Skip to content

PRIMA CHE NOMINIATE MAYO CAVALIERE …….

16 aprile 2011

Certamente si sta generando molto TA sul soggetto, ritengo quindi indispensabile anticipare l’uscita di questo post che era programmato per questa sera in modo che la visione sia più chiara. 

GARY BALDI

§§§§§§§§§§§§§§§§§

MARTY RATHBUN

TRADUZIONE 

A CURA DI

MARGOT

Non mi aspettavo così tanta venerazione per David Mayo così come è apparsa sui commenti dell’ultimo post, Decostruzione del Mito di Mayo. Certo, molti arrivavano direttamente proprio da quegli squirrels sui quali cercavo di mettere in guardia le persone. Quindi è servito allo scopo. Non ho cercato di screditare David Mayo. Sono stato piuttosto attento a non imboccare quella strada – ho semplicemente fornito la  prova dettagliata di una gran balla detta da lui che ha fatto in modo che le persone diventassero confuse (i commenti scritti provano che è vero che si sia creata della confusione). Se qualcuno ha studiato ed applicato Scientology parecchio, ci vorrebbe un quoziente d’intelligenza piuttosto basso per essere così confuso da mettere David Mayo sullo stesso livello di L Ron Hubbard – sia che la bugia originale di Mayo fosse stata veramente una bugia oppure no.

Non avevo nemmeno pensato ai fatti che descriverò in seguito prima del post dell’altra sera; perché non è mai stata mia intenzione seppellire Mayo. Ci ho pensato solo mentre mi grattavo la testa leggendo i commenti che cercavano far diventare Mayo un santo. Sono chiaramente rilevanti – almeno per quelli  che sono ancora suscettibili e possono essere portati giù in un canyon senza uscita.

David Mayo non ha fatto niente per rendere disponibili gli HCOB dei Livelli Superiori per le persone fuori dalla Chiesa di Scientology. Infatti giurò in numerose occasioni di non aver mai ricevuto i materiali di Robin Scott. Non si è mai discostato da questa posizione dal 1983 ad oggi.

Piuttosto che prendersela con David Miscavige, ci fece causa contro prendendo di mira L. Ron Hubbard. Si è unito ed ha stretto alleanze con un governo formidabile e un consorzio privato che aveva come scopo primario quello di molestare, far sbattere in galera e  screditare per sempre  L. Ron Hubbard. Il giorno prima che L. Ron Hubbard morisse nel Gennaio 1986 il giudice della Corte Federale Distrettuale del caso negò la mozione di Mayo che voleva LRH coinvolto nella controversia e che si presentasse in tribunale per deporre. Il team di Mayo perseguitò spietatamente L. Ron Hubbard fino al giorno in cui morì.

L’AAC di Mayo era chiusa dal 1984. Il suo lavorò come Scientologo praticante all’esterno della chiesa durò un po’ meno dell’esistenza del movimento indipendente moderno, che è solo iniziato. Mayo rimase disoccupato per i dieci anni successivi. Forse aveva un accordo per dare “consulenza”al suo paparino danaroso che lo sostenne per quel decennio, per giustificare quel comportamento. Spese una gran parte di quel tempo facendo windsurf in località esotiche. E’ stato sostenuto finanziariamente dallo psichiatra/Scientologo Frank “Sarge” Gerbode. Gerbode ha ingaggiato e pagato per una delle più grandi società legali di contenzioso sul pianeta per rappresentare Mayo.

Mayo alla fine si accordò al non usare e a non disseminare per sempre qualunque materiale dei livelli superiori di Scientology. L’accordo venne siglato in cambio del pagamento di tutte le spese legali che aveva sostenuto Gerbode e un assegno nella banda alta delle sei cifre o in quella bassa delle sette cifre per se stesso. Volò dalla sua tana nelle Hawaii per venire a concludere l’affare. E se ne è volato via verso un quieto e forse contento oblio.. Di sicuro David Mayo ha preso delle belle batoste. Pensate che noi non ne abbiamo prese? Ma  la differenza è questa. Io morirei prima di accettare qualcosa da David Miscavige. E so per certo che sarebbe lo stesso per Mike Rinder e dozzine di altri che hanno spinto la carretta negli ultimi due anni, dopo molte decadi che hanno passato a spingerne un’altra di carretta pensando che fosse quella su cui sono sopra adesso.

