Skip to content

NELLA DELL’AQUILA LASCIA LA CHIESA DI SCIENTOLOGY

23 aprile 2011

Ecco pronta la sorpresa di Pasqua per David Miscavige: NELLA DELL’AQUILA lascia la chiesa di Miscavige e Dichiara la sua Indipendenza.

Nella dice:

“L’UNICO motivo per cui non si può visitare siti in Internet, nè guardare o ascoltare una qualsivoglia critica alla Chiesa ufficiale è perchè si potrebbero scoprire verità sconcertanti e scottanti!”

Sono proprio parole sante Nella!! E tu hai avuto il coraggio di guardare e di decidere per te stessa quale fosse la verità. Non sei scesa a compromessi e questo ti fa onore. Certo hanno tentato di intimidirti e metterti il bavaglio, ma purtroppo era troppo tardi. 

Per tutti noi è un onore poter averti tra noi!!! Grazie Nella, e sì come dici tu, riprenditi tutto ciò che ti appartiene, tutta la gioia di creare e di vivere e vedrai che insieme raggiungeremo quello che giustamente avevi percepito quando hai incontrato Scientology.

Ed ecco per te per celebrare la tua Dichiarazione di Indipendenza una citazione Zen:

Sereno e tranquillo,
l’uomo ideale non pratica alcuna virtù.
Padrone di sé e imparziale, non commette peccati.
Calmo e silenzioso, egli non vede e non sente.
Equa e integra, la sua mente non dimora in alcun luogo.

Hui Neng

GARY BALDI

§§§§§§§§§§§§

CIAO A TUTTI!

Credo che questa sia la lettera più difficile che io abbia mai scritto! Vorrei essere leggera in questi giorni pasqualini e

già sento che si è affievolito quel dolore nel cuore.

Sono NELLA DELL’AUILA, anzi, per esattezza specifico che il mio nome di battesimo è Consiglia ma nessuno mi chiama così.

Sono entrata in Scientology verso la fine del’89 e provenivo da una strada spirituale Zen: lo Zen è l’arte di osservare e crescere in consapevolezza, amando gli altri e concedendo di essere senza giudizi.Questo termine ZEN deriva dal sanscrito DHYANA! Con questo tipo di sentimento nel cuore ho letto, nei primi due mesi in Scn, tutti i libri di Ron, ho VISTO quanto quest’uomo si ispirava a questi valori e quanto perfetta nei risultati fosse la sua tecnologia. Al terzo mese avevo già portato dieci persone alla Mission di Bergamo e vinsi lo ST-HAT.

……Al quinto mese supervedevo la classe: sono stata un’insegnante per parecchio tempo e letteralmente mi innamorai della TEC di STUDIO. Quello era il mio posto: prima Chiaritore di Parole, poi Supervisore ed infine D. of T. Portai le stat a power ma solo perchè ci credevo e lo facevo con competenza e passione.

Ho attestato Clear a Flag nel ’93 e…..,come tanti altri, anchio due anni fà ho avuto il bel fattore di realtà: NO CLEAR! Non mi era reale neanche un pò e tutt’oggi qualche volta mi sorprendo a guardare il mio braccialettino d’argento di Clear costato ben Lire unmilioneeottocentomila (..e io PAAGO! diceva Totò)

Tutto il resto assomiglia alla storia di tanti altri.Un pò fuori dalle linee alle prese con il lavoro e i debiti da pagare, un pò dentro tra assurde riparazioni e maneggiamenti di tutti i tipi. Dubbi, perplessità, capacità di osservare ma subito pronta a sentirmi sbagliata per aver “osato” osservare!

Nel 2000 a Mi Org, in Accademia, durante la Certezza dello ST-HAT chiesi al Sup come mai si studiasse a memoria contro il muro.

Ricordavo un nastro dello St-Hat in cui Ron paragona lo studio mnemonico alle galline. Lui mi rispose che era stata la GAT ad averlo istituito e non Ron ma solo per evitare malcomprensioni.!!!Vorrei comunicare una cosa a tutti gli Scientologist che mi leggono: non sono un Auditor (sono solo HDA) nè un terminale particolarmente addestrato, ma una cosa è certa: sulla tec di studio il Signor DAVE MISCAVIGE non mi frega.

