facilmente MANOVRABILI.
    Ma saccenti.
    Ringrazio tutti davvero per l’incoraggiamento e il sostegno che mi state dando.
    Confermo quello che ha scritto Indipendologo circa il come sono stata scoperta dal Dsa.

    • spartacus permalink
      1 maggio 2011 12:07 PM

      Grazie Nella, per la tua semplice spiegazione. Sono molto contento che persone come te siano uscite da tutto quel meccanismo implantipnotico che porta soltanto ad addormentarsi ancora di più. Altro che al “RISVEGLIO” delle proprie facoltà!
      Sarà un piacere essere superveduto da te.
      Ti abbraccio!
      SPARTACUS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...