Per quanto riguarda la linea squirrel che “hey, ma tu invece hai sostenuto quel piccolo bastardo che invece lui ha sfidato”, vorrei cortesemente segnalare alcuni fatti. Primo, David Mayo indossava gradi da Comandante, era in comunicazione quotidiana con L. Ron Hubbard, ed era uno di dei pochi che aveva accesso a LRH quando il piccolo bastardo faceva le sue manovre per spodestarlo. I soci di Mayo al AAC avevano più gradi loro messi assieme di quanti ce ne siano a disposizione in tutta la Marina moderna quando il piccolo bastardo, senza aver nessun grado, li prese tutti a calci in culo. E questo include il Capitano del “Settore Nove” Bill Robertson e una miriade di altri. Noi – io stesso e un sacco di altre persone che ora stanno portando avanti il retaggio di LRH – non eravamo neanche dei pezzi della scacchiera, figuriamoci se possiamo parlare di essere stati dei “giocatori” a quel tempo. Quando iniziai a lavorare nel settore Legale, Mayo e i suoi amici erano già impegnati in un attacco su vasta scala contro L Ron hubbard. E loro lavoravano spalla a spalla con il Internal Revenue Service, l’FBI, e una serie di avvocati privati.

David Mayo forse è stato il più grande C/S sulla terra prima che tutto questo cominciasse. Non saprei. Gli parlai solo casualmente mentre facevo il  Corriere di LRH per le Comunicazioni Esterne e avevo 23 anni, e questo prima che ricevessi un qualche addestramento sulla tech. Persino allora la sua presenza non mi aveva impressionato molto.

E questo mi ricorda una cosa che ha avuto inizio prima che io scrivessi un post per distinguere noi dai simpatizzanti di Mayo. Ho notato che  lo scorso anno molti dei vecchi membri del AAC che hanno smesso di starsene in pensione  e di tenere il cappello appeso al chiodo. Mentre con una parte della bocca fanno natter sul fatto che gli  Indipendenti sono “arrivati dopo”, intanto però loro sono di nuovo nel business e questo solo grazie all’esodo che noi abbiamo scatenato.

Bene, negli ultimi due mesi ho dovuto aiutare alcune anime che sono state trascinate nel fango e che sono arrivate fino alla mia porta che sono state massacrate dagli squirrel dei vecchi tempi. Li ho riparati, e continuerò a farlo se necessario. Ma mi è chiaro che bisogna tracciare una linea. Gli squirrel lasciano la chiesa per cercare la libertà di fare qualunque cosa la loro testolina bacata ed i loro bank alimenti. Gli indipendenti lasciano la chiesa cercando la libertà di praticare la standard tech.

Ero desideroso di dimenticare il passato e l’ho fatto moltissimo in questi ultimi due anni. Ma penso che sia giunto il tempo di delineare con chiarezza cosa siamo qui a fare e di distinguerci dagli altri che non hanno degli obiettivi così nobili.

Advertisements
41 commenti leave one →
  1. LIBERO permalink
    16 aprile 2011 4:03 PM

    Ottimo, cosi mi piaci Marty.

  2. LIBERO permalink
    16 aprile 2011 4:04 PM

    Scusate ma quello sul cavallino è Mayo?

    • Michela permalink
      16 aprile 2011 11:07 PM

      Assomiglia di più a Bill Robertson 😉

  3. Mirko permalink
    16 aprile 2011 4:14 PM

    “… Il team di Mayo perseguitò spietatamente L. Ron Hubbard fino al giorno in cui morì.”

    “Quando iniziai a lavorare nel settore Legale, Mayo e i suoi amici erano già impegnati in un attacco su vasta scala contro L Ron hubbard. E loro lavoravano spalla a spalla con il Internal Revenue Service, l’FBI, e una serie di avvocati privati.”

    Beh, adesso mi pare tutto chiarificato, senza mezze parole…
    Le storie di 30 anni fa sono in continua evoluzione.