Recentemente ( prima che il Dsa di Mi Org mi licenziasse perchè “scoperta” a fare un commento sul sitoIndipendologo) ero ancora Chiaritore di Parole part time in una Mission e la classe sembrava un’asettica biblioteca: tutti intenti a fare i compitini dove la risposta x si trova a pagina y ! E i demo, le plastiline, le pratiche tra studenti? Sempre meno, sempre meno, sempre minor capacità di applicare i dati nella vita! Per non parlare delle parole chiarite (si fà per dire) sul glossario!!

Voglio chiarire che non ho nulla contro il DSA nè altri membri dello Staff che sudano 18 camicie per fare ciò che fanno ma si tolgano le bende dagli occhi: L’UNICO motivo per cui non si può visitare siti in Internet, nè guardare o ascoltare una qualsivoglia critica alla Chiesa ufficiale è perchè si potrebbero scoprire verità sconcertanti e scottanti!

Sul sito ufficiale della Chiesa c’è scritto letteralmente che DM ha “Ridefinito” il termine leader religioso. Purtroppo è vero, l’ha ridefinito cosi’: PADRONE. Padrone della vita degli altri, padrone della mente degli altri, padrone degli affetti degli altri, dei soldi degli altri, della dignità degli altri.

Leggo a pag. 225 del libro INDRODUZIONE ALL’ETICA DI SCN:

“L’ambiente pericoloso del mondo, delle ingiustizie, degli improvvisi licenziamenti, delle guerre, delle bombe atomiche, persisterà e sarà per noi fonte di guai, SOLO SE NON RIUSCIREMO AD ESTENDERE IL NOSTRO AMBIENTE SICURO A TUTTO IL MONDO”

Ed è in nome di ciò che il nostro management, che ama ridefinire tutto, ha creato violenze fisiche e psicologiche, squadrismo, traffico di esseri umani, schiavitu’, dispotismo, confessioni coercitive, e quant’altro!

La vera tec di LRH non si riconosce nemmeno piu’ in questa azienda multinazionale basata sul lucro, c’è odore di crimini, di pazzia e di engram maniacali.

Al di là degli events trionfalistici ed assordanti, anche un cieco si accorgerebbe che le Orgs sono vuote, la gente scappa da Scn per non essere spremuta come un limone e ciò solo perche le HcoPl e gli HCOB non vengono piu’ considerati allo scopo di aiutare veramente.E il vero crimine è sciacquarsi la bocca con la parola relegione. BASTA.

ESCO A TESTA ALTA DA CIO’ E riprendo – come dice Ron – la gioia di creare: attingendone a piene mani! Ricordate?

Ringrazio chi ha avuto il coraggio di confessare le proprie complicità alle malefatte, non deve essere stato facile, ma solo cosi’ ha risalito la condition .e nel futuro ci sarà ancora SCN e la lucidità per mantenerla in funzione sbarrando veramente la porta agli arbitrari e agli squirrel. Ma saremo veramente capaci di usare il triangolo di ARC e aiutare chiunque abbia bisogno di uno Scientologo per maneggiare la sua vita. Io sono qua ed in questo momento vorrei supervedere una classe di mille persone e son sicura che troverei anche il tempo di scrivere poesie e cantare e fare teatro. VITA .

Un caro saluto alla mia amica che non potrò rivedere perchè esco dalle linee e per la quale non riuscivo a decidermi di fare questo passo.

NELLA DELL’AQUILA

23 commenti leave one →
  1. Isabella permalink
    23 aprile 2011 11:50 PM

    BENVENUTA AMICA MIA !!!’ La tua dichiarazione e’ molto schietta e sincera ma anche molto “sudata”..so a quanto marasma hai dovuto passare. attraverso ma ora sei qui ,fiera e a testa alta … Un’altra perla preziosa si e’ aggiunta al gruppo…ti voglio bene

  2. marsiglia omar permalink
    23 aprile 2011 11:58 PM

    Nella complimenti!
    Hai coraggio da vendere.
    In più sei un supervisore……….evvai!
    Benvenuta a bordo con coloro che vogliono la tech come Ron l’ha scritta!
    Osa tremate…………….
    Omar