    Ma perché allora fino a pochi mesi fa David Mayo è stato pubblicato nel sito per essere riabilitato??? Mentre adesso vien fuori che ha attaccato LRH!?

    La ricerca della verità è impegnativa.

  4. Facchinetti Paolo permalink
    16 aprile 2011 7:03 PM

    Confermo la mia opinione. Questo Marty è ancora nell’implant della CofS. Venerazione?? Difendere un amico da degli attacchi entheta secondo lui è venerazione?? Lui dice di aver audito delle persone rovinate dagli squirrel. Si può sempre fare meglio nell’auditing questo è certo. Chiedo a Marty: quante persone ha rovinato la CofS in questi ultimi 30 anni? Quante famiglie ha distrutto? Lui dov’era? E poi generalizzare “gli squirrel” facendo di tutta l’erba un fascio non è molto in tech, generalizzare = …..? Chi ha voluto ha sempre continuato ad audire nel campo senza aspettare che Marty avesse la cognition che era meglio uscire dalla CofS. Squirrel è un termine offensivo. forse ai tempi di Ron si poteva anche usare, ma oggi ci vorrebbe un po’ più di umiltà e ci si dovrebbe limitare a fare bene quello che si considera giusto fare senza offendere e senza sparare sentenze. Ma sembra che di umiltà questo Marty non ne abbia molta.

    • Margherita permalink
      22 aprile 2011 7:08 PM

      Paolo non capisco perchè vorresti cancellare la parola “Squirrel” quando affermi che:

      “Squirrel è un termine offensivo. forse ai tempi di Ron si poteva anche usare, ma oggi ci vorrebbe un po’ più di umiltà e ci si dovrebbe limitare a fare bene quello che si considera giusto fare senza offendere e senza sparare sentenze.”

      Io penso che uno è libero di fare uso di qualunque pratica desidera o come dici tu di quello che considera giusto fare, ma se usa la tecnica di Scientology la deve usare esattamente come scritta da Ron senza nessun cambiamento e invenzione altrimenti si chiama “fare squirrel” e come era vero ai tempi di Ron così è vero adesso.

      • Paolo Facchinetti permalink
        23 aprile 2011 7:29 AM

        Intendo la parola “squirrel” usata come un make wrong dispregiativo, senza nessuna analisi e senza nessun ragionamento. Diventa un’etichetta offensiva, che valida il meccanismo “I am right, you are wrong”. Una generalizzazione che, in quanto tale, provoca solo ARC Break. Uno è libero di fare quello che vuole, fintanto che se ne prende responsabilità ed è gentile nei confronti degli altri e non li insulta o non li obbliga. Altrimenti la discussione va sotto 2.0 sulla scala del tono e non è più una discussione ma sono coltelli che volano. Per sminuire una persona o un gruppo gli appiccichi sopra un’etichetta che lo mette immediatamente in una luce negativa. Quando tutti noi in epoche diverse abbiamo cominciato a praticare Scn credevamo (almeno IO credevo) che questi termini pesanti ed invalidanti “SP” “Degraded Being” “squirrel” ecc. venissero usati da un punto di vista di una sapienza e di una conoscenza superiori e quindi totalmente a ragion veduta ed in casi estremi. Ma la storia recente e passata di Scn ha dimostrato che non è stato così, e tutti noi abbiamo, chi più chi meno, sminuito la nostra integrità con le nostre compromissioni a vari livelli nella CofS. Per questo ritengo che si dovrebbe usare una certa cautela ed uno stato d’animo più gentile, costruttivo e dialogante nei confronti di chi è stato a sua volta vittima degli stessi engram di terza dinamica che hai subito tu, magari anche con la tua inconsapevole complicità.

        • Margherita permalink
          27 aprile 2011 11:18 AM

          Paolo trovo che il tuo commento in risposta al mio, non è effettivamente una risposta bensì un girare ancora intorno alla parola “squirrel” con molta loquacità, sofisma e a “mente aperta”.
          Posso capire che molte volte questa parola è stata usata in modo completamente sbagliato addossandola su persone al solo scopo di denigrare e questo lo abbiamo visto in passato e anche di recente, ma ciò non toglie che la definizione di squirrel esiste ancora nel suo semplice e corretto significato che è “cambiare e inventare procedimenti”. E’ molto semplice e mirato, non è complesso da capire quando etichettarlo o meno in modo corretto.

          • Paolo Facchinetti permalink
            29 aprile 2011 12:28 PM

            Certamente, puoi usare la parola squirrel nella sua accezione tecnica. Io certamente ho la mente un po’ più “aperta” di prima, ma sono rimasto molto rigido sul “non mischiare le pratiche”. Trovo corretto, come recentemente ho visto usare in questo blog, il termine “squirrel” quando si vuole indicare un proprio punto di vista o atteggiamento nei confronti della tech tipo… “noi vogliamo applicare la standard tech non vogliamo fare squirrel,” e cose simili. Posso anche capire che se qualcuno continua ad infamarti come fa la CofS con il termine squirrel che tu risponda a tono. Non mi trovo d’accordo quando si appiccica addosso l’etichetta “squirrel” ad una persona che ha tutte le buone intenzioni di usare la standard tech, come le hai tu, semplicemente perché non ti trovi d’accordo su una singola azione di quella persona, come è successo per Silvia. Sarebbe molto bello se venisse riconosciuto l’errore e avvenisse un qualche tipo di conciliazione. Sono cose che non avvengono mai nel mondo normale, ma potrebbero accadere nel mondo più evoluto degli Indipendenti! Sarebbe bellissimo!

  5. Tiziano Marzotto permalink
    16 aprile 2011 7:42 PM

    Riguardo alle motivazioni dell’attacco legale di Mayo a Ron, un ipotesi potrebbe essere che Miscavige gli ha fatto credere che il “trattamento” ( segregazione, tortura e dichiarazione sp) che ha dovuto subire fosse stato ordinato da Ron stesso, mentre in realtà è stato solo opera di Miscavige e della sua cricca. Mi sembra di aver trovato una dichiarazione di Mayo in Internet che accusa Ron di questo fatto. C’ è stato un tempo in cui Mayo era uno dei più fidati collaboratori tecnici di Ron, se non il numero 2 a livello tecnico, poi succede che vanno pesantemente per vie legali… a me sembra che ci sia stata una bella terza parte all’opera !
    Ripeto, è solo in ipotesi perchè dobbiamo muoverci nell’incerto ginepraio delle notizie di seconda mano, ma quaglia parecchio.

    • Giovanna Ongaro permalink
      16 aprile 2011 10:13 PM

      Tiziano condivido pienamante il tuo punto di vista .Giovanna

  6. Calla ( Silvia Chiari ) permalink
    16 aprile 2011 7:56 PM

    …. mmm?!?! … c’è qualcosa che non mi quadra, ho una percezione di …invidia ??? non capisco.
    Se Mayo non si sa neanche dov’è che danno possiamo avere noi indipendenti.?..il pianeta ha migliardi di esseri, fra loro ci sono migliaia di piccoli o grandi percorsi spirituali per stare bene, per migliorarsi…noi abbiamo avuto il privilegio di riconoscere che Scn è la strada più corretta e precisa per arrivarci..
    A questo punto sta nelle persone riconoscere la validità del percorso che sta facendo e i risultati ottenuti.
    Secondo me il conflitto fra Marty e David è personale … se non sapessi che Marty è OT mi verrebbe da chiedergli che cosa Mayo gli sta restimolando ?!

    Abbiamo finito le cartucce contro l’IMPLANTER ?

  7. Zorro permalink
    16 aprile 2011 8:50 PM

    La vicenda di Mayo è correlata all’engram basic di terza dinamica che ha subito SCN, e come tutti gli engram quando lo si percorre le prime volte i dati sono parziali, a volte non veri e tutta la carica emerge in tutta la sua virulenza.

    Il procedimento non è ancora flat, ma prima o poi si cancellerà quando tutti i tasselli saranno messi al loro posto.