  3. Orlando Furioso permalink
    24 aprile 2011 12:08 AM

    Ciao Nella.
    Non ti conosco personalmente ma le tue parole mi hanno trasmesso delle bellissime emozioni.
    Sei un GRANDE essere e mi hai commosso con tono alto però:-).
    Ti ringrazio veramente molto per questo e spero vivamente che un giorno mi potrai supervedere.
    Trasmetti una gran fiducia per il futuro di tutti noi scientologist,ne abbiamo bisogno perchè comunque secondo me è molto triste vedere quello che stà succedendo,ma andiamo avanti….si avanti TUTTA!!!
    Confido nelle tue parole che sveglino più persone possibili e spero per te anche la tua amica.
    ML

  4. Tiziano Marzotto permalink
    24 aprile 2011 12:29 AM

    Complimenti Nella e benvenuta !🙂

  5. Renata Lugli permalink
    24 aprile 2011 12:49 AM

    Cara Nella, mi è piaciuto quello che hai detto.

    Mi ha colpito particolarmente il tuo atteggiamento tono 40 circa nessuna “ragionevolezza” nei confronti della Standard Tec, non ti sei fatta infinocchiare dalla GAT di David Miscavige e hai mantenuto i tuoi dati stabili in quest’area. Ron sarebbe fiero di te per questo.

    Inoltre ho riscontrato nel tuo scritto e nell’averti conosciuta personalmente, una personalità notevole che di sicuro apporterà sostegno al gruppo degli Indipendenti così come il gruppo sosterrà te nel fiorire e prosperare e tutti insieme avremo un futuro migliore.

    Un abbraccio

  6. 24 aprile 2011 12:51 AM

    E vero NELLA, anche’ a me non mi tornavano i dati appresi prima con i nastri dello student hat, e cosi’ mi rifiutai di continuare a ristudiare lo student hat con l’era d’oro della tec.
    Certo poi questa decisione mi è costata 4 intensivi per maneggiarmi a ritornare a studiare ed alla fine degli intensivi decisi che per questa vita rinunciavo a fare scientology perche’ nonostante tutti gli sforzi non riuscivo ad andare sul ponte quindi probabilmente c’era qualcosa che non andava in me o non me lo meritavo.
    Chissà magari la tua amica si chiedera’ il perche’ e ……………….. scoprirà la verita’.
    Benvenuta da Bergamo Adriano

  7. Giovanni Servalli permalink
    24 aprile 2011 1:01 AM

    ciao Nella ho colto questo momento con immenso piacere,la tua dichiarazione è prova di integrita e coraggio e sicuramente un esempio da seguire per altri. Benvenuta tra gli Indipendenti con ARC Giovanni

  8. Giovanna Ongaro permalink
    24 aprile 2011 8:31 AM

    Ma che piacere aprire il sito e trovare la tua dichiarazione di indipendenza. Nella ti conosco da tanto tempo e mi sei sempre piacuta tu emani una ARC bellissima e Theta.Benvenuta tra di noi Indi, la tua integrita e coraggio ti fanno Onore.Un abbraccio grande grande Giovanna

    • Nella dell'aquila permalink
      24 aprile 2011 8:19 PM

      Ciao giovanna!!!Mi ricordo bene anch io di te. Che bello ritrovarti dopo tanti anni. Spero di vederti presto.

  9. G. Bonzani permalink
    24 aprile 2011 9:31 AM

    Ciao Nella, benvenuta fra quelli che non accettano più le soppressioni del grande dittatore e dei suoi scognozzi. Più il tempo passa e più gente si allontana dalla chiesa di Mischevology e quelli come te sono di aiuto a far suonare la sveglia.
    Complimenti per la tua decisione.
    Giovanni

  10. spartacus permalink
    24 aprile 2011 9:58 AM

    Ciao Nella e BENVENUTA nel gruppo degli INDIPENDENTI. La tua dichiarazione ti fa onore e rende Ron di un’altro passo più vicino a tutti quanti noi.
    Io mi sono dichiarato poco prima di te e anche per me non è stato facile ma non è come puoi pensare tu. Stiamo dimostrando grande coraggio, questo è vero, ma sono altresì convinto che in realtà ci vuole più coraggio a restare dentro la Chiesa piuttosto che ad uscirne!
    Sai, se prima di conoscere gli INDY avessi, per un motivo o per l’altro mollato il body, avrei avuto il terrore e puoi capirne il motivo. Ora non ne ho più paura e sai perchè? Perchè morirei da UOMO LIBERO portandomi dietro un’INTEGRITA’ impagabile, la consapevolezza di non essermi piegato alla più grande soppressione e il ricordo di una vita vissuta a testa ALTA. Ti pare poco?
    Ancora una volta COMPLIMENTI per avere OSSERVATO…PRESO UNA DECISIONE E AGITO! Questa è la definizione più pura di “ABILITA'”. Coloro che ci contrastano in questo momento pensano invece che siamo stupidi e lo si può capire da come si stanno comportando.
    Trascorri una Pasqua serena.
    SPARTACUS