    Torniamo all’inizio dell’episodio e percorriamolo un altra volta…

  8. Giovanni Carboni permalink
    16 aprile 2011 9:43 PM

    Ad ogni modo la standart tech e la verità, spazzeranno via tutte le bugie, inganni e scopi malvagi.
    Il futuro è di coloro che seguiranno gli scopi ed ideali di LRH.
    Indubbiamente ora questa maestosa e prorompente 3D (Indipendente), porterà verità, aiuto e decoro, andiamo avanti su questo stupendo sentiero soleggiato, e denso di profumi che carezzano gli animi.
    E’ un grande gioco ed una grande responsabilità, il traguardo molto ambizioso……….UN AIUTO X L’UOMO.

  9. Michela permalink
    16 aprile 2011 11:04 PM

    Forse non è chiaro, o forse Marty non l’ha detto, ma fu la chiesa ad attaccare Mayo, non vice versa. Mayo voleva consegnare la tech in un ambiente più sano di quello tossico di Miscavige, un poco come Marty fa ora. Le statistiche della Chiesa andavano a picco, quelle di Mayo erano in affluenza; la chiesa doveva fermarlo a qualsiasi costo.

    Mayo si difese e sì, tirò in ballo anche LRH pensando che magari, così facendo, la Chiesa mollasse l’osso. Può avere sbagliato, ma sono sicura che Mayo aveva un solo scopo: liberare la Tech dal monopolio e la soppressione di Miscavige, già evidenti allora.

    A quel tempo, forse per misinformazione e per terza parte, Ron stava con Miscavige e appoggiava le sue violenze.

    In questo post Jesse Prince afferma che Miscavige non alzò mai le mani sugli staff finché non fu Ron a chiederglelo. Proprio contro Aczel e Mayo (che erano ancora nella Sea Org).

    Marty non lo nega ma afferma che a istigare LRH contro Mayo e Aczel erano i falsi rapporti di Miscavige che affermavano che Mayo e Aczel erano al soldo dell’FBI e degli psichiatri!

    http://markrathbun.wordpress.com/2010/11/02/worse-than-fair-game/#comment-72406

    In questo post Mike Laws (amico di Marty) afferma che le statistiche dell’AAC salivano senza freni e le stat della Co$ stavano crollando, dovevano fare qualcosa.

    http://forum.exscn.net/showpost.php?p=563390&postcount=25

    Per le torture subite da David Mayo negli ultimi mesi in cui era nella Sea Org (correre intorno aud in palo dalla mattina alla sera – la disidratazione gli fece perdere numerosi denti), la minaccia che non ne sarebbe mai uscito vivo, penso che non avete bisogno di link.

    Liberare la Tech da Miscavige, e anche da LRH, da cui Miscavige prendeva potere, è stato il suo merito più grande.

    Nessuno vuole fare di David Mayo un santo o la massima espressione della Tech. Già nel 1996 disse che non si considerava più nemmeno uno scientologo. Sentire però che viene tirato in ballo e criticato da chi, per tutti quegli anni, è stato scagnozzo di Miscavige, fa pensare “Da qual pulpito viene la predica?”

    Uno scientologo indipendente saggio non può che ringraziare i suoi predecessori e trarre insegnamento dai loro successi e dai loro fallimenti.

    • Tiziano Marzotto permalink
      17 aprile 2011 12:04 AM

      Secondo me Michela, ma ripeto è solo una mia opinione perchè non ho nessuna evidenza incontrovertibile in mano, a quel tempo Miscavige & co faceva passare i suoi ordini come ordini di Ron falsificandoli in qualcche maniera. Pensare che Ron, colui che ha inventato Dianetics, si metta a fare Dianetics nera rappresenta una dicotomia che mi fa stordire le cellule neuronali, dicendola così, alla psichiatrese…

  10. Michela permalink
    16 aprile 2011 11:29 PM

    Parole sagge.
    Bella anche quella HCO PL:

    “C’è cosi tanto bene nel peggiore di noi,

    c’è così tanto male nel migliore di noi,

    che mal s’addice,

    a ciascuno di noi,

    di parlar male di qualcuno di noi”.

  11. marsiglia omar permalink
    16 aprile 2011 11:32 PM

    E come dice Jo Berti al punto 4: DIAMOCI DA FARE!!!!!!!!
    Applichiamo la tech che quel gran uomo di LRH ci ha lasciato e creiamo degli auditor che possono VERAMENTE fare qualcosa a riguardo alla società che come vedete si stà sgretolando……… Audendo a più non posso e rancare via il bank collettivo….
    Questo è importante e vitale.
    Io sono a disposizione a diventare auditor e far fede allo scopo di LRH!
    Ciaoooooooooooooooooooo

  12. geronimo permalink
    16 aprile 2011 11:56 PM

    IO DESIDERO UNA CHIESA CHE SAPPIA RACCCOGLIERE TUTTI GLI SCIENTOLOGY DI BUONA VOLONTà TUTTI GLI SCIENTOLOGY UNITI IN UN UNICO GRUPPO COME VOLEVA LRH PER QUESTO RITENGO CHE è PIU’ PROFIQUO LAVORARE SULLE COSE CHE CI UNISCONO CHE QUELLE CHE CI DIVIDONO

  13. CORDUSIO permalink
    17 aprile 2011 1:22 AM

    Io non so voi, ma da quello che ho capito Micio Micio Bau Bau, o Mayo Mayo Micio Micio, si è beccatto un miglioncino o più di dollaroni e poi si è inabissato, ed io sono qui in bolletta!!!!
    La prossima volta faccio il Senior C/S Int…….
    Salut

  14. LIBERO permalink
    17 aprile 2011 11:37 AM

    Na manega de matti in quel periodo…
    Non sappiamo cosa arrivasse effettivamente sulle linee di Ron… Quindi ogni ipotesi è possibile.
    Di certo non mi fido ancora di Marty. E’ affidabile dal punto di vista dell’addestramento in Tech e Policy. Ma moralmente non lo conosco. Se veramente DM ha preso a botte i suoi subalterni e Marty ne stato complice, vi consiglio di lasciar perdere costoro. Sono semplicemente dei delinquenti. PUNTO

  15. G. Bonzani permalink
    17 aprile 2011 11:58 AM

    Secando me Miscavige, con la sua mente diabolica, fin da allora aveva preparato il piano per arrivare dove si trova ora. Per fare questo, e non credo abbia lavorato da solo, ha dovuto creare un casino tale da mettere tutti in confusione, LRH compreso. Credo che per avere il campo libero ed iniziare la sua sporca scalata abbia dovuto, in primo luogo mettere tutti i terminali che contavano uno contro l’altro.
    Giovanni

  16. Mirko permalink
    17 aprile 2011 12:31 PM

    Sto leggendo il libro di Marc Hadley (grazie Simon B. , un ottimo lavoro) e il concetto che mi si sta formando è che: la base di Int era così grande, con così tanti staff , così segreta e segregata, così misteriosa e così paranoica, con tutti questi staff che vivevano un’atmosfera di panico strisciante se non di paranoia continuo e costante, con tutte quelle regole micidiali (cartellini per mangiare e/o per dormire…!!?? Da panico…) che nemmeno i militari in guerra adottano…

    Migliaia di persone vivevano con in testa questa paranoia, in un sistema di coercizione e controllo assillante (a tutti gli effetti un impedimento ad essere sé stessi, quindi a poter esercitare un potere di scelta… e così addio all’etica/ragione/razionalità), condita con il mistero (sul perché e percome di quella situazione), o con motivazioni imboccate, false o pretestuose…
    Il tutto infarcito con lo scopo: siamo qui per cercare di andare liberi spiritualmente… Non c’è dubbio, una insalatona con un mix di ingredienti soprafacenti.
    Di fatto la gente la dentro era pesantemente costretta, coercitizzata, assillata, e chi più ne ha più ne metta. Era gente PTS.

    Questo è stato “un ambiente ideale” (Ideal Org), un terreno ideale, molto molto fertile per gli SP…
    E su tutti si è distino il fetentone DM. Probabilmente il più “capace” , dal lato del sottomettere tutti quanti.