  11. Calla ( Silvia Chiari ) permalink
    24 aprile 2011 10:21 AM

    BUONA PASQUA Nella e a tutti coloro che vogliono essere se stessi senza imposizioni …integri con le proprie abilità !
    Mi è piaciuto molto come hai espresso la tua decisione e sono certa che in qualsiasi luogo gruppo e situazione manterrai la tua integrità SEMPRE !!!
    Un tutt’uno d’ ARC Silvia

  12. Claudio Lugli permalink
    24 aprile 2011 3:21 PM

    Ciao Nella,
    è un grande piacere sapere che tu abbia deciso di mettere da parte ogni indugio e dichiarare la tua Indipendenza. Questo è un passo molto, molto importante per riacquisire tutto il proprio spazio ed integrità.
    Lo sforzo della Reverse Dianetics è quello di spingere i punti di ancoraggio dentro, ridurre lo spazio e rendere la persona più piccola nella sua beingness.
    Tu hai una grande “beingness” e sono certo si tramuterà in una doingness eccezionale per il movimento degli Indipendenti come pure nella risultante HAVINGNESS!!!!
    Complimenti ancora e benvenuta.

    Claudio

  13. Giovanni Carboni permalink
    24 aprile 2011 5:52 PM

    Cara Nella, COMPLIMENTI E BENVENUTA!
    Che bella che sei………
    Un abbraccio forte,

    Giovanni Carboni
    giovanni.carboni62@alice.it

  14. Nella dell'aquila permalink
    24 aprile 2011 8:25 PM

    Grazie veramente a tutti per la splendida accoglienza. Siete pieni di ARC . FINALMENTE la voglia di rigiocare il vero gioco di L.r.h!

  15. Nella dell'aquila permalink
    24 aprile 2011 8:27 PM

    Scusami ma non ho capito chi sei. grazie per il tuo benvenuto ma adesso son curiosa

  16. Margherita permalink
    24 aprile 2011 8:54 PM

    Nella voglio congratularmi con te.
    E’ solo da poco che sono approdata al vostro Blog e devo dire che, oltre ad avere trovato risposte che hanno senso per me e contemporaneamente molto doloroso l’esserci andata attraverso, sono rimasta molto colpita dal coraggio di persone come te che decidono di uscire fuori a viso aperto quando avreste potuto benissimo farne a meno come la maggior parte degli altri scientologist che stanno sotto i radar per motivi comprensibili.
    Anche se io sono sinceramente ancora lontana da questo tipo di traguardo, non posso fare a meno di esprimere la mia stima per te e per quelli prima di te che sono stati capaci di guardare dritto davanti senza nessun compromesso.
    Ciao Margherita

  17. Diogene permalink
    24 aprile 2011 11:30 PM

    Nella, congratulazioni!
    Il mio messaggio è piccolo, ma l’abbraccio è grande…
    Bergamo è nel mio cuore… spirito di libertà…

  18. Sandro Fainozzi permalink
    25 aprile 2011 7:07 AM

    Ciao Nellina !!!
    Come ti ho già detto per sms, grazie di cuore per la chiamata.
    Dopo tante “coperte” finalmente un poco di calore anche per te. Calore generato da persone che come te sono libere di osservare, comprendere e decidere il proprio destino (lo farebbero comunque, ma non sarebbe autodeterminato completamente).

    Prima di quanto ti immagini ti capito sotto casa bella mia. Abbiamo un sacco di cose da dirci.
    TVB

    • Nella dell'aquila permalink
      25 aprile 2011 4:45 PM

      oh si ti aspetto con enorme piacere Sandro! Quante cose da raccontarci!!

  19. shila permalink
    27 aprile 2011 5:31 PM

    Un artista un supervisore ma sopratutto una donna integra….un altro meraviglioso acquisto!
    complimenti!

Lascia un commento