    Semplicemente al DM gli veniva “più naturale” di chiunque altro, sopprimere tutti quanti : in questa base circondata da recinzione e barriere, le vittime non gli scappavano di mano (come di solito fa chi è troppo sottomesso) e ha trovato l’ambiente ideale per “trattare” tutti quanti, rendendo la gente PTS.
    E un PTS a quel livello non applica cognizione, intelligenza, obnosi e potere di scelta. Anzi commettere errori di continuo… poi sconfitto o si ammala o assume la valenza.

    Io per il momento sono soddisfatto della comprensione dei perché e dei percome; sono soddisfatto di questa comprensione, di come è potuto succedere che questo individuo abbia tenuto a bada tutti quanti intanto che tramava, pervertiva, sopraffaceva tutta Scn.

    L’ambiente era un ambiente di per sé con indole soppressiva e DM ha avuto gioco facile.

    Ma era anche ovvio che sarebbero arrivati gli indipendenti, mica tutti gli Scntologist hanno subito “quel trattamento” rammollente.

  17. Giovanni Carboni permalink
    17 aprile 2011 12:47 PM

    A mio avviso tutto ciò è solo FANGO, può esserci una strategia di depistaggio, in quanto i perni più alti del movimento indipendente, sono quelli più attaccati in primo luogo.
    Comunque la mia totale fiducia và sempre e comunque ad LRH, un uomo che si è esclusivamente dedicato ad aiutare, e questi sono FATTI non parole.
    Una domanda mi viene spontanea, perchè il numero 2 della tech è scomparso?
    Fino a quando non avremo il puzzol al completo, è veramente complicato comprendere cosa è accaduto, ma manteniamoci alle evidenze, DM con l’aiuto di lobby estremamente potenti, nel tempo ha stravolto e soppresso la Cof$, e questo è un fatto, il resto è favola.
    L’unica strada positiva da seguire è portare verità, potendo così aiutare molte persone.
    Mmmm……..ci sono troppe cose che puzzano di bruciato, e sicuramente la vera motivazione del post di Marty è ancora da appurare.

  18. gargamella permalink
    17 aprile 2011 1:29 PM

    Bene ragazzi, dopo che abbiamo passato un paio di giorni di vacanza a disquisire sul fatto se sia nato prima l’uovo o la gallina, possiamo tornare in PT?
    Chi è il prossimo ad uscire allo scoperto?
    Gargamella

  19. LIBERO permalink
    17 aprile 2011 1:36 PM

    Camillo, capisco ed esprimo solo i miei dubbi. Visto la portata degli Overt.
    Infatti ho scritto che non conosco esattamente la sua storia e lui di persona.
    Il loro comportamento ha causato (mi prendo le mie responsabilità) grossi e pesantissimi problemi a tantissime PERSONE, FAMIGLIE e forse minato x sempre il futuro di questo universo. Sono Overt di grossa portata nel quale non voglio essere coinvolto. Grazie

    Ti assicuro che non andrò mai a trovarlo x conoscerlo e lo terrò ben distante dalla mia persona.

  20. geronimo permalink
    17 aprile 2011 2:27 PM

    dal congresso lo stato dell’uomo conferenza il vostro caso LRH ci spiega perche gli overt degli altri ci restimolano. un essere che si mette da giudice nei confronti degli overt degli altri non ha capito il vero senso di scientology e questo è anche l’esperienza della mia carriera come auditor ,quindi se una persona ha fatto ll’esatta liabylity per una condizione non può che esssere mio amico

  21. Giovanni Carboni permalink
    17 aprile 2011 5:47 PM

    Caro Jo,
    quando ci sono discordanze evidenti e mancanza di dati stabili, indubbiamenti gli effetti sono questi, ma la mia comunicazione non voleva screditare o diffamare nessuno, la mia intenzione è stata quella di rimetterci in linea con ciò che è più importante, e sdrammatizzare ciò che può creare inutile confusione o disagio.
    Ciao.

  22. 17 aprile 2011 9:58 PM

    Hai ragione anche a me non ha mai fatto senso che L.R.H. sia diventato cosi’ “inerte” da permettere tutto cio’.
    E che diamine qualcosa qui non quadra il piu’ grande OT infinocchiato manipolato da un giovane SP ?
    A meno che Ron non si fosse incasinato durante la ricerca dei piu’ alti livelli ot.
    Certo sono solo mie supposizioni tratte dai dati appresi fin qui e dai varii commenti letti ma cio’ non scioglie il dubbio su cio’ che e successo veramente in quei anni.
    Ed ora stare qui a “litigare” su chi ha ragione e chi ha torto non porta da nessuna parte anzi serve solo a creare rotture di A.R.C.
    L’unico dato stabile osservabile e’ che Scientology non si e’ espansa in questi anni.
    E l’altro che l’Auditing funziona.
    Adriano

  23. Paolo permalink
    17 aprile 2011 11:41 PM

    David Mayo è stato fatto fuori dalla chiesa perché quando si dovevano far fuori i mission holders nell’81 e 82, lui aveva preso le parti dei mission holders. Questo è stato l’inizio della sua fine.

    LRH era occupato da varie faccende che probabilmente lo restimolavano di brutto. Sua moglie era appena finita in prigione e lui aveva paura di tutti i casini legali che potevano arrivargli addosso (in gergo scientologhese si chiamerebbe MWH (c’erano le irregolarità finanziarie e anche sulla faccenda che aveva portato i vertici del GO in prigione, a detta di alcuni, non era del tutto pulito) e PTS.

    In uno stato del genere non è che uno è proprio lucido nelle decisioni. Mayo voleva una scientology più easy, basata sull’arc e sull’applicazione vera dei dati di base. Di conseguenza prima ha preso le parti dei mission holder americani (quando era ancora nella chiesa).

    Non capisco bene il perché o il percome ma LRH era incazzato di brutto con i mission holders americani. Sosteneva nelle advice che gli rubavano i soldi, che lavoravano per i soldi, che erano squirrels, ecc (in effetti non è che fossero dei santi anche se facevano un sacco di disseminazione. Forse più che titolari di missione consideravano se stessi più dei businessmen ed avevano un sacco di potere). Il loro potere era aumentato ulteriormente quando il GO venne disbanded in quanto di colpo era venuto a mancare un importante pilastro di gestione di scientology.

    In mezzo a tutta quella confusione (cause legali, cambio del management, sua moglie in prigione, ecc) i dati stabili di LRH furono che “i mission holders sono tutti cattivi”, “i businessmen sono tutti cattivi” (chi ha letto le “advice di wise” e le “advice di SMI” sa). Ovvio che l’uomo, nonostante nel passato avesse fatto grandissime cose, non ci stava più con la testa. Io non mi sento di giudicare una persona che tra l’altro ha scritto anche tante cose che mi sono state utili e mi hanno aiutato, ma devo dire che probabilmente lì era arrivato in uno stato sulla scala del tono dove forse non era il caso che si mettesse a gestire l’org.

    La declare di Mayo è figlia di quel periodo. Lo stesso periodo in cui, come ho già detto prima, LRH scriveva che “tutti i businessmen sono out ethics…” e che “I mission holder fanno squirrel non appena tu ti giri dall’altra parte…”. Probabilmente (ma questa è una mia considerazione)DM non è stato l’unico artefice di un tale stato d’animo.

    RTC ha attaccato Mayo pesantemente nel periodo che va dall’82 all’86, altro che “fair game alla matriciana de noantri”. Hanno davvero cercato di farlo nero. Ai tempi con RTC non si scherzava. Averli contro era davvero doloroso.

    Paolo

    • Paolo Facchinetti permalink
      18 aprile 2011 10:37 AM

      Non sono io il Paolo di cui sopra ma mi piacerebbe sapere chi è. Condivido in pieno quello che scritto. Molte cose non me le ricordavo più, ma leggendo questo post mi sono ritornate alla memoria. Mi tornano in mente altre cose. La famosa “finance police” che andavano in giro vestiti di nero e armati. Uscì poi una policy che diceva che chi paragonava la finance police ai nazzisti era un SP e doveva essere immediatamente dichiarato. Quando ero a Montecito da David Mayo si parlava di macchine di investigatori privati costantemente parcheggiate nei dintorni e di abitazioni trovate aperte e rovistate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